MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
    Non sono esattamente il massimo per il periodo di rodaggio,
    Questo non so dirlo con certezza, però so che spesso i negozi fanno il primo pieno con benzina alchilata, penso che forse non lo farebbero se fosse dannosa.. o forse..

Domanda: perchè non è indicata? non è forse fatta con olio jaso FD al 2% ? io sono "nuovo" della aspen e ne conosco sopratutto gli aspetti pratici, riscontrabili nell'utilizzo quotidiano.

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Ottimi consigli come sempre, un solo appunto per le benzine alchilate.
    Non sono esattamente il massimo per il periodo di rodaggio, quindi almeno i primi 8-10 pieni sarebbe meglio farli con mix. normale

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da zuck-otto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,vorrei chiedere dei consigli sull' acquisto di un decespugliatore.Mi servirebbe per pulire un terreno incolto da tanti anni pieno di erbacce e rampicanti di circa 800mq,(poi si tratterà solo di mantenerlo pulito).
    Ho girato diversi negozi/ferramenta vedendo alcuni decespugliatori tra qui : hitachi CG28EJ a 300€ in offerta, CG33EJ a 400€,
    CG25EUS-L 4tempi a 349€ in offerta
    shindaiwa T3410X C3410X 4c tecnology a 365€, T 350 a 410€, T450 a 440€
    Active EVO3.4viper a450€
    Dolmar MS251.4 4tempi a 362€ , MS350.4c 4tempi a 434€.
    Io vorrei spendere tra i 300 e 400€ ma non conosco le caratteristiche
    dei prodotti.
    Potete aiutarmi??? Grazie
    Ciao,
    Vista l'estensione potrebbe bastare un 25cc per il mantenimento ma per la pulizia dallo sporco attuale (visto che lo definisci come abbandonato da molti anni) sarebbe un po' sottodimensionato, poi per carità... se uno ha pazienza può far tutto.

Le macchine sulle quali ti sei informato sono tutte più o meno valide (bravo).

tra le tante ti consiglierei di puntare su un 4T o un 4 Cicli a miscela, contieni i consumi ma sopratutto ci guadagni in salute.

Per contenere le spese ed avere una macchina valida io ti consiglierei il C3410X Shindaiwa.. tra quelli da te postati è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.

I 4T puri (come il 25 e 35cc dolmar) sono più pratici (niente miscela, cambio olio una volta all'anno) ma più costosi e nel tuo caso non è che siano proprio "regalati".

visto l'uso irrisorio che ne farai comunque ti consiglierei d'abbinare la macchina alla benzina alchilata che sì costa, ma ti fa guadagnare veramente tanto in salute, non si decompone (la benzina verde senza adittivi dura un mese o poco più) non ti costringe a svuotare il serbatoio per i periodi di rimessaggio invernale.
    E per le macchine che lo richiedono la si trova già miscelata all'olio.

cavolo buono ero rimasto deluso dalla "recensione" di un mio conoscente, che addirittura ne accreditava un maggiore peso,
    Quello è vero...

Lascia un commento:

• Barth
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Provato oggi in un campo di erbacce il nuovo stihl fs 460, fenomenale. Pensavo che il 450 fosse un missile, ma confrontato con il nuovo sfigura inpietosamente.
    cavolo buono ero rimasto deluso dalla "recensione" di un mio conoscente, che addirittura ne accreditava un maggiore peso, ma non lo so!
    e il prezzo invece mi sembra decisamente elevato!!
    di listino 1000€
    dai parla di questo nuovo mostro!!

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Tra tutte le macchine che hai menzionato conosco bene il T350 e ti posso dire che è una gran macchina, affidabilissima, motore brillante e robusta. Unico neo un filino pesante e motore 2T classico.

Lascia un commento:

• zuck-otto
    ha risposto
    acquisto decespugliatore

Ciao a tutti,vorrei chiedere dei consigli sull' acquisto di un decespugliatore.Mi servirebbe per pulire un terreno incolto da tanti anni pieno di erbacce e rampicanti di circa 800mq,(poi si tratterà solo di mantenerlo pulito).
    Ho girato diversi negozi/ferramenta vedendo alcuni decespugliatori tra qui : hitachi CG28EJ a 300€ in offerta, CG33EJ a 400€,
    CG25EUS-L 4tempi a 349€ in offerta
    shindaiwa T3410X C3410X 4c tecnology a 365€, T 350 a 410€, T450 a 440€
    Active EVO3.4viper a450€
    Dolmar MS251.4 4tempi a 362€ , MS350.4c 4tempi a 434€.
    Io vorrei spendere tra i 300 e 400€ ma non conosco le caratteristiche
    dei prodotti.
    Potete aiutarmi??? Grazie

Lascia un commento:

• SannaGarden
    ha risposto
    ho comprato dopo svariate ricerche per 380 eur un bc 420t oleomac,che ne pensate?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da SannaGarden Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,ho notato che questo forum è composto veramente da persone informate, così mi sono iscritto.
    Volevo chiedervi: per un decespugliatore professionale di cilindrata da 40cc in su e impugnatura a manubrio, a parità di prezzo o con poca differenza, insomma, è meglio la marca Oleomac o la echo?
    come ricambi si trovano entrambi facilmente?
    PIù che marca x migliore di y c'è da prendere il considerazione il singolo prodotto.

l'echo srm-410 ha un gran bel motore e gira bene, ma il peso si sente... l'efco 4200 forse ha un motore un pelo meno prestante ma è più leggero e meglio ammortizzato.

Sono comunque macchine valide con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Ottime entrambe. Per i ricambi se ti rivolgi a un centro serio ed attrezzato non ci sono problemi.
    Personalmente trovo l' ECHO srm 410 una gran bella macchina.

Lascia un commento:

• SannaGarden
    ha risposto
    Ciao a tutti,ho notato che questo forum è composto veramente da persone informate, così mi sono iscritto.
    Volevo chiedervi: per un decespugliatore professionale di cilindrata da 40cc in su e impugnatura a manubrio, a parità di prezzo o con poca differenza, insomma, è meglio la marca Oleomac o la echo?
    come ricambi si trovano entrambi facilmente?

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    vediamo di tornare in argomento per favore...... qui si discute solamente di decespugliatori.... per le polemiche potete procedere via MP. Grazie.

Lascia un commento:

• gigiu
    ha risposto
    l'idea mi sembra buona (anche se non molto "innocente")
    E pensare di montare delle penne di fagiano invece del filo così usando il dece al contrario ci si potrebbe dare delle arie nelle giornate afose....
    a te lo studio ti fa male ;-) ;-)

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    A questo punto gradirei foto e spiegazione.
    Che cosa è l'asta doppia?
    Domanda da ignorante che vuole imparare.
    Si doppia, così fai il doppio del lavoro no? 'gnurant

Stavo pensando di mettere un tubo innocenti di un metro e dieci al posto dell'asta del mio 335rx.. così da sfalcio non diventa forestale ma da jungla.
    ...doppio ovviamente

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
    Approfitto per chiedere un consiglio:quando ho comprato l'efco 8530 il concessionario mi ha detto che era un dece forestale,perchè in confronto all'echo che avevo aveva asta più corta di 7 cm e più doppia 32 mm,dato che ho trovato pareri non in linea con quello del venditore,allora volevo chiedere a qualc'uno più esperto di me la differenza tra efco 8530 e echo srm 5000 se c'è o tutt'al più tra forestale e non ,grazie.
    Ribadisco la mia necessità di chiarimenti sull'asta doppia.
    Ribadisco che se il tuo venditore ti ha portato solo l'esempio dell'asta + corta e + grossa come differenza per un dece forestale non è molto competente.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Provato oggi in un campo di erbacce il nuovo stihl fs 460, fenomenale. Pensavo che il 450 fosse un missile, ma confrontato con il nuovo sfigura inpietosamente.

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Approfitto per chiedere un consiglio:quando ho comprato l'efco 8530 il concessionario mi ha detto che era un dece forestale,perchè in confronto all'echo che avevo aveva asta più corta di 7 cm e più doppia 32 mm,dato che ho trovato pareri non in linea con quello del venditore,allora volevo chiedere a qualc'uno più esperto di me la differenza tra efco 8530 e echo srm 5000 se c'è o tutt'al più tra forestale e non ,grazie.

Lascia un commento:

• gig
    ha risposto
    Un decespugliatore che si può prendere in considerazione è l'ACTIVE 5.5 BT.
    Io mi sto trovando benissimo.

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    A questo punto gradirei foto e spiegazione.
    Che cosa è l'asta doppia?
    Domanda da ignorante che vuole imparare.

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Punto 1: non mi risulta di aver scritto male dell'EFCO 8530, dato che non è mia abitudine scrivere di macchine che non conosco.
    Punto 2: ho chiaramente indicato il prezzo come da listino, cioè ancora da scontare.
    Punto 3: nel primo post SANTIPPOLITO non aveva menzionato un utilizzo saltuario
    Punto 4: la diferrenza tra un dece normale ed uno forestale non è solo nell'asta.
    Punto 4: non ho consigliato un dece forestale ma uno che nasce per portare disco e filo, con l'aggiunta anche del disco per tronchi.
    Punto 5: se per l'acquisto ci si dovesse basare solo sulla potenza, o sul peso, o comunque su di un unico dato e non sulla combinazione di tutti messi assieme andremmo in una unica direzione senza possibilità di scelta.

Scritto ciò ognuno è sempre libero di comprare quello che vuole, ma ribadisco che un dece con asta adatta alla sola testina non è utilizzabile in sicurezza per il taglio di tronchetti, tant'è che fatico a credere che il disco da taglio legna sia compatibile per quel dato modello (es.: non mi risulta che sull'8530 si possa montare, ma la scheda non lo indica).

Termino io per primo qui la discussione che non vorrei si trasformasse in un nuovo caso marca "X" contro "Y".
    Punto 6: l'efco costa scontato sempre 150 euro meno dell'husqvarna di listino circa 650 euro .
    Punto 7: parlo per esperienza ho l'efco 8530 e l'echo srm 5000,due muli indistruttibili se mi chiedi le foto te le posto come feci col trincia.
    Io non ti volevo fare incavolare,ho espresso la mia esperienza sulle mie macchine e poi a lui serve 4-5 volte l'anno.
    E poi tra l'echo e l'efco che ho l'efco ha asta più corta di 7 cm e doppia 32 mm,l'echo ha asta più lunga di 7 cm e meno doppia 26 mm.Io sapevo che asta corta e doppia era per uso forestale.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da SANTIPPOLITO Visualizza messaggio
    Marche concessionari in zona: komatsu, kawasaki.
    Precisazione per l'utilizzo: erba, rovi, sterpaglie e ovviamente in qualche caso piccoli arbusti di 4/5 cm. di diametro. Lavoro hobbystico da fare il fine settimana.....per tenere pulito intorno all'uliveto dove ci sono delle strisce di rovi e piccoli arbusti.
    Proponevo il kawa th 48, perche' nei forum ne parlavate bene, perchè il costo non era altissimo e perchè era completo di accessori.
    Vai a dare un'occhiata al BCZ4500 Zenoha komatsu o il 4200
    Ti fai il prezzo...... Il 4500 ha una bella grinta, il 4200 non ho mai avuto l'occasione di provarlo ma dovrebbe esser meno potente di un bel pò...... Le macchine sono valide, made in japan..........

Altrimenti prova a guardare gli originali in tutto kawasaki per il sentito dire son gran macchine

Io ho usato un vecchissimo 45cc e ne son rimasto gran soddisfatto considerando la vita della macchina.....

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Aggiungo che l' 8530 non esiste in versione forestale, con asta corta.

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
    A me risulta che l'asta del efco 8530 sia già di per se indistruttibile il motore altrettanto,con la sola differenza di essere leggermente più potente dell'husqvarna 343 r(o 545) e costa circa 150 euro meno,tutti e due con asta forestale(cioè corta),a lui serve per un uso saltuario e usare un husqvarna di quella cifra per hobby.io dico che con l'8530,va già più che di lusso,magari sarebbe da evitare il kawasaki th 48 con asta cinese di 320 euro.
    Punto 1: non mi risulta di aver scritto male dell'EFCO 8530, dato che non è mia abitudine scrivere di macchine che non conosco.
    Punto 2: ho chiaramente indicato il prezzo come da listino, cioè ancora da scontare.
    Punto 3: nel primo post SANTIPPOLITO non aveva menzionato un utilizzo saltuario
    Punto 4: la diferrenza tra un dece normale ed uno forestale non è solo nell'asta.
    Punto 4: non ho consigliato un dece forestale ma uno che nasce per portare disco e filo, con l'aggiunta anche del disco per tronchi.
    Punto 5: se per l'acquisto ci si dovesse basare solo sulla potenza, o sul peso, o comunque su di un unico dato e non sulla combinazione di tutti messi assieme andremmo in una unica direzione senza possibilità di scelta.

Scritto ciò ognuno è sempre libero di comprare quello che vuole, ma ribadisco che un dece con asta adatta alla sola testina non è utilizzabile in sicurezza per il taglio di tronchetti, tant'è che fatico a credere che il disco da taglio legna sia compatibile per quel dato modello (es.: non mi risulta che sull'8530 si possa montare, ma la scheda non lo indica).

Termino io per primo qui la discussione che non vorrei si trasformasse in un nuovo caso marca "X" contro "Y".

Lascia un commento:

• SANTIPPOLITO
    ha risposto
    Avrei trovato il kawa th48 con asta blubird a € 292...

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Se devi effettuare anche il taglio dei tronchetti di 4-5 cm di diametro dovresti optare per un dece forestale o misto.
    Preferisco il secondo perchè con una unica configurazione puoi montare filo-disco per erba-disco per tronchi.
    La spesa è decisamente + alta, ma il mezzo è studiato appositamente.
    Opterei per il 343 (545 nella versione aggiornata), € 810.00 di listino
    A me risulta che l'asta del efco 8530 sia già di per se indistruttibile il motore altrettanto,con la sola differenza di essere leggermente più potente dell'husqvarna 343 r(o 545) e costa circa 150 euro meno,tutti e due con asta forestale(cioè corta),a lui serve per un uso saltuario e usare un husqvarna di quella cifra per hobby.io dico che con l'8530,va già più che di lusso,magari sarebbe da evitare il kawasaki th 48 con asta cinese di 320 euro.

Lascia un commento:

• SANTIPPOLITO
    ha risposto
    Marche concessionari in zona: komatsu, kawasaki.
    Precisazione per l'utilizzo: erba, rovi, sterpaglie e ovviamente in qualche caso piccoli arbusti di 4/5 cm. di diametro. Lavoro hobbystico da fare il fine settimana.....per tenere pulito intorno all'uliveto dove ci sono delle strisce di rovi e piccoli arbusti.
    Proponevo il kawa th 48, perche' nei forum ne parlavate bene, perchè il costo non era altissimo e perchè era completo di accessori.

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Originalmente inviato da SANTIPPOLITO Visualizza messaggio
    Anzitutto salve a tutti...avete un nuovo iscritto, anche se vi leggo già da qualche mese.
    Avrei bisogno di un consiglio per aquisto decespugliatore in funzione di questo tipo di lavori:

Taglio erba, taglio rovi, taglio arbusti con circa 4/5 cm. di diametro, taglio sottobosco, quindi un decespugliatore presumo professionale che abbia una buona potenza e che permetta sopratutto il taglio di arbusti e sottobosco.
    Io avevo pensato ad un 50cc.
    Non so se conviene acquistarlo con zaino.
    Il mio indirizzo sarebbe su KAWASAKI TH48 che ho trovato a circa 320 euro senza zaino.
    Vi ringrazio per le risposte
    Se devi effettuare anche il taglio dei tronchetti di 4-5 cm di diametro dovresti optare per un dece forestale o misto.
    Preferisco il secondo perchè con una unica configurazione puoi montare filo-disco per erba-disco per tronchi.
    La spesa è decisamente + alta, ma il mezzo è studiato appositamente.
    Opterei per il 343 (545 nella versione aggiornata), € 810.00 di listino

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Il kawasaki th 48 ha molti giri e nell'erba alta fa egregiamente il suo lavoro,ma tutt'al più avresti dovuto prenderlo con una asta migliore di quello che danno a 320 euro e cioè spendere per la stessa macchina ma equipaggiata con un'asta decente dalle oltre 400 alle 500 euro,anche perchè con un'asta cinese nel sottobosco dove viene fortemente sollecitato non so quanto ti durerebbe.Per quanto ne so un'asta buona per un decespugliatore kawasaki dovresti andare su ideal-solo-maori o tutt'al più marunaka,il resto lascialo stare.
    Solo che per quel tipo di lavoro e a quelle cifre potresti indirizzarti su macchine leggermente più potenti(cioè dotate di più coppia)che in quel tipo di lavoro ti stressano meno la macchina e potresti vedere echo srm 510 es oppure efco 8530,sono due macchine leggermente più robuste del kawasaki.

Lascia un commento:

• SANTIPPOLITO
    ha risposto
    Acquisto decespugliatore

Anzitutto salve a tutti...avete un nuovo iscritto, anche se vi leggo già da qualche mese.
    Avrei bisogno di un consiglio per aquisto decespugliatore in funzione di questo tipo di lavori:

Taglio erba, taglio rovi, taglio arbusti con circa 4/5 cm. di diametro, taglio sottobosco, quindi un decespugliatore presumo professionale che abbia una buona potenza e che permetta sopratutto il taglio di arbusti e sottobosco.
    Io avevo pensato ad un 50cc.
    Non so se conviene acquistarlo con zaino.
    Il mio indirizzo sarebbe su KAWASAKI TH48 che ho trovato a circa 320 euro senza zaino.
    Vi ringrazio per le risposte

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Allo potrebbe farti delle storie del tipo:
    -Lo hai montato male
    -Non hai seguito le istruzioni
    -Hai messo il grasso dopo
    -ecc....
    Poi, se il signore è corretto non lo fa, ma io non lo conosco

Lascia un commento:

• Andrea1982
    ha risposto
    Chi ha effettuato la sostituzione??
    Io con ricambio originale acquistato dal suddetto rivenditore!

Lascia un commento:

Caricamento...
X