Originalmente inviato da roncola
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Non vorrei lasciare la terra nuda ma l'erba di pochi cm per fare l'impressione di un prato.Cosa cambia utilizzando fili di spessore diverso?
-
il filo tondo e' sicuramente il migliore per uso misto,io uso il 3 e per pulire terreni con sterpaglie , ho provato anche il quadro e direi che con l'erba (quella alta tipo fieno) se la cava bene ,ma solo con questo tipo di erba.
Lascia un commento:
-
Di fili ne ho provati tanti: Personalmente trovo che il tondo sia il migliore in quanto più aerodinamico e quindi la testina gira più veloce. Molti ritengono che il quadro sia più spigoloso e quindi tagli meglio. Secondo me non è così. In quanto alla sezione ti conviene partire dal sottile per poi eventualmente salire massimo al 3 mm. io uso il 2,4 e taglio anche sterpaglie ed ortiche.
Riguardo all'olio miscela ti consiglio di usarne di ottima qualità specifico per motori ad alte prestazioni tipo quelli per le moto da cross cometizione o quelli commercializzati dai migliori produttori di motoseghe decespugliatori etc.
Non è l'olio a determinare la durata della miscela ma la benzina verde ed il contenitore in cui è conservata. Meglio farne poca da usare di volta in volta
Lascia un commento:
-
Ok,grazie per le info, che tipo di filo dovrò comprare in futuro?Tondo,quadro...Normale o blindato? Per ora ho il tondo che è in dotazione.Originalmente inviato da psq Visualizza messaggioMeglio il filo. Le lame lasciale stare, servono solo per arbusti legnosi canne etc. Usarle abitualmente consumi in modo precoce la coppia conica.
Domani mi ci metto un po' e vediamo cosa ne viene fuori
Va bene qualsiasi 100% sintetico?Intendo anche quello per gli scooters? O è necessario olio specifico per macchine agricole?Originalmente inviato da psq Visualizza messaggioPer l'olio usa un sintetico 100% e fai la miscela necessaria di volta in volta. Quella che avanzi non dura che per qualche giorno.
L'olio che ho(marcato Echo, è scritto sintetico,non è indicato se 100% o semisintetico,si solito se non è espressamente specificato dovrebbe essere un semisintetico)è additivato per mantenere la miscela...Quanto tempo potrebbe conservarsi la miscela con questo olio?
Grazie ancora.
Lascia un commento:
-
Meglio il filo. Le lame lasciale stare, servono solo per arbusti legnosi canne etc. Usarle abitualmente consumi in modo precoce la coppia conica.
Per l'olio usa un sintetico 100% e fai la miscela necessaria di volta in volta. Quella che avanzi non dura che per qualche giorno.
Lascia un commento:
-
Nessuno che mi risponda dettagliatamente?Originalmente inviato da alfonsolg Visualizza messaggioSeguendo i tuoi preziosi consigli,
ho optato per l'echo2306,sono andato anche a comprarlo 
Avevo chiesto per curiosità del 220,ma il venditore mi ha detto che lui non lo tratta,dicendomi che è un modello che poi per montare il disco o la lama(non ricordo)ha bisogno di un altro accessorio che invece nel 2306 è già presente(non ricordo di quale si tratta però...)
Oltre alla dotazione di serie(occhiali,cinghia,la doppia protezione sia per il filo che quella per il disco)il venditore mi ha regalato 100 ml di olio sintetico marcato echo e una lama.Ho provato a farmi regalare anche una visiera ma non ne ha voluto sapere.Spesa: 200 €
A proposito,ho dell'olio Castrol top 50(semisintetico) che uso nella vespa,posso usare quello?O è necessario un sintetico 100%?
Faccio presente che in giardino cresce erba selvatica morbida che per ora vorrei tenere di pochi cm così da fare effetto prato.In futuro poi vorrei fare il prato.
Per questa operazione quale testina mi conviene usare?
La lama che il venditore mi ha regalato è tipo questa:
Ultima cosa, potreste giusto accennarmi cosa posso tagliare con il filo,cosa con la lama e cosa eventualmente con il disco?
Grazie ancora.
Lascia un commento:
-
beh io ho quello vekkio come dite voi e andava una bomba poi dopo 5 anni di onorato lavoro gli ho messo il cilindro+pistone e ventola nuova e il risultato è che non va a proposito come va il nuovo motore??
Lascia un commento:
-
Il coperchio ha 2 viti ed il filtro dentro è una una retina di plastica.Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioah, controlla che l'echo abbia il coperchio del filtro aria che si chiude con 2 viti zincate e non con un sistema di apertura rapida senza attrezzi, in quel caso sarebbe un motore di 1 generazione con non pochi problemi.
L'ho comprato nel 2002 ma credo fosse un modello dell'anno prima (almeno così mi disse il rivenditore)
Lascia un commento:
-
Ciao Salvatore,ti do un piccolo consiglio..,se vuoi che il filtro in spugna ti assista per più tempo,ti sconsiglio di fare uso di solventi agressivi come la benzina(o il gasolio..),il mettodo descritto da miscela,cioè;detegerlo con del semplice detersivo per piatti, è il più pratico e consigiato,se poi si vuole far uso di prodotti che sciolgono i grassi come la benzina,per cercare una pulizia più "nel sottile" ma senza rovinare precocemente la struttura del filtro,ci sono diverse alternative,sia prodotti idonei,che specifici per filtri in spugna,ma non so fino a che punto ne valga la pena.Originalmente inviato da totillos Visualizza messaggio
io personalmente lavo il filtro in spugna del mio vecchio dece.. inumidendolo con un po di benzina, per sciogliere il grosso e poi lo metto in ammollo 10 minuti con acqua " tiepida " e detersivo per piatti, e viene via pulito quasi come nuovo.
ciao
salvatore
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da psq Visualizza messaggioE' già ... "in casa" !
Scusa miscela. Tornando al discorso spalleggiati ho chiesto per il 480 stihl ma il prezzo è eccessivo >800€. Ho visto che quel rivenditore tratta anche oleomac. Nella zona c'è anche il rivenditore Echo ed Efco, quest'ultimo uguale ad oleomac. Ho visto altrimenti lo spalleggiato con motore Honda da Castorama ma ad occhio mi sembra che l'asta e la coppia conica non siano di buona qualità e che comunque non sia un prodotto ufficiale Honda. Almeno sul sito non propongono spalleggiati.Anche Shindaiwa non produce modelli spalleggiati
Riguardo alla potenza del mio attuale Echo ne ha tanta ma ha un difetto: Il filtro dell'aria si intasa rapidamente e perde subito potenza, quindi mi devo fermare pulirlo rimetterlo su e partire di nuovo.... soprattutto se taglio le ortiche alte, che fanno una nuvola di particelle di materiale tritato, il filtro si intasa ogni 10 minuti.
più di 800€ ? ....eh si.. proprio un bel prezzo
lascia perdere va.
visto che hai vicino rivenditori emak (efco e oleomac) infomati presso di loro, macchine valide, performanti e con un rapporto qualità/prezzo dalla parte del cliente.
Per gli italiani ti consiglio di informarti per:
efco DSF 4200 e il gemello oleomac BCF 420
Peso e prezzo inferiori allo stihl ed una potenza più vicina al decespugliatore ora in uso.
Già che ci sei informati anche per i fratelli maggiori efco 8535 ergo e oleomac 453 BP
se la differenza di prezzo non è troppo netta (sicuramente meno dello stihl) e non ti risultano troppo pesanti sono macchine al top come potenza.
per echo invece ti consiglierei di andare sull' RM-5000
stesso discorso che vale per le macchine emak: prezzo più abordabile e macchina altrettanto valida, mi raccomando però al paio di cuffie
ah, controlla che l'echo abbia il coperchio del filtro aria che si chiude con 2 viti zincate e non con un sistema di apertura rapida senza attrezzi, in quel caso sarebbe un motore di 1 generazione con non pochi problemi.
Peccato non ci siano rivenditori Zenoah nella tua zona, sono macchine all'avanguardia e affidabili.
l'honda lascialo perdere:
- l'asta non è affidabile a quanto mi dici
- il 4T non è il motore che fa al caso tuo
La Shindaiwa produce decespugliatori spalleggiati ma non sono presenti in listino.
si tratta del BP 35, BP 45 e BP 53.
personalmente credo siano supercollaudati e affidabili ma l'idea di avere un serbatorio di benzina posto sopra il motore non mi sorride (discorso che vale solo per il bp35 e bp 45).
Lascia un commento:
-
E' già ... "in casa" !
Scusa miscela. Tornando al discorso spalleggiati ho chiesto per il 480 stihl ma il prezzo è eccessivo >800€. Ho visto che quel rivenditore tratta anche oleomac. Nella zona c'è anche il rivenditore Echo ed Efco, quest'ultimo uguale ad oleomac. Ho visto altrimenti lo spalleggiato con motore Honda da Castorama ma ad occhio mi sembra che l'asta e la coppia conica non siano di buona qualità e che comunque non sia un prodotto ufficiale Honda. Almeno sul sito non propongono spalleggiati.Anche Shindaiwa non produce modelli spalleggiati
Riguardo alla potenza del mio attuale Echo ne ha tanta ma ha un difetto: Il filtro dell'aria si intasa rapidamente e perde subito potenza, quindi mi devo fermare pulirlo rimetterlo su e partire di nuovo.... soprattutto se taglio le ortiche alte, che fanno una nuvola di particelle di materiale tritato, il filtro si intasa ogni 10 minuti.
Lascia un commento:
-
magari avrà voluto dire " in casa " ?Originalmente inviato da psq Visualizza messaggioscusa l'ignoranza cosa è il ncasa?
Lascia un commento:
-
La macchina ha il motore 4mix, quindi bassi consumi e basse emissioni, inoltre ha il giunto come i modelli della serie kombi e quindi puoi in futuro montare molte atrezzature utili, come ad esempio il soffiatore assiale, il tosasiepi angolabile e lo sramatore.Originalmente inviato da psq Visualizza messaggioNessuno sa darmi indicazioni sul 130 spalleggiato?
grazie
il prezzo che ti hanno fatto è ottimo. se lo prendi ti metti ncasa un prodotto ad alta tecnologia.
Lascia un commento:
-
Ciao,Originalmente inviato da psq Visualizza messaggioVorrei prendere un nuovo decespugliatore in sostituzione del mio attuale Echo ms 460 usato per diversi anni senza mai un problema.
I motivi per cui intendo sostituirlo sono essenzialmente rappresentati dal mio mal di schiena cronico e dal fatto che devo lavorare prevalentemente su rive scoscese. Echo pur essendo un ottimo prodotto ha un peso rilevante inoltre ha l'impugnatura piccola. Sta di fatto che quest'anno non riesco a lavorare per più di un quarto d'ora di seguito poi mi devo fermare. Ultimo dettaglio trovo che sia molto rumoroso.
Mi sono informato su vari modelli di decespugliatori spalleggiati. Ho visto ad esempio lo Sthil fr 130 T con motore 4 mix. Il rivenditore di zona lo mette 630€. Vorrei chiedervi un parere sia sul prezzo che sul prodotto.
grazie
Forse stai parlando dell' srm-4605
Comunque,
Per il tipo di lavoro che devi svolgere credo sia quasi d'obligo l'acquisto di un decespugliatore spalleggiato, sappi però che per una persona che soffre di mal di schiena l'unico rimedio sarebbe rinunciare a questo tipo di lavoro, tutt'al più lavorare in piano con macchine ben bilanciate con doppia impugnatura.
Quindi a prescindere ti consiglio di provare un dece zainato prima di acquistarlo.
L'fr 130 è una buona macchina, ma personalmente andrei su qualcosa di più grosso vista la macchina che prima utilizzavi e poi anche perchè si deve tener da conto l'assorbimento di potenza del flessibile(intanto per esempio tra l'fs 130 e 480 passano solo 2/3 etti).
Il prezzo è "normale" ti ha fatto giusto la scontistica classica del 15%, diciamo un prezzo probabilmente in linea con i vari rivenditori del marchio ma nulla di eccezionale.
Personalmente punterei su altre marche.
ps: per il rumore non ci si può far nulla... le macchine echo sono tutte così!
Ciao,Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggiociao al forum, ritorniamo a decespugliare, sigh..
Una domanda, sul manuale vedo che il filtro aria va lavato con detergenti, e assolutamente non con il compressore. Adesso io un po pulito, e poi magari 1 volta l'anno lo cambio, non penso costi troppo.
Ma voi lo lavate? e con che detergente? mi piacerebbe sapere, se lasciarlo a mollo con coccolino o sapone di marsiglia. Poi andra asciugato benissimo, mi sembra una procedura un po inutile.. cordiali saluti al forum
presumo che il filtro sia in spugna, beh.. non vedo perchè non soffiarlo con il compressore ( sempre dall'interno verso l'esterno! ) male non gli fa di certo.
Coccolino e sapone di marsiglia?
Magari anche il Perlana
, ok che vuoi bene ai tuoi dece ma così esageri, il migliore è il sapone per piatti, lo lasci ammollo per un po' in acqua e sapone, poi strizzi e lo lasci asciugare per bene.
Ciao,Originalmente inviato da totillos Visualizza messaggiociao a tutti
sono arrivato su questo forum cercando informazioni per l'imminente acquisto di un decespugliatore nuovo.
devo dire che grazie a tutti voi, mi sono fatto una opinione abbastanza chiara su cosa comprare (non faccio nomi di marche ma ho gia adocchiato un paio di macchine che potrebbero fare al caso mio )
mio padre mi ha lasciato in eredita un vecchio dece.. di cui non conosco la marca (forse un BETA se non ricordo male ? ) , anzi per essere precisi non sò manco la effettiva cilindrata, ma credo sia un 4x perche e bello grosso e PURTROPPO pesante.
volevo chiedervi una cosa:
il dece vecchio é a asta dritta, ma il manublrio + testa di taglio sono liberi di ruotare rispetto al blocco motore, questo permette di angolare facilmente il filo o lama rispetto al terreno.
mentre tutti i dece nuovi ho visto che sono monoblocco, asta + motore uniti fissi.
altra cosa che ho notato nel mio vecchio é che la manopola di accelerazione puo essere regolata per bloccare il limite di giri max, e consentire di fare lavori in continuo sempre alla stessa velocita.
questi due particolari non li ritrovo nei dece attuali, secondo voi sono inutili ?
io onestamente non uso mai il blocco velocita, ma l'asta ruotante a volte mi serve perche il mio terreno e un misto di piano e di scosceso con forte pendenza.
Oltretutto dovendo tagliare un mix di erba bassa, erbacce alte 2 metri, e a volte rovi e getti di piante anche se non grossi, secondo voi sarebbe pensabile o conveniente prendere un modello spalleggiato ? piuttosto che uno ad asta fissa che magari non mi consentirebbe di fare gli stessi lavori con la stessa facilita con cui li faccio col modello vecchio in mio possesso ?.
un saluto caloroso
salvatore
a) scusa ma dove vivi che tagli erba alta 2 metri?
b) non ho ben chiaro il tuo discorso sulla rotazione della coppia conica e del manubrio (sei tu che li allenti e li orienti come meglio ti pare o c'è proprio un sistema che li rende basculanti?)
c)il blocco acceleratore non lo trovi più da tempo, causa delle varie leggi per la sicurezza, che effettivamente hanno un loro perchè.
d) se davvero il terreno è ripido prendi pure uno spalleggiato, ma richiede un filo di manutenzione in più (il flessibile) ed è un pelo più delicato, se i lavori "pesanti" sono saltuari e nulla di eccezzionale può essere ciò che fa al caso tuo.
e)l'unico sistema che permette di ruotare la parte terminale dell'asta del decespugliatore e l'impugnatura è il sistema " rotofix" adottato dall'active.
Lascia un commento:
-
Nessuno sa darmi indicazioni sul 130 spalleggiato?Originalmente inviato da psq Visualizza messaggioVorrei prendere un nuovo decespugliatore in sostituzione del mio attuale Echo ms 460 usato per diversi anni senza mai un problema.
I motivi per cui intendo sostituirlo sono essenzialmente rappresentati dal mio mal di schiena cronico e dal fatto che devo lavorare prevalentemente su rive scoscese. Echo pur essendo un ottimo prodotto ha un peso rilevante inoltre ha l'impugnatura piccola. Sta di fatto che quest'anno non riesco a lavorare per più di un quarto d'ora di seguito poi mi devo fermare. Ultimo dettaglio trovo che sia molto rumoroso.
Mi sono informato su vari modelli di decespugliatori spalleggiati. Ho visto ad esempio lo Sthil fr 130 T con motore 4 mix. Il rivenditore di zona lo mette 630€. Vorrei chiedervi un parere sia sul prezzo che sul prodotto.
grazie
grazie
Lascia un commento:
-
ciao a tutti
sono arrivato su questo forum cercando informazioni per l'imminente acquisto di un decespugliatore nuovo.
devo dire che grazie a tutti voi, mi sono fatto una opinione abbastanza chiara su cosa comprare (non faccio nomi di marche ma ho gia adocchiato un paio di macchine che potrebbero fare al caso mio )
mio padre mi ha lasciato in eredita un vecchio dece.. di cui non conosco la marca (forse un BETA se non ricordo male ? ) , anzi per essere precisi non sò manco la effettiva cilindrata, ma credo sia un 4x perche e bello grosso e PURTROPPO pesante.
volevo chiedervi una cosa:
il dece vecchio é a asta dritta, ma il manublrio + testa di taglio sono liberi di ruotare rispetto al blocco motore, questo permette di angolare facilmente il filo o lama rispetto al terreno.
mentre tutti i dece nuovi ho visto che sono monoblocco, asta + motore uniti fissi.
altra cosa che ho notato nel mio vecchio é che la manopola di accelerazione puo essere regolata per bloccare il limite di giri max, e consentire di fare lavori in continuo sempre alla stessa velocita.
questi due particolari non li ritrovo nei dece attuali, secondo voi sono inutili ?
io onestamente non uso mai il blocco velocita, ma l'asta ruotante a volte mi serve perche il mio terreno e un misto di piano e di scosceso con forte pendenza.
Oltretutto dovendo tagliare un mix di erba bassa, erbacce alte 2 metri, e a volte rovi e getti di piante anche se non grossi, secondo voi sarebbe pensabile o conveniente prendere un modello spalleggiato ? piuttosto che uno ad asta fissa che magari non mi consentirebbe di fare gli stessi lavori con la stessa facilita con cui li faccio col modello vecchio in mio possesso ?.
un saluto caloroso
salvatore
Lascia un commento:
-
Salve a tuttiOriginalmente inviato da linuscn Visualizza messaggiociao al forum, ritorniamo a decespugliare, sigh..
.......il filtro aria va lavato con detergenti, pone di marsiglia. Poi andra
Ma voi lo lavate? e con che detergente? .........., mi sembra una procedura un po inutile.. cordiali saluti al forum
questo é il mio primo post su questo forum, colgo l'occasione per complimentarmi con tutti quanti si prodigano nel dare consigli.
io personalmente lavo il filtro in spugna del mio vecchio dece.. inumidendolo con un po di benzina, per sciogliere il grosso e poi lo metto in ammollo 10 minuti con acqua " tiepida " e detersivo per piatti, e viene via pulito quasi come nuovo.
ciao
salvatore
Lascia un commento:
-
pulizia filtro aria
ciao al forum, ritorniamo a decespugliare, sigh..
Una domanda, sul manuale vedo che il filtro aria va lavato con detergenti, e assolutamente non con il compressore. Adesso io un po pulito, e poi magari 1 volta l'anno lo cambio, non penso costi troppo.
Ma voi lo lavate? e con che detergente? mi piacerebbe sapere, se lasciarlo a mollo con coccolino o sapone di marsiglia. Poi andra asciugato benissimo, mi sembra una procedura un po inutile.. cordiali saluti al forum
Lascia un commento:
-
Grazie per le informazioniOriginalmente inviato da Marcolino2 Visualizza messaggioGuarda il discorso dell'assistenza è cosi fatto, la garanzia sul motore te la da sia la kawasaky che chi assembla il motore sulla propria trasmissione se parliamo ad esempio di case italiane troviamo i motori Kawa su trasmissioni Ama e Bluebird ed entambi i centri assistenza delle suddette case dovrebbero darti la garanzia anche sul motore ( oltre che ovviamente sulla trasmissione ) discorso diverso invece è per i centri kawasaky che dovrebbero coprirti SOLO sul motore se il resto non è Kawa.
Quindi se fossi in te mi guarderei intorno a cercare un concessionario che non sia necessariamente kawasaky ma che venda i loro motori anche su altre aste, la garanzia DEVONO dartela loro comunque anche sul motore.
Comunque il TJ45 ce l'ho da qualche mese.
E' silenzioso, potente, non fa fumo e consuma poco.
Ciao ciao
MarcoUD
Lascia un commento:
-
Grazie per i consigli.Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioAllora resta tranquillamente su un 35cc che ce n'è d'avanzo.
Se ti capita piuttosto che il TJ45 Prendi il TJ35, risparmi soldi e hai una macchina più che all'altezza.
Efco: http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=509
anche se onestamente fossi in te prenderei anche il più piccolo, il 3200: http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=509
oppure (e visto il tipo di lavoro te lo consiglio) un 4T: http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=390
Cambia il nome ed il colore ma le macchine Oleomac sono le stesse identiche.
Echo: http://www.echo-italia.it/a_ITA_467_1.html
Zenoah: BCZ 3500, oppure anche il 26cc stratocharged che sviluppa una buona potenza seppure così piccolo a livello di motore (però questo modello non l'ho provato di persona.. è il bcz 2602 )
oppure, mi era stato detto che la zenoah avrebbe messo sul mercato un 4T è così è stato, si chiama BCX2601.
Zenoah ha un ottima fama e produce macchine con i fiocchi con motori all'avanguardia sia per consumi che per prestazioni, però il 4T è un campo pieno di ostacoli e le stesse honda e subaru/robin che ora producono macchine eccelse inizialmente ebbero non pochi problemi, quindi andrei un po' cauto su quest'ultimo.
active: io ti consiglierei di andare sul 4T, il motore è subaru/robin (efco e oleomac invece montano honda) mentre asta, impugnatura coppia conica ecc sono made in italy.
Proverò a vedere cosa trovo disponibile nella mia zona.
Sabato mattina faccio un giretto
Almeno ora so su che marche puntare.
Ciao ciao
MarcoUD
Lascia un commento:
-
Personalmente mi trovo bene col filo tondo da 2,4
Il disco andrebbe usato per cespugli legnosi canne rovi ortiche. Il problema è che taglia e non tritura come invece fa il filo. Il disco inoltre sollecita molto la coppia conica della testina. Per quanto riguarda l'olio attieniti a quanto indicato sul libretto.
Lascia un commento:
-
Seguendo i tuoi preziosi consigli,Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioNo, non cambierebbe nulla.
è meno Hobbistico perchè: coppia conica che è degna di essere chiamata tale (l'oleomac invece ne usa una piccolissima e poco robusta)
è un decespugliatore, molto piccolo ma lo è (l'oleomac invece è impostato più come un bordatore....)
entrambi farebbero al caso tuo, ma credo che anche solo quei 2 particolari bastino a farti propendere per il giapponese.
ho optato per l'echo2306,sono andato anche a comprarlo 
Avevo chiesto per curiosità del 220,ma il venditore mi ha detto che lui non lo tratta,dicendomi che è un modello che poi per montare il disco o la lama(non ricordo)ha bisogno di un altro accessorio che invece nel 2306 è già presente(non ricordo di quale si tratta però...)
Oltre alla dotazione di serie(occhiali,cinghia,la doppia protezione sia per il filo che quella per il disco)il venditore mi ha regalato 100 ml di olio sintetico marcato echo e una lama.Ho provato a farmi regalare anche una visiera ma non ne ha voluto sapere.Spesa: 200 €
A proposito,ho dell'olio Castrol top 50(semisintetico) che uso nella vespa,posso usare quello?O è necessario un sintetico 100%?
Faccio presente che in giardino cresce erba selvatica morbida che per ora vorrei tenere di pochi cm così da fare effetto prato.In futuro poi vorrei fare il prato.
Per questa operazione quale testina mi conviene usare?
La lama che il venditore mi ha regalato è tipo questa:
Ultima cosa, potreste giusto accennarmi cosa posso tagliare con il filo,cosa con la lama e cosa eventualmente con il disco?
Grazie ancora.Ultima modifica di alfonsolg; 05/06/2009, 00:51.
Lascia un commento:
-
Vorrei prendere un nuovo decespugliatore in sostituzione del mio attuale Echo ms 460 usato per diversi anni senza mai un problema.
grazie
Lascia un commento:
-
[quote=deturpator;456353]Anchio ce l'ho ma sinceramente nn mi ha mai dato problemi, di dove sei?[/quote
Padova Provincia. A dire il vero anch'io avevo un blue bird prima di questo che è andato avanti per circa 10 anni, senza problemi e lavorando parecchio. E' per quello che ho continuato con la stessa marca
Lascia un commento:
-
Guarda il discorso dell'assistenza è cosi fatto, la garanzia sul motore te la da sia la kawasaky che chi assembla il motore sulla propria trasmissione se parliamo ad esempio di case italiane troviamo i motori Kawa su trasmissioni Ama e Bluebird ed entambi i centri assistenza delle suddette case dovrebbero darti la garanzia anche sul motore ( oltre che ovviamente sulla trasmissione ) discorso diverso invece è per i centri kawasaky che dovrebbero coprirti SOLO sul motore se il resto non è Kawa.Originalmente inviato da MarcoUD Visualizza messaggioIo non sarei intenzionato ad escludere il Kawa, anzi.
Mi sembra si porti via ad un ottimo prezzo. Però rimane il problema dell'assistenza.
Allora, l'uso che devo fare non è molto intensivo. Circa ogni 15 giorni devo tagliare l'erba. Solo erba, niente sterpaglia o cose simili. A tratti anche erba alta e fitta, dove il mio attuale McCulloch da 1.7 cv (mi pare questa la sua potenza) fa un pò fatica, forse anche per via che ormai è alla fine e anche dopo diverse regolazioni alla carburazione il tiro è scarso.
Diciamo circa 10 ore di lavoro al mese a dirla grande. Io non lo uso per professione, solo per i lavori di casa, se così si può dire
Grazie e ciao
MarcoUD
Quindi se fossi in te mi guarderei intorno a cercare un concessionario che non sia necessariamente kawasaky ma che venda i loro motori anche su altre aste, la garanzia DEVONO dartela loro comunque anche sul motore.
Comunque il TJ45 ce l'ho da qualche mese.
E' silenzioso, potente, non fa fumo e consuma poco.Ultima modifica di Marcolino2; 02/06/2009, 23:20.
Lascia un commento:
-
Allora resta tranquillamente su un 35cc che ce n'è d'avanzo.Originalmente inviato da MarcoUD Visualizza messaggioCirca 1500 metri suddivisi in più parti.
Se ti capita piuttosto che il TJ45 Prendi il TJ35, risparmi soldi e hai una macchina più che all'altezza.
Efco: http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=509
anche se onestamente fossi in te prenderei anche il più piccolo, il 3200: http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=509
oppure (e visto il tipo di lavoro te lo consiglio) un 4T: http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=390
Cambia il nome ed il colore ma le macchine Oleomac sono le stesse identiche.
Echo: http://www.echo-italia.it/a_ITA_467_1.html
Zenoah: BCZ 3500, oppure anche il 26cc stratocharged che sviluppa una buona potenza seppure così piccolo a livello di motore (però questo modello non l'ho provato di persona.. è il bcz 2602 )
oppure, mi era stato detto che la zenoah avrebbe messo sul mercato un 4T è così è stato, si chiama BCX2601.
Zenoah ha un ottima fama e produce macchine con i fiocchi con motori all'avanguardia sia per consumi che per prestazioni, però il 4T è un campo pieno di ostacoli e le stesse honda e subaru/robin che ora producono macchine eccelse inizialmente ebbero non pochi problemi, quindi andrei un po' cauto su quest'ultimo.
active: io ti consiglierei di andare sul 4T, il motore è subaru/robin (efco e oleomac invece montano honda) mentre asta, impugnatura coppia conica ecc sono made in italy.
Lascia un commento:
-
Circa 1500 metri suddivisi in più parti.Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioChiamalo "problemino".
Il mcculloch non fa testo.
Quanto è esteso il terreno?
Lascia un commento:
-
Chiamalo "problemino".Originalmente inviato da MarcoUD Visualizza messaggioIo non sarei intenzionato ad escludere il Kawa, anzi.
Mi sembra si porti via ad un ottimo prezzo. Però rimane il problema dell'assistenza.
Il mcculloch non fa testo.Allora, l'uso che devo fare non è molto intensivo. Circa ogni 15 giorni devo tagliare l'erba. Solo erba, niente sterpaglia o cose simili. A tratti anche erba alta e fitta, dove il mio attuale McCulloch da 1.7 cv (mi pare questa la sua potenza) fa un pò fatica, forse anche per via che ormai è alla fine e anche dopo diverse regolazioni alla carburazione il tiro è scarso.
Diciamo circa 10 ore di lavoro al mese a dirla grande. Io non lo uso per professione, solo per i lavori di casa, se così si può dire
Grazie e ciao
MarcoUD
Quanto è esteso il terreno?
Lascia un commento:
-
Io non sarei intenzionato ad escludere il Kawa, anzi.Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioSe il kawa lo escludi non è perchè non è valido ma perchè hai problemi a trovare rivenditori e centri assistenza autorizzati.
In genere i rivenditori stihl fanno una scontistica del 10/15%.
L'fs130 sarebbe stato ad un prezzo onesto tra i 460 e 490.
Ma a 550 non lo compro neppure dietro supplica.
Marche con macchine valide (sempre professionali si intende) quindi affidabili e potenti ce ne sono diverse.
Efco, Oleomac, Zenoah, Echo, Active, shindaiwa...
Dipende dall'uso che devi farne, sicuramente se ci dicessi qualcosa di più sul tipo di lavoro da affrontare (dimensioni terreno, tipo di taglio (rovi, erba, sterpaglie ecc ecc) frequenza di utilizzo ecc) sicuramente sapremmo meglio indirizzarti nella tua scelta.
Allora, l'uso che devo fare non è molto intensivo. Circa ogni 15 giorni devo tagliare l'erba. Solo erba, niente sterpaglia o cose simili. A tratti anche erba alta e fitta, dove il mio attuale McCulloch da 1.7 cv (mi pare questa la sua potenza) fa un pò fatica, forse anche per via che ormai è alla fine e anche dopo diverse regolazioni alla carburazione il tiro è scarso.
Grazie e ciao
MarcoUD
Lascia un commento:

Lascia un commento: