MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fornarimassimo
    ha risposto
    Ciao, se devo tagliare tanta tanta erba, non molto alta e nemmeno troppo fitta, quanto posso tenerlo lungo il filo, ho un t450 schindaiwa 2,2 hp, e il filo e quadrato da 3mm?Se non tolgo la protezione nn posso farlo uscire più di 15 cm per lato circa, posso toglierla?

Lascia un commento:

• gagarin
    ha risposto
    Informazioni.

Prima di tutto ciao a tutti. Io sono nuovo e mi scuso in anticipo se dorò qualche supidagine.Comunque la mie domande sono queste:
    io ho un vecchio McCulloch Pro Mac 38 e vorrei sapere:
    1-la sua cilindrata è 38cc oppure non centra nulla.(Se qualcuno la conosce me la comunichi)
    2-Se qualcuno lo sa , qual 'è di solito il rapporto di compressione che hanno i motori come questo.
    Grazie.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Scusa se ti disturbo

scusa se ti disturbo ma vorrei sapere se alla fine l'active l'hai acquistato.

Io sono in procinto ad acquistare un decespugliatore da minimo 3 hp e visto che finora ho provato quasi tutti quelli in commercio e mi manca l'active vorrei sapere cosa hai fatto. Tutti i jap hanno una buona coppia e affidabilità, ho provato un Bluebird 52 sempre fatto in Italia e mi sembrava il Top di tutti per quanto riguarda le prestazioni ( Probabilmente sono un fanatico ma ho provato con quasi tutti: con il filo da 3 mm stellare lungo 26 cm è stato l'unico a far girare il motore con contagiri alla mano a 7800 giri/min con decespugliatore a riposo, e nonostante il regime così elevato polverizzava qualunque erbaccia da 50 cm in su si presentasse senza calare brutalmente, nulla da invidiare ai blasonati stihl ed altri esclusi i forestali da 4 HP della husquarna (altro pianeta per costo peso e prestazioni). Vorrei sapere dell'Active visto che parlando con molti esperti meccanici del settore mi hanno detto che gli italiani hanno la peculiarità di pompare di più dei jap ed altri a parità di cilindrata. Ultimamente hanno anche raggiunto una buona affidabilità. Sarei grato se mi puoi dare informazioni utili.

Forse nel frattempo l'hai già acquistato comunque io possiedo il T 350 da 2 anni circa 100 litri di miscela consumati ed un mio amico ha l'oleomac 740 con 100 litri anche lui e mio zio aveva un Echo con motore honda 4T con circa 100 litri mi benzina anche lui. Tra tutti quello che pompa meglio e fin'ora non ha avuto alcun problema come anche gli altri è l'Oleomac rapporto peso, qualità, potenza di lavoro e prezzo. Il motore 4T è un po pesantino. Se ti può essere utile con il filo da 3mm lungo 23 Cm l'oleoma arriva a 7100 giri ed il shindaiwa a 6500, mentre per l'honda non ho mai provato anche perchè ha caratteristiche di coppia proprio diverse.

Ciao Franco
    Ultima modifica di Actros 1857; 29/09/2006, 07:07. Motivo: Uniti post consecutivi

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    mmh... detto così è troppo generale dipende cosa tagli con cosa e tante altre cose....
    potrebbe essere anche che l'olio che non è in giusta percentuale o la miscela troppo vecchia o tantissime altre cose.... o semplicemente il motore sottodimensionato per i lavori che fai... visto che i motori mac non sono famosi per la loro potenza-affidabilità....

x Fornarimassimo:
    per l'erba alta e folta consiglio vivamente il coltello da boscaglia o (o disco a stella a tre punte) dipende da come lo chiamano ma è sempre lo stesso, in genere usa quello a 8 denti che ci tagli tutto....
    se sei nei rovi allora usa quello con i "denti" verso il basso che è meraviglioso ma attento a non zappare la terra....

Lascia un commento:

• Lu1
    ha risposto
    Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum e vi vorrei fare i complimenti in quanto lo trovo molto interessante.
    Ho appena acquistato via internet un Kavasaki TH48-DX (300 euro), dopo aver deciso di buttare ai rovi il mio McCulloch 320 che surriscalda da pazzi e si ferma dopo 10 minuti.
    Quello nuovo mi è giunto completo in un giorno tramite e-bay ed il venditore si chiama in quel sito Giusto57.
    L'unico peccato é che le istruzioni del motore non sono in italiano mentre quelle dell'uso generale si.
    Per caso qualcuno sa come far surriscaldare meno il Mc (a parte di non usarlo)?
    Ciao a tutti
    Luigi

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Se scorri bene l'argomento troverai le info necessarie...basta leggere tutto...senza fretta...
    Oppure cerca se trovi info in questo thread:

Ciao

Lascia un commento:

• Fornarimassimo
    ha risposto
    Grazie a tutti, come disco cosa mi consigliate? ho più che altro erbe grandi da tagliare, e qualche arbusto. Non mi intendo molto di questo argomento e mi semba che non sia stato trattato direttamente, qualcuno potrebe dirmi qualcosa su materiali, n° di denti, varie forme ecc. ecc.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da Fornarimassimo
    l'ho trovato in un negozio, nuovo, praticamente al prezzo che l'ha pagato il proprietario (ho visto la fattura) dice che non riesce a venderlo perchè secondo lui è troppo pesante (6,6kg).
    mi "scuso" per il mio errore dal momento che leggendo velocemente mi sono lasciato sfuggire il dettaglio visto che poi ne parlava come fosse usato...
    anche se sinceramente non vedo cosa ci sia da scusare visto che si tratta di un banale fraintendimento.... sarebbe sato peggio se avessi detto qualcosa a sproposito in campi a me non noti....

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela
    sempre che il precedente proprietario non l'abbia trattata male ma non dubito che tu non l'abbia prima controllata....
    Ma se ha detto che è nuovo di pacca e il proprietario del negozio non riesce a venderlo perchè secondo lui è troppo pesante!!!
    Per favore, leggiamoli bene i messaggi prima di replicare...
    Ciao

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    penso tu abbia preso una buona decisione insomma quella macchina a quel prezzo è un affare sempre che il precedente proprietario non l'abbia trattata male ma non dubito che tu non l'abbia prima controllata.... insomma non mi resta che augurarti buon taglio!

Lascia un commento:

• TCE 50
    ha risposto
    Secondo me è un ottimo acquisto sia come prezzo che come classe di macchina; Shindaiwa ha macchine sicuramente non inferiori a tante altre, la potenza mi sembra quella giusta per affrontare qualsiasi situazione, il peso è allineato con la concorrenza e, con quei soldi, si trova solo qualcosa di hobbistico.

Lascia un commento:

• Fornarimassimo
    ha risposto
    Ciao, credo di aver terminato la mia ricerca, Shindaiwa T450, una super offerta, nuovo con dotazione ec.. ec.. a 320 €. Me lo avevano offerto a milano, scontato a 430€, comprandolo tramite la ditta dove lavoro, l'ho trovato in un negozio, nuovo, praticamente al prezzo che l'ha pagato il proprietario (ho visto la fattura) dice che non riesce a venderlo perchè secondo lui è troppo pesante (6,6kg). In realtà io credo che sia fra i più leggeri con quelle caratteristiche, 2,2 hp, cosa ne pensate. Io credo che sia un buon mezzo, da quello che ho letto qui e considerando il prezzo non credo troverò molto di meglio...
    Fatemi sapere.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da cosma2000
    Credo che avremmo tutti da imparare da questa frase.

Grazie.
    ti ringrazio ma le stupidate le faccio pur io...

l'altro ieri sono andato a falciar erba col mio efco....e visto che c'era il sole e una temperatura quasi estiva ho lasciato la zip della tuta antitaglio a metà...
    quando falciando un cespuglio mi vedo zompare addosso un nuvolo di "scafuin" calabroni rossi alquanto incazz.... cosi comincio a correre come un forsennato verso casa... mollo tutto lì sull'ingresso e mi chiudo dentro e quando penso: "salvo!" sento un tremendo dolore ai miei g@@@@@@i, mi svesto alla velocità lampo e mi ritrovo uno di questi bast@@@i attaccato al ......
    alla fine l'ho ucciso ma ormai lui aveva già punto e potete dunque immaginare le ripercussioni....
    ora il dilemma.... ma come ha fatto ad entrare fin li quando avevo addosso pure un paio di pantaloni?
    cmq sono ancora vivo..... dolorante ma vivo.....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    prima di tutto mi scuso per il ritardo della mia risposta ma ho grane col pc....
    allora..... dal momento che sono un fan e felice possessore del marchio made in italy premetto che non sarò di parte.... ma hai miei occhi l'offerta migliore sarebbe l'efco.... insomma è identico all'oleo-mac cambia il colore e stop..... e guardando i dati è quello che offre + cilindrata, +potenza, - prezzo.... e ti assicuro che son macchine (dal momento che le ho provate) veramente valide....
    cmq la scelta spetta a te.... fammi sapere la tua decisione che sono curioso...
    salutoni
    Miscela

Lascia un commento:

• cosma2000
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela
    preferisco faticare che farmi male.
    Credo che avremmo tutti da imparare da questa frase.

Grazie.

Lascia un commento:

• TCE 50
    ha risposto
    Sono prezzi correnti, attuali, non ho molto da dire, mi sembrano tutti li...si potrebbe scroccare qualche omaggio (un po' di filo in più, qualche testina particolare, una lattina da 5 litri di Aspen...non solo la dotazione di serie del dece). Il dato che più mi lascia perpleso sono quegli 11 Kg. dell'Honda rispetto ai 6 dello Shindaiwa...
    Ultima modifica di Actros 1857; 22/09/2006, 16:01. Motivo: Per favore certi commenti evitiamoli...invece che fare certe battute segnala i messaggi ai moderatori. Grazie

Lascia un commento:

• Fornarimassimo
    ha risposto
    Ciao a tutti , sono arrivato ad un bivio o meglio un trivio , riuscite ad aiutarmi a scegliere uno di questi tre, oppure meglio se avete sentito in giro dei posti dove fanno prezzi migliori me li consigliate? I tre dec. sono
    1. Shindaiwa t3410, nuovo 4 tempi a miscela, solo 6 Kg peso secco, 34cc 1,6 hp (400€)
    2. Oleomac 740s 37,7cc 1,8 hp 2 tempi miscela (360 €)
    3. Honda Blue Bird 4X35 4 tempi 35,8 cc 1,6 hp 10,9 kg peso secco (380 €)

Non cho provato nessuno dei tre, quindi qualsiasi opinione è ben accetta.... Grazie

Ci Metto Dentro Anche Il T350 Shindaiwa 33,6cc 1,8 Hp 349 € 2 Tempi

Aggiungo Anche Efco 8400 1,8 Hp 37,7cc 349€
    Ultima modifica di Actros 1857; 22/09/2006, 15:59. Motivo: Uniti post consecutivi

Lascia un commento:

• ogher
    ha risposto
    Ciao sono Massimo, non so se sia troppo tardi, comunque ti do un link dove vendono lo shindaiwa t350 a 359 €, con 425 invece ti porti a casa il T450. Devi aggiungere 15 € per le spese di spedizione....
    se nn ti dispiace questo link interessa anke a me!

se nn hai acora fatto la scelta io ti consiglio l'efco! ( marchio ke fa parte del gruppo emak ke reputo buono x i decespugliatori ma te lo sconsiglierei x una motosega)
    io ne ho uno da 10anni il 52cc ormai la sigla nn si legge +, ne ho fatto un uso abbastanza gravoso e mai un problema, solo elementi di cosumo candele e filtri aria, io mi trovo meglio con l'impugnatura a manubrio , ma se devi pulire scarpate ti stanchi meno con l'altra, valuta tu cosa devi farci. se devi tagliare roba doppia con disco circolare nn prendere cilindrate inferiori ai 35/40cc. Facci sapere la scelta , ciao
    Ultima modifica di ogher; 20/09/2006, 18:17.

Lascia un commento:

• Fornarimassimo
    ha risposto
    Ciao sono Massimo, non so se sia troppo tardi, comunque ti do un link dove vendono lo shindaiwa t350 a 359 €, con 425 invece ti porti a casa il T450. Devi aggiungere 15 € per le spese di spedizione....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao...
    Se compro un decespugliatore della Shindaiwa mi fanno il 25 % di sconto per lavoro. Come sono. Pensavo il T 350 33,6cc 1,8 hp 7500 giri/min. Oppure il T450 2 tempi, 41,5 cm3, 2,3 Hp- 1,7 kW a 7500 giri/m, regime Max 11.500 giri/m, trasmissione rigida, capacità serbatoio carburante 1 Lt, sistema antivibrante, peso senza attrezzo di taglio 7,4 kg, completo di testina, cinghia di lavoro, certificato di garanzia. Ma forse per quello che devo fare io va bene anche qualcosa di più piccolo?
    Datemi un consiglio please
    ma dimmi 1 po' : quanto te li farebbero pagare? che allora 1 parere te lo do volontieri ciao

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Ciao...
    Se compro un decespugliatore della Shindaiwa mi fanno il 25 % di sconto per lavoro
    Le solite "corsie preferenziali"...eheheeheh

completo di testina, cinghia di lavoro, certificato di garanzia.
    Questa dotazione mi pare il minimo...

Comunque oltre al discorso della diffeernza di prezzo che sicuramente c'è...io ti consiglierei il più grosso dato che se ti dovesse capitare qualche "lavoretto" un po' pesante, quello di sicuro non soffre...
    Per il tuo lavor va benissimo anche il 33cc

Ciao

Lascia un commento:

• Fornarimassimo
    ha risposto
    Ciao...
    Se compro un decespugliatore della Shindaiwa mi fanno il 25 % di sconto per lavoro. Come sono. Pensavo il T 350 33,6cc 1,8 hp 7500 giri/min. Oppure il T450 2 tempi, 41,5 cm3, 2,3 Hp- 1,7 kW a 7500 giri/m, regime Max 11.500 giri/m, trasmissione rigida, capacità serbatoio carburante 1 Lt, sistema antivibrante, peso senza attrezzo di taglio 7,4 kg, completo di testina, cinghia di lavoro, certificato di garanzia. Ma forse per quello che devo fare io va bene anche qualcosa di più piccolo?
    Datemi un consiglio please

Lascia un commento:

• Marco battilana
    ha risposto
    A proposito di protezioni, la Stihl ne fa una più piccola rispetto all'originale, indicata solo per taglio con filo.
    Qualcuno la usa?
    Dal catalogo, mi sembra che sia compatibile con tutti i modelli, ma il mio negoziante dice di no.
    Sapete dirmi qualcosa?

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da boccia7
    miscela ma la protezione parasassi quanti pensi che la usano su 10 decespugliatori 2 la usano gli altri fanno come me è troppo pesante e nelle pendenze limite non tagli perché pesa e perché ti tocca la plastica sul terreno certo che se ci tagliate terreni piani allora va bene
    A prescindere dal fatto che se qualcuno ce le ha messe quelle protezioni servono, il fatto che tu ne faccia a meno non giustifica il tuo esortare gli altri a fare lo stesso contravvenendo alle più basilari norme di sicurezza.
    Quindi Boccia, la prossima volta evita di postare questo tuo genere di esperienze perchè se qualcuno imitandoti si dovesse far male sul serio può sempre dire: "me l'ha detto Boccia"...con tutti i risvolti del caso...
    Poi ripeto...ognuno è libero di fare quello che vuole, ma che certe cose se le tenga per se...
    ciao

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da boccia7
    miscela ma la protezione parasassi quanti pensi che la usano su 10 decespugliatori 2 la usano gli altri fanno come me è troppo pesante e nelle pendenze limite non tagli perché pesa e perché ti tocca la plastica sul terreno certo che se ci tagliate terreni piani allora va bene
    si sono perfettamente d'accordo anche io perchè pure io lavoro in salita quasi sempre e so come si fatica.... ma preferisco faticare che farmi male.... cmq il mio dece ha la protezione "accorciabile" anche se così devo rinunciare al tagliafilo....ma poco male... meglio satre attenti con il batti e vai che i sassi nelle gambe....
    Ultima modifica di miscela; 22/09/2006, 19:57.

Lascia un commento:

• boccia7
    ha risposto

Lascia un commento:

• Fornarimassimo
    ha risposto
    Mitico...
    Se Hai un'idea di cosa potrei spendere ? o di dove posso andare a cercare un po di prezzi...non sono ancora riuscito a trovare un sito con i prezzi per gli stihl

Ciao

Lascia un commento:

• bobo75
    ha risposto
    stihl kombi, con lama tagliaerba e barra falciante.
    scegli il motore che più ti si addice in più aggiungi i due pezzi.
    già provato ed è eccezionale!!!!
    ciao

Lascia un commento:

• Fornarimassimo
    ha risposto
    Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se potevate consigliarmi un decespugliatore...una cosa media, devo tagliarci un campo di 80 metri per 70 e i bordi con rovi e arbusti...prima avevo un trattorino ma mi sono stufato... pensavo a un stihl ma sono un po cri...cosa mi consigliate

Lascia un commento:

• bobo75
    ha risposto
    Ciao io ho 3 decespugliatori ZENOHA KOMATZU devo dire che son grandiosi!!hann lavorato e stanno lavorando da paura!!
    ultimamente ho acquistato un KOMBI della STIHL, motore a 4 tempi anche se và a miscela!!!con 3 attrezzi: decespugliatore, sramatore e tosasiepi allungato.
    ne sono rimasto veramente contento!!con il sistema di tosasiepi allungato ci taglio anche i rovi senza correre alcun rischio!

Lascia un commento:

Caricamento...
X