Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
beh l fr 450 è un ottimo spalleggiato praticamente credo monti il motore dell fs 450 per lavori in posti stretti pendenze etc meglio uno spalleggiato sono un po piu delicati però non toglie che siano durevoli basta fare la loro manutenzione senza trascurarla io ho un impugnatura doppia quelli ad asta rigida con impugnatura singola mi trovo scomodo con lo spalleggiato per forza di cose impugnatura singola secondo me con l impugnatura doppia nel caso che usi dischi e prendi dei colpi riesci a tenere meglio la macchina con l asta snodata o con l ipugnatura singola ho impressione che la tieni meno, ma se lavori spesso in spazi ridotti e posti scomodi opta per uno spalleggiato. operai che sono sempre sui rivoni dell autostrada vogliono solo gli spallegiati si trovano meglio
-
il vecchio mitsubishi ( con il serbatoio sopra il motore) che uso ancora è spalleggiato, ma in estate quando fa caldo mi fa sudare la schiena di bestia..... poi mi sembra molto piu' fastidioso il trasportarlo, toglierlo e metterlo. di sicuro hanno tutti e due dei pregi e dei difetti.Originalmente inviato da 357xp Visualizza messaggioio uso quello spalleggiato, e piu comodo, facci un' pensierino.
grazie
Lascia un commento:
-
io uso quello spalleggiato, e piu comodo, facci un' pensierino.
Lascia un commento:
-
secondo voi è meglio il decespugliatore con impugnatura doppia o singola? ho l'impressione, che utilizzandolo tagliando l'erba dei fossi dove ci sono anche molte piante vicine e poco spazio, con l'impugnatura doppia diventa piu' difficile muoversi.....sul sito sthil pero' quelli professionali hanno l'impugnatura doppia.
il vostro com'è?
grazie per la pazienza
Lascia un commento:
-
Stasera mi sono confessato, e domani proverò il mio mostro con cautela e protetto da armatura medievale a prova di orco
Lascia un commento:
-
Qualcuno di voi ha mai usato il filo della shindawa viola da 3mm,il negoziante dove l'ho preso mi ha detto che è una bomba sui roveti,il filo dentro ha un'anima di carbonio cosi' dice lui,settimana prossima l'ho provero e spero che non siano soldi spesi male.
Lascia un commento:
-
Il coltello tritatutto è una bomba ma dovrebbe essere usato su decespugliatori forestali,con almeno 50cc e coppie coniche dimensionate,altrimenti i colpi che riceve quando incontri un grosso ramo ti tritano tutto.
Io lo uso con uno Stihl 550 e finora tutto ok...
Lascia un commento:
-
non voglio portartisfortuna ma prima d usare qll attrezzo infernale io m farei il segno della croce.....
Lascia un commento:
-
lo conosco il disco di cui parli actros, onestamente volevo prenderlo anche io, ma il mekka mi ha detto che è più facile distruggere la coppia conica..sarà vero?
comunque oggi ho messo 4 pezzi di catena da 404 sul rocchetto al posto di quelle originali..vediamo domani
Lascia un commento:
-
Io per "tritare" uso un coltello trituratore (così denominato nei cataloghi Stihl), ne avevo già parlato...praticamente è una barra di ferro con le due estremità rivolte verso il basso...
Trita qualsiasi cosa, in paragone col disco di cui parli, a mio parere fa un lavoro migliore...
Ciao
Lascia un commento:
-
Io ho uno zenoah 50 cc, un vero cammello,beve poco e viaggia tanto..
vorrei un consiglio, ho quasi finito di pulire un bosco di 5 ettari denominato "rovereto" dove i rovi avevano invaso tutto e piegato pure i noccioli e altre piante, visibilità nell'ordine di 0 mt..
con le motosega mi rompevo le palle e non rendevo, quindi ho usato il dece(che non uso praticamente mai).
comprato il tornado(quello con la catena) lo distruggevo in 30 minuti...
il filo quadro non andava bene(la mia necessità era di tritare sia i rovi che i noccioli sottostanti)
con la lama a tre coltelli avevo risultati migliori, ma non molto produttivi
poi ho preso una lama denominata "macinone" con 8 denti e due coppie rivolte varso l'alto e due verso il basso.
risultato: tritava tutto ma propiro tutto..ne ho gia distrutte tre l'ultima dopo due gg ma i risultati non sono male..
ma vorrei sapere se ci sono altre lame magari più robuste che abbianon i taglienti sia sotto che sopra.
Lascia un commento:
-
la ibea è giapponese?Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggioio tanaka ne ho uno da molti anni e fa sempre il suo dovere mai dato noie i ricambi ci sono sempre e lavora bene anche perchè è rodotto dall ibea che è una gran marca molto affidabile nota soprattutto per i rasaerba.uno stihl fr 450 m sembra che di listino costi sui 770 euro 44 cc e 2.9 hp 8 kg di peso invece l fr 400 costa 700 euro 40 cc 2.6 hp 8 kg d peso
chiedevo il parere del tanaka perchè il rivenditore dove di solito compro vende sopratutto tanaka(che non ho mai sentito) e kavasaki che conosco per fama.
non so che prezzi scontati si possono trovare per quanto riguarda sthill, ma a confronto con tanaka e kawasaki mi sembra molto piu' cara.
grazie luca90
Lascia un commento:
-
io tanaka ne ho uno da molti anni e fa sempre il suo dovere mai dato noie i ricambi ci sono sempre e lavora bene anche perchè è rodotto dall ibea che è una gran marca molto affidabile nota soprattutto per i rasaerba.uno stihl fr 450 m sembra che di listino costi sui 770 euro 44 cc e 2.9 hp 8 kg di peso invece l fr 400 costa 700 euro 40 cc 2.6 hp 8 kg d peso
Lascia un commento:
-
c'è qualcuno che mi sa dire come vanno i tanaka.....sono a livello di sthil, swindaiwa, kawasaki o sono di livello inferiore?
sapete su che prezzo è lo sthil asta rigida da 42 cc, oppure un kawa o swindaiwa?
devo cambiare il mio mitsubishi e ne vorrei comprare uno con la D maiuscola
grazie
Lascia un commento:
-
Cmq la testina batti e vai e' d'obbligo questa manuale fa passare la voglia, cmq prima provero il nuovo filo da 3,3 a 5 lati e' color oro (spero si accorci molto meno rispetto al 2,7 che forniscono)
vedremo
P.S. cmq oggi in 3 ore avro fatto si e no 250 metri quadri circa (sono una schiappa
) altra cosa ho notato che se accelero troppo sembra tagli meno, quando abuso di gas
l'erba si abbassa (effetto elicottero
) e viene peggio a prendere l'erba nello stelo (almeno nelle parti dove trovo meno erba da tagliare)
P.S. vabbhe qlc altra ora di lavoro e scopriro altre cose per prenderci la mano!!!!
Lascia un commento:
-
X Campagnolo
Comprati una buona testina 'batti e vai', possibilmente professionale. La testina che ti hanno consigliato all'agraria, secondo me, ti fa solo sprecare un mucchio di filo (suppongo che si tratti di quell'arnese in cui si inseriscono pezzi di filo che, quando si sono consumati, vanno sostituiti).
La lama (le lame) non è adatta a fare lo stesso lavoro del filo. Nell'erba con il filo fai mooolto più lavoro. Le varie lame servono dove trovi vegetazione legnosa, rovi ecc.
Io uso filo (80/85 % dei casi) e, avendo boschi rimasti per anni abbandonati, due lame: una a tre coltelli, dove trovo alberelli (fino alla dimensione del pollice), piante di mirtilli ed erica ed una dentata a sega circolare per piantine più grandi (anche 6/7 cm di diametro). Passato con la lama, in zone limitate, passo al filo con il quale si va molto più spediti. Se c'è solo qualche pianticella legnosa molto piccola puoi andare tranquillo con il filo.
Ciao.
Lascia un commento:
-
Allora ormai ho fatto ho preso l'AMA (so che non posso fare paragoni etc etc , ma oggi l'ho fatto urlare e devo dire che come forza e' bestiale almeno per me) il problema che ho avuto e' col filo (lo forniscono con testina manuale e filo da 2,7) e' un casino ogni toto dovevo fermarmi e girare la testina per fare uscire filo , ho anche dovuto smontare la testina e rimettere il filo insomma un macello!!!Originalmente inviato da Ld-125 Visualizza messaggioX Campagnolo
Ciao, come ho già scritto in questo tread qualche pagina indietro, anch'io sono felice possessore di un Kawasaki spalleggiato da circa 20 anni e parte non al primo colpo ma al mezzo. Specifico che sono di parte perchè vista la mia soddisfazione con questa marca, quando sostituirò questo mostriciattolo le altre marche non le prenderò nemmeno in considerazione sperando che la qualità costruttiva sia rimasta inalterata.
Visto che essenzialmente mi pare di capire che hai dubbi se acquistarlo online o da un negoziante sotto casa, ti posso dire che la garanzia di DUE anni te la devono dare TUTTI i negozianti se chiedi SCONTRINO fiscale, se invece richiedi FATTURA perchè hai partita iva e puoi scaricarlo fiscalmente allora la garanzia è di UN anno, quindi all'atto dell'acqusito specifica che tipo di ricevuta desideri.
Rimane il fatto che comprandolo online se riscontri qualche problema diventa un poco dispendioso rispedire la macchina al rivenditore per usufruire della garanzia, quindi diventa una scelta personale. Va da se che se acquisto una macchina e ha problemi da subito dicesi sfiga intergalattica
.
Non per convincerti a cambiar idea ma hai provato a verificare dal sito Kawasaki se c'è qualche concessionario nelle tue vicinanze? se non l'hai fatto ti metto il link così puoi verificarlo http://www.kawasaki.it/dealerlocator...angePosition=7
Ciao
Cmq insieme al decespugliatore per fortuna ho preso anche un filo con 5 lati e da 3,3 speriamo resista di piu, ma resta ugualmente il problema (mi sa che cambio al + presto la testina e metto quella batti e vai, all'agraria pero mi ha consigliato anche un testina in ferro da dove escono 8 fili (2 per 4 lati) pero resta sempre lo steso problema quando si accorcia troppo il filo mi tocca montarne di quello nuovo o sbaglio?? )
Non so voi cosa consigliate???
P.S. metto la lama e chi si e' visto si e' visto???
P.P.S. cmq quando lo sparo di gas spacca tutto
Lascia un commento:
-
Ragazzi ci stanno anche i parastinchi che si possono usare, cosi uno si ripara dalle pietre che possono scizzare con il decespugliatore(si evita in questo modo di usare stivali pesanti o pantaloni troppo spessi che fanno sudare troppo)
Lascia un commento:
-
anch io uso di solito gli stivali e un paio d calzoni spessi lunghi tipo jeans o d tela pesante con cucite dentro due strisce d stoffa d rinforzo o se no quando faccio i giardini calzoni lunghi e scarpe intanto è erbettina sottile,però ragazzi forse è meglio cambiare 3d rischiamo d andare ot
Lascia un commento:
-
beh la campagna è in prov di asti , ma io lavoro a cuneo.
be pero io ho provato scarponcini tipo antinfotunistica...ma sono bassi e sudi uguale. A me gli astivali calzano bene e , io che ho terra su riva, con rovi , gaggie rinate , sambuchi rinati, mi trovo bene con gli stivali...
saluti
Lascia un commento:
-
Tu di dove sei?Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggioMi fa piacere un vicino .-)
p.s. tu cosa usi come abbigliamento? quest'anno voglio provare una pettorina. ai piedi rimango ancora sugli stivali gomma, che danno ottimo riparo.
Come abbigliamento non uso nulla di paricolare tranne, naturalmente, maschera, guanti e un copricapo. Gli stivali in gomma, oltre a non traspirare, se li compro in modo che riesca ad infilarli, poi il piede ci balla dentro e nei miei boschi, non esattamente in piano, diventano un problema. Nel bagnato uso piuttosto le ghette che però, per l'uso con il decespugliatore, sono forse un po' sottili.
Ciao.
Lascia un commento:
-
io uso anche quello sezione quadra viola. quello che dicevo è arrotolato su se stesso, molto buono
ciao.
Mi fa piacere un vicino .-)
p.s. tu cosa usi come abbigliamento? quest'anno voglio provare una pettorina. ai piedi rimango ancora sugli stivali gomma, che danno ottimo riparo.
Lascia un commento:
-
X Campagnolo
Ciao, come ho già scritto in questo tread qualche pagina indietro, anch'io sono felice possessore di un Kawasaki spalleggiato da circa 20 anni e parte non al primo colpo ma al mezzo. Specifico che sono di parte perchè vista la mia soddisfazione con questa marca, quando sostituirò questo mostriciattolo le altre marche non le prenderò nemmeno in considerazione sperando che la qualità costruttiva sia rimasta inalterata.
Visto che essenzialmente mi pare di capire che hai dubbi se acquistarlo online o da un negoziante sotto casa, ti posso dire che la garanzia di DUE anni te la devono dare TUTTI i negozianti se chiedi SCONTRINO fiscale, se invece richiedi FATTURA perchè hai partita iva e puoi scaricarlo fiscalmente allora la garanzia è di UN anno, quindi all'atto dell'acqusito specifica che tipo di ricevuta desideri.
Rimane il fatto che comprandolo online se riscontri qualche problema diventa un poco dispendioso rispedire la macchina al rivenditore per usufruire della garanzia, quindi diventa una scelta personale. Va da se che se acquisto una macchina e ha problemi da subito dicesi sfiga intergalattica
.
Non per convincerti a cambiar idea ma hai provato a verificare dal sito Kawasaki se c'è qualche concessionario nelle tue vicinanze? se non l'hai fatto ti metto il link così puoi verificarlo http://www.kawasaki.it/dealerlocator...angePosition=7
Ciao
Lascia un commento:
-
Quale sarebbe il filo ritorto e come va?Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggioX Lumberjack: io ho comperato testina batti e vai e dischi belli dalla coop di cuneo, in via caraglio qualcosa del genere poi anche fili ritorti.. Comunque gira gira, quest'anno usero la testina batti e vai con filo ritorto e un disco stop
Ciao
Io uso normalmente filo tondo da 3 mm. Non conosco la marca perchè il commerciante (di Garessio) credo lo imbobini lui e non è confezionato.
Tutti lo conoscono come "cul russ" (quello rosso, ovviamente perchè di questo colore) ed è il più forte che abbia mai trovato.
Ciao.
Lascia un commento:
-
X campagnolo,
guarda che la differenza di prezzo lo fa anche la potenza,
es:
quello che vui comprare tu è un 43cc e ha 1.3kw.
mentre se prendi ad esempio uno stihl per avere la stessa potenza (1.3 kw) basta prendere un 30.8 cc(Fs120).
Quindi è logico che se tu prendi come riferimeno un 43 cc di una marca importante ti viene a fare 700-800 euro, ma non puoi neppure paragonarli con quello dell'ama perchè sviluppano pure 2.1 kw
Quindi ecco spiegato l'enorme differenza di prezzo.
ciao e buon acquisto
Lascia un commento:
-
ma, 43cc con 1,8 hp mi sembra piccolino come motore.. in bocca al lupo.
Io ho un kawasaki 43 cc ma 2,7 hp
X Lumberjack: io ho comperato testina batti e vai e dischi belli dalla coop di cuneo, in via caraglio qualcosa del genere poi anche fili ritorti.. Comunque gira gira, quest'anno usero la testina batti e vai con filo ritorto e un disco stop
Ciao
Lascia un commento:
-
Grazie sei stato davvero molto gentile dopo questa tua risposta(anche se tu non l'avessi preso) mi sa che scelgo questo Ama ag1 450 speriamo faccia il suo lavoro anche perche il negoziantee mi ha detto che ho 2 anni di garanzia e poi posso trovare i pezzi di ricambio da loro stessi!!!Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggioCerto che puoi mettere la testina 'batti e vai'. Probabilmente dove lo comprerai l'avranno e puoi chiedere che te lo diano con quella, altrimenti si trovano facilmente da qualunque rivenditore e/o ferramenta ed anche nei Brico Center ecc. Devi solo sceglierla con il passo della vite di motaggio (maschio o femmina) adatta al tuo decespugliatore.
Ciao.
P.S. Speriamo che possa mettergli la testina batti e vai (il negoziante stesso) altrimenti vi posto una foto del pezzo in questione e chiedo a voi (dove prendere una nuova testina e a cosa devo fare attenzione prima di prenderla)!!!
vi faro sapere la mia esperienza io contro la selva che mi aspetta
Ciao ciao
Grazie ancora
Lascia un commento:
-
Certo che puoi mettere la testina 'batti e vai'. Probabilmente dove lo comprerai l'avranno e puoi chiedere che te lo diano con quella, altrimenti si trovano facilmente da qualunque rivenditore e/o ferramenta ed anche nei Brico Center ecc. Devi solo sceglierla con il passo della vite di motaggio (maschio o femmina) adatta al tuo decespugliatore.
Ciao.
Lascia un commento:
-
Neanche io sono convintissimo, tante e' vero che continuo a chiedere a voi consigli ma purtroppo in zona riesco a trovare solo questo (almeno nelle 3 agrarie che ho visto nel mio paese)Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggioSi perde tempo perchè, man mano che il filo si consuma, bisogna fermare, allentare la testina, estrarre un po' di filo, riserrare la testina (ne avevo un paio che facevano passare la voglia di lavorare), ripartire ....
Con la testina 'batti e vai', invece, ogni tanto dai un colpo in terra accelerando ed il filo si allunga automaticamente: è una bella comodità.
In ogni caso non è il decespugliatore ad avere questo sistema, ma la testina porta filo che è intecambiabile e che si trova (la 'batti e vai') a 12/15 euro.
L' AG1 450 non l'ho mai sentito e personalmente non lo comprerei.
Tantomeno comprerei le porcherie di di ebay da 99 euro. La fregatura sta nel fatto che probabilmente si tratta di una schifezza cinese (esistono anche le motoseghe) che costa 99 euro ma vale zero.
Un buon decespugliatore, usato per i tuoi 1500 mq, ti dura per tutta la vita e tanto varrebbe evitare di cercare il risparmio. Io ho un Kawasaki 48 cc di circa 20 anni ed è tuttora una bomba, mai dato un problema. Non lo cambierei con 1000 xxx??? da 99 euro.
un altro posto dove vedere l'AMA AG1 450 qui:
giardinaggio ed articoli per la casa Prenditi cura del giardino e della tua casa con articoli di elevata qualità.
cmq se ho capito bene quindi anche in questo dovrei poter mettere la testina batti e vai
Dovrei prenderlo domattina!!!!
Lascia un commento:
-
Si perde tempo perchè, man mano che il filo si consuma, bisogna fermare, allentare la testina, estrarre un po' di filo, riserrare la testina (ne avevo un paio che facevano passare la voglia di lavorare), ripartire ....Originalmente inviato da campagnolo Visualizza messaggioIl decespugliatore non e' a spalla e' questo:
Modello: AG1 450 e a quello che leggo nelle caratteristiche non ha questo sistema:
Questo significa cosa?? Si perde troppo tempo in che senso??
Scusatemi ma come avrete ben capito non ho mai usato un attrezzo del genere!!!![/LEFT]
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
La cosa strana e' che su ebay si trova questo a 99,00 e leggendo le caratteristiche, dovrebbe essere meglio
ha la testina batti e via, doppio manubrio, 2 HP, dove sta la fregatura?? bah
Con la testina 'batti e vai', invece, ogni tanto dai un colpo in terra accelerando ed il filo si allunga automaticamente: è una bella comodità.
In ogni caso non è il decespugliatore ad avere questo sistema, ma la testina porta filo che è intecambiabile e che si trova (la 'batti e vai') a 12/15 euro.
L' AG1 450 non l'ho mai sentito e personalmente non lo comprerei.
Tantomeno comprerei le porcherie di di ebay da 99 euro. La fregatura sta nel fatto che probabilmente si tratta di una schifezza cinese (esistono anche le motoseghe) che costa 99 euro ma vale zero.
Un buon decespugliatore, usato per i tuoi 1500 mq, ti dura per tutta la vita e tanto varrebbe evitare di cercare il risparmio. Io ho un Kawasaki 48 cc di circa 20 anni ed è tuttora una bomba, mai dato un problema. Non lo cambierei con 1000 xxx??? da 99 euro.
Lascia un commento:

Lascia un commento: