Anche perchè per voi della stihl, esiste solo stihl e gli altri sono da denigrare il TJ53 è da brico ok, mentre il 490 è professionale. Ma per favoreeeee!
Ma io sarò libero di dire quello che penso?
No?
Allora chiedo scusa per l'intervento e la prossima volta me lo tengo per me.
PS
Quando non siete in grado di controbattere dite che si cade nel ridicolo? Mah, bei discorsi che fai.
Vi saluto
Ahh dimenticavo, una volta, e dico una, ho inviato una email alla stihl per chiedere loro la coppia torcente di un motore ed ecco cosa mi hanno risposto:
Good Morning,
Thank you for your response.
Unfortunately this is not a calculation that STIHL are permitted to undertake on your behalf. However, you may find it beneficial to contact our Technical Helpline on 01276 417640 (available 8.30am to 5pm) as they should be able to offer a further and more detailed understanding over the telephone.
We trust that this direction offers further assistance.
Kind Regards
Jo Barton-Taylor
Customer Services Administrator
Thank you for your response.
Unfortunately this is not a calculation that STIHL are permitted to undertake on your behalf. However, you may find it beneficial to contact our Technical Helpline on 01276 417640 (available 8.30am to 5pm) as they should be able to offer a further and more detailed understanding over the telephone.
We trust that this direction offers further assistance.
Kind Regards
Jo Barton-Taylor
Customer Services Administrator
Poi pensate quello che volete, a me non piace questo atteggiamento.... per fortuna che esistono altri siti attendibili che fanno queste misurazioni, e soprattutto mi piacciono i brand trasparenti.
Feci la stessa domanda per l'efco 8530 , mi risposero in 10 minuti dicendomi che la coppia è di 2.9NM e i cavalli 2.8. Questa è trasparenza.
Da questi siti che rilasciano anche anche il rapporto di trasmissione dei vari motori, sono riuscito a calcolare con una semplice equazione la coppia netta all'organo di taglio che è ben diversa dalla coppia motrice.
Ma tantp è inutile postarvi i responsi.
Ciao
Ciao

poi si porta come esempio di qualità l' esistenza della serie td ancora a lavoro
o forse sei l' ideatore del nuovo tj 53
poi mi chiedo una cosa.. e forse in tutto ciò siamo fortunati
joice afferma che stihl non rilascia dati e curve caratteristiche nemmeno pagando però le conosce alla perfezione.. questo mi da da pensare che lui sappia più di quanto vuole farci credere e ne capisca davvero di motori, forse lavora alla stihl, ma non pagano bene a quanto pare..
e a quest ora mi divertivo a polverizzare i rovi.

non li proprio paragonerei.....E io di motore sto parlando.... E' assolutamente inutile discutere, hai ragione....di esaltati Stihl ce ne sono abbastanza...vi piace gettare i soldi, fate pure, nulla in contrario, mica sono i miei soldi. Spendere 800 euro per pulire l'erbetta significa gettare i soldi
.... ne spendo 400 ci metto di più ma poi posso pulire anche i rovi con agressività cosa che il 490 fa meno bene. Se poi ho fretta e molti campi senza rovi uso il 5010 che ugualmente non cambierei MAI col 490.
Lascia un commento: