MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pacioccone
    ha risposto
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho letto quasi tutti i messaggi di questa sezione. Ora dovrei comprare un dece decente per pulire il mio giardino e l'esterno del muro di cinta che confina con una zona incolta. Avrei scelto come motore il TJ045E kawasaki ma non con l'asta originale perchè costa troppo e quindi vi chiedo un parere. Dato che mi sembra di capire che le aste della Bluebird sono mediocri ne ho trovato uno con asta della AMA, cosa ne pensate??

TJ045E con asta 28mm della AMA (www.ama.it) 290 euro

o

TJ045E con asta 27mm albero 9mm coppia conica maggiorata Bluebird?? 289 euro

o

ALPINA DECESPUGLIATORE BJ345 tutto originale a 290 euro?

o
    HITACHI CG33ej-sl a 330 euro??? Cosa ne pensate dei dece Hitachi???

o
    IBEAdc350ms a 349 euro??

Grazie,

Pacio
    Ultima modifica di pacioccone; 27/06/2010, 08:55. Motivo: aggiunta

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    E hai per caso controllato lo stato del pistone? all'incirca quante ore di lavoro ha questo motore?

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Si ho usato ancora il loro olio. Sinceramente pensando bene sui consumi, sarò ancora impressionato dal primo motore

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Eppure io , questi enormi consumi, non li ho notati, anche in erba molto alta..... un pelo più alti dell'Efco da 53, ma nulla di tragico....
    Concordo, usato a metà gas direi che i consumi sono paragonabili a quelli di un 50cc professionale dei tanti in circolazione.
    A potenza piena (ancora in rodaggio) non m'è parso consumasse molto di più...

Avrai mica trovato il modello nato male? (visto che in queste cose sei molto fortunato...)

Hai continuato ad usare l'olio Active?

Lascia un commento:

• Nèga
    ha risposto
    Ciao silvano68
    Per ora (viste le condizioni meteo di questi giorni) non l'ho più usato, per cui sono ancora alle prime impressioni.
    La differenza principale rispetto al 480 è soprattutto la maggiore potenza, il che mi sembra ovvio visto la differenza di cilindrata, inoltre noto una rumorosità leggermente inferiore rispetto allo stihl, ma considera che sul 480 ho fatto sicuramente più di 300 ore di lavoro, il 90% delle quali in bosco e su incolti cespugliati, per cui la marmitta potrebbe averne anche risentito.
    Personalmente non sono un grande esperto di meccanica, in genere trovo valida una macchina se ha un buon rapporto qualità prezzo, se riesce a fare il lavoro che le chiedo e se non mi crea problemi e si usa con facilità.
    Per ora l'Active risponde a tutti questi requisiti, di più non so dirti (e non vorrei scrivere fesserie...)
    Ciao

Lascia un commento:

• silvano68
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nèga Visualizza messaggio
    Ieri ho finalmente potuto provare il mio nuovo "giocattolo"
    Io ho sempre usato uno stihll 480 con cui mi trovavo benissimo, ma dato che mi era stata fatta un'ottima offerta per venderlo e visto che volevo una macchina un pò più potente,dopo vari consigli di amici, tra cui quello determinante di Miscela ho preso l'Active 6.5.
    Dopo avere perso 20 min a regolarmi l'imbrago al mm (visto che lo userò sempre io) ll primo impiego è stato di 4 ore filate con testina macinone, a sminuzzare rovi, ramaglia e polloni di robinia fino ai 3 Cm di diam.
    Una bomba, quasi mai dovevo dare più di metà accelleratore e dato che lavoravo in forte pendenza (ho dovuto calzare i ramponcini per non scivolare).
    Ho trovato molto valida la leva di regolazione rapida del manubrio, per avvicinarlo od allontanarlo a seconda che operavo in salita o discesa.
    Nonostante la cilindrata maggiore ho notato una scarsissima differenza di consumi rispetto allo stihll 480.
    L'unica cosa che non mi convince è la protezione parasassi che forniscono di serie che secondo me non è adeguata alle testine per macinare, che uso generalmente con movimenti dall'alto in basso e viceversa. Non ho trovato nel sito della Active una protezione del tipo a scudo come quella dello stihll, comunque sto già provvedendo con il fai da te.
    Sarei curioso di sapere quali sono le differenze di prestazioni tra l' active e lo stihl visto che an ch' io uso spesso il macinone sui rovi con un fr 480 .

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Eppure io , questi enormi consumi, non li ho notati, anche in erba molto alta..... un pelo più alti dell'Efco da 53, ma nulla di tragico....

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nèga Visualizza messaggio
    ...................................
    Una bomba, quasi mai dovevo dare più di metà accelleratore e dato che lavoravo in forte pendenza (ho dovuto calzare i ramponcini per non scivolare).
    .................................................. .................Nonostante la cilindrata maggiore ho notato una scarsissima differenza di consumi rispetto allo stihll 480............................................... ..............
    Giusto hai notato una scarsissima differenza di consumi a metà gas ma ne riparleremo quando comincerai a tagliare erba alta e folta con i baffi belli lunghi a tutto gas ............ Ti dovrai mettere a zaino una tanica di miscela

Facci saper anche a livello di potenza, confrontandolo con il 480 che hai avuto, quando tagli l'erba (a parte la coppia che è mostruosa) che sono curioso di capire se i dati sono reali o meno............

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao Nèga,
    Felice di ritrovarti soddisfatto dei consigli ma sopratutto dell'acquisto
    vedrai che dopo un buon rodaggio si "slegherà" ulteriormente con un sensibile aumento di prestazioni e risposta del motore, anche se difficilmente ti torneranno utili poichè la coppia è impressionante sin da subito.
    Riguardo ai consumi, come ti avevo accennato, è un motore decisamente poco assetato, e considerando che non si tratta di un motore con tecnologia stratocharged c'è solo che da battere le mani ai progettisti Active (un po' meno per modelli come il 4.0 o il 4.5 ).
    Riguardo alla protezione, per il mulching non è l'ideale (le migliori sono quelle stihl e husqvarna appositamente ideate) ma sono sicuro che troverai la soluzione visto che le idee in proposito non mi pareva ti mancassero.

Lascia un commento:

• Nèga
    ha risposto
    Ieri ho finalmente potuto provare il mio nuovo "giocattolo"
    Io ho sempre usato uno stihll 480 con cui mi trovavo benissimo, ma dato che mi era stata fatta un'ottima offerta per venderlo e visto che volevo una macchina un pò più potente,dopo vari consigli di amici, tra cui quello determinante di Miscela ho preso l'Active 6.5.
    Dopo avere perso 20 min a regolarmi l'imbrago al mm (visto che lo userò sempre io) ll primo impiego è stato di 4 ore filate con testina macinone, a sminuzzare rovi, ramaglia e polloni di robinia fino ai 3 Cm di diam.
    Ho trovato molto valida la leva di regolazione rapida del manubrio, per avvicinarlo od allontanarlo a seconda che operavo in salita o discesa.
    Nonostante la cilindrata maggiore ho notato una scarsissima differenza di consumi rispetto allo stihll 480.
    L'unica cosa che non mi convince è la protezione parasassi che forniscono di serie che secondo me non è adeguata alle testine per macinare, che uso generalmente con movimenti dall'alto in basso e viceversa. Non ho trovato nel sito della Active una protezione del tipo a scudo come quella dello stihll, comunque sto già provvedendo con il fai da te.

Lascia un commento:

• homero
    ha risposto
    la pellenc fa un decespugliare elettrico degno di questo nome, la carica dura circa 6 ore di lavoro ed è costruito veramente bene..
    l'unica pecca è che purtroppo ha circa 1.6 kw di potenza quindi dipende dal lavoro che devi fare....
    il sottobosco non lo tagli con quella potenza...
    io utilizzo un kawasaki th48 e taglia come un forsennato senza problemi...lo preferisco sicuramente a tutti gli altri...
    uso filo oregon a stella e non è malaccio....lo devi cambiare ogni 15 minuti circa....ma tutto sommato non è malaccio...il disco non lo uso perchè non macina l'erba come il filo che la sminuzza perbene...
    pertanto quando devo tagliare arbusti vado di falce a mano perchè non sono tanti....

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Salve a tutti,
    a parte la Stihl Fr 480C-F conoscete qualche altro decespugliatore che c'ha l'avviamento elettrico?
    Grazie

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da oleomac73 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti..volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a sapere quanti hp ha il decespugliatore mitsubishi t200.

Ho provato a ricercare sia qui sul forum in vecchi argomenti che su internet in generale ma nulla.

Probabilmente sarò "rimba"

Vi ringrazio.

ciao
    Ciao,
    dovrebbe essere un 39/40cc da 1,6cv .
    non vorrei dire una cavolata ma credo ci siano delle connessioni con il kawa TD 40 .
    Ultima modifica di deturpator; 29/08/2011, 20:56. Motivo: aggiunta quote per unione discussione

Lascia un commento:

• oleomac73
    ha risposto
    decespgliatore mitsubishi t 200

Buongiorno a tutti..volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a sapere quanti hp ha il decespugliatore mitsubishi t200.
    Ho provato a ricercare sia qui sul forum in vecchi argomenti che su internet in generale ma nulla.
    Probabilmente sarò "rimba"
    Vi ringrazio.
    ciao

Lascia un commento:

• stihl30
    ha risposto
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno di voi ha un decespugliatore efco 8535 ergo. Come vi trovate? Da premettere che ho tanta terra da ripulire dopo circa 15 anni di abbandono. Mi serve un attrezzo potente in grado di tranciare rovi molto fitti ed erba alta. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo.

Originalmente inviato da jurassico Visualizza messaggio
    Scusate, posto anche quà per vedere se qualcuno può aiutarmi:

Buon giorno a tutti, è un po che vi leggo ma non avevo mai scritto. Ho un (piccolo) problema, sperando che sia la discussione giusta, mi occorrerebbe il manuale Uso e Manutenzione del decespugliatore Alpine Vip 25, qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    Ciao, benvenuto nel forum. Anche io ho un alpina vip 25 con relativo libretto di istruzioni. Per qualsiasi informazione mandami un messaggio. Ciao.
    Ultima modifica di fede73; 10/06/2010, 04:18.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ma è un post di quattro anni fa...

Lascia un commento:

• silvano600
    ha risposto
    Originalmente inviato da Fornarimassimo Visualizza messaggio
    Ciao sono Massimo, non so se sia troppo tardi, comunque ti do un link dove vendono lo shindaiwa t350 a 359 €, con 425 invece ti porti a casa il T450. Devi aggiungere 15 € per le spese di spedizione....
    ECCOLO:

The page was not found. If you want to report the problem us click here! Please quote the URL (address) of the page containing the link and the URL of the pag

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    Sono in procinto di acquistare un 40cc con impugnatura singola perchè il vecchio kawasaki 35 2t mi ha abbandonato. Il robin 4t invece funziona ancora gli farò un monumento
    Mi sono informato in un paio di posti, eviterei la stihl per il prezzo, il 550 che ha sostituito il 480 non mi soddisfa a pieno tanto che probabilmente lo sostituirò ancora con un 480, lo trovo molto migliore in tutto avendoli provati entrambi.
    Tornando a noi sono orientato su una macchina affidabile ma anche non costosissima, allora: kawa tj35 con asta non originale 315e tj45 sempre asta non originale 350e. Kawa con asta originale il 35 mi fa 380 e il 45 430. Credo di propendere per la macchina tutta originale, ora sarebbe da sapere se il nuovo motore rispetto al vecchio è piu potente (potrei optare anche sul 35 in questo caso) e comunque affidabile. Ho visto che non ha la regolazione del carburatore, danno problemi?
    Altro che ho visto è il jonsered 2053? (mi pare) mi farebbe 513e.
    Qualcuno ha esperienze con queste macchine? Io sarei orientato sul kbl45b. Il principale utilizzo sarebbe con testina batti e vai e filo quadro da 3 o 3.3 per sfalci lungo strade e bordature e dove è sporcp per entrare col trattorino, erba fibrosa tipo fieno a volte anche alta, qualche canneto ma raramente, uso abbastanza intenso. Grazie per i consigli in anticipo

Lascia un commento:

• jurassico
    ha risposto
    Scusate, posto anche quà per vedere se qualcuno può aiutarmi:

Buon giorno a tutti, è un po che vi leggo ma non avevo mai scritto. Ho un (piccolo) problema, sperando che sia la discussione giusta, mi occorrerebbe il manuale Uso e Manutenzione del decespugliatore Alpine Vip 25, qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

Lascia un commento:

• Luparello
    ha risposto
    Che differenza c'è tra l'oleomac 755 master e il 753 T ???.... immagino il sistema antivibrante e basta...o mi sbaglio??!!....la differenza tra i due nell'utilizzo su erba con il filo è palpabile......oppure si apprezza solo quando si usa il disco su arbusti ????

Lascia un commento:

• jurassico
    ha risposto
    Qualcuno conosce il sito o l'indirizzo dell'Alpine per richiedere il libretto Uso e Manutenzione del Vip 25?

Oppure se qualcuno che ne è in possesso mi può fare una scansione e mandarmela per posta o delle fotocopie (a mie spese). Grazie
    Ultima modifica di jurassico; 27/05/2010, 18:57.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Io non posso parlarti che bene del 6.5 Active, ma non costa poco....

Lascia un commento:

• Luparello
    ha risposto
    Zao a tutti..........a breve ho intenzione di acquistare un dece di grossa cilindrata (quindi 50-55 cc) da usare in affiancamento al mio oleomac 740 S (37,7 cc - 1,8 cv - doppia impugnatura )....questo non perchè vada male ( anzi credo sia eccezionale...parte sempre al primo colpo e non molla mai anche dopo diverse ore di utilizzo continuativo....mai cambiato un pezzo, candela compresa!! )....ma in quanto lo uso esclusivamente con il filo (ho circa 3000mtq di terreno abbastanza pianeggiante), e quando c'è l'erba alta tende un pò a faticare.
    Inoltre sarei intenzionato a prenderlo con l'impugnatura a manubrio perchè ritengo sia molto meno faticoso da utilizzare.
    A questo punto visto il successo e l'affidabilità del mio oleomac , sarei propenso x un dece della stessa marca, magari un 755 master !!! (ammetto che anche l'active 5.5 mi attizza un pochetto!! )...pero ahimè oggi un rivenditore mi ha proposto un jonsered GR 50 usato a 300 euro...........qualche consiglio??? premetto che non amo moltissimo le attrezzature usate..............zao a tutti!!!

Lascia un commento:

• xardasfire
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    bassina? 2,3cv? anche consideramdo l'assorbimento del flessibile rimane una potenza di tutto rispetto per un 40cc, se poi è un echo, c'è da scommetterci che all'atto pratico ne dimostri anche di più.
    considera che poi gli scuotiolive in genere montano motori da 30/35cc.

potenza ce n'è in abbondanza per quello che devi fare tu.

blubird non è il top, meglio emak, echo active e molte altre.

comunque a breve dovrei provare sia il nuovo echo 410 che il 510, ti saprò dire.
    Miscela hai provato lo spalleggiato 510 della echo?

Lascia un commento:

• AntoAGR
    ha risposto
    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo iscritto, ma seguo questo forum da "esterno" gia da qualche mese...Avrei intenzione a breve di acquistare un decespugliatore, leggendo i vari commenti ho notato che comunque la scelta è ampia e vorrei avere qualche consiglio o suggerimento su alcuni modelli...Premetto che non me ne intendo tanto, controllando in internet e sentendo amici che si occupano di giardinaggio e che comunque hanno molta piu esperienza di me, ero puntato all'acquisto di uno dei seguenti modelli:

Sthil FR 450 903 euro dal catalogo sthil ( un po troppo costoso!!!!)
    Efco 8535 ergo
    Echo Rm 5000 sui 690 euro su sito Echo

oppure:
    honda gx 35 4t a 400 euro su agrieuro.com (è abbastanza potente per il lavoro che devo fare??)
    Allora i terreni che dovrei ripulire sono tre uno di 4000 m2, uno di 1300 m2 e uno di 2200 m2, l'erba è piuttosto coriacea (rovi,giunchi ). Purtroppo sono tutt'altro che pianeggianti e non facilmente accessibili se no avrei optato su una motofalciatrice o un motocoltivatore con barra falciante...
    Mi potreste dare qualche consiglio o propormi altre alternative?
    Grazie...

p.s. forse ho sbagliato a porre la domanda in questa sezione???

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da Fla92 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, sono sempre io e vi scrivo nuovamente riguardo al mio nuovo FR480.
    Sabato ho avuto occasione di usarlo in condizioni critiche e con lavori molto gravosi; macina tutto che è un piacere!
    Unica nota dolente è il serbatoio, che ritengo troppo piccolo per questo tipo di motorizzazione... non è che vendono separatamente un serbatoio di capacità maggiore?

Purtroppo non esisitono serbatoi originali di modifica per questa macchina.

Lascia un commento:

• jurassico
    ha risposto
    Originalmente inviato da alessandro1969 Visualizza messaggio
    scusami...ti serve il manuale di uso e manutenzione o il manuale officina?
    Va bene Uso e Manutenzione, che non trovo + grazie.

Lascia un commento:

• alessandro1969
    ha risposto
    scusami...ti serve il manuale di uso e manutenzione o il manuale officina?

Lascia un commento:

• jurassico
    ha risposto
    Originalmente inviato da jurassico Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti, è un po che vi leggo ma non avevo mai scritto. Ho un (piccolo) problema, sperando che sia la discussione giusta, mi occorrerebbe il manuale del Alpine Vip 25, qualcuno mi può aiutare?
    Non riesco a trovare nulla in internet , qualche santo da ste parti??

Lascia un commento:

• BelVerde:-)
    ha risposto
    Buongiorno a tutti...
    dovrei acquistare a giorni un decespugliatore e sono molto confusa, ho letto un pò i vostri commenti molto professionali e tecnici! ma tra un 4 tempi e un 2 tempi quale mi consigliate? ero orientata a un Honda 35 spalleggiato..cosa mi dite a riguardo?? aspetto vosri consigli... grazie :-)

......... dimenticavo consigli su kawasaki o Mitsubishi? :-) :-) grazieeeeeeeee
    Ultima modifica di fede73; 21/05/2010, 19:03.

Lascia un commento:

Caricamento...
X