Originalmente inviato da dria79
Visualizza messaggio
Confermo che è vero il discorso della differenza di rendimento di coppia. Pur parlando in termini molto riduttivi. Sulla carta le differenze tra i due motori della serie 4128 (il 44,3 contro il 48,7) sembrerebbero irrisorie, tali da non giustificare il maggior costo del 480.
In realtà non è propriamente così. Il 480, specie se usato in abbinamento con i dischi in acciaio manifesta la sua superiorità in termini di rendimento di coppia.
Proprio per questa ragione lo consigliamo a chi è in cerca di un falcemotore professionale da usare prevalentemente con atrezzi di taglio metallici.

, devo anche dirti però ke è vero che si sostiene da solo (e fai meno fatica), l'erba viene viene triturata benissimo e vai molto piu spedito che con il filo!!!

ora che ci penso però la active ha le fabbriche qui in italia... probabilmente la "tiger" prende solo i dece e ci mette su il marchio, un po' come kawa e ideal.
è davvero notevole come macchina, non ci ho lavorato per molto (un paio di giornate) ma mi è parso superiore a tantissimi altri... a parte il fatto che come cura del particolare non c'è stihl, husq, efco, japp o chiunque altro che riesca a fargli concorrenza... delle impugnature così comode ed ergonomiche non le ho mai provate... e il sistema antivibrazioni era eccellente..
) che inquini poco
, che ne dici della ACTIVE ??
per il motore... beh... credo che 15 ore siano ancora un po' pochine, comunque ti auguro tanta fortuna
Lascia un commento: