MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
    beh di listino zenoha vedo:
    BCZ5010DW 840
    BCZ5010Cl (supercarenato, stronzata direi) 943

un po di sconto 840 spero a 700 ivato?
    li era al telefono, vediamo di persona , forse ci passo mercoledi.
    Pero, come miscela, penso stihl o husgvarna , a quei prezzi, non abbiano piu di zenoha o efco..idea personale...
    Come ti trovi con bcz 5000 , sara sempre 50.6 3,1cv?

ciao
    Il BCZ 5000 è un 50,6 cc con 3,3 CV di potenza.
    In seguito la potenza è stata leggermente ridotta per riservare, suppongo, la potenza originale di 3.3 cv al corrispondente modello Husqvarna.
    E' una gran macchina con il problema del filtro (costoso) in carta che, in ambiente polveroso, si sporca rapidamente. Succede spesso che, pur in presenza di un filtro intasato, il decespugliatore continui a funzionare regolarmante ma con miscela troppo grassa, rovinando così anche la candela.
    Io ho risolto il problema utilizzando il telaio in gomma e rete metallica di vecchi filtri a cui ho applicato filtri in gommapiuma facilmente sostituibili a costo zero.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da Komatsu74 Visualizza messaggio
    Per tagliare la testa al toro giro il rocchetto in verso opposto a quello di rotazione della macchina. non vorrei che sia stato avvitato a morte ..... cioè a fine corsa della filettatura.
    Prova dall'altra..... dovrebbe funzionare

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    una rapida ricerca su internet un sito di putignano.
    BCZ5010DW indica in 762 prezzo list, lo vende a 609,60 ivato..

logico online poi nessuno da visitare se non va,...

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    beh di listino zenoha vedo:
    BCZ5010DW 840
    BCZ5010Cl (supercarenato, ) 943

un po di sconto 840 spero a 700 ivato?
    li era al telefono, vediamo di persona , forse ci passo mercoledi.
    Pero, come miscela, penso stihl o husgvarna , a quei prezzi, non abbiano piu di zenoha o efco..idea personale...
    Come ti trovi con bcz 5000 , sara sempre 50.6 3,1cv?

ciao
    Ultima modifica di fede73; 30/05/2011, 18:45.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Il piu potente che hanno li è stihl ma si va su 1200... alla mia richiesta altro? zenoah komatsu (del gruppo husguarna) molto potente pero mi dicono spende non molto meno...accidenti.
    Sei sicuro? Io, tempo fa, ho acquistato lo Zenoah BCZ 5000 (ante Husqvarna, 3,3 CV) a 520 € e, almeno fino a tre mesi fa, il prezzo era ancora invariato.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    sta morendo kawasaki, la coppia conica, se mi dicono 150 euro...compero altro.
    Il piu potente che hanno li è stihl ma si va su 1200... alla mia richiesta altro? zenoah komatsu (del gruppo husguarna) molto potente pero mi dicono spende non molto meno...accidenti.

efco sara buona, li si va sui 600 molto potente..

Quesito...
    stihl troppo caro
    zenoah? buono buono? sempre caro
    efco vicino casa, prezzo modico...ma confrontabile con zenoha e stihl?

mi date un voto
    stihl 10
    zenoha 8
    efco 8

grazie
    saluti al forum
    Continuo ad essere del parere che mi limiterei a cambiare coppia conica (anche con una non originale visti i prezzi proposti) comunque tra le 3 io sarei molto propenso per zenoah, il fatto è che se il rivenditore te lo vuol proporre ad un prezzo analogo allo stihl non è che sia poi molto in buona fede... dovrebbe avere un prezzo analogo all'efco piuttosto...

altrimenti con efco vai sul sicuro e hai un mulo da lavoro.

stihl la lascio indietro, non perchè non siano validi (anzi) ma credo che il rapporto qualità/prezzo sia inferiore, certo i ricambi costano meno della concorrenza ma è un dettaglio a cui può far caso giusto una ditta o un privato che ne fa un uso spregiudicato e che non conosce la parola "manutenzione".

questa è la mia.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    se parli di 1200 euro ritengo ti riferisci allo stihl fs 550, costa 1299 di listino, si vende tranquillamente a 1100, ma non è questo il punto. Si tratta di un decespugliatore forestale estremamente potente, adatto a lavori intensivi... perchè piuttosto non prendi in considerazione l'fs 480? molto più leggero e costa qualche biglietto da 100 in meno.
    Ultima modifica di MaxB.; 30/05/2011, 10:20.

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    sta morendo kawasaki, la coppia conica, se mi dicono 150 euro...compero altro.

efco sara buona, li si va sui 600 molto potente..

Quesito...
    stihl troppo caro
    zenoah? buono buono? sempre caro
    efco vicino casa, prezzo modico...ma confrontabile con zenoha e stihl?

mi date un voto
    stihl 10
    zenoha 8
    efco 8

grazie
    saluti al forum

Lascia un commento:

• Komatsu74
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Non c'è risposta, dovrebbe svitarsi facilmente... sicuro di girare per il verso giusto? Mi parli di senso orario, ma guardando la testina da sopra o da sotto?
    Per tagliare la testa al toro giro il rocchetto in verso opposto a quello di rotazione della macchina. non vorrei che sia stato avvitato a morte ..... cioè a fine corsa della filettatura.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Non c'è risposta, dovrebbe svitarsi facilmente... sicuro di girare per il verso giusto? Mi parli di senso orario, ma guardando la testina da sopra o da sotto?

Lascia un commento:

• Komatsu74
    ha risposto
    dipende, su Efco/Oleomac lo sconto è intorno al 15% 20% sul listino, Grossomodo il prezzo di listino senza iva.

Comunque ottima scelta, soprattutto per la versione a manubrio, la tua colonna vertebrale e le tue articolazioni ringraziano......
    Ok!
    Ascolta ho un piccolo problema: non riesco a smontare il rocchetto stop and go. Ho inserito il perno e ho provato più volte a girare in senso orario, ma nulla. Ho provato anche con i guanti per aumentare l'aderenza. Ho notato che girando il rocchetto gira anche la flangia ma quando blocco con il perno la rotazione non si sfilano rocchetto e flangia. Rimangono uniti. mi puoi dare una spiegazione o un consiglio? Sul manuale alla fig 9 non c'è spiegazione... ma è sempre stata una operazione così semplice. Grazie x la prob risposta.

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da iuppiter73 Visualizza messaggio
    Si, ho letto su questo forum che l'Active è considerato un buon prodotto, anch'io non la conoscevo come marca, ma il problema è che non ho trovato il rivenditore in zona.
    I modelli che ho scritto son quelli che sono presenti qui e che penso possano fare al caso mio.
    Attendo vostri consigli.
    Grazie.
    Non mi esprimo sull'echo SRM che non conosco se non dai dati tecnici e quindi sulla carta, tra i due rimanenti efco e zenoah, senza ombra di dubbio prenderei lo zenoah BCZ5010, molto più brillante.....a fine 2009 stavo per comprare la versione zainata il BKZ.

Ciao

Lascia un commento:

• nico66
    ha risposto
    Chiedo ai possessori dei seguenti decespugliatori se gli stessi sono in possesso delle classiche viti H ed L di regolazione del carburatore (oltre alla vie T per il minimo) .
    Echo srm 410
    Echo srm 350
    Grazie a tutti coloro che mi daranno questa informazione.

Lascia un commento:

• daviales
    ha risposto
    Ho letto in giro che esistevano 2 serie di kawsaki th 48, una con 3 cv e l'altra con meno cv, voi ne sapete niente ?

Lascia un commento:

• iuppiter73
    ha risposto
    Si, ho letto su questo forum che l'Active è considerato un buon prodotto, anch'io non la conoscevo come marca, ma il problema è che non ho trovato il rivenditore in zona.
    I modelli che ho scritto son quelli che sono presenti qui e che penso possano fare al caso mio.
    Attendo vostri consigli.
    Grazie.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Sarebbe una splendida scelta, sempre che ci sia un rivenditore in zona.

Lascia un commento:

• ossola 63
    ha risposto
    Originalmente inviato da iuppiter73 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo come iscrizione al forum ma seguo le Vs. discussioni da parecchio tempo
    So che l'argomento è trito e ritrito e ho già letto un pò di tutto ma voglio comunque chiedervi un consiglio a voi professionisti del settore.
    Vengo al dunque, devo acquistare un decespugliatore, il mio vecchio Kawa con motore Th48a è defunto.
    Non lo userò tutti i giorni ma quando lo uso vi garantisco che lo uso nel vero senso della parola e ci taglio di tutto, da erba (poca) a sottobosco, rovi e sterpaglie varie. Quindi mi serve qualcosa che non dia noie e sia robusto. Ero orientato su questi tre modelli con impugnatura a manubrio e vi scrivo anche i prezzi a cui li ho trovati qui nella mia zona:

Echo SRM 510 € 520
    Efco 8530 € 515
    Zenoah BCZ5010 € 650

Grazie mille
    Ciao, scusami se mi permetto. Non hai preso in considerazione l'Active 5.4 B (a manubrio) 51,7 cc - 3 hp ? Io l'ho acquistato per casa mia e taglio di tutto senza problemi. Quando me lo hanno proposto (concessionario Stihl) devo dire che ero scettico, perchè una marca che non conoscevo. Mi sono informato ad una cooperativa di giardinieri di Domodossola che ne avevano acquistati una quindicina e mi hanno detto che andavano bene. Tieni presente che io lavoro per un comune piccolo come abitanti ma vastissimo di territorio verde e decespugliatore, raserba, motosega, trinciasarmenti ecc... sono sono quello che uso tutti i giorni. Io l'ho pagato 500 euro. ottimo rapporto qualità prezzo. Poi è una ditta italiana in un campo dove le cose italiane sono viste no troppo bene.

Lascia un commento:

• iuppiter73
    ha risposto
    Consiglio su acquisto decespugliatore

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo come iscrizione al forum ma seguo le Vs. discussioni da parecchio tempo
    So che l'argomento è trito e ritrito e ho già letto un pò di tutto ma voglio comunque chiedervi un consiglio a voi professionisti del settore.
    Vengo al dunque, devo acquistare un decespugliatore, il mio vecchio Kawa con motore Th48a è defunto.
    Non lo userò tutti i giorni ma quando lo uso vi garantisco che lo uso nel vero senso della parola e ci taglio di tutto, da erba (poca) a sottobosco, rovi e sterpaglie varie. Quindi mi serve qualcosa che non dia noie e sia robusto. Ero orientato su questi tre modelli con impugnatura a manubrio e vi scrivo anche i prezzi a cui li ho trovati qui nella mia zona:

Echo SRM 510 € 520
    Efco 8530 € 515
    Zenoah BCZ5010 € 650

Grazie mille

Lascia un commento:

• gino_pollazzone
    ha risposto
    Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggio
    Neanch'io capisco cosa centri l'impugnatura a manubrio con il lavorare "in obliquo".
    Questo tipo di impugnatura, in piano e su pendenze in cui si riesce a mantenersi in piedi, è, se ben regolata e bilanciata, enormemente più comoda e meno affaticante della impugnatura singola.
    da me le uniche richieste di manubrio sono di chi deve lavorare argini dal basso e quindi in obliquo, altrimenti non è richiesto. E non vendiamo 20 decespugliatori l'anno ve l'assicuro. Tutto qua... Chiedo scusa per la mia ignoranza
    Ultima modifica di gino_pollazzone; 27/05/2011, 07:44.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Si il negoziante mi ha detto che normalmente lo sconto si aggira sui 10%. Questa affermazione mi è stata confermata anche da altri negozianti. Sarà forse un metodo utilizzato dai commercianti? Boh.....
    dipende, su Efco/Oleomac lo sconto è intorno al 15% 20% sul listino, Grossomodo il prezzo di listino senza iva.

Comunque ottima scelta, soprattutto per la versione a manubrio, la tua colonna vertebrale e le tue articolazioni ringraziano......

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Ci provo, ma non capisco il senso di questa affermazione.... non colgo il nesso tra manubrio e lavoro obliquo......
    Neanch'io capisco cosa centri l'impugnatura a manubrio con il lavorare "in obliquo".
    Questo tipo di impugnatura, in piano e su pendenze in cui si riesce a mantenersi in piedi, è, se ben regolata e bilanciata, enormemente più comoda e meno affaticante della impugnatura singola.

Lascia un commento:

• Komatsu74
    ha risposto
    Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggio
    ma te l'ha detto lui del 15% di sconto?
    Ma perchè l'hai preso con il manubrio? Devi lavorare in obliquo?
    Si il negoziante mi ha detto che normalmente lo sconto si aggira sui 10%. Questa affermazione mi è stata confermata anche da altri negozianti. Sarà forse un metodo utilizzato dai commercianti? Boh.....

Passando al fatto che mi chiedi se ho scelto un dece con manubrio .... mi sono abituato con quello a manubrio nel precedente dece. Perchè dovrei lavorare in obliquo???

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Ci provo, ma non capisco il senso di questa affermazione.... non colgo il nesso tra manubrio e lavoro obliquo......

Lascia un commento:

• gino_pollazzone
    ha risposto
    Precisamente € 427 con il 15 % di sconto da un rivenditore autorizzato alla vendita di macchine Oleo Mac. In genere il prezzo in provincia di Sr e Rg ho notato che è superiore, sino a 480 €.
    Prima di acquistarlo ho voluto anche imbracciare il 746, ma poi ho deciso per il BC 420 T (motore silenzioso).....
    ma te l'ha detto lui del 15% di sconto?
    Ma perchè l'hai preso con il manubrio? Devi lavorare in obliquo?

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da ossola 63 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    L'fs 450 che uso sul lavoro non è mai andato proprio bene, ma ultimamente mi sta facendo disperare. Se lo usi a basso regime, per esempio quando tagli i ciuffi d'erba per le strade del paese, quando riprendi ad accellerare fa dei vuoti paurosi. Lo spegni per 10 min. quando lo riaccendi devi cicchettare e tirare l'aria. Con motore ancora bollente non mi sembra normale, specie con le temperature di questi giorni. A freddo stesse operazioni in più accellerare leggermente mentre tiri la corda d'avviamento se no non parte. Mentre l'fs 280 spremuto fino all'osso va che è un piacere. L'abbiamo fatto vedere dall'assistenza, sembra che va discretamente per un pò , mai poi si ritorna al solito. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Prima di darlo per spacciato, prova ad effettuare un'operazione stupida, ripeti nuovamente la procedura per registrare il tirante del gas, a me è capitato di doverla rifare e i sintomi erano più o meno identici, dovrebbe risolvere il problema del dover tenere l'acceleratore per metterlo in moto a freddo e risolvere anche il problema della partenza a caldo, Prova ci vuole 1 minuto. Se non sai come si fa siam qui.

Ciao

Lascia un commento:

• Komatsu74
    ha risposto
    Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggio

A quanti soldi se è possibile saperlo?
    Precisamente € 427 con il 15 % di sconto da un rivenditore autorizzato alla vendita di macchine Oleo Mac. In genere il prezzo in provincia di Sr e Rg ho notato che è superiore, sino a 480 €.
    Prima di acquistarlo ho voluto anche imbracciare il 746, ma poi ho deciso per il BC 420 T (motore silenzioso).....

Lascia un commento:

• gino_pollazzone
    ha risposto
    Oggi ho acquistato un Oleo Mac BC 420 T.
    Vorrei ringraziare fede73 per i consigli. Grazie.

A quanti soldi se è possibile saperlo?

Lascia un commento:

• Komatsu74
    ha risposto
    Oggi ho acquistato un Oleo Mac BC 420 T.
    Vorrei ringraziare fede73 per i consigli. Grazie.

Lascia un commento:

• ossola 63
    ha risposto
    fs 450

Il decespugliatore ha due anni. Grazie dei consigli, ragazzi, vi terrò aggiornati.

Lascia un commento:

• gino_pollazzone
    ha risposto
    Si anche io direi a zaino. Lo stihl consigliato da Max è un ottima macchina che vale quei 200 euro in più. Ma se non son neanche pochi e se non vuoi spenderli io ti consiglio l'echo tra quelli da te citati oppure conosco bene l'oleo mac e anche li vai sul sicuro su quella categoria di prezzo.

Lascia un commento:

Caricamento...
X