Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Io ho un Oleo-Mac 453 Bp Ergo,52.5 cm3..........................piu che un decespugliatore sembra un cippatore
Lascia un commento:
-
per lavori nei rovi e altro di grosso è meglio l'asta rigida Se poi usi una lama che trita (tipo quella che assomiglia alla lama di un tagliaerba con le due estremità che guardano in basso) stai attento perche triti anche l'asta ma fai tanto lavoro con poca fatica anche su rovi molto fitti:
Lascia un commento:
-
Ok..grazieOriginalmente inviato da fede73però se lo devi usare per canneti e arbusti è corretto il consiglio dell'asta rigida... anche se non li sopporto.
Lascia un commento:
-
però se lo devi usare per canneti e arbusti è corretto il consiglio dell'asta rigida... anche se non li sopporto.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da johndinIo ho l'echo rm5000 spalleggiato e devo dire che tra la comodità dello zainetto imbottito e la maneggevolezza i modelli con l'asta rigida non li voglio vedere neanche dipinti (pur essendo ottimi).
Ha forse il magazzino pieno di modelli a asta rigida il tuo rivenditore?

Forse sì! Per curiosità quanto l'hai pagato il tuo?
Lascia un commento:
-
Io ho l'echo rm5000 spalleggiato e devo dire che tra la comodità dello zainetto imbottito e la maneggevolezza i modelli con l'asta rigida non li voglio vedere neanche dipinti (pur essendo ottimi).
Ha forse il magazzino pieno di modelli a asta rigida il tuo rivenditore?
Lascia un commento:
-
Consiglio acquisto decespugliatore
Salve, vorrei un consiglio per l'acquisto di un decespugliatore. Sono indeciso tra la Stihl e la Efco. Sono andato da un rivenditore che vende queste due marche e mi ha consigliato la Stihl precisamente il modello FS 120. Sto valutando anche per uno spalleggiato ma il rivenditore me le ho sconsigliato perchè, dice lui, è scomodo da usare. Vorrei anche un vostro consiglio al riguardo. Grazie
P.S. Premetto che devo usare il decespugliatore non solo per tagliare l'erba ma anche arbusti, canneti e cespugli spinosi.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da RobertoMpreso dalla disperazione oggi ho deciso all'ultimo ed ho optato sull' EFCO 8530IC.
Dopo 10 ore di lavoro senza sosta devo dire che è una macchina fantastica.
Lascia un commento:
-
Visto che siamo in tema di decespugliatori che vanno forte, avete mai provato l'echo srm-5000 ????? (asta rigida) o l'echo rm-5000 ????? (spaleggiato). Sinceramente che ci riesca stare dietro a queste due splendide macchine ci sono solamente gli Zenoah Komatsu!!! provare per credere !!!!!
Lascia un commento:
-
Parlando degli spalleggiati se vai sul 53 è tutta un'altra cosa. Il serbatoio è a norma( in basso, riempie il carburatore per depressione e non per caduta), gli spallacci sono imbottiti e ergonomici con lo sgnacio rapido, l'avviamento è possibile anche con la macchina in spalla.Originalmente inviato da Argon70Hai ragione! Io il 30cc lo uso oltre il normale per la sua cilindrata, anche se, ovviamente, più di quello che è non può dare...
, per questo in futuro volevo andare sul sicuro con un 45cc magari della stessa Shindaiwa visto che mi sono trovato più che bene!
Grazie del consiglio!
Lascia un commento:
-
Hai ragione! Io il 30cc lo uso oltre il normale per la sua cilindrata, anche se, ovviamente, più di quello che è non può dare...
, per questo in futuro volevo andare sul sicuro con un 45cc magari della stessa Shindaiwa visto che mi sono trovato più che bene!
Grazie del consiglio!
Lascia un commento:
-
io non conosco i modelli di cui parli; voglio solo consigliarti di prendere un modello un po' più potente di quelli base, a costo che pesi un po' di più, non te ne pentirai mai!
Io uso da qualche anno lo STIHL FS 160 (ora non lo fanno più) , che pagai 820.000 £ nel 2000 (era in offerta...), e devo dire che non si ferma davanti a niente!
Altri amici usano mezzi più leggeri, ma non c'è paragone! E poi quando lo uso tiro avanti per 3-4 ore senza fermarmi, e non mi ha mai dato alcun problema.
L'unico neo è un po' il peso, che se lo usi senza risparmiarti i movimenti , come faccio io, alla fine devi riposarti che le braccia sembrano non volerne più.... ma almeno sei soddisfatto del lavoro che fai!
Ciao
Lascia un commento:
-
Pochi no, ma confronto ai miei 850.000
...forse ricordo male io o si era già in epoca euro...!
Can da l'ostia, certo che oggi come oggi par fin impossibile comprare un prodotto di quella qualità per 150euro!
Lascia un commento:
-
Proprio Sponga!
Ma si parla 10 anni fa quando i Skei valevano qualcosa in più di oggi.
Si si 300.000 x il T-27 o almeno così mi ricordo.
Ti sembrano pochi x allora ?
Lascia un commento:
-
Anch'io, in futuro, lo prenderei un pò piu grosso...!
Il mio per essere un 30cc lavora e tanto, forse più di quello per cui è stato progettato (anzi senza il forse)
, ma con le ortiche & C. servirebbe qualche giro in più, dato da una cilindrata maggiore.
Ciampo, forse mi ricordo male io con 850.000, ma sul serio l'hai preso per 300.000?
Da chi l'hai comprato? Da Sponga?
Lascia un commento:
-
Ciao
Anche a me all'inizio non dava fiducia,
sai il nome orientale.... poi ho scoperto che era giapponese e quindi mi sono tranqullizzato... L'avevo pagato 300.000 lire poco meno rispetto a uno Sthil, ma è un piccolo mostro inarrestabile.
Con un pieno di miscela faccio circa 1 ora e 1/2 a manetta. Soddisfatissimo della macchina, se dovessi cambiarlo prenderei solo uno un po' più potente xkè in mezzo alle ortiche e alle gramigne stenta il piccolo 27.
Mille grazie per le vostre info.
Lascia un commento:
-
Nuovo decespugliatore
Devo acquistare un nuovo decespugliatore.
Sarei propenso per un efco o un elco sui 40 cc di cilindrata, a sacco.
Sapreste consigliarmi un sito internet che fa buoni prezzi?
Vi sarei molto grato per l'aiuto
mail [email protected]
Lascia un commento:
-
ho il 35 due 45 e il 53. uno meglio dell'altro.Originalmente inviato da CiampoCiao a tutti
avete mai sentito parlare del Shindaiwa ????
E' una marca Giapponese che fa motoseghe e decespugliatori,
è una macchina eccellente secondo me, possiedo il 27T 2 tempi, lo utilizzo per 6 mesi l'anno tagliando di tutto e per ore...
In circa 10 anni non ho mai cambiato candele ne mai fatto interventi straordinari, più di pulire il filtro...
Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto esperienze con questa marca e come si è trovato....
http://www.shindaiwa.com/index.html
Lascia un commento:
-
Ciao Ciampo, anch'io ho un Shindaiwa 30T (o 300T
) da 30cc da 6 anni! Sono strasoddisfatto, anch'io lo uso per circa 6 mesi all'anno (il resto è neve o quasi...) lavorando continuativamente per ore e ore...! Consuma poco ed è affidabbilissimo, mai avuto un problema, come manutenzione un pò di grasso e una pulita al filtro una volta l'anno, poi via con l'accelleratore (da quando ho preso la buona abbitudine di usare le cuffie) sempre a manetta e il filo della lunghezza giusta per tagliare anche l'impossibile!
Quando l'ho preso ero un pò sciettico perchè non conoscevo la marca e come prezzo non era bassissimo (mi pare 850.000 lire), ma alla fine ne è valsa, eccome, la pena!
Saluti.
Lascia un commento:
-
Hai ragione sulle prove ma si fa quello che si può.
Per quanto riguarda il decespugliatore facendo solo scarpate ero quasi obbligato a prendere lo spalleggiato che trovo molto comodo per questo utilizzo, oppure dovevo prenderne uno piccolo a asta rigida maneggevole, ho preferito la violenza.
Probabilemente nel frattempo che si è fatta la prova i 4T sono migliorati molto come prestazioni non dico di no i primi facevano un pò ridere.
Adesso finchè non ho demolito l'echo di cambi non se ne parla, magari il prossimo prendo il corrispondente 4T se va bene perchè no.
Lascia un commento:
-
paragonare un 50cc ad un 35cc al max non significa partire prevenuti ma vuol dire parlare di due macchine diverse .Originalmente inviato da johndinMi sembra efco?
Comunque tieni presente che sia io che il mio amico siamo abiruati all'echo da 50cc spalleggiato che è veramente forte per cui è difficile fare un confronto senza essere prevenuti.
io quando parlo di confronto intendo due macchine della stessa categoria provate con gli stessi utensili sullo stesso campo.
So che non sempre è possibile farlo ma non trovo giusto dire che una macchina va meglio di un'altra dopo averle provate magari a distanza di giorni ad esempio una su erba ed una su rovi .
io ho avuto la fortuna di poter fare la prova sul campo ed ho scelto un 4T perchè sui rovi l'ho trovato superiore agli altri ma le mie esigenze ed i miei gusti prevedevano una macchina ad asta diritta non spalleggiata di circa 30 cc..
Come si chiedeva Warthog anche per me andare su cilindrate molto alte a volte non serve ma bisogna valutare l'effettivo utilizzo che si vuol fare di un decespugliatore. Le macchine spalleggiate per me sono ottime per lavori continuativi ma non tutti sanno che "lasciano" mezzo cavallo di potenza solo sullo snodo flessibile dell'albero (più si piega e più sforza per girare) mentre le macchine ad asta diritta se si regolano bene le bretelle di supporto lavorano alla pari ed essendo più leggere stancano meno....
Poi i gusti sono gusti ed a volte uno sceglie una macchina piuttosto di un'altra solo perchè gli hanno detto che "va bene" oppure "vai tranquillo che ci fai di tutto" ma in realtà si trova in mano una macchina più grande delle sue necessità con conseguenti costi superiori di mantenimento e manutenzione.
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti
avete mai sentito parlare del Shindaiwa ????
E' una marca Giapponese che fa motoseghe e decespugliatori,
è una macchina eccellente secondo me, possiedo il 27T 2 tempi, lo utilizzo per 6 mesi l'anno tagliando di tutto e per ore...
In circa 10 anni non ho mai cambiato candele ne mai fatto interventi straordinari, più di pulire il filtro...
Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto esperienze con questa marca e come si è trovato....
http://www.shindaiwa.com/index.html
Lascia un commento:
-
Mi sembra efco?
Comunque tieni presente che sia io che il mio amico siamo abiruati all'echo da 50cc spalleggiato che è veramente forte per cui è difficile fare un confronto senza essere prevenuti.
Lascia un commento:
-
SIcuramente hai ragione sul discorso delle cilindrate, non si può fare un confronto se non a pari cilindrata.
Sul fatto che il 2t scaldi a rischio grippatura non sono d'accordo qua lo usiamo al caldo tutta l'estate tutto il giorno ma problemi non ne hanno mai dati.
Comunque sulle cilindrate direi che dipende da che tipo di lavoro fai se è gravoso il decespugliatore grosso come cilindrata va benissimo e poi ne ha sempre un pò di scorta col 30cc sei sempre al limite.
Ovviamente i grossi vanno spalleggiati.
Lascia un commento:
-
Non sono d'accordo con te, Johndin. Il regime di giri di un 2T è superiore rispetto ad un 4T ma soltanto di circa 500-1000 giri motore. E' la coppia che parla a vantaggio del 4T. A parità di cilindrata, perchè altrimenti ogni paragone è inutile, un 4T non molla anche quando tagli "roba dura". Il 2T, si scalda subito (rischio di grippatura) e perde colpi dovuto al cambio di carburazione. L'accelerazione del 4T è assolutamente identica al 2T ma parliamo di 4T puri a benzina, non le oscenità di 4T che vanno a miscela. Honda e Robin in questo caso sono i migliori 4T presenti sul mercato.Originalmente inviato da johndinSicuramente i 4T vanno a super, e le osservazioni che avete fatto sono corrette, solo che il regime di rotazione di un 2T è superiore al 4 e col motore grosso di cc il giochino a favore del 2T è fatto.
L'unico che abbiamo provato a 4T non era assolutamente al livello del due, gli unici vantaggi erano le vibrazioni e il rumore a favore del 4 vedremo con l'aumento della cilindrata se anche le prestazioni saranno all'altezza.
Per adesso il quattro tempi va bene a tagliare l'erba se vai su roba dura soffre, sarà anche potente ma non ha la brillantezza del due e la risalita è lenta se va in crisi è finito il due tempi no.
Le vibrazioni sono maggiori in un 4T soprattutto a bassi regimi. Per questo le case produttrici li equipaggiano di sistemi antivibranti di classe superiore, che ad esempio trovi su 40-50 di cilindrata. La rumorosità di un 4T è molto simile al 2T. E' il motore, che gira più omogeneamente, che pare faccia meno rumore, ma in realtà siamo li.
Alla fine, a parità di cilindrata, il 4T lo considero superiore al 2T. Logicamente, parlando di motori grossi di cilindrata (60cc) il 2T è favorito in quanto il 4T è arrivato al massimo ad un 35cc. Presto arriverà il 65cc a 4T e si potranno finalmente confrontare le due tipologie di motori alla pari anche nelle grosse cilindrate (che, onestamente, servono? o stiamo un attimo esagerando?).
Ciao a tutti.
Lascia un commento:
-
Sicuramente i 4T vanno a super, e le osservazioni che avete fatto sono corrette, solo che il regime di rotazione di un 2T è superiore al 4 e col motore grosso di cc il giochino a favore del 2T è fatto.
L'unico che abbiamo provato a 4T non era assolutamente al livello del due, gli unici vantaggi erano le vibrazioni e il rumore a favore del 4 vedremo con l'aumento della cilindrata se anche le prestazioni saranno all'altezza.
Per adesso il quattro tempi va bene a tagliare l'erba se vai su roba dura soffre, sarà anche potente ma non ha la brillantezza del due e la risalita è lenta se va in crisi è finito il due tempi no.
Lascia un commento:
-
Per i tronchetti potresti usare i dischi con rinforzi in widia (detti anche "diamantati"): sono dischi a sega circolare con riporti in metallo duro sulle estremità. Sono più resistenti di quelli a sgorbia, anche se non possono essere affilati, e ti fanno risparmiare tempo. Prova i Forestal, in acciaio giapponese.
Lascia un commento:

Lascia un commento: