Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Usi la coppa sottodisco o soltanto il salvadado? (naturalmente con entrambi devi mettere il piattello di compressione, che in alcuni casi è un pezzo unico insieme al salvadado, ma nel tuo caso non credo...)
-
è ad asta rigida non spalleggiato. Sembra avere spessori e dado rondellato giusto.
Non vibra da chiuso. Puo darsi sia rovinato il disco, provero a cambiarlo..
ciao a tutti
Lascia un commento:
-
Se fosse squilibrato in seguito ad un colpo dovrebbe vibrare non allentarsi.
Lascia un commento:
-
[QUOTE=linuscn;676054]Ciao al forum, capita a qualcuno che durante uso intensivo disco ( dece kawasaki 48) si sviti? a me 2 volte poi ho lasciato perdere.
Non si stacca , sarebbe penale, ma si molla e non ruota.
Eppure non dovrebbe avere filettatura contraria?
Logico puo essere che rimanga incastrato su rovi piu grossi..
ciao a tutto il forum[/QUOT
Fai una prova cambia disco mettine uno nuovo e vedi se fa la stessa cosa, potrebbe essere squilibrato a causa di qualche colpo troppo forte accidentale. ciaoo
Lascia un commento:
-
Per favore, non facciamo disinformazione. Un flessibile non si carica a molla. Se si blocca slitta la frizione. Si comporta esattamente come un'asta rigida per quanto riguarda la trasmissione del moto. Piuttosto, linuscn, hai controllato se durante il fissaggio del disco ci sono i giusti spessori in modo tale che sia ben stretto?
Lascia un commento:
-
Probabilmente si tratta di un dece spalleggiato.
Quando lo pianti su qualcosa di grosso, il flessibile si carica come una molla e può dare un violento colpo in avanti che a volte può far allentare il disco.
Lascia un commento:
-
disco macinone
Ciao al forum, capita a qualcuno che durante uso intensivo disco ( dece kawasaki 48) si sviti? a me 2 volte poi ho lasciato perdere.
Non si stacca , sarebbe penale, ma si molla e non ruota.
Eppure non dovrebbe avere filettatura contraria?
Logico puo essere che rimanga incastrato su rovi piu grossi..
ciao a tutto il forum
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti purtropo nn ho potuto farmi sentire prima perche' il tempo bello nn ha dato tempo di poter loggarsi cmq ho letto i vostri consigli e il mardedi ho fatto venire il venditore per una prova in campo...effettivamente la messa in moto senza primer e noiosetta ma una volta partito non ho avvertito nessuna vibrazione nessun calo di potenza anzi la potenza e esagerata tantoche con la testa originale sto a mezzo gas...morale della favola ho fattoo a cambio pari pari in piu mi ha rimesso appunto unvecchio t200. In ogni caso so per certo che due gg dopo la rimorchiella e il coltro al negozio nn c erano piu...gia venduti ecco perche ha proposto. Gli serviva per accontentare qualche cliente!! Per la cronaca 15 litri di miscela gia bruciati sabato glie l ho portato per fare manutenzione dato che in sti gg pioveva e ci e rimasto male...Saro anche in hobbista ma di erba e cigli ne ho tanta!
Lascia un commento:
-
Nessuno ti regala nulla, spendi qualcosina in più e compra un'attrezzo discreto, nel tempo i soldi li dimentichi, un cattivo attrezzo lo hai sempre tra i piedi. ciaooOriginalmente inviato da massi68 Visualizza messaggiosalve a tutti,sono intenzionato a prendere un decespugliatore ,oppure un motore di ricambio per il mio che è andato,di quelli assemblati in cina,per capirci non hanno marca,ma il prezzo è invitante,per usarlo 4/5 ore alla settimana,che ne pensate?
Lascia un commento:
-
Dipende da ciò che devi farci... tagli solo erba? Quanto è estesa l'area da falciare? Secondo me 4/5 ore alla settimana sono troppe per un decespugliatore cinese...Originalmente inviato da massi68 Visualizza messaggiosalve a tutti,sono intenzionato a prendere un decespugliatore ,oppure un motore di ricambio per il mio che è andato,di quelli assemblati in cina,per capirci non hanno marca,ma il prezzo è invitante,per usarlo 4/5 ore alla settimana,che ne pensate?
Lascia un commento:
-
salve a tutti,sono intenzionato a prendere un decespugliatore ,oppure un motore di ricambio per il mio che è andato,di quelli assemblati in cina,per capirci non hanno marca,ma il prezzo è invitante,per usarlo 4/5 ore alla settimana,che ne pensate?
Lascia un commento:
-
Non ne so di questo decespugliatore...ma
se gli è rimasto per 15 anni in bottega ad ammuffire....un motivo ci sarà.......vai a dare uno sguardo sul sito dell'husquarna e prova ad alzare un tantino l'asticella...senza esagerare... ( provaci...) e vedi cosa ti dice.....
Se no che senso avrebbe liberarsi di "ferri vecchi"...per poi prenderne un altro.
Comunque qui c'è un video sullo start del dece......vedi un po.......
Lascia un commento:
-
Digli di tenerselo l'Husqvarna 240 !!!
Ne ho uno anch'io,comprato attorno all'anno 2000 e se vuoi te lo regalo.
Si tratta di una macchina inservibile,sbagliata completamente,che nessuno è mai riuscito a far andare.
Sarò riuscito a consumare due litri di miscela a forza di strappi,spintoni e calci nel culo.Se stava in moto vibrava come un carretto sul selciato ed è stata la causa di una infinita diatriba con il venditore,che non mi ha più visto.
Se gli è rimasto in bottega per quindici anni ci saranno delle ragioni...
C
Lascia un commento:
-
Comunque hai un valore ci circa 800 euro non meno, quindi chiedi qualcosa di più. gli altri amici del forum potranno consigliarti meglio credo. ciaoooOriginalmente inviato da mirkomatto Visualizza messaggioBuon giorno a tutti mi servirebbe un consiglio e chi meglio di voi? Ieri mattina un rivenditore di zona e' venuto a consegnarmi un trincia erba Fort e vede che parcheggiati nel campo ho un carrello senza targhe Menici una portantina e tre punti e un coltrino per un 40 cv tutta roba che io sinceramente volevo vendere ma ahime nn ci sono riuscito. Si avvicina e mi fa : " per sti ferri vecchi vuoi un Husvarna 240r?" Secondo voi e buon patto o ci rimetto tanto? Trattasi di macchina "fondo magazino" ma nuova e consegnata con garanzia scritta 24 mesi. Help please martedi gli dev dare notizie. Aggiungo anche che la macchina sinceramente a me piace!
Lascia un commento:
-
Buon giorno a tutti mi servirebbe un consiglio e chi meglio di voi? Ieri mattina un rivenditore di zona e' venuto a consegnarmi un trincia erba Fort e vede che parcheggiati nel campo ho un carrello senza targhe Menici una portantina e tre punti e un coltrino per un 40 cv tutta roba che io sinceramente volevo vendere ma ahime nn ci sono riuscito. Si avvicina e mi fa : " per sti ferri vecchi vuoi un Husvarna 240r?" Secondo voi e buon patto o ci rimetto tanto? Trattasi di macchina "fondo magazino" ma nuova e consegnata con garanzia scritta 24 mesi. Help please martedi gli dev dare notizie. Aggiungo anche che la macchina sinceramente a me piace!
Lascia un commento:
-
Concordo con Castagnetto, io ho il T350 Scindaiwa,uno spettacolo, sincero se era 450 ero piu contento, solo perche più potente. ciaooo
Lascia un commento:
-
Salve,
i decespugliatori con motore a quattro tempi vanno bene e sono silenziosi ma sono concepiti per tagliare l'erbetta nelle aiuole e attorno ai vasi dei fiori,con erba alta e consistente il lavoro diventa lungo,difficile e faticoso.
Con un 35 quattro tempi,le 4/5 ore posso diventare 6/7 con un 40/45 che "viaggia" ci si mette la metà.
Anch'io penso che la macchina più adatta per quel lavoro sia il Shindaiwa B 450 uno dei migliori decespugliatori di sempre,leggero,potente e molto confortevole.
C
Lascia un commento:
-
Consiglio senza ombra di dubbio il 2 tempi, più veloci specialmente con filo la velocità è essenziale. Buona marca ACTIV, io preferirei SCINDAIWA 45 un diavolo. ciaooOriginalmente inviato da massi68 Visualizza messaggiosalve a tutti,volevo un consigli riguardo l'acquisto di un decespugliatore modello active 3.5 4 tempi a benzina,in verità ero orientato per un 2 tempi di cilindrata sui 40cc oppure 45cc.mi dicono che l'active 4t.ha una buona potenza mo non so se è vero,l'uso che ne dovrò fare è di circa 4/5 ore di lavoro consecutivo,con erba alta circa 60/80 cm.fatemi sapere ,grazie a tutti
Lascia un commento:
-
salve sono nuovo del forum vorrei chiedere un consiglio io ho un decespugliatore della echo srm 200be in cui mi si e bruciata la bubina siccome e vecchio di data ma nuovo come presenza e la bubina dicono che non la fanno più si più fare qualcosa
Lascia un commento:
-
Trattandosi di un'estensione limitata di prato ti può andare bene (se erano 5 o 10 mila mq era diverso...). Come filo non usare grandi spessori, un 3mm tondo o 2,7 quadro di buona qualità basta e avanza per erba. Cura la manutenzione e il rimessaggio (cambi olio annuali, pulizia alette raffreddamento, ecc, comunque il manuale d'uso spiega tutto) e non dovresti aver problemi per anni: il motore è il Subaru-Robin, quindi valido e affidabile. Se non hai grandi pendenze consiglierei il manubrio, più comodo, ma per poche ore l'anno anche il monoimpugnatura può andare. Se lo compri, facci sapere come ti trovi.
Lascia un commento:
-
Erba alta 80 cm... Tagli con filo o disco/lama? Se è con lama ok, un 4T 35cc ce la fa bene. Ma col filo fatica ben di più rispetto a un 2T da oltre 2cv., mentre le 5 ore filate non sarebbero di per sè un problema per il motore.
Lascia un commento:
-
salve a tutti,volevo un consigli riguardo l'acquisto di un decespugliatore modello active 3.5 4 tempi a benzina,in verità ero orientato per un 2 tempi di cilindrata sui 40cc oppure 45cc.mi dicono che l'active 4t.ha una buona potenza mo non so se è vero,l'uso che ne dovrò fare è di circa 4/5 ore di lavoro consecutivo,con erba alta circa 60/80 cm.fatemi sapere ,grazie a tutti
Lascia un commento:
-
grazie per l'info, vedo di fare un'ultima trattativa con il rivenditore
Lascia un commento:
-
CiaoOriginalmente inviato da impalpabile Visualizza messaggioBuona sera, sono indeciso per l'acquisto di un decespugliatore spalleggiato tra un efco ergo 8535 52 cm3 e stihl fr 460 qualcle mi consigliate quello che avevo lo utilizzavo con filo da 4 mm in erba alta circa 1mt e la testina la caricavo con circa un paio di mt di filo, come velocità coppia quale mi consigliate?
Se vuoi un ottimo decespugliatore spalleggiato devi andare su stihl , non che gli altri non siano validi ma questi hanno una marcia in più e non solo nel motore . Te lo dico con cognizione di causa perché io oltre allo stihl fs 490 ,ho un efco 8425 un pò datato . Mio cognato che il manutentore di aree verdi lo fa di mestiere , ha uno stihl fr 480 e un efco 8535 ergo a zaino e secondo lui oltre al motore che gira di più , lo stihl ti affatica molto meno , sembra molto più leggero di quello che in realtà e' rispetto all' efco e ti impaccia di meno. Efco dalla sua ha il buon rapporto qualità prezzo , costa quasi la metà ,ed è molto affidabile e robusto .
Ora sta a te decidere
Lascia un commento:
-
Se il prezzo per te non è un problema allora vai sullo Stihl, che ha 0,1 Kw di potenza in più e il peso è praticamente lo stesso. Per quel che so io gli Stihl sono ottimi nel taglio dell'erba proprio perché la testina gira molto veloce. (adesso non so spiegarti bene nel dettaglio). Comunque avendo appena preso l'FS 560 C-EM e avendolo usato con testina Autocut 40-4 mi sentirei di consigliarti di comprare l'FR 460 TC-EM e di usarlo con la testina Autocut 40-4, e magari fai anche una bella scorta di filo tondo silenzioso da 2,7 mm della Stihl, perché è fantastico. La autocut 40-4 ha un buon effetto mulching, ha un taglio molto netto (se usi filo di diametro da 3 mm in giù) e i fili si consumano poco perché si spartiscono meglio il lavoro. Con la Autocut 40-4 l'fr 460 dovrebbe cavarsela come l'fs 560, dato che parte della potenza di quest'ultimo è di troppo con la autocut, difatti l'ho tenuto al 60-70% di acceleratore durante il taglio con questa testina. Sempre con la autocut e con il filo in dotazione ho macinato rovi e arbusti, quindi, con l'fr 460 e la autocut 40-4 riusciresti a cavartela in ogni condizione. di efco non ne ho mai avuti e quindi non so dirti
Lascia un commento:
-
Buona sera, sono indeciso per l'acquisto di un decespugliatore spalleggiato tra un efco ergo 8535 52 cm3 e stihl fr 460 qualcle mi consigliate quello che avevo lo utilizzavo con filo da 4 mm in erba alta circa 1mt e la testina la caricavo con circa un paio di mt di filo, come velocità coppia quale mi consigliate?
Lascia un commento:
-
Beh, si in effetti è gradevole il suono ma un po' troppo forte, difatti prenderò a breve i tappi per le orecchie
anche a me piace molto il filo in dotazione, penso che ne farò una bella scorta. ieri con la autocut 40-4 con il filo in dotazione ho macinato di tutto, edera, arbusti, rovi, ho pulito i bordi di una strada, insomma, e nonostante i numerosi ostacoli ne ho consumato pochissimo di filo, quindi davvero ottimo. non vedo l'ora di tirarlo al massimo con il coltello trituratore, devo macinare dei rami molto folti e altri arbusti... se la caverà alla grande
all'inizio ero un po' scettico per quanto riguarda la autocut 40-4, e volevo prendere la 40-2, ieri mi sono ricreduto... alla fine di filo se ne consuma la stessa quantità perchè essendo 4 i fili si spartiscono meglio il lavoro, macinano meglio, e tagliano molto bene.
Lascia un commento:
-
CiaoOriginalmente inviato da Andrea47 Visualizza messaggioAzz, mi sembrava infatti che ci sarebbe dovuto essere il coltello a 3 punte. Allora o è il rivenditore che ha fatto il furbo o sono quelli della Stihl che si sono dimenticati di metterlo!! Oggi l'ho provato sull'erba con la testina Autocut 40-4.... una bestia. Suono molto gradevole, potenza eccessiva, manovrabilità ottima, comodità anche, la tracolla in dotazione è fantastica, insomma, ottimo mezzo, sono proprio contento. Domani lo provo con la sega circolare (nel post precedente mi sono confuso, l'ho presa insieme alla protezione per testine falcianti), spero che non mi deluda. L'unica cosa scomoda di questo dece è che devono farmi arrivare tutti i pezzi apposta, tipo la protezione per seghe circolari, la protezione per il coltello trituratore, ecc.... perché ha l'asta di 38 millimetri e la coppia conica diversa da tutte le altre... ma fa niente... tanto dovrebbe arrivarmi già settimana prossima, in teoria. Ottimo il filo in dotazione alla testina Autocut 40-4 . Non si spezza, non si sfilaccia, e si consuma davvero poco. Credo sia il tondo silenzioso, ma non vorrei sbagliarmi.
Ieri l' ho provato con un' erba molto alta e fitta . è stata una goduria, l'ho tagliata con la testina falciante Autocut 40.4 filo di serie stihl 2.7 tondo silenzioso, il mezzo non soffriva per niente .Ad un certo punto , un signore che era venuto a trovarmi , stupito da come tagliava l' erba cosi alta mi ha chiesto che filo usavo per andare così bene .
Io gli ho risposto che non era il filo ma bensì la belva di decespugliatore fs 490.
Concordo con te per la comodità della tracolla , bello il suono del motore , ma a parer mio un po troppo forte.
Oggi sono andato a comprare la protezione per il taglio con la testina falciante, non l' avevano disponibile , arriva in settimana prossima.
Lascia un commento:

Lascia un commento: