La serie 335 è splendida: 35cc 2,2hp e peso ridottissimo. Motore "xTorq", sistema antivibrante eccellente, finiture di lusso.... ma si paga....
Evita i tagliandi, ti fai per conto tuo la manutenzione spicciola e sicuramente risparmi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Il tagliando annuale pure sul dece...Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioPer i 3 anni di garanzia tieni conto che ci sono i tagliandi annuali obbligatori da fare pena la decadenza del terzo anno
Se fossi un professionista che lo usa tutti i giorni ma per un utente del weekend mi pare che si esageri...
PS: Quando ho visto il peso medio degli husky sono rimasto a bocca aperta... ma anche il prezzo!!!
X Jupiter...
40cc e 420€ per l'uso che ne faccio e per le mie disponibilità economiche sono già più che sufficienti, credimi.. (.. e per fortuna che ho un ottimo rapporto con mia moglie...
)
Per ammortizzare un 50cc dovrei fare lavorazioni conto terzi
Lascia un commento:
-
Direi che per 40 euro prenderei sicuramente il 4200. L'Husky non lo conosco mentre Stihl si e fa delle macchine da favola ma costano anche una favola. L'Echo anche fa delle ottime macchine ma sono equivalenti agli Efco quindi direi che non vale la pena spendere altri 30 euro in più. Potrebbe essere interessante solo se facessi il salto ad una macchina più potente come SRM-510, dalle mie parti lo trovi a 500 euro circa, però chiaramente bisogna vedere a cosa ti serve.Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggioEccomi!
Ieri sono passato dal rivenditore:
Efco DS 3800 T: 380euro
Efco DS 4200 T: 420euro
Compresa testina batti e vai, disco a 3 punte e 3 anni di garanzia (è un centro assistenza Efco Più)
Da catalogo esiste anche il più potente DS 4500 T: ma dovrebbe uscire in autunno.. e sinceramente sarebbe anche troppo per me!
Ormai sono convinto per il 4200.. sperando magari di limare ancora qualcosa sul prezzo..
Perchè "peso a parte"?
Il 3800 fa 7.8Kg, il 4200 fa 7.9Kg...
Come paragone avevo visto l'ECHO SRM-410ES: 42cc, 2.3cv..
E a parte il prezzo superiore (attorno ai 450€).. la versione a "U" pesa 8.4Kg!
In zona avrei anche rivenditori Husky e Stihl però si sale troppo sul prezzo...
Lascia un commento:
-
Scusa ma sono abituato troppo bene..... l' Husqvarna 335rx ne pesa poco più di 6, ma saliamo decisamente di prezzo.
Il 4200 è ottimo, una delle poche macchine di nuova generazione della Efco che mantengono alto il nome del marchio.
Batti e vai e lama a 3 punte sono la dotazione di serie.
Più che altri omaggi, di solito vengono dati accessori di qualità mediocre, punta a limare il prezzo.
Per i 3 anni di garanzia tieni conto che ci sono i tagliandi annuali obbligatori da fare pena la decadenza del terzo anno
Lascia un commento:
-
Eccomi!
Ieri sono passato dal rivenditore:
Efco DS 3800 T: 380euro
Efco DS 4200 T: 420euro
Compresa testina batti e vai, disco a 3 punte e 3 anni di garanzia (è un centro assistenza Efco Più)
Da catalogo esiste anche il più potente DS 4500 T: ma dovrebbe uscire in autunno.. e sinceramente sarebbe anche troppo per me!
Ormai sono convinto per il 4200.. sperando magari di limare ancora qualcosa sul prezzo..
Perchè "peso a parte"?Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioDel 4200 ad asta rigida non posso dirne che bene (peso a parte)
Il 3800 fa 7.8Kg, il 4200 fa 7.9Kg...
Come paragone avevo visto l'ECHO SRM-410ES: 42cc, 2.3cv..
E a parte il prezzo superiore (attorno ai 450€).. la versione a "U" pesa 8.4Kg!
In zona avrei anche rivenditori Husky e Stihl però si sale troppo sul prezzo...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggioGrazie anche da parte mia Komatsu...
Proprio stasera passo dal rivenditore Efco per il prezzo del 4200T (fratello del tuo oleomac) e le tue parole mi "confortano" molto sia dal punto di vista della qualità che del prezzo...
A dire il vero sono indeciso con il 3800T...
Dovrebbe avere la stessa asta e "solo" 0,3cv in meno del 4200...
Che dite potrei avere problemi a tritare un pò di rovi col macinone e tener pulito (erba e polloni di acacia) un boschetto di 3000mq ?

Stasera vedo la differenza di prezzo e poi col vostro aiuto prenderò una decisione!
Credo che la differenza di prezzo sia relativa, io mi butterei sul 4200, sei + tranquillo.
Ho preso il nuovo dece Lun scorso, non ho avuto ancora modo di provarlo su canne e rovi, muoio dalla voglia di torchiarlo un po', poi a metà settembre dovrebbe arrivarmi anche la testina PRATICA ed il RAMPANTE dell'amico JOANS, non vedo l'ra di provarle!!!
.............a risentissi!!!!!
e grazia a tutti per il contributo!!!!
Lascia un commento:
-
Del 4200 ad asta rigida non posso dirne che bene (peso a parte); con la versione a spalla (il flessibile assorbe una quota della potenza del motore) rischi di avere una macchina sottodimensionata se prevedi, visto che acquisti un macinone, un uso forestale.Originalmente inviato da fama1999 Visualizza messaggioNo problem a disposizione, piuttosto nessuno sa darmi un parere sull'Efco 4200 spalleggiato?
E' un disco parecchio impegnativo, soprattutto quando va riportato su di giri chiede parecchia potenza.
Lascia un commento:
-
Infatti...Originalmente inviato da iuppiter73Ciao Gio75,
direi che la cosa migliore prima di decidere è sicuramente di vedere la differenza di prezzo.
Generalmente sono dell'idea che con quello più potente ci fai il lavoro anche meno impegnativo, mentre non è possibile il contrario se non con dispensio di energia e fatica, quindi se la differenza non è considerevole opterei sicuramente per il 4200.
anche la differenza di peso è minima (0,1kg) ...
forse col 3800 avrei consumi leggermente inferiori ...
Ma alla fine la vera differenza la farà il prezzo... domani vi aggiorno!
Grazie ancora a tutti!
Lascia un commento:
-
A fama1999, ho riletto anche i tuoi precedenti post, quando parlavi del Kawa, precedentemente all'8530 avevo un 48 Kawa e devo dire che di motore andava alla grande, i problemi che ho avuto sono stati con la trasmissione dato che i Kawa fanno i motori e poi questi vengono assemblati sulle trasmissioni più disparate (quindi ovviamente ce ne saranno di più buone e di meno), quindi okkio!!!
Confermo quanto scritto dall'amico Komatsu74, cioè che Oleomac e Efco sostanzialmente sono la stessa cosa marchiata diversamente, infatti se vai sui siti dei produttori vedrai che cambiano solo le sigle dei dece ma il prodotto è identico, quindi direi che acquistare uno o l'altro è indifferente a livello di qualità (sempre ottima) quindi a parità di modello guarda solo il prezzo migiore.
Ciao.
Ciao Gio75,Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggioGrazie anche da parte mia Komatsu...
Proprio stasera passo dal rivenditore Efco per il prezzo del 4200T (fratello del tuo oleomac) e le tue parole mi "confortano" molto sia dal punto di vista della qualità che del prezzo...
Che dite potrei avere problemi a tritare un pò di rovi col macinone e tener pulito (erba e polloni di acacia) un boschetto di 3000mq ?

Stasera vedo la differenza di prezzo e poi col vostro aiuto prenderò una decisione!
direi che la cosa migliore prima di decidere è sicuramente di vedere la differenza di prezzo.
Generalmente sono dell'idea che con quello più potente ci fai il lavoro anche meno impegnativo, mentre non è possibile il contrario se non con dispensio di energia e fatica, quindi se la differenza non è considerevole opterei sicuramente per il 4200.Ultima modifica di fede73; 01/09/2011, 14:33.
Lascia un commento:
-
Grazie anche da parte mia Komatsu...Originalmente inviato da Komatsu74 Visualizza messaggioAllora
io lo scorso mese di maggio ho acquistato un oleomac BC 420 T (con impugnatura doppia o a corno di bue) e va alla grande soprattutto per le vibrazioni .... poche, pochissime invece nel precedente dece era un disastro perchè poco ammortizzato.
Fama1999 rispetto alla tua richiesta posso dirti che efco e oleomac sono marche che appartengono allo stesso gruppo emak quindi il modello da te scelto è ottimo. Io ho speso 427 € + altri 37 (comprensivi di sp) per il macinone. Il disco a tre denti l'ho trovato in dotazione alla macchina Oleomac.

Lascia un commento:
-
Allora
io lo scorso mese di maggio ho acquistato un oleomac BC 420 T (con impugnatura doppia o a corno di bue) e va alla grande soprattutto per le vibrazioni .... poche, pochissime invece nel precedente dece era un disastro perchè poco ammortizzato.
Fama1999 rispetto alla tua richiesta posso dirti che efco e oleomac sono marche che appartengono allo stesso gruppo emak quindi il modello da te scelto è ottimo. Io ho speso 427 € + altri 37 (comprensivi di sp) per il macinone. Il disco a tre denti l'ho trovato in dotazione alla macchina Oleomac.
Quindi, credo che la tua spesa sia stata buona, ancoera manca la testina da conteggiare....
Rispondo anche all'altro amico dell'efco 8530 (lo possiede mio zio) una gran bella macchina
a presto!
Lascia un commento:
-
Qualche tempo fa ho lasciato alcuni post per chiedere consiglio sull'acquisto del nuovo "dece" e nessuno mi ha risposto, allora ho letto in giro un pò di recensioni e ho fatto di testa mia acquistando un Efco 8530.Originalmente inviato da fama1999 Visualizza messaggioNo problem a disposizione, piuttosto nessuno sa darmi un parere sull'Efco 4200 spalleggiato?
Quindi, nello specifico del 4200 spalleggiato non posso aiutarti ma in generale, dopo aver torchiato il mio, posso dirti assolutamente che la Efco fa dei prodotti di notevole qualità e robustezza.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggioTeribbbbile...
Che vergogna...
con tutte le volte che sono andato sul sito Efco non ho mai notato la scritta: "Non disponibile per il mercato italiano"...
Certo che renderla un pò più evidente o eliminare proprio il modello dal sito italiano non sarebbe stata una cattiva idea...
Grazie Fama, mi hai risparmiato una figuraccia.
No problem a disposizione, piuttosto nessuno sa darmi un parere sull'Efco 4200 spalleggiato?
Lascia un commento:
-
Teribbbbile...Originalmente inviato da fama1999 Visualizza messaggioCiao Gio75,
se guardi sul sito la alcuni modelli della serie STARK non vengono commercializzati in Italia, tra cui anche lo STARK 4400T che tra l'altro ha 0,1CV in meno a fronte di un serbatoio più capiente 0,87 lt contro 0,75 lt.
a risentissi.........
Che vergogna...
con tutte le volte che sono andato sul sito Efco non ho mai notato la scritta: "Non disponibile per il mercato italiano"...
Certo che renderla un pò più evidente o eliminare proprio il modello dal sito italiano non sarebbe stata una cattiva idea...
Grazie Fama, mi hai risparmiato una figuraccia.
Lascia un commento:
-
Ciao Gio75,Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggioSto puntando anch'io l'EFCO 4200 ma in versione ad asta fissa e con manubrio a "U" ...
In questi giorni spero di trovare il tempo per passare dal rivenditore di zona per farmi dare i prezzi.
A tal proposito ho visto sul sito ufficiale che esistono varie versioni:
Stark 44/4400 T (non capisco la differenza)
DS 4200 T (serie Premium)
Qualcuno mi spiega le differenze sostanziali.. se ci sono?
se guardi sul sito la alcuni modelli della serie STARK non vengono commercializzati in Italia, tra cui anche lo STARK 4400T che tra l'altro ha 0,1CV in meno a fronte di un serbatoio più capiente 0,87 lt contro 0,75 lt.
a risentissi.........
Lascia un commento:
-
Sto puntando anch'io l'EFCO 4200 ma in versione ad asta fissa e con manubrio a "U" ...Originalmente inviato da fama1999 Visualizza messaggio...
La scelta quindi era tra un 45 Kawa ed un efco 4200 entrambe spalleggiati (490 il primo 480 il secondo) macinone compreso.
Ho optato per l'Efco, convinto dall'asta di facile smontaggio per il trasporto.
Quindi Efco 4200 + testina batti e vai, lama a 3 coltelli, bobina di filo, mascherina, cuffie, e MACINONE a 480 Eur.
CHE DITE HO FATTO UN AFFARE OPPURE AVRO' DA PENTIRMENE?
Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi.
In questi giorni spero di trovare il tempo per passare dal rivenditore di zona per farmi dare i prezzi.
A tal proposito ho visto sul sito ufficiale che esistono varie versioni:
Stark 44/4400 T (non capisco la differenza)
DS 4200 T (serie Premium)
Qualcuno mi spiega le differenze sostanziali.. se ci sono?
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi, sono nuovo ma è da un'po che leggo su dece. fili e testine, dopo qualche anno di utilizzo su terreni terrazzati con olivi di un vecchio dece 25 cc (non so neppure quale marca perchè abrasa), del SUOCERO, e dopo fatiche su fatiche senza buoni risultati, mi son deciso a comprare un dece nuovo, avevo optato per un honda spalleggiato 4t tutto originale, lo avevo trovato a 470 Eur, poi parlando con il vecchio Chiodo, rivenditore autorizzto plurimarche, mi ha consigliato di rimanere sul 2t visto il lavoro che dovevo fare non avrei trovato molti benefici in più rispetto al 25 cc 2t.
La scelta quindi era tra un 45 Kawa ed un efco 4200 entrambe spalleggiati (490 il primo 480 il secondo) macinone compreso.
Ho optato per l'Efco, convinto dall'asta di facile smontaggio per il trasporto.
Quindi Efco 4200 + testina batti e vai, lama a 3 coltelli, bobina di filo, mascherina, cuffie, e MACINONE a 480 Eur.
CHE DITE HO FATTO UN AFFARE OPPURE AVRO' DA PENTIRMENE?
Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Lascia un commento:
-
Non ci sono differenze sostanziali per l' uso che ne devi fare: sono 2 4 tempi di ottima qualità ma pesantemente sottodimensionati per le tue esigenze.Originalmente inviato da axelfire Visualizza messaggiograzie veramente per tutti i cosigli, spero vivamente di trovarmi bene :-) ... per quanto riguarda la testina rampante qualcuno sul forum la sconsigliava per il fatto che potrebbe avere problemi per la piccola cilindrata, inoltre dove si aquista?, su ebay non la vendono... inoltre (mi affido a voi che avete parecchia esperienza), qualitativamente parlando a livello di motore sarebbe stato meglio un Honda o Zenoah è comunque meglio?
Per la rampante contatta Jonny sul suo sito e acquistala on line, oppure chiedi quali sono i rivenditori della tua zona.
Lascia un commento:
-
La rampante è fatta per lavorare nel sottobosco e per triturare rovi e ricacci, non è adatta per l' erba.
La pulizia di un certo tipo di terreno fa si che la coppia conica e la trasmissione siano particolarmente sollecitate da colpi, urti, brusche accelerate e decelerazioni.
Una macchina progettata per piccoli lavori chiaramente ne risente.
Tanto per rendere l' idea è come fare trasporti di detriti edili con una Ape50.... lo si fa, con tanta calma e pazienza, e il mezzo non ne esce del tutto fresco e riposato...
Lascia un commento:
-
grazie veramente per tutti i cosigli, spero vivamente di trovarmi bene :-) ... per quanto riguarda la testina rampante qualcuno sul forum la sconsigliava per il fatto che potrebbe avere problemi per la piccola cilindrata, inoltre dove si aquista?, su ebay non la vendono... inoltre (mi affido a voi che avete parecchia esperienza), qualitativamente parlando a livello di motore sarebbe stato meglio un Honda o Zenoah è comunque meglio?
Lascia un commento:
-
ho lo stesso Zenoah che hai acquistato tu, l'ho preso dallo stesso rivenditore, acquista la testina Rampante e ne sarai soddisfatto, l'ho usata proprio l'altro giorno, ci ho pulito un pezzo di circa 50 Mt di rovi e piccole piante, devo dire che si è comportato bene, sempre nel limite delle sue possibilità, ciaoOriginalmente inviato da axelfire Visualizza messaggiosì, sò che mi avevate consigliato cilindrate superiori, ma come ho detto non potevo spenderci una cifra... il GX 35 dell'Honda mi piaceva per il fatto che avesse piu' potenza e inoltre mi davano parecchi accessori che ora dovrò comprarmi separatamente, ma ad esempio data la mia ignoranza nel campo lo avrei preso ad occhi chiusi perchè sul motore c'era scritto Honda, non so' bene a cosa serva avere anche l'asta Honda, ma come mi avete detto voi era sconsigliabile l'aquisto e quindi ho preso lo Zenoah, visto che è il mio primo utilizzo lo userò con cautela e dove non riesce cercherò di arrangiarmi in altri modi... purtroppo oltre ai rovi (ma non tantissimi) ci sono erbe un pò robuste (purtroppo chiedo scusa ma non conosco bene i nomi delle piante che mi crescono e allora le chiamo erbe robuste) :-) per quelle spero di non avere problemi a tagliarle, devo solo vedere che disco prendere che non sforzi troppo il motore, poi alla fine è uno Zenoah, se patisce un pò di sforzo allora tanto valeva che prendevo un MCCulloch (che lo avrei trovato a questa cifra e di potenza superiore) ... ma me lo avete bocciato subito :-)
Lascia un commento:
-
Asta e coppia conica sono le parti più sollecitate di un decespugliatore se sono di scarsa qualità si rompono più facilmente!Originalmente inviato da axelfire Visualizza messaggionon so' bene a cosa serva avere anche l'asta Honda...
La differenza tra Zenoah e MCCulloch sta nella qualità costruttiva, negli assemblaggi, ecc.Originalmente inviato da axelfire Visualizza messaggio..poi alla fine è uno Zenoah, se patisce un pò di sforzo allora tanto valeva che prendevo un MCCulloch (che lo avrei trovato a questa cifra e di potenza superiore) ... ma me lo avete bocciato subito :-)
Un dece è un pò come un'automobile: non puoi scegliere solo in base a cilindrata e prezzo!
Però ripeto: non puoi pretendere miracoli .. 25cc sono sempre 25cc anche se fosse un motore Ferrari!!!
Per quanto riguarda l'erba alta e dura, sul mio, quando con il filo non ce la fa, uso il disco a 4 punte che mi è stato fornito di serie con il dece: sforza molto meno del filo e anche i consumi si riducono notevolmente... bisogna solo fare attenzione agli ostacoli.
Lascia un commento:
-
Ecco la discussione apposita:
Testine e Filo per decespugliatore..info & consigli
Io ti consiglio un filo da 2,4 massimo 2,7 mm; quadro o tondo, io personalmente preferisco il quadro.
Lascia un commento:
-
purtroppo essendo nuovo anche sul forum non sò muovermi molto bene, che tipo di filo mi consigliate? e di che sezione?, se mi date il link della pagina al forum ci dò un occhiata :-)
Lascia un commento:
-
L'acquisto è fatto, dovrai tagliare frequentemente, per non far crescere troppo le erbacce e vedrai che se la cava.Originalmente inviato da axelfire Visualizza messaggiosì, sò che mi avevate consigliato cilindrate superiori, ma come ho detto non potevo spenderci una cifra... il GX 35 dell'Honda mi piaceva per il fatto che avesse piu' potenza e inoltre mi davano parecchi accessori che ora dovrò comprarmi separatamente, ma ad esempio data la mia ignoranza nel campo lo avrei preso ad occhi chiusi perchè sul motore c'era scritto Honda, non so' bene a cosa serva avere anche l'asta Honda, ma come mi avete detto voi era sconsigliabile l'aquisto e quindi ho preso lo Zenoah, visto che è il mio primo utilizzo lo userò con cautela e dove non riesce cercherò di arrangiarmi in altri modi... purtroppo oltre ai rovi (ma non tantissimi) ci sono erbe un pò robuste (purtroppo chiedo scusa ma non conosco bene i nomi delle piante che mi crescono e allora le chiamo erbe robuste) :-) per quelle spero di non avere problemi a tagliarle, devo solo vedere che disco prendere che non sforzi troppo il motore, poi alla fine è uno Zenoah, se patisce un pò di sforzo allora tanto valeva che prendevo un MCCulloch (che lo avrei trovato a questa cifra e di potenza superiore) ... ma me lo avete bocciato subito :-)
Vedi di usare fili di buona qualità e di sezione non troppo grande e una testina adeguata. ( c'è una discussione dedicata al filo e alle testine su questo Forum )
Ciao
Lascia un commento:
-
sì, sò che mi avevate consigliato cilindrate superiori, ma come ho detto non potevo spenderci una cifra... il GX 35 dell'Honda mi piaceva per il fatto che avesse piu' potenza e inoltre mi davano parecchi accessori che ora dovrò comprarmi separatamente, ma ad esempio data la mia ignoranza nel campo lo avrei preso ad occhi chiusi perchè sul motore c'era scritto Honda, non so' bene a cosa serva avere anche l'asta Honda, ma come mi avete detto voi era sconsigliabile l'aquisto e quindi ho preso lo Zenoah, visto che è il mio primo utilizzo lo userò con cautela e dove non riesce cercherò di arrangiarmi in altri modi... purtroppo oltre ai rovi (ma non tantissimi) ci sono erbe un pò robuste (purtroppo chiedo scusa ma non conosco bene i nomi delle piante che mi crescono e allora le chiamo erbe robuste) :-) per quelle spero di non avere problemi a tagliarle, devo solo vedere che disco prendere che non sforzi troppo il motore, poi alla fine è uno Zenoah, se patisce un pò di sforzo allora tanto valeva che prendevo un MCCulloch (che lo avrei trovato a questa cifra e di potenza superiore) ... ma me lo avete bocciato subito :-)
Lascia un commento:
-
Infatti io alla fine avevo sconsigliato entrambi, e l'Honda non perchè non sia buono (anzi per me il 35 è una gran macchina, io ho il fratello minore 25cc) ma per l'asta che non è assolutamente all'altezza.
Se si va su un Honda o tutto originale (che però costa!) o al massimo con asta oleo-mac o efco che dovrebbe essere buona.
Comunque ormai l'acquisto è fatto, ti confermo la grande comodità del 4 tempi e il minor inquinamento.
Ovviamente è pur sempre un 25 cc, io col mio col filo vado piuttosto bene ma se inizia erba bella fitta da 60-70 cm e oltre va un pò in crisi. In quel caso uso il disco ma lungo i bordi è scomodo e inoltre è un disco da 25 cm di diamentro e quindi fa ben poco lavoro rispetto al filo o ai dischi da 30 che si usano sulle cilindrate maggiori.
Per le mie esigenze comunque, a spanne circa 800 m2 soprattutto rive e fossi e bordi, è perfetto, anche perchè li taglio regolarmente quindi l'erba non è mai altissima.
Lascia un commento:
-
FEDE se è un 25cc hai pienamente ragione....letti gli interventi di GIGIU, B 225, Gio 75 e altri, speravo per lui che avesse acquistato una cilindrata superiore ai 25cc.Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioSu un 25cc la rampante mi pare un po' troppo, rischi di spaccare la coppia conica.
Se devi tagliare anche rovi la scelta, come ti era stato consigliato, doveva cadere su modelli di cilindrata e robustezza maggiore.
Puoi montare anche dischi ( il foro dei dischi è standard ), sempre non siano troppo aggressivi. Quindi evita macinone, disco a 3 punte da boscaglia, testina con catene e via dicendo, tutti apparati di taglio che possono portare ad un' usura precoce del gruppo frizione/asta/coppia conica.
In definitiva concordo con chi ti ha fatto notare che sono entrambe macchine non adatta alle tue esigenze.
AXELFIRE ha scritto " alla fine ho comprato Zenoah " senza specificare la cilindrata....dovrebbe chiarire.
ciao
Lascia un commento:
-
Su un 25cc la rampante mi pare un po' troppo, rischi di spaccare la coppia conica.
Se devi tagliare anche rovi la scelta, come ti era stato consigliato, doveva cadere su modelli di cilindrata e robustezza maggiore.
Puoi montare anche dischi ( il foro dei dischi è standard ), sempre non siano troppo aggressivi. Quindi evita macinone, disco a 3 punte da boscaglia, testina con catene e via dicendo, tutti apparati di taglio che possono portare ad un' usura precoce del gruppo frizione/asta/coppia conica.
In definitiva concordo con chi ti ha fatto notare che sono entrambe macchine non adatta alle tue esigenze.
Lascia un commento:
-
Ti consiglierei una testina "Rampante" se vai sul sito www.brushcutter.it , ho cerchi su youtube, vedi il filmato dove ti viene insegnato come si usa e come si monta sul decespugliatore.Originalmente inviato da axelfire Visualizza messaggioGrazie per le delucidazioni,....ecc
un ultima domanda, che dischi mi consigliate per alcini rovi o parti un pò piu' difficili della semplice erba?, tutti i dischi hanno attacchi standard o devo aspettare di averlo per poter vedere che pezzi prendere per il decespugliatore?
Spero di esserti stato utile, come gli altri amici che tihanno consigliato per l'acquisto. Buon lavoro e visto che è la prima volta fai attenzione.
ciao
Lascia un commento:

Lascia un commento: