MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miscela
    ha risposto
    controlla tra le discussioni già presenti sul forum nell'area lavori forestali e dovresti trovare un interessante confronto tra i dece 2 e 4T...
    ciao

Lascia un commento:

• Romagnolo
    ha risposto
    Originalmente inviato da Roby17
    io ho un Honda con motore a 4 tempi ho anch'io i vari dischi come voi però sono ancora nuovi mai usati uso solo il filo di nailon ne ho provati tanti sistemi secondo me il migliore e quello con 2 fili incrociati e il filo quadrato non rotondo

Cascina ai canbiato logo o sbagio?
    Come funziona il decespugliatore a 4 tempi?
    Puoi utilizzarlo come un 2 tempi?
    Grazie per l'informazione.

Lascia un commento:

• enzo68
    ha risposto
    Originalmente inviato da ganascia
    Per Sam85 la risposta è si e confermo pure quello detto da enzo(Maori made in japan).
    Quello che posso dire è che il venditore è affidabile,consegna in 24 ore,risponde subito alle email ma anche al telefono ed è molto cordiale e si è prestato subito a risolvere i problemi( sostituzione testina e cavalletto). Per quanto riguarda l'asta dei dubbi ci sono ma vi sapro dire dopo prove più prolungate
    Infatti è un venditore cordiale e molto disponibile... ( tanto penso che sia lo stesso dove ho fatto acquisti io nella "baya")
    Visto vendeva anche un honda GX 35 4 tempi sempre a 300€, come prezzi sono stracciati o almeno a confrondo dei negozi della mia zona, rimangono i dubbi dell'asta perchè come motore penso proprio che non ci siano dubbi sulla sua affidabilità...
    Domani dovrebbe arrivare il mio poi vi saprò dire...
    Ciao

Lascia un commento:

• ganascia
    ha risposto
    Per Sam85 la risposta è si e confermo pure quello detto da enzo(Maori made in japan).
    Quello che posso dire è che il venditore è affidabile,consegna in 24 ore,risponde subito alle email ma anche al telefono ed è molto cordiale e si è prestato subito a risolvere i problemi( sostituzione testina e cavalletto). Per quanto riguarda l'asta dei dubbi ci sono ma vi sapro dire dopo prove più prolungate

Lascia un commento:

• enzo68
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85
    Sul motore non ho dubbi perchè la qualità della serie TH la conosco molto bene, in quanto all'asta... l'ho vista su internet, e mi sembra un'asta di produzione cinese ... se così fosse speriamo che duri a lungo la coppia conica visto che gli ingranaggi che si trovano all'interno sono fatti di polvere ferrosa pressata...
    Poi vorrei dire che il prezzo così basso mi va quasi confermare la mia teoria. Cmq un domani si può sostituire tranquillamente l'asta con una originale Jap. Un salutone, ciao!!!
    Se non sbaglio il nome dell'asta è "maori" made in japan... poi che sia valida o no questo non posso dirlo ciao

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Venerdì mi è arrivato anche a me e dopo averlo montato l'ho provato per 4 ore e devo dire che il motore è veramente potente mentre l'asta non mi sembra all'altezza, ha delle vibrazioni veramente eccessive (mi hanno fatto male le mani per due giorni)e dopo circa un ora si è rotto il cavalletto. Forse è il motore che si deve sciogliere?
    Scusa, stai parlando del TH48 da 300 €uro?

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    Le miscele di lubrificante di regola vanno evitate per il semplice motivo che non si può prevedere il risultato, in questo caso, però, non ci dovrebbero essere problemi in quanto il grasso si aggiunge periodicamente, ritengo che quello al litio (in genere litio-calcio) vada benissimo, di consitenza 2 (quello più usato anche su altri macchinari).
    X ganascia, le vibrazioni dipendono soprattutto dall'utensile squlibrato che hai utilizzato, sta lì il problema, la qualità dell'asta influisce piuttosto sulla sua durata.
    Scrivi con che cosa hai utilizzato il decespugliatore forse qualche consiglio lo posso dare, le vibrazioni comunque devono essere limitate.
    Confermo che la serie th sono una bomba, non si fermano mai, forse il filtro dell'aria doveva essere un tantino più sovradimensionato, con la polvere che si solleva qua in sicilia si deve pulire ogni mezza giornata.

Lascia un commento:

• ganascia
    ha risposto
    Venerdì mi è arrivato anche a me e dopo averlo montato l'ho provato per 4 ore e devo dire che il motore è veramente potente mentre l'asta non mi sembra all'altezza, ha delle vibrazioni veramente eccessive (mi hanno fatto male le mani per due giorni)e dopo circa un ora si è rotto il cavalletto. Forse è il motore che si deve sciogliere?

Lascia un commento:

• enzo68
    ha risposto
    X Enzo 68 che ha scritto:
    A un mio amico gli ho comprato on line il kawa th 48 a 300€, ho pure avuto il modo di provarlo e devo dire che è una bomba...
    Io ho un th 43 e devo dire che i 5cc di differenza si sentono.

Come si trova il tuo amico? Ancora tutto ok?
    Pure il mio amico mi a detto che è una bomba, anche io ho un th 43 da circa 8 anni e devo dire che è un mulo instancabile... cumunque ho ordinato pure io il th 48 e a breve avrò la possibilità di provarlo a fondo...
    Ciao
    Ultima modifica di enzo68; 31/07/2006, 19:09.

Lascia un commento:

• cosma2000
    ha risposto
    Originalmente inviato da sergiom
    Il grasso al bisolfuro di molibdeno è ottimo ma costa un occhio della faccia, basta e avanza un normale grasso al litio come suggerito anche da altri utenti.
    Ok, grazie.
    Visto che a casa li ho entrambi quale metto?
    Quello (consigliato dal libretto) al litio o quello (ottimo) al bisolfuro di molibdeno?
    P.s. Dentro dovrebbe esserci quello al litio; si possono mescolare insieme o no?

Grazie.
    Ciao.

Lascia un commento:

• Marco battilana
    ha risposto
    Dei decespugliatori Makita c'è chi ne ha sentito parlare?
    So solo che sono by Dolmar (gruppo Makita)

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    Il grasso al bisolfuro di molibdeno è ottimo ma costa un occhio della faccia, basta e avanza un normale grasso al litio come suggerito anche da altri utenti.

Lascia un commento:

• ganascia
    ha risposto
    Dei decespugliatori Makita c'è chi ne ha sentito parlare?

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    A un mio amico gli ho comprato on line il kawa th 48 a 300€, ho pure avuto il modo di provarlo e devo dire che è una bomba...
    Sul motore non ho dubbi perchè la qualità della serie TH la conosco molto bene, in quanto all'asta... l'ho vista su internet, e mi sembra un'asta di produzione cinese ... se così fosse speriamo che duri a lungo la coppia conica visto che gli ingranaggi che si trovano all'interno sono fatti di polvere ferrosa pressata...
    Poi vorrei dire che il prezzo così basso mi va quasi confermare la mia teoria. Cmq un domani si può sostituire tranquillamente l'asta con una originale Jap. Un salutone, ciao!!!

Lascia un commento:

• ganascia
    ha risposto
    X Enzo 68 che ha scritto:
    Io ho un th 43 e devo dire che i 5cc di differenza si sentono.

Come si trova il tuo amico? Ancora tutto ok?

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    allora. oggi comperato disco a 3 lame ritorte "trituratore" provero....filo 3,3 fatto a cremagliera..provero.. testina batti e vai provero..
    ho ordinato disco da boscaglia 3 lame , con buco per kawasaki. Li avevano solo originale still con buco piccolo...
    non so se questo o il prossimo week, provero tutto e anche l'accoppiata disco - filo-....
    vedremo se trovo cio che fa per me...
    Per il trituratore mi dicono di avanzare non orizzontale al sulo ma se hai roveti....dall'alto al basso....tritura tutto..
    saluti al forum

Lascia un commento:

• il mauri
    ha risposto
    Va bene qualsiasi tipo di grasso al litio che puoi trovare in qualsiasi negozio dove vendono macchine o attrezzature agricole.

Lascia un commento:

• cosma2000
    ha risposto
    Ancora sul grasso:

Sul manuale del mio decespugliatore c'è scritto genericamente "grasso a base di litio", ma non c'è alcun riferimento alla classe nlgi prevista.
    Il rivenditore mi ha dato un "grasso al bisolfuro di molibdeno" e anche su questo tubetto non è indicata la classe, va bene?

Voi che grasso usate?

Ciao.

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    Qualcuno usa il disco tre lame? Attualmente uso 8 denti va bene, ma devi andare troppo vicino e se trovi erba è lento... Testina attila (x MISCELA) i flagelli si spaccano molto , cioe va bene ma se becchi piu di una zucca....ti trovi senza un flagello. Pensavo che il 3 punte magari va meglio.... Saluti

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    no l ho messo manualmente cioèfacendolo uscire dal tubetto schiacciandolo con la amno.. ma era propio a secco....

Lascia un commento:

• cat0099
    ha risposto
    ciao luca90 non succede niente, ma non esagerare.
    se il grasso veniva messo tramite un ingrassatore percio' con la pompa e si esagerava allora qualche problema poteva anche uscire

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    si ci sono riuscito svitando semplicemente quella vite di cui per molto tempo mi sono chiesto a cosa servisse e ecco trovato ho messo il grasso facendo girare la testina con la mano ma anche se ce ne fosse in eccesso non succede nulla?

Lascia un commento:

• cat0099
    ha risposto
    [QUOTE=luca90]no non ho smontato niente ho svitato la testina come quando la tolgo per mettere il disco e ho tolto la rondella superiore e la coppetta sotto e c era l ingranaggio che sporgeva fuori e l ho messo li ma non mi sembra propio a fagiolo perchè è tutto sulle pareti interne della coppia almeno credo sia quellala sporgenza a fine asta....[/QUOTE

svitando la testina e togliendo le due rondelle non dovresti vedere nessun ingranaggio ma bensi un paraolio bloccato da un seger.
    usa sempre il grasso per coppie coniche.
    svitando il bullone di solito con una chiave da 13,inserisci il grasso facendo girare la testina con la mano .
    una cosa importante in questo periodo e pulire le presa d'aria del motore, perche surriscaldando potrebbe dare dei problemi di partenza e di marcia
    cio franco

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    siamo quasi due elementi simili... oleomac anch io l ho usata per i primi passi ma ora nelle mie vene scorre stihl ma non mi osso lamentare d oleomac anzi tuttaltro. ho risolto il problema del grasso e il mio rivenditore me ne ha regalato un po.. ma se io monto un asta di un certo diametro volendo esistono adattatori o cose simili per montarne una diversa? hoperchèil rivenditore non sa se riesce a montare l accessorio taglia siepi e poi dovrei cambiare anche l impugnatura secondo voi mi conviene o meglio venderlo e prendere un usato adatto alla mia modifica??

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ma allora noi due non abbiamo in comune solo nome e età....
    perchè anche io usavo un 22cc per lavori assurdi...

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    non è esternamente .. adesso mi spiego quella vite,.. ora ne mettero un po chissa da quanto tempom non ne vede.. ma a breve verrà sostituito da un fratello maggiore lo stihl fs 450.. molto maggiore solo che mi spiace perchè va ancora solo che è un 22 cc e fa dei lavori poco adatti tipo sterpaglie alte 50 cm e compagnia bella tutto a manetta... vedo se riesco a trasformarlo in potatore o tagliasipi allungato..

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    infatti mi sembravano un po' dei "giocattoli" poi ovviamente l'abito non fa il monaco ma è questa l'impressione che ho avuto...
    per omonimo:
    il grasso va inserito nel buco chiuso dalla vite e non dove l'hai messo tu anche perchè così impiastri solo il dece ( sempre che che tu abbia messo il grasso dove penso)
    ciau...

Lascia un commento:

• il mauri
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela
    a proposito..... qualcuno di voi sa nulla dei decespugliatori dolmar??
    I decespugliatori Dolmar (al contrario delle motoseghe) dicono non siano all'altezza della miglior concorrenza.

Lascia un commento:

• il mauri
    ha risposto
    Attenzione a non mettere troppo grasso nella coppia conica, potrebbe fare l'effetto contrario, surriscaldarsi e rovinare i cuscinetti. Attenzione anche con gli ingrassatori, se pompi troppo grasso potrebbe rovinarsi il paraolio (o parasporco). E' meglio inserire un po di grasso solo con il dito, riavvitare il tappo e ri-inserirne ancora un pò sempre con il dito.
    Sicuramente si è costretti ad effettuare l'operazione più spesso ma almeno non si corre il rischio di fare danni.
    Attenzione che durante l'ingrassaggio bisogna pulire bene la zona del foro altrimenti potrebbe entrare lo sporco e le impurità che rovinerebbero ingranaggi e cuscinetti.

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    no non ho smontato niente ho svitato la testina come quando la tolgo per mettere il disco e ho tolto la rondella superiore e la coppetta sotto e c era l ingranaggio che sporgeva fuori e l ho messo li ma non mi sembra propio a fagiolo perchè è tutto sulle pareti interne della coppia almeno credo sia quellala sporgenza a fine asta....

Lascia un commento:

Caricamento...
X