Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Buongiorno a tutti!
Una curiostà?? mi è successo di rompere il flessibile del mi Echo srm 5000 dopo ke lo avevo sostituito il mese di ottobre scorso..
Puo essere che sia stato difettoso dato ke da ottobre avrà lavorato un paio d'ore solo col filo ed era perfettamente ingrssato con grasso apposito per flessibili!! Un altra cosa che mi è semprata strana, il flessibile si è rotto 2 cm dopo l'uscita dal motore!?!?
Riesco a farmelo dare in garanzia visto ke il rivenditore nn tratta molto bene i privati come me?? grazie a tutti e buona giornata!!
Lascia un commento:
-
hai ragione!Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioSi. Oppure se vuoi cambiare marca le alternative ci sono. E di ottima qualità. Personalmente cerco sempre di sperimentare e di non fossilizzarmi su un solo marchio.
finora mi son sempre trovato bene sia con la marca in se che col venditore che me le ha consigliate. Il fatto di cambiare è che non sai mai cosa trovi, se ti ritieni soddisfatto anche cambiare ti diventa difficile e dubbioso. é vero che si ha l'occasione di provare altre macchina ma provarle è un discorso lavoraci ore un altro. Ad ogni modo i suggeriemnti sono bene accetti
Lascia un commento:
-
Si. Oppure se vuoi cambiare marca le alternative ci sono. E di ottima qualità. Personalmente cerco sempre di sperimentare e di non fossilizzarmi su un solo marchio.
Lascia un commento:
-
io ho da quasi 10 anni un blue bird spalleggiato (ZM 47) se non sbaglio 45 cc e concordo con deturpator buon motore,nessun guasto importante ma rifiniture scarse
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da jova Visualizza messaggioqualcuno ha avuto esperienze con dece DOLMAR.?? Ho sempre acquistato tutto stihl però mi è capitato sott'occhio il catalogo della DOLMAR e vist che vorrei un altro dece spalleggiato mi è sorto il dubbio
FR480 48,7cm3 - 10,9kg - 2,2KW --->€ 978,00 di listino
DOLMAR MS5700B 56,5cm3 - 2,2KW - 10,9kg ---> 784,00 di listino
ovviamente bisogna vedere coi vari sconti però chi l'ha provato sa dirmi come va? è un valido acquisto?
Io l'ho avuto, direi gran motore a livello di potenza ma per il resto lasciava un pò a desiderare: vibrazioni, rumorosità e finiture.........Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioA..........................................
Si tratta di un Bluebird rimarchiato, valuta tu.
Lascia un commento:
-
A quando l'insonorizza-belinate?Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggioIo ho l'efco 8530 che ha lo stessissimo motore dell'8550 boss,ma non ha l'insonorizzazione vibrazioni sul manubrio,ma solo sullo sterzo che a mio avviso l'8530 è già ottimamente insonorizzato.
Ma ce l'ha il servosterzo o è optional? c'è anche il modello con l'idroguida no?
...scusate ma è stato più forte di me...
kawa: tanti giri, non particolarmente rinforzato.
echo: tanta coppia, robusto.
efco: ottimo compromesso coppia/giri, assolutamente il più robusto del trio.
Che?Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggioUnica lacuna il 43 ha manubrio quindi difficile accellerare a mano.
Si tratta di un Bluebird rimarchiato, valuta tu.Originalmente inviato da jova Visualizza messaggioqualcuno ha avuto esperienze con dece DOLMAR.?? Ho sempre acquistato tutto stihl però mi è capitato sott'occhio il catalogo della DOLMAR e vist che vorrei un altro dece spalleggiato mi è sorto il dubbio
ovviamente bisogna vedere coi vari sconti però chi l'ha provato sa dirmi come va? è un valido acquisto?
Lascia un commento:
-
Io ho l'efco 8530 che ha lo stessissimo motore dell'8550 boss,ma non ha l'insonorizzazione vibrazioni sul manubrio,ma solo sullo sterzo che a mio avviso l'8530 è già ottimamente insonorizzato.Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggioCome scritto prima io ho sia kbl43a che kbh48 . Vanno benissimo. Unica lacuna il 43 ha manubrio quindi difficile accellerare a mano. Devo ancora provare a smontare il blocco accelleratore per vedere se riesco ad alzare il fermo dell'acc...
qualcuno sta usando efco 8550 boss? ha meno potenza del mio kawasaki ma 52 cc...ne ho un rivenditore vicino...l'ho visto online a 570 ...
Vorrei sapere se è un buon dece a livello kawasaki originale..e a che prezzo lo avete comperato... Anche perchè stihl e husqvarna...sono inarrivabili sopra 1000..
Non giudico questi livelli di diff. prezzi spiegabili ...
Quindi ne esce fuori che l'8530 avendo lo stesso motore dell'8550,ma essendo 300 grammi più leggero,significa che attualmente il miglior decespugliatore efco con il miglior rapporto peso potenza è l'8530 e costa anche meno.
L'8530 si trova intorno alle 500 euro già scontato per l'8550 ci vogliono almeno 60-70 euro in più.
Ora venendo alla potenza,più o meno il kawasaki (credo ti riferisci al th 48)e l'efco 8530 o 8550,se la giocano alla pari,li ho provati tutti e due,il kawasaki potrebbe avere un po di accellerazione in più e l'8550 un po di coppia in più(la coppia è la resistenza che un decespugliatore ha a non perdere i giri).
Ora se vuoi un decespugliatore con più giri,allora il kawasaki è ottimo,poi tutto originale compresa l'asta è una macchina durissima,se vuoi più coppia allora essendo io possessore anche di un echo ,credo che potresti andare con echo,specie il nuovo srm 510 es ,ha tanta coppia e in lavori impegnativi dove l'erba è molto fitta e alta si riscalda meno del kawasaki e del efco,perchè perde meno facilmente la coppia e quindi tende a soffrire di meno.
Echo stesso prezzo di efco e poi altra cosa importantissima che l'echo ha l'asta più lunga di tutti e quindi per il taglio d'erba è il più comodo.
Lascia un commento:
-
qualcuno ha avuto esperienze con dece DOLMAR.?? Ho sempre acquistato tutto stihl però mi è capitato sott'occhio il catalogo della DOLMAR e vist che vorrei un altro dece spalleggiato mi è sorto il dubbio
Lascia un commento:
-
Come scritto prima io ho sia kbl43a che kbh48 . Vanno benissimo. Unica lacuna il 43 ha manubrio quindi difficile accellerare a mano. Devo ancora provare a smontare il blocco accelleratore per vedere se riesco ad alzare il fermo dell'acc...
qualcuno sta usando efco 8550 boss? ha meno potenza del mio kawasaki ma 52 cc...ne ho un rivenditore vicino...l'ho visto online a 570 ...
Vorrei sapere se è un buon dece a livello kawasaki originale..e a che prezzo lo avete comperato... Anche perchè stihl e husqvarna...sono inarrivabili sopra 1000..
Non giudico questi livelli di diff. prezzi spiegabili ...Ultima modifica di fede73; 09/02/2011, 17:12.
Lascia un commento:
-
Attualmente sul catalogo Kawasaki è presente il modello Kbl45B la cui potenza indicata è di 2,2cv,mentre al modello Kbl45A venivano attribuiti 2,9cv.
Non so se i dati che vengono forniti siano attendibili al 100%,se fossero veritieri il 43 sarebbe più potente dell'attuale 45.
Il Kbl43A che voi sappiate mantiene ancora le due viti di regolazione del carburatore o ha solo quella del minimo?
Grazie
Lascia un commento:
-
kbl43a 43,2 cc 2,7 hp.Originalmente inviato da diego83 Visualizza messaggioUn saluto a tutti,
vorrei chiedervi se qualcuno dispone dei dati tecnici del Kawasaki Kbl43A,in particolare la cavalleria.
Ne avrei trovati alcuni nuovi a un buon prezzo non essendo più in produzione,a detta del rivenditore non ci sarebbero grosse differenze di prestazione rispetto al Kbl45A o kbl45B
Grazie
kbl45 45,6cc 2,9hp.
Calcola che il 45 è poco più potente ha poca più coppia per via della cilindrata superiore e del nuovo motore e inquina di meno che sommando questi tre punti da una macchina leggermente superiore.
In passato ho avuto un kawasaki th 43 con lo stesso motore del kbl43 comprato da mio padre per uso privato,ma con la testina rotta perchè non lo sa usare e mai ingrassata ed ha un motore che è un mulo.
Attualmente possiedo una mototrivella con lo stesso motore del kbl45 anche se è una trivella,ma si sente a vuoto che l'accelerazione è più rapida,consuma poco meno,inquina meno è più silenzioso e per quel poco che l'ho usata va bene.
Qualc'uno per via del rumore un p'ò da 4 tempi del nuovo 45cc all'inizio hanno storto il muso e continuato ad elogiare il buon vecchio 43cc,però il 45cc per me è una macchina superiore.
Lascia un commento:
-
Un saluto a tutti,
vorrei chiedervi se qualcuno dispone dei dati tecnici del Kawasaki Kbl43A,in particolare la cavalleria.
Ne avrei trovati alcuni nuovi a un buon prezzo non essendo più in produzione,a detta del rivenditore non ci sarebbero grosse differenze di prestazione rispetto al Kbl45A o kbl45B
Grazie
Lascia un commento:
-
Non ho foto ora, non è il minimo del motore, ma il blocco dell'accelleratore manuale,, cioè quello che tieni premuto decespugliando, con un tasto di lato lo blocchi ma lo vorrei piu accellerato..proveroOriginalmente inviato da maxx77 Visualizza messaggiose potete mandate sempre almeno una foto in allegato ..
specifica cosa intendi per blocco ,, comunque se ho capito bene devi solo svitare il registro che dovrebbe trovarsi nel carburatore e mette in tiro il (cavetto e guaina )
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggiociao al forum...qualcuno sa se è possibile alzare il punto di blocco accelleratore su kawasaky kbl43a. Lo uso solo piu con disco, ma non avendo manubrio mi serve piu accellerato... provero a smontarlo...ma una volta aperto spero di trovare una vite o qualcosa da tirare... ciao al forum
se potete mandate sempre almeno una foto in allegato ..
specifica cosa intendi per blocco ,, comunque se ho capito bene devi solo svitare il registro che dovrebbe trovarsi nel carburatore e mette in tiro il (cavetto e guaina )
Lascia un commento:
-
ciao al forum...qualcuno sa se è possibile alzare il punto di blocco accelleratore su kawasaky kbl43a. Lo uso solo piu con disco, ma non avendo manubrio mi serve piu accellerato... provero a smontarlo...ma una volta aperto spero di trovare una vite o qualcosa da tirare... ciao al forum
Lascia un commento:
-
E' la serie in comune con Zenoah. Quelli che cita "Deggio" sono made in Sweden. ... e se andiamo a cercare il pelo nell' uovo la 55 viene dal Brasile e la 435t dall Cina.....
Lascia un commento:
-
Ieri sono andato al negozio del mio fornitore, appena entrato mi sono trovato davanti 5 scatole contenenti decespugliatori spalleggiati a marchio HUSQVARNA ....la cosa che mi ha fatto sorridere e l'ho fatta notare al titolare, è stata la scritta sulle scatole: "Made in Japan"....ottime macchine da lavoro, niente di scandaloso, ma credevo fossero costruite in Europa....
CIAO

Lascia un commento:
-
In riferimento alle simpatie che fede73 e miscela hanno per il dece 335rj della husqvarna (che ora si chiama 535, data la nuova serie), mi sento di consigliare se ne avranno l'occasione di provare il 355R.
Magari più adatto a deturpator per la mole e la potenza, ma garantisco gran ferro.
Vale la pena farci un giro.
Adatto al montaggio di testina con filo, disco per erba e disco scarlet da legno.
Lascia un commento:
-
I motori montti sugli spalleggiati ono i medesimi di quelli su asta fissa, c'è in più la perdita di potenza dovuta al flessibile.
Alcuni, come l' Efco da 53cc, hanno un limitatore sull' acceleratore nella versione a zaino.
Lascia un commento:
-
credevo fosse piu potente lo spalleggiato, in quanto il peso è sulle spalle... pero in effetti titubo...tanto ho ancora tempo, leggero ancora le vostre opinioni.. per ora grazie a tutti
Lascia un commento:
-
Non sono un esperto, ma se ti sei sempre trovato bene con l'asta rigida, perchè cambiare.... problemi in meno, poichè il flessibile potrebbe darti maggiori grattacapi.Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio.... Pero non saprei se passare a spalleggiato..
lavoro circa 30 - 40 ore anno, sterpaglia sottobosco, anche inclinato..
Sono 10 anni che faccio lavoro cosi, mi trovo bene con asta, pero magari spalleggiato ha piu potenza ma mi limita, la paura del flessibile piu delicato ..
voi cosa fareste?
Contraccambio il saluto
Lascia un commento:
-
Se ti trovi bene con l'asta, ti consiglerei di continuare così. Non sono un grande estimatore dei decespugliatori spalleggiati. Gli spalleggiati poi, a parità di motore, non hanno più potenza ma MENO.Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggiomi trovo bene con asta, pero magari spalleggiato ha piu potenza ma mi limita, la paura del flessibile piu delicato ..
voi cosa fareste?
Comunque tu scelga, ti anticipo che difficilmente troverai un decespugliatore altrettanto mulo del Kawasaki. L'anno scorso ho fatto riparare l'alberino motore del mio vecchissimo TD 48 e continuo a sentirmi più sicuro con questo che con il relativamente nuovo Zenoah BCZ 5000. Con quest'ultimo, in periodi ed ambienti particolarmente polverosi, spendo molto di più in filtri dell'aria e candele che in miscela e filo. Il Kawasaki se ne frega di tutto e va sempre.
Lascia un commento:
-
salve al forum: discussione trita e ritrita...
ho due dece kawasaki originali 43 e 48. Quest'anno vorrei passare a sopra 50cc magari husqvarna o altro.... Pero non saprei se passare a spalleggiato..
lavoro circa 30 - 40 ore anno, sterpaglia sottobosco, anche inclinato..
Sono 10 anni che faccio lavoro cosi, mi trovo bene con asta, pero magari spalleggiato ha piu potenza ma mi limita, la paura del flessibile piu delicato ..
voi cosa fareste?
Lascia un commento:
-
Vatti a leggere nella pagina precedente i post 2823 e 2824... certo che sei su ben altri prezzi, ma è una differenza pienamente giustificata.....
Lascia un commento:
-
Ciao e grazie per la risposta.Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioMacchina pesantuccia ma robusta, potente e di ottima qualità. E' ancora uno degli Efco "buoni".
Solo un chiarimento, ho visto che il peso del EFCO DS 4200T è 7,9 kg ed è abbastanza in linea come peso con le macchine concorrenti,
conosci qualche alternativa più leggera?
Per me un peso inferiore sarebbe un grosso argomento in favore dell'acquisto.
Grazie
Ciao
Lascia un commento:
-
Macchina pesantuccia ma robusta, potente e di ottima qualità. E' ancora uno degli Efco "buoni".
Lascia un commento:
-
Salve
io mi sarei orientato su un EFCO DS 4200T.
Da trattare: 1600 m2 di erba anche alta ma senza arbusti, solo filo da 3 mm, terreno in piano.
Lavoro previsto: circa 15 ore/anno.
Preventivo macchina: 400 euro.
Vado tranquillo all'acquisto?
Grazie.
Saluti
Lascia un commento:

Lascia un commento: