XMISCELA,
grazie della risposta anche io propenderei per l'EFCO,solo che un concessionario di zona che possiede entrambi i marchi(EFCO E ECHO) mi ha consigliato il giapponese.
Io onestamente l'8535 l'ho provato domenica e gira veramente forte mi sembra + dell'ECHO ....un altro concessionario che possiede HWA e ECHO (persona che conosco personalmente) mi ha detto che diverse cooperative stanno lasciando la Stihl per la ECHO, quindi ho un pò di confusione!Ho per fortuna usati entrambi ,a mè sembra + performante l'8535 però non capisco come mai alla fine tutti mi consiglino il giapponese fra i due???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggioCiao Sam, il BC-2255 è uguale allo Husqvarna 355?Esatto, il BC-2255 e il 355 sono le stesse identiche macchine, spropositate nella potenza, davvero extra rabbiosa !!!Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggiociao Gepedue!
provo a rispondere io: si è lo stesso, dovrebbero cambiare solo colori, nome e plastiche varie.
Più o meno è come succede tra efco ed oleomac.
O mi sbaglio Sam?
Per la corporatura che ho io (1.65 x 63 kg), mi stancherebbe dopo 1 ora di utilizzo, ma per chi è ben messo non avrà sicuramente problemi a utilizzarlo. Domenica abbiamo fatto delle dimostrazioni presso una fieretta di paese e quello che mi ha colpito molto, è l'alta coppia disponibile già ad un basso numero di giri (prende giri quasi come una motosega ad accelerazione rapida...), e la quasi assenza di vibrazioni, molto importante per il confort dell'operatore.
Lascia un commento:
-
ciao Gepedue!Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggioCiao Sam, il BC-2255 è uguale allo Husqvarna 355? Ciao.
provo a rispondere io: si è lo stesso, dovrebbero cambiare solo colori, nome e plastiche varie.
Più o meno è come succede tra efco ed oleomac.
O mi sbaglio Sam?
beh per quello allora l'echo ha la valvola di decomopressione...Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioBuon giorno, sono indeciso
fra uno spalleggiato RM5000 ed un 8535 ERGO secondo voi con il tempo potrebbe darsi che l'avviamento facilitato dia qualche problema?
comunque perchè dovrebbe? chi ripara efco mi ha detto che non gliene è mai tornato indietro uno con problemi all'avviamento.
io propenderei per efco per un po' di motivi.
però devi considerare molto anche il prezzo (che presumo non sarà uguale) e la vicinanza di un rivenditore che ti possa fare assistenza, la sua competenza e disponibilità.
Indubbiamente sono entrambe macchine professionali molto valide e qualunque sceglierai non te ne pentirai
ps: se è echo controlla che sia la versione con le dovute modifiche al gruppo aria (si riconosce bene perchè il coperchio del carburatore non è ad apertura a scatto ma è chiuso da 2 viti zincate)
Lascia un commento:
-
Buon giorno, sono indeciso
fra uno spalleggiato RM5000 ed un 8535 ERGO secondo voi con il tempo potrebbe darsi che l'avviamento facilitato dia qualche problema?
Lascia un commento:
-
Ciao, confermo pure io che le placchette al carburo di tungsteno sono durissime. Utilizzo quel materiale sul disco del centro di lavorazione per legna da ardere Pinosa, e riusciamo ad arrivare a quota 15.000 q.li senza toccarlo, ma costa una fucilata...Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggioIo utilizzo un disco con denti al carburo di tungsteno che contrariamente a quelli normalmente in circolazione da qualche anno, non si staccano le placchette neanche contro i paletti di ferro , non perde il filo e la strada e lo utilizzo anche per togliere piccoli ceppi fino a 8 cm tagliando sotto terra. E' costruito dalla Tsumura Giapponese e costa circa 30 €.
Fine O.T.
Lascia un commento:
-
Io utilizzo un disco con denti al carburo di tungsteno che contrariamente a quelli normalmente in circolazione da qualche anno, non si staccano le placchette neanche contro i paletti di ferro , non perde il filo e la strada e lo utilizzo anche per togliere piccoli ceppi fino a 8 cm tagliando sotto terra. E' costruito dalla Tsumura Giapponese e costa circa 30 €.
Lascia un commento:
-
Ciao Sam, il BC-2255 è uguale allo Husqvarna 355?Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggioOggi, dopo un'altra prova con il BC-2255, ...
Ciao.
Lascia un commento:
-
ciao jonni,poi il 25 non ho fatto niente ,un altro impegno più urgente .comunque provo quello che mi hai detto poi ti farò sapere ,speriamo che si a così( ameno chemio fratello.....).a risentirci presto ciaoOriginalmente inviato da jonni Visualizza messaggioCiao Vincenzo, se quando lho hai lasciato lì andava bene il dece e adesso la corda vieve su libera non credo sia certo la compressione, stando fermo non grippa di sicuro, ci sono 2 possibilità...... o qualcuno ti ci ha messo le mani... o altrimenti il problema è nell'avviamento, e precisamente nell'innesto puleggia-volano........
si sarebbe bloccato il cricchetto che aggancia al volano fà girare il motore, se fosse così...poco male, a volte bastano 2 botte sul di fuori del carter dove esce la corda, altrimenti sviti le 4 viti che tengono il carter tirando su la corda con un po di scatto vedi se il cricchetto apre o no, puoi dare una pruzzatina di svitol e sicuramente risolvi se non cè niente do rotto. Auguri ciao Giovanni
vincenzo
Lascia un commento:
-
X SAM85
grazie della risposta,comunque lo Stihl 450 lo ho scartato xchè dalle mie parti viene 740 euro (non 640 come avevo scritto) ora sono indeciso fra l'RM5000 e l'EFCO ...lo spalleggiato + potente da 52 cc.(non ricordo la sigla).
Quest'ultimo lo ho anche provato sul campo domenica e sembra giri di + del RM5000,anche se mi sembra + plasticoso,poi ha quell'accensione facilitata che lo puoi accendere anche se c'è l'hai addosso...sono un pò indeciso ,i miei amici mi consigliano il giapponese,...in base alla tua esperienza cosa mi suggerisci?
Come prezzo siamo +o- lì.
Grazie ancora
Lascia un commento:
-
risp
Ciao trincia, sicuramente è dovuto a qualche problema del carburatore, a volte ma è banale il problema è il tappo del serbatoio o la valvola sfiato che non lasciano passare quel poco di aria dovuta x non creare il vuoto,ma sicuramente non sarà il tuo caso,xrò tutto è possibile, a volte noi riparatori si agisce sul carburatore senza pensare alla flangia termica che perde sull'accoppiamento al cilindro e in tanti casi è proprio x questo motivo che può recare il vuoto come succede a te, comunque i carburatori a membrana come il tuo vanno esaminati molto accuratamente, e potrebbero essere tante altre piccole cose, tipo un paraolio di banco... una membrana non cambiata......tubo aspirante bucato... regolazione flussi,cioè carburazione....... purtroppo capisco che x chi non è meccanico alcune di queste cose sono tabù.
un saluto da Giovanni ( Jonni )
Lascia un commento:
-
ciao a tutti,
ho un problema c il mio dece fr-450 stihl. sintomi: dopo 10 minuti che taglio il motore mi "muore", anche se accelero a fondo scende paurosamente di giri fino quasi a spengersi, il tutto solo a motore caldo; poi preso dalla disperazion(e nn solo.....) ho smanettato un po' e con l'aria a meta' sn riuscito a fare la mattinata, anche se m ha reso meta' lavoro!! Premetto che e' appena stato in riparazione alla "modica" cifra d 50 sakki e sostituzione di qlcs riguardante il carburatore e della pipetta della candela(a mio avviso ininfluente..)...qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere e saprebbe dirmi da cs puo' dipende (in attesa di ri-portarlo sotto i ferri...)
grazie a ki m risp.....
Lascia un commento:
-
Forse è ancora un pò legato, sulla scheda dati il motore viene limitato elettronicamente a 12.000 giri, per quanto riguarda la potenza è una vera belva, ieri sera l'ho "prestato" ad un cliente per una sfalciatura di prova in un terreno con erba alta (70-80 cm), fitta e bagnata. E' rimasto stupito per la velocità di lavoro con cui riesce a procedere, inoltre senza chiedergli nulla, mi ha detto che la cosa che lo ha veramente colpito è la quasi assenza totale di vibrazioni.Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioc'è di meglio(rigurdo ai giri)... ma senza dubbio è una macchina dalle caratteristiche davvero notevoli!
A listino ufficiale, il BC-2255 costa € 895,00 + Iva, eventualmente i prezzi netti li do solo in pvt. Consumi, ancora non saprei... lo sto tuttora usando con il pieno dato di "serie"Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioma dimmi un po... indicativamente quanto costa il gioiellino? beve parecchio? l'asta di trasmissione quanto è? 12mm?
insieme alla macchina, e di erba ne ha tagliata, non tantissima, ma neanche proprio poca...
L'asta di trasmissione interna, misura 9mm. Evidentemente se l'hanno fatto così, vuol dire che funziona e sicuramente pesa meno. Se ci saranno problemi di questo tipo, sicuramente verra sostituita, ma è tutto da vedere nel tempo. Diametro della frizione: 73mm
Lascia un commento:
-
risp
Ciao Vincenzo, se quando lho hai lasciato lì andava bene il dece e adesso la corda vieve su libera non credo sia certo la compressione, stando fermo non grippa di sicuro, ci sono 2 possibilità...... o qualcuno ti ci ha messo le mani... o altrimenti il problema è nell'avviamento, e precisamente nell'innesto puleggia-volano........
si sarebbe bloccato il cricchetto che aggancia al volano fà girare il motore, se fosse così...poco male, a volte bastano 2 botte sul di fuori del carter dove esce la corda, altrimenti sviti le 4 viti che tengono il carter tirando su la corda con un po di scatto vedi se il cricchetto apre o no, puoi dare una pruzzatina di svitol e sicuramente risolvi se non cè niente do rotto. Auguri ciao Giovanni
Lascia un commento:
-
ciao a tutti ,non so se è giusto chiedere qui un aiuto per un dec.che fa capricci, (un macculloc vecchiotto che non ha dato mai problemi) ho provato con cerca e mi ha mandato su riparazione dec.echo.Il mio problema è che ho lasciato il decespugliatore al terreno e in questi giorni d'acqua diciamo che si è un pò bagnato(non tanto)quando questa mattina sono andato a metterlo in moto in poche parole la cordicella per accendere veniva su tranquilla senza sforzo,non aveva compressione credo.non è che io ci capisca molto(niente)siccome domattina dovrei utilizzarlo chiedo aiuto a voi se possibile .Ne ho anche un altro più grande ,ma quello è li ed è leggero
.grazie
un saluto
vincenzo
Lascia un commento:
-
c'è di meglio(rigurdo ai giri)... ma senza dubbio è una macchina dalle caratteristiche davvero notevoli! ma dimmi un po... indicativamente quanto costa il gioiellino? beve parecchio? l'asta di trasmissione quanto è? 12mm?Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggioOggi, dopo un'altra prova con il BC-2255, ho provato con il contagiri a vedere fino a che punto riesce a spingere. Si è fermato a quota 11.000, un buon regime...
Lascia un commento:
-
Oggi, dopo un'altra prova con il BC-2255, ho provato con il contagiri a vedere fino a che punto riesce a spingere. Si è fermato a quota 11.000, un buon regime...
Lascia un commento:
-
in un caso hai una miscela olio benzina al 2% nell'altro al 2,04% ..... mi pare ininfluente come differenza.....
Lascia un commento:
-
percentuali olio miscela
Ciao a tutti,
scusate, quando viene indicato che la miscela da usare nel motore è al 2% vuol dire che devo fare 1 litro di benzina e aggiungere 20ml di olio, oppure devo fare 980ml di benzina e aggiungere 20ml di olio ?
Grazie mille
bye!
Lascia un commento:
-
Allora, il miglior rapporto qualità/prezzo sicuramente prevale per l'Echo RM-5000, la macchina è molto robusta e abbastanza potente da svolgere la stragrande maggioranza dei lavori che si possono effettuare con un decespugliatore, anche se i dati su carta non sono dei migliori, sul campo "cambia faccia" rivelandosi molto aggressivo su qualsiasi tipo d'erba (e questo fatto non riesco a spiegarmelo nemmeno io). Inoltre lo zainetto è molto ben fatto con delle spalline e cintura ben imbottiti.Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioIeri ho fatto un giro in 2 concessionari (Stihl e HWA) per prendere una ltro spalleggiato:
Allora:
Stihl Fr 450 640 euro
HWA mi ha sconsigliato vivamente gli spalleggiati della svedese,(xchè non li fanno loro) e mi ha proposto un ECHO RM 5000 a 540 euro.
Vorrei un cosiglio da qualche esperto sui 2 modelli,anche come qualità prezzo.
Dalle caratteristiche tecniche vedo che l'FR450 è + potente anche se più basso di cilindrata.Se qualcuno sarebbe così gentile di darmi una dritta anche xchè il concessionario HWA che evidentemente ha anche ECHO, è stato molto convincente.
Per quanto riguarda lo Stihl, beh che dire... la macchina sicuramente è molto valida e professionale, anche se costa di più.
Cambiando discorso, anche se il tempo rompe le scatole da parecchi giorni, stamattina ho avuto l'occasione di provare il nuovo Jonsered BC-2255 Ulticor, dico solo 4 parole, MAMMA MIA CHE BESTIA !!!! La potenza che eroga, è veramente impressionante mai visto una cosa del genere. Ho notato al primo impatto, che la macchina è molto equilibrata nonostante i 9 kg di peso (che oltrettutto non sono neanche tanti se paragonati allo Stihl FS-550 da 10 kg), basse vibrazioni, asta da ben 35mm. Monta il nuovo motore 100% svedese Clean Power, che beneficia di una valanga di coppia, con un'accelerazione spaventosa. Devo ancora provare con il contagiri, per vedere fino a che soglia riesce ad arrivare, ma ad orecchio quasi sicuramente non va sotto dei 12.500/13.000 giri...
Oggi ri-provo, stasera vi dico
.
Lascia un commento:
-
Buon giorno a tutti,
come dicevo qualche post fà il mio glorioso TD 40 dopo 25 anni di onorata carriera ho dovuto metterlo in pensione(gli ho cambiato tutto meno il cilindro e il pistone e continuava ad avere i soliti problemi).
Ieri ho fatto un giro in 2 concessionari (Stihl e HWA) per prendere una ltro spalleggiato:
Allora:
Stihl Fr 450 640 euro
HWA mi ha sconsigliato vivamente gli spalleggiati della svedese,(xchè non li fanno loro) e mi ha proposto un ECHO RM 5000 a 540 euro.
Vorrei un cosiglio da qualche esperto sui 2 modelli,anche come qualità prezzo.
Dalle caratteristiche tecniche vedo che l'FR450 è + potente anche se più basso di cilindrata.Se qualcuno sarebbe così gentile di darmi una dritta anche xchè il concessionario HWA che evidentemente ha anche ECHO, è stato molto convincente.
Grazie x qualsiasi consiglio.
Adelix
Lascia un commento:
-
Ciao, ti ha montato la versione con pistone monofascia o bifascia?? Per via del filtro dell'aria, 2 anni fa hanno fatto un kit nuovo che comprende: carburatore con valvola di compensazione giri, filtro aria in carta a pannello, e coprifiltro aria con chiusura tramite 2 viti e non più a scatto.Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggioho seguito la discussione tra sam 85 e miscela sui decespugliatori echo spalleggiati rm 5000 io questa macchina la ho usata molto fino al punto di cambiare motore perché era spompato e devo dire che il motore che avevo prima, girava davvero bene ma non avendo più potenza, fui costretto alla sostituzione.
poi il meccanico mi ha detto che il nuovo motore aveva luci più piccole perché alcuni motori avevano problemi di grippaggio ma il mio no e decisi comunque di mettere questo motore e dovetti cambiare anche la ventola che è differente; ora con questo nuovo motore ho notato molta meno potenza e una perdita di potenza se si usa per 6-7 ore di fila sia per l'intasamento del filtro dell'aria, sia per un surriscaldamento del motore perché sopra la ventola dietro al motore mi ci si mette un po di fieno e ogni 2 giorni lo devo pulire quindi sono rimasto deluso secondo me devono rinnovare radicalmente la macchina o riportarla ai mitici decespugliatori echo 510 che ancora conservo
Lascia un commento:
-
HSam85, ho eseguito alla lettera i tuoi consigli...avviamento al 1° colpo!! grazie ancora.
Provato questo famigearato 4t a miscela, gira bene, è solo un po lento a prendere giri,ma la buona coppia ti fa tagliare l'erbetta anche al minimo :-)
Lascia un commento:
-
king
Ciao, king è EFCO se vuoi la verità questo tipo ha fatto tribolare non poco, cmq qualcosa ancora si potrebbe trovare, fecero 2 o 3 tipi, per la ricerca di ricambi dovresti mettere qualche foto, auguri, ciao.....Giò
Lascia un commento:
-
Decespugliatore
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato un decespugliatore KING 31-CS spalleggiato (penso sia questo il modello perchè è l'unico adesivo che c'è). E' un po' vecchiotto e andrebbe ricondizionato ma parte ancora e non sembra da buttare. Qualcuno saprebbe darmi qualche notizia in più su questa macchina e soprattutto dove potrei rivolgermi per eventuali ricambi?
Grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
ho seguito la discussione tra sam 85 e miscela sui decespugliatori echo spalleggiati rm 5000 io questa macchina la ho usata molto fino al punto di cambiare motore perché era spompato e devo dire che il motore che avevo prima, girava davvero bene ma non avendo più potenza, fui costretto alla sostituzione.
poi il meccanico mi ha detto che il nuovo motore aveva luci più piccole perché alcuni motori avevano problemi di grippaggio ma il mio no e decisi comunque di mettere questo motore e dovetti cambiare anche la ventola che è differente; ora con questo nuovo motore ho notato molta meno potenza e una perdita di potenza se si usa per 6-7 ore di fila sia per l'intasamento del filtro dell'aria, sia per un surriscaldamento del motore perché sopra la ventola dietro al motore mi ci si mette un po di fieno e ogni 2 giorni lo devo pulire quindi sono rimasto deluso secondo me devono rinnovare radicalmente la macchina o riportarla ai mitici decespugliatori echo 510 che ancora conservo
Lascia un commento:
-
Secondo voi 400 euro è un buon prezzo per un decespugliatore con motore Zenoah GZ 50 N con asta Maori completo di accessori..?
Lascia un commento:
-
Grazie proverò domani con i tuoi consigli, stasera son troppo avvilito :-(
Lascia un commento:
-
Io almeno, quando faccio spedizioni, le macchine le provo prima di imballarle... comunque, hai asciugato bene la candela e hai provato a sgolfare il motore?? se fa corrente e la candela si bagna, o il volano è schiavettato, o la bobina fa falsa corrente. Prova prima ad asciugare nuovamente la candela, con il pollice ostruisci al 90% il foro filettato della candela, tira la fune finchè vedi che non esce più benzina dal pollice, riavvita la candela e prova a mettere in moto senza chiudere l'aria.Originalmente inviato da prolink Visualizza messaggioAIUTOOOOO mi è arrivato lo shindaiwa a casa,(T3410) appena montato ho provato ad accenderlo ma non ne vuol sapere, la cadela fa scintilla ed è pure bagnata.
Cavolo volevo almeno sentire che rumore fa!!

Lascia un commento:
-
spillo del carburatore che non tiene?
riportalo al rivenditore e fai valere le tue ragioni......
Lascia un commento:
-
il dece non parte!!
AIUTOOOOO mi è arrivato lo shindaiwa a casa,(T3410) appena montato ho provato ad accenderlo ma non ne vuol sapere, la cadela fa scintilla ed è pure bagnata.
Cavolo volevo almeno sentire che rumore fa!!
Lascia un commento:

Lascia un commento: