Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
beh io suo manubrio e fissa insieme, pesante un poco di piu , ma si utlizza sia in piano che in rive..comunque. DOMANDA. kawasaki 43cc 2,7cv abbastanza potente..ho messo filo 4 ritorto, con testina batti e vai, meraviglia non si rompe mai..ora pero provero un 3 perche mi sembra che appesantisca troppo, anche se l'erba di adesso è uno schifo alta e lega e bassa che non si taglia. Dicendo che la lunghezza filo è 15cm voi siete per il 3 o il 4 ?? saluti allo splendido forum..
-
Grazie Miscela e Sam per le risposte.
In effetti finora ero abituato all'impugnatura singola, però chi usa il manubrio mi dice che si trova meglio, mah.....
Quanto all'estensione, dove passo col trattore con il cutter ci vado, dove è più fitto lo devo fare a piedi....
Ciao!
Lascia un commento:
-
Ma 10 ettari non sono un pò troppi da pulire con un decespugliatoreOriginalmente inviato da vitcarlo Visualizza messaggioCiao a tutti, dopo aver letto tutto il topic ed essendo giunto il momento dell'acquisto, mi è rimasto un dubbio: impugnatura singola o manubrio?
Avrei deciso per l'EFCO 8400; l'uso sarà di manutenzione del mio sottobosco, senza fretta.....
Lo spazio è tanto, circa 10 ettari, e si trovano molti rovi, pruni spinosi, etc..; il problema è che è stato lasciato andare da un paio d'anni ed è cresciuto di tutto.
Opto per l'asta rigida e non uno spalleggiato perchè le pendenze sono dolci e mi trovo meglio.
L'unica cosa, come detto, su cui non so decidermi è l'impugnatura.
Mi aiutate ?
Grazie.
???
Se il sottobosco non è troppo sconnesso e c'è abbastanza spazio da girarsi non potresti optare per una trincia? faresti molto prima e molto meno fatica...
Lascia un commento:
-
ciao vitcarlo!Originalmente inviato da vitcarlo Visualizza messaggioCiao a tutti, dopo aver letto tutto il topic ed essendo giunto il momento dell'acquisto, mi è rimasto un dubbio: impugnatura singola o manubrio?
Avrei deciso per l'EFCO 8400; l'uso sarà di manutenzione del mio sottobosco, senza fretta.....
Lo spazio è tanto, circa 10 ettari, e si trovano molti rovi, pruni spinosi, etc..; il problema è che è stato lasciato andare da un paio d'anni ed è cresciuto di tutto.
Opto per l'asta rigida e non uno spalleggiato perchè le pendenze sono dolci e mi trovo meglio.
Mi aiutate ?
Grazie.
beh per lo più è questione di gusti e abitudine... ad esempio spesso persone che sono abituate a utilizzare l'impugnatura a manubrio si trovano male a utilizzare quella singola e viceversa... per cui io consiglierei di riamanere sul tipo di impugnatura che utilizzavi prima o se no di fare una prova se vorresti cambiare, in modo da trovare ciò che più ti si addice
comunque se non hai la necessità di rimanere agile e lavori per lo più in spazi abbastanza aperti io ti consiglio l'ipugnatura doppia... hai maggiore controllo sul dece e lavori con la schiena dritta e tra l'altro 8400 ha un bel sistema per l'impugnatura doppia lo rende più comodo da trasportare e facilmente regolabile e isola bene dalle vibrazioni ( forse lo preferisco a quello del mio 8530
)
se invece hai bisogno di rimanere più libero nei movimenti allora prendi l'impugnatura singola con la quale però devi fare un po' più attenzione se monti certi tipi di dischi, addirittura ve ne sono alcuni che è meglio non montare affatto...
Lascia un commento:
-
Ciao Miscela,
su questo sono d'accordo con te anche io ritengo che comprae una macchina troppo potente(e quindi costosa) non serve a nulla se uno deve fare piccoli lavori, credo che si debba trovare sempre il giusto compromesso.
ciao
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, dopo aver letto tutto il topic ed essendo giunto il momento dell'acquisto, mi è rimasto un dubbio: impugnatura singola o manubrio?
Mi aiutate ?
Grazie.
Lascia un commento:
-
ascolta sam85... l'alpina va bene per un hobbysta...Originalmente inviato da LORE80 Visualizza messaggioAllora mi sono informato ed in Friuli per il Kawa c' e' un venditore ufficiale solo a pordenone, c' e' ne' molti di piu' in Veneto...e questa cosa gia' mi scoccia, anche perche' vivo nella provincia di Udine e per manuntenzione ecc.. dovrei farmi quei 80 km(andata e ritorno).
Oggi sono andato vicino a casa mia da un venditore e mi ha proposto queste macchine:
Komatsu zenoah bkz4500dl spalleggiato potenza 3.0 cavalli prezzo 610 euro ivato.(pensate che non e' il piu' potente della gamma infatti il piu' potente ha 3.5 cv).
Active spalleggiato modello 4.52 2.6cv, 564 euro ivato.
Alpina 45f spalleggiato 2.6 cv, 531 euro ivato
Che ne dite dell' alpina e' una macchina buona?
Io li ho visto il Komatsu e mi sembra un ottima macchina...finita molto bene.
tra i tre ti consiglierei senza dubbio lo zenoah komatsu
poi io continuo a tifare per l'efco
(non so dove abiti ma c'è un centro a PORCIA LOC. TALPONEDO e chissa quanti altri perchè la mappa è in costruzione )
Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggioCiao Luca anche io intendevo questo quando ho risposto a Miscela. Infatti pure io ritendo che la differenza di prezzo si possa notare soltanto se uno fa lavori intensi, in particolare quando la macchina viene dato in mano ad operai che non sono proprietari del mezzo e ci lavorano per 8-9 ore.
ciao a tutti
beh...non ti posso dare torto
...certamente quelle macchine vengono portate proprio al limite... però visto che il nostro amico ci ha chiesto un consiglio e non penso che lui ci debba lavorare tutti i giorni 8-9 ore senza sosta e senza cura alcuna mi sembra comunque un po' suferfluo non considerare altre macchine altrettanto efficienti e meno costose solo perchè magari anziche resistere in quelle condizioni un anno sono durate "solo" 10-11 mesi...

Lascia un commento:
-
Mi sa che devo riportarlo dove l'ho comprato (circa 3 settimane fa), il problema e' successo quando mi si e' allentato il dado che regola l'inclinazione della testina, quando l'ho riavvitato l'ho inclinato leggermente piu in su e quando il filo inizia a girare sbatte nella parte piu alta della lametta questo avra sicuramente causato il problema.......vabbhe ritrono all'agrariaOriginalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
... scusa ma non puoi andare dal rivenditore dove hai acquistato il despugliatore e comprare una protezione nuova? oppure se vuoi spendere meno ci sono quelle universali prodotte da marche come forestal che costano sui 5€...
grazie ciao
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da campagnolo Visualizza messaggioAnche le cinture di sicurezza servono a proteggerti in caso di urto, ma vedo tante persone senza cintura guidare una macchina!!!
Il fatto e' che si e' spezzettato un po il paracolpi e ora la parte metallica che serve a tagliare il filo non e' piu cosi stabile, ho paura che qlc volta spari la (lametta)
... scusa ma non puoi andare dal rivenditore dove hai acquistato il despugliatore e comprare una protezione nuova? oppure se vuoi spendere meno ci sono quelle universali prodotte da marche come forestal che costano sui 5€...
Lascia un commento:
-
Anche le cinture di sicurezza servono a proteggerti in caso di urto, ma vedo tante persone senza cintura guidare una macchina!!!Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioMa scusa, se si chiama paracolpi un motivo ci sarà?!?!?!?
Mai pensato al fatto che la testina girando a quelle velocità può proiettare qualsiasi cosa contro l'operatore? Evidentemente no
...per fortuna che al posto tuo ci hanno pensato i produttori di decespugliatori.
Mi verrebbe da consigliarti di toglierlo, ma siccome non sono sadico e non voglio avere ferite sulla coscienza ti dico di tenerlo e anche in buone condizioni...
Ciao
Il fatto e' che si e' spezzettato un po il paracolpi e ora la parte metallica che serve a tagliare il filo non e' piu cosi stabile, ho paura che qlc volta spari la (lametta)
Lascia un commento:
-
Ma scusa, se si chiama paracolpi un motivo ci sarà?!?!?!?Originalmente inviato da campagnolo Visualizza messaggioCiao a tutti!!
Volevo chiedervi una cosa, che succede se tolgo il paracolpi? oltre a non tagliarmi piu il filo alla giusta lunghezza che succede???
Mai pensato al fatto che la testina girando a quelle velocità può proiettare qualsiasi cosa contro l'operatore? Evidentemente no
...per fortuna che al posto tuo ci hanno pensato i produttori di decespugliatori.
Mi verrebbe da consigliarti di toglierlo, ma siccome non sono sadico e non voglio avere ferite sulla coscienza ti dico di tenerlo e anche in buone condizioni...
Ciao
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi una cosa, che succede se tolgo il paracolpi? oltre a non tagliarmi piu il filo alla giusta lunghezza che succede???
Lascia un commento:
-
Ciao Luca anche io intendevo questo quando ho risposto a Miscela. Infatti pure io ritendo che la differenza di prezzo si possa notare soltanto se uno fa lavori intensi, in particolare quando la macchina viene dato in mano ad operai che non sono proprietari del mezzo e ci lavorano per 8-9 ore.Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggioNon è questione di blasonato o meno,o di nome. Certo magari anche quelli sono ottimi prodotti,per carità,ma guardiamo nel tempo. Ho amici che hanno una ditta che fa lavori di verde pubblico,fra cui hanno anche l' appalto per l' erba sui rivoni dell' autostrada e hanno provato un sacco di marche: Robin,Stihl, Kawasaki, Mitsubishi, Echo, Shindaiwa, Oleomac...insomma di tutto e di piu. Gli unici che gli durano più di un anno sono gli Stihl, gli altri dopo poco sono fritti.
Purtroppo molti operai maltrattano le macchine, gli fanno solo poche volte la manutenzione ordinaria od altrimenti la fanno solo alcuni, ma alla macchina che usano sempre loro.
Queste macchine lavorano 8 ore al giorno, si fermano solo di notte e per i rifornimenti di filo e miscela. Hanno tutti Stihl FS450 e li usano anche sui rivoni in pendenza e si trovano bene, molto di piu che con gli spalleggiati; in pendenza e se non ci sono ostacoli ( piante etc) si riesce a tagliare anche con quello ad asta rigida e doppia impugnatura, ma devi tagliare e camminare perpendicolare alla pendenza. C'è anche da dire che un centro assistenza Stihl lo trovi più facilmente che altre marche meno note. I prezzi non sono solo nome, perchè se apriamo un Efco e uno Stihl c'è qualcosa che cambia...altri materiali etc, poi credo che facciano tutti e due un buon lavoro ma nel tempo la noti di piu la qualità...e come sappiamo tutti, la qualita costa...
ciao a tutti
Lascia un commento:
-
Ciao LORE80, se devi scegliere tra il komatsu e l'alpina... bhe c'è un abisso di differenza tra di loro. L'Alpina è una macchinetta da puro hobbista, se prendi il komatsu vai tranquillo che prendi una macchina super performante.
La differenza di prezzo è minima, ma il tempo cui impiegherai per tagliare l'erba si differenzierà di moltissimo. Ciao!!!
Lascia un commento:
-
Allora mi sono informato ed in Friuli per il Kawa c' e' un venditore ufficiale solo a pordenone, c' e' ne' molti di piu' in Veneto...e questa cosa gia' mi scoccia, anche perche' vivo nella provincia di Udine e per manuntenzione ecc.. dovrei farmi quei 80 km(andata e ritorno).
Oggi sono andato vicino a casa mia da un venditore e mi ha proposto queste macchine:
Komatsu zenoah bkz4500dl spalleggiato potenza 3.0 cavalli prezzo 610 euro ivato.(pensate che non e' il piu' potente della gamma infatti il piu' potente ha 3.5 cv).
Active spalleggiato modello 4.52 2.6cv, 564 euro ivato.
Alpina 45f spalleggiato 2.6 cv, 531 euro ivato
Che ne dite dell' alpina e' una macchina buona?
Io li ho visto il Komatsu e mi sembra un ottima macchina...finita molto bene.
Lascia un commento:
-
Con i Robin si sono trovati bene, però di questa marca usavano gli spalleggiati perchè alcuni operai volevano lo spalleggiato.Ultima modifica di Actros 1857; 17/04/2007, 07:36. Motivo: Eliminata parte OT. Qua si parla di decespugliatori, per trivelle e potatori esistono gli appositi thread.
Lascia un commento:
-
questi sono dei test attendibili !!!!Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggionon è questione di blasonato o meno,o di nome. certo,magari anche quelli sono ottimi prodotti,per carità,ma guardiamo nel tempo.Ho amici che hanno una ditta che fa lavori di verde pubblico,fra cui hanno anche l' appalto per l' erba sui rivoni dell' autostrada.Hanno provato un sacco di marche, robin,stihl kawasaki,mitsubishi,echo,shindava,oleomac.. insomma di tutto e di piu,e gli unici che gli durano più di un anno sono gli stihl,gli altri dopo poco sono fritti.Purtroppo molti operai maltrattano le macchine,gli fanno solo poche volte la manutenzione ordinaria o se no la fanno solo alcuni,ma alla macchina che usano sempre loro.queste macchine lavorano 8 ore al giorno si fermano solo di notte e per i rifornimenti di filo e miscela.hanno tutti stihl fs450 e li usano anche sui rivoni in pendenza e si trovano bene molto di piu che con gli spalleggiati, in pendenza e se non ci sono ostacoli ( piante etc) si riesce a tagliare anche con quello ad asta rigida e doppia impugnatura,ma devi tagliare e camminare perpendicolare alla pendenza. C è anche da dire che un centro assistenza stihl lo trovi più facilmente che altre marche meno note.i prezzi non sono solo nome,perchè se apriamo un efco e uno stihl c è qualcosa che cambia..altri materiali etc,poi credo che facciano tutti e due un buon lavoro ma nel tempo la noti di piu la qualità...e come sappiamo tutti,la qualita costa..
chi li usa a quei livelli riesce a trovare i pregi e i difetti di tutti i vari marchi.
sarebbe interessante sapere dopo stihll qual'è il miglire
ciao
Lascia un commento:
-
come marca non la conosco, me la consigliata 395xp che lavora come riparatore da un amico concessionario sthill e altri marchi. dice che li hanno testati e vanno benissimo. quando ivece ho chiesto al mio rivenditore, che vende husqvarna e tanaka, mi ha risposto che i decespugliatori vanno bene ma che devono migliorarsi ancora per competere con i giapponesi.Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggiocertamente!, sono d'accordo con te...
ma vedi... io posseggo un efco (per l'appunto l'8530, che è il gemello ad asta rigida del 8535) e ne ho provati diversi di diverse marche, per la maggior parte grazie a 2 miei conoscenti che lavorano in comune e in una ditta specializzata nella pulizia di boschi e parchi
... altrimenti non oserei dare pareri che poi magari qualcuno si ritroverebbe ad avere speso centinaia di euro per un prodotto scadente
...
x lorenzo19710
quella marca dalle mie parti è poco conosciuta... l'hai provato? sai mica dirmi come lavora?? (sono curioso
)
grazie
sempre il mio rivenditore dice che sono ottimi gli accessori della active, testina batti e vai e il filo che ormai , dopo averlo fatto provare gli chiedono solo quello. poi ognuno dice la sua
Lascia un commento:
-
sono stato a vedere l'ama purtroppo non avevano in casa quello motorizzato kawasaki mi ha proposto un ama ag1 450 a 290 euro o un maruyama bc 4200 a 350 euro http://www.maruyama-us.com/Products/...ctType=Trimmer
Lascia un commento:
-
Non è questione di blasonato o meno,o di nome. Certo magari anche quelli sono ottimi prodotti,per carità,ma guardiamo nel tempo. Ho amici che hanno una ditta che fa lavori di verde pubblico,fra cui hanno anche l' appalto per l' erba sui rivoni dell' autostrada e hanno provato un sacco di marche: Robin,Stihl, Kawasaki, Mitsubishi, Echo, Shindaiwa, Oleomac...insomma di tutto e di piu. Gli unici che gli durano più di un anno sono gli Stihl, gli altri dopo poco sono fritti.
Purtroppo molti operai maltrattano le macchine, gli fanno solo poche volte la manutenzione ordinaria od altrimenti la fanno solo alcuni, ma alla macchina che usano sempre loro.
Queste macchine lavorano 8 ore al giorno, si fermano solo di notte e per i rifornimenti di filo e miscela. Hanno tutti Stihl FS450 e li usano anche sui rivoni in pendenza e si trovano bene, molto di piu che con gli spalleggiati; in pendenza e se non ci sono ostacoli ( piante etc) si riesce a tagliare anche con quello ad asta rigida e doppia impugnatura, ma devi tagliare e camminare perpendicolare alla pendenza. C'è anche da dire che un centro assistenza Stihl lo trovi più facilmente che altre marche meno note. I prezzi non sono solo nome, perchè se apriamo un Efco e uno Stihl c'è qualcosa che cambia...altri materiali etc, poi credo che facciano tutti e due un buon lavoro ma nel tempo la noti di piu la qualità...e come sappiamo tutti, la qualita costa...
Lascia un commento:
-
certamente!, sono d'accordo con te...Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggioScusa Miscela, cmq credo che per confrontare due macchine, a prescindere se sono decespugliatori o no, bisogna provarli sul campo e non solo guardando le caratteristiche tecniche offerte dalla casa.
ciao a tutti
ma vedi... io posseggo un efco (per l'appunto l'8530, che è il gemello ad asta rigida del 8535) e ne ho provati diversi di diverse marche, per la maggior parte grazie a 2 miei conoscenti che lavorano in comune e in una ditta specializzata nella pulizia di boschi e parchi
... altrimenti non oserei dare pareri che poi magari qualcuno si ritroverebbe ad avere speso centinaia di euro per un prodotto scadente
...
x lorenzo19710
quella marca dalle mie parti è poco conosciuta... l'hai provato? sai mica dirmi come lavora?? (sono curioso
)
grazie
Lascia un commento:
-
mi riferivo ai marhi piu' conosciuti, ma sono convinto che ci sono marchi meno blasonati che funzionano bennissiomo, e come peso potenza sono simili a stthil, ad esempio http://www.active-srl.com/home.asp?A=2007&B=19076&C=111 fabbricato in italiaOriginalmente inviato da miscela Visualizza messaggiosi, è vero...ma non vedo dove è il problema...lo sthil FR450 sviluppa 2,9cv e pesa 10,9kg e il prezzo è sugli 800-850€... l'efco 8535 ne sviluppa 2,8 e3 pesa solo un etto di + (http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=399)...e costa moolto meno dello sthil: di listino 550€ ma se vai nei centri efcopiù lo trovi anche a meno, ad esempio l'ho visto a 449€ con 3 anni d garanzia
!!
insomma...io rimango dell'idea che si possono trovare prodotti efficenti e con prestazioni che non hanno nulla da invidiare anche guardando verso marche magari meno blasonate...ma sicuramente non da meno!
ciao
Lascia un commento:
-
Scusa Miscela, cmq credo che per confrontare due macchine, a prescindere se sono decespugliatori o no, bisogna provarli sul campo e non solo guardando le caratteristiche tecniche offerte dalla casa.
ciao a tutti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da lorenzo19710 Visualizza messaggioper quello che ho letto, come peso-potenza, affidabilità, simile allo sthill c'è solo il kawasaki., tutti gli altri marchi conosciuti come potenza hanno circa mezzo cavallo in meno a pari cilindrata.
ciao
si, è vero...ma non vedo dove è il problema...lo sthil FR450 sviluppa 2,9cv e pesa 10,9kg e il prezzo è sugli 800-850€... l'efco 8535 ne sviluppa 2,8 e3 pesa solo un etto di + (http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=399)...e costa moolto meno dello sthil: di listino 550€ ma se vai nei centri efcopiù lo trovi anche a meno, ad esempio l'ho visto a 449€ con 3 anni d garanzia
!!
insomma...io rimango dell'idea che si possono trovare prodotti efficenti e con prestazioni che non hanno nulla da invidiare anche guardando verso marche magari meno blasonate...ma sicuramente non da meno!
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi grazie a tutti...
ora cerco un rivenditore kawa nella mia zona e poi se faro' l' acquisto sicuramente sarete fra i primi a sapere come va'....
Lascia un commento:
-
per quello che ho letto, come peso-potenza, affidabilità, simile allo sthill c'è solo il kawasaki., tutti gli altri marchi conosciuti come potenza hanno circa mezzo cavallo in meno a pari cilindrata. con quello che costa lo sthill (visto il prezzo di listino non ho chiesto nemmeno il preventivo) quasi ti compri 2 kawasaki. sto provando il mio nuovo dece tanaka e l'impressione è buona, anche se è ancora un po' legato. di sicuro 0,4 cv di potenza in meno del kawasaki non sono pochi.Originalmente inviato da LORE80 Visualizza messaggioCiao raga sono nuovo nuovo del forum...mi chiamo Lorenzo e vivo in provincia di Udine..
Sono propenso a comprarmi un decespugliatore, mi hanno consigliato lo still ma cavolaccio quanto costa .....
Devo taglaire una bella collina in pendenza con rovi ed erba.
Ho letto le vostre recensioni su kava , ma chiedendo ad un mio amico che ha un vivaio dice che lui ha still, ed il prezzo li vale tutti li ha da sempre gli Still e dice che non ti mollano mai neanche in 20 anni.
Che ne dite??
A dimenticavo io sarei propenso ad uno spalleggiato...48- 50 di cilindrata.
ciao
Lascia un commento:
-
Ciao Lorenzo e benvenuto!
beh...sicuramente gli sthil sono ottimi decespugliatori, ma i prezzi sono troppo alti perchè secondo me i rivenditori fanno leva sul buon nome della casa costruttrice...
detto questo volevo dirti che i dece spalleggiati sono senza dubbio più comodi se si lavora in forti pendenze, in terreni terrazzati o dove è necessario muoversi agilmente tra piante...ad esempio nei frutteti, ma se la tua collina non è molto ripida io ti consiglierei l'asta rigida (io stesso lavoro per il 90% in pendenza e posseggo un efco 8530) perchè lavori con la schiena dritta (sarà perche sono alto ma personalmente mi tocca stare leggermente piegato in avanti quando uso dece spalleggiati e sopratutto per qll ad asta rigida con impugnatura singola) affaticandoti di meno e anche perchè con un dece ad asta rigida e doppia impugnatura hai maggiore controllo sull'attrezzo, lavori meglio tra i rovi, puoi montare attrezzi di taglio che su quelli spalleggiati e ad impugnatura singola non si possono montare (ad esempio alcuni tipi di dischi) e in fine hanno una minore perdita di potenza (causata dalla trasmissione flessibile di quelli spalleggiati).
Qualunque sarà la tu scelta sul tipo di dece ti posso consigliare alcune marche che ritengo producano strumenti di lavoro potenti e affidabili con un risparmio di spesa rispetto alla sthil (basti pensare che il mio efco 50cc l'ho pagato 500€, e ti assicuro :è uno strumento professionale e lavora come pochi!!!!!
) : efco(www.efco.it), oleomac(www.oleomac.it), shindaiwa(www.shindaiwa.it), e in fine ama garden (www.ama.it ,che monta anche motori kawasaki , nel caso tu non trovassi rivenditori kawa nelle vicinanze, però non sono sicuro produca spalleggiati con tale motorizzazione
)
Lascia un commento:
-
il dece spallegiato kawasaki e 48cc con 3hp ,costa sui 400-450 EUR, come qualita non ha niente da invidiare a quello stihl. anche questo e usato da proffesionisti.
Lascia un commento:
-
la stihl, come spalleggiato che risponda alle tue esigenze, propone l'Fr450, un 45 cc con 3 cavalli. è il più usato dai professionisti del settore. nell'azienda dove lavoro io, ne abbiamo 7, tutti abbastanza "maltrattati", ma nessuno che si è mai lamentato. io te lo consiglio, macchina ottima e affidabile. unica pecca, il prezzo, che di listino si aggiorna sui 850 euro
Lascia un commento:
-
Ciao raga sono nuovo nuovo del forum...mi chiamo Lorenzo e vivo in provincia di Udine..
Sono propenso a comprarmi un decespugliatore, mi hanno consigliato lo still ma cavolaccio quanto costa .....
Devo taglaire una bella collina in pendenza con rovi ed erba.
Ho letto le vostre recensioni su kava , ma chiedendo ad un mio amico che ha un vivaio dice che lui ha still, ed il prezzo li vale tutti li ha da sempre gli Still e dice che non ti mollano mai neanche in 20 anni.
Che ne dite??
A dimenticavo io sarei propenso ad uno spalleggiato...48- 50 di cilindrata.
Lascia un commento:

Lascia un commento: