Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Hai controllato il tappo della benzina ? Se lo sfiato è ostruito il motore rimane senza benzina e tende a spegnersi .
-
Franco, guarda il motore perde proprio giri nel senso tipo fino a fermarsi se non mi tiro indietroOriginalmente inviato da franco1969 Visualizza messaggioLorenzo una domanda, quando perde giri il disco il motore e accelerato si sente su di giri??
Comunque prova a dare uno sguardo alla frizione se non è ti consiglio di sostituirlo con uno uguale T350 , ti ho consigliato sindaiwa perchè all'occorrenza hai anche qualche pezzo di ricambio, del tuo vecchio.
Fammi sapere sulla frizione. ciao
un po' come se si volesse fare in macchina una salita con la quinta
Mi sono anche domandato se per caso non fosse un problema di carburazione, tipo getti del massimo troppo scarsi.... ????
Lascia un commento:
-
Lorenzo una domanda, quando perde giri il disco il motore e accelerato si sente su di giri??Originalmente inviato da lore68 Visualizza messaggiosalve ragazzi il mio shindaiwa 33 cc, che ha qualche annetto ma mi ha sempre dato grandi soddisfazioni per maneggevolezza, leggerezza e grande potenza, ora è completamente spompo. Perde così potenza che invece di tagliare rabbiosamente come un tempo perde desolatamente giri e si stoppa,
costringendo continuamente ad arretrare e riaccelerare, ma non c'è pezza: non gliela fa più.
Il carburatore è ok, il filtro aria è pulito, deduco che il motore è arrivato a dare gli ultimi.
Volevo un consiglio..... per aiutarmi nel dilemma:
smontare e rifare il motore, cambiando pistone segmenti e rettifica cilindro (ma poi, i pezzi si trovano??), oppure comprare con gli stessi soldi una nuova macchina, anche cinese magari, che mi faccia qualche anno (che non è che lo usi proprio quelle centinaia di ore anno, forse oggigiorno saranno migliorati anche gli einhell)
grazi e a tutti, saluti Lorenz
Comunque prova a dare uno sguardo alla frizione se non è ti consiglio di sostituirlo con uno uguale T350 , ti ho consigliato sindaiwa perchè all'occorrenza hai anche qualche pezzo di ricambio, del tuo vecchio.
Fammi sapere sulla frizione. ciao
Lascia un commento:
-
Che modello è esattamente? Su internet (ma anche dai concessionari della marca) si trovano ricambi di macchine Shindaiwa di parecchi anni fa e i prezzi a occhio non sono male. Poi dipende da quanti pezzi devi cambiare e prima dovresti valutare lo stato di usura generale (x es la coppia conica). Certo che tra risistemare uno Shindaiwa di qualche anno fa oppure comprare per gli stessi soldi un decespugliatore cinese io non avrei dubbi: secondo me, tra qualche anno il vecchio giapponese lavorerà ancora tranquillo, il nuovo dece cinese low cost... mica tanto!Originalmente inviato da lore68 Visualizza messaggiosalve ragazzi il mio shindaiwa 33 cc, che ha qualche annetto ma mi ha sempre dato grandi soddisfazioni per maneggevolezza, leggerezza e grande potenza...
smontare e rifare il motore, cambiando pistone segmenti e rettifica cilindro (ma poi, i pezzi si trovano??), oppure comprare con gli stessi soldi una nuova macchina, anche cinese magari, che mi faccia qualche anno
Oppure aumenti il budget e ti prendi un nuovo decespugliatore ma di qualità. Ma non rottamare il tuo vecchio 33cc, se non te ne fai più niente piuttosto lo metti in vendita per chi lo volesse risistemare oppure usarlo per ricambi avendone già uno uguale.
Lascia un commento:
-
Per quanto ne so, la Hitachi produce il CG40EAS che è di livello hobbystico mentre il CG40EJ è molto migliore come qualità costruttiva (anche il prezzo è ben diverso), pur essendo macchine con caratteristiche sulla carta apparentemente simili. Però non so dirti come vada, posso solo immaginareOriginalmente inviato da larucciad Visualizza messaggioHo trovato un Hitachi CG 40 EJ(L) (a 490euro), con manubrio.
cosa ne pensate? e' adatto? e' valido ??
che trattandosi di un 40cc con soli 1,8 cv punti più sulle doti di buona coppia e tiro ai medi regimi che sulla grinta agli alti giri...
Lascia un commento:
-
motore decespugliatore non ha più potenza
salve ragazzi il mio shindaiwa 33 cc, che ha qualche annetto ma mi ha sempre dato grandi soddisfazioni per maneggevolezza, leggerezza e grande potenza, ora è completamente spompo. Perde così potenza che invece di tagliare rabbiosamente come un tempo perde desolatamente giri e si stoppa,
costringendo continuamente ad arretrare e riaccelerare, ma non c'è pezza: non gliela fa più.
Il carburatore è ok, il filtro aria è pulito, deduco che il motore è arrivato a dare gli ultimi.
Volevo un consiglio..... per aiutarmi nel dilemma:
smontare e rifare il motore, cambiando pistone segmenti e rettifica cilindro (ma poi, i pezzi si trovano??), oppure comprare con gli stessi soldi una nuova macchina, anche cinese magari, che mi faccia qualche anno (che non è che lo usi proprio quelle centinaia di ore anno, forse oggigiorno saranno migliorati anche gli einhell)
grazi e a tutti, saluti Lorenz
Lascia un commento:
-
ci sono addirittura confezioni di filo con tanto di apposito tappo a tenuta per evitare che l'acqua si spanda quando le trasporti... forse qualcosa vorrà dire
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, spero di non scrivere cose non attinenti. Ieri sono andato a comprare il filo per il mio dece ed il venditore mi ha consigliato di tenere sempre un dito d'acqua all'interno della confezione. In questo modo secondo lui il filo, grazie all'umidità che si crea, diventa più morbido e si rompe di meno. Che ne pensate?
Lascia un commento:
-
escursus
Originalmente inviato da Andrea47 Visualizza messaggioSe non hanno modelli a manubrio in magazzino possono tranquillamente ordinare e fare arrivare quello che vuoi comprare.
caro Andrea, perdonatemi tutti l'escursus, ci sono aree specie del meridione a vocazione agricola che pero' hanno una mentalita', specie e sopratutto nel settore agricolo, che non hai idea: una arretratezza, una chiusura mentale, impressionanti. Ho portato piu' novita' e cultura io, che sono un semplice neofita appassionato, che chi tra loro svolge "professionalmente". Ti vendono quel che hanno, non vogliono rogne ne' fastidi di nessun tipo. Al di la' di tanti altri alibi,
questa e' una ragione fondamentale e causa di tanti male dell'agricoltura italiana, che ovviamente include i fornitori di prodotti, attrezzature e servizi in agricoltura, in meridione.
Non hai idea cosa non mi han tirato fuori (e i prezzi di quei prodotti), sia ora per il decespugliatore che per lo scuotitore ...Ultima modifica di larucciad; 30/07/2014, 14:05.
Lascia un commento:
-
Se non hanno modelli a manubrio in magazzino possono tranquillamente ordinare e fare arrivare quello che vuoi comprare.
Lascia un commento:
-
hitachi CG 40 EJ(L)
ho preso appunti e sto facendo il giro dei rivenditori, purtroppo molti dei modelli e/o marche in zona non sono presenti, per esempio hanno piu' che altro modelli con anello piuttosto che non con manubrio, come l'esempio dell'EFCO che ho sopra riportato.
Ho trovato un Hitachi CG 40 EJ(L) (a 490euro), con manubrio.
cosa ne pensate? e' adatto? e' valido ??
Lascia un commento:
-
Il prezzo non mi pare male, la macchina sarebbe di per sè abbastanza valida per quel che costa, ma... non la vedo indicata nel tuo caso, almeno in questa configurazione.
Infatti la lettera "S" indica che il dece ha l'impugnatura ad anello: per 4000mq in piano è molto più stancante per schiena (e braccia) rispetto alla versione a manubrio.
Lascia un commento:
-
Il rivenditore + vicino non ha l'Efco ds4300tl, ma ha detto di avere l'Efco Stark 4400 S (prezzo 400euro IVA inclusa).
E' una buona macchina? ritenete sia adatta al mio caso ? qualcuno la conosce ?? sapete le differenze che ha dal DS4300TL ?
Lascia un commento:
-
Esatto.Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioBene,adesso sappiamo che non si deve tener conto della tua recensione.
Il web è "libero",l'anonimato permette a tutti di proporsi come "esperti".
L'utilità del web è pari alla capacità critica di chi legge.
Io però ho acquistato un 5.5 Active oltre un anno fa e va molto bene, più di un giapponese Echo che avevo prima, di pari cilindrata, e consuma la metà. Occhio al filtro che è doppio in spugna, a non metterci troppo olio che non passa l'aria e non va, io uso olio spray da 30-40 cm una spruzzatina velocissima.
Per 4000 metri in piano conviene pure una piccola falciatrice...
Lascia un commento:
-
A quasi 3 anni dall'acquisto posso fare un bilancio del mio EfcoDS4200T (vedi post #3276 e successivi).
Mi serve principalmente per tener pulito un boschetto di 3000mq che sto crescendo da zero, prima l'ho ripulito con testina da rovi e ora lo mantengo usando il filo.
Per la mia esperienza con la testina da rovi un decespugliatore da 40cc è già sufficiente, le difficoltà più grosse le ho avute col filo.
L'ultima volta mi è andata bene, per l'intero campo ci ho impiegato 6 ore e mezza consumando circa 4lt di miscela zig-zagando tra i giovani alberi... ma l'erba era "solo" sotto il metro e abbastanza morbida (condizione ideale).
A inizio stagione, invece, causa piogge e poco tempo a disposizione, mi son ritrovato con erba piegata e infeltrita: col filo non c'era verso... per fortuna buona parte del terreno siamo riusciti a pulirlo con trattore e trincia e il resto ho dovuto montare sul 4200 la testina da boscaglia!!!... e non vi dico gli ingolfamenti!!!
ma è stato un caso veramente straordinario (mai successo prima)
In sostanza le condizioni in campo possono essere molto variabili: dipende dalla stagione, dalle essenze di cui è composto il "prato", dalla frequenza di taglio, e anche la quantità di ostacoli ha il suo peso!
Quindi Larucciad se prevedi di usarlo con un certa frequenza anche un 40-45cc può bastare, se non hai problemi di budget e peso vai su 50cc e risparmi tempo e fatica.
Dovessi tornare indietro sarei ancora indeciso:
Il mio DS4200T grossi problemi non me ne ha dati, il suo lavoro lo fa ma a volte sento la mancanza di un po' di potenza in più...
Certo provenendo da un 25cc il salto (anche a livello economico) è già stato notevole così.
Su una cosa andrei a colpo sicuro: il MANUBRIO (in generale) e l'imbragatura "integrale" (del mio 4200) sono favolosi...
rispetto al vecchio dece con impugnatura normale e tracolla "povera" è un abisso: ancora ricordo dei mal di schiena non da poco dovuti alla postura anomala a cui costringe l'impugnatura a "C"!
Da quando uso il nuovo MAI più avuto mal di schiena anche dopo più di 6 ore sotto il sole!!!!!
e non solo il mal di schiena.. se si lavora "comodi" si fa anche meno fatica!
Lascia un commento:
-
Questa modalità on è accettata in questo forum,se hai dei sospetti per messaggi in questo forum segnalali con l'opzione prevista nel messaggio stesso,ciò che succede al di fuori di questo forum non ci può e non ci deve interessare.Originalmente inviato da Miglena Visualizza messaggioquello che volevo dire è che secondo me quelli della Active spacciandosi per utenti finali pubblicizzano i loro decespugliatori in modo non troppo corretto.
Lascia un commento:
-
Laruccia io ho 2 dece oleomak e uno scindaiwa , ti consiglio ho: oleomak 453 o 753 oppure scindaiwa b450, tra questi vai alla grande, poi ognuno scelga cosa vuole ciaoOriginalmente inviato da larucciad Visualizza messaggioP.s. ho visto i prezzi di Husquarna e Stihl e mi sembrano eccessivi, + da professionisti.
Lascia un commento:
-
Posso confermare quanto detto da Miglena sugli Active. Fino a pochi mesi fa avevo un active 5.5 bt, poi sono passato allo stihl fs 560 e vi posso assicurare che la differenza è abissale. Ok che è più potente però anche pesando di più mi affatica di meno. Quindi è superiore anche per come è fatto, non solo per il motore.Originalmente inviato da Miglena Visualizza messaggioForse non sono stata abbastanza chiara, quello che volevo dire è che secondo me quelli della Active spacciandosi per utenti finali pubblicizzano i loro decespugliatori in modo non troppo corretto. Sull'esperienza mia e degli altri non mi pronuncio. Non sono una consulente. Non mi paga nessuno. E quando scrivo qualcosa, anche se sbaglio, lo faccio in buona fede, evitando di parlare di argomenti o prodotti sui quali non ho avuto esperienza diretta.
Lascia un commento:
-
Forse non sono stata abbastanza chiara, quello che volevo dire è che secondo me quelli della Active spacciandosi per utenti finali pubblicizzano i loro decespugliatori in modo non troppo corretto. Sull'esperienza mia e degli altri non mi pronuncio. Non sono una consulente. Non mi paga nessuno. E quando scrivo qualcosa, anche se sbaglio, lo faccio in buona fede, evitando di parlare di argomenti o prodotti sui quali non ho avuto esperienza diretta.Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioBene,adesso sappiamo che non si deve tener conto della tua recensione.
Lascia un commento:
-
tenere pulito 5000 mq con frutteto non è proprio da hobbista della domenica, un prodotto da professionista ti da maggiori garanzie di prestazioni costanti nel tempo e ti stanca meno nell'uso.
P.S.
le ditte serie hanno linea hobby e prof
Lascia un commento:
-
P.s. ho visto i prezzi di Husquarna e Stihl e mi sembrano eccessivi, + da professionisti.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Miglena Visualizza messaggioSe il terreno è in piano, esistono alternative a lungo termine più economiche del decespugliatore.
salve a tutti, non ho un budget ancora fissato perche' non avevo idea sul cosa comprare, in sincerita'.
X Miglena, quali alternative intendi ? il Trinciaerba ?? se e' questa l'alternativa lo avevo pensato ma vedo che costano + dei decespugliatori, o sbaglio ?
Lascia un commento:
-
Considerando l' estensione del terreno io scarterei le medie cilindrate , 2 kg in più secondo me sono molto meglio di 2 ore in più ( esperienza personale su 5000 mq ) .
Lascia un commento:
-
Per 4000mt in piano meglio prenderlo a manubrio e con una buona tracolla doppia, la schiena ringrazierà.
Poi, oltre ai modelli precedentemente consigliati, si possono valutare altre macchine un poco più economiche ma comunque valide (non sapendo
il tuo budget) sempre sui 40-50cc circa: gli italiani Efco ds4300tl o l'ormai classico 8530 (gemelli degli Oleomac bc430 e 753t), i giapponesi "doc" di qualità Shindaiwa b450 e i parenti stretti Echo srm 420 e 520, oppure per scendere di prezzo valuta i Kawasaki: già il tj45 potrebbe andare, se è il tj53 ha ancora più potenza; per entrambi verifica il marchio dell'asta abbinata al motore, meglio se è Maori, Yokoama o comunque un modello di buona qualità. Poi la scelta del decespugliatore dipende: se falci solo erba, un mezzo sui 40cc/2cv (circa) già va bene e pesa qualcosa in meno, se hai rovi e simili invece un po' di potenza extra male non fa!
In caso di sola erba potresti valutare dell'Husqvarna il 535rx, più leggero e agile ma comunque oltre i 2cv e rispetto al 545 il prezzo è più accessibile.
Lascia un commento:
-
Bene,adesso sappiamo che non si deve tener conto della tua recensione.Originalmente inviato da Miglena Visualizza messaggioUltima cosa, se deciderai di comprare un prodotto made in italy, lascia stare le recensioni sul web e chiedi a qualcuno che CONOSCI e che possiede il decespugliatore.
Lascia un commento:
-
Anche io ti proporrei lo stihl fs 460 e l'husqvarna 545 rx, però costano.. quanto sei disposto a spendere?
Lascia un commento:
-
Se il terreno è in piano, esistono alternative a lungo termine più economiche del decespugliatore. Comunque, se è proprio un decespugliatore quello che vuoi e presumendo che lo userai prevalentemente con il filo, ti consiglio o lo stihl fs 460 o l'husqvarna 545rx. Almeno questi sono quelli che prenderei io.
Sul made in italy stendo un velo pietoso, l'anno scorso abbiamo preso un active 5.5, motivati anche dalle tante recensioni positive lette sul web, e siamo rimasti profondamente delusi. L'active consuma mezzo litro in più l'ora dei pari cilindrata e nell'erba è significativamente più lento. Ho un vecchio dolmar 4510 con il motore rifatto che gli morde in testa. Pensa, l'abbiamo persino portato in assistenza, ma ci hanno detto che non ha nulla che non va e che sono quelli i giri motore del mezzo. Alla fine l'abbiamo lasciato con il disco diamantato montato a vita, con il quale si comporta discretamente, tagliando in scioltezza anche polloni di 5/6 cm di diametro. Sull'erba, invece, ha come minimo 2000 giri in meno rispetto all'husqvarna o allo stihl. Ultima cosa, se deciderai di comprare un prodotto made in italy, lascia stare le recensioni sul web e chiedi a qualcuno che CONOSCI e che possiede il decespugliatore.
Lascia un commento:
-
4,000 mq terreno decespugliatore adatto
salve, ho un terreno di 4,000mq e vorrei un buon decespugliatore, adatto al caso, mi potreste indicare qualche modello, potenza,etc,etc, adatti al caso ? e' un terreno agricolo, non un giardino, con alberi da frutto, ulivi, etc, in piano. spero le info fornite siano sufficienti. P.s se possibile lo vorrei completamente made in Italy, anche se leggo che i giappo (motori e aste) sono i migliori (giusto? non giusto??), per quanto ho capito dalla prima indagine conoscitiva che sto effettuando.
Lascia un commento:
-
Se il disco e poco squilibrato non lo avverti, però può dare problemi di vibrazioni allentando il dato. provare non costa nulla, se sono assenti le vibrazioni il dato non si allenta mai, le vibrazioni il 90% sono causate dal disco, oppure anche da una boccola interna della trasmissione un po più raro.. Controlla che sia rovinato il cuscinetto della testina facendo vibrare il pignoncino. (probabile) ciaooo
Lascia un commento:
-
Salve,
il problema è comune a molti decespugliatori ed è duvuto all'elasticità della trasmissione che provoca una sorta di "rimbalzo".
Molte macchine prevedono la controflangia esterna calettata sull'alberino.
C
Lascia un commento:

Lascia un commento: