Salve,
Shindaiwa ed Echo sono ottime marche,ma gli Stihl di ultima generazione sono tutta un'altra cosa in termini di rendimento.
Sono passato a Stihl un paio di anni fa e mi sono reso conto di essermi perso qualcosa,in passato.
Che io sappia,non esistono prolunghe per decespugliatori,Stihl produce (costose) barrette falcianti simili a tosasiepi:
si montano sui piccoli decespugliatori ma non allungano di molto.
C
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Salve dody, gli stihl sono ottimi, che tipi di lavori andrai a fare?, di asta allungabile ci sono marchi stihl, active...Originalmente inviato da dody Visualizza messaggiobuonasera,vorrei dei consigli,dovrei acquistare 3 decespugliatori due ad asta e uno spalleggiato sino ad adesso ho avuto degli echo e dei shindwaua (e non mi posso lamentare,eccetto qualche piccolo difetto)il mio rivenditore mi sta consigliando gli stihl ma non ne ho mai avuti e non so come vanno.mi serviranno per un uso intensivo anche per 10-12 ore al giorno .un altra domanda esiste un decespugliatore co un asta allungabile?dovrei sfalciare l erba sotto dei pannelli fotovoltaici e sono troppo bassi per poter arrivare con una canna più corta
Lascia un commento:
-
buonasera,vorrei dei consigli,dovrei acquistare 3 decespugliatori due ad asta e uno spalleggiato sino ad adesso ho avuto degli echo e dei shindwaua (e non mi posso lamentare,eccetto qualche piccolo difetto)il mio rivenditore mi sta consigliando gli stihl ma non ne ho mai avuti e non so come vanno.mi serviranno per un uso intensivo anche per 10-12 ore al giorno .un altra domanda esiste un decespugliatore co un asta allungabile?dovrei sfalciare l erba sotto dei pannelli fotovoltaici e sono troppo bassi per poter arrivare con una canna più corta
Lascia un commento:
-
...Le mie articolazioni hanno reagito male dopo due giorni di intenso e duro lavoro, sto super raffreddato e febbricitante......
ora va meglio........invece l'efco è un mulo instancabile......
Lascia un commento:
-
Anche io stamattina dopo diversi mesi di letargo ho riacceso il mio efco ds 3800 t lunedi mattina salvo complicazioni dovrei inaugurare la stagione. Vediamo come reagiranno le mie articolazioni dopo il freddo, la tentissima pioggia è l'umidità invernale........;-)
Pablito
Lascia un commento:
-
Scusate l'intromissione
e cerchiamo di fare chiarezza;
la marca è la stessa: CASTROL... gli oli sono diversi
JASO FC quello linkato da s.n.
JASO FD quello comprato da Pablito
per cui la domanda dell'utente s.n. rivolta a Pablito non a ragione di essere posta.
Con un po di attenzione nel leggere il contenuto dei post si eviterebbero le incomprensioni.
CIAO

Lascia un commento:
-
No
, e se leggi bene il mio post e lo confronti con quello del tuo link, capisci il perché.
Sperem.
Lascia un commento:
-
pablito l'olio castrol che hai comprato é questo? (se si hai fatto la miscela al 2 %?): http://www.castrol.com/it_it/italy/p...synthetic.htmlOriginalmente inviato da pablitoII Visualizza messaggioIl prosint dell' efco/oleomac è un ottimo olio, con quello ci ho fatto il rodaggio e circa 300 ore di lavoro........è quello consigliato sul libretto di uso e manutenzione, inotre ha una fumosità praticamente nulla. Come già anticiapato da Belluno è uno Yaso FC.
Pertanto quest'anno ho voluto il meglio ed ho comprato un Castrol yaso FD il massimo a livello di caratteristiche.......ma già il prosint era eccellente.
Con il rodaggio ti consiglio di non utilizzare ancora la lama........fai almeno una ventina di ore di lavoro con il filo, seguendo il procedimento degli precedenti post...
Puoi dirci quanto l'hai pagato in offerta????......anche tramite mp.
saluti e buon lavoro
Lascia un commento:
-
E' in offerta fino al 20 giugno a 599€ che sarebbe un 19% di sconto dal listino stihl!
Io ho risparmiato ancora qualcosa però ho fatto una spesa cumulativa
Lascia un commento:
-
Il prosint dell' efco/oleomac è un ottimo olio, con quello ci ho fatto il rodaggio e circa 300 ore di lavoro........è quello consigliato sul libretto di uso e manutenzione, inotre ha una fumosità praticamente nulla. Come già anticiapato da Belluno è uno Yaso FC.
Pertanto quest'anno ho voluto il meglio ed ho comprato un Castrol yaso FD il massimo a livello di caratteristiche.......ma già il prosint era eccellente.
Con il rodaggio ti consiglio di non utilizzare ancora la lama........fai almeno una ventina di ore di lavoro con il filo, seguendo il procedimento degli precedenti post...
Puoi dirci quanto l'hai pagato in offerta????......anche tramite mp.
saluti e buon lavoro
Lascia un commento:
-
Esattamente è proprio lui!
Lo avevo preso perchè non c'era disponibile il HP rosso (normale)!
Comunque secondo il venditore è consigliato HP ultra, però va bene anche HP che credo che continuerò ad usare, o il simile rosso dell'olemac che già ho!
Lascia un commento:
-
Se intendi questo, dovrebbe essere un buon olio: non sarà il top che offre il mercato (è un jaso FC) ma non teme confronti con il HP normale, anzi...
La motomix è proprio benzina alchilata e olio HP ultra, buon prodotto ma... costosa!
Lascia un commento:
-
No, è vivamente consigliato per i 4mix ma va benissimo su tutti i 2 tempiOriginalmente inviato da s.n. Visualizza messaggioMa l'olio ho ultra non é solo per motori stihl 4 mix?
Lascia un commento:
-
Sul manuale dice preferibilmente di usare MotoMix (che già ne aveva un po nel serbatoio), che dovrebbe essere benzina e olio Hp ultra, oppure per la miscela olio Hp ultra o olio Hp Super al 2%
Io ho sempre usato l'olio rosso stihl HP, ultimamente il venditore non lo aveva disponibile e mi ha dato l'olemac rosso Prontosint 2, che ho ancora.
Posso continuare a usare ancora questo olio?
Sia il venditore a voce che il manuale non specificano gran che per il rodaggio, comunque l'ho fatto scaldare un po prima e non acceleravo al massimo
Mi hanno dato la tracolla ADVANCE della stihl, al venditore avevo specificato prima che volevo la tracolla doppia, ma credo che faceva parte della dotazioneOriginalmente inviato da Belluno Visualizza messaggioPS: in dotazione ha la tracolla doppia o la cinghia semplice?
Lascia un commento:
-
Se ti han dato l'olio Stihl HP normale, occhio a non far miscela troppo grassa per non imbrattare la camera di scoppio. Sarebbe meglio usare (anche dopo il rodaggio...) l'olio HP Ultra... che costa parecchio
ma è di miglior qualità.
PS: in dotazione ha la tracolla doppia o la cinghia semplice?
Lascia un commento:
-
Per le prime 15-20 ore usa miscela al 2,5%, vacci piano con l'acceleratore (puoi anche usarlo al massimo ma solo per qualche secondo, poi rilascia, e torna al massimo; ricordati di variare spesso il numero di giri). Non dimenticare di ingrassare la coppia conica ogni 20 ore circa, e di controllare il filtro dell'aria. Ogni tanto controlla la candela (potrà risultare imbrattata durante il rodaggio per via della miscela grassa)... e basta penso.
Lascia un commento:
-
Cosa mi consigliate nello specifico per il rodaggio? Nel manuale non dice gran che, per ora l'ho usato solo una mezzoretta per prova a metà acceleratore con la lama!
Riguardo i cavalli sul manuale dice 2.7hp, per il momento non l'ho usato gran che, ma forse sono anche troppi
Lascia un commento:
-
Ottimo acquisto
... con 2 cavalli a disposizione ti toglierai delle soddisfazioni.
Occhio al rodaggio.
Lascia un commento:
-
Alla fine ho preso lo stihl fs260r con un notevole sconto dal listino!Originalmente inviato da Fiatagri-95 Visualizza messaggioHo visto l' fs240 stihl che mi piace
Nei prossimi giorni se non piove inizierò a provarlo, anche se per farlo lavorare per bene ci vorranno ancora un paio di mesi!
Lascia un commento:
-
...sono cavoli...calabresi
tutto chiarito.
perdonate l'O.T.
Lascia un commento:
-
Intendo dire, che tra pioggia freddo, e qualche acciacco almeno la piccola soddisfazione di aver assaggiato un po dei cavoli che avevo piantato a Ottobre.......considerato che ci hanno messo diversi mesi a fiorire........forse è la razza.........
Lascia un commento:
-
..........in compenso l'altro giorno sono riuscito a raccogliere un paio di kg
calabresi che avevo piantato ad ottobre. Dolcissimi, saporiti e soprattutto senza veleni.
Sarò di coccio, ma non afferro il senso di quello che vuoi dire
Lascia un commento:
-
Quest'anno comincerò a sfalciare più tardi, primo perché ho una tendinite all'avambraccio sx che mi attanaglia da settimane e siccome l'ho trascurata, adesso mi ha presentato il conto, ne pomate ne alcol fanno effetto.
Poi piove spesso e finche non mi rendo conto che il tempo si assesta non vado a decespugliare. >L'anno scorso iniziai a Marzo ed i primi di Maggio stavo punto a capo. Poi non solo piove "oggi tregua..." ma fa anche freddo per le medie nostre, personalmente ma anche molti anziani lo ricordano come l'inverno più piovoso e più freddo..........in compenso l'altro giorno sono riuscito a raccogliere un paio di kg
calabresi che avevo piantato ad ottobre. Dolcissimi, saporiti e soprattutto senza veleni.
Lascia un commento:
-
ieri primo sfalcio della stagione... preparata miscela al 2%... quattro pompate al primer... tirata la cordicella ed il decespugliatore, è partito al primo colpo. L'ho lasciato girare a vuoto per un minuto circa, inseriti gli spezzoni di filo alla testina e via col taglio.
il lavoro fatto al rimessaggio ha dato i suoi frutti.
Ci sarà da lavorare... per adesso ritaglierò saltuariamente... poi a primavera inoltrata, due tagli settimanali per mantenere le scarpate in buono stato.
CIAO

Lascia un commento:
-
Infatti io non mi riferivo al marchio.......che è ottimo, solo che come tutte le cose crucche se le pagano moooolto di più di quello che realmente valgono. Come si suol dire........ci cavalcano.Stihl io scarterei il 130 per il motore 4mix che non mi piace (non che non vada bene), ma come marchio non lo scarto affatto!
Sono anni che ho stihl (motoseghe e dece) e mi trovo bene! Ultimamente non mi sono trovato bene con l'assistenza vicino casa, però nel giro di 15km ho 4 centri assistenza stihl, cosa che personalmente non sottovaluto e alla fine è probabile che riandrò su un altro stihl proprio per questo! Husqvarna e olemac sono a 10 km ma è solo un centro assistenza
Saluti
Lascia un commento:
-
Ho visto sia il 3200 che 3500 e hanno un asta nel complesso più scarsa del 3800, coppia conica e frizione più piccola, per una differenza di prezzo irrisoriaOriginalmente inviato da pablitoII Visualizza messaggioAdesso c'è anche il ds3500 che ha la stessa motorizzazione del ds 3800 ed eguale potenza dovrebbe costare anche di meno.
Però ha un sistema antivibrazioni meno evoluto ed un asta da 26 mm. Tuttavia pesa meno del 3800
Dalle caratteristiche mi piace il 535rj, il fatto è che in zona non ce l'ha nessuno, ne venduti, ne nei negozi, quindi la cosa mi fa un po desistere, non tanto come macchina che sicuramente e valida come dite voi, ma poi per l'assistenza! Non vorrei trovarmi con un decespugliatore che possiedo solo io, e i meccanici (sempre meno capaci) non conoscono!Originalmente inviato da pablitoII Visualizza messaggioConcordo il 535rj da quel che ho letto, gode di ottima reputazione. Offre un rapporto peso/potenza di assoluto rilievo per la cilindrata che ha. Ha anche il pistone con due fasce elastiche.......quindi...
Stihl io scarterei il 130 per il motore 4mix che non mi piace (non che non vada bene), ma come marchio non lo scarto affatto!Originalmente inviato da pablitoII Visualizza messaggioPersonalmente scarterei lo sthil.......invece ritengo un ottimo mezzo l'rj535---davvero si può fare un po tutto...
Sono anni che ho stihl (motoseghe e dece) e mi trovo bene! Ultimamente non mi sono trovato bene con l'assistenza vicino casa, però nel giro di 15km ho 4 centri assistenza stihl, cosa che personalmente non sottovaluto e alla fine è probabile che riandrò su un altro stihl proprio per questo! Husqvarna e olemac sono a 10 km ma è solo un centro assistenza...
No non aumentano!!! Anzi il contrario!Originalmente inviato da pablitoII Visualizza messaggioP.S. Se aspetti ancora i prezzi aumentano....
Io è da fine novembre che sto iniziando a vedere, e ti dico che i decespugliatori che avevano dentro non hanno intenzione di venderli (solito prezzo niente sconti per smaltire roba a terra).
I listini, almeno quello stihl dal 2014 a 2015 sono scesi (forse per la deflazione
) Poi sia stihl che husqvarna come al solito tra un po riproporranno le offerte di primavera, con consistenti sconti da listino per alcuni prodotti!
Lascia un commento:
-
Mi risulta che gli Hitachi si dividano sostanzialmente in 2 linee di prodotti: una più economica e un'altra di migliore qualità... e anche il prezzo cambia. Credo che i tuoi decespugliatori appartengano alla linea di qualità in quanto i modelli di costruzione più economici non vanno oltre i 40cc.
Lascia un commento:
-
salve io possiedo due hitachi cg 47 uno a zaino e uno ad asta semplice no manubrio mi ci trovo abbastanza bene non sono potentissimi ma sono macchine che sembrano essere affidabili quello a zaino lo uso per il filo quell'altro con i dischi voi che ne pensate ah prima avevo un echo rm 5000 che ora è finito e devo dire che la frizione rispetto a questi due sembrava più forte quello ad asta dritta quando fatica sembra che slitta un po ma ho svitato tra campana e frizione e il ferodo è ok però non è che perde potenza va benissimo; voi che ne pensate di questo marchio che alla fine sono gli ex sum tanaka?
Lascia un commento:
-
Concordo il 535rj da quel che ho letto, gode di ottima reputazione. Offre un rapporto peso/potenza di assoluto rilievo per la cilindrata che ha. Ha anche il pistone con due fasce elastiche.......quindi...
Io ho l'Efco ds3800 ma il T con la versione a manubrio, perché l'estensione del mio terreno è di circa 2 ettari di cui il 90% pianeggianti, ovviamente lo faccio anche arare se no c'è da impazzire....Certo quello mono ovviamente pesa meno, un vero mulo instancabile, costruito con materiali di qualità. Ha un asta da 28mm ottima.
Adesso c'è anche il ds3500 che ha la stessa motorizzazione del ds 3800 ed eguale potenza dovrebbe costare anche di meno.
Però ha un sistema antivibrazioni meno evoluto ed un asta da 26 mm. Tuttavia pesa meno del 3800.
Personalmente scarterei lo sthil.......invece ritengo un ottimo mezzo l'rj535---davvero si può fare un po tutto...
P.S. Se aspetti ancora i prezzi aumentano....
Lascia un commento:

Lascia un commento: