Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Grazie per le delucidazioni, alla fine ho comprato lo Zenoah, so' che ci sono marche e modelli superiori, ma non posso spenderci molto purtroppo e volevo un prodotto qualità prezzo buono, senza di voi non sapevo nemmeno che la marca Zenoah era un ottima marca, sarei andato sicuramente su Honda (visto che Stihl, Husquarna, Kawasaki ecc hanno dei prezzi altini), ho scelto il 4 tempi anche per non dover fare sempre la miscela e comunque già la benzina ha un costo esagerato, inoltre non saprei come prepararla al meglio e ho letto che i 4T inquinano meno e hanno odori meno pesanti, spero di aver fatto un buon aquisto, vi saprò dire nel momento che lo userò (anche se per me è la prima volta), ma chiunque nella vita ha usato le cose una prima volta no? :-) .. speriamo che si comporti bene :-) ... un ultima domanda, che dischi mi consigliate per alcini rovi o parti un pò piu' difficili della semplice erba?, tutti i dischi hanno attacchi standard o devo aspettare di averlo per poter vedere che pezzi prendere per il decespugliatore?
-
Io ho ancora un vecchio Kawasaki a carburatore, con più di 30anni, manubrio a T e compete benisimo con lo Stihl FS 250.
Ha fatto davvero la sua storia con migliaia di mq sulle spalle (anche le mie!)
L'unico vero problema è che, se si dovesse rompere, non so se la garanzia è più valida!

Lascia un commento:
-
Zenoah è un marchio affidabile ma un 25cc non fa miracoli...Originalmente inviato da axelfire Visualizza messaggioQuindi è meglio lo Zenoah come rapporto qualità prezzo?, ma con questa cilindrata e potenza posso ugualmente utilizzarlo per lavori con diverse lame o posso avere poi dei problemi secondo voi?.. grazie ancora :-)
Ho anch'io un 25cc e attualmente tengo puliti oltre 1500mq e per esperienza personale su erba alta e coriacea con la testina a fili può andare in crisi e si è costretti a ripiegare sul disco... che però non fa effetto mulching (taglia l'erba ma non la sminuzza) e può essere pericoloso in caso di presenza di sassi e ostacoli vari.
Per la pulizia dei rovi solitamente si usano dischi "impegnativi" e 25cc sono troppo pochi.. infatti sto valutando sempre più seriamente l'acquisto di un 35-40cc.
Se non devi muoverti in spazi stretti valuta anche la possibilità di acquistare un modello con manubrio a "T" più ergonomico del classico a "C" ... ballano poche decine di euro in più ma dopo una giornata di lavoro ti accorgi della differenza!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da B 225 Visualizza messaggio
Da notare il perfetto uso dei DPI (guanti, occhiali) e soprattutto il banco di lavoro spazioso, con morsa per fissare la lama, e senza intralci sul pavimento nelle vicinanze!
X Axelfire
Tornando seri concordo sui commenti di cui sopra, comprare in internet questo genere di macchine non conviene praticamente mai, ma se proprio devi tra i due scarterei l'Honda, che ha un asta non originale davvero pessima, almeno lo Zenoah ha l'asta originale.
Però è solo un 25 cc che per 1000 metri non mi sembra sufficiente, quindi in definitiva li scarterei entrambi.
Quindi è meglio lo Zenoah come rapporto qualità prezzo?, ma con questa cilindrata e potenza posso ugualmente utilizzarlo per lavori con diverse lame o posso avere poi dei problemi secondo voi?.. grazie ancora :-)
Lascia un commento:
-
Ciao. Io possedevo un Robin 4t fino a qualche mese fa. Andava benissimo con la superficie che avevo prima , circa 500 mq. Poi abbiamo ereditato terreni per un totale di 3000 mq. e il Robin non bastava più. Perciò ho comprato un 3cv , marca Active, pagato 500 euro tondi e mi trovo benissimo. Il Robin aveva 1,6 cv.Originalmente inviato da axelfire Visualizza messaggioSalve a tutti, sono nuovo sul forum e sono nuovo anche in campo dell'agricoltura, ho un terreno di circa 1000 mt quadrati, ho dell'erba che cresce molto rapidamente, compresi i rovi ecc... devo comprare assolutamente un decespugliatore, ma volevo un prodotto di buona qualità e a buon prezzo, leggendo un pò di forum ho visto che sia Honda che Zenoah hanno avuto buone critiche... ho così visto 2 modelli, ma sono veramente indeciso su quale comprare e così mi affido a voi e alla vostra esperienza, ringrazio in anticipo :-)
i modelli sono i seguenti:
vi prego di non consigliarmi marche tipo Stihl ecc, sò che sono buone, ma non voglio esagerare con la spesa. Grazie
Lascia un commento:
-
il mio commento era solo per il tizio che tritava la lama rasaerba.Originalmente inviato da axelfire Visualizza messaggioquindi mi sconsigliate lo Zenoah, mi consigliate piu' l'altro decespugliatore?, (cioè l'Honda)?... grazie :-)
Puoi allargare le tue possibilità di scelta passando ai dece a miscela .
Li trovi con cilindrate maggiori e quindi la possibilità di usare accessori per lavori impegnativi.
Se il tuo problema è fare la miscela prendi in considerazione quelle già pronte fatte con benzina alchilata.Le trovi dai rivenditori di macchine da giardinaggio ,stihl-husqvarna per citare i più conosciuti.Per info guarda nel forum la discussione benzina alchilata
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioavete visto la foto del tipo che affila la lama, in fondo alla pagina? e questa sarebbe professionalità??
Da notare il perfetto uso dei DPI (guanti, occhiali) e soprattutto il banco di lavoro spazioso, con morsa per fissare la lama, e senza intralci sul pavimento nelle vicinanze!
X Axelfire
Tornando seri concordo sui commenti di cui sopra, comprare in internet questo genere di macchine non conviene praticamente mai, ma se proprio devi tra i due scarterei l'Honda, che ha un asta non originale davvero pessima, almeno lo Zenoah ha l'asta originale.
Però è solo un 25 cc che per 1000 metri non mi sembra sufficiente, quindi in definitiva li scarterei entrambi.
Lascia un commento:
-
quindi mi sconsigliate lo Zenoah, mi consigliate piu' l'altro decespugliatore?, (cioè l'Honda)?... grazie :-)
Lascia un commento:
-
si potrebbe aprire una discussione sul tema,penso che potremmo vederne delle belle.
Lascia un commento:
-
avete visto la foto del tipo che affila la lama, in fondo alla pagina? e questa sarebbe professionalità??
Lascia un commento:
-
Prova a dirci che marche ti propongono i rivenditori vicino a casa tua, od il tuo rivenditore di fiducia..... così proviamo ad ampliarti le scelte..........Originalmente inviato da agriangi Visualizza messaggioCiao a tutti. Mi sono appena iscritto e scrivo per chiedere ad esperti o appassionati un consiglio spassionato sull'acquisto del decespugliatore:
DECESPUGLIATORE MCCULLOCH - ELITE 2.010 L - 2,0 hp
Premesso che ho usato un modello analogo ma meno performante per più di una decina di anni e mi sono trovato bene; ora vorrei acquistarne uno più potente (40 cc) ma mantenendomi nei limiti di un prezzo accessibile. ............................................. ................ ................... In attesa di lumi, vi ringrazio e vi saluto.
Lascia un commento:
-
grazie per avermi risposto :-) ... nella mia zona ho visto parecchi MCCulloch ma vedendo dai forum non è che è così consigliabile, volevo sicuramente un motore a 4T così da non dover ogni volta fare miscela, sò che dovrò comprare altri attrezzi poi, ma per il momento urge il decespugliatore e vi sarei grato se mi diceste secondo voi quale dei 2 da me citati sarebbe meglio e piu' affidabile, i miei amici mi continuano a dire almeno un Honda (come selezionato tra i 2 modelli), ma ho visto che anche l'altra marca da me citata è molto ben vista sui forum, quindi se alla fine mi dite che è superiore come qualità (anche se un pò meno potente dell'honda) prenderei quello, in poche parole mi interessa sapere quale dei 2 è migliore come qualità prezzo, in zona da me ( Albenga Liguria ) i prezzi dei negozi sono molto alti rispetto ai prezzi di internet e sò che su internet magari l'assistenza non è delle migliori, ma appunto per questo volevo un modello affidabile e che se avrà bisogno di assistenza (spero il piu' lontano possibile) sia facile da trovare, come detto in precedenza qui' molti negozi hanno i MCCulloch ma dubito che me lo consigliate... aspetto un vostro parere... grazie :-)
Lascia un commento:
-
io punterei piu su una falciatrice ,piccolinaOriginalmente inviato da gigiu Visualizza messaggiovisto che sei "nuovo" prova a sfogliare da discussione sui decespugliatori questa è più riduttiva confrontando i 2t Vs i 4 t miscela.
Poco prezzo e buona qualità non sono sempre compatibili,anche l'assistenza è importante guarda i rivenditori nella tua zona che marchi propongono .
sconglio gli acquisti in internet per queste macchine (non mi riferisco ai marchi che hai scelto) prima o poi le devi riparare ed in internet non è facile inoltre potrebbero servirti altri attrezzi o consigli un rivenditore affidabile li ha.
P.S.
Visto che sei "nuovo" anche in agricoltura pensi di curare il terreno sempre e solo con il dece?
tipo bertolini, bcs, o ferrari

Lascia un commento:
-
visto che sei "nuovo" prova a sfogliare da discussione sui decespugliatori questa è più riduttiva confrontando i 2t Vs i 4 t miscela.
Poco prezzo e buona qualità non sono sempre compatibili,anche l'assistenza è importante guarda i rivenditori nella tua zona che marchi propongono .
sconglio gli acquisti in internet per queste macchine (non mi riferisco ai marchi che hai scelto) prima o poi le devi riparare ed in internet non è facile inoltre potrebbero servirti altri attrezzi o consigli un rivenditore affidabile li ha.
P.S.
Visto che sei "nuovo" anche in agricoltura pensi di curare il terreno sempre e solo con il dece?
Una volta tolti i rovi ,di solito,si lavora meglio con una rasaerba.
Che terreno hai?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da axelfire Visualizza messaggioSalve a tutti, sono nuovo sul forum e sono nuovo anche in campo dell'agricoltura, ho un terreno di circa 1000 mt quadrati, ho dell'erba che cresce molto rapidamente, compresi i rovi ecc... devo comprare assolutamente un decespugliatore, ma volevo un prodotto di buona qualità e a buon prezzo, leggendo un pò di forum ho visto che sia Honda che Zenoah hanno avuto buone critiche... ho così visto 2 modelli, ma sono veramente indeciso su quale comprare e così mi affido a voi e alla vostra esperienza, ringrazio in anticipo :-)
vi prego di non consigliarmi marche tipo Stihl ecc, sò che sono buone, ma non voglio esagerare con la spesa. Grazie
prova il robin 4 tempi, lo uso da anni e va benissimo, ora mi pare che nuovo costa sui 250 euro dalle mie parti, il 25cc il 35 va sui 360, ciao
Lascia un commento:
-
confronto decespugliatori
Salve a tutti, sono nuovo sul forum e sono nuovo anche in campo dell'agricoltura, ho un terreno di circa 1000 mt quadrati, ho dell'erba che cresce molto rapidamente, compresi i rovi ecc... devo comprare assolutamente un decespugliatore, ma volevo un prodotto di buona qualità e a buon prezzo, leggendo un pò di forum ho visto che sia Honda che Zenoah hanno avuto buone critiche... ho così visto 2 modelli, ma sono veramente indeciso su quale comprare e così mi affido a voi e alla vostra esperienza, ringrazio in anticipo :-)
Lascia un commento:
-
acquisto decespugliatore
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e scrivo per chiedere ad esperti o appassionati un consiglio spassionato sull'acquisto del decespugliatore:
DECESPUGLIATORE MCCULLOCH - ELITE 2.010 L - 2,0 hp
Premesso che ho usato un modello analogo ma meno performante per più di una decina di anni e mi sono trovato bene; ora vorrei acquistarne uno più potente (40 cc) ma mantenendomi nei limiti di un prezzo accessibile. Qui nella mia zona vendono di 40 cc un modello Castor ma meno potente (1,5 HP e più costoso: tra i 280 e i 300 e rotti euro)...Aspetto ad ogni modo consigli e dettagli tecnici su ogni aspetto che potrebbe rendere deludente o soddisfacente l'acquisto.Il modello Elite scelto dovrebbe appartenere ad una fascia professionale e quindi dovrebbe esser adatto all'uso intensivo (anche se non professionale) che ne faccio. Ma, ripeto, potrebbe essere che l'assenza di cognizioni tecniche mi impedisca di individuare limiti, meccanici e funzionali, del prodotto. In attesa di lumi, vi ringrazio e vi saluto.
Lascia un commento:
-
Grazie dell'informazione ne terrò conto per un futuro acquisto di un decespugliatore più grosso
Lascia un commento:
-
Per dare una risposta alla tua domanda è sufficiente una semplice bilancia....ci sali sopra col dece, poi senza e per differenza hai risolto il quesito.Originalmente inviato da FabioOlive Visualizza messaggioSalve ho lavorato con undecspugliatore Zenoha-komatsu 50cc 2tempi una vera bomba. Io abituato al mia Kawasaki 35cc, mi sembrava che lo zenoa -Komatsu è di un'altro pianeta, intendo come potenza, certo mi chiedo tanta potenza serve in condizioni estreme ( taglio piccoli polloni, erba molto alta ) ma per tagliare solo erba alta 5-10cm è sprecato. Qualcuno mi sà dire qual'è il peso complessivo della macchina? Perchè a fine giornata avevo le spalle un pò provate.
Saluti
Ciao
Lascia un commento:
-
Ciao, dovrebbe pesare a vuoto sugli 8 kg. e mezzo e avere 3,4 hp.Originalmente inviato da FabioOlive Visualizza messaggioSalve ho lavorato con undecspugliatore Zenoha-komatsu 50cc 2tempi una vera bomba. Io abituato al mia Kawasaki 35cc, mi sembrava che lo zenoa -Komatsu è di un'altro pianeta, intendo come potenza, certo mi chiedo tanta potenza serve in condizioni estreme ( taglio piccoli polloni, erba molto alta ) ma per tagliare solo erba alta 5-10cm è sprecato. Qualcuno mi sà dire qual'è il peso complessivo della macchina? Perchè a fine giornata avevo le spalle un pò provate.
Saluti
Lascia un commento:
-
Salve ho lavorato con undecspugliatore Zenoha-komatsu 50cc 2tempi una vera bomba. Io abituato al mia Kawasaki 35cc, mi sembrava che lo zenoa -Komatsu è di un'altro pianeta, intendo come potenza, certo mi chiedo tanta potenza serve in condizioni estreme ( taglio piccoli polloni, erba molto alta ) ma per tagliare solo erba alta 5-10cm è sprecato. Qualcuno mi sà dire qual'è il peso complessivo della macchina? Perchè a fine giornata avevo le spalle un pò provate.
Saluti
Lascia un commento:
-
nessuno è perfetto, c'è chi lavora bene e chi lavora meno bene, nessuno è esente comunque da errori. manco la stihl
Lascia un commento:
-
Son contento che anche mamma Stihl a volte si dimostra comune mortale come altre aziende....
Qualcuno direbbe: eccezioni che confermano la regola
Lascia un commento:
-
Intanto il 450 circa 15 gg fa ha ricominciato a fare le bizze. Soliti vuoti, difficoltà di avviamento a caldo ecc.. L'ho portato all'officina Stihl dove hanno cambiato il tappo del serbatoio, il kit membrane carburatore. Lo riporto sul lavoro, l'avrò usato, a dire tanto, una mezzoretta dopo di che è morto definitivamente, con un gran puzza di benzina. L'ho riportato in officina e mi hanno detto che era partita una valvola interna del carburatore di quelle che non si possono riparare. Risultato: hanno cambiato il carburatore (come detto da Max B a suo tempo come possibile rimedio). Domani vado a ritirarlo e spero che sia la volta buona.
Lascia un commento:
-
Sono andato a ritirare l'fs 280. Cambiato frizione (consumata) e membrane carburatore. Oggi l'abbiamo provato e va bene.
Lascia un commento:
-
Mamma mia un ettaro a frullino...e io che mi lamento che ho solo circa 2000metri da tagliare con il decespugliatore fra terrazze e posti in cui il trattore un ci gira... Cmq io uso brandeggiabile e mio padre a spalla (per come dici te io barra lui zaino) entrambi sono Shidaiwa uno 57 e l altro 47. Prima di cambiarli usavamo Mitsu e ci siamo trovati benissimo. Cambiati solamente per aggiornare il "parco macchine" dato che non eran piu a norma.
Lascia un commento:
-
Grazie, infatti è quello che ho fatto, ho smontato tutto il pezzo dell'avviamento, e l'ho portato al riparatore visto che si era rotto un pezzo di plastica, quello in pratica che ingrana con l'altro pezzo per far girare il motore.Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioSicuramente è la molla di riavvolgimento che si è rotta o sfilata dalla sua sede e dunque scaricatasi.
E' facilissimo da riparare ma per la prima volta io smonerei il carter dell'avviamento e con quello andrei dal meccanico a farmelo riparare..... Quando te lo ripara guardi quello che fa e poi per le prossime volte ti arrangi senza correre pericoli.
Purtroppo non sono riuscito a vedere come faceva per rimettere a posto la corda.
Lascia un commento:
-
Capito tutto..grazie....si,in pratica è come quando apri il gas con l'aria!!Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioProvo a spiegare: quando dai il gas ed il motore invece di salir di giri quasi si spegne affogando e solo se rilasci immediatamente il gas riprende il minimo tranquillamente. Solitamente è indicazione di una carburazione errata se il motore ha già raggiunto la temperatura di esercizio.
Se questo sintomo lo fa finchè il motore è ancora freddo invece è una cosa normale in quanto la carburazione a motore freddo solitamente è più magra (ed è per questo che si chiude sempre l'aria per l'avviamento a freddo). Una volta che ha fatto i primi scoppi si riapre l'aria ma per i primi secondi la carburazione è ancora magra ed accelerando fa sempre quei classici vuoti........
Lascia un commento:
-
Sicuramente è la molla di riavvolgimento che si è rotta o sfilata dalla sua sede e dunque scaricatasi.Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggioMi si è rotta la messa in moto del mio decespugliatore Mitsubishi Tl 52
in pratica tirando la corda ho sentito un rumore come qualcosa che sgranava, dopodiché la corda non è più tornata al suo posto, ma è rimasta penzoloni.
Pensate che riesca da solo a ripararlo, oppure visto che c'è una molla sia bene che lo porti dal meccanico?
E' facilissimo da riparare ma per la prima volta io smonerei il carter dell'avviamento e con quello andrei dal meccanico a farmelo riparare..... Quando te lo ripara guardi quello che fa e poi per le prossime volte ti arrangi senza correre pericoli.
Lascia un commento:

Lascia un commento: