MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• dav62
    ha risposto
    "l'unico fastidio forse è il cambio dell'olio ogni 10 ore."

Ho letto sul manuale ogni 50 ore ,se fosse ogni 10 ore quasi conviene fare la miscela!

Lascia un commento:

• devilgear
    ha risposto
    x johndin

il mio è un srm 5000, ma non è quello spalleggiato...ad asta...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Si penso che sia stato un (come dici te) ottimo acquisto!
    poi bluebird non è male ma secondo me deve fare ancora tanta strada per raggiungere i livelli emak...

Lascia un commento:

• ACUTO
    ha risposto
    Direi ottimo, anche considerando che il bluebird con lo stesso motore (che a meno di vostre smentite e' una marca meno prestigiosa ...) sta' a 360 euro e non credo offra le stesse garzanzie di EMAK

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
    X Acuto
    Motore Honda GX35 4T...
    Buono!!!! allora andra bene sicuramente se usa motore honda, per i 4T secondo me honda è una garanzia...l'unico fastidio forse è il cambio dell'olio ogni 10 ore... poi su asta, coppia conica e quantaltro penso ti dovresti trovare bene perchè emak fa le cose con cura...
    Anche il prezzo mi pare molto buono se si considera che honda originale lo mette a 500€!!

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X Acuto
    Motore Honda GX35 4T...

Lascia un commento:

• ACUTO
    ha risposto
    X MISCELA,

Mi sembra ottimo e abbastanza robusto.Me l'ho ha consigliato un mio amico che lavora in una ditta qui in zona che è concessionaria oleo-mac,efco-honda e ECHO.Mi aveva indirizzato su un ECHO ma pare non faccia il 4T,poi mi ha detto che la oleomac monta lo stesso motore honda ma il resto come asta frizione e quant'altro adopera dei materiali migliori.
    L'ho pagato sotto i 400 euro,poi mi ha dato degli accessori...
    Saluti
    Significa che monta proprio il motore Honda ?
    O che come l'Honda e' un 4T a benzina ?

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggio
    Sam scusa,

secondo me un difetto dell'srm 5000 (come quello che ho) se è quiello spalleggiato è una certa scomodità ad ingrassare la serpentina (che faccio ogni 6ore) perchè staccare i fili è una sciocchezza idem sfilarla è rimetterla a posto correttamente che delle volte ho paura di non averlo fatto bene hai qualche trucco?????
    Guarda, innanzitutto puoi ingrassare il flessibile anche ogni 18 ore come previsto nel programma di manutenzione, per vedere se hai inserito bene il manicotto del flessibile nel mozzo motore, non c'è altra soluzione oltre a quella del manicotto che deve entrare fino in fondo. Per aiutarti a far entrare bene il quadro della trasmissione nella campana frizione, muovi la testina.
    Non serve staccare i fili ogni volta, riesci a staccare ugualmente il manicotto e sposti a lato il motore.

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X MISCELA,
    purtroppo un pò per lavoro,un pò per sfighe con la MTS,un pò anche x il tempo,non sono riuscito a provarlo,l'ho solo acceso e tagliato qualche erbaccia x 2 minuti.
    Mi sembra ottimo e abbastanza robusto.Me l'ho ha consigliato un mio amico che lavora in una ditta qui in zona che è concessionaria oleo-mac,efco-honda e ECHO.Mi aveva indirizzato su un ECHO ma pare non faccia il 4T,poi mi ha detto che la oleomac monta lo stesso motore honda ma il resto come asta frizione e quant'altro adopera dei materiali migliori.
    L'ho pagato sotto i 400 euro,poi mi ha dato degli accessori...
    Saluti

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    Sam scusa,

secondo me un difetto dell'srm 5000 (come quello che ho) se è quiello spalleggiato è una certa scomodità ad ingrassare la serpentina (che faccio ogni 6ore) perchè staccare i fili è una sciocchezza idem sfilarla è rimetterla a posto correttamente che delle volte ho paura di non averlo fatto bene hai qualche trucco?????

Per il resto il soffiaggio è indispensabile io pulisco sempre anche il filtro dell'aria

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da Antonio JD Visualizza messaggio
    io parlo per esperienza dal momento ca dalle mie parti ce gente che adopera il decespugliatore 8ore al giorno per almeno 6mesi e ti posso assicurare che e il migliore di efco-zenhotkomatzu e di tanti altri e poi anche io ne ho uno e credemi provalo e poi mi dirai
    Ma fai finta o non vuoi capire? Spiegacelo perchè fatichiamo a seguirti.
    NESSUNO e ripeto NESSUNO ha detto che Stihl non è un valido mezzo...abbiamo deto che ci sono delle valide alternative che consentono un buonissimo risparmio di €.
    Se tu mi dici che c'è gente che usa decespugliatori stihl per 8 ore al giorno, proprio non mi dici niente...Questi han provato decespugliatori di altre marche? Quali? Che modelli e in che anno?
    E poi torno a ripetertelo, hai asserito che Shibaura non è una buona mrca seza averlo MAI ne provato ne visto...scommetto che se ti mettono in mano uno Stihl travestito da Efco saresti in grado di dire che è una ciofeca e che il tuo va molto meglio...
    Ribadisco, gli utenti stanno cominciando a stancarsi, vedi di fare commenti sensati e tecnicamente validi, altrimenti astieniti dal postare.

Lascia un commento:

• devilgear
    ha risposto
    tranquillo...se è una cosa a cui dedico molto tempo è la manuntezione....qualcuno vedendo la mia cs-3600, ha osato chiedermi se la usavo ogni tanto...sembra nuova!!! merito anke dell'ottima qualità dei materiali!!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Mi raccomando, ogni volta che metti via il dece, dagli una soffiata sulla retina di plastica che ferma lo sporco più grosso dalle prese d'aria, mi è già capitato davanti uno stupido che ha grippato per surriscaldamento e ha imputato la macchina difettosa.

Lascia un commento:

• devilgear
    ha risposto
    adesso come sempre ci vuole solo taaanta voglia di lavorare...penso ke quello a fermarsi sarò io, non il dece!!!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da devilgear Visualizza messaggio
    Salve ragazzi e complimenti x l'ottimo forum, sopratutto per gli ottimi consigli....dopo 10 di alpina 32cc, finalmente mi sono preso un echo srm-5000....visto ke oramai sono cliente echo da 15 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema ...per quel poco che l'ho provato mi sembra a dir poco fantastico....ora se sabato il tempo tiene faccio una prova più seria.....seguirà recensione.........
    Da concessionario Echo posso solo dirti (il vino dell'oste è sempre buono ) che l'SRM-5000 è una gran macchina!!! complimenti per l'acquisto.

Lascia un commento:

• devilgear
    ha risposto
    si 10 anni di alpina....cliente echo si, ma non con decespugliatori...ho tre motoseghe loro....due di abbatimento e una da potatura/sramatura....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao e benvenuto!
    emh..scusa ma 10 di alpina 32cc cosa? anni? ma allora come facevi ad essere cliente echo da 15??

Lascia un commento:

• devilgear
    ha risposto
    Salve ragazzi e complimenti x l'ottimo forum, sopratutto per gli ottimi consigli....dopo 10 di alpina 32cc, finalmente mi sono preso un echo srm-5000....visto ke oramai sono cliente echo da 15 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema ...per quel poco che l'ho provato mi sembra a dir poco fantastico....ora se sabato il tempo tiene faccio una prova più seria.....seguirà recensione.........

Lascia un commento:

• utente_disinscritto__
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    Senza darti ascolto non ha speso 200€ che gli rimangono in "saccoccia" e soprattutto non ha dato ascolto a uno che parla giusto per parlare dato che non sa nemmeno di quale decespugliatore stia parlando l'utente e soprattuttto non l'ha mai provato...secondo te basta solo dire "quella marca non l'ho mai sentita" per esprimere un giudizio serio e obiettivo? Per favore...
    io parlo per esperienza dal momento ca dalle mie parti ce gente che adopera il decespugliatore 8ore al giorno per almeno 6mesi e ti posso assicurare che e il migliore di efco-zenhotkomatzu e di tanti altri e poi anche io ne ho uno e credemi provalo e poi mi dirai

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    ...inoltre secondo me i decespugliatori Stihl sono troppo cari per quello che vanno, altre marche meno blasonate a pari di prestazioni costano molto meno...
    Parole sante Sam! parole sante!!!

X MISCELA
    ...volevo solo portarti al corrente che ho aquistato il nuovo dece della oleo-mac BC360 4S.E' a 4 tempi l'ho provato un momento ieri sera,gira molto bene.Mi ha dato una strana sensazione sentire un 4T in un dece.Abituati per anni con un KAVA TD40.
    Farò sapere come và in futro.
    Saluti
    Grande Adelix che hai fatto un po' da pioniere
    perchè fino ad ora il 4t emak l'ho solo (purtoppo) visto in vetrina...
    eheh si fa un po' uno strano effetto... non "ulula +"..come rifiniture\ peso come ti pare? le prestazioni sono paragonabili all'honda(se l'hai provato) prezzo? su su che sono curioso
    Ultima modifica di Actros 1857; 31/05/2007, 17:05. Motivo: uniti post consecutivi

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    Senza darti ascolto non ha speso 200€ che gli rimangono in "saccoccia" e soprattutto non ha dato ascolto a uno che parla giusto per parlare dato che non sa nemmeno di quale decespugliatore stia parlando l'utente e soprattuttto non l'ha mai provato...secondo te basta solo dire "quella marca non l'ho mai sentita" per esprimere un giudizio serio e obiettivo? Per favore...
    Concordo pienamente, inoltre secondo me i decespugliatori Stihl sono troppo cari per quello che vanno, altre marche meno blasonate a pari di prestazioni costano molto meno.
    Stihl sui decespugliatori non ha tutta l'esperienza che possiede come sulle motoseghe, Zenoah Komatsu, Shindaiwa ed Echo fanno la padronanza.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da Antonio JD Visualizza messaggio
    ciao ma s dai ascolto a me spendi 200euro in piu e compri un bel sthill 45 a zaino senza togliere niente al tuo perche e una marca che da me non si e' mai sentita

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X MISCELA
    ...volevo solo portarti al corrente che ho aquistato il nuovo dece della oleo-mac BC360 4S.E' a 4 tempi l'ho provato un momento ieri sera,gira molto bene.Mi ha dato una strana sensazione sentire un 4T in un dece.Abituati per anni con un KAVA TD40.
    Farò sapere come và in futro.
    Saluti

Lascia un commento:

• utente_disinscritto__
    ha risposto
    Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggio
    Ti ringrazio Sam, in effetti ero sicuro del fatto che il mio rivenditore non mi avrebbe bidonato, però era una marca per me totalmente sconosciuta prima. Nemmeno su questo bel forum non vi ho trovato alcun riferimento, ho scoperto poi essere una fabbrica facente parte del gruppo IHI (Turbine, motori,ecc..)

Il modello che ho preso è uno zaino con motore da 56,5 cc con 3 HP, testina batti e vai, disco 4 punte, testina catena e altri omaggi: filo, grasso e tanica per un totale di 470 €.

Mi è sembrata una buona offerta.

Ciao.
    ciao ma s dai ascolto a me spendi 200euro in piu e compri un bel sthill 45 a zaino senza togliere niente al tuo perche e una marca che da me non si e' mai sentita

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    Ti ringrazio Sam, in effetti ero sicuro del fatto che il mio rivenditore non mi avrebbe bidonato, però era una marca per me totalmente sconosciuta prima. Nemmeno su questo bel forum non vi ho trovato alcun riferimento, ho scoperto poi essere una fabbrica facente parte del gruppo IHI (Turbine, motori,ecc..)

Il modello che ho preso è uno zaino con motore da 56,5 cc con 3 HP, testina batti e vai, disco 4 punte, testina catena e altri omaggi: filo, grasso e tanica per un totale di 470 €.

Mi è sembrata una buona offerta.

Ciao.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggio
    A proposito di marca, secondo voi com'è come marca Shibaura?
    Mi sono fidato del mio rivenditore che me lo ha caldeggiato ed io ho preso il modello SK571, per ora ne sono molto contento.
    Ciao.
    Ho sentito parlare molto bene dei Shibaura dai colleghi rivenditori, il motore sembra essere abbastanza potente e affidabile.

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    ...
    se vuoi un consiglio cerca un dece nuovo dai rivenditori della tua zona ad un prezzo accessibile ma di marca
    A proposito di marca, secondo voi com'è come marca Shibaura?
    Mi sono fidato del mio rivenditore che me lo ha caldeggiato ed io ho preso il modello SK571, per ora ne sono molto contento.
    Ciao.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Ciao skepiz, lascia stare quella trappola cinese, l'ho visto dal vero e si tratta della fotocopia identica al 100% del motore mitsubishi TL52.
    Se fosse originale mitsubishi sarebbe anche un bel motore, ma non è così...
    Per Miscela: la coppia conica non è in plastica, di plastica c'è solo la protezione contro l'arrotolamento di erba tra le flange della coppia conica e la testina.
    Non che sia acciaio di prima qualità, comunque non è neanche di plastica come dici tu...
    no nelle foto piccole è di ferro + plastica
    ma nelle foto grande dove è tutto montato e quelle dello stabilimento è plastica, pure nella foto "segnaletica"...
    se vuoi un consiglio cerca un dece nuovo dai rivenditori della tua zona ad un prezzo accessibile ma di marca

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Ciao skepiz, lascia stare quella trappola cinese, l'ho visto dal vero e si tratta della fotocopia identica al 100% del motore mitsubishi TL52.
    Se fosse originale mitsubishi sarebbe anche un bel motore, ma non è così...
    Per Miscela: la coppia conica non è in plastica, di plastica c'è solo la protezione contro l'arrotolamento di erba tra le flange della coppia conica e la testina.
    Non che sia acciaio di prima qualità, comunque non è neanche di plastica come dici tu...

Lascia un commento:

• skepiz
    ha risposto
    Innanzitutto grazie Miscela, erano particolari che non conoscevo e rischiavo di cascarci come un pollo, le mie esigenze sono una macchina che serva per un prato dietro casa non essessivamente impegnativo se non per il fatto forse di essere in parte in pendenza, il lavoro più pesante è che ho in previsione di sistemare un bosco di mia proprietà, quindi erbe belle toste se non qualche piccolo arbusto, per questo la mia scelta era caduta su un 48cc, inutile dire che non intendevo svenarmi con il prezzo e questo penso che sia un problema...
    Il Valex l'ho visto anche sul sito ufficiale, dici che non sia abbastanza per me?
    Grazie delle utilissime informazioni, ciao.
    Skepiz

Lascia un commento:

Caricamento...
X