MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Belluno
    ha risposto
    Ciao, il 35cc honda 4T non eroga una gran potenza, siamo attorno al cavallo e mezzo, però ha una buona coppia ed è regolare nell'erogazione. L'affidabilità è stata molto migliorata rispetto al precedente 31cc (che aveva problemi di lubrificazione se usato con forte inclinazione) e i consumi orari sono bassi; ok anche come facilità d'avviamento, vibrazioni e rumore. Pesa qualcosa di più rispetto ad un 2T pari potenza ma come zainato la differenza incide meno; la manutenzione "aggiuntiva" dei dece 4T è solitamente poca cosa (cambio olio, controllo valvole ecc) ma deve comunque esser fatta a regola. Come durata nel tempo, è affidabile ma personalmente non credo proprio che possa accumulare tante ore di lavoro come i migliori 2T, comunque per sole 30 ore l'anno dovrebbe durare decenni.
    Se poi l'Honda sia il più adatto alle tue necessità ho più di un dubbio per il fatto che affronterai erbacce toste di quasi un metro: la buona coppia è ok se si lavora col disco per erba, ma questo presume niente ostacoli, sassi ecc per non far danni; se si lavora nell'erba così alta col filo, magari medio-grosso di spessore, quel che conta di più è la potenza e su questa l'Echo ha un vantaggio attorno al 50%, oltre ad esser comunque un corposo 43cc (e di qualità). Anche come consumi se il lavoro diventa troppo impegnativo la differenza tra i due si assottiglia in quanto il più potente impiega meno tempo a far tutto.
    Sta a te se puntare su alta potenza e velocità di lavoro o su bassi consumi-vibrazioni-rumorosità.

Lascia un commento:

• m.santiano
    ha risposto
    Dece 4T o 2T?...

Ciao a tutti.
    Sono alle prese con una decisione abbastanza importante.
    Dopo anni di tribulazioni con il mio spalleggiato Husqvarna Rbd240 e dopo che ha pensato bene di sospendere ogni collaborazione con me, ho deciso che è giunto il momento di sostituirlo.
    Facendo un giro tra i concessionari di zona, e scremando un pò, sono rimasto con due prodotti nella fascia 40cc circa.
    Uno è l'Echo Rm410 ES e l'altro e l'Honda Umr 435T.
    Si tratta di due macchine in primo luogo molto diverse tra loro, proprio per il fatto che da un lato abbiamo un 2T e dell'altro un 4T puro.
    Per il costo, i concessionari mi hanno proposto l'Echo a 550€ e l'Honda a 450€.
    I prezzi mi paiono molto interessanti e fin quì mi sta bene.
    Unico neo, non conosco assolutamente l'Honda.
    Non ne ho mai visto uno in azione e non saprei proprio dove andarlo a vedere.
    Diversa è la cosa per l'Echo che ho già visto più volte in azione e mi sembra una macchina veramente valida.
    Diciamo che il conce Honda, oltre a lodare i soliti pregi del 4T, mi ha anche detto che comunque, nonostante sia meno potente dell'Echo, si difende bene in coppia, cosa che nei lavori più gravosi è utile.
    C'è da dire che io lo userò per circa 30 ore annue, e comunque molte volte su erbai abbastanza tosti, con erba che sta sugli 80cm di altezza, oltre che su zone in pendenza.
    Se qualcuno ha consigli da darmi e pareri su esperienze, sono ben accetti.
    Grazie

Ciao a tutti.

Lascia un commento:

• gigiu
    ha risposto
    se devi aprire la testina per sostituire il filo o altro cerca sui lati delle linguette da premere .
    Visto che è nuova saranno dure,schiaccia bene e spingi v erso l'esterno,se sei proprio in difficoltà aiutati con un cacciavite ma attento alle dita!

Lascia un commento:

• marczia
    ha risposto
    tj53E -m

Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
    Intanto non c'entra niente la coppia al motore, stihl può avere una coppia conica con riduzione maggiore del tuo tj e scaricare all organo di taglio una coppia maggiore agli stessi giri quindi questa è proprio aria fritta poi che kawasaki non produce le trasmissioni me l ha detto fiaba, ha detto che le fa fare da una ditta esterna che ora non ricordo. E anche i gruppi di taglio dei tosasiepi tanto che sono andato a prendere il ricambio originale e non c'era e mi hanno detto che è la ditta che fornisce kawasaki. Di più non so dirti ma se vuoi chiedo a fiaba.
    scusate mi sono appena iscritto, volevo presentarmi ma non ho trovato il post giusto, sono un po' imbranato con i forum.

Volovo chiedere una cortesia, oggi mi hanno consegnato il mio primo decespugliatore, un kawasaki TJ53E -M(mi sono convinto leggendo Joice79 oltre che per l'ottimo rapporto qualità/prezzo)

non avendo mai adoperato il mezzo, non sono riuscito a smontare dall'asta la testina batti e vai( mancava un passafilo di ottone) ma come si fa a smontarla? a me sembra sigillata.

grazie e scusate
    l'intrusione

Lascia un commento:

• Kiras
    ha risposto
    Originalmente inviato da Belluno Visualizza messaggio
    Spendi 300 euro di carburante (che corrispondono grossomodo a 150 litri di miscela) ogni mese? Ci credo che i consumi sono un problema! Peccato che i risparmiosi 4tempi siano poco potenti per le tue necessità di lavoro!
    Pensa che per ogni ora di lavoro lo stihl 560 consuma 400/500 ml in più di carburante rispetto al vecchio cinquantino. Facendo i conti, non saranno 300 euro, ma più di 200 ad occhi chiusi.

Comunque, come orientamento generale, visto che potenze esagerate non ti servono, potresti considerare modelli sui 45cc di Stihl o Husqvarna/Zenoah, sono macchine potenti, sui 3 cv, ma non così pesanti e "assetate" come i relativi top di gamma.
    Forse è la scelta più saggia. Mezzi più leggeri, maneggevoli ed "intelligenti" per un uso su superfici non sempre regolari ed erba media. Non avendoli mai provati però, anche se i numeri sono buoni, un pò di paura di buttare i soldi ce l'ho. Dite che questi 40 se la cavano comunque bene?

Altro? Sugli Active non saprei perchè li conosco poco. Come affidabilità, durata ecc Shindaiwa ed Echo hanno modelli sui 40-50cc molto validi e con prezzi accessibili, ma non saprei dirti in merito ai consumi penso siano nella media. In quanto a Kawasaki, ci sarebbe il TJ53 (da accoppiare però ad un'asta di qualità) ma se viene sfruttato a manetta non è certo "astemio" mentre è relativamente parco nell'uso non tirato. Anche gli Efco/Oleo-Mac 53cc sarebbero macchine valide in linea generale.
    Questi essendo un pò più lenti forse sono meno adatti al mio caso... grazie della risposta.

Lascia un commento:

• Belluno
    ha risposto
    Spendi 300 euro di carburante (che corrispondono grossomodo a 150 litri di miscela) ogni mese? Ci credo che i consumi sono un problema! Peccato che i risparmiosi 4tempi siano poco potenti per le tue necessità di lavoro! Comunque, come orientamento generale, visto che potenze esagerate non ti servono, potresti considerare modelli sui 45cc di Stihl o Husqvarna/Zenoah, sono macchine potenti, sui 3 cv, ma non così pesanti e "assetate" come i relativi top di gamma. Altro? Sugli Active non saprei perchè li conosco poco. Come affidabilità, durata ecc Shindaiwa ed Echo hanno modelli sui 40-50cc molto validi e con prezzi accessibili, ma non saprei dirti in merito ai consumi penso siano nella media. In quanto a Kawasaki, ci sarebbe il TJ53 (da accoppiare però ad un'asta di qualità) ma se viene sfruttato a manetta non è certo "astemio" mentre è relativamente parco nell'uso non tirato. Anche gli Efco/Oleo-Mac 53cc sarebbero macchine valide in linea generale.

Lascia un commento:

• Kiras
    ha risposto
    Salve, mi servirebbe un decespugliatore sui 50 cc , professionale, resistente e che non consumi molto. Il prezzo non è così importante, trattandosi di un acquisto una tantum. Ho letto che gli active vanno molto bene, il 5.5 ed il 6.2 a livelli di consumo orario come si comportano?
    Lo chiedo perchè l'anno scorso ho preso il 560 della stihl per sostituire un altro stihl che ormai era alla frutta e mi si è rivelato per l'uso che ne faccio un flop. La macchina in se è fenomenale, non fraintendetemi, purtroppo però i consumi sono molto elevati, il peso è maggiore del vecchi 50 e nel sottobosco, dove lo utilizzo prevalentemente con il filo per tagliare erba, la differenza nella prestazione non è evidente. Anzi, non riuscendogli a stare dietro, alla fine, paradossalmente, mi stanco di più e faccio di meno. Per non parlare dei quasi 300 euro in più al mese che mi viene a costare per il carburante. 300 euro di questi tempi, per un contadino non sono pochini...

Secondo voi quale decespugliatore potrebbe fare al caso mio?
    grazie

Lascia un commento:

• trexenda
    ha risposto
    Ciao e davvero grazie a tutti per le risposte.
    I kawasaki li avevo scartati a priori perchè, almeno non per l'ultima serie, non mi sembravano tanto professionali per ciò che attiene a comfort e vibrazioni. Giudizio puramente istintivo, probabilmente errato, basato semplicemente sulle sensazioni. So che hanno motori ottimi, ma il problema dell'asta non è poi così marginale, almeno credo. Comunque andrò a vederli. Ribadisco che l'uso prevalente che ne farei è il taglio di erba (manutezione di oliveti, per lo più) senza ovviamente escludere l'utilizzo di dischi come macinone e simili. L'husqvarna 345 che mi è stato offerto usato (pochissimo) a 500 euro è una macchina valida? Non credete sia una buona occasione? Il venditore mi ha detto che monta un motore x-torq, ma a me non risulta esser vero: sicuramente tra di voi c'è chi potrà dirmi come stanno le cose. Degli zenoah se ne parla un gran bene, però, secondo me, sono un pò pesantucci. Io continuo a pensare che la potenza sia importante, ma che ancor più lo sia la propria salute, per cui peso, vibrazioni e consumi vanno ridotti il più possibile, cercando di non compromettere troppo la capacità lavorativa.
    Dai con consigli e suggerimenti, che entro sabato dovrei (devo!) decidere e acquistare.
    CIAO!

Lascia un commento:

• Belluno
    ha risposto
    Per trexenda:
    faccio presente che anche i motori Kawasaki serie TJ sono statocharged, quindi validi come emissioni ecc ma con prezzi ben inferiori ai pari potenza Stihl e Husqvarna. Unica accortezza per i Kawa, sceglierli con un'asta di buona marca (Maori, Yokoama ecc), meglio a manubrio (vedi post di castagnetto e Joice79) e con tracolla doppia. Husqvarna fa gran macchine nella fascia dai 35cc in su ma come per Stihl i prezzi sono tosti anche se qualche offerta a volte si trova.
    Validi per robustezza e vibrazioni ci sarebbero anche gli Shindaiwa a manubrio B450/B530 ma non so per i consumi , avendo motori 2T ottimi ma tradizionali come tecnologia. Stesso discorso per gli Efco 8530 e Oleo Mac 753T: robusti e potenti ma con 2T classico (comunque non han fama di "grandi bevitori").

Lascia un commento:

• bignapoli
    ha risposto
    ciao, ho un decespugliatore dolmar ms3212, e alla terza volta che l'ho usato, mi si è spezzato il filo verde (nylon), dalle fessure riesco a vederlo , per la cronaca stavo tagliando erbaccia cresciuta nelle fessure di alcune pietre.
    Sapresti dirmi come fare per farlo uscire, dato che ho provato anche a smontarlo?
    Grazie

Lascia un commento:

• castagnetto
    ha risposto
    Originalmente inviato da trexenda Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    A me interessa una macchina sufficientemente potente da poter tagliare comodamente l'erba alta e tenace (raramente uso il macinone, ma il suo utilizzo è un evenienza probabile) e che, astraendo dal prezzo, abbia determinate caratteristiche. La prima e che abbia vibrazioni basse, visto che lo shibaura mi procurava un fastidioso (e alla lunga dannoso) formicolio alle mani. La seconda è che sia parco nei consumi, caratteristica che si traduce in minori esalazioni nocive, ridotte emissioni inquinanti e risparmio economico.
    Allo stato dell'arte le caratteristiche richieste si possono trovare solo nei moderni motori a carica stratificata prodotti da Stihl con il nome 2-mix e da Zenoah-Komatsu per Husqvarna-Jonsered con il nome stratocharged,X -torq e simili.
    Per le basse vibrazioni bisogna andare sui modelli con impugnatura a manubrio dotati di carter di sospensione.
    Coltelli trituratori si possono montare sui modelli più grossi,indipendentemente dalla marca,rispettando le prescrizioni del costruttore riguardo diametri e forme.
    C

Lascia un commento:

• Joice79
    ha risposto
    Originalmente inviato da trexenda Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ancora una volta mi rivolgo al forum per avere qualche consiglio, questa volta in merito all'acquisto di un decespugliatore. Il mio shibaura, devo dire non particolarmente glorioso, mi sta lasciando e ora cerco un sostituto. In zona ci sono rivenditori stihl, husqvarna, echo, jonsereed e zenoah. per ora gli unici riscontri sui prezzi sono stati questi:
    Stihl 480 euro 850
    echo 510 esl euro 600
    husqvarna 345 r euro 500 (usato ma praticamente nuovo, avrà lavorato meno di 8 ore).
    A me interessa una macchina sufficientemente potente da poter tagliare comodamente l'erba alta e tenace (raramente uso il macinone, ma il suo utilizzo è un evenienza probabile) e che, astraendo dal prezzo, abbia determinate caratteristiche. La prima e che abbia vibrazioni basse, visto che lo shibaura mi procurava un fastidioso (e alla lunga dannoso) formicolio alle mani. La seconda è che sia parco nei consumi, caratteristica che si traduce in minori esalazioni nocive, ridotte emissioni inquinanti e risparmio economico. Con il mio moribondo dece consumavo un litro di mix in meno di un'ora di lavoro fatta con acellleratore a tre quarti. In otto ore, in certi frangenti, se ne andavano circa10 litri di miscela: eccessivo!.
    Insomma il costo d'acquisto lo tengo nella giusta considerazione, ma non è necessariamente determinante. Con quello che ho speso in benzina avrei sicuramente coperto la differenza di prezzo esistente tra il mio e uno stihl!
    Prodotti echo ne ho vari (mts, potatore, tosasiepi...) ma i suoi decespugliatori non gli ho mai usati. In rapporto alla cilindrata e al peso, mi sembra, a leggere i dati, che siano poco potenti. I jonsereed come sono? Comunque attendo consigli e opinione su modelli delle marche succitate. Ancora un saluto a tutti

Allora se non utilizzi testine pesanti come il macinone ed hai qualche centinaio di euro in più da spendere, ti direi lo Stihl 480. Se invece usi il macinone, lascia stare lo Stihl , meglio l'Echo 510 o meglio ancora il kawasaki TJ53 ma su un'asta professionale. Non conosco il jonsered che hai citato ma dovrebbero essere gli equivalenti di husqvarna ma con carter di diverso colore.

PS
    50:1 è 2% , nessun motore attuale vuole miscela all'1% e a lungo andare con una così bassa percentuale di olio si grippa di sicuro.

Lascia un commento:

• franco1969
    ha risposto
    Trexsenda, vai su echo ho scindaiva non sbagli tranquillo le cilindrate scegliele in base a cosa devi farci. fidati. ciaoooo

Lascia un commento:

• trexenda
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    ancora una volta mi rivolgo al forum per avere qualche consiglio, questa volta in merito all'acquisto di un decespugliatore. Il mio shibaura, devo dire non particolarmente glorioso, mi sta lasciando e ora cerco un sostituto. In zona ci sono rivenditori stihl, husqvarna, echo, jonsereed e zenoah. per ora gli unici riscontri sui prezzi sono stati questi:
    Stihl 480 euro 850
    echo 510 esl euro 600
    husqvarna 345 r euro 500 (usato ma praticamente nuovo, avrà lavorato meno di 8 ore).
    A me interessa una macchina sufficientemente potente da poter tagliare comodamente l'erba alta e tenace (raramente uso il macinone, ma il suo utilizzo è un evenienza probabile) e che, astraendo dal prezzo, abbia determinate caratteristiche. La prima e che abbia vibrazioni basse, visto che lo shibaura mi procurava un fastidioso (e alla lunga dannoso) formicolio alle mani. La seconda è che sia parco nei consumi, caratteristica che si traduce in minori esalazioni nocive, ridotte emissioni inquinanti e risparmio economico. Con il mio moribondo dece consumavo un litro di mix in meno di un'ora di lavoro fatta con acellleratore a tre quarti. In otto ore, in certi frangenti, se ne andavano circa10 litri di miscela: eccessivo!.
    Insomma il costo d'acquisto lo tengo nella giusta considerazione, ma non è necessariamente determinante. Con quello che ho speso in benzina avrei sicuramente coperto la differenza di prezzo esistente tra il mio e uno stihl!
    Prodotti echo ne ho vari (mts, potatore, tosasiepi...) ma i suoi decespugliatori non gli ho mai usati. In rapporto alla cilindrata e al peso, mi sembra, a leggere i dati, che siano poco potenti. I jonsereed come sono? Comunque attendo consigli e opinione su modelli delle marche succitate. Ancora un saluto a tutti

Lascia un commento:

• franco1969
    ha risposto
    io preferisco i 2 tempi sui decespugliatori. ti consiglio scindaiwa 45 e un mulo davvero poi fai te ciao

Lascia un commento:

• Belluno
    ha risposto
    Ciao, ho verificato oggi su un TJ53 che il tappo riporta 50:1 (cioè 2%). Ma per dosaggi olio ecc nel caso c'è una discussione già aperta (oli lubificanti per miscela), puoi postare li, altrimenti siamo OT.
    Per la marca dell'asta del TJ, chiedi info al negoziante, oppure cerca un marchio/adesivi/sigle sull'asta stessa, oppure con la sigla esatta del decespugliatore (non solo quella del motore) si dovrebbe poter risalire al tipo montato.
    Sul Shindaiwa 45cc intanto: è a manubrio o con impugnatura ad anello? Per quello a manubrio (per me sarebbe meglio, se non hai da far scarpate molto ripide o zone strette poco agevoli: è più comodo come postura e trasmette meno vibrazioni) il prezzo non è male parlando di negozio e non di web, anche se l'ho visto a volte a qualche euro in meno; se fosse quello ad anello invece si potrebbe limare qualcosa!
    Comunque è una macchina potente, robusta e di qualità, non una novità tecnologica, essendo in produzione da anni, ma proprio per questo stracollaudata. Una macchina che con un corretto uso e manutenzione ha una durata veramente da mezzo professionale quale è. Quindi lo Shindaiwa di per sè vale i soldi che costa, ma per te che la useresti 50 ore l'anno, conviene? Difficile dirlo, perchè anche il Kawasaki TJ dovrebbe (in teoria) avere una lunga durata come motore, vista la buona fama della serie precedente TH. In quanto all'asta, se anche per i rovi userai in massima parte una testina a filo, tipo la pratica, con un regolare ingrassaggio della coppia conica anche un'asta di qualità media ha una buona durata. Invece usando spesso dischi, lame, ecc, i colpi che inevitabilmente si prendono toccando qua e là potrebbero compromettere un'asta non di alto livello. Come consumi dovrebbe esser in vantaggio il TJ in quanto è un moderno "stratocharged", ma per il tuo uso il risparmio sarebbe di pochi litri di miscela all'anno.
    Bene, ora hai più dubbi di prima mi sa: non ti son stato di grande aiuto...

Lascia un commento:

• FabioOlive
    ha risposto
    Per quanto riguarda il Kawasaki sul tappo del decespugliatore si legge chiaramente 1%, usando olio sintetico, inoltre io in passato ho usato un decespugliatore Kawasaki 35cc di un mio amico sempre andando con miscela all'1%, la mia domanda è come faccio a capire andando a vedere l'asta da vicino se l'asta è blubird o cinese? Una cosa è certa l'anno di fabbricazione del decespugliatore Kawasaki è del 2013, spesso girando ho trovato che i rivenditori hanno decespugliatori prodotti nel 2010 oppure nel 2011 che hanno ancora nello scaffale perchè per avere una grossa esposizione qualcosa rimane invenduto.Oggi girando ho trovato uno shindaiwa 45cc 2t tradizionale a 503€, l'anno di fabbricazione è del 2011. Sò che un'ottima macchina però 150€ di differenza valgono la pena?

Lascia un commento:

• Belluno
    ha risposto
    Originalmente inviato da FabioOlive Visualizza messaggio
    Vi volevo chiedere volevo comprare un decespugliatore nuovo e sono indeciso tra
    1) Kawasaki Tj45 E 350€ iva inclusa
    2) Shindaiwa c4 34 cc 410€ Iva inclusa
    Io lo devo usare massimo 50-60 ore l'anno per tagliare erba e rovi.
    Entrambi viaggiano con miscela all'1%
    L'asta del Kawasaki e di 28mm lo shindaiwa non lo sò.
    P.S. Qualcuno sà come funziona il sistema c4 della Shinadiwa? Mi hanno detto che và come un due tempi ma inquina molto meno rispetto a un due tempi.
    Vi ringrazio
    Ciao, intanto usano entrambi miscela al 2% con olio sintetico!
    Opinione veloce: il Kawasaki tj45 è un buon motore, moderno e affidabile, per erba e rovi va più che bene come potenza, semmai, informati bene su che asta monta (vedi risposta precedente). Consumi buoni, a detta di molti, per un 45cc. Macchina ben valida per il prezzo, nel caso l'asta fosse ok!
    Sul C4, è costruito in toto dalla Shindaiwa, anche quello ha un buon motore affidabile (prodotto ormai da molti anni), meno potente del tj45 ma se non devi montare dischi o testine molto "impegnativi da far girare" potrebbe andarti bene lo stesso, dipende se si tratta di molta erba e pochi rovi oppure di lavori molto impegnativi. Consumi buoni, presumibilmente inferiori al tj45 ma non più di tanto. Non so il diametro esatto dell'asta del C4 ma è molto ben costruito, i decespugliatori Shindaiwa sono fatti per durare a lungo!
    A te la scelta, comunque visto l'uso un po' pesante, vedrei meglio il tj45. Valuta se prenderlo con impugnatura ad anello o manubrio però.
    Un motore 4tempi a miscela (Shindaiwa C4 o Stihl 4mix) ha le valvole come un 4T ma è lubrificato dalla miscela come un 2T. Se vai sui siti dei produttori trovi immagini e filmati che valgono più di mille spiegazioni. La potenza è quasi come un 2T classico pari cilindrata ma con consumi ed emissioni molto inferiori! Nel caso dei moderni motori 2T "stratocharged" (come il Kawasaki tj ad esempio) però la differenza si riduce molto. Comunque, mi pare che sul forum ci siano già discussioni sul confronto 2T vs 4T quindi ti rimando a quelle.

Lascia un commento:

• Joice79
    ha risposto
    Originalmente inviato da FabioOlive Visualizza messaggio
    E dove avresti letto questa cosa? I kawasaki vogliono miscela al 2% con olio jaso FC o FD.

L'asta bluebird (sicuramente è quella che hai trovato) , è un'asta italiana di discreta qualità, di certo non è al top della categoria ma di sicuro andrà bene per il tuo lavoro. Se invece è un'asta cinese quella che hai trovato, lascia perdere.

Lascia un commento:

• castagnetto
    ha risposto
    Sono motori completamente diversi per uso e prestazioni.
    Il quatro tempi non è adatto per lavori gravosi e per il Kwasachi è bene verificare la qualità dell'asta perche in commercio ve ne sono di scadenti.
    C

Lascia un commento:

• FabioOlive
    ha risposto
    Scelta Decespugliatore

Vi volevo chiedere volevo comprare un decespugliatore nuovo e sono indeciso tra
    1) Kawasaki Tj45 E 350€ iva inclusa
    2) Shindaiwa c4 34 cc 410€ Iva inclusa
    Io lo devo usare massimo 50-60 ore l'anno per tagliare erba e rovi.
    L'asta del Kawasaki e di 28mm lo shindaiwa non lo sò.
    P.S. Qualcuno sà come funziona il sistema c4 della Shinadiwa? Mi hanno detto che và come un due tempi ma inquina molto meno rispetto a un due tempi.
    Vi ringrazio

Lascia un commento:

• Argon 60
    ha risposto
    Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
    A parte la possibilità sempre in agguato che un mezzo nasca con un difetto, è sufficiente riportarlo in assistenza in garanzia.

Ma la domanda è: a parte la prima o la seconda sgasata, dopo che è stato al minimo per un po', che non risultano piene e repentine, le altre vanno bene??
    No, che sia caldo o freddo ha sempre lo stesso problema, bisogna accompagnare l acceleratore fino a regime solamente dopo il motore risponde bene. Che intendi per piene e repentine?

Lascia un commento:

• Joice79
    ha risposto
    Originalmente inviato da Fabione69 Visualizza messaggio
    La macchina è in produzione mi sembra dal 2004 ma è attulamente in oproduzione e spero che ci rimanga per parecchio tempo perchè è uno dei 52 cc più affidabile che aesistano, con una coppia motrice a basso regime unica

Che sia unica potrebbe anche essere vero , ma ci sono di motori che ne sviluppano di più, intendo la coppia torcente a giri davvero molto bassi. E' sicuramente un buon motore ma personalmente non mi garba la sua "poca cattiveria" .

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Originalmente inviato da Argon 60 Visualizza messaggio
    Ciao, hai l husqvarna 553RBX? Hai mai riscontrato i problemi che citavo io?
    A parte la possibilità sempre in agguato che un mezzo nasca con un difetto, è sufficiente riportarlo in assistenza in garanzia.

Ma la domanda è: a parte la prima o la seconda sgasata, dopo che è stato al minimo per un po', che non risultano piene e repentine, le altre vanno bene??

Lascia un commento:

• Fabione69
    ha risposto
    Originalmente inviato da ettore 57 Visualizza messaggio
    salve a tutti sono in procinto di acquistare un oleomac 753 di cui ho l'assistenza a portata di mano. da consiglieri più o meno quotati ho pareri discordi: pare che la macchina in questione sia "antiquata" tecnologicamente. Che ne pensate?

La macchina è in produzione mi sembra dal 2004 ma è attulamente in oproduzione e spero che ci rimanga per parecchio tempo perchè è uno dei 52 cc più affidabile che aesistano, con una coppia motrice a basso regime unica

Lascia un commento:

• tia87
    ha risposto
    Originalmente inviato da Argon 60 Visualizza messaggio
    Hai provato a rifare la regolazione del carburatore? Magari c'è differenza se è regolato dal venditore e lo usi a casa tua. Con le motoseghe capita che con la differenza di quota ecc la regolazione non è più ottimale..

Lascia un commento:

• Argon 60
    ha risposto
    Originalmente inviato da Gerosabinda Visualizza messaggio
    Io ho comprato da poco un hovsquarna 51cc a spalla testina classica in dotazione , lo uso con un filo intrecciato che trovo in un consorzio in paese , il decespugliatore va da dio taglio erba altissima stando sempre a raso terra , riesco anche a tagliare rovi di qualche anno , un buon filo e una macchina come questa , fai un sacco di lavoro , portati sempre appresso una buona quantità di benzina !!! ...

Lascia un commento:

• Gerosabinda
    ha risposto
    Io ho comprato da poco un hovsquarna 51cc a spalla testina classica in dotazione , lo uso con un filo intrecciato che trovo in un consorzio in paese , il decespugliatore va da dio taglio erba altissima stando sempre a raso terra , riesco anche a tagliare rovi di qualche anno , un buon filo e una macchina come questa , fai un sacco di lavoro , portati sempre appresso una buona quantità di benzina !!! ...

Lascia un commento:

• Argon 60
    ha risposto
    Il venditore l ha ben acceso li davanti a me dopo aver confermato la volontà di acquistarlo; ma con due accelerate in un parcheggio non si può certo provare una macchina del genere.....
    L ho usato per quasi due ore l altro giorno, va bene, ma se ad esempio lo lascio al minimo e poi pretendo di accelerare a fondo tutto in un colpo il motore non riesce ad andare su di giri, bisogna accelerare dolcemente finché il motore non è a regime,solo successivamente risponde bene ai comandi.
    Per me è tutta colpa dei motori xtorque........................................... .................................

Lascia un commento:

• ettore 57
    ha risposto
    affidabilita e consumi oleomac 753

salve a tutti sono in procinto di acquistare un oleomac 753 di cui ho l'assistenza a portata di mano. da consiglieri più o meno quotati ho pareri discordi: pare che la macchina in questione sia "antiquata" tecnologicamente. Che ne pensate?

Lascia un commento:

Caricamento...
X