MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Charlie63
    ha risposto
    regolazione carburatore

Salve amici! Come annunciato qualche giorno fa, ho sostituito il gruppo filtro al mio echo RM5000. Alla fine il Kit, comprensivo anche del nuovo tipo di carburatore (quello con la valvola di compensazione...per intenderci) mi è costato 115 euro. La prima impressione è che il motore aspira meglio, anche il rumore è più tondo. Tuttavia un dubbio mi assale: il rivenditore mi ha detto che questo nuovo tipo di carburatore non ha bisogno di regolazioni. Il vecchio modello di carburatore, infatti, aveva sulla sommità una vite che consentiva di regolare la quantità di aria nella miscela. In questo nuovo tipo la vite è assente. E' mai possibile che sia sprovvisto di qualsiasi vite di regolazione sia esterna che interna? Qualcuno può illuminarmi a riguardo?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
    ciao al forum:
    il mio vicino ha aquistato un dece th48 motore kawasaki..ne aveva gia uno simile vecchio. Morale hos coperto che lui ha una staffa sotto motore solidale al dece tramite le due viti inferiori del motore, da usare come supporto quando appoggi il dece, e metterci il piede per metterlo in moto.. io ho due kawasaki originali, mai avuto nulla del genere...che ne pensate?
    che sinceramente non ne sento la mancanza, se i serbatoi sono fatti con buon materiale ed un minimo di criterio non si rompono di certo per cui la staffa(metallica.. o almeno era così quella che ho visto su diversi decespugliatori motorizzati kawa) per quello è completamente superflua, ed anche il posto per il piede lo vedo poco utile, quando metto in moto o lo faccio "al volo" oppure metto una mano sul motore e con l'altra tiro la fune, ora... se io non usassi la mano per tenere fermo il motore ma usassi un piede infilato sotto la staffa comunque mi dovrei piegare verso il basso per raggiungere la fune ( o almeno credo che sia così per tutti dal momento che l'unica occasione in cui riuscivo quasi a toccare terra con le dita senza inchinarmi era quando mi lussai la spalla) per cui non vedo nessun grande vantaggio.

Originalmente inviato da niconik Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono confuso!! non so cosa acquistare.. tutti parlano bene dei decespugliatori kawasaki ma non riesco a capire se sono originali o patacche !!! sul sito ufficiale non esiste il tj 45 qualcuno mi può aiutare?
    la serie TJ è originalissima kawasaki, solo che per il momento la kawa sulla sua linea monta solo il più piccolo della famiglia, il TJ27, pe ril resto TH, è per quello che non figurano.
    sicuramente la IDEAL li monta sui suoi modelli oppure li puoi trovare in rete su aste bluebird.

Originalmente inviato da AlessandroValTi Visualizza messaggio
    Grazie ad entrambi,
    in effetti devo ancora informarmi sui prezzi in zona Piacenza ma sono certo che qui a Roma non c'è mercato per gli spalleggiati ed i prezzi sono alti.

Non sono uno che col dece ci deve lavorare. Ho la casa in collina e quando ci si va ogni anno a primavera ho il frutteto ed una parte di giardino (in tutto circa 2000mq) con le erbacce alte fino a 60-80cm. Col dece ad asta dritta lavoro scomodo, vorrei quindi comprare uno spalleggiato da 50cc perchè spero in una giornata di lavoro piena di togliermi il problema. Ce la posso fare?

Ciao
    Alessandro
    Ciao Alessandro,
    sulla scelta del dece ti posso dire che sono un soddisfattissimo possessore in un efco 8530 (stesso motore del 8535 ergo) ma che ne ho provati diversi, echo compresi.
    tre le tre marche da te citate io scarterei gli active poichè la rete di vendite non è ancora molto ben radicata in certe zone e perchè credo debbano crescere ancora un poco, comunque molte persone ne parlano un bene, altri li criticano... ma sono tutte voci.
    in ogni caso se nella tua zona dovesse esserci una buona assistenza si può sempre provare.
    Per efco ed echo invece posso garantirti che sono grandi macchine, prediligo un poco di più gli italiani per via di certi particolari ma anche loro hanno qualche piccola pecca, insomma ognuna delle 2 marche ha i suoi perchè
    se opti per echo sta però attento che sia la nuova versione con modifiche al gruppo aria e al motore perchè quelli precedenti vecchi di 2 o 3 anni e + credo (ci vorrebbe qui sam85) davano molti problemi di surriscaldamento e fondevano.
    ti consiglio di non avere fretta e di guardarti bene intorno, comunque credo sia più probabile trovare una buona offerta a roma che a piacenza visto che l'ultima si trova in piena pianura
    i prezzi da te citati non sono i migliori che si potrebbero ottenere ma c'è di peggio, in ogni caso rimane ancora la via "internet"
    2000 metri in tutta una giornata si fanno abbastanza con clama ma ora come ora con le temeprature che ci sono non è una cosa che ti consiglio, lavora con calma e nelle ore fresche, ovvero dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 (questi sono in genere gli orari che tengo io in questi giorni) e se mai fallo in più giorni, non hai nessuno che ti corre dietro
    Originalmente inviato da chalie63
    Recentemente mi ha fatto vedere il mod. 65: a suo dire, ha una potenza impressionante ed è indistruttibile. Non ti aspettare però le rifiniture dell'Echo: l'aspetto è piuttosto spartano!!!
    beh.. ora non diciamo che gli echo hanno rifiniture pazzesche perchè non è proprio così... se prendo un valex monta lo stesso gruppo di tasti

Lascia un commento:

• Charlie63
    ha risposto
    Originalmente inviato da AlessandroValTi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi date un consiglio per favore?

Ho deciso di comprare un dece spalleggiato intorno ai 50cc.
    Mi sono letto quasi tutta questa discussione, è veramente un pozzo di informazioni!

La macchina mi serve per la casa in campagna (Piacenza) ma vivendo spesso a Roma ho chiesto ai negozi della zona. La prima cosa che ho capito è che in zona Roma gli spalleggiati non vanno, temo quindi che il prezzo che mi fanno non sia competitivo. Forse mi converrà spostarmi in Piemonte/Liguria per l'acquisto..

I prezzi ivati qua in zona Roma sono: Stihl FR480 800 euro, ACTIVE 5.5 680 euro, Tanaka/Hitachi 600 euro. SECONDO VOI SONO ALTI?

Io comunque sarei indeciso tra: ECHO RM5000, ACTIVE 5.5 e EFCO 8535. Lo so che sto tralasciando marche come Stihl, Shindaiwa e Tanaka/Hitachi, ma mi sembra di aver capito che tutte queste macchine sono bene o male al top ed una scelta la devo pur fare.
    Voi cosa mi consigliereste fra Echo, Active ed Efco?
    Avete riscontrato qualche difetto meccanico o scomodità nell'utilizzo (imbottitura di cinghie e schienale)?

La marca ACTIVE non è molto nominata nel forum; però non ho letto pareri negativi ed il fatto che sia italiana mi fa ben sperare per il prezzo dei ricambi. Che dite? Diamo fiducia al made in Italy?

Grazie!
    Alessandro
    Ciao Alessandro. Io posseggo un echo RM5000 da ormai 5 anni e mi trovo benissimo: te lo consiglio soprattutto per l'affidabilità! Tieni presente che lo uso per tenere in ordine circa 2 ettari di uliveto in collina. Un altro consiglio che mi viene di darti è quello di prendere un modello piuttosto potente, quindi non avere dubbi ad acquistare il decespugliatore di cilindrata maggiore: sai... il flessibile assorbe potenza! E poi quando hai potenza a disposizione lavori più in fretta e sfrutti meno il motore. Per quanto concerne l'Active è una marca che sta cercando di affermarsi! Il mio rivenditore li ha presi da circa un anno e n e parla bene, non so, però, se solo per venderli. Recentemente mi ha fatto vedere il mod. 65: a suo dire, ha una potenza impressionante ed è indistruttibile. Non ti aspettare però le rifiniture dell'Echo: l'aspetto è piuttosto spartano!!!

Lascia un commento:

• nico89
    ha risposto
    vai tranquillo sia con echo rm 5000 o srm 5000 ho avuto modo di usarli entrambi e vanno veramente bene.
    sono d'accordo anche per l'oleo-mac a zaino "ergo".
    io da 4 anni lavoro con stihl fr 450 e fs 450 e mi trovo bene comunque. forse il prezzo un po' troppo alto però ne è valsa la pena visto come vanno.
    per il prezzo vale la pena comprarsi un echo nooo?!?!?!?

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Anche io ho un terreno in collina,ogni anno è seriamente invaso da tenacissime sterpaglie,gli spalleggiati a me personalmente non vanno,faccio dei lavori ottimi con quello ad asta,comunque non è un grandissimo lavoro che devi fare,io lo farei con calma in due volte,magari nelle ore "fresche".Per il discorso della scomodità ok,ma è anche questione di abitudine e di esigenze(io faccio dei lavori un po incasinati con il disco a lame e lo uso in modo "strano")ma se preferisci quello a zaino gli echo hanno tutti una buona qualità,credimi i miei a volte li uso veramente male ma non si sono mai rotti,poi dalle mie parti gli echo son molto usati insieme a oleo-mac e stihl e ne parlano tutti bene

Lascia un commento:

• AlessandroValTi
    ha risposto
    Originalmente inviato da FEDDE '77 Visualizza messaggio
    ciao alessandro, deduco che se hai letto le discussioni ed hai deciso per uno spalleggiato conosci i pregi e i difetti di questo tipo di macchine.
    Per quanto riguarda il consiglio per la marca da comprare ti posso,dal canto mio, confermare la bontà degli efco/oleomac; io posseggo l'efco 8535 ergo da qualche mese e ne sono più che soddisfatto.
    Per quanto riguarda il prezzo io l' ho pagato 500 euro tondi tondi (provincia di genova) , le marche citate da te per quanto ne so sono tutte valide devi solo valutare i prezzi che ti fanno, ad esempio il mio negoziante per srm 5000 mi aveva chiesto 560 per l'efco 8535 ergo 500 per lo shindaiwa di pari cilindrata 620 .
    Grazie ad entrambi,
    in effetti devo ancora informarmi sui prezzi in zona Piacenza ma sono certo che qui a Roma non c'è mercato per gli spalleggiati ed i prezzi sono alti.

Non sono uno che col dece ci deve lavorare. Ho la casa in collina e quando ci si va ogni anno a primavera ho il frutteto ed una parte di giardino (in tutto circa 2000mq) con le erbacce alte fino a 60-80cm. Col dece ad asta dritta lavoro scomodo, vorrei quindi comprare uno spalleggiato da 50cc perchè spero in una giornata di lavoro piena di togliermi il problema. Ce la posso fare?

Ciao
    Alessandro

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    consiglio spalleggiato

ciao alessandro, deduco che se hai letto le discussioni ed hai deciso per uno spalleggiato conosci i pregi e i difetti di questo tipo di macchine.
    Per quanto riguarda il consiglio per la marca da comprare ti posso,dal canto mio, confermare la bontà degli efco/oleomac; io posseggo l'efco 8535 ergo da qualche mese e ne sono più che soddisfatto.
    Per quanto riguarda il prezzo io l' ho pagato 500 euro tondi tondi (provincia di genova) , le marche citate da te per quanto ne so sono tutte valide devi solo valutare i prezzi che ti fanno, ad esempio il mio negoziante per srm 5000 mi aveva chiesto 560 per l'efco 8535 ergo 500 per lo shindaiwa di pari cilindrata 620 .

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Ciao AlessandroVal Ti,non conosco i decespugliatori active,purtroppo non mi è ancora capitato di vederne uno,conosco oleo-mac(perciò anche efco) per averlo utilizzato in passato e echo perchè lo utilizzo ora,entrambi di buona qualità ma gli echo gli ho utilizzati di piu e qiundi posso affermare con piu sicurezza che son "difficili da rompere",son fatti bene e con buoni materiali(anche i piccoli),per questo se ne devi fare un utilizzo intenso o comunque non leggero e vuoi rimanere su questi tre marchi vai tranquillo su echo SRM-4000,quello che uso di piu è il SRM250SI,per quello che ci faccio è sottodimensionato ma lo preferisco per il peso,il 4000 lo uso solo quando ci son costretto..

Lascia un commento:

• AlessandroValTi
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    mi date un consiglio per favore?

Ho deciso di comprare un dece spalleggiato intorno ai 50cc.
    Mi sono letto quasi tutta questa discussione, è veramente un pozzo di informazioni!

La macchina mi serve per la casa in campagna (Piacenza) ma vivendo spesso a Roma ho chiesto ai negozi della zona. La prima cosa che ho capito è che in zona Roma gli spalleggiati non vanno, temo quindi che il prezzo che mi fanno non sia competitivo. Forse mi converrà spostarmi in Piemonte/Liguria per l'acquisto..

I prezzi ivati qua in zona Roma sono: Stihl FR480 800 euro, ACTIVE 5.5 680 euro, Tanaka/Hitachi 600 euro. SECONDO VOI SONO ALTI?

Io comunque sarei indeciso tra: ECHO RM5000, ACTIVE 5.5 e EFCO 8535. Lo so che sto tralasciando marche come Stihl, Shindaiwa e Tanaka/Hitachi, ma mi sembra di aver capito che tutte queste macchine sono bene o male al top ed una scelta la devo pur fare.
    Voi cosa mi consigliereste fra Echo, Active ed Efco?
    Avete riscontrato qualche difetto meccanico o scomodità nell'utilizzo (imbottitura di cinghie e schienale)?

La marca ACTIVE non è molto nominata nel forum; però non ho letto pareri negativi ed il fatto che sia italiana mi fa ben sperare per il prezzo dei ricambi. Che dite? Diamo fiducia al made in Italy?

Grazie!
    Alessandro

Lascia un commento:

• niconik
    ha risposto
    aiuto

Ciao a tutti sono confuso!! non so cosa acquistare.. tutti parlano bene dei decespugliatori kawasaki ma non riesco a capire se sono originali o patacche !!! sul sito ufficiale non esiste il tj 45 qualcuno mi può aiutare?

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    ciao al forum:
    il mio vicino ha aquistato un dece th48 motore kawasaki..ne aveva gia uno simile vecchio. Morale hos coperto che lui ha una staffa sotto motore solidale al dece tramite le due viti inferiori del motore, da usare come supporto quando appoggi il dece, e metterci il piede per metterlo in moto.. io ho due kawasaki originali, mai avuto nulla del genere...che ne pensate?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ho letto di fretta scusate..
    se tagli senza fatica vuole dire che stai tenendo il giusto regime... se invece la macchina fatica a lavorare, si "impantana" nell'erba o altro allora si tiene il motore ad un maggiore numero di giri, appunto grazie al tasto sull'impugnatura.
    sotto un certo numero di giri la frizione impedisce di trasmettere il moto dal motore alla testina o al disco che sia.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da Cano Visualizza messaggio
    come ci si regola
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    c'è un tasto sull'impugnatura....
    Ha scritto come ci si regola, non con cosa si accelera\decelera....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    c'è un tasto sull'impugnatura..... http://www.kawasaki.it/Objects/w172h...400B065AA5.jpg

Lascia un commento:

• Cano
    ha risposto
    Una domanda: come ci si regola per scegliere se accelerare o decelerare il motore del decespugliatore?

Lascia un commento:

• Charlie63
    ha risposto
    Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggio
    il flessibile cambialo se è rovinato altrimenti ti mangia anche la guaina del flessivile e quella si che costa il flessibile costa intorno i 30 € mi pare comunque questo filtro lo voglio comprare che mi sono rotto le palle di questo decespugliatore anche se è ottimo per affidabilità io ho cambiato 2 frizioni e un flessibile che si era tutto intorcinato e alla fine si era tranciato vale la pena o no?dipende tutto da te
    Grazie boccia7! Sul prezzo del flessibile mi hai un pò rincuorato. Ma sai niente sul prezzo del filtro e del carburatore?

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Buon giorno,
    faccio parte di una squadra di volontari e ieri siamo andati a ripulire dei sentieri di montagna.L'ente ci ha dato a disposizione 3 decespugliatori di cui (quello che ho provato io per ben 8 ore) uno dell'ACTIVE,c'era solo scritto 6.5.
    Beh credetemi una potenza enorme anche nell'erba molto alta,è una marca che non conosco,ho solo parlato con il responsabile e mi ha detto che glie lo hanno dato per prova!!!Io posseggo un RM5000 e ne sono soddisfatissimo ma quest'ultimo ne aveva molta di più!!!

Lascia un commento:

• fiat 540 c
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    ho un sentito parlare di una lama per decespugliatori, che mentre taglia l'erba, crea un moto d'aria che evita il contatto diretto della lama con l'erba, tenendo il decespugliatore alla stessa distanza dal suolo.... Cosa ne pensate ??

Lascia un commento:

• pais10
    ha risposto
    Io ho un decespugliatore shindaiwa ed ho visto adesso sul sito ufficiale l'esistenza della testina Speed-Feed : Link

E' comodissima!

Qualcuno di voi l'ha mai usata?

Lascia un commento:

• boccia7
    ha risposto
    Originalmente inviato da Charlie63 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, anche se non partecipo alle discussioni, seguo sempre assiduamente e con interesse le vostre opinioni. Ho un problema... e mi rivolgo in particolare a Sam85, perché so che è un esperto riparatore di decespugliatori Jonsered ed Echo. Sono felice possessore di un Echo RM5000, modello con filtro a scatto. Poiché mi ritrovo a lavorare in ambienti molto polverosi e mi si intasa subito il filtro dell'aria, lasciandomi talvolta in panne, il rivenditore mi ha consigliato di sostituire il gruppo filtro con quello del modello attuale (quello con le viti) chiedendomi per il ricambio 80 €. Sono rimasto un pò perplesso per il prezzo, chiedendo se il Kit comprendeva anche il nuovo tipo di carburatore, per intenderci quello con il compensatore. Lui mi ha risposto di no e che comprendeva solo il portafiltro, il filtro ed il coprifiltro. Vi chiedo: è giusto il prezzo, dal momento che, a primo acchitto, mi sembra un tantino esagerato? Quanto costerebbe, infatti, anche il carburatore...tanto vale comprare un dece nuovo. Queste cifre mi spaventano un pochino! Ingrassando il flessibile, mi sono accorto, infatti, che sta partendo anche quello. Non ho osato chiedergli però il prezzo del flessibile. Qualcuno può aggiornarmi sui prezzi? Tante grazie in anticipo.
    il flessibile cambialo se è rovinato altrimenti ti mangia anche la guaina del flessivile e quella si che costa il flessibile costa intorno i 30 € mi pare comunque questo filtro lo voglio comprare che mi sono rotto le palle di questo decespugliatore anche se è ottimo per affidabilità io ho cambiato 2 frizioni e un flessibile che si era tutto intorcinato e alla fine si era tranciato vale la pena o no?dipende tutto da te

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da Handre Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, su decespugliatore Garden 440 ho sostituito al carburatore Walbro membrana, cuffia cicchetto con valvolina, guarnizione alla base testata. Ora parte, consuma la poca benzina caricata dal cicchetto e si spegne. La bobina e le candele sono ottimi. Mi è stato detto che il tubicino aspirante benzina dovrebbe tenere una certa pressione costante mandando in esso una bassa quantità d'aria con manometro. Sarà vero? Io ho provato e analizzando i passaggi e la cosa mi risulta impossibile dato che il pozzetto aspirante benzina comun ica direttamente con il passaggio d'aria che va alla base della testata e ha funzione di aspirare benzina per depressione. Il mio carburatore non tiene la pressione. Mi sapreste dare un consiglio al riguardo? Sono abbastanza pratico di meccanica ma non conosco questi tipi di carburatore.
    Chiedo inoltre se qualcuno mi sa indicare l'acquisto di libri o informazioni anche su internet su funzionamento carburatore Walbro dato che devo effettuare la manutenzione di parecchi attrezzi comprese motoseghe montanti appunto carburatori Walbro, in zone isolate in montagna e molto lontano da officine di assistenza.
    Grazie a tutti. Ciao!
    Ciao e benvenuto nel forum !! se il carburatore non tiene la pressione immessa con la pompetta, probabilmente lo spillo non tiene. Se è consumato lo puoi verificare dal colore della puntina che si presenta rosso, dove normalmente si presenta di colore grigio scuro (questo perchè la puntina è ricoperta da uno strato di grafite). Se non fosse questo, controlla il bilanciere, quello che fa lavorare lo spillo. Se è piegato malamente fa trafilare aria.
    Se non fosse tutto questo, potrebbe essere un coperchietto del carburatore che fa trafilare aria.
    Per il discorso manuali, non saprei ma mi informo.
    Ciao

Lascia un commento:

• Handre
    ha risposto
    Decespugliatore Garden 440

Ciao ragazzi, su decespugliatore Garden 440 ho sostituito al carburatore Walbro membrana, cuffia cicchetto con valvolina, guarnizione alla base testata. Ora parte, consuma la poca benzina caricata dal cicchetto e si spegne. La bobina e le candele sono ottimi. Mi è stato detto che il tubicino aspirante benzina dovrebbe tenere una certa pressione costante mandando in esso una bassa quantità d'aria con manometro. Sarà vero? Io ho provato e analizzando i passaggi e la cosa mi risulta impossibile dato che il pozzetto aspirante benzina comun ica direttamente con il passaggio d'aria che va alla base della testata e ha funzione di aspirare benzina per depressione. Il mio carburatore non tiene la pressione. Mi sapreste dare un consiglio al riguardo? Sono abbastanza pratico di meccanica ma non conosco questi tipi di carburatore.
    Chiedo inoltre se qualcuno mi sa indicare l'acquisto di libri o informazioni anche su internet su funzionamento carburatore Walbro dato che devo effettuare la manutenzione di parecchi attrezzi comprese motoseghe montanti appunto carburatori Walbro, in zone isolate in montagna e molto lontano da officine di assistenza.
    Grazie a tutti. Ciao!

Lascia un commento:

• Charlie63
    ha risposto
    Ricambi: prezzi pazzeschi...

Salve ragazzi, anche se non partecipo alle discussioni, seguo sempre assiduamente e con interesse le vostre opinioni. Ho un problema... e mi rivolgo in particolare a Sam85, perché so che è un esperto riparatore di decespugliatori Jonsered ed Echo. Sono felice possessore di un Echo RM5000, modello con filtro a scatto. Poiché mi ritrovo a lavorare in ambienti molto polverosi e mi si intasa subito il filtro dell'aria, lasciandomi talvolta in panne, il rivenditore mi ha consigliato di sostituire il gruppo filtro con quello del modello attuale (quello con le viti) chiedendomi per il ricambio 80 €. Sono rimasto un pò perplesso per il prezzo, chiedendo se il Kit comprendeva anche il nuovo tipo di carburatore, per intenderci quello con il compensatore. Lui mi ha risposto di no e che comprendeva solo il portafiltro, il filtro ed il coprifiltro. Vi chiedo: è giusto il prezzo, dal momento che, a primo acchitto, mi sembra un tantino esagerato? Quanto costerebbe, infatti, anche il carburatore...tanto vale comprare un dece nuovo. Queste cifre mi spaventano un pochino! Ingrassando il flessibile, mi sono accorto, infatti, che sta partendo anche quello. Non ho osato chiedergli però il prezzo del flessibile. Qualcuno può aggiornarmi sui prezzi? Tante grazie in anticipo.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Ciao cunneese.
    Sì, hai ragione. Mi pare che il modello KBH48A venga ASSEMBLATO dalla Kawasaki, il che non significa che i vari componenti, ancorché marchiati Kawasaki, siano PRODOTTI dalla casa stessa. Non mi risulta che in Kawasaki producano, ad esempio, aste. E' anche vero che lo stesso discorso può valere anche per altre case.
    E' un po' come quando compri un ricambio originale per la tua auto XYZ: è marchiato XYZ, ma, il più delle volte, è prodotto da altra ditta che, a sua volta, vende lo stesso ricambio (e a minor prezzo) con il proprio marchio.
    Ciao.

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    non penso, kawasaki produce modelli anche con barra .. modello kbh48a ha barra marchiata kawasaki. ciao

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da alemarchi Visualizza messaggio
    ho acquistato il kawa th 48, pero' leggendo i libretti allegati ho visto che il motore e' kawa il resto prodotto da VIE SENNU INC. Japan???
    il dece va' bene e' preciso e parte bene, l'ho pagato 480,00 Avete gia' avuto modo di utilizzare questo articolo di questo produttore?
    Grazie.
    Kawasaki non produce in proprio decespugliatori completi, ma solo motori. Se vai a leggere un po' indietro in questa discussione, vedrai che se ne è già parlato a iosa.
    Io ho un vecchio (di oltre 15 anni) TD48 con asta Poulan e va ancora che è una meraviglia. Mai avuto il minimo problema, a parte, ultimamente, consumi spaventosi, ma avevo la scatola del filtro rotta.
    Ciao.

Lascia un commento:

• alemarchi
    ha risposto
    decespugliatore kawasaki, con altra componentistica?

ho acquistato il kawa th 48, pero' leggendo i libretti allegati ho visto che il motore e' kawa il resto prodotto da VIE SENNU INC. Japan???
    il dece va' bene e' preciso e parte bene, l'ho pagato 480,00 Avete gia' avuto modo di utilizzare questo articolo di questo produttore?
    Grazie.

Lascia un commento:

• Andrea1982
    ha risposto
    Grazie mille Sam!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da Andrea1982 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    Sapete se è possibile trovare il lbretto di uso e manutenzione del decespugliatore "ECHO RM5000"??
    (magari porerlo scaricare dalla rete!!)
    Grazie mille!!
    manda una mail al Sevizio di Assistenza Tecnica della Cormik S.p.A.
    vedrai che te lo mandano...
    [email protected] (solo che non mi ricordo se c di Cormik è minuscolo o maiuscolo ...) Ciao

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X andrea 1982
    io lo ho appena presa se passi dalle mie parti(Friuli) tè lo posso fotocopiare!
    Ciao

Lascia un commento:

Caricamento...
X