X LUPARELLO, ciao se posso permettermi ti consiglio l'efco , a patto che ci siano da te officine che possano al momento opportuno fornirti i ricambi, vai sicuro e un 'ottima macchina, anche l'ACTIV ma io preferisco EFCO 8530.
scusa se mi so permesso, ma il prezzo a volte non va daccordo con la qualità modesto parere.
ciao franco
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Quindi secondo te ok con active?!!Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioHo l' Efco e il 6.5 Active.
Con Active e mi trovo decisamente bene. Il sistema antivibrante è molto efficace, mentre il manubrio è decisamente troppo largo ( la cosa si risolve in 5 minuti con un seghetto visto che le è composto da due tubi di alluminio separati).
Un paio di anni fa , assieme al' ormai disperso Miscela avevamo comparato L' Efco 53cc e un Active da 45cc, entrambi a spalla. Erano risultatengrossomodo analoghe, nonostante la minore cilindrata del secondo.
E il prezzo?
X ora è il piu basso che ho trovato dalle mie parti....alcuni mi hanno sparato anche 650 euro 

Lascia un commento:
-
Ho l' Efco e il 6.5 Active.
Con Active e mi trovo decisamente bene. Il sistema antivibrante è molto efficace, mentre il manubrio è decisamente troppo largo ( la cosa si risolve in 5 minuti con un seghetto visto che le è composto da due tubi di alluminio separati).
Un paio di anni fa , assieme al' ormai disperso Miscela avevamo comparato L' Efco 53cc e un Active da 45cc, entrambi a spalla. Erano risultatengrossomodo analoghe, nonostante la minore cilindrata del secondo.
Lascia un commento:
-
Rieccomi dopo anni di latitanza.....dovrei acquistare un dece nuovo (ormai a gennaio!!) da affiancare al mio oleo mac 740 S, per tenere pulito un terreno di 3000-3500 mtq circa.....per il taglio utilizzo il filo con B&V o pratica (a seconda dell'altezza e durezza erba). Il 740 è impeccabile come motore e meccanica in genere, però ha due "difettucci" :
- l'impugnatura a loop, quindi dopo un pò ti spacca la schiena (almeno a me!!!)
- "solo" 1,8 cv (che per molti potrebbero essere piu che suff), e quando l'erba è alta e fibrosa lo sento faticare un pò!!
Ho valutato varie opzioni, e alla fine ho ristretto il campo a questi due:
-efco 8530 (52.5cc-2,8 cv) impugnatura a manubrio - 500 euro (ma con cinghiaggio normale e non il confort !!)
-active 5.5 BT (51.7cc-3 cv) impugnatura a manubrio - 530 euro (con cinghiaggio SAFE)
Ho visto sul forum che si parla bene di entrambi, come qualità, potenza, affidabilità, costi di gestione, ecc.
L'efco come marchio lo conosco bene, e so che si va sul sicuro, ma oggi ho visto l'active e mi è parso molto ben fatto, anche se un "pelino" meno rifinito.
Secondo chi li tratta l'active dalla sua avrebbe il motore piu "cattivo", ma consuma anche di piu, l'efco invece è il classico turbodiesel "tuttacoppia" instancabile.
Secondo me (per quel poco che ci capisco!!) l'active a un ottimo sistema antivibrante sul manubrio(anch'esso ben fatto)......boh, sigh, non saprei cosa scegliere!!
Lascia un commento:
-
consiglio decespugliatore
Buongiorno a tutti
vorrei un cosiglio.......dovrei comprare un decespugliatore e volevo buttarmi su un Efco o Oleo-Mac, Active o Bluebird.
Di queste marche Italiane....quel'e quella più affidabbile e sopratutto che non è cinese?
Io a dir la verità ho un Efco starc 2500 e un rasaerba Oleo-Mac, e mi sono trovato veramente bene.
per favore cerco un consiglio.....fatemi sapere il più presto possibile.
GRAZIE....
Lascia un commento:
-
Continuerai ad aver problemi con l'assistenza.......... se sei già malcontento...... o se sei masochista
allora è un altro discorso
Lascia un commento:
-
buongiorno io dei tre ti consiglierei il T350 SCINDAIWA, pero accertati prima se hai assistenza. sono delle grandi macchine. comunque quello della efco che hai e un bel decespugliatore peccato che non hai assistenza. ciao se ti va al posto dello schindaiwa 350 prendi il 400 e uno spettacolo proprio.Originalmente inviato da GLGarden Visualizza messaggioCiao a tutti......ho aperto da poco un'impresa di giardinaggio e vorrei un consiglio su dei decespugliatori.
Ho comprato circa 6 anni fa un decespugliatore efco(emak) stark 2500,e a dir la verità mi sto trovando veramente bene...però....ho seri problemi sull'asistenza perchè in zona essendoci dei punti autorizzati se ne fregano altamente.
Adesso oggi come oggi,conviene avere dei mezzi di lavoro veramente buoni e con facile asistenza.
Volevo un cosiglio.......volevo buttarmi su un 35cc....kawasaki,Shindaiwa o Echo....che ne dite?
Rispondete per favore......sono più confuso che altro.....Grazie.
Lascia un commento:
-
Salve,
per questi marchi il problema della scelta non credo che esista,si può tranquillamente andare a simpatia.
L'unica cosa è la scelta dell'asta che monta Kawasaki perche ce ne sono molte scadenti,suggerisco la kawasaki originale oppure Maori o Ideal.
C
Lascia un commento:
-
consiglio su un decespugliatore
Ciao a tutti......ho aperto da poco un'impresa di giardinaggio e vorrei un consiglio su dei decespugliatori.
Ho comprato circa 6 anni fa un decespugliatore efco(emak) stark 2500,e a dir la verità mi sto trovando veramente bene...però....ho seri problemi sull'asistenza perchè in zona essendoci dei punti autorizzati se ne fregano altamente.
Adesso oggi come oggi,conviene avere dei mezzi di lavoro veramente buoni e con facile asistenza.
Volevo un cosiglio.......volevo buttarmi su un 35cc....kawasaki,Shindaiwa o Echo....che ne dite?
Rispondete per favore......sono più confuso che altro.....Grazie.
Lascia un commento:
-
L'asta è MGF? BlueBird? Papillon? Oppure non ha marchi? facci sapere.Originalmente inviato da mirkomatto Visualizza messaggioLame ok sono nuove entrambe di zecca proverò a portarlo in garanzia sentiam che dicono vi farò sapere cmq ho sbagliato il dece è un th48
Lascia un commento:
-
Lame ok sono nuove entrambe di zecca proverò a portarlo in garanzia sentiam che dicono vi farò sapere cmq ho sbagliato il dece è un th48
Lascia un commento:
-
E se il problema fossero proprio le lame non ben bilanciate???Originalmente inviato da mirkomatto Visualizza messaggio.. gli metto una lama a due denti monto la prima lama ( spessa 4mm piu o meno) la macchina in accellerata vibra controllo il montaggio magari si è allentato il dado macche serrato al punto giusto. Cambio lama piu fina (3 mm piu o meno ) la vibrazione rimane in accellerata ma a velocità costante perfetto. Che puo essere??
Potresti provarle su un altro decespugliatore... e provare a montare sul tuo delle lame che su un altro dece non danno problemi..
Lascia un commento:
-
Bisognerebbe verificare di che acciaio stiamo parlando nello specifico....tuttavia bluebird tanto economica non è visto che un ricambio come la coppia conica ad esempio costa più di una coppia conica di Stihl. Tuttavia credo sia un difetto perchè quello scherzo non dovrebbe farlo.
Lascia un commento:
-
Le dimensioni dell'asta contano relativamente.
contano i materiali con cui sonale aste sono fatte:molte aste economiche sono fatte con alluminio da serramenti e l'albero e fatto con acciai di bassa qualità.
Generalizzando,l'alluminio avio costa dieci volte l'alluminio comune,altrettanto vale per gli acciai da bonifica per la trasmissione.
C
Lascia un commento:
-
Immagino che sia un'asta BlueBird visto che ha l'alberino da 9. Non dovrebbe fare quello scherzo lì. O te lo fai cambiare oppure controlla i cuscinetti del sistema antivibrante.Originalmente inviato da mirkomattoGrazie delle risposte anche se mi sembra che sia asta che flessibile siano robusti 27mm asta e 9 mm albero ma mi sa che non ho montato i dischi cui la casa madre da garanzia su lavoro. Leggerò le istruzioni e a tal caso gli riporterò il dece.
Lascia un commento:
-
Grazie delle risposte anche se mi sembra che sia asta che flessibile siano robusti 27mm asta e 9 mm albero ma mi sa che non ho montato i dischi cui la casa madre da garanzia su lavoro. Leggerò le istruzioni e a tal caso gli riporterò il dece.
ps per le foto cercherò di accontentarvi prima possibileUltima modifica di fede73; 31/10/2012, 08:35.
Lascia un commento:
-
Se i dischi erano in dotazione ed originali ammessi dalla casa, allora riportalo dal commerciante e fallo sistemare.Originalmente inviato da mirkomatto Visualizza messaggioebbene si dopo svariate visite a tutti i negozi vicini a me e dopo presa visione di tanti dece ho comprato, non prendetemi in giro, ad una grande catena di fai da te l' ultimo Kava th 45 asta rigida impugnatura a manubrio. Euri spesi 299. Controllo grasso e aggiungo in coppia conica pieno al 3% metto in moto l acquisto lo lascio una decina di minuti al minimo mi "vesto" comincio a sfalciare. Siccome col filo ci impiego troppo tempo ( erba alta rovi polloni---) gli metto una lama a due denti monto la prima lama ( spessa 4mm piu o meno) la macchina in accellerata vibra controllo il montaggio magari si è allentato il dado macche serrato al punto giusto. Cambio lama piu fina (3 mm piu o meno ) la vibrazione rimane in accellerata ma a velocità costante perfetto. Che puo essere?? In generale rimango contento
Se i dischi sono tuoi nulla da fare, in generale concordo con castagnetto
Lascia un commento:
-
Direi che asta e trasmissione non sono all'altezza del motore ed in accelerazione flettono.Originalmente inviato da mirkomatto Visualizza messaggiogli metto una lama a due denti monto la prima lama ( spessa 4mm piu o meno) la macchina in accellerata vibra controllo il montaggio magari si è allentato il dado macche serrato al punto giusto. Cambio lama piu fina (3 mm piu o meno ) la vibrazione rimane in accellerata ma a velocità costante perfetto. Che puo essere?? In generale rimango contento
C
Lascia un commento:
-
E' sconsigliato usare subito una lama o una testina pesante, il motore è ancora in rodaggio. Che asta monta? E da quanti mm?Metti qualche foto :P
Lascia un commento:
-
ebbene si dopo svariate visite a tutti i negozi vicini a me e dopo presa visione di tanti dece ho comprato, non prendetemi in giro, ad una grande catena di fai da te l' ultimo Kava th 45 asta rigida impugnatura a manubrio. Euri spesi 299. Controllo grasso e aggiungo in coppia conica pieno al 3% metto in moto l acquisto lo lascio una decina di minuti al minimo mi "vesto" comincio a sfalciare. Siccome col filo ci impiego troppo tempo ( erba alta rovi polloni---) gli metto una lama a due denti monto la prima lama ( spessa 4mm piu o meno) la macchina in accellerata vibra controllo il montaggio magari si è allentato il dado macche serrato al punto giusto. Cambio lama piu fina (3 mm piu o meno ) la vibrazione rimane in accellerata ma a velocità costante perfetto. Che puo essere?? In generale rimango contento
Lascia un commento:
-
Si concordo , non è possibile fare un confronto tra quei modelli, è normale che il risultato sia quello. Fammi sapere tutte le modalità e sono pronto a fare il test. Ma immagino che il tuo 555 andrà a creare un "Tzunami" ben superiore di quello che si vede nel video. Credo personalmente che l'acqua sia in grado di offrire la giusta resistenza e permetta di valutare effettivamente la coppia di un decespugliatore.
PS
L'autore del video , sotto mia espressa richiesta ha detto che presto eseguirà il confronto con il vecchio fuori produzione TH48..... controllo il canale per vedere quando mette il video.Ultima modifica di Joice79; 23/10/2012, 11:27.
Lascia un commento:
-
Ecco che il confronto non sta in piedi...... non ci resta che provare con le nostre macchine direttamente
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioIl solo lo scarterei assomiglia un pò di più ai Robin con lo scudo bello affusolato ma poi guardandolo bene sembra una cinesata, l'ingombro del motore è tutto da una parte non allineato con il serbatoio, e sull'etichetta del motore sembrano esserci delle scritte strane..........
Confermo, cinesata l'ho chiesto all'autore del video e mi ha risposto solo pochi minuti fa
Lascia un commento:
-
Il solo lo scarterei assomiglia un pò di più ai Robin con lo scudo bello affusolato ma poi guardandolo bene sembra una cinesata, l'ingombro del motore è tutto da una parte non allineato con il serbatoio, e sull'etichetta del motore sembrano esserci delle scritte strane..........Originalmente inviato da Joice79 Visualizza messaggioNon ci voglio mettere la mano sul fuoco, ma non è che è il solo 54cc? A te cosa sembra deturpator?
Lascia un commento:
-
Non ci voglio mettere la mano sul fuoco, ma non è che è il solo 54cc? A te cosa sembra deturpator?
Lascia un commento:
-
interessante ma bisognerebbe capire la cilindrata del primo...... comunque direi buona prova per vedere le doti di coppia. almeno secondo me
Lascia un commento:
-
I video non sono attendibili, lo so, ma chi mi sa dire che modello è l'altro decespugliatore? Uno è il TJ53 - maori , l'altro?
Guardate dal minuto 4 in poi.
Lascia un commento:
-
Aggiungerei una passata di aria compressa tra le alette di raffreddamento del cilindro, in maniera da togliere tutto quello che può non fare circolare l' aria in maniera corretta.
La candela ogni anno è, come si dice qui, "America!"..... tienila su fino a che non da problemi. Magari ogni tanto smontala e verifica con uno spessimetro che la distanza tra gli elettrodi sia corretta e che non presenti segni di anomalie (sporcizia, depositi carboniosi, colori strani).
Lascia un commento:

Lascia un commento: