Io ho dei problemi con il paracolpi, possibile che dopo 5_ 8 volte gia si sia rotto?
esattamente si e' rotta la parte arancione (dove all'estremita ci sta la lametta che taglia il filo) quanto mi costa ora metterne una nuova?? se uso solo la parte nera e i fili li taglio manualmente?? (uso testina batti e vai)!!! Non so a voi dura per piu tempo???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
domanda sul blocco accelleratore
Salve al forum...ciao Miscela.
Ho guardato il manuale del mio kawasaki kbl43a
il blocco per mantenere l'accelleratore fisso , lo blocca a metà..
mi piacerebbe bloccarlo leggermente piu su a 3/4...
chissa se qualcuno sa se si puo regolare...
saluti
Lascia un commento:
-
si direi che sei stato abbastaza chiaro !!! :-)
..mah vorrei capire meglio il discorso del sistema antivibtante ..in cosa consiste? come riconosco una barra con e una senza?
Lascia un commento:
-
Asta cinese... attenzione che dopo mezz'ora di lavoro ti troverai con le braccia tutte informicolate per le troppe vibrazioni trasmesse e nessun sistema antivibrante decente presente, oltretutto al 99% c'è la possibilità che all'interno dell'asta non siano presenti dei cuscinetti seri che accompagnino nel moto l'asta di trasmissione, ma bensì delle semplicissime boccole in teflon. Così sempre dopo mezz'ora di lavoro oltre a trovarti ben centrifugato dalle vibrazioni, ti troverai ustionato per la temperatura eccessiva dell'asta...
Kawasaki TH43 è un ottimo motore però se vuoi anche un'asta seria devi spendere circa 150 €uro in più rispetto a quello che hai visto. Spero di essere stato chiaro, ciao!!!
Lascia un commento:
-
a quei prezzi non è kawasaki totale.. io ho un 43 originale va che è una meraviglia, ma chi puo dire che quello che vogliono darti non sia all'altezza? il motore è perfetto. la barra non sara si burro, costa la meta...vediamo se qualcuno ne ha esperienza..
ciao
Lascia un commento:
-
Buon giorno a tutti sono nuovo in questo forum ed indovinate un po ???......devo comprare un decespugliatore a barra fissa !!!!!!
...leggendo gran parte dei post inerenti i decespugliatori, e quardandomi in giro tra i vari rivendiotori del circondario di torino e alcuni del cuneese ho maturato l'idea che un ho bisogno di un motore da 30 cc a max 45 cc .Cerca cerca ho trovato a 280 euro un Kawasaki motore Th43 cc ( mi sembra valido)..... ma la barra? ...e gia la barra la barranon è marchiata Kawasaki ed il rivenditore mi ha confermato che effettivamente lui acquista il motore e la barra da 2 fornitori differenti .....la scosa mi ha insospettito. Cihedo pertanto qualcuno di voi ha idea di come valutare o quali siano le caratteristiche di una buona barra ?
grazie
Lascia un commento:
-
hai ragione
Hai ragione!!!Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio...a prescindere da tutti consigli che ti sono stati dati fino ad ora (tutti ottimi).... guarda cosa vendono vicino a dove abiti/lavori. Non serve a nulla avere il miglior dec in circolazione se poi per un pezzo di ricambio devi perdere una giornata per arrivare al centro assistenza più vicino...
Rebelda io sono di torino. ti sconsiglio di andare dai centri faidate tipo leroy-merlin..sono cari e vendono ******* per cittadini. L'unica è andare in paesi vicini se non sbaglio un grande negozio e dalle parti di orbassano..
ciao Buon Lavoro
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Rebelda Visualizza messaggioCiao Sam85, grazie anche a te per i consigli... 410 euretti e passa la paura..Cavolo pensavo costassero un pò meno ste macchinette..
Ora devo solo cercare un buon negozio.. fino ad ora essendo cittadina doc che di queste cose ci capisce poco, ero stata da castorama e leroy merlin dove appunto mi avevano proposto lo scassone nominato prima..e un altro negozio che mi aveva proposto un alpina 25 cc a 290...
Nn mi si è aperto il tuo messaggio...
Ciauzzz
...a prescindere da tutti consigli che ti sono stati dati fino ad ora (tutti ottimi).... guarda cosa vendono vicino a dove abiti/lavori. Non serve a nulla avere il miglior dec in circolazione se poi per un pezzo di ricambio devi perdere una giornata per arrivare al centro assistenza più vicino...
Lascia un commento:
-
Ciao Rebelda benvenuta,se posso darti un consiglio tralascia i vari centri di bricolage.L' assistenza è molto importante,per qualsiasi riparazione in garanzia o no in quei centri triboli parecchio,perchè non hanno un meccanico specializzato o comunque del personale all' interno che fa assistenza.Manderanno da un loro affiliato la macchina, causando fermi molto lunghi.Guarda nella tua zona i rivenditori che ci sono e che marche trattano,scegli quale ti offre un miglior servizio e una buona macchina( rapporto qualità prezzo) e affidati a lui.Nel caso di problemi avrai sempre un assistenza istantanea e persoale qualificato.Per le tue esigenze ti consiglierei un decespugliatore attorno ai 35 cc di cilindrata, un impugnatura doppia( tipo "u" o come due " corna") che a mio avviso è meno stancante della singola, in quanto permette di stare in posizione più eretta rispetto all' impugnatura tradizionale.Nel caso tu volessi montare attrezzi di taglio diversi dalla testina con il filo( lame, coltelli trituratori etc..)hai una presa più salda della macchina,che in caso di rimabalzi contro ostacoli è molto importante.Guarda nella tua zona se ci sono questi marchi,che offrono buoni prodotti a prezzi contenuti: oleomac o efco( distribuiti dalla stessa casa,EMAK,),tanaka, echo,kawasaki,shindawa,komatsu zenoah.ciaoOriginalmente inviato da Rebelda Visualizza messaggioCiao Sam85, grazie anche a te per i consigli... 410 euretti e passa la paura..Cavolo pensavo costassero un pò meno ste macchinette..
Ora devo solo cercare un buon negozio.. fino ad ora essendo cittadina doc che di queste cose ci capisce poco, ero stata da castorama e leroy merlin dove appunto mi avevano proposto lo scassone nominato prima..e un altro negozio che mi aveva proposto un alpina 25 cc a 290...
Ciauzzz
Lascia un commento:
-
ok..grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!Originalmente inviato da lorenzo19710 Visualizza messaggiocome ho spiegato il problema al mio meccanico mi ha detto subito che era la bobina. il prezzo non te lo so dire perchè sono passati molti anni e la bobina l'ho cambiata io. per essere sicuro prova chiedi al tuo meccanico oppure sul forum a sam o mat79
ciao
Lascia un commento:
-
come ho spiegato il problema al mio meccanico mi ha detto subito che era la bobina. il prezzo non te lo so dire perchè sono passati molti anni e la bobina l'ho cambiata io. per essere sicuro prova chiedi al tuo meccanico oppure sul forum a sam o mat79Originalmente inviato da trincia Visualizza messaggioscusa, come faccio a sapere se la bobina è malfunzionante?? e qnt costerà nuova?
ciao
Lascia un commento:
-
scusa, come faccio a sapere se la bobina è malfunzionante?? e qnt costerà nuova?Originalmente inviato da lorenzo19710 Visualizza messaggiohai controllato la bobina? il mio vecchio decespugliatore aveva quasi lo stesso difetto del tuo solo che il mio una volta caldo si spegneva e dovevo aspettare che si raffreddasse per riuscire a metterlo in moto. a freddo poi partiva al primo colpo. ho sostituito la bobina e adesso funziona benissimo.
Lascia un commento:
-
hai controllato la bobina? il mio vecchio decespugliatore aveva quasi lo stesso difetto del tuo solo che il mio una volta caldo si spegneva e dovevo aspettare che si raffreddasse per riuscire a metterlo in moto. a freddo poi partiva al primo colpo. ho sostituito la bobina e adesso funziona benissimo.Originalmente inviato da trincia Visualizza messaggioho smontato, tutto ok! nn ho avuto il tempo di pulire..xrò il fatto ke nn capisco è xchè me lo fa dopo 15-20 minuti ke taglio(s fosse la marmitta occlusa lo farebbe anche da freddo.. o no?)e se lo lascio riposare un po' poi mi riparte snz problemi..capito? bruciato il motore nn m sembra..il pistone è bello lucido, snz graffi! la carburazione potrebbe essere?!? nn vedo viti di regolazione a parte quella del regime del minimo...
Lascia un commento:
-
Ciao Sam85, grazie anche a te per i consigli... 410 euretti e passa la paura..Cavolo pensavo costassero un pò meno ste macchinette..Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggioCiao Rebelda, da un mio punto di vista tecnico, per le signore io preferirei farle puntare su Echo per due motivi:
1. Motore affidabilissimo e che parte sempre subito senza strapponare un sacco di volte;
2. Perchè anche modelli di una certa cilindrata montano il sistema di avviamento facilitato I-START oppure l'ES-START.
Il primo, agendo sulla fune di avviamento, va solamente a caricare una molla che a sua volta da il spunto al motore, mentre nel secondo sistema la fune è collegata quasi direttamente sul motore. Dico quasi perchè interposto fra l'albero motore e la puleggia di avviamento c'è una molla che ha solamente lo scopo di ammortizzare lo strappo per non sentire al 100% la compressione del motore.
Comunque secondo me potresti optare benissimo per un SRM-2655SIL con avviamento I-START. Pur essendo un 25cc x 1 cv di potenza va come un cannone...
A LISTINO UFFICIALE ECHO 2007 costa € 410,00.
Poi in base al concessionario c'è lo sconto
...
Ciao!!!
Ciauzzz
Lascia un commento:
-
Ciao Rebelda, da un mio punto di vista tecnico, per le signore io preferirei farle puntare su Echo per due motivi:
1. Motore affidabilissimo e che parte sempre subito senza strapponare un sacco di volte;
2. Perchè anche modelli di una certa cilindrata montano il sistema di avviamento facilitato I-START oppure l'ES-START.
Il primo, agendo sulla fune di avviamento, va solamente a caricare una molla che a sua volta da il spunto al motore, mentre nel secondo sistema la fune è collegata quasi direttamente sul motore. Dico quasi perchè interposto fra l'albero motore e la puleggia di avviamento c'è una molla che ha solamente lo scopo di ammortizzare lo strappo per non sentire al 100% la compressione del motore.
Comunque secondo me potresti optare benissimo per un SRM-2655SIL con avviamento I-START. Pur essendo un 25cc x 1 cv di potenza va come un cannone...
A LISTINO UFFICIALE ECHO 2007 costa € 410,00.
Poi in base al concessionario c'è lo sconto
...
Ciao!!!
Lascia un commento:
-
Grazie,Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggioEsatto evitare accuratamente a meno che non devi tagliare dei prati inglesi che allora li va bene anche il vuan chun da 10euro
Io ti consiglierei di prendere un sthil o un echo direi sui 30 cc e con attacco fisso no manubrio.
Per i lavori che hai detto che devi fare direi che puoi prendere una lama e la testina per il filo taglio erba (cose che normalmente ti danno in dotazione con la macchina nuova).
Protezione per le orecchie e gli occhi e un bel paio di stivali di pelle belli robusti u pò alti se usi la lama (magari antitaglio).
ora a parte uno sthil che già ho visto avere dei prezzi altini almeno per le mie tasche , che mi dici degli echo?? Inoltre leggevo anche degli EFCO... e poi un'altra cosa.. ma se questi cosi si rompono, chi sta messo meglio come centro d'assistenza?? Non credo riuscirei io a sistemarlo..
Inoltre i pezzi di ricambio o aggiuntivi come le lame sono solo della casa e si trovano o si possono momtare anche i commerciali??
Grazie ancora...!!!
Lascia un commento:
-
Benvenuta
Esatto evitare accuratamente a meno che non devi tagliare dei prati inglesi che allora li va bene anche il vuan chun da 10euro
Io ti consiglierei di prendere un sthil o un echo direi sui 30 cc e con attacco fisso no manubrio.
Per i lavori che hai detto che devi fare direi che puoi prendere una lama e la testina per il filo taglio erba (cose che normalmente ti danno in dotazione con la macchina nuova).
Protezione per le orecchie e gli occhi e un bel paio di stivali di pelle belli robusti u pò alti se usi la lama (magari antitaglio).
Lascia un commento:
-
aiuto al più presto
Ciao a tutti,
questo è il forum che fa per me. Ho bisogno di un aiuto. Devo comprare un decespugliatore, per sistemare alcuni piccoli terreni. Alcuni con sterpaglie, altri con arbusti un pò più folti. Non so da dove devo partire.. chi può aiutarmi? Calcolate solo due cose, sono donna e devo fare tutto da me, non per hobby, ma perchè chi si occupava della campagna non potrà più farlo. Ho letto che con un decespugliatore si possono pulire anche zone di sottobosco, e a questo punto ancora meglio visto che di pezzi di bosco ne ho un pò e almeno potrei evitare di lasciare tutto abbandonato... datemi qualche consiglio.. finora mi è stato proposto un mcculloch ma leggendo nn mi pare assolutamete sia da comprare. grazie R.
Lascia un commento:
-
SI era fissato male, l'avevo portato a cambiare la serpentina perchè quello che mi taglia le scarpate quando io non ho tempo ci aveva fatto una flotta di ore senza ingrassarlo (e quasi lo uccido). l'ho portato a riparare e portato a casa dava problemi allora l'ho riportato all'officina (che per fortuna è del mio paese) e il problema era che aspirava aria da dove non doveva.
Lascia un commento:
-
prendeva aria da dove?? dal carburatore? scusa ma nn capisco bene..Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggioE l'aspirazione? A me è capitato che prendeva aria e non funzionava bene
Lascia un commento:
-
E l'aspirazione? A me è capitato che prendeva aria e non funzionava bene
Lascia un commento:
-
ho smontato, tutto ok! nn ho avuto il tempo di pulire..xrò il fatto ke nn capisco è xchè me lo fa dopo 15-20 minuti ke taglio(s fosse la marmitta occlusa lo farebbe anche da freddo.. o no?)e se lo lascio riposare un po' poi mi riparte snz problemi..capito? bruciato il motore nn m sembra..il pistone è bello lucido, snz graffi! la carburazione potrebbe essere?!? nn vedo viti di regolazione a parte quella del regime del minimo...Originalmente inviato da Ld-125 Visualizza messaggiomah a occhio sembrerebbe che la marmitta o la luce di scarico è intasata, infatti al minimo ti va, mentre ad alti regimi soffoca perchè non riesce a scaricare i gas e se lasci l'acceleratore dovrebbe mantenere il minimo, è capitato anche a me.
Prova a togliere la marmitta, e verifica che la luce dei gas di scarico della testa motore non sia incrostata, nel caso pulisci...... poi di già che l'hai smontata prendi la marmitta e la metti su una fiamma ad esempio un fornello e la lasci fino a che non smette di fumare..... poi ci soffi all'interno con il compressore......mi raccomando non farlo in cucina
sperem
....una prova senza marmitta è d'obbligo
Ciao
Lascia un commento:
-
mah a occhio sembrerebbe che la marmitta o la luce di scarico è intasata, infatti al minimo ti va, mentre ad alti regimi soffoca perchè non riesce a scaricare i gas e se lasci l'acceleratore dovrebbe mantenere il minimo, è capitato anche a me.Originalmente inviato da trincia Visualizza messaggioScusate ragazzi se m intrometto..io ho un problema con lo stihl fr 450..succede ke qnd taglio per un quarto d'ora a palla erba molto alta col filo di colpo mi cala di potenza anche se lo faccio girare a vuoto..al minimo tutto ok, qnd accelero a fondo mi va normale per poi calare paurosamente quasi a spegnersi!! se lo lascio a riposare poi riparte tranquillo..ke può essere??? aiuto!!!!
Prova a togliere la marmitta, e verifica che la luce dei gas di scarico della testa motore non sia incrostata, nel caso pulisci...... poi di già che l'hai smontata prendi la marmitta e la metti su una fiamma ad esempio un fornello e la lasci fino a che non smette di fumare..... poi ci soffi all'interno con il compressore......mi raccomando non farlo in cucina
sperem
....una prova senza marmitta è d'obbligo
Ciao
Lascia un commento:
-
non so come sia il blue bird, ma monte lo stesso motore del mio, e direi che, per uso saltuario possa andare più che bene!Originalmente inviato da ACUTO Visualizza messaggioScusate ma dopo aver letto tutto quanto detto, mi sembra di aver capito che la soluzione piu' economica per un decespugliatore adatto a chi come me ne fa' un uso saltuario e possa spendere cifre moooolto modiche, sia un blue bird con motore HONDA GX 35 4T. con asta da 27 mm.
Vi sembra una baggianata o puo' essere il giusto compromesso ?
Lascia un commento:
-
Scusate ragazzi se m intrometto..io ho un problema con lo stihl fr 450..succede ke qnd taglio per un quarto d'ora a palla erba molto alta col filo di colpo mi cala di potenza anche se lo faccio girare a vuoto..al minimo tutto ok, qnd accelero a fondo mi va normale per poi calare paurosamente quasi a spegnersi!! se lo lascio a riposare poi riparte tranquillo..ke può essere??? aiuto!!!!Ultima modifica di trincia; 04/05/2007, 12:02.
Lascia un commento:
-
Scusate ma dopo aver letto tutto quanto detto, mi sembra di aver capito che la soluzione piu' economica per un decespugliatore adatto a chi come me ne fa' un uso saltuario e possa spendere cifre moooolto modiche, sia un blue bird con motore HONDA GX 35 4T. con asta da 27 mm.
Vi sembra una baggianata o puo' essere il giusto compromesso ?
Lascia un commento:
-
Posso dire di esser rimasto soddisfatto Honda 4 tempi UMK435E, almeno per le mie esigenze! Sono riuscito a pulire con abbastanza tranquillità cespugli e piccoli arbusti (max 1 cm). Il rumore è decisamente meno fastidioso del due tempi e le vibrazioni sono parecchio ridotte. Il problema della ripresa non si fa sentire. Va in coppia abbastanza rapidamente. Naturalmente dovrei provarne di altri pari cilindrata due tempi per farne un vero confronto. Comunque ha svolto egregiamente il suo lavoro!
Lascia un commento:
-
Anche io devo fare lavori con l'erba alta (domenica ne ho tagliata di alta oltre80 cm, si direbbe che la poca acqua caduta sia andata tutta per la crescita delle infestanti...
), per di più anche su rive abbastanza scoscese e piene di rovacci, quindi....mi sa che uno spalleggiato farebbe al caso mio.....magari vedrò se riesco a provarne uno, giusto per capire se mi trovo a mio agio.
Se procedo all'acquisto penso proprio di prenderne uno professionale, con gli attrezzi da hobbista non ho mai visto fare grandi esperienze....
Per intanto ti ringrazio, Raffaele, per le tue impressioni.
Buona serata....
Lascia un commento:
-
Ti spiego io sono passato da un bidone giallo leggi mcullock scomodo leggi corna di bue, a un comodissimo apparecchio spalleggiato che mi porto dietro ovunque devo lavorare e per pulire le rive e tagliare i bordi dei fossi va una cannonata.
Il primo era impotente e propenso alla rottura, il secondo va benone e in più per mia opinione è pure comodo, io taglio erba alta anche al ginocchio senza che il deceslpugliatore vada in difficoltà tenendo un bel pò di filo fuori, penso che anche a usare piastre e lame al vidia varie problemi non ne abbia ma io preferisco usare un pò più di filo pittosto che le lame (e l'utilizzo che ne devo fare io fortunatamente me lo consente).
Per concludere io sono passato dalla trabant alla porshe per cui non saprei dirti perchè un fisso serio non l'ho mai usato.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggioSecondo me se devi lavorare in situazioni disagevoli lo spalleggiato è migliore.
L'unica accortezza che devi avere rispetto a un fisso è quella di ungere con grasso ogni tanto il flessibile che porta il moto alla testina.
Non è un'operazione difficile col mio molli una vite e uno spinotto e sfili la serpentina e rimetterla è quasi più semplice.
Penso che non venga molto usato nel garden professionale perchè quelli a asta rigida sono meno sensibili ai difetti di manutenzione, quindi vengono preferiti per essere dati in pasto ai dipendenti.
Se invece lo usa il padrone (e l'occhio è sempre diverso a meno che non sia una bestia) allora anche lo spalleggiato ha un suo perchè.
Io avevo quello a carna di bue e mi distruggeva quando facevo le scarpate da quando ho lo spalleggiato è tutto un'altro vivere lo trovo molto meglio.
Infatti, anche io ho l'impugnatura a corna di bue, e devo dire che è comoda solo quando si usa in piano, per il resto la trovo (parere personale) alquanto scomoda.
Non ho mai provato uno spalleggiato, per cui non riesco nemmeno a fare un paragone sulle potenze necessarie all'uso che ne faccio, se non riferirmi alle impressioni che gentilmente avete scritto sull'argomento.
Tu hai trovato differenze passando dall'asta rigida allo spalleggiato, a livello di assorbimento di potenza?
Lascia un commento:

Lascia un commento: