MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Nèga
    ha risposto
    ciao Giorgio
    se la mia esperienza ti può essere utile ti Sconsiglio vivamente lo spalleggiato a meno che tu non usi sempre testine con filo. Se invece vuoi tagliare o/e macinare rovi, sterpaglia, polloni e piantine fino a 3 cm orientati su un buon decesp. ad asta rigida con manubrio grande e di potenza medio alta. Se puoi prendilo Il più potente possibile, perché è meglio sotto utilizzare una macchina sovradimensionata che "tirare il collo" ad una macchina piccola.
    Non farti spaventare dal peso, perché il fattore determinante è il tipo di imbragatura che usi e la cura nella sua regolazione. Una buona imbragatura professionale (simile ad uno zaino) ti risolve il 90% dei problemi.
    Un altro fattore importante è la regolazione del manubrio che su un buon decesp. deve essere rapida, ed avere la possibilità di modificare la posizione delle due manopole singolarmente. E' un pò difficile da spiegare, ma in pratica devi imparare ad adattare la posizione del manubrio in funzione della pendenza del terreno, cioè se il terreno e molto pendente ed avanzi in salita, devi spostare il manubrio in avanti allontanandolo un pò dal tuo busto, se lavori in piano od in discesa devi avvicinarlo. Inoltre se lavori a mezza costa puoi orientare il manubrio più destra o più a sinistra a seconda del tuo senso di marcia. Impratichendoti con questa regolazione, se hai una macchina è ben bilanciata, riesci a lavorare sfruttando l'effetto "basculante" facendo gravare tutto il peso sul gancio dell'imbragatura che a sua volta lo ripartisce uniformemente sulle tue spalle.
    Il fatto che lavori in pendenza influisce molto poco sulla scelta tra spalleggiato ed asta rigida, se mai lo spalleggiato è molto valido se lavori in ambiti ristretti o se devi selezionare molto il tuo intervento, come ad es. ripulire solo il piede delle piante di un frutteto.
    personalmente uso il decesp prevalentemente per ripuliture di incolti e boschi e da circa 2 mesi sono passato dallo Stihl 480 all'Active 6.5 e sono ultra contento della scelta fatta ; la differenza di peso quasi non si nota, ma la potenza dell'Active è semplicemente "spettacolare".
    Infine, ma non meno importante, è fondamentale la scelta della lama in funzione del lavoro che devi fare, ma se vuoi farti una "cultura" in proposito guardati tutti gli interventi nell'argomento "testine per decespugliatori"
    spero di esserti stato utile e non troppo palloso... ciao

    Lascia un commento:


  • fede73
    ha risposto
    Hai in più il flessibile, più delicato rispetto a una trasmissione rigida, e quindi una trasmissione /frizione più sollecitata.
    L'asta è da 26 mm contro 30 mm e le coppie coniche dimensionate di conseguenza.

    Usando il 65 ad asta rigida e un 53 Efco a spalla quasi ogni giorno per lavoro ho fatto un po' di confronti sul campo: non ci sono paragoni. Asta rigida batte spalleggiato in quasi tutte le situazioni: ergonomia, versatilità, comfort di lavoro, velocità di taglio, stanchezza a fine giornata.... e considera che non posso assolutamente caricare le articolazioni delle ginocchia perchè ho 2 menischi andati....
    Il tutto sta a regolare l'imbrago (quello Active, che a una prima occhiata non mi aveva suscitato particolare entusiasmo, è strepitoso) nella maniera migliore possibile.
    Vedo spessissimo usare imbraghi a semplice tracolla o mal regolati che trasformano la giornata di lavoro in un supplizio.

    Come controprova, con "miscela" , abbiamo testato non più di un mese fa Active 5.5z e 6.5 Bt su circa 3000 mq di erba alta rovi e sterpaglie. Quasi tutto su pendio e fasce.
    Il risultato è stato analogo a quello con l'Efco.

    Lascia un commento:


  • kia
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    .... il 6.5 motoristicamente parlando è un mostro.. ma non lo vedo bene come spalleggiato, c'è il rischio che effettivamente flessibile, asta, frizione e coppia conica vadano incontro ad una più rapida usura e una maggiore probabilità di guasti per via della potenza ben più elevata.
    C'è qualche dato oppure è una previsione?

    Lo chiedo perché sarei interessato anch'io al 6.5z.

    Ma poi, che differenza di usura passerebbe dallo spalleggiato al fisso per frizione e coppia conica?

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da GiorgioM Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio vecchio decespugliatore a zaino, sono indeciso tra due modelli: il komatsu zenoah bzk 5010 e l'active 6.5 entrabi a zaino. Voi cosa ne dite? Premetto che il decespugliatore lo uso per pulire un prato infestato da lamponi e erba molto coriacea,in forte pendenza, con un fondo non ottimale, perchè ci sono ceppaie e legni, (praticamente dove le gallo e le testa di turco non possono aiutarmi!) Il komatsu mi attira per il fatto del motore strato charged mentre l'active per la grossa potenza...non so veramente sono molto indeciso...se qualcuno può darmi qualche consiglio sono tutt'orecchi. Grazie in anticipo!
    lo zenoah è una bellissima macchina, il 6.5 motoristicamente parlando è un mostro.. ma non lo vedo bene come spalleggiato, c'è il rischio che effettivamente flessibile, asta, frizione e coppia conica vadano incontro ad una più rapida usura e una maggiore probabilità di guasti per via della potenza ben più elevata.
    credo sarebbe più giusto fare un paragone tra il zenoah da te preso in considerazione e un active 5.5 Big Z.

    Lascia un commento:


  • Cinghiale
    ha risposto
    Dispongo di un Active ad asta diritta da circa un anno e lo sto impiegando con soddisfazione.

    Lascia un commento:


  • GiorgioM
    ha risposto
    Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio vecchio decespugliatore a zaino, sono indeciso tra due modelli: il komatsu zenoah bzk 5010 e l'active 6.5 entrabi a zaino. Voi cosa ne dite? Premetto che il decespugliatore lo uso per pulire un prato infestato da lamponi e erba molto coriacea,in forte pendenza, con un fondo non ottimale, perchè ci sono ceppaie e legni, (praticamente dove le gallo e le testa di turco non possono aiutarmi!) Il komatsu mi attira per il fatto del motore strato charged mentre l'active per la grossa potenza...non so veramente sono molto indeciso...se qualcuno può darmi qualche consiglio sono tutt'orecchi. Grazie in anticipo!

    Lascia un commento:


  • alfonsoc
    ha risposto
    Originalmente inviato da stihl30 Visualizza messaggio
    Si vabbe se non lo sai usare o non l`hai mai usato e` meglio che lasci perdere.Comprati un decespugliatore elettrico piccolino, fatti consigliare per il modello da alfa445, ti posso solo consigliare la marca, assolutamente stihl!! Sono anni che ormai lavoro con questa marca e mi ci trovo veramente bene. Diffida dai decespugliatori che si vendono nei supermerati a quattro soldi. Appena li accendi o sbroccano o si rompono.
    Ho trovato da Obi un dece elettrico (1400 W) in offerta a 79 euro. Ho pulito tutto il giardino. Ora ho un cumulo di erbacce che appena posso passo al biotrituratore.
    Grazie
    Ciao-
    Ultima modifica di deturpator; 29/08/2011, 20:48. Motivo: aggiunto quote per unione discussione

    Lascia un commento:


  • Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da satrano Visualizza messaggio
    ma più grosso dell'echo rm 5000 quale decespugliatore c'è..
    Bèh se hai letto il messaggio 2720, gepedue ha un Shibaura 56,5cc a zaino, però ti dò atto che non è più in produzione, ma per quelli in produzione basta prendere un efco 8535 ergo e siamo a 52,5cc di poco ma siam già sopra , poi se vogliamo esagerare basta procurarsi un Active 6.5Z da 62 cc 4,5cv/3,3Kw e qui il distacco è netto, hai un panzer .

    Originalmente inviato da satrano Visualizza messaggio
    hai mai usato un decespugliatore ad asta?
    la risposta era già inclusa nei messaggi precedenti, io ad asta fissa ho uno Stihl FS450 mentre gepedue ha uno Zenoha 5010CL

    Originalmente inviato da satrano Visualizza messaggio
    e quasi tutto un'altro mondo perchè la forza prodotta va direttamente soprattutto con il laccio difficilmente perde giri... ma è un pò scomodo da usare... però preferisco sempre spalleggiato...
    Tutto un altro mondo non direi, almeno in base alla mia esperienza. Come avrai letto ho due macchine essattamente identiche per quanto riguarda il motore, cilindrata e potenza, uno stihl FS450 asta rigida con manubrio e uno stihl FR450 a zaino quindi con flessibile,.. boh io tutta sta differenza non la noto, attento non escludo che ci sia, ma secondo me è talmente minima che per rilevarla l'unica è una misurazione al banco, nella pratica non sono in grado di percepire evidenti differenze.
    Comunque anche se con un briciolo di potenza in meno continuerei a preferire una macchina "versatile", rubando l'aggettivo usato da gepedue. E se non ho interpretato male anche tu confermi che preferisci utilizzare un decespugliatore spalleggiato.

    Ciao

    Lascia un commento:


  • satrano
    ha risposto
    ma più grosso dell'echo rm 5000 quale decespugliatore c'è.. hai mai usato un decespugliatore ad asta? e quasi tutto un'altro mondo perchè la forza prodotta va direttamente soprattutto con il laccio difficilmente perde giri... ma è un pò scomodo da usare... però preferisco sempre spalleggiato...
    Ultima modifica di satrano; 05/08/2010, 20:20.

    Lascia un commento:


  • stihl30
    ha risposto
    Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
    Ciao stihl30,io credo che il falcione non sia adatto a chi magari non lo ha mai usato,in quanto pericoloso e se proprio lo vogliamo dire,è pericoloso anche quando non lo usi,perchè lo devi tenere lontano da bambini ecc....Per quanto riguarda il decespugliatore elettrico,va più che bene.Se prendi lo stihl da 1000 watt,è una macchina affidabile ,ce l'ha uno zio che come te ha un piccolo fazzoletto di terra intorno all'abitazione,ma l'ha pagato 170 euro,ma se giri di altre marche li trovi a meno,però ti consiglio almeno di stare sull'ordine di potenze di 1000 watt,perchè quelli di 500-600 watt,li vai a sollecitare di più e potrebbero durare molto meno.
    Si vabbe se non lo sai usare o non l`hai mai usato e` meglio che lasci perdere.Comprati un decespugliatore elettrico piccolino, fatti consigliare per il modello da alfa445, ti posso solo consigliare la marca, assolutamente stihl!! Sono anni che ormai lavoro con questa marca e mi ci trovo veramente bene. Diffida dai decespugliatori che si vendono nei supermerati a quattro soldi. Appena li accendi o sbroccano o si rompono.
    Ultima modifica di deturpator; 29/08/2011, 20:47. Motivo: aggiunto quote per unione discussione

    Lascia un commento:


  • alfa 445
    ha risposto
    Originalmente inviato da stihl30 Visualizza messaggio
    Ma fai il lavoro con la falce. Io 50-60mq me li faccio in 5 minuti per i conigli!! Che lo compri a fare un dece son soldi sprecati!!! Comprati un bel falcione e con due botte levi tutto!! Ciao
    Ciao stihl30,io credo che il falcione non sia adatto a chi magari non lo ha mai usato,in quanto pericoloso e se proprio lo vogliamo dire,è pericoloso anche quando non lo usi,perchè lo devi tenere lontano da bambini ecc....Per quanto riguarda il decespugliatore elettrico,va più che bene.Se prendi lo stihl da 1000 watt,è una macchina affidabile ,ce l'ha uno zio che come te ha un piccolo fazzoletto di terra intorno all'abitazione,ma l'ha pagato 170 euro,ma se giri di altre marche li trovi a meno,però ti consiglio almeno di stare sull'ordine di potenze di 1000 watt,perchè quelli di 500-600 watt,li vai a sollecitare di più e potrebbero durare molto meno.
    Ultima modifica di deturpator; 29/08/2011, 20:46. Motivo: aggiunto quote per unione discussione

    Lascia un commento:


  • baddy 62
    ha risposto
    lla carburazione credo sia ok perche' tiene il minimo, risponde bene al gas e non fuma per niente.

    Lascia un commento:


  • gepedue
    ha risposto
    Originalmente inviato da satrano Visualizza messaggio
    si hai ragione ke un decespugliatore ad asta non è un gran che ma un decespugliatore spalleggiato a causa del flessibile perde un pò di forza soprattutto con la bobbina del laccio....
    Non è che non sia un gran che, per me è meno versatile. Per quanto riguarda la perdita di potenza dovuta al flessibile, penso che si tratti di un problema da poco, infatti se consideriamo che la potenza dissipata dovrebbe trasformarsi in calore, se la perdita fosse consistente il flessibile dovrebbe diventare rovente, mentre invece si scalda molto poco. In ogni caso basta comprarlo più grosso .

    Lascia un commento:


  • satrano
    ha risposto
    si hai ragione che un decespugliatore ad asta non è un gran che ma un decespugliatore spalleggiato a causa del flessibile perde un pò di forza soprattutto con la bobina del laccio....

    se devo dirvi la verità mi sa che sarà l'età nei vostri casi senza offendere nessuno perchè posseggo uno spalleggiato e dal 1 luglio fino al 10 settembre lavoro per circa 12 ore al giorno già da 3 anni ma ho solo un piccolo problemino alla schiena la sera e nient'altro
    Ultima modifica di fede73; 02/08/2010, 20:06.

    Lascia un commento:


  • stihl30
    ha risposto
    Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
    per me è difficile ,abito a lecco,ma da un bricocenter o simili prendi un falcetto.un rastrello e dei buoni guanti poi cercati un rivenditore di attrezzi per giardinaggio per il dece.
    Ma fai il lavoro con la falce. Io 50-60mq me li faccio in 5 minuti per i conigli!! Che lo compri a fare un dece son soldi sprecati!!! Comprati un bel falcione e con due botte levi tutto!! Ciao
    Ultima modifica di deturpator; 29/08/2011, 20:45. Motivo: aggiunto quote per unione discussione

    Lascia un commento:


  • Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
    mi capita soprattutto quando cerco di prendere una larghezza piu ampia possibile quindi la rotazione oltre al busto si va a scaricare sulle ginocchia.
    Concordo , probabilmente come dicevo nel post precedente, il guaio deriva dal fatto che chi ha un'impostazione da decespugliatore zainato tende a fare un arco di falciata molto più ampio, per quanto mi riguarda anche a destra, quando poi si passa all'utilizzo di un decespugliatore a manubrio cambia la posizione ma si tende per abitudine a replicare la stessa falciata, purtroppo però con un decespugliatore a manubrio questo comporta una rotazione maggiore a destra e quindi il ginocchio ne risente, bisognerebbe imparare a stringere la falciata.



    Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
    Comunque capita di usare con una sola mano anche il decespugliatore ad asta rigida e lo faccio quando faccio qualche riva di fosso quindi anche per qualche ora di seguito, inutile dire che a fine giornata il braccio non lo sento piu
    già dato anche con asta fissa ,oltre alle rive anche sotto piante dove è difficile raggiungere il tronco per via della chioma, ma vuoi mettere reggere solo asta e flessibile, contro reggere pure il motore .

    Ciao

    Lascia un commento:


  • Robbier
    ha risposto
    Quella delle ginocchia capita anche a me, credevo fosse dovuta ai 10 anni di motocross mi capita soprattutto quando cerco di prendere una larghezza piu ampia possibile quindi la rotazione oltre al busto si va a scaricare sulle ginocchia. Comunque capita di usare con una sola mano anche il decespugliatore ad asta rigida e lo faccio quando faccio qualche riva di fosso quindi anche per qualche ora di seguito, inutile dire che a fine giornata il braccio non lo sento piu

    Lascia un commento:


  • fede73
    ha risposto
    ....ho un menisco per parte frantumato eppure l'asta rigida non mi affatica minimamente le ginocchia, anche perchè non mi pare siano sollecitate più di tanto. Se l'imbrago è posizionato bene basta ruotare un minimo il busto.

    Lascia un commento:


  • Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggio
    Il confort di utilizzo è molto buono su terreno piano, sempre che l'operatore abbia le ginocchia sane! Perchè il movimento rotatorio che viene tolto alla colonna vertebrale, viene spostato, in parte, sulla ginocchia, e a lungo andare può dar parecchio fastidio.

    Ciao.
    bravo esatto, probabilmente siamo noi che abbiamo un'impostazione da decespugliatore zainato a non saper utilizzare correttamente quelli a manubrio, però il problema alle ginocchia lo sento anch'io essenzialmente il destro, ieri ho utilizzato per 5 ore lo zainato nessun problema a parte la schiena sudata , poi per compassione ho fatto 2 ore di FS450, sarà l'età che avanza, ma dopo un pò ad ogni falciata sentivo il ginocchio destro dire "e basta!!!"

    Ciao

    Lascia un commento:


  • gepedue
    ha risposto
    Originalmente inviato da Ld-125 Visualizza messaggio
    Ciao.
    Premetto, utilizzo FS450 a manubrio e FR450 a zaino/spalleggiato, ma arrivo da 20 anni circa di decespugliatore a zaino kawasaki TD33 (a cui dovrei fare un monumento). L'FS450 a manubrio è stata diciamo una prova (il sentito dire a me non basta), mi serviva un decespugliatore per la brogio 7 maglie che impiccava troppo il Kawasaki, ...... da questa "prova" durata un paio di anni ho compreso che difficilmente riprenderò un decespugliatore a manubrio, ha troppi limiti che lo zainato non ha, non stò a scrivere un poema ma se volete vi faccio tutti gli esempi del caso,..... comunque appena mi è stato possibile ho preso un FR450 a zaino, tutta un'altra cosa. Va da sè che tra gli alberi, castagneto o no, avendo a disposizione entrambi i tipi di decespugliatore non c'è dubbio che utilizzerei il decespugliatore a zaino. Un decespugliatore a zaino concede molta più libertà di movimento grazie al flessibile e nel contempo permette di guadagnare in velocità d'esecuzione perché permette di eseguire lo stesso lavoro di un decespugliatore a manubrio muovendosi però meno attorno alla pianta, in quanto si sfrutta il movimento di braccia concesso dal flessibile, sembra poco ma nella pratica la differenza si vede. Se poi avete un pochetto di forza nel braccio lo zainato vi permette di lavorare tenendolo solo per l'impugnatura dell'acceleratore aumentando così l'allungo che in determinate situazioni risulta diventare una manna.
    Ovviamente costano di più, ma a mio avviso sulla lunga distanza ripagano .

    Ciao
    Sono del tutto d'accordo.

    Ho fatto anch'io un'esperienza simile: dopo decenni di spalleggiato,
    prma un kaaz 33 e qualche anno fa uno Shibaura 56,5, quest'anno, per vari motivi, mi sono procurato uno Zenoah 5010 CL. Bellissima macchina, motore, antivibranti, finiture ecc. tutto di prim'ordine, ma appena ti scosti dal suo utilizzo ottimale, cioè un prato liscio, ti fa faticare e perder tempo molto più di uno spalleggiato. Il confort di utilizzo è molto buono su terreno piano, sempre che l'operatore abbia le ginocchia sane! Perchè il movimento rotatorio che viene tolto alla colonna vertebrale, viene spostato, in parte, sulla ginocchia, e a lungo andare può dar parecchio fastidio.

    Ciao.

    Lascia un commento:


  • kia
    ha risposto
    Originalmente inviato da FEDDE '77 Visualizza messaggio
    il bp 52 non è altro che il nuovo echo srm 510 in versione rossa, a tuo uso è consumo ricordo che echo e shindaiwa si sono uniti in un gruppo chiamato se non erro yamabiko group.....

    Originalmente inviato da satrano Visualizza messaggio
    ma il srm 510 è un decespugliatore ad asta rigida e non uno spalleggiato... però vi posso solo dire che echo sia srm 510 ad asta rigida che echo rm 5000 spalleggiato sono ottimi a livello professionale...


    Grazie per l'aggiornamento, quindi praticamente il bp 52 vedi sopra è l'equivalente del RM5000, quello che mi sembra quanto meno anomalo è che nel sito ufficiale Shindaiwa non si trovi ancora niente

    Lascia un commento:


  • Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da satrano Visualizza messaggio
    mi sono iscritto di recente e vedo che siete quasi tutti esperti del campo dei decespugliatori... sotto i castagneti usate decespugliatori spalleggiati o ad asta fissa? laccio o elica?
    Ciao.
    Premetto, utilizzo FS450 a manubrio e FR450 a zaino/spalleggiato, ma arrivo da 20 anni circa di decespugliatore a zaino kawasaki TD33 (a cui dovrei fare un monumento). L'FS450 a manubrio è stata diciamo una prova (il sentito dire a me non basta), mi serviva un decespugliatore per la brogio 7 maglie che impiccava troppo il Kawasaki, ...... da questa "prova" durata un paio di anni ho compreso che difficilmente riprenderò un decespugliatore a manubrio, ha troppi limiti che lo zainato non ha, non stò a scrivere un poema ma se volete vi faccio tutti gli esempi del caso,..... comunque appena mi è stato possibile ho preso un FR450 a zaino, tutta un'altra cosa. Va da sè che tra gli alberi, castagneto o no, avendo a disposizione entrambi i tipi di decespugliatore non c'è dubbio che utilizzerei il decespugliatore a zaino. Un decespugliatore a zaino concede molta più libertà di movimento grazie al flessibile e nel contempo permette di guadagnare in velocità d'esecuzione perché permette di eseguire lo stesso lavoro di un decespugliatore a manubrio muovendosi però meno attorno alla pianta, in quanto si sfrutta il movimento di braccia concesso dal flessibile, sembra poco ma nella pratica la differenza si vede. Se poi avete un pochetto di forza nel braccio lo zainato vi permette di lavorare tenendolo solo per l'impugnatura dell'acceleratore aumentando così l'allungo che in determinate situazioni risulta diventare una manna.
    Ovviamente costano di più, ma a mio avviso sulla lunga distanza ripagano .

    Ciao

    Lascia un commento:


  • AntoAGR
    ha risposto
    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un vostro parere urgente...
    dovrei acquistare il prima possibile un decespugliatore potente( ho un oliveto di un ettaro da ripulire), ed ero indeciso su quale "marca" puntare...poichè volevo evitare acquisti su internet ero indeciso su un Husqvarna, Echo e sthil , che sono le uniche che potrei acquistare in zona!!!Il problema e che non ho esperienza su queste case produttrici,molti mi consigliano la stihl, ho chiesto un preventivo per fs450 e siamo sui 800 euro...altri Echo, mentre l'husqvarna per i decespugliatori me l'hanno sconsigliata...voi che ne pensate??? vi ringrazio....

    Lascia un commento:


  • satrano
    ha risposto
    ma il srm 510 è un decespugliatore ad asta rigida e non uno spalleggiato... però vi posso solo dire che echo sia srm 510 ad asta rigida che echo rm 5000 spalleggiato sono ottimi a livello professionale...
    Ultima modifica di Potionkhinson; 01/08/2010, 16:41. Motivo: il regolamento vieta l'uso delle comuni abbreviazioni usate negli SMS. Grazie

    Lascia un commento:


  • FEDDE '77
    ha risposto
    shindaiwa bp 52

    il bp 52 non è altro che il nuovo echo srm 510 in versione rossa, a tuo uso è consumo ricordo che echo e shindaiwa si sono uniti in un gruppo chiamato se non erro yamabiko group.....

    Lascia un commento:


  • kia
    ha risposto
    Un saluto a tutti dato che è il mio primo messaggio.

    Vorrei acquistare per la prossima stagione un nuovo decespugliatore.

    Per conformazione del territorio e problemi fisici mi trovo meglio con gli spalleggiati, attualmente uso un mitsu TL 52 e uno Shindaiwa BP 530. (Macchine già di qualche anno)

    Ho visto su un sito (quando lo ritrovo magari lo posto pure) il BP 52 della Shindaiwa, ma non capisco perché sul sito ufficiale questa macchina non c'è.

    Qualcuno la conosce o l'ha già provata?

    Lascia un commento:


  • satrano
    ha risposto
    mi sono iscritto di recente e vedo che siete quasi tutti esperti del campo dei decespugliatori... sotto i castagneti usate decespugliatori spalleggiati o ad asta fissa? laccio o elica?
    Ultima modifica di Potionkhinson; 01/08/2010, 16:40. Motivo: il regolamento vieta l'uso delle comuni abbreviazioni usate negli SMS. Grazie

    Lascia un commento:


  • alfa 445
    ha risposto
    Baddy,non è che la carburazione vuole essere controllata?

    Lascia un commento:


  • baddy 62
    ha risposto
    ciao mi sono appena iscritto al forum e vorrei un parere sul mio recente acquisto hitaci cg 47 l spalleggiato , usato una intera giornata,buona potenza ma beve come una ferrari. gradirei il parere di miscela . ciao e grazie

    Lascia un commento:


  • alfa 445
    ha risposto
    Comunque,consiglierei al nostro amico di andare a provare se avesse dei dubbi sia lo spalleggiato,sia quelo a cloche(U).Sembre se non fosse convinto,perchè a volte quello che sembra più comodo per uno di noi.......,potrebbe non esserlo per qualche altro,quindi sentirseli a dosso e provare a impugnarli nel negozio,aiuta molto a capire con che macchina si ha a che fare.Per quanto riguarda la 395xp,io ero consapevole dall'inizio che era troppo grossa per quel lavoro,ma è stato più un gusto personale e quando non la voglio prendere ho la 55cc per fare quel lavoro,ciao miscela ti voglio bene.

    Lascia un commento:

Caricamento...
X