MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• deggio
    ha risposto
    Originalmente inviato da fantoni Visualizza messaggio
    Hai ragione ma mi sono fatto ingannare dal fatto che comunque lo avrei utilizzato solo una volta all' anno, pertanto sono andato in un centro Brico e dopo aver spiegato a cosa mi serviva il commesso mi ha consigliato questo modello al prezzo di 155,0 Euro. Effettivamente quando ho iniziato il lavoro mi sono comunque accorto che era sotto dimensionato in quanto il raggio di azione è molto limitato con conseguente perdita di tempo. Se avessi però acquistato un modello sui 300-400 euro lo avrei ammortizzato in più di 4 anni, tieni conto che per falciare l' erba un professionista chiedeva ai miei circa 70-80 euro per l' intero campo.
    Ora vorrei comunque riuscire a sistemarlo per finire il lavoro già iniziato.
    Questo significa che avresti giustificato la spesa per la macchina in 5 tagli, però capisco bene l'idea di risparmiare qualcosa.

Scusa la domanda, ma da quanto tempo lo hai comperato?

Lascia un commento:

• fantoni
    ha risposto
    Originalmente inviato da ossola 63 Visualizza messaggio
    Ciao. Sicùramente se hai qùesto campo di ampie dimensioni con erba alta e magari fitta, avresti dovùto comprare di meglio. Sta marca io non l'ho mai sentita. Io non so qùanto hai speso, ma dai 300 ai 400 eùro compravi roba bùona. L'ùnica procedùra che io farei è di cambiarlo. Risposta banale ma è così, parlo per esperienza passata.
    Hai ragione ma mi sono fatto ingannare dal fatto che comunque lo avrei utilizzato solo una volta all' anno, pertanto sono andato in un centro Brico e dopo aver spiegato a cosa mi serviva il commesso mi ha consigliato questo modello al prezzo di 155,0 Euro. Effettivamente quando ho iniziato il lavoro mi sono comunque accorto che era sotto dimensionato in quanto il raggio di azione è molto limitato con conseguente perdita di tempo. Se avessi però acquistato un modello sui 300-400 euro lo avrei ammortizzato in più di 4 anni, tieni conto che per falciare l' erba un professionista chiedeva ai miei circa 70-80 euro per l' intero campo.
    Ora vorrei comunque riuscire a sistemarlo per finire il lavoro già iniziato.

Lascia un commento:

• ossola 63
    ha risposto
    Originalmente inviato da fantoni Visualizza messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di aver postato sulla sezione giusta.
    Sono nuovo anche in fatto di decespuglaitori, mi sono ritrovato a dover
    aiutare mia madre a falciare una volta all' anno, un campo di ampie dimensioni con erba alta.
    Ho acquistato un decespugliatore a miscela marca St20 prodotto da GGP italia spa.
    Sicuramente è un prodotto di tipo hobbistico e non professionale tanto che dopo
    alcune ore di utilizzo mi si è spento e nel tentativo di farlo ripartire mi è rimasta in mano la cordicella di avviamento . Portato in assistenza è stato riparato in garanzia con la sostituzione di una pezzo che sembrava essere difettoso fin dall' origine.
    Lo ho ripreso e devo dire che ha funzionato perfettamente per una 15 ore avviandosi al primo colpo e facendo il suo dovere.
    Con il passare del tempo però oltre all' allentarsi delle varie viti ha iniziato a presentare anomalie .La testina al minimo continauava a girare indipendentemente dal gas e alcune volte accellerando il decespugliatore si affogava fino a spegnersi.
    La situazione è degenerata così rapidamente che ha smesso di funzionare e si riusciva ad accenderlo solo dopo numerosi tentativi.Una volta acceso come la testina aveva un pò di attrito sul terreno o con l' erba si spegneva nuovamente.Ho pulito la candela , serbatoio, e carburatore.Non ho potuto effettaure regolazioni del carburatore perchè senza viti e solo con vite per il minimo.

Ora riparte ma ho notato che non si riesce a regolare correttamente il minino perhè o si spegne o gira la testina. Non capisco se è un problema di carburazione oppure di frizioni che regolano il movimento della testina.

In tutti due i casi non saprei come procedere..... idee?

Grazie
    Ciao. Sicùramente se hai qùesto campo di ampie dimensioni con erba alta e magari fitta, avresti dovùto comprare di meglio. Sta marca io non l'ho mai sentita. Io non so qùanto hai speso, ma dai 300 ai 400 eùro compravi roba bùona. L'ùnica procedùra che io farei è di cambiarlo. Risposta banale ma è così, parlo per esperienza passata.

Lascia un commento:

• fantoni
    ha risposto
    Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di aver postato sulla sezione giusta.
    Sono nuovo anche in fatto di decespuglaitori, mi sono ritrovato a dover
    aiutare mia madre a falciare una volta all' anno, un campo di ampie dimensioni con erba alta.
    Ho acquistato un decespugliatore a miscela marca St20 prodotto da GGP italia spa.
    Sicuramente è un prodotto di tipo hobbistico e non professionale tanto che dopo
    alcune ore di utilizzo mi si è spento e nel tentativo di farlo ripartire mi è rimasta in mano la cordicella di avviamento . Portato in assistenza è stato riparato in garanzia con la sostituzione di una pezzo che sembrava essere difettoso fin dall' origine.
    Lo ho ripreso e devo dire che ha funzionato perfettamente per una 15 ore avviandosi al primo colpo e facendo il suo dovere.
    Con il passare del tempo però oltre all' allentarsi delle varie viti ha iniziato a presentare anomalie .La testina al minimo continauava a girare indipendentemente dal gas e alcune volte accellerando il decespugliatore si affogava fino a spegnersi.
    La situazione è degenerata così rapidamente che ha smesso di funzionare e si riusciva ad accenderlo solo dopo numerosi tentativi.Una volta acceso come la testina aveva un pò di attrito sul terreno o con l' erba si spegneva nuovamente.Ho pulito la candela , serbatoio, e carburatore.Non ho potuto effettaure regolazioni del carburatore perchè senza viti e solo con vite per il minimo.

Ora riparte ma ho notato che non si riesce a regolare correttamente il minino perhè o si spegne o gira la testina. Non capisco se è un problema di carburazione oppure di frizioni che regolano il movimento della testina.

In tutti due i casi non saprei come procedere..... idee?

Grazie
    Ultima modifica di fantoni; 23/06/2011, 11:22.

Lascia un commento:

• gino_pollazzone
    ha risposto
    Prego.

Si montano sulla coppia conica

Lascia un commento:

• MTC_10
    ha risposto
    Grazie per la risposta.

Questi accessori hanno una loro asta, o si montano sulla coppia conica che normalmente ospita la testina?

Lascia un commento:

• gino_pollazzone
    ha risposto
    Si puoi montarlo........................
    Ultima modifica di fede73; 20/06/2011, 12:33. Motivo: self promo

Lascia un commento:

• MTC_10
    ha risposto
    Una domanda: posso montare un potatore sul mio vecchio (circa 15 anni, ma ancora perfettamente efficiente) decespugliatore Oleomac ad asta dritta?
    Purtroppo non ho a tiro la macchina e in rete non trovo foto, per cui non so il modello, credo sia un 30cc.
    In generale il potatore è montabile in tutti gli asta dritta, o solo su macchine specificatamente predisposte?

Grazie

Lascia un commento:

• iuppiter73
    ha risposto
    Ciao a tutti. Una domanda, ai liguri soprattutto.
    Mi è stato detto dal mio negoziante di fiducia che la Liguria è la regione dove si vendono i decespugliatori più potenti. Volevo sapere come mai, se è un caso o c'è un motivo preciso.
    Si hai ragione,
    forse una mezza risposta può trovarsi nel fatto che essendoci (almeno dalle mie parti) tantissime campagne medio -piccole (uliveti, vigneti, ecc.), con un decespugliatore grosso ci fai anche il lavoro di un piccolo mentre il contrario è difficile o comunque lungo.
    Poi negli uliveti ci trovi di tutto, sterpaglie, rovi, arbusti quindi sicuramente ti serve un mezzo che ti permetta di tagliare senza difficoltà.
    Comunque dalle mie parti ti confermo che trovi maggiormente cilindrate dal 45 in su.
    Ciao

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    in provincia di varese, così come milano, como, bergamo e brescia, per anni ha stradominato lo stihl fr 450, adesso, complice la crisi si vendono molto anche kawasaky 48 e 45 cc.
    Ultima modifica di MaxB.; 16/06/2011, 10:54.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Non saprei dirti.... si vendono molti spalleggiati e poche impugnature a manubrio, ma per quanto riguarda la potenza non mi pare siano solo i 53 ad andare.

Lascia un commento:

• ossola 63
    ha risposto
    Ciao a tutti. Una domanda, ai liguri soprattutto.
    Mi è stato detto dal mio negoziante di fiducia che la Liguria è la regione dove si vendono i decespugliatori più potenti. Volevo sapere come mai, se è un caso o c'è un motivo preciso.

Lascia un commento:

• MTC_10
    ha risposto
    Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
    Fra l'uno e l'altro, ogni tanto non senti la piacevole musica di una motosega?
    No, non è stagione. Quella è la musica invernale, quando si fa legna, meglio ancora delle motoseghe sono le seghe circolari soliste da mane a sera: griiiiinnn..., griiiiinnn..., griiiiinnn..., griiiiinnn..., altro tronco, griiiiinnn..., griiiiinnn..., griiiiinnn..., griiiiinnn..., altro tronco, griiiiinnn..., griiiiinnn..., griiiiinnn..., .................

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Originalmente inviato da MTC_10 Visualizza messaggio
    Ah , la pace della campagna: stamattina, come ogni sabato mattina in stagione, sinfonia di decespugliatori.
    Abito in una zona collinare abbastanza popolata dove ognuno ha il suo pezzetto (o pezzettone) di verde ed il sabato mattina tutti ci dan dentro di decespugliatore, in questo momento ne sento almeno cinque o sei in sottofondo.
    Gran cosa il decespugliatore, anch'io come tutti lo uso perchè è insostituibile (nessuno ormai sa più usare la silenziosa falce), ma lo odio caldamente per il fumo ed il fracasso che fa, quando poi son in dieci ad usarlo in contemporanea, e tutti a due tempi...
    Se riesco a piazzare bene il mio, me ne procuro uno a quattro tempi.
    Fra l'uno e l'altro, ogni tanto non senti la piacevole musica di una motosega?

Lascia un commento:

• MTC_10
    ha risposto
    Sinfonia per decespugliatori...

Ah , la pace della campagna: stamattina, come ogni sabato mattina in stagione, sinfonia di decespugliatori.
    Abito in una zona collinare abbastanza popolata dove ognuno ha il suo pezzetto (o pezzettone) di verde ed il sabato mattina tutti ci dan dentro di decespugliatore, in questo momento ne sento almeno cinque o sei in sottofondo.
    Gran cosa il decespugliatore, anch'io come tutti lo uso perchè è insostituibile (nessuno ormai sa più usare la silenziosa falce), ma lo odio caldamente per il fumo ed il fracasso che fa, quando poi son in dieci ad usarlo in contemporanea, e tutti a due tempi...
    Se riesco a piazzare bene il mio, me ne procuro uno a quattro tempi.

Lascia un commento:

• LINTEO
    ha risposto
    Grazie 1000., gentilissimo. Ho trovato in rete anche il manuale del mio mod. GX31, il mio errore è stato di tenere il boccchettone piu' in alto possibile.
    Ciao

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Per Ld-125.
    Ho regolato il tirante del gas dell'fs 450 e tutti i problemi sono spariti tra lo stupore dei miei colleghi. L'ho usato per circa 4 ore oggi ed è andato benone, dopo mesi di tribolazioni.
    Grazie mille .
    Bene ,....... non dovrebbe capitare di sovente, solitamente succede quando spostando il manubrio si tira anche la guaina oppure se casualmente viene tirata la guaina del cavetto acceleratore magari perchè impigliata in qualche ramo ,.... generalmente quando capita si sposta verso il basso anche la tacca presente nella scanalatura.
    Prima o poi mi capiterà anche con l'FR450 quando mi infilo, in ginocchio, sotto piante come fico, nocciolo, ... ogni tanto rimango con il decespugliatore che non mi segue perchè impigliato in qualche ramo .

Ciao

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da LINTEO Visualizza messaggio
    il libretto, l'ho letto e riletto ma dice solo di mettere in piano ed immettere l'olio fino al bocchettone, e io cosi' ho fatto.
    Il motore e' HONDA, ma il modello e' un HOOPER,

eccoti le istruzioni del motore:

pagina 10IT

Lascia un commento:

• ossola 63
    ha risposto
    fs 450

Per Ld-125.
    Ho regolato il tirante del gas dell'fs 450 e tutti i problemi sono spariti tra lo stupore dei miei colleghi. L'ho usato per circa 4 ore oggi ed è andato benone, dopo mesi di tribolazioni.
    Grazie mille .

Lascia un commento:

• LINTEO
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Usiamo quel simpatico libretto che tutti forniscono insieme all'attrezzo.. il libretto di istruzioni.. mai sentito?
    il libretto, l'ho letto e riletto ma dice solo di mettere in piano ed immettere l'olio fino al bocchettone, e io cosi' ho fatto.
    Il motore e' HONDA, ma il modello e' un HOOPER,

Lascia un commento:

• gigiu
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Come promesso ecco le foto, tralascio quelle del lavaggio e della asciugatura. Ditemi se sbaglio qualcosa:
    mi sembra un bel pastrocchio.
    spinto dalle tue foto sono passato dal mio spacciatore sotto casa (acessori per auto) ed ho visto uno spry a 17.5 € prezzo al pubblico
    specifico per i filtri aria .Una spruzzata e via ,poi si lava con acqua e sapone.Penso che renderebbe il tutto molto più semplice

Lascia un commento:

• ossola 63
    ha risposto
    Originalmente inviato da Ld-125 Visualizza messaggio
    Certo, guarda l'impugnatura dell'acceleratore, nella parte posteriore sotto la leva del bloccaggio grilletto acceleratore c'è una scanalatura all'interno della quale c'è una tacca. Prendi un piccolo cacciavite piatto ( quello per registrare la carburazione va bene) e spingi verso il basso (parte posteriore) quella tacca fino all'estremità della scanalatura.
    Ora, stringi l'impugnatura per sbloccare il grilletto e premi contemporaneamente il grilletto acceleratore al massimo, fatto.....si registra automaticamente.

Se ti serve foto chiedi.

Ciao
    Ho capito. Domani mattina provo subito, poi ti faccio sapere.
    Ciao.

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Scusa la domanda stupida. Mi spieghi come fare a registrare il tirante dell'accelleratore?
    Certo, guarda l'impugnatura dell'acceleratore, nella parte posteriore sotto la leva del bloccaggio grilletto acceleratore c'è una scanalatura all'interno della quale c'è una tacca. Prendi un piccolo cacciavite piatto ( quello per registrare la carburazione va bene) e spingi verso il basso (parte posteriore) quella tacca fino all'estremità della scanalatura.
    Ora, stringi l'impugnatura per sbloccare il grilletto e premi contemporaneamente il grilletto acceleratore al massimo, fatto.....si registra automaticamente.

Se ti serve foto chiedi.

Ciao

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
    Questo se il venditore te l'ha consegnato....io non l'ho avuto e mi sono arrangiato in qualche modo....ad oggi sono soddisfatto dell'acquisto, ma non conosco ne la marca ne la cilindrata esatta, poichè sull'attrezzo non c'è nessuna etichetta.
    Sono trascorsi 8 anni dall'acquisto e da allora mi sono ripromesso di non acquistare nessun attrezzo se non è fornito di istruzione per l'uso.
    Ciao MISCELA
    A dire il vero non si potrebbero neppure vendere prodotti senza libretto di istruzioni.
    Ma magari gli serviva in "ufficio" e si è dimenticato di dartelo.

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Usiamo quel simpatico libretto che tutti forniscono insieme all'attrezzo.. il libretto di istruzioni.. mai sentito?
    Questo se il venditore te l'ha consegnato....io non l'ho avuto e mi sono arrangiato in qualche modo....ad oggi sono soddisfatto dell'acquisto, ma non conosco ne la marca ne la cilindrata esatta, poichè sull'attrezzo non c'è nessuna etichetta.
    Sono trascorsi 8 anni dall'acquisto e da allora mi sono ripromesso di non acquistare nessun attrezzo se non è fornito di istruzione per l'uso.
    Ciao MISCELA

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da LINTEO Visualizza messaggio
    Ma come fate voi a regolarvi e quanto se ne mette?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Come sistema per distruggere un motore è ottimo!!! Il Gx25/35 a bisogno di 100cc d'olio, come riportato sul libretto di istruzioni.

Il sistema empirico più semplie per misurare la quantità è mettere il motore a terra in piano con la coppa dell' olio parallella al terreno, il tappo rivolto verso l'alto.
    L'olio deve lambire il bordo della filettatura del foro di rabbocco.

Lascia un commento:

• LINTEO
    ha risposto
    Ho un Dece con motore Honda, del 1999 ieri decido di dare un'occhiata all'olio, svito il tappo e non vedo il livello nell'astina, che è pulita. Svuoto l'olio per la prima volta in12 anni, anche se lo uso poco, ed esce un'ignobile marmellata nera (poca).
    metto l'olio nuovo, un bel castrol honda 4t fino a riempire il serbatoio, come da libr. istruzioni.... Alla fine ne ho messo 400cc. Provo a mettere in moto e ne esce un bel po dal filtro dell'aria gorgogliando glu glu e sporcando tutto il motore, poi va in moto, abbastanza facilmente e fuma tipo scooter elaborato. Ora si e' assestato e sembra tutto OK Ma come fate voi a regolarvi e quanto se ne mette?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da godego Visualizza messaggio
    Dovrei mununtenere un fosso di circa 100 mt, per lo più crescono erbacce, butti di platano, edere ed altre erbacce varie; ho provato una macchina spagnola di cui non ricordo il nome 125 cc, non male ma dotata solo di filo, forse dovrei usare qualcosa di più resistente e efficace specialmente quanto trovo arbusti un po' più formati e quindi coriacei?!
    Potete suggerire una macchina per uso obbistico (domestico) da usare 1 volta al mese?
    Grazie
    125 cc? sicuro sicuro?

parli di 100 metri lineari o 100 mq?

Lascia un commento:

• ossola 63
    ha risposto
    Originalmente inviato da Ld-125 Visualizza messaggio
    Prima di darlo per spacciato, prova ad effettuare un'operazione stupida, ripeti nuovamente la procedura per registrare il tirante del gas, a me è capitato di doverla rifare e i sintomi erano più o meno identici, dovrebbe risolvere il problema del dover tenere l'acceleratore per metterlo in moto a freddo e risolvere anche il problema della partenza a caldo, Prova ci vuole 1 minuto. Se non sai come si fa siam qui.

Ciao
    Scusa la domanda stupida. Mi spieghi come fare a registrare il tirante dell'accelleratore?

Lascia un commento:

Caricamento...
X