MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• TCE 50
    ha risposto
    Il grasso va dato dove l'hai messo tu , ma come hai fatto? Hai smontato tutto? Quella vite è li apposta,praticamente è un tappo e il grasso va iniettato nel foro dove c'è alloggiata quella vite. Per questo ho messo un ingrassatore da macchine agricole al posto di quella vite; ogni tanto mezza botta di pompa e via.

Ciao!

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    io non ho ancora capito bene dovevada il grasso io gliel ho messo dove c è l ingranaggio della coppoia conica dove poi s attacca la testina. ma mi sa che è sbagliato c è una vite devo svitarla e metterlo li?

Lascia un commento:

• Argon70
    ha risposto
    Anche il manuale del mio Shindaiwa riporta le 50 ore! Comunque do sempre un'occhiata almeno una volta l'anno.

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    Aggiunto un po di grasso alla coppia. ma aprendo la vite era pieno fine all'inizio filetto....Poi sul manuale kawasaki dice ogni 50 ore..

saluti

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da il mauri
    Rigorosamente ogni 8 ore. Come prescritto sul manuale.

una volta all'anno.... se mi ricordo..

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    beh all'ora il mio dovrebbe essere rotto..dal 2002...a oggi parecchie ore mai messo nulla...ora lo controllero..
    saluti
    kawasaki kbl 34a ..
    x miscela: Dove comepro io vicino asti, dove avevo comeprato kawasaki ora hanno solo dolmar. Anche nelle motoseghe. Sostengono siano migliori...ma mai provati

Lascia un commento:

• cosma2000
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela
    per la coppia conica il mio dece ha solo 7 ore all'attivo ma io ho già fatto il rabbocco del grasso e....... praticamente non ce ne era!!
    Allora mi conviene controllare, io sono circa a 10 ore, ma confidavo che ce ne fosse all'uscita dalla fabbrica.
    Prima di rimetterlo in moto controllerò.

Grazie.

Ciao.

Lascia un commento:

• TCE 50
    ha risposto
    Originalmente inviato da il mauri
    Al posto della vite che permette l'introduzione del grasso nella coppia conica, ci ho messo un ingrassatore e lo trovo molto pratico.

Ciao!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    a proposito..... qualcuno di voi sa nulla dei decespugliatori dolmar??

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    no.... si sono spezzati??
    meno male che non ti sei fatto male perchè seppur piccoli son sempre pezzi di ferro...
    riguardo alle vibrazioni beh'....... non si può lavorare con la testina sbilanciata....
    per la coppia conica il mio dece ha solo 7 ore all'attivo ma io ho già fatto il rabbocco del grasso e....... praticamente non ce ne era!!
    cmq io non sono per le vie di mezzo tipo testine con le alette .... o testina o disco (anche se quest'ultimo non mi sta molto simpa!)

Lascia un commento:

• il mauri
    ha risposto
    Originalmente inviato da linuscn
    AGGIUNGO.. in questi 6 anni che decespuglio, non ho mai aggiunto grasso alla coppia conica.. voi lo fate spesso?

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    AGGIUNGO.. in questi 6 anni che decespuglio, non ho mai aggiunto grasso alla coppia conica.. voi lo fate spesso?

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    xMiscela:: misurato flagello Testina ATTILA. 10cm
    nel fine settimana si sono rotti a turno tutti e 3. Quando se ne rompe uno non puoi usare il dece, vibra tantissimo. Provero magari la testina di fossano con due lame..magari non si rompono.. Sapete, devo tenere a bada la rinascita di una parte del bosco, per cui sambuchi e acacie ricrescono dal ceppo a terre...dagli col dece vicino becchi la zucca e a lungo andare si spaccano i flagelli..
    Saluti al forum

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    MI è arrivato un pacco da hobbystore come regalo per gli errori fatti!! due matassine 15mt di stellare giallo diam.3
    per ora non ho nulla da decespugliare, ma appena potro lo usero x vedere se va meglio....
    In piu quello di fossano ha un filo viola 3 ma con, non so come dire, dentature, che pero non mi da perche lo usa solo dai 50cc in su, pena la fusione del deces...
    Saluti al forum

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ok... con della saponarie eh.... proverò perchè anche io ho del filo di scarsa qualità che si disintegra solo che a guardarlo...

Lascia un commento:

• psq
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela
    scusa... sarà perchè è mattina e ho ancora il cervellino scollegato ma non capisco....
    io normalmente apro la testina , ci avvolgo il filo, lo blocco nelle "fessure", lo infilo negli ugelli e richiudo.
    però non capisco se tu dai il sapone su tutto il filo mentre è arrotolato nella testina o se lo dai intorno agli ugelli e sul filo a contatto con essi in modo da ridurre l'atrito....
    altrimenti non avrebbe senso....
    Devi bagnare tutto il filo arrotolato dentro la testina..

Lascia un commento:

• enzo68
    ha risposto
    Ti dò pienamente ragione, ora che mi hai spiegato piu o meno cosa potrebbe essere proverò a smanettare un pò a vedere se riesco a risolvere il problema.
    Ultima modifica di enzo68; 15/06/2006, 05:29.

Lascia un commento:

• santolamaria
    ha risposto
    esattoooooooooooooooooooooooo..guarda che tante volte si trova la soluzione per tentativi....non sempre anzi quasi mai si va a colpo sicuro!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    proverò tanto peggio di così non può andare... e poi non riskio nulla...

Lascia un commento:

• santolamaria
    ha risposto
    è meglio cmq è difficile parlare senza vederla e sentire cosa fà!!!!qui al max si danno delle dritte e poi uno ci prova o la fa mettere a posto è diffice individuare il problema senza nemmeno sentirla in moto!!!!casomai prima di portarla a mettere apposto prova a ingrassare la miscela la vitina H e prova per me risolvi il problema!!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    boh... misteri...
    sai cosa ti dico? appena posso la vado a prendere e la mollo al mio meccanico di fiducia...
    e poi ti saprò dire tanto non c'è fretta perchè non la uso quasi mai... anche perchè mi fa un po' fifa dal momento che gli manca qualsiasi dispositivo di sicurezza
    cmq grazie per l'aiuto

Lascia un commento:

• santolamaria
    ha risposto
    non c'è tanto altro uno spillo una membrana(che se è rotta te ne accorgi perchè perde anche colpi) e basta non c'è altro la candela non è di sicuro!!!secondo me potrebbe essere come ti ho detto che grippa!ma con grippa non intendo che si blocca per sempre ma si ferma fintantochè non si raffredda un po'....questo spiegherebbe perchè sotto sforzo lo fa e normalmente no ma non spiega la storia dell'acceleratore!

Lascia un commento:

• enzo68
    ha risposto
    Originalmente inviato da santolamaria
    troppa aria allora se lasci l'acceleratore chiudi parte dell'aflusso dell'aria e il motore resta acceso accelerando invece mandi ancora + aria e il motore muore....per me la carburazione non và!!!!
    Proverò a carburare il motore stando attento a non combinare qualche guaio

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    quella era una delle poche cose che avevo controllato con mio padre: non è rotto...

Lascia un commento:

• santolamaria
    ha risposto
    controlla lo spillo del carburatore che se è consumato continua ad entrare benzina!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    no, altrimenti il motore si bloccherebbe amche se mollo il gas cosa che non succede....

Lascia un commento:

• santolamaria
    ha risposto
    a parte che la carburazione non è per sempre!!!cmq se si spegne così è la frizione che non si chiude e quando la catena si blocca si blocca pure il motore!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    non proprio... cioè muore.. nell'arco di 1 secondo passa dal max a bloccarsi
    appena mi capita l'occasione provo... perchè la motosega è in un altra casa comunque abbiamo intenzione di andarci a breve...
    cmq come ti ho detto 8 anni fa andava che era un orologio e di lavoro ti assicuro ne ha fatto parecchio... e la carburazione era oky e poi non l'ha + toccata nessuno...

Lascia un commento:

• santolamaria
    ha risposto
    non succede nulla perchè a vuoto il motore non è sotto sforzo e anche con poka benzina gira mentre smagrandola molto sotto sforzo cala di giri e muore mentre mollando l'acceleratore si chiude la frizione si ferma la lama e il motore sta al minimo!!!!prova a controllare il colore della candela dopo averla usata un po' e poi facci sapere....ma quando va sotto sforzo hai detto che tende a morire ma perde colpi fa il classico boooooooooo perde giri pian piano????

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da enzo68
    Mi sono dimenticato di dirti che quando il motore sta per morire se lascio la leva del gas il motore non si spegne, rimane tranquillamente al minimo, invece se lascio la leva accellerata si spegne...
    Forse è solo questione di qualche filtro sporco, cmq grazie per le info ciao
    è la stessa identica cosa che capita a me...
    ma non capisco come possa essere colpa della carburazione... insomma sono sì passati 8 anni però nessuno l'ha toccata e poi prima di usarla l'abbiamo tenuta la minimo per un serbatoio insomma.. secondo me il problema è da qualche altra parte perche se accelero al max a vuoto non capita nulla...

Lascia un commento:

Caricamento...
X