MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• giuba
    ha risposto
    io ho un decespugliatore Castor 41. anche se lo uso solo poche volte l'anno per creare una linea taglia fuoco funziona alla perfezione, anche dopo un lungo periodo di inattività. la tesa, a filo è di tipo batti e vai, mettendo bene il filo non mi da nessun problema. non ho mai usato il disco a lame per paura delle proiezioni, dato che lavoro in un terreno pieno di sterpaglie e rovi dove non si vede bene per terra.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    La Active all'expogreen ha presentato in anteprima un nuovo decespugliatore forestale da ben 62cc x 4,5cv disponibile sia con impugnatura e manubrio. Sono molto curioso di vedere come se la caverebbe in confronto al nuovo Jonsered FC2255 e Stihl FS-550.
    Il design sinceramente non mi piace, il motore è troppo quadrato e spigoloso, un pò troppo grezzo per i miei gusti.
    La distribuzione di questo nuovo modello dovrebbe essere pronta per la prossima primavera...
    Se qualcuno lo acquisterà, ovviamente sono ben accette le sue impressioni.
    Ciao a tutti !!!

Lascia un commento:

• Tommy361
    ha risposto
    lui confonde con l'artiglio. Comunque sono andato oggi a ritirare il mio Stihl 450 spalleggiato, usato, con 1 anno di vita, 300 euro

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Scusa Beniamino, di quale catena stai parlando? Il Pruner è la motosega da applicare al decespugliatore.
    Forse hai inteso male....

Lascia un commento:

• beniamino
    ha risposto
    Originalmente inviato da YAM@uro Visualizza messaggio
    Ho appena acquistato un EFCO 8460 IC con PRUNER Oleomac EP100 e, rispetto al mio vecchio McTitan 2500 nn c'è paragone ovviamente. Pagato circa 500€ (pruner compreso). Un po' scomodo l'uso del pruner stesso visto il peso della macchina nn paragonabile a quello dei potatori ad asta ma efficacissimo anche nel taglio di rami piuttosto grossi.
    Ci@o
    la catena ,pero'e' molto pericolosa,se si stacca un pezzo e come un proiettile se la prendi asso rischi di farti male parecchio.
    Ciao

Lascia un commento:

• YAM@uro
    ha risposto
    Ho appena acquistato un EFCO 8460 IC con PRUNER Oleomac EP100 e, rispetto al mio vecchio McTitan 2500 nn c'è paragone ovviamente. Pagato circa 500€ (pruner compreso). Un po' scomodo l'uso del pruner stesso visto il peso della macchina nn paragonabile a quello dei potatori ad asta ma efficacissimo anche nel taglio di rami piuttosto grossi.
    Ci@o

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da F1964 Visualizza messaggio
    ho costruito una testina per decespugliatori che utilizza due piccoli terminali di normalissima catena da ferramenta spessore 3,5 mm. e che distrugge facilmente qualsiasi erba o anche polloni e ricacci di olivo, acacie o altro.
    umh... già è a mio parere poco raccomandabile quella che vendono nei negozi figurati quella artigianale ...meglio evitare il fai da te... sopratutto se potrebbe andarne di mezzo la nostra incolumità... comunque per parlare di testine e quantaltro che riguardi gli attrezzi di taglio di decespugliatori c'è l'apposito argomento: http://www.forum-macchine.it/showthr...=14483&page=10

Lascia un commento:

• F1964
    ha risposto
    spollonatrice a catene

Originalmente inviato da Cascina_Tollu Visualizza messaggio
    Ciao,
    volevo usare questo argomento per discutere dei decespugliatori e degli attrezzi utilizzati.
    In particolare mi piacerebbe parlare anche di come utilizzate i vari utensili rispetto a quanto dichiarato dalle case.
    Io ho un Decespugliatore spalleggiato mod Stihl FR450 (44,3 cm3, 2,1/2,9 kW/HP ) ed ho provato ad usare il disco seghettato (con i denti simili a quelli della circolare) per ripulire il bosco anche dai "butti" di acacia di un anno.
    Non riesco a giudicare se è perchè era già li da un pò, però mi è sembrato avesse un pò di problemi a tagliare materiale oltre i 2-2,5 cm... Sul sito della stihl (www.stihl.it poi andate su catalogo prodotti, piccoli e grandi decespugliatori, attrezzi di taglio) dicono si possa tagliare anche piccoli boschi con l'utensile adatto (io non ho capito qual'è!).
    Visto che ho degli altri boschi da pulire volevo sapere che ne pensate della sega con i denti a sgorbia (sarà questo?): secondo voi lavora meglio di quella con i denti a punta? Ancora per lo sfalcio dell'erba alta ho visto che vengono consigliate anche le testine falcianti policut con 3 coltelli morbidi in plastica (tipo spollonatrice): chi le ha usate mi sa dire quali limiti hanno (es riesci a tagliare anche i rovi)? Ho sentito parlare sul sito di testine che mantengono la lunghezza semplicemente battendo l'attrezzo sul terreno e altri che la mantengono automaticamente: che ne pensate?
    Voi che modelli di decespugliatore avete / come vi trovate?
    Ciao
    ho costruito una testina per decespugliatori che utilizza due piccoli terminali di normalissima catena da ferramenta spessore 3,5 mm. e che distrugge facilmente qualsiasi erba o anche polloni e ricacci di olivo, acacie o altro.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da zadranebbia Visualizza messaggio
    Grazie MISCELA per la risposta al mio post precedente (che peraltro mi aspettavo). Perdonatemi se le mie domande sono ingenue: sono un neofita mentre, leggendo i post mi pare che il livello della discussione sia per lo piu' tra professionisti o quasi. Dato che il mio povero dece da 1.3 Hp sembra e' inadeguato per lavori un po' impegnativi, dovendone acquistare uno nuovo vi propongo le seguenti questioni:

a) per pulire erba ed arbustelli in zone di notevole pendenza e' piu' opportuno utilizzare un dece spalleggiato? Parlando con un paio di rivenditori locali mi hanno sconsigliato i dece a zaino, unica ragione: nessuno li chiede piu'. Mi potete illuminare su questo punto?

b) per una macchina sopra i 2 Hp e' sempre consigliata l'impugnatura doppia?

c) a parte le questioni di peso e prezzo, prendere una macchina potente (attorno ai 3 Hp) ha qualche controindicazione particolare?

Grazie per i consigli che saranno numerosissimi...
    risposte (mi pare un quiz)

a)Si, i dece zainati sono stati fatti a posta x quello... e la storia che non li vuole più nessuno è una bufala stratosferica, sarà mica come ha ipotizzato Maurizio??... comunque ricorda che gli zainati hanno grandi vantaggi in termini di manegevolezza ma non sono adatti a montare certi attrezzi di taglio per questioni di sicurezza e se si lavora x lungo tempo in zone pianeggianti e si è abbastanza alti la schiena non gode

b)non contare il cavallaggio, quanto la cilindrata e dunque il peso e le dimensioni... comunque se non si deve lavorare il pendenza è sempre meglio il decespugliatore con impugnatura a manubrio perchè fa lavorare con il busto in posizione eretta affaticando meno l'operatore e l'imbrago bilancia meglio il peso sull'operatore infine conviene anche perchè vi si possono montare tutti i tipi di attrezzi di taglio e sono più robusti (in genere asta e coppia conica maggiorate rispetto agli zainati)

c)comsumi di più e ti affatichi di più... però hai anche rendimenti diversi, comunque come dice giustamente maurizio una macchina sui 50cc valida di norma ha un cavallaggio che va dai 2,5 ai 2,9-3 cv per quelli più potenti o nuovi... c'è da dire che però lavori meglio con un dece che rende per 2,7 a 3/4 di gas che con uno che ne sviluppa 3 a pieno regime...

Lascia un commento:

• maurizio
    ha risposto
    :

Codice HTML:
    a) per pulire erba ed arbustelli in zone di notevole pendenza e' piu' opportuno utilizzare un dece spalleggiato?
    sicuramente....gli spalleggiati sono costruiti apposta per i lavori in pendenza

Codice HTML:
    Parlando con un paio di rivenditori locali mi hanno sconsigliato i dece a zaino, unica ragione: nessuno li chiede piu'. Mi potete illuminare su questo punto?
    mi sa' che il tuo rivenditore locale o e' male informato o ha una partita di decespugliatori ad asta da far fuori.....gli spalleggiati si vendono sempre di piu'......
    Codice HTML:

e' preferibile l'impugnatura doppia in casa di erba "alta"...sicuramente e' "ergonomicamente" piu' favorevole

Codice HTML:
    c) a parte le questioni di peso e prezzo, prendere una macchina potente (attorno ai 3 Hp) ha qualche controindicazione particolare?
    direi di no....a parte peso e consumi maggiori...certo che arrivare o addirittura superare i 3 hp....tieni presente che i 50 cc sono sui 2,5-2,8 hp

Codice HTML:
    Grazie per i consigli che saranno numerosissimi...[/quote]

io ho provato a dire la mia,,,,,,,,sentiamo altri commenti

Lascia un commento:

• zadranebbia
    ha risposto
    spalleggiato?

Grazie MISCELA per la risposta al mio post precedente (che peraltro mi aspettavo). Perdonatemi se le mie domande sono ingenue: sono un neofita mentre, leggendo i post mi pare che il livello della discussione sia per lo piu' tra professionisti o quasi. Dato che il mio povero dece da 1.3 Hp sembra e' inadeguato per lavori un po' impegnativi, dovendone acquistare uno nuovo vi propongo le seguenti questioni:

a) per pulire erba ed arbustelli in zone di notevole pendenza e' piu' opportuno utilizzare un dece spalleggiato? Parlando con un paio di rivenditori locali mi hanno sconsigliato i dece a zaino, unica ragione: nessuno li chiede piu'. Mi potete illuminare su questo punto?

Grazie per i consigli che saranno numerosissimi...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Hai detto tutto e niente... nel corso delle ultime stagioni Husqvarna e Jonsered hanno sostituito vari marchi di propulsore spaziando dall'originale svedese che non andava bene ai giapponesi tra cui kawasaki e marujama che andavano discretamente bene. Ora vengono montati gli originali svedesi con tecnologia di ultima generazione, e posso garantirti che tutti i modelli vanno a cannone.
    Chi mi dice, che tu abbia provato proprio un motore di quelli vecchi?
    Forse era ancora uno dei vecchi motori, il dece era vecchio di un paio d'anni..

Lascia un commento:

• rufus77
    ha risposto
    sinceramenta la josered a Milano e limitrofi viene usata solo da Hobbisti

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    la sigla del modello non la conosco... però so che era un 45cc
    Hai detto tutto e niente... nel corso delle ultime stagioni Husqvarna e Jonsered hanno sostituito vari marchi di propulsore spaziando dall'originale svedese che non andava bene ai giapponesi tra cui kawasaki e marujama che andavano discretamente bene. Ora vengono montati gli originali svedesi con tecnologia di ultima generazione, e posso garantirti che tutti i modelli vanno a cannone.
    Chi mi dice, che tu abbia provato proprio un motore di quelli vecchi?
    Comunque io chiudo il mio discorso qui, non mi piace polemicare troppo e stare sempre O.T. (poi se i moderatori non mi cancellano i messaggi voi utenti pensate che abbiano preferenze ...)

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    La tua risposta si commenta da sola, e se ti sei espresso malamente sicuramente non è colpa mia...
    infatti ho ammesso che sono stato impreciso nello scrivere...
    Iniziando la controrisposta, lascia stare il prezzo. Quello non fa fede in quanto ogni rivenditore in casa propria i prezzi li fa a modo suo.

Per favore, mi puoi indicare il modello di decespugliatore che hai provato? sai a volte è facile confrontare una cinquecento con un ferrari...

Io sono molto obiettivo, quindi non sono certo di parte solo con Echo, ho sempre parlato bene anche di altri marchi fatta eccezzione del made in china. Prova a percorrere a ritroso TUTTI i miei post di questo thread, e la conferma l'avrai da solo. Non fare il finto tonto chiedendo se sono rivenditore del marchio, perchè tanto lo sai lo stesso.

Fine O.T.
    il finto tonto non lo faccio affatto... era una domanda retorica... ma presuppongo tu non l'abbia colta... beh allora se la metti così mi pare di aver parlato bene anche di altri marchi.. magari non considerandoli sempre superiori al mio prediletto ma comunque parlando bene di loro (anche qui se tu guardassi a ritroso tutti i miei post potresti notare che più di una volta ho consigliato marchi che non sono emak).. non ho mai infangato a priori per correttezza anche perchè sul forum siamo in diverse migliaia di persone e se dicessi castronerie sarebbe facile fare brutte figure vista l'alta probabilità di incontare qualcuno più esperto.
    sul discorso prezzo ok... ma da un rivenditore all'altro ci potranno essere al massimo penso 70-80-90€ di sconto... non 200, salvo magari prodotti con costi assai elevati sui quali si possono fare perciò maggiori sconti... (questa è solo una mia ipotesi, qui il rivenditore sei tu e sprego di correggermi se le cose stanno diversamente)
    e per finire: la sigla del modello non la conosco... però so che era un 45cc

Lascia un commento:

• rufus77
    ha risposto
    Originalmente inviato da maurizio Visualizza messaggio
    .....1170 euro e' il prezzo di listino (iva compresa) del FS 550 STIHL.......

mi spiegate come mai STIHL lo indica come attrezzo "x falciatura" (CATA-LISTINO 2007)

non dovrebbe essere "forestale"...secondo voi???
    nasce come macchina da falciatura e originalmente monta una testina a 4 fili che gli garantisce una grande resa nei lavori di rifilatura , anche se per me funziona meglio con 2 fili soli.
    Comunque usandola si ha veramente impressione di una potenza elevata unici nei sono nel peso di 11 kg che a lungo andare si fa sentire e il consumo un pò elevato a pieno gas ma nel complesso da belle soddisfazione durante il lavoro.
    Per il costo e abbastanza elevato se si fà un uso professionale credo che si venga anpiamente ripagati dalla velocità di esecuzione.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    si in effetti come style sia le motoseghe che i decespugliatori della jonsered sono proprio belli... peccato che fino ad ora non si siano mostrati altrettanto prodigiosi nella sostanza...
    La tua risposta si commenta da sola, e se ti sei espresso malamente sicuramente non è colpa mia...

si provati... prezzo salato e sostanza non al livello del prezzo

il modello che avevo provato non aveva nulla da spartire con l'8530... certo l'efco come linea è tutt'altro che bella o moderna...

ah... visto che sono sempre fuori a disprezzare gli altri marchi e a elogiare l'emak... sappi che non sei proprio da meno visto che appena capita che si parli di echo o c'è qualcuno che è alla ricerca di un decespugliatore salti fuori sbandierando la loro incredibile capacità... nemmeno tagliassero l'erba da soli.. è forse perchè sei un rivenditore del marchio??
    Iniziando la controrisposta, lascia stare il prezzo. Quello non fa fede in quanto ogni rivenditore in casa propria i prezzi li fa a modo suo.

Per favore, mi puoi indicare il modello di decespugliatore che hai provato? sai a volte è facile confrontare una cinquecento con un ferrari...

Io sono molto obiettivo, quindi non sono certo di parte solo con Echo, ho sempre parlato bene anche di altri marchi fatta eccezzione del made in china. Prova a percorrere a ritroso TUTTI i miei post di questo thread, e la conferma l'avrai da solo. Non fare il finto tonto chiedendo se sono rivenditore del marchio, perchè tanto lo sai lo stesso.

Fine O.T.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    All'affermazione
    è solo per dire che non mi pare il caso di criticare gli altri (sopratutto in questo caso visto che hai frainteso le mie parole) quando magari si è i primi a sbagliare
    Segue la replica in altro post
    No, no ti eri spiegato bene, sono io che ho letto male!...
    scusa per l'errore
    Occhio a quello che scrivete....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da FEDDE '77 Visualizza messaggio
    per miscela : ciao non vorrei peccare di presunzione ma il mio efco 8460 con impigniatura a manubrio( o doppia che dir si voglia) ha proprio l' asta da 32 e me lo conferma anche il sito della emak forse non mi ero spiegato bene e tu hai capito che avevo quello a sigola impugniatura che se non sbaglio é 8460 IC ciao e scusa per la puntualizzazione
    No, no ti eri spiegato bene, sono io che ho letto male!...
    scusa per l'errore

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    per miscela : ciao non vorrei peccare di presunzione ma il mio efco 8460 con impigniatura a manubrio( o doppia che dir si voglia) ha proprio l' asta da 32 e me lo conferma anche il sito della emak forse non mi ero spiegato bene e tu hai capito che avevo quello a sigola impugniatura che se non sbaglio é 8460 IC ciao e scusa per la puntualizzazione

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Li hai mai provati? non ho detto che facevano schifo, però rispetto al precedente motore di derivazione Maruyama (japan), c'è stato un ottimo miglioramento. Però a quanto pare sei sempre fuori per disprezzare la concorrenza e tenere alto i tuoi Emak (fossero i migliori poi...)
    Che ne sai te se 35mm sono sproporzionati alla macchina, manco l'hai vista...
    Poi non toccarmi nell'argomento motoseghe, facendo di tutta l'erba un fascio con i decespugliatori. Qui sbagli di netto, non c'è Efco o OleoMac che tenga testa alle svedesi.
    si provati... prezzo salato e sostanza non al livello del prezzo
    anche se torno a dire che come linea sono proprio belli... emh... non mi pare di aver citato il confronto emak-jonsered... o sbaglio? ma visto che lo vuoi il modello che avevo provato non aveva nulla da spartire con l'8530... certo l'efco come linea è tutt'altro che bella o moderna...
    poi... ho mai detto che le motoseghe non sono all'altezza? mi pare di no... al massimo può essere che non sono stato preciso nello scrivere.. ma non ho detto che sono cineserie o che altro... anche perchè non ho poi un esperienza centenaria nell'argomento motoseghe
    beh... 32 mm per uno che di norma lavora con 28-30 ti assicuro che la differenza la nota!!poi 35... il mio "sproporzionato" stava a indicare che è davvero enorme come asta.. un po' come potrebbe apparire una citycar con le ruote di una jeep... poi mica ho detto che non funzioni bene... anzi ho presupposto che se è davvero così buono di motore e con un asta del genere vuole dire che è stato progettato forse per impieghi che vanno oltre quelli a cui normalmente adempiono i decespugliatori di quella gamma.
    ah... visto che sono sempre fuori a disprezzare gli altri marchi e a elogiare l'emak... sappi che non sei proprio da meno visto che appena capita che si parli di echo o c'è qualcuno che è alla ricerca di un decespugliatore salti fuori sbandierando la loro incredibile capacità... nemmeno tagliassero l'erba da soli.. è forse perchè sei un rivenditore del marchio?? comunque sia non mi interessa... è solo per dire che non mi pare il caso di criticare gli altri (sopratutto in questo caso visto che hai frainteso le mie parole) quando magari si è i primi a sbagliare
    scusate per O.T.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    i dec husqvarna non sono il massimo, anche a detta del rappresentante, e devo dire che effettivamente con gli Efco non c' è paragone.
    Per quanto riguarda le motoseghe, sempre per fare confronti, le xp sono su un altro pianeta ma le hobbistiche non sono nulla di particolare.(e con questo chiudo perchè senno vado o.t.)
    Ultima modifica di fede73; 31/10/2007, 20:56. Motivo: errore ortografia

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    peccato che fino ad ora non si siano mostrati altrettanto prodigiosi nella sostanza... certo che 35mm sono un esagerazione.. è sproporzionata un asta del genere, immagino sia stato progettato anche per il taglio di giovani alberi durante la pulitura del sottobosco
    Li hai mai provati? non ho detto che facevano schifo, però rispetto al precedente motore di derivazione Maruyama (japan), c'è stato un ottimo miglioramento. Però a quanto pare sei sempre fuori per disprezzare la concorrenza e tenere alto i tuoi Emak (fossero i migliori poi...)
    Che ne sai te se 35mm sono sproporzionati alla macchina, manco l'hai vista...
    Poi non toccarmi nell'argomento motoseghe, facendo di tutta l'erba un fascio con i decespugliatori. Qui sbagli di netto, non c'è Efco o OleoMac che tenga testa alle svedesi.

Lascia un commento:

• maurizio
    ha risposto
    .....1170 euro e' il prezzo di listino (iva compresa) del FS 550 STIHL.......

mi spiegate come mai STIHL lo indica come attrezzo "x falciatura" (CATA-LISTINO 2007)

non dovrebbe essere "forestale"...secondo voi???

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da GiorgioM Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se esistono decespugliatori spalleggiati con asta di 32 mm? Ma il fatto di avere un'asta più grossa comporta "solo" una robustezza maggiore oppure ci sono altri vantaggi? Un'altra cosa volevo chiedervi, sapete se nei decespugliatori forestali (quelli tipo husqvarna che montano di serie la lama sega circolare) si può applicare la testina col filo?
    Grazie a tutti.
    Ciao GiorgioM,
    che io sappia non sono in produzione decespugliatori spalleggiati con un asta così grande, comunque il diametro maggiore (ma anche la buona qualità dei materiali) servono sopratutto a donare maggiore robustezza al decespugliatore che può così essere usato per lavori più pesanti e professionali.
    Si i decespugliatori "forestali" possono montare attrezzi di taglio diversi dal disco fornito...

Originalmente inviato da zadranebbia Visualizza messaggio
    possiedo un decespugliatore Shindaiwa T300 (27 cc, 1,3 Hp). Guardando il forum e leggendo attentamente tutte le opinioni sui decespugliatori ed il loro utilizzo mi pare di capire che sia un attrezzo un po' debolino per farci lavori pesanti. Sembra che la potenza non consenta di usare accessori come lame e/o macinoni, e addirittura sarei limitato con la dimensione del filo. Voi cosa dite? E' un attrezzo che posso usare solo per piccole manutenzioni ? O posso farci un po' di lavoro serio su superfici abbastanza ampie (supposto che io abbia il fisico per reggerlo... )?
    Mi dispiace ma sei intenzionato a fare la vori che vanno oltre un livello obbistico lascia perdere... purtroppo (non sto discutendo ne marca ne modello) quello può andare bene per un uso non troppo prolungato, per piccole superfici e per tagliare al massimo un po' di sterpaglia.. anche se nella sua categoria fosse il migliore non ce la potrebbe proprio fare per il motore troppo piccolo (e di conseguanza poco potente) che faticherebbe in maniera esagerata, e poi l'impugnatura singola non aiuterebbe l'operatore a lavorare per periodi prolungati.
    Comunque per via della cilindrata non ti consiglio di usare filo che vada oltre ai 2,5mm e di non usare dischi tipo macinone (asta un po' deboluccia, poca potenza e impugnatura singola che lo rende pericoloso)

Originalmente inviato da FEDDE '77 Visualizza messaggio
    ciao a tutti io posego un efco 8460(diametro asta 32 impugnatura a manubrio) dal 1999 e non mi ha dato mai un problema, come utilizzatore sono abbastanza un ''cane'' nel senso che uso filo dal diametro 3 al 3,3 e molto lungo (infatti ho tolto la protezione che accorcia il sur-plus) la settimana scorsa l'ho usato per 4 ore di fila con solo soste di rifornimento per filo e carburante e non ci son stati problemi. l'unica manutenzione che faccio è la pulizia del filtro aria e l'igrassagio del giunto quando mi ricordo........
    Non ho mai provato uno stihl e non posso fare paragoni ma penso che ho sono fortunato oppure la emak produce decespugliatori eccezionali.
    Si sono ottime macchine... anche se usarli un po' più a modo e ogni tanto fare un po' di manutenzione non guasta mai.
    ah... dimenticavo... guarda che l'8460 non ha mai montato asta da 32.. neppure da 30... volevi forse dire 28?

Avete mai visto e provato il nuovo decespugliatore Jonsered FC-2255???
    Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma i dati su carta promettono mooolto bene, meglio addirittura dello Stihl FS-550:

Jonsered FC-2255:
    Cilindrata: 53,3cc
    Potenza: 3,8 hp
    Peso: 9,0 kg

Stihl FS-550:
    Cilindrata: 56,5cc
    Peso: 10,0 kg

Inoltre a mio parere il design del Jonsered è veramente molto bello, con un rosso ferrari di forte impatto visivo.
    Questo motore fa parte dell'ultima generazione del gruppo Husqvarna e a quanto pare ha fatto in questo campo un passo in avanti veramente da gigante.
    L'asta è di diametro mastodontico: ben 35 mm.
    A titolo indicativo, mediamente quanto viene quotato un FS-550 nuovo?
    si in effetti come style sia le motoseghe che i decespugliatori della jonsered sono proprio belli... peccato che fino ad ora non si siano mostrati altrettanto prodigiosi nella sostanza... certo che 35mm sono un esagerazione.. è sproporzionata un asta del genere, immagino sia stato progettato anche per il taglio di giovani alberi durante la pulitura del sottobosco... comunque il prezzo di listino del fs550 non scontato è appunto di 1100€

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    non è che è il prezzo di listino ancora da scontare?

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da rufus77 Visualizza messaggio
    lo stihl fs 550 costa 1.100,00 € iva inclusa
    Sti c***i ... sarà anche ottimo ma costa come un rasaerba professionale con freno lama.

Lascia un commento:

• rufus77
    ha risposto
    lo stihl fs 550 costa 1.100,00 € iva inclusa

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Avete mai visto e provato il nuovo decespugliatore Jonsered FC-2255???
    Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma i dati su carta promettono mooolto bene, meglio addirittura dello Stihl FS-550:

Jonsered FC-2255:
    Cilindrata: 53,3cc
    Peso: 9,0 kg

Stihl FS-550:
    Cilindrata: 56,5cc
    Peso: 10,0 kg

Inoltre a mio parere il design del Jonsered è veramente molto bello, con un rosso ferrari di forte impatto visivo.
    Questo motore fa parte dell'ultima generazione del gruppo Husqvarna e a quanto pare ha fatto in questo campo un passo in avanti veramente da gigante.
    L'asta è di diametro mastodontico: ben 35 mm.
    A titolo indicativo, mediamente quanto viene quotato un FS-550 nuovo?
    Ultima modifica di sam85; 29/10/2007, 23:04. Motivo: dimenticanza

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    ciao a tutti io posego un efco 8460(diametro asta 32 impugnatura a manubrio) dal 1999 e non mi ha dato mai un problema, come utilizzatore sono abbastanza un ''cane'' nel senso che uso filo dal diametro 3 al 3,3 e molto lungo (infatti ho tolto la protezione che accorcia il sur-plus) la settimana scorsa l'ho usato per 4 ore di fila con solo soste di rifornimento per filo e carburante e non ci son stati problemi. l'unica manutenzione che faccio è la pulizia del filtro aria e l'igrassagio del giunto quando mi ricordo........
    Non ho mai provato uno stihl e non posso fare paragoni ma penso che ho sono fortunato oppure la emak produce decespugliatori eccezionali.

Lascia un commento:

Caricamento...
X