rispetto al precedente 31cc (che aveva problemi di lubrificazione se usato con forte inclinazione) e i consumi orari sono bassi; ok anche come facilità d'avviamento, vibrazioni e rumore. Pesa qualcosa di più rispetto ad un 2T pari potenza ma come zainato la differenza incide meno; la manutenzione "aggiuntiva" dei dece 4T è solitamente poca cosa (cambio olio, controllo valvole ecc) ma deve comunque esser fatta a regola. Come durata nel tempo, è affidabile ma personalmente non credo proprio che possa accumulare tante ore di lavoro come i migliori 2T, comunque per sole 30 ore l'anno dovrebbe durare decenni. 
Se poi l'Honda sia il più adatto alle tue necessità
ho più di un dubbio per il fatto che affronterai erbacce toste di quasi un metro: la buona coppia è ok se si lavora col disco per erba, ma questo presume niente ostacoli, sassi ecc per non far danni; se si lavora nell'erba così alta col filo, magari medio-grosso di spessore, quel che conta di più è la potenza e su questa l'Echo ha un vantaggio attorno al 50%, oltre ad esser comunque un corposo 43cc (e di qualità). Anche come consumi se il lavoro diventa troppo impegnativo la differenza tra i due si assottiglia in quanto il più potente impiega meno tempo a far tutto. 
Sta a te se puntare su alta potenza e velocità di lavoro o su bassi consumi-vibrazioni-rumorosità.

poi che kawasaki non produce le trasmissioni me l ha detto fiaba, ha detto che le fa fare da una ditta esterna che ora non ricordo. E anche i gruppi di taglio dei tosasiepi tanto che sono andato a prendere il ricambio originale e non c'era e mi hanno detto che è la ditta che fornisce kawasaki. Di più non so dirti ma se vuoi chiedo a fiaba.
Ci credo che i consumi sono un problema! Peccato che i risparmiosi 4tempi siano poco potenti per le tue necessità di lavoro!
Lascia un commento: