MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• enzo68
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85
    Ciao!!! ti consiglio l'Echo RM-5000. Potente, maneggevole, ottimo rapp. peso/potenza, motore bassa rumorosità, schienale ultraimbottito... e costa meno dello Stihl che si fa pagare tantissimo il marchio...
    Ok, grazie per l'informazione, domattina vado in negozio a sentire.
    Ciao

Lascia un commento:

• shunt
    ha risposto
    Ciao a tutti
    come ho postato più in basso vorrei capire a che punto è lo stato dell'arte in fatto di decespugliatori.
    Sono rimasto a 5-6 anni fa e per la manutenzione dei miei 7 hA di castagneto e 1hA poco più di campi coltivabili atterrazzati uso un Shindawa 35cc asta rigida un Efco40 asta rigida o 45 non ricordo bene ed uno spalleggiato da 40cc della tanaka.
    Vorrei disfarmi del Shindawa e del Efco per un nuovo leggero e potente asta rigida e tanto per chieder di più anche che consumi poco e magari 4tempi....
    Circa l'utensile con catene da motoseghe per frantumare i rovi che sappiate è l'unico adatto a questo utilizzo o esistono anche altri aggeggi?
    saluti

Lascia un commento:

• giuanne
    ha risposto
    x bibo grazie dei consigli, questo weekend ho usato una testina in cui il filo (quadrato da 3.3 mm) lo incastri e non è del tipo batti e vai. forse xchè era la prima volta ma mi è sembrato fantastico , il filo non si spezza mai al massimo si sfilaccia.

x fede credo che usare vecchi pezzi di catena possa essere pericoloso anche xchè sono progettati per un uso diverso.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da enzo68
    Ciao a tutti, sono intenzionato a comprarmi un decespugliatore spalleggiato di grossa potenza (superiore a 50cc) cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti e buona serata
    Ciao!!! ti consiglio l'Echo RM-5000. Potente, maneggevole, ottimo rapp. peso/potenza, motore bassa rumorosità, schienale ultraimbottito... e costa meno dello Stihl che si fa pagare tantissimo il marchio...

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    invece che le catene avete mai provato le testine da usare con i pezzi di catena da motosega usate? costo ricambi uguale a zero....

Lascia un commento:

• enzo68
    ha risposto
    Ciao a tutti, sono intenzionato a comprarmi un decespugliatore spalleggiato di grossa potenza (superiore a 50cc) cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti e buona serata

Lascia un commento:

• bibo
    ha risposto
    scusa per il ritardo Giuanne ma non ho avuto tempo di collegarmi prima

primo punto : sono molto felice di averti consigliato un buon acquisto

punto secondo: la testina tipo artiglio non sforza in nessun modo il motore perchè il suo peso è pressochè uguale ad una testina batti e vai per intenderci (sempre che tu monti il modello adatto alla tua macchina quindi con il diametro giusto)inoltre non sollecita la coppia conica come un disco perchè le catene sono flessibili come un normale filo in nylon.

punto terzo: è molto meno pericolosa di un disco a due o tre denti in quanto anche se si rompe una catena non parte via come una scheggia ma rimane appesa perchè è formata da due maglie parallele ( ed è praticamente impossibile romperle contemporaneamente ) ed il decespugliatore comincia a vibrare in maniera forte impedendoti di lavorare e quindi di rovinare la coppia conica a causa dello sbilanciamento.

punto quarto : come ti avevo scritto il lato brutto di questi utensili è il costo dei ricambi che secondo me è un po esagerato ma comunque costano meno di un buon disco in teflon. Io la uso solo quando ho bisogno di disboscare dei fossi pieni di rovi altrimenti uso il vecchio buon filo in nylon di grosso diametro che va bene anche per erba alta e grossa

BUON LAVORO

Lascia un commento:

• giuanne
    ha risposto
    bibo ti volevo ringraziare per il consiglio di acquistare un honda 4 tempi, va che è una meraviglia. vorrei adesso comprare l'artiglio con la catena. Il rivenditore me la sconsigliato dicendo che si sforza il motore che è pericoloso e che costano molto i ricambi tu cosa ne pensi?

Lascia un commento:

• shunt
    ha risposto
    sondaggino
    Secondo voi qual'è la marca e modello sul mercato con il miglior compromesso leggerezza prestazioni/potenza fra gli asta rigida?
    saluti

Lascia un commento:

• bibo
    ha risposto
    Originalmente inviato da steba
    Ho visto tempo fa su un num di vita in campagna un attrezzo per il decespugl composto da corpo centrale e due pezzi di catena(circa 4+4maglie) da utilizzare per erba rovi piccoli arbusti.
    Provato? Che marca è?
    grazie ciao stefano
    Probabilmente hai visto una testina TORNADO con corpo centrale in alluminio e 2 o 4 catene sostituibili che terminano con una piastrina .

io la sto usando da un paio d'anni per la pulizia di fossi da rovi e piccoli arbusti (fino a 2 cm di diametro) con un honda 4T e mi trovo benissimo .
    Posso dirti che a differenza delle lame classiche questa praticamente fresa tutto quello che incontra .
    Un unico inconveniente è il prezzo delle catene di ricambio che mi sembra costino sui 6/8 euro a coppia ma se non becchi sassi ti durano abbastanza .Inoltre fino all'anno scorso le catene potevano essere girate per usarle da entrambi i lati ma ora sono forate per il montaggio in una sola posizione ( bo' sarà per la sicurezza).
    Il sito del produttore è www.neutek.it
    Ultima modifica di bibo; 15/04/2006, 17:50.

Lascia un commento:

• steba
    ha risposto
    flagelli a catena

Ho visto tempo fa su un num di vita in campagna un attrezzo per il decespugl composto da corpo centrale e due pezzi di catena(circa 4+4maglie) da utilizzare per erba rovi piccoli arbusti.
    Provato? Che marca è?
    grazie ciao stefano

Lascia un commento:

• ego.neruda
    ha risposto
    Paolijno, grazie mille del benvenuto!
    in realta' dovrei usarlo un paio d'ore la settimana cioe' nei finesettiamana e non all'anno!
    Grazie per aver aperto un topic sui tagliasiepe, ma il link presente nel tuo post a me non funziona: controllalo se puoi!
    Per quello che riguarda la "pecorella", certamente questa la userei piu' di qualche ora la settimana!!!!
    Grazie johndin per i consigli, ma stamattina ho trovato lo Stihl da 40 cc allo stesso prezzo del tanaka, quindi mi sa che mi butto sullo Stihl!
    Ed ora veniamo agli utensili:
    Devo tagliare erba, arbusti, rovi e canne di Bambu di 3 o 4 cm: cosa mi consigliate?
    per l'erba mi dicevano il filo di naylon o il disco a 4 lame: quest'ultimo va bene anche per i rovi e gli arbusti? o devo montare un coltellaccio a 3 lame? per la canna mi hanno indicato un disco dentellato a denti sghembi:che ne dite? meglio prendere gli originali o ci sono altre marche che voi consigliate?
    Ragazzi, mi siete di grande aiuto: io non ci capisco un gran che!!!

Lascia un commento:

• Paoljno
    ha risposto
    Mah di decespugliatori so poco, preferisco una bella pecorella

Scherzi a parte ho un mcculloch 35 ma per usarlo 2-3 ore all'anno va piú che bene

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    A parte l'apertura di nuovi argomenti potevi anche consigliargli qualcosa no?

A parte gli scherzi sicuramente vale la pena spendere qualcosa per uno sthil, io comunque andrei per la via di mezzo che prendi un mezzo sicuro e affidabile se vuoi il top allora spendaccione

Lascia un commento:

• Paoljno
    ha risposto
    Originalmente inviato da ego.neruda
    Lo so che non e' il topic adatto, ma non ne ho trovato un'altro: dovrei acquistare anche un tagliasiepi per una siepe di 700 m: che mi consigliate?= Tanaka, Stihl o altro?
    Grazie!
    Benvenuto nel forum
    Per i tagliasiepi ho aperto un nuovo argomento
    Ultima modifica di Paoljno; 14/04/2006, 12:38. Motivo: corretto il link

Lascia un commento:

• ego.neruda
    ha risposto
    Cari amici,
    ho bisogno del vostro aiuto.
    Non sono un esperto nel campo, ma ho la passione del giardinaggio ed il dovere di far pulizia attorno a casa.
    Dovrei comprare un decespugliatore, con l'esigenza di pulire erbacce, orbusti e canne di Bambu da 3-4 cm: un attrezzo che non dovra' lavorare che 2 o 3 ore a settimana, ma che quando lo prendo in mano, mi dia la possibilita' di andare giu' forte e a manetta, sia robusto ma non necessariamente ultraleggero ed assorba le vibrazioni con una buona meccanica,
    Mi hanno consigliato le seguenti marche Stihl, Tanaka, Efco e per la precisione:
    1) Sthil FS 250 (40,2 cc 2,2 cv 6,5 kg) - 550 euro
    2) Tanaka TBC 441 ISP (42 cc 2,3 cv 7,5 kg) 500 euro
    3) Efco 846 IC (45,7 cc 2,5cv 7,5 kg) 450 euro

Chiedo un vostro consiglio ed il vostro aiuto nella scelta: chi meglio di chi usa questi attrezzi puo' darmi una mano?

La mia non e' una questione di prezzo!
    Il Tanaka mi piace, ma lo vedo molto spartano, sia nelle rifiniture che nelle plastiche, lo sthil e' bello, ma vale la pena spenderci qualcosa in piu'?

Lo so che non e' il topic adatto, ma non ne ho trovato un'altro: dovrei acquistare anche un tagliasiepi per una siepe di 700 m: che mi consigliate?= Tanaka, Stihl o altro?
    Grazie!

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    non mi pare, ma a dire il vero non mi pare aver mai visto un efco con il carburatore in plastica.... a pensarci bene non ho mai visto un carburatore in plastica, nemmeno sui mc culloch più ravatti. al limite il lamiera stamapata....

Lascia un commento:

• scafasso
    ha risposto
    grazie!

Grazie per la risposta molto utile. Ti chiedo de il carburatore che monta l'Efco 8300 è di plastica o no. Ciao

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    l 8300 ic è una bella macchina, addirittura sovradimensionata come taglia bordi.
    per le rifiniture basta il 25 cc (la efco lo monta sui pruner sui tosasiepi e sui soffiatori, è veramente un grande motore).
    Però per abitudine preferisco macchine come quellache ti hanno consigliato. Pesa di più ma è più versatile.

Lascia un commento:

• scafasso
    ha risposto
    Certamente. Scusate ma intendevo 30 cc

Lascia un commento:

• bibo
    ha risposto
    mi sa che hai confuso cavalli (hp) con centimetri cubici (cc)

Lascia un commento:

• scafasso
    ha risposto
    Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un decespugliatore.
    Mi serve fondamentalmente per le rifiniture e i bordi e non tanto per tagliare erba perchè dispongo sia di un trattorino che di una tagliaerbe a spinta.
    Penso che un trenta cavalli di potenza possa andar bene.
    Un negoziante mi ha proposto un Efco 8300 IT o un Active o un Green Cut di 27 CV.
    Chi mi consiglia eventualmente anche su altre marche?
    Grazie

Lascia un commento:

• lapon
    ha risposto
    ciao a tutti, nessuno ha mai provato mitsubishi? me lo ha prestato un mio amico e sono rimasto incredulo a lavorarci, potenza da vendere, quando becca duro, strappa le braccia, silenzioso, consumo irrisorio, parte al primo mezzo colpo, honda e kawasaki non mi hanno fatto questa bella impressione.
    per mac hullock, qualcuno ha chiesto prima, io rispondo che ho sistemato la carburazione del mio e devo dire che va abastanza bene, ma è un attrezzo che non entusiasma mai, anzi pensi sempre che ormai te lo tieni, ma avresti fatto bene a comprare qualcosa di più serio

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    Grazie Ciampo, infatti era da un po' che volevamo comprarne uno nuovo ma ci eravamo affezionati a questa ferraglia. Eravamo orientati sul 4T della Honda.

Si, sono di Buia.

Ciao

Lascia un commento:

• Ciampo
    ha risposto
    se non arriva benzina, e ne sei certo, posso suggerirti di fare pressione nel serbatoio soffiandoci dentro. Se la candela fa scintilla mettici un pò di benza nel cilindro riavvita la candela e tira un paio di volte, DEVE andare in moto.
    Se no lo butti via. Trovi ben consigli in qst forum su decespugliatori di tutti i tipi.
    Ma tu sei di Buia?

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    grazie ragazzi,
    si ho gli esplosi del motore e il pistone non l'ho neanche smontato ho cambiato soltanto le fasce. So che forse era meglio portarlo al centro ma siccome si tratta di una macchina che ha più di 15 anni e che non ha mai funzionato bene, questo era l'ultimo tentativo di rianimarlo prima di buttarlo via. Tenete conto che per tutti i ricambi ho speso solo 15 Euro se andavo dal meccanico la manodopera veniva molto di più. Beh, se proprio non riesco proverò a passare dal meccanico. Altrimenti ho un incentivo in più per comprare uno nuovo

PS. a dir la verità non ho resistito la tentazione e ho messo mano anche a questo carburatore

Lascia un commento:

• Ciampo
    ha risposto
    X Buiesi

Hai messo il pistone dalla parte giusta ovvero con la freccia o segno verso lo scarico?
    So che è banale ma anche un mio amico è diventato matto con il motore del dec. Poi l'ha portato a far vedre e il meccanico ha girato il pistone e via come un orologio.
    Non c'è altra spiegazione....

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da buiesi
    Sapete dove posso aver sbagliato o che cos'è che non va?
    ciao
    Certo che lo so...hai sbagliato a smontartelo da solo senza andare in un centro apposito...eheeheheheh
    A parte gli scherzi, sicurmente nel rimontare qualcosa è andato storto...
    Ma hai gli esplosi del motore? li hai seguiti alla lettera?
    Non è che hai messo mano al carburatore come hai fatto per la motosega?
    Aspettiamo anche qui l'intervento di matd79...al quale mi sa che ti toccherà pagar da bere...eheeheheheheeh
    ciao

Lascia un commento:

• buiesi
    ha risposto
    Ho smontato completamente il decespugliatore e cambiato guarnizioni e paraoli ma adesso dopo averlo rimontato non parte più
    Ho notato che non entra miscela nel cilindro e penso si tratti del carburatore anche se prima funzionava. Sapete dove posso aver sbagliato o che cos'è che non va?
    ciao

Lascia un commento:

• Orus
    ha risposto
    Il mio a Dicembre scorso gli ho dato 530.00 ivato.

Lascia un commento:

Caricamento...
X