MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• campagnolo
    ha risposto
    Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggio
    per la coppia conica io non la ingrasserei con l'ingrassatore ma ci farei mettere un tappo perché se ti scordi di averla già ingrassata parte il paraolio della coppia conica comunque la testina batti e vai è comodissima con quella normale si perde tempo troppo e poi specialmente se si ha un decespuglio a zaino è una bella rottura
    Il decespugliatore non e' a spalla e' questo:

Modello: AG1 450 e a quello che leggo nelle caratteristiche non ha questo sistema:

CARATTERISTICHE TECNICHE:
    AVVIAMENTO: AUTOAVVOLGENTE a strappo
    MOTORE: 2 TEMPI MISCELA (2% olio sintetico)
    CILINDRATA: 43 cc
    POTENZA: 1,30 Kw 1,80 HP
    CAPACITÀ SERBATOIO: 0,95 lt
    CARBURATORE: a membrana
    ASTA: asta dritta impugnatura singola antivibrante
    TRACOLLA: SI
    PESO: 7,0 Kg
    DIAMETRO DI ASTA: 26 mm
    ATTREZZO DA TAGLIO: Testina
    lunghezza totale: 1.850 mm

Questo significa cosa?? Si perde troppo tempo in che senso??
    Scusatemi ma come avrete ben capito non ho mai usato un attrezzo del genere!!!![/LEFT]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT]

La cosa strana e' che su ebay si trova questo a 99,00 e leggendo le caratteristiche, dovrebbe essere meglio

ha la testina batti e via, doppio manubrio, 2 HP, dove sta la fregatura?? bah
    Ultima modifica di campagnolo; 05/03/2007, 23:11.

Lascia un commento:

• lorenzo19710
    ha risposto
    Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggio
    per la coppia conica io non la ingrasserei con l'ingrassatore ma ci farei mettere un tappo perché se ti scordi di averla già ingrassata parte il paraolio della coppia conica comunque la testina batti e vai è comodissima con quella normale si perde tempo troppo e poi specialmente se si ha un decespuglio a zaino è una bella rottura
    hai perfettamente ragione......il rivenditore huski mi a parlato di una nuova testina che, se non ho capito male, si carica il filo senza smontarla come si fa per le solite testine, bho....

Lascia un commento:

• boccia7
    ha risposto

Lascia un commento:

• lorenzo19710
    ha risposto
    Originalmente inviato da campagnolo Visualizza messaggio
    quello che sto per prendere lo conosci???

Avete consigli da darmi dopo l'utilizzo???

inoltre che differenza c'e' tra testina manuale e testina batti e vai??

la testina batti e vai vuole dire che battendo la testina porta filo sul terreno esce il filo, l'altra no....... quella marca di decespugliatore no l'ho mai sentita
    come manutenzione controlla che ci sia il grasso nella coppia conica, fai la benzina con un ottimo olio e controlla che il filtro dell'aria sia pulito.
    io, al mio vecchio decespugliatore controllo ogni 3 pieni circa se manca il grasso nella coppia conica .

Lascia un commento:

• campagnolo
    ha risposto
    Originalmente inviato da lorenzo19710 Visualizza messaggio
    mi sa che con 300 € un decespugliatore da 45 cc di un'ottima marca è dura trovarlo.
    ho chiesto il prezzo di un decespugliatore al rivenditore hosqvarna dove ho anche comprato la motosega......€ 480 per il tanaka asta fissa cc42.......470€ per il kawa asta fissa cc 48 (mi sembra)......dell'osqvarna non mi ha fatto il prezzo perchè secondo lui come decespugliatori sono migliori il tanaka o il kava
    quello che sto per prendere lo conosci???

Avete consigli da darmi dopo l'utilizzo???

inoltre che differenza c'e' tra testina manuale e testina batti e vai??

Lascia un commento:

• lorenzo19710
    ha risposto
    mi sa che con 300 € un decespugliatore da 45 cc di un'ottima marca è dura trovarlo.
    ho chiesto il prezzo di un decespugliatore al rivenditore hosqvarna dove ho anche comprato la motosega......€ 480 per il tanaka asta fissa cc42.......470€ per il kawa asta fissa cc 48 (mi sembra)......dell'osqvarna non mi ha fatto il prezzo perchè secondo lui come decespugliatori sono migliori il tanaka o il kava

Lascia un commento:

• campagnolo
    ha risposto
    Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
    X campagnolo,
    a hai provato a cercare in qulche negozio che ti offre anche marche più blasonate tipo Stihl, Husqvarna o altre di questo calibro?? Vedrai che per il mezzo che ti serve a te troverai qualcosa anche a prezzo buono.
    Onestamento no, non ci sono andato per paura del prezzo!!!
    Nelle agrarie qui in zona solo in un posto ne ho trovato uno mi ha chiesto 750 euro :O
    Sicuramente saranno studiati meglio ma costano un'esagerazione

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    X campagnolo,
    a hai provato a cercare in qulche negozio che ti offre anche marche più blasonate tipo Stihl, Husqvarna o altre di questo calibro?? Vedrai che per il mezzo che ti serve a te troverai qualcosa anche a prezzo buono.

Lascia un commento:

• campagnolo
    ha risposto
    Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
    si io ho kawasaki originale, e va a meraviglia 43A ..
    Okkio che l'asta sia originale marchiata kawasaki.
    l'asta vedo quello che vedi tu, quindi non saprei dirti!!!

cmq ormai ho deciso vedi post precedente speriamo faccia il suo sporco lavoro

Motore 2T, potenza 1,8 CV, cilindrata 43 cm
    3,
    capacità serbatoio carburante 0,95 lt.,
    peso 7,0 kg, lunghezza 185,0 cm,
    Fornito con: testina manuale, (che differenza c'e' con la testina sbatti e vai?) ebretella.
    Impugnatura singola

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    domanda: Voi ai piedi cosa usate? io uso stivali in gomma, ma chissa se voi che avete esperienza usate scarponi traspiranti o altro.. Ditemi...per salvare un po i piedini :-)
    Saluti al forum

Lascia un commento:

• campagnolo
    ha risposto
    Originalmente inviato da lorenzo19710 Visualizza messaggio
    il kawa a quel prezzo mi sembra ottimo, ma se non mi hanno detto una cazzata bisogna sapere che asta montano perchè molte volte trovi un ottimo motore e un'asta economica.
    Cmq mi sa che opto per

http://www.amaspa.eu/cms/Cataloghi/G...ziGammaAMA.pdf

MODELLO: AG1 450

Almeno ho garanzia per 2 Anni e guardando il prezzo da listino non lo fa pagare nemmeno troppo caro 270 euro esclusa lama (lui mi ha detto 5 euro circa)
    Cmq con 300 euro ci dovrei prendere anche 1 pantalone per proteggermi !!!!

Il Disco mi sa che sia obbligatorio in quanto il terreno non e' regolare ed e' pieno di pietre e se ci sbatto col nylon non vorrei prendermi una frustata(almeno io la penso cosi da persona alle prime armi)!!!!

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    si io ho kawasaki originale, e va a meraviglia 43A ..
    Okkio che l'asta sia originale marchiata kawasaki.

Lascia un commento:

• lorenzo19710
    ha risposto
    il kawa a quel prezzo mi sembra ottimo, ma se non mi hanno detto una cazzata bisogna sapere che asta montano perchè molte volte trovi un ottimo motore e un'asta economica.

Lascia un commento:

• campagnolo
    ha risposto
    Ciao a tutti, sono Matteo (mi sembra doveroso al mio primo mex su questo forum)

Premetto che sono totalmente al buio su questo campo.(giardinaggio et similia)

Vorrei acquistare un decespugliatore a doppio manubrio o spalleggiato(pensavo facilitassero il lavoro, anche se mi hanno consigliato il manubrio per poter arrivare facilmente nei punti piu difficili) dovrei tagliare erba in un lotto di 1500 metri quadri circa!!!!

Il terreno e' pieno di erbacce, ma abbastanza regolare (non prato tipo
    inglese), terreno pieno di pietre(Il terreno si trova alle falde dell'etna)e terrazzato!!!!

Ho fatto un po di ricerche in rete e onestamente mi era piaciuto questo:

il problema e' che dovrei comprarlo tramite Ebay e se dovessi avere qlc problema non saprei a chi rivolgermi

Oppure girando nelle agrarie del mio paese mi e' stato offerto questo a 270Euro:

MODELLO: AG1 450

Questo me lo da con 2 anni di Garanzia e Assistenza in caso di guasto!!!

Personalmente preferirei il Kawasaki ma sappiamo tutti a quali rischi si corrono comprandolo in rete, e inoltre non sapere dove trovare assistenza in caso di guasto!!!

Oppure andare davvero al risparmio sempre online e prendere questo a 100 Euro(qui almeno rischio solo 100 euro) pero vedi problematiche assistenza!!!

Voi che mi consigliate???

P.S. Io mi sto convincendo sempre di piou Sul Ama Garden modello AG1 450 ma quel Kawasaki mi fa davvero gola!!!

A voi la parola e grazie

Lascia un commento:

• lorenzo19710
    ha risposto
    anche mio cugino ha un vecchissimo kawasaki che funziona ancora alla grande, ma il tanaka detto dal rivenditore husqvarna è forse meglio. grazie per il consiglio

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Mah, io ho da circa 20 anni un Kawasaki 48 cc ed è tuttora una vera bestia. Spero che non mi si scassi perchè dubito che potrei trovarne uno altrettanto buono. Con il filo, prende giri anche se lo lascio di una lunghezza spropositata quando altri, anche di marche rinomate e di cilindrata maggiore, danno forfait.
    Se i Kawasaki sono ancora quelli di una volta te li consiglio vivamente.

Lascia un commento:

• lorenzo19710
    ha risposto
    ciao , sapete dirmi quali sono le marche migliori di decespugliatori? ho intenzione di comprarne uno di cc 42 fisso e non so che marca comprare. il rivenditore hosqvarna che è anche rivenditore kawasaki e tanaka mi a consigliato il tanaka. cosa ne pensate?

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    montato su stihl 441 e su una mototroncatrice che non conosco
    il funzionamento è uguale allo strato charged della Zenoah e x torque husky

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
    il principio dell'x-torque è lo stesso dello strato charged della zenoah.come pure di quello chiamato superlavaggio della stihl.ne più ne meno.
    strano che una casa ne assorba un'altra senza essere interessata minimamente ai motori innovativi di quest'ultima, sebbene i suoi nuovi motori, che "pur non avendo nulla a che fare"funzionino con lo stesso concetto..
    ciao s_riki cos'è il superlavaggio della Stihl?? non ne ho mai sentito parlare, forse ne avrò ignorato sempre l'esistena, mi sapresti dire a che serve e su che motori viene montato??
    Grazie ciaoooo

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    il principio dell'x-torque è lo stesso dello strato charged della zenoah.come pure di quello chiamato superlavaggio della stihl.ne più ne meno.
    strano che una casa ne assorba un'altra senza essere interessata minimamente ai motori innovativi di quest'ultima, sebbene i suoi nuovi motori, che "pur non avendo nulla a che fare"funzionino con lo stesso concetto..

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Concordo pienamente, e posso confermare che i motori x-torque non hanno nulla a che fare (per il momento, dato che Zenoah è stata acquistata da Husqvarna) con i Zenoah...

Lascia un commento:

• LaoteLand
    ha risposto
    Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
    guarda i zenoha fanno ottime macchine anche spalleggiate. i motori sono a bassi consumi e basse emissioni.
    ti consiglierei il 4500 spalleggiato.
    io ho il 5000 ad asta rigida, ha talmente tanta potenza che non riesco mai a usarlo a canna, e ci sto faceno roveti e noccioleti con la lama.
    valuta bene l'acquisto. comunque i motori x torx di husky sono gli stessi di zenoha
    Sei sicuro che "i motori x torx di husky sono gli stessi di zenoha" ?
    I rivenditori Husqvarna non sono dello stesso parere.
    Che fonti hai per confermarlo?

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    è vero scusa
    cmq poi che decisione hai preso?? QUale decespugliatore prendi???
    ciaooo

Lascia un commento:

• LaoteLand
    ha risposto
    Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
    ERRATA CORRIGE
    per quanto riguarda i due decespugliatori nuovi della Stihl, Fs310 e FR130T, hanno lo stesso motore del Fs130, tutti 4-mix, cambia solo l'impugnatura. chiedo scusa a Ld-125 per avergli detto che la Stihl aveva fattto dei 4-mix più potenti.
    ciaooo
    Ciao ioo.
    Me ne ero già accorto che avevi fatto confusione ...........
    Comunque anche questa volta un po'........... visto che tu avevi risposto a me "LaoteLand" e non a Ld-125.

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    ERRATA CORRIGE
    per quanto riguarda i due decespugliatori nuovi della Stihl, Fs310 e FR130T, hanno lo stesso motore del Fs130, tutti 4-mix, cambia solo l'impugnatura. chiedo scusa a Ld-125 per avergli detto che la Stihl aveva fattto dei 4-mix più potenti.
    ciaooo

Lascia un commento:

• educciolo90
    ha risposto
    io ho un komatzu che è stato utilizzato per circa 5 anni a livelli quasi professionali....
    la manutanzione che facciamo noi è praticamente zero!! ma funziona ancora benissimo!!! non ha mai e ripeto mai avuto niente di niente in 5 anni facendogli praticamente solo miscela e cambiando la candela quando non faceva piu la scintilla o quando era tutta storta perche avevamo perso il cavalletto che c'è sotto al motore... detto questo non capisco perche vista la resistenza di questa macchina non se ne vedono tante in giro all opera!! oltretutto è mooolto comodo e leggero!!(usato con la tracolla)

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da LaoteLand Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Devo acquistare un nuovo decespugliatore e vorrei dei pareri sulla scelta spalleggiato oppure no.
    Possibilmente da chi li ha già utilizzati entrambi.

Io ho utilizzato fino ad adesso un piccolo bluebird non spalleggiato (di mio padre) e non ho mai provato lo spalleggiato. A dire il vero ero intenzionato allo spalleggiato per il mio nuovo acquisto ma tutti i rivenditori lo sconsigliano. Non capisco bene perchè. Tenete conto che il lavoro che devo svolgere è soprattutto su terreno molto ripido e soprattutto erba o al massimo piccoli rovi.

Se dovessi optare per lo spalleggiato andrei sullo Stihl FR450 (2.9 HP) o sullo Shindaiwa BP530 (2.5 HP) anche se mi secca che ci siano motori più puliti e più economici però non montati sugli spalleggiati.

Se dovessi optare per uno ad asta rigida andrei sullo Stihl FS 130 R (37 cm3 1.9 HP) o sull' Husqvarna 335RJx (35 cm3 ma comunque 2.2 HP). Lo Stihl monta il motore 4 tempi a miscela. L'Husqvarna ha il sistema X-Torq che dicono abbassa i consumi e l'inquinamento. Purtroppo con queste buone caratteristiche (motori puliti e risparmiosi) non ci sono modelli più potenti.

Comunque il vostro aiuto lo chiedo solo per capire se veramente lo spalleggiato non è comodo come sembrerebbe a me.
    Ciao, io ho uno spalleggiato e uno ad asta fissa. Se dovessi oggi acquistare un nuovo decespugliatore, non ci penserei nemmeno un solo secondo e prenderei uno spalleggiato. Devo dire però che hanno un grave difetto ti fan sudare la schiena .
    La manutenzione è normale ingrassaggio tubo flessibile e dell'asta. Al mio dopo 15 anni di lavoro, si è tagliata in lunghezza (5 cm) la guaina esterna del tubo flessibile, bazzecole, nastro isolante e via. Oggi son +o- 20 anni che gira.
    E' giusto che ti dica anche un mio perchè sulla preferenza dello spalleggiato. Con lo spalleggiato riesco a tagliare anche dove con l'asta fissa e quel cappero di manubrio non riesco perchè ingombrante, ad esempio sotto piante basse dove a volte tocca lavorare in ginocchio (maledetti fichi ).

Ciao

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Originalmente inviato da LaoteLand Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Devo acquistare un nuovo decespugliatore e vorrei dei pareri sulla scelta spalleggiato oppure no.
    Possibilmente da chi li ha già utilizzati entrambi.

Io utilizzato fino ad adesso un piccolo bluebird non spalleggiato (di mio padre) e non ho mai provato lo spalleggiato. A dire il vero ero intenzionato allo spalleggiato per il mio nuovo acquisto ma tutti i rivenditori lo sconsigliano. Non capisco bene perchè. Tenete conto che il lavoro che devo svolgere è soprattutto su terreno molto ripido e soprattutto erba o al massimo piccoli rovi.

Se dovessi optare per lo spalleggiato andrei sullo Stihl FR450 (2.9 HP) o sullo Shindaiwa BP530 (2.5 HP) anche se mi secca che ci siano motori più puliti e più economici però non montati sugli spalleggiati.

Se dovessi optare per uno ad asta rigida andrei sullo Stihl FS 130 R (37 cm3 1.9 HP) o sull' Husqvarna 335RJx (35 cm3 ma comunque 2.2 HP). Lo Stihl monta il motore 4 tempi a miscela. L'Husqvarna ha il sistema X-Torq che dicono abbassa i consumi e l'inquinamento. Purtroppo con queste buone caratteristiche (motori puliti e risparmiosi) non ci sono modelli più potenti.

Comunque il vostro aiuto lo chiedo solo per capire se veramente lo spalleggiato non è comodo come sembrerebbe a me.
    ciao,
    ti do un anticipazione per il 2007
    la Sthil metterà in commercio altri modelli 4-mix,
    FS 310 asta rigida 36,3 cm³, 1,4/1,9 kW/HP, 7,2 kg(penso proprio quello chje cercavi tu, più potente del Fs 130);
    e anche un modello spalleggiato 4-Mix STIHL FR 130 T praticamente con lo stesso motore e caratteristiche del già citato FS310.
    Non credo che qualche concessionario Stihl ce l'abbia già disponibile, però nn si può mai sapere.
    ciao e buon acquisto

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    guarda i zenoha fanno ottime macchine anche spalleggiate. i motori sono a bassi consumi e basse emissioni.
    ti consiglierei il 4500 spalleggiato.
    io ho il 5000 ad asta rigida, ha talmente tanta potenza che non riesco mai a usarlo a canna, e ci sto faceno roveti e noccioleti con la lama.
    valuta bene l'acquisto. comunque i motori x torx di husky sono gli stessi di zenoha

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    gli spalleggiati sono le macchine piu indicati per lavori in pendenza e in posti scomo diperò devi tenere conto anche che hanno un loro punto un po debole ovvero lo snodo dell asta che t porta via un po di potenza e soprattutto dev esser ben seguito ovvero ingrassato e tutta la sua manutenzione ordinaria necessaria sono delle buone soluzioni appunto per posti scomodi ma nulla tolgie che siano anche ottime macchine

Lascia un commento:

Caricamento...
X