Originalmente inviato da miscela
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
guarda che andava veramente bene, l'ho fatto controllare anche a mio fratello che è meccanico e anche lui si è stupito di come fosse in ottime condizioni. solo la struttura metallica su cui appoggia il corpo macchina era dissaldata in un punto. lo abbiamo saldato e ci ho lavorato per una primavera e una estate intera. poi ce lo hanno rubato e bòm pace amen.
-
l'usato si deprezza... si... ma non quanto credi.. ho visto stihl che non avrei mai comprato, già belli sfuttati venduti a cifre decisamente alte.Originalmente inviato da totta Visualizza messaggioma guarda...lo sai bene anche tu che l'usato si deprezza. quattro o cinque anni fa noi avevamo preso uno stihl spalleggiato, fr 45 o 450 non ricordo. mi sembra e avevamo speso 230 -250 euro se non ricordo male e andava benissimo. poi ce lo hanno rubato.
e non è un eccezione.. un fr 450 a 230 euro è a fine vita di sicuro...
un 45 invece è una rapina... ma in pieno stile stihl
Lascia un commento:
-
ma guarda...lo sai bene anche tu che l'usato si deprezza. quattro o cinque anni fa noi avevamo preso uno stihl spalleggiato, fr 45 o 450 non ricordo. mi sembra e avevamo speso 230 -250 euro se non ricordo male e andava benissimo. poi ce lo hanno rubato.Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioInsomma... per 220 euro di stihl bisogna vedere cosa ti danno.. cilindrata e condizioni.
l'honda è un mulo.. se ha problemi ed è già stato in riparazione più volte vuol dire che il meccanico non è all'altezza.
Lascia un commento:
-
Potrebbero essere entrambe le ipotesi, ma io propenderei per la seconda........... (senza cattiveria e supponenza) ma dopo un po che uno lo maneggia e non trova il bandolo ti dovrebbe dire lui di andare da un centro autorizzato.......... o forse con la scusa della macchina nata male ti vuole tener li per spillarti qualche euro ogni tanto......Originalmente inviato da Simone89 Visualizza messaggio................Quindi se a voi va apposto significa che il decespugliatore ha qualcosa che non va di suo(difetto di fabbrica) oppure quello non sa fare nulla.
Lascia un commento:
-
Insomma... per 220 euro di stihl bisogna vedere cosa ti danno.. cilindrata e condizioni.Originalmente inviato da totta Visualizza messaggiodirei che è da prendere al volo e che sono220 euro spesi bene. sei sicuro che questo stihl sia davvero a posto? lo prendi da un negozio o da un privato?
maura
l'honda è un mulo.. se ha problemi ed è già stato in riparazione più volte vuol dire che il meccanico non è all'altezza.
Lascia un commento:
-
e dal riparatore che vado che me l'hanno proposto. B 225 lo sapevo che era li ma non ho macchina per andarci in nessuno maniera, cmq ora dato che questo periodo c'è sempre maltempo forse riesco a farmi accompagnare. Quindi se a voi va apposto significa che il decespugliatore ha qualcosa che non va di suo(difetto di fabbrica) oppure quello non sa fare nulla.
Lascia un commento:
-
direi che è da prendere al volo e che sono220 euro spesi bene. sei sicuro che questo stihl sia davvero a posto? lo prendi da un negozio o da un privato?Originalmente inviato da Simone89 Visualizza messaggiopurtroppo per mancanza di tempo non ho letto i post sopra cmq dalle mie parti centri assistenza honda non ci sono vicini, quindi lo porto da uno di un altra marca, il dece da sempre problemi ad accendersi, si spegne spesso, ed alcune volte quando accellero perde potenza e si chiude, ditemi voi se è un buon dece questo a sto punto credo che il cinese andrebbe meglio di questo. Io parlo xchè già figuraccie con l'honda l'ho fatte e riprovare non mi va proprio. Per chi ancora non avesse capito il mio dece è da 25cc!!! non da 35. Stamattina ho provato un dece della stihl non ricordo il modello usato ma in ottime condizioni però il prezzo mi hanno chiesto 220euro solo il decespugliatore con la testina. Che ve ne pare? io come ho già detto non posso spendere cosi tanto.
maura
Lascia un commento:
-
Io ho il tuo stesso identico decespugliatore da quasi 3 anni e finora problemi meno di zero!Originalmente inviato da Simone89 Visualizza messaggiopurtroppo per mancanza di tempo non ho letto i post sopra cmq dalle mie parti centri assistenza honda non ci sono vicini, quindi lo porto da uno di un altra marca, il dece da sempre problemi ad accendersi, si spegne spesso, ed alcune volte quando accellero perde potenza e si chiude, ditemi voi se è un buon dece questo a sto punto credo che il cinese andrebbe meglio di questo. Io parlo xchè già figuraccie con l'honda l'ho fatte e riprovare non mi va proprio. Per chi ancora non avesse capito il mio dece è da 25cc!!! non da 35. Stamattina ho provato un dece della stihl non ricordo il modello usato ma in ottime condizioni però il prezzo mi hanno chiesto 220euro solo il decespugliatore con la testina. Che ve ne pare? io come ho già detto non posso spendere cosi tanto.
Quindi direi che è meglio se vai in un centro assistenza un pò più serio
Dal sito Honda:
Direi che il terzo è abbastanza vicino, 20 km....
Lascia un commento:
-
purtroppo per mancanza di tempo non ho letto i post sopra cmq dalle mie parti centri assistenza honda non ci sono vicini, quindi lo porto da uno di un altra marca, il dece da sempre problemi ad accendersi, si spegne spesso, ed alcune volte quando accellero perde potenza e si chiude, ditemi voi se è un buon dece questo a sto punto credo che il cinese andrebbe meglio di questo. Io parlo xchè già figuraccie con l'honda l'ho fatte e riprovare non mi va proprio. Per chi ancora non avesse capito il mio dece è da 25cc!!! non da 35. Stamattina ho provato un dece della stihl non ricordo il modello usato ma in ottime condizioni però il prezzo mi hanno chiesto 220euro solo il decespugliatore con la testina. Che ve ne pare? io come ho già detto non posso spendere cosi tanto.
Lascia un commento:
-
Concordo, in generale penso sia sempre meglio un buon usato di marca affidabile, rispetto a una cinesata nuova di zecca.Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggioSe la priorità è contenere la spesa gli consiglierei di frequentare un rivenditore onesto e cercare un buon usato, sempre meglio di una cinesata
Perlomeno l'usato affidabile lo potrai riparare...
Lascia un commento:
-
dalle mie parti c'è un negozio che ti vende un decespugliatore usato di varie marche tutte buone e revisionato a 150-200euro.
Lascia un commento:
-
Se la priorità è contenere la spesa gli consiglierei di frequentare un rivenditore onesto e cercare un buon usato, sempre meglio di una cinesataOriginalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioTuttavia se la priorità è quella di contenere la spesa e non avere un prpodotto valido per lavorare allora non posso dire nulla
Lascia un commento:
-
è la stessa politica che fa valex... è la stessa sorte della stragrande maggioranza dei prodotti cinesi...Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioquando arriva in officina un attrezzo del genere (come qualunque cosa provenga da un gionalino, ad esempio Einhell ) le strade sono 2:
Se è in garanzia lo si cambia e si restituisce il vecchio, di ripararlo nemmeno a parlarne. Se la macchina non è disponibile al limite la si riordina.
Se non è più in garanzia si butta. Pezzi di ricambio non ne esistono.
voglio sperare che simone 89 non faccia lo sbaglio di comprare questi prodotti cinesi. Tuttavia se la priorità è quella di contenere la spesa e non avere un prpodotto valido per lavorare allora non posso dire nulla
Lascia un commento:
-
Per chiudere il discorso che ormai diventa trito e ritrito: quando arriva in officina un attrezzo del genere (come qualunque cosa provenga da un gionalino, ad esempio Einhell ) le strade sono 2:
Se è in garanzia lo si cambia e si restituisce il vecchio, di ripararlo nemmeno a parlarne. Se la macchina non è disponibile al limite la si riordina.
Se non è più in garanzia si butta. Pezzi di ricambio non ne esistono.
L'importante è dirlo al momento dell'acquisto.
Lascia un commento:
-
a questo punto credo sia meglio cambiare officina, non decespugliatore, perchè se a un'honda (che in pratica è un mulo) non hanno ancora trovato il problema , probabilmente hanno competenze limitate su quel tipo di motori
se prendi un motore cinese, devi mettere in conto la possibilità che quando arrivi sul posto di lavoro non sia adeguato alle tue esigenze, abbia problemi, o come mi è già capitato non vada neppure in moto, per non parlare della professionalità che dimostri al cliente presentandoti con un mezzo inadeguato
p.s.
ricorda che la legge degli scambi non prevede di dare poco e avere tanto, se spendi poco nella maggior parte dei casi avrai un'attrezzo che vale poco e non all'altezza delle tue esigenze qualsiasi siano
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Simone89 Visualizza messaggiosisi abbiamo capito lasciamo perdere xchè è inutile certa gente non capisce, io sto cercando di risparmiare è trovare un'altra macchina dato che honda fa schifo l'ho portato in assistenza una miriade di volte e l'ho uso poco se poi faccio come dice voi ad ogni fine lavoro vado in assistenza. Prima di parlate provatele le cose io sono di questo parere.
Se è così sei proprio stato sfortunato e si può proprio dire che sei l'eccezione che conferma la regola (regola che l'honda generalmente non ha problemi).
Come in tutte le attrezzature c'è sempre qualcuna che nasce male e questo è sicuramente il tuo caso...... Ricompra un altro honda e non avrai problemi.
Lascia un commento:
-
Il mio robin facendo 2 conti avrà superato le 1000-1200 ore tieni conto che è un calcolo a occhio. L'unica cosa che ho cambiato sono le membrane del carburatore, non mangia ancora olio e il motore è un gingillo anche se penso di cambiarlo prima che si sfasci, almeno mi passano qualcosa.Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioApproposito quante ore fa secondo voi un Honda 35cc usato a dovere?
Ho notato ultimamente una superiore rumorosità della coppia conica, ma il motore non cede
Credo che honda sia alla pari come affidabilità quindi sulle 2000 ore dovrebbe farle ma non credo molte di più
Lascia un commento:
-
mi hai fatto ridere roncola. hai il senso della battuta ed è una cosa buona.
simone, ascoltami: per l'età che ho io e l'età che hai tu potrei essere tua madre. non buttare via i soldini per un attrezzo che sicuramente non andrà bene. al limite, se non sei più soddisfatto del tuo Honda (che avrà i suoi limiti ma certo non fa schifo come dici tu) vendilo e comprati un decespugliatore due tempi sui 45cc di una buona marca (io è tanti anni che uso i kawasaki e mi trovo bene, mio marito usa oleomac e si trova bene, ma di marche buone ce ne è tante) su un prezzo di circa 400 euro e con quello ci lavori tranquillamente sia nel tuo giardino che in giro da chi ti chiama. considera poi che molti clienti guardano anche che dotazione ha il giardiniere che hanno chiamato, alcuni ti fanno delle domande, ti chiedono consigli, magari ti fanno vedere la attrezzatura che hanno loro e che non usano. è sempre bene, quando vai a lavorare a casa di altri, avere con sè una dotazione che faccia pensare a chi ti paga "toh! però...!". anche quello fa brodo, credimi. e poi con una macchina seria lavori bene, in sicurezza, rilassato e senza problemi. e non devi correre ogni momento alla assistenza (capisco: la commessa del centro assistenza honda sarà anche uno splendore ma le macchine cinesi non solo non hanno la commessa bona ma non hanno neanche la assistenza!).
dammi retta simone.
mauraUltima modifica di totta; 12/01/2010, 00:26.
Lascia un commento:
-
caro Simone,ricapitolandoOriginalmente inviato da Simone89 Visualizza messaggiosisi abbiamo capito lasciamo perdere xchè è inutile certa gente non capisce, io sto cercando di risparmiare è trovare un'altra macchina dato che honda fa schifo l'ho portato in assistenza una miriade di volte e l'ho uso poco se poi faccio come dice voi ad ogni fine lavoro vado in assistenza. Prima di parlate provatele le cose io sono di questo parere.
rima dici che il tuo honda 35 lo vuoi usare solo nel tuo giardino (sinceramente nessuno ha capito il motivo credo)poi vuoi comprare un bellissimo decespugliatore cinese per fare lavori ad altri(con il riscio di figuraccie immonde),ci dici che hai portato un sacco di volte l'honda in assistenza e che fa' schifo........ o ti spostano i post su': barzellette del forum o ti piace la commessa del rivenditore honda..
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Simone89 Visualizza messaggiosisi abbiamo capito lasciamo perdere xchè è inutile certa gente non capisce, io sto cercando di risparmiare è trovare un'altra macchina dato che honda fa schifo l'ho portato in assistenza una miriade di volte e l'ho uso poco se poi faccio come dice voi ad ogni fine lavoro vado in assistenza. Prima di parlate provatele le cose io sono di questo parere.

mah...non dicevi (magari ricordo male io) che l' Honda ve bene????
poi perdonami il mio post di prima voleva essere scherzoso e non avevo intenzione di offenderti e se lo ho fatto ti chiedo davvero scusa. ma non sappiamo più come spiegartelo: le macchine cinesi fanno tristezza solo a guardarle, figurati ad usarle. se le compri non risparmi soldi ma anzi li sprechi.
io ho 50 anni e faccio la giardiniera e la coltivatrice diretta da quando ne avevo 20. i decespugliatori li uso tanto e da tanto tempo. non ho bisogno di provare un decespugliatore cinese per sapere che è una macchina scadente. basta guardare come è fatto, con quali materiali. e il prezzo è anche un indicatore.
una macchina valida per lavorarci (soprattutto per lavorarci in giro dove probabilmente ti pagano a ore di lavoro) non può essere una macchina che ogni momento si spegne, perde potenza, non riparte, si blocca. perchè sennò chi ti ha chiamato a fargli il lavoro alla fine se ne cerca un altro al posto tuo. un bravo giardiniere deve anche avere una buona strumentazione di lavoro. che non è quella delle cineserie da 140 euro.
mi dispiace che tu te la sia presa. abbiamo cercato tutti quanti di spiegarti i motivi del perchè il tuo honda non lo puoi trattare in quel modo (e tu hai insistito che così come facevi andava bene). ora ci dici che ogni 3x2 è in assitenza. te lo avevamo detto. ultimamente ti sei innamorato delle macchine cinesi da due soldi. noi tutti te le abbiamo sconsigliate.e tu alla fine ti arrabbi. non capisco...
baci
mauraUltima modifica di totta; 12/01/2010, 00:18.
Lascia un commento:
-
Che honda faccia schifo mi pare quantomeno Azzardato. Se lo hai portato in assistenza puoi dirci che problemi hai avuto?
Noi in officina di Honda non ne abbiamo praticamente mai visti, se non per la manutenzione ordinaria, cosa che ti può venire confermata anche dagli altri meccanici che abitualemnte scrivono in queste sezioni dl forum.
Se parliamo è perchè con certe macchine ci lavoriamo, sia come operatori del settore, sia come riparatori.
Lascia un commento:
-
sisi abbiamo capito lasciamo perdere xchè è inutile certa gente non capisce, io sto cercando di risparmiare è trovare un'altra macchina dato che honda fa schifo l'ho portato in assistenza una miriade di volte e l'ho uso poco se poi faccio come dice voi ad ogni fine lavoro vado in assistenza. Prima di parlate provatele le cose io sono di questo parere.
Lascia un commento:
-
Il proverbio dice chi meno spende più spende. Meglio spendere una volta e avere una macchina affidabile che spendere meno e avere una macchina scadente che si scassa subito. Io ho sempre acquistato macchine affidabili spendendo un pò di più ma non mi sono mai pentito e dopo 10/15 anni fanno ancora il loro lavoro anche sè non le utilizzo sempre.
Lascia un commento:
-
Secondo me LG se lo tieni in bacheca qualche problema lo avrà ugualmenteOriginalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioPerchè rovinarlo l'Honda? sono macchine fatte per essere usate, mica per rimanere in bacheca....
Invece l' LG hai la sicurezza che sia una vera porcheria.....

.
Usa tranquillo il tuo Honda che ti dura una vita, almeno dall'uso che hai detto di farne. Usa quei 200 euri per rifargli il motore e la frizione fra 2000 ore........
Approposito quante ore fa secondo voi un Honda 35cc usato a dovere?
Lascia un commento:
-
bravo miscela!
io consiglio invece a simone di comprare il decespugliatore cinese di cui parla. glielo consiglio veramente.
così quando gli si scasserà dopo 20ore di utilizzo capirà che forse il forum aveva ragione a dirgli che è una fetecchia (non lui, il dece cinese).
certa gente deve sbattere la testa per capire che non può passare attraverso i muri. allora simone comprati quella cacchina cinese così sbatti la testa e scopri che i muri sono duri.
e il dece honda se lo vuoi mettere nella vetrinetta del salotto forse è meglio così non si rovina di sicuro.
baciotti
maura
Lascia un commento:
-
scusa, ma ti rendi conto che stai dicendo un'assurdità?!
allora:
1)hai una macchina piccola ma valida e non la vuoi usare per non " consumarla " sostanzialmente
2)vorresti acquistare per fare lavori al di fuori della tua proprietà una macchina multifunzione cinese del peggior tipo completamente senza assistenza buttando nel ce**o 200 euro...
davvero.. sono alibito/esterrefatto.. o ho capito male io (tutto è possibile) oppure non riesci a capire quel che mezzo forum ti sta dicendo praticamente sin dal tuo primo post.
bah... sarà la neve di questi tempi che ha dato alla testa a molti.. come quell'utente che usa una 395xp con barra da 45 per tagliare 2500 quintali con sezioni di 40/50 cm...
Lascia un commento:
-
si lo so che si rovina lo stesso ma da me lo uso poco se invece dovrei usarlo anche in giro dagli altri aumenta il rischio dato che lo userei molto.
Lascia un commento:
-
Non capisco il passaggio logico: nel giardino tuo non si rovina - nel giardino degli altri si......
Lascia un commento:
-
Da operatore del settore ti sconsiglio vivamente di compare lg-motors, si tratta di un prodotto di pessima qualità, ai margini del mercato. Per il quale non esiste un vero servizio assitenza. Ad ogni guasto saresti costretto ada andare a bussare a tutte le porte, sperando che qualcuno te lo ripari, mentre nella maggior parte delle officine ti guardano male quando ti vedono entrare con un dece cinese in mano.
Lascia un commento:
-
si ma honda lo uso nel mio giardino capito? non lo volevo usare anche per altri, pure lg è multi quindi sarebbe moltoo versatile nei vari lavori.
Lascia un commento:

Lascia un commento: