MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• noeolo
    ha risposto
    Hai ragione,
    i Mc Culloch non è tra i più cari anzi al contrario. Ho visto in un solo posto prodotti echo ma a parte il prezzo che +o - è in linea con gli altri ma come potenza (da catalogo) è inferiore!!!! Ho visto nello stesso negozio prodotto efcho echo e jonsered e per quest'ultimo non ho avuto un grande entusiasmo dal venditore

Lascia un commento:

• devilgear
    ha risposto
    Ciao e benvenuto!!! Beh io direi che hai tralasciato più dei tre prodotti ke hai scritto (jonsered, echo, zenoah, ecc)...mc culloch fra i più costosi????? da quando!!???!! Comunque lasciali dove sono và che è meglio...io ho un smr 5000 della echo e ti posso dire che mi ci trovo molto anche perchè basta sfiorare l'acceleratore per sentire subito "come tira via"!!!

Lascia un commento:

• noeolo
    ha risposto
    scelta per l'acquisto del decespugliatore

Ciao a tutti,
    avevo bisogno di un consiglio su che tipo di dece potrei acquistare.
    Premetto che il lavoro che devo fare non è moltissimo ma di un certo impegno(erbacce, rovi ecc.) per questo pensavo a un decespugliatore di circa 50cc
    Facendo un giro tra i rivenditori di zona mi sono trovato a dover effettuare una bella scelta quindi volevo anche un Vs consiglio per qualità e prezzo:

EFCO 8530 IC 485-540 €
    Tanaka TBC 501 IS 470-480 €
    Kawa KBL48A 500€
    Kawa TH48 438€
    Oleo Mac 753S 440€
    Oleo Mac 755 Master 490€

Ho tralascito 3 prodotti: Sthil Husquarna e McCulloch che hanno sicuramente prezzi molto maggiori

Grazie

Grazie
    Ultima modifica di noeolo; 24/07/2007, 21:25.

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    Originalmente inviato da alecari Visualizza messaggio
    per gepedue

Ciao volevo sapere come ti trovi con il tuo Shibaura a zaino da cm3 57.

Sono ancora indeciso tra uno Zenoah 50 cc a zaino e lo Shibaura.

Cosa mi consigliate

Non sono in grado di sciogliere il tuo dubbio: personalmente mi trovo molto bene, ma sono convinto che con lo Zenoah ti troveresti altrettanto bene, anche se non lo ho mai provato, conoscendo la serietà della casa, è di sicuro un ottimo prodotto. Come al solito può essere discriminante l'assistenza.

Ciao

Lascia un commento:

• GabrieleB.
    ha risposto
    salve ragazzi.dopo aver cambiato la motosega purtroppo è giunto l'ora di cambiare anche il decespugliatore.il mio mitsubishi 33cc è un po' piccolo per i lavori che devo fare e avendo spesso poco tempo vorrei qualcosa di più efficiente e che aumenti un po' la produttività.ho letto un po' di post e mi sono fatto un'idea, o meglio mi avete aumentato la confusione in testa. Per ora ho valutato e provato lo stihl fs250r, che mi sembra l'ideale come motore e sicuramente affidabile.in generale voglio rimanere sull'impugnatura classica, in quanto utilizzandolo anche mia madre (indiavolata quando entra in azione) sia a zainetto che a doppia impugnatura le creano più difficoltà nell'utilizzo.grazie delle future risposte
    Ultima modifica di Actros 1857; 12/07/2007, 15:19. Motivo: Parlate di decespugliatori, non di prezzi, per cortesia

Lascia un commento:

• alecari
    ha risposto
    per gepedue

Ciao volevo sapere come ti trovi con il tuo Shibaura a zaino da cm3 57.

Sono ancora indeciso tra uno Zenoah 50 cc a zaino e lo Shibaura.

Cosa mi consigliate
    Ultima modifica di Actros 1857; 12/07/2007, 15:19. Motivo: Parlate di decespugliatori, non di prezzi, per cortesia

Lascia un commento:

• ACUTO
    ha risposto
    Notevole davvero ..... casa costruttrice e rivenditore.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggio
    Comunque devo dire che i concessionario è stato serio perchè indipendentemente dalla rottura di p...e che gli ho fatto anche agli altri ha fatto lo stesso trattamento che al mio ha cambiato a tutti il carburatore il filtro dell'aria e il cilindro completo ed erano tutti fuori garanzia una bella serietà da parte del produttore.
    Ciao Raffaele, sono contento che alla fine ti sia andato tutto per il meglio , spero che riporrai ancora la tua fiducia nel marchio nipponico.
    Tantissimi saluti, Ciao!!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggio
    Grazie alle preziose informazioni raccolte sul forum, il gentile concessionario mi fa pagare solo la monodopera e mi sostituiscono cilindro e pistone gratis oltre alla modifica al filtro per l'aria.

Comunque devo dire che i concessionario è stato serio perchè indipendentemente dalla rottura di p...e che gli ho fatto anche agli altri ha fatto lo stesso trattamento che al mio ha cambiato a tutti il carburatore il filtro dell'aria e il cilindro completo ed erano tutti fuori garanzia una bella serietà da parte del produttore.
    penso che chiunque vorrebbe avere un rivenditore come il tuo, ormai se ne trovano pochi così disponibili... veramente correto! da tolgiersi tanto di cappello

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    Grazie alle preziose informazioni raccolte sul forum, il gentile concessionario mi fa pagare solo la monodopera e mi sostituiscono cilindro e pistone gratis oltre alla modifica al filtro per l'aria.

Lascia un commento:

• gianni.62
    ha risposto
    ringraziamenti

vorrei ringraziare Sam85 per la disponibilita' e la gentilezza che mi ha dimostrato,senza dimenticare gepedue e alecari ....grazie a tutti cordialmente Gianni

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    beh.. ragazzi tanto per cominciare lo zenoah ha il serbatoio da 0,8l... considerando poi che è 50cc che duri un ora, un ora e un quarto penso che sia già un ottimo risultato.. io con il mio efco 8530 (1,4l di serbatoio) lavoro ad alti regimi tranquillamente per 1ora e mezza... poi è ovvio che + il motore è piccolo e a parità di regime consuma meno... (parità di regime eh non parità di lavoro da svolgere)
    comunque quoto appieno blizzard
    X silvano: la cosa mi preoccupa non poco... e ho paura che per sapere la verità si può solo che provarare i motori su un banco di prova comunque voglio sperare che a questo genere di trucchetti ricorrano solo le marche meno serie e con motori scadenti che hanno bisogno di attirare clientela

Lascia un commento:

• Blizzard
    ha risposto
    X Linuscn: dipende da come si taglia: se lavoro nell'erba non fittissima, e quindi non chiedo potenza al massimo, dura un'ora e mezza anche il serbatoio del BCZ, così come dura un'ora e mezza quello del mio vecchio Kawa td40....dipende dalla potenza che si richiede.
    Quello che ho visto è che, lavorando nell'erba alta, il dece più potente, evidentemente, rende di più e quindi ha un consumo orario minore.
    Poi è questione di "mano", dipende da come si accelera, e da come si riesce a sfruttare e far rendere il motore...così come per tutte le cose che sfruttano combustibili per funzionare.
    Un giorno eravamo in giro con la Protezione Civile a pulire sentieri: in mano a uno dei volontari, il serbatoio del dece Mitsubishi non riusciva a durare più di mezz'ora, mentre tutti gli altri riescono, normalmente, a tagliarci per un'ora, un'ora e un quarto.
    Dipende da come si usa l'acceleratore, e se non si fanno accelerate dove non serve.........

Lascia un commento:

• silvano68
    ha risposto
    Devo dire che sono rimasto esterrefatto dall' affermazione di alex77 di qualche post fa: "Fate attenzione a quello che trovate riportato nei cataloghi, per legge i dati possono variare del 30% rispetto ai valori reali misurati (ad esempio parlando di CV). Fatevi mostrare i certificati originali dei motori."
    Se fosse vera i dati indicati nei listini che siamo usati a confrontare potrebbero essere completamente inattendibili. E' anche per questo che al momento del mio aquisto ho riposto fiducia in un marchio blasonato...

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    3 quarti d'ora? il mio kawasaki 43 del 2001...1,30 h senza fermarsi. nessuna vibrazione..saluti.. L'unico mio problema , che chiedero ad un centro...e come si blocca l'accelleratore 90 su 100 si blocca sul 1/2 a volte riesco a un 3/4 che è meglio..
    saluti al forum

Lascia un commento:

• Blizzard
    ha risposto
    Io ho acquistato uno Zenoah BCZ 5000 Dw da un mese e lo sto usando intensamente, e devo dire che mi trovo moto bene.
    Come termine di paragone ho usato, a vario titolo, qualche Stihl, Mitsubishi, Kawasaki, ed altri...che dire? ci sono in giro ottimi prodotti, io ho preso questo perchè volevo provarlo e me ne avevano decantato la potenza, l'accelerazione, la forte coppia.......so che anche gli Echo viaggiano forte....
    Io, con il BCZ 5000, taglio nelle erbacce alte anche un metro, con dentro infestanti, ecc, e non si ferma in nessuna condizione...ho apprezzato anche l'impugnatura, che non trasmette vibrazioni (al contrario di quella del vecchio Kawa di 20 anni fa che ancora ho, cosa significa il progresso......)
    L'unica variante che ho fatto è stata quella di mettere del filo da 3.5mm nella testina, perchè quello di serie, ottimo nell'erba, ovviamente soffriva un pò a contatto dei rovi e dei polloni di acacia che si trovano dove taglio io.
    Lavora una bel tre quarti d'ora con un pieno, e l'esigenza di accelerare a fondo per tagliare la si ha ben di rado....insomma, a mio giudizio un'ottima macchina.
    Parte anche subito, il che non guasta.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggio
    Da quanto ho capito pare siano due versioni diverse, una per l'europa e l'altra per l'asia.

Ciao.
    oddio che strano... il motore è lo stesso identico che sviluppa 3,3cv...... cambia proprio il cavallaggio... io sostengo ancora la tesi di prima

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    .....
    3cv?? dove?? puoi mica dare il link del sito? magari è x la storia del margine con il quale puoi dare i dati riguardanti una macchina... ma 0,3cv sono tantini
    Da quanto ho capito pare siano due versioni diverse, una per l'europa e l'altra per l'asia.

Ciao.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Visto e considerato che i prezzi di listino hanno valenza praticamente nulla in quanto tutto dipende dalla scontistica e dalle promozioni attuate dai vari rivenditori, siete gentilemente pregati di terminare la diatriba sui prezzi e sulle varie conoscenze dei concessionari.
    Se vi è possibile sarebbe gradito parlare di decespugliatori sotto l'aspetto tecnico come già chiesto in precedenza.
    Grazie

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Tasca portautensili?
    Quella che vedi è l'imbottitura della cintura.
    Per quanto riguarda il prezzo, non è il prezzo di listino, ma quello finale che mi ha praticato il rivenditore, non so quanto si possa spuntare dai prezzi che hai indicato tu.

Hai notato che nel sito della zenoah global la potenza è "solo" di 3 cv?

Ciao.
    ahhh e che diamine mi pareva assurdo mettere una tasca li..solo che vista così mi pareva proprio una tasca!!!
    beh guarda.. io sono riuscito a fare 700 x lo stihl e 540 x l'efco....mi ricordo però che un annetto fa avevo visto un offerta in in centro efcopiù dove era a 499...boh... ad ogni modo resta il fatto che l'hai pagato poco
    3cv?? dove?? puoi mica dare il link del sito? magari è x la storia del margine con il quale puoi dare i dati riguardanti una macchina... ma 0,3cv sono tantini

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    Hehe alla fine ti sei fatto sentire,
    per quanto ne so io sicuramente è il + grosso in commercio, seguito poi dal bluebird, per la potenza invece è battuto dallo zenoah (3,3cv)... altrimenti sarebbero stati due record sullo stesso mezzo
    Oh belin()! ma il prezzo è davvero basso...speriamo non sia a scapito di qualità e durata!
    comunque resterebbe il fatto che ha un prezzo diverse centinaia di euro più basso della concorrenza! mi viene in mente lo stihl fs450 provato di recente (2,9hp e 770€) o ancora l'efco 8535ergo (2,8hp e 590€)....anche se ho paura che il prezzo forse è un po' troppo basso

ps: ma scusa il tuo shibaura è come questo giusto? perchè mi sembra un po' strano il posizionamento della tasca portautensili... cioè... te la ritroveresti piantata nei reni tutto il tempo!
    Tasca portautensili?
    Quella che vedi è l'imbottitura della cintura.
    Per quanto riguarda il prezzo, non è il prezzo di listino, ma quello finale che mi ha praticato il rivenditore, non so quanto si possa spuntare dai prezzi che hai indicato tu.

Hai notato che nel sito della zenoah global la potenza è "solo" di 3 cv?

Ciao.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Sono da qualche tempo un felice possessore di uno Shibaura SK571DLX, anche se è presto per emettere sentenze sulla sua affidabilità, per la quale mi sono affidato al mio rivenditore, che si è sempre rivelato molto attendibile, sono davvero molto soddisfatto.
    Il più delle volte lo utilizzo con la testina Pratica con due spezzoni di filo da 3.3 mm per 45 cm, a volte lo uso con un disco tipo sega da 80 denti per rovi secchi e arbusti fino a circa 10 cm di diametro.

Tenendo conto del fatto che, per quanto ne sò, e lo spalleggiato più grosso di cilindrata che c'è in commercio e uno dei più potenti, il prezzo di 470 €, con vari omaggi, mi sembra interessante, anche se non strabiliante come preferirebbe Luca .

Del resto di cose strabilianti, in giro, non è che se ne vedono molte.

Ciao.
    Hehe alla fine ti sei fatto sentire,
    per quanto ne so io sicuramente è il + grosso in commercio, seguito poi dal bluebird, per la potenza invece è battuto dallo zenoah (3,3cv)... altrimenti sarebbero stati due record sullo stesso mezzo
    Oh belin()! ma il prezzo è davvero basso...speriamo non sia a scapito di qualità e durata!
    comunque resterebbe il fatto che ha un prezzo diverse centinaia di euro più basso della concorrenza! mi viene in mente lo stihl fr450 provato di recente (2,9hp e 770€) o ancora l'efco 8535ergo (2,8hp e 590€)....anche se ho paura che il prezzo forse è un po' troppo basso

ps: ma scusa il tuo shibaura è come questo giusto? perchè mi sembra un po' strano il posizionamento della tasca portautensili... cioè... te la ritroveresti piantata nei reni tutto il tempo!

x rispondere anche ad Alecari:
    io mi tufferei dritto dritto sullo zenoah!!!! scusa eh... prezzo a mio parere ottimo, decespugliatore con motore innovativo, bassissimi consumi, bassissimo inquinamento e altissima resa, 3,3cv! visto all'opera con il filo è inarrestabile e penso pure con il disco... poi ci sarà un motivo se l'80% di tutti quelli che lavorano con dece spalleggiati usano Zenoah no? ovviamente senza nulla togliere allo shindaiwa che ho sentito lodato da + di una persona... magari prova a vedere anche sulla dotazione, chi ti da di + o di meno, magari se riesci a strappare ancora qualcosa... ma ho dei dubbi... il prezzo è molto buono...
    Ultima modifica di miscela; 02/07/2007, 12:42.

Lascia un commento:

• alecari
    ha risposto
    consigli per gli acquisti...

Premesso che possiedo un Echo asta rigida SRM5000 del 2005 e sono soddisfatto...

avrei intenzione di prendere un decesp a zaino...
    sono indeciso tra lo Zenoah BKZ 5000 DL e lo Shindaiwa BP530.

Lo Zenoah è molto potente HP 3,4, a detta di molti molto valido con l'uso del filo... lo Shindaiwa dicono sia costruito molto bene, molto affidabile... potenza inferiore pari a HP 2,5...

Come prezzo riesco a spuntare meno di 600 Euro uno x l'altro.

Cosa mi consigliate

12

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    .......
    Gli shibaura li conosco solo per nome, ho visto i dati tecnici e mi sembrano buoni ma in tutta sincerità non ci vedo nulla di strabiliante...poi ovviamente è solo un impressione perchè per poter valutarli con certezza bisogna toccare con mano e provare... comunque mi pare che qui nel forum qualcuno che utilizza shibaura c'è.. speriamo che si faccia sentire!
    ......

Sono da qualche tempo un felice possessore di uno Shibaura SK571DLX, anche se è presto per emettere sentenze sulla sua affidabilità, per la quale mi sono affidato al mio rivenditore, che si è sempre rivelato molto attendibile, sono davvero molto soddisfatto.
    Il più delle volte lo utilizzo con la testina Pratica con due spezzoni di filo da 3.3 mm per 45 cm, a volte lo uso con un disco tipo sega da 80 denti per rovi secchi e arbusti fino a circa 10 cm di diametro.

Tenendo conto del fatto che, per quanto ne sò, e lo spalleggiato più grosso di cilindrata che c'è in commercio e uno dei più potenti, il prezzo di 470 €, con vari omaggi, mi sembra interessante, anche se non strabiliante come preferirebbe Luca .

Del resto di cose strabilianti, in giro, non è che se ne vedono molte.

Ciao.

Lascia un commento:

• supertiger
    ha risposto
    Io spero ancora di sbagliarmi ma penso che tagliare 2 volte 2 fossi nel giro di una settimana non è proprio un test attendibile... la seconda volta l'arba probabilmente sarà appena riscresciuta... ecco spiegato perchè taglia "benissino" a 1\4 di gas
    poi per la parte meccanica, coppia conica e asta ecc secondo me bisognerebbe usarlo a lungo in qualcosa di impegnativo... oppure vedere col tempo come se la cava
    Appunto, ho già deto che ho poco lavoro da fare, quindi speriamo bene, per ora va benissimo, spero anche io che tu ti stia sbagliando, perhcè sarebbe tutto un mio vantaggio!!!
    Adesso comunque deve lavorare tutta l'estate ...vi terrò informati, promesso!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Ciao sam, ma è uscita una nuova versione del 5000?
    Perchè a vedere dal sito echo mi pare che l'SRM-5000 sia sempre lo stesso... e dalla foto mi pare pure quello che aveva tutti quei gran problemi di motore, il coperchio del filtro aria è ancora con la chiusura a scatto
    Nuova intendo quella attuale con il problema del grippaggio risolto, che ha le viti sul coperchio dell'aria e non la chiusura a scatto.
    La foto del sito è vecchia, ma a parte questa differenza la macchina si presenta identica. Ciao!!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao sam, ma è uscita una nuova versione del 5000?
    Perchè a vedere dal sito echo mi pare che l'SRM-5000 sia sempre lo stesso... e dalla foto mi pare pure quello che aveva tutti quei gran problemi di motore, il coperchio del filtro aria è ancora con la chiusura a scatto

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Ciao gianni, se Echo ti piace come marchio (e credimi è eccezzionale), prendi l'ultima versione 5000 ad asta rigida. Il motore va a cannone, rispetta già le nuove nome antinquinamento che andranno in vigore dal prossimo anno, monta il decompressore per agevolare l'avviamento, carburatore con valvola di compensazione giri, filtro aria in carta a pannello tipo automobilistico, sistema antivibrante a 3 stadi di ammortizzazione (il primo su mozzo motore, il secondo con 2 supporti in gomma molto grossi sull'impugnatura dell'acceleratore e l'ultimo sempre con 2 supporti in gomma molto grossi sull'impugnatura di comando. Inoltre la presa della mano sull'impugnatura di comando, è garantita da una morbida imbottitura che avvolge l'impugnatura).
    Asta di diametro generoso, di ottimo spessore e soprattutto di alta qualità.
    L'imbrago della macchina è affidato a uno "zainetto", quindi il peso viene distribuito uniformemente sul corpo.
    Se cerchi qualità con Echo l'hai trovata...
    Ciao!!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da gianni.62 Visualizza messaggio
    devo tagliare erbacce ,rovi e anche roba molto resistente ,mi sono trovato bene con il mio vecchio bluebird 45cc. ma dopo una decina di anni di lavoro non c'e' la fa piu'...pensavo di rimanere su quella cilindrata,oppure un po' di piu',ma ho notato che a parita' di cc. c'e' diversita' di potenza......il shibaura ha un buon rapporto potenza prezzo,bisogna vedere come va'.....mio zio ha un echo 35 e un kavasaki pari cilindrata,ma non c'e' paragone,il primo e' piu' scattante e pronto a salire di giri,e come prezzo c'e' davvero poca differenza...lo zenoah non lo mai sentito.....
    Qui gli ZENOAH stanno spopolando sopratutto negli spalleggiati... senza esagerare stanno sommergendo gli stihl...
    visti gli anni passati penso che anche rimanendo sui 45cc ti dovresti trovare bene e visto su cosa devi lavorare senza dubbio consiglio asta rigida e doppia impugnatura
    Che io ti posso consigliare vivamente perchè conosco bene e dei quali sono sicuro non ti pentiresti ci sono: EFCO 8530 (oppure OLEOMAC 753T) e STIHL FS450, poi ci sarebbe appunto lo ZENOAH BCZ5000 DW... che ho visto all'opera e di cui ho sentito parlare stupendamente sia da professionisti e non, ad ogni buon conto qui tra noi c'è qualcuno che lo ha acquistato di recente e spero si faccia vivo per darci le sue impressioni...
    Poi ovviamente ti conviene guardare bene il rivenditore e l'assistenza (+ o meno vicina a casa)
    Ultima modifica di miscela; 01/07/2007, 21:27.

Lascia un commento:

• gianni.62
    ha risposto
    devo tagliare erbacce ,rovi e anche roba molto resistente ,mi sono trovato bene con il mio vecchio bluebird 45cc. ma dopo una decina di anni di lavoro non c'e' la fa piu'...pensavo di rimanere su quella cilindrata,oppure un po' di piu',ma ho notato che a parita' di cc. c'e' diversita' di potenza......il shibaura ha un buon rapporto potenza prezzo,bisogna vedere come va'.....mio zio ha un echo 35 e un kavasaki pari cilindrata,ma non c'e' paragone,il primo e' piu' scattante e pronto a salire di giri,e come prezzo c'e' davvero poca differenza...lo zenoah non lo mai sentito.....

Lascia un commento:

Caricamento...
X