MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Possibile che non mi faccia capire?? forse parlo arabo... la mia era una battuta, che in molti casi potrebbe essere veritiera.
    non ci siamo capiti a vicenda...vabeh
    Nella versione a manubrio (U) non nego che i giapponesi potrebbero sforzarsi un pò di più a migliorare il sistema (ma nella nostra zona poco importa dato che il 99% dei dece sono a impugnatura singola), il 3° stadio ammortizzante lo riferivo all'impugnatura singola (versione L), che viene supportata da due grossi ammortizzatori in gomma molto efficaci. Il 2° stadio ammortizzante viene montato sempre con i due soliti grossi ammortizzatori in gomma sull'impugnatura dell'acceleratore, e il 1° stadio si trova sul mozzo motore, tra l'asta e il motore stesso.
    Hai fede a due passi, fatti prestare per una prova il 5000, credimi, è una macchina bella tosta molto difficile da mettere in crisi... Ciao.
    Sono quasi certo che anche efco abbia l'impugnatura dell'acceleratore ammortizzata come echo oltre a quella grossa sull'impugnatura anteriore e quella sul motore
    echo è una buona macchina, lo so.. l'ho provata però....
    comunque la mia prima critica era proprio per come sono fatte le impugnature stesso dicesi della versione L

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    per carità non era una frecciatina è così e sempre lo sarà.. però tu non puoi sapere se in questo caso il venditore abbia detto ciò per quel motivo
    Possibile che non mi faccia capire?? forse parlo arabo... la mia era una battuta, che in molti casi potrebbe essere veritiera.

ancora oggi sono stato 3 ore in uno stand di una fiera a far 2 parole con un mio amico con entrambe le macchine davanti agli occhi (efco8530, echo srm5000) e l'emak non avrà l'antivibrante a triplo stadio (che poi il terzo agisce solo sulla manopola su cui è installato l'acceleratore) ma sempre guardando i manubri l'echo è fatto con una concezione vecchia, poco anatomica e con particolari all'insegna del risparmio... per carità poi anche emak potrebbe metter il manubrio in acciaio zincato ma resta comunque sopra echo almeno in quello... poi sono macchine diverse e ognuna ha i suoi punti forti
    Nella versione a manubrio (U) non nego che i giapponesi potrebbero sforzarsi un pò di più a migliorare il sistema (ma nella nostra zona poco importa dato che il 99% dei dece sono a impugnatura singola), il 3° stadio ammortizzante lo riferivo all'impugnatura singola (versione L), che viene supportata da due grossi ammortizzatori in gomma molto efficaci. Il 2° stadio ammortizzante viene montato sempre con i due soliti grossi ammortizzatori in gomma sull'impugnatura dell'acceleratore, e il 1° stadio si trova sul mozzo motore, tra l'asta e il motore stesso.
    Hai fede a due passi, fatti prestare per una prova il 5000, credimi, è una macchina bella tosta molto difficile da mettere in crisi... Ciao.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Si sa che se ho 20 macchine di un tipo e 5 dell'altro e come caratteristiche si assomigliano, cerco di buttare giù il magazzino di quelle che ne ho di più, è sempre stato così e sempre sarà...
    Non mi sembra ci sia niente di male.
    per carità non era una frecciatina è così e sempre lo sarà.. però tu non puoi sapere se in questo caso il venditore abbia detto ciò per quel motivo

ti trovi per le mani una macchina altamente professionale a partire dal sistema antivibrante a triplo stadio, che su emak non c'è.
    ancora oggi sono stato 3 ore in uno stand di una fiera a far 2 parole con un mio amico con entrambe le macchine davanti agli occhi (efco8530, echo srm5000) e l'emak non avrà l'antivibrante a triplo stadio (che poi il terzo agisce solo sulla manopola su cui è installato l'acceleratore) ma sempre guardando i manubri l'echo è fatto con una concezione vecchia, poco anatomica e con particolari all'insegna del risparmio... per carità poi anche emak potrebbe metter il manubrio in acciaio zincato ma resta comunque sopra echo almeno in quello... poi sono macchine diverse e ognuna ha i suoi punti forti

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Lo fai anche te? scherzo sam
    Si sa che se ho 20 macchine di un tipo e 5 dell'altro e come caratteristiche si assomigliano, cerco di buttare giù il magazzino di quelle che ne ho di più, è sempre stato così e sempre sarà...
    Non mi sembra ci sia niente di male.

Originalmente inviato da maurizio Visualizza messaggio
    con questo vorresti dire che le macchine Emak (efco\oleomac) sono invendibili????

secondo me ( e per fortuna molti altri) sono una validissima alternativa ( ed a volte alternativa strutturalmente piu' valida dei marchi piu' blasonati) con un rapporto qualita' prezzo.....imbattibile
    Mi hai frainteso, non ho detto che emak non si vende, ho generalizzato. Bhè come rapporto qualità/prezzo, emak non è la sola ad averlo... Un SRM-5000L della Echo, con cilindrata di 52cc costa mediamente sui 450-470 €uro e ti trovi per le mani una macchina altamente professionale a partire dal sistema antivibrante a triplo stadio, che su emak non c'è. Comunque ripeto che non volevo sminuire il marchio nazionale...

Lascia un commento:

• maurizio
    ha risposto
    Dico che molto spesso i concessionari consigliano di più sui prodotti che hanno più in abbondanza nel magazzino ...

con questo vorresti dire che le macchine Emak (efco\oleomac) sono invendibili????

secondo me ( e per fortuna molti altri) sono una validissima alternativa ( ed a volte alternativa strutturalmente piu' valida dei marchi piu' blasonati) con un rapporto qualita' prezzo.....imbattibile

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da rufus77 Visualizza messaggio
    in alternativa c'è anche la sthil fs 480
    si.. ma cambia poco.. giusto il prezzo.. altri 100 euri
    Dico che molto spesso i concessionari consigliano di più sui prodotti che hanno più in abbondanza nel magazzino ...
    Lo fai anche te? scherzo sam
    Originalmente inviato da scatter Visualizza messaggio
    Io, personalmente con Stihl non mi sono trovato granchè bene. Efco qualitativamente non ha nulla da invidiare ai tedeschi. Basti pensare che i pistoni Efco sono costruiti dalla stessa ditta che li fà per la Ducati...il know out tecnologico c'è. Poi rimango della convinzione che chi compra un prodotto estero, tendenzialmente è più appassionato e bada meno al prezzo, quindi è più attento all'uso ed alla manutenzione, pecui và sempre meglio di quello italiano che viene usato e poi abbandonato appeso ad una parete fino al prossimo utilizzo.
    oddio.. che non ti sei trovato un gran che bene è un po' strano (non impossibile, intendiamoci!) ma per tutto il resto sono più che d'accordo comunque posso dirti che io il mio lo strauso ma sono anche abbastanza attento nella manutenzione e posso darti la mia parola che se usassi il mio e un fs450 ad occhi chiusi non capiresti qual'è il mio... questo per dire che non va assolutamente meno bene, anzi... certo gli stihl curano molto di più i particolari, anche se con la nuova serie DS efco che uscirà in estate cambieranno un bel po' di cose (40cc 2,2hp - 36cc 1,9 - 30cc 1,5 - 27cc 1,3hp) ma se dovessi tornare in dietro farei nuovamente la stessa scelta: efco.. anche se mi proponessero lo stihl allo stesso prezzo.. e poi.. la fortuna premia gli audaci no? allora abbiate un po' di fiducia e non ve ne pentirete
    PS: in ogni caso qui dalle mie parti efco sta prendendo molto campo ed è già da un 8-10 anni che per le pulizie di boschi, strade ecc il comune usa efco, è già tanto che gli mettano la benzina con olio che non sia di recupero ma vanno sempre e.. BENE

Lascia un commento:

• scatter
    ha risposto
    Io, personalmente con Stihl non mi sono trovato granchè bene. Efco qualitativamente non ha nulla da invidiare ai tedeschi. Basti pensare che i pistoni Efco sono costruiti dalla stessa ditta che li fà per la Ducati...il know out tecnologico c'è. Poi rimango della convinzione che chi compra un prodotto estero, tendenzialmente è più appassionato e bada meno al prezzo, quindi è più attento all'uso ed alla manutenzione, pecui và sempre meglio di quello italiano che viene usato e poi abbandonato appeso ad una parete fino al prossimo utilizzo.

Lascia un commento:

• rufus77
    ha risposto
    in alternativa c'è anche la sthil fs 480

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da darkgio Visualizza messaggio
    Sono riuscito a passare dal mio concessionario di fiducia, che tiene sia Efco che Stihl, e L'EFCO 8530 me lo fà 500 euro,mentre lo Stihl FS450 600 euro,come l'altro rivenditore.lui mi ha consigliato l'efco,e penso anche io di prendere efco,perchè costa meno è 52 cc ad ha il serbatoio più grande. Voi che ne dite?
    "...guarda il mio avatar e avrai una risposta..."
    ... scherzi a parte, la potenza è pressochè identica, l'efco ha qualche cc in + che male non fa e in merito al serbatoio.. beh... lavorando nelle sterpaglie con un pieno faccio 3 ore abbondanti
    è un goccio più robusto ed è instancabile... a te " l'ardua " sentenza

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    lui mi ha consigliato l'efco,e penso anche io di prendere efco,perchè costa meno è 52 cc ad ha il serbatoio più grande. Voi che ne dite?

Lascia un commento:

• darkgio
    ha risposto
    Sono riuscito a passare dal mio concessionario di fiducia, che tiene sia Efco che Stihl, e L'EFCO 8530 me lo fà 500 euro,mentre lo Stihl FS450 600 euro,come l'altro rivenditore.lui mi ha consigliato l'efco,e penso anche io di prendere efco,perchè costa meno è 52 cc ad ha il serbatoio più grande. Voi che ne dite?

Lascia un commento:

• scatter
    ha risposto
    Ciao Miscela. Sono andato cercare il sito Kawa che riguarda i motori "commercial power" (non saprei come tradurlo in Italiano, ma penso professionali per equipaggiamento). Se vai a questo link http://www.buykawpower.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&chID=280991&elementType=1&h istoryDepth=0 troverai due tipi di TH48: la versione T50 e la versione J80 che differiscono fra loro per alcune parti del carburatore, del cuscinetto del pistone, del cavo dell'acceleratore (per 2 equipaggiamenti in posizioni diverse). L'impianto elettrico è simile ma diverso (seppur compatibile). Ma se noti le etichette di denominazione sono assolutamente identiche. Le differenze del carburatore e del cuscinetto del pistone sono sicuramente le più indicative sulla differenza di erogazione di cavalli. Mi sembra di ricordare che una volta le versioni del TH48 erano maggiori, probabilmente qualche d'una è stata tolta di produzione.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Il motore TH48 viene costruito in diverse versioni, più o meno potenti.
    Tutto ciò in base alle normative antinquinamento ed all'uso finale del prodotto: lo stesso motore può essere utilizzato per una motopompa ad esempio; dove è richiesto maggiore affidabilità ed un utilizzo prolungato.
    La sigla TH48 corrisponde a c.ca 3 HP, altre lettere di seguito (ora non mi ricordo bene, verificherò) tipo A o B indicano versioni depotenziate per usi diversi dal comune decespugliatore. In questi motori cambia il carburatore, il pistone e se ben mi ricordo il numero delle fasce, solo 1 anzichè 2.
    Appena posso controllerò l'esattezza di ciò che ho detto e vi darò le fonti web da cui potrete constatare voi stessi. Ora sono troppo preso con il restauro di una Willys.
    Ciaooooo, mitici.
    anche sta volta è arrivato il saggio scatter a svelarci l'arcano
    però io questa ipotesi proprio non l'avevo sondata visto che tutti i motori recitano "TH34, TH43, TH48, TJ27, TH26" senza l'aggiunta di nessuna sigla come mezzo di riconoscimento... è anche per quello che subito pensavo ad un errore, se io producessi motori che oltre a vendere in proprio vendo anche ad altre marche che poi li montano sui propri mezzi mantenendo comunque bene in evidenza la mia marca e il tipo di motore credo sarebbe un po' come darsi la zappa sui piedi chiamarli allo stesso modo se depotenziati... se no uno che compra ad esempio quello della ideal se non sapesse queste cose poi credo che se in necessità di un decespugliatore più prestante non sceglierebbe più kawa... o almeno credo

Lascia un commento:

• scatter
    ha risposto
    Il motore TH48 viene costruito in diverse versioni, più o meno potenti.
    Tutto ciò in base alle normative antinquinamento ed all'uso finale del prodotto: lo stesso motore può essere utilizzato per una motopompa ad esempio; dove è richiesto maggiore affidabilità ed un utilizzo prolungato.
    La sigla TH48 corrisponde a c.ca 3 HP, altre lettere di seguito (ora non mi ricordo bene, verificherò) tipo A o B indicano versioni depotenziate per usi diversi dal comune decespugliatore. In questi motori cambia il carburatore, il pistone e se ben mi ricordo il numero delle fasce, solo 1 anzichè 2.
    Appena posso controllerò l'esattezza di ciò che ho detto e vi darò le fonti web da cui potrete constatare voi stessi. Ora sono troppo preso con il restauro di una Willys.
    Ciaooooo, mitici.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ...

ok che il listino in questione è vecchiotto ma neppure troppo per giustificare i valori dei vari motori (sono tutti sballati) perchè la serie TH vine costruita da ben più di 4 anni e non conosco l'esistenza di versioni "depotenziate" (certo, non sono un enciclopedia e magari vi sono senza che ne sia a conoscenza, ma la ritengo veramente remota come possibilità visto che marca e modello del motore sono bene in evidenza e se fossero versioni chiamiamole depotenziate la kawa si darebbe un po' la zappa sui piedi da sola)
    sarebbe bello poter far chiarezza su ciò..

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto

qui ad esempio dice 1,9HP

ciao

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao ragazzi, qui trovate le curve caratteristiche del motore TH48, ufficiali Kawasaki: http://www.motogarden.com/th48.htm
    Grazie mille scatter
    bene, mistero risolto.... dicono una marea di sciocchezze
    sviluppa un poco meno di 3cv...occhio e croce 2,9-2,8

Lascia un commento:

• scatter
    ha risposto
    Ciao ragazzi, qui trovate le curve caratteristiche del motore TH48, ufficiali Kawasaki: http://www.motogarden.com/th48.htm

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
    Miscela, si mi sono spiegato male.
    Se il TH kawasaki è 48cc dovrebbe avere 3cv come il KBH o KBL originale, ma in giro sui siti vari dicono 1,8 possibile che abbia meno potenza dell'originale?
    .....
    ci deve essere un errore, oppure confondi con qualche altro modello... posso avere i link di questi siti?

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    Miscela, si mi sono spiegato male.
    Se il TH kawasaki è 48cc dovrebbe avere 3cv come il KBH o KBL originale, ma in giro sui siti vari dicono 1,8 possibile che abbia meno potenza dell'originale?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Grazie per la risposta ma preferisco il normale allo spalleggiato,non mi piace lo spalleggiato,devo vedere solamente se il rivenditore efco mi tratta, è abbastanza caro.
    per il zenoah komatsu non c'è il rivenditore.Forse preferisco Stihl in quanto dallo stesso venditore qualche mese fà ho preso anche la mts Stihl.
    beh l'efco per "caro" che sia non costerà mai quanto uno stihl.
    però adesso capisco il perchè di quel prezzo per l'fs450
    Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
    ritornando, sui kawasaki TH48 , ma è possibile che non abbia i 3cv ma meno di 2, sul libretto dovrebbe esserci??
    questa non l'ho capita
    Originalmente inviato da sam85
    Dopo aver valutato tutti i modelli possibili, dai un'occhiata anche al nuovo Jonsered BC2255 con tecnologia motore Clean Power (53cc x 3,8cv x 9kg di peso) oppure Echo CLS-5810 con motore Power Boost. Ciao.
    si ma non credo proprio riesca a trovarli a meno di 600€... come gamma prezzo dovrebbero essere come l'fs550

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Grazie per la risposta ma preferisco il normale allo spalleggiato,non mi piace lo spalleggiato,devo vedere solamente se il rivenditore efco mi tratta, è abbastanza caro.
    per il zenoah komatsu non c'è il rivenditore.Forse preferisco Stihl in quanto dallo stesso venditore qualche mese fà ho preso anche la mts Stihl.
    Dopo aver valutato tutti i modelli possibili, dai un'occhiata anche al nuovo Jonsered BC2255 con tecnologia motore Clean Power (53cc x 3,8cv x 9kg di peso) oppure Echo CLS-5810 con motore Power Boost. Ciao.

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    ritornando, sui kawasaki TH48 , ma è possibile che non abbia i 3cv ma meno di 2, sul libretto dovrebbe esserci??

Lascia un commento:

• darkgio
    ha risposto

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto del nuovo decespugliatore, sarei intenzionato per uno Stihl FS450 o FS480. Che mi consigliate pure di altre marche. L'FS 450 me lo lascia a 600 euro, mentre ho chiesto pure per il FS550 ma si parla di 1000 euro.Serve un decespugliatore di buona potenza e cilindrata,deve tagliare molta erba col filo in posti anche scomodi.
    Ciao Darkgio!
    se deve tagliare erba con su il filo e sporadicamente rovi\rbusti (e non l'inverso) in posti scomodi allora va su uno spalleggiato.
    Lo stihl FS450 è una buona macchina e 600 euro sono un prezzo più che onesto, se vuoi guardare altrove e rimanere su quella fascia di potenza e magari risparmiare qualcosa guarda (sempre che tu trovi rivenditori nelle vicinanze) efco 8530\oleomac 753T oppure zenoah komatsu bcz4500dl...
    questi hanno pressochè la stessa potenza (inorno ai 3cv) e ti permetterebbero di risparmiare ancora un po' sui 600 dello stihl.
    Comunque torno a ribadire che se lo userai prevalentemente per il taglio di erba e sterpaglie con il filo in zone scomode sarebbe forse più profiquo scegliere uno spalleggiato

Lascia un commento:

• darkgio
    ha risposto
    Ciao a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto del nuovo decespugliatore, sarei intenzionato per uno Stihl FS450 o FS480. Che mi consigliate pure di altre marche. L'FS 450 me lo lascia a 600 euro, mentre ho chiesto pure per il FS550 ma si parla di 1000 euro.Serve un decespugliatore di buona potenza e cilindrata,deve tagliare molta erba col filo in posti anche scomodi.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da FEDDE '77 Visualizza messaggio
    X miscela:

io posseggo un efco 46cc a doppia impugniatura ma dove devo lavorare non è indicato in quanto il terreno e in forte pendenza....
    il mio baget può arrivare a 600 euro non ho ancora interpellato nessun venditore.
    sono di genova anche io se mi puoi consigliare il venditore tramite mp ti sarei riconoscente
    Con quel budget qui a Genova puoi comprare solo un efco o uno zenoah che io sappia. in ogni caso sono entrambe ottime macchine.
    Ti ho inviato un MP

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    dece spalleggiato

X miscela:

io posseggo un efco 46cc a doppia impugniatura ma dove devo lavorare non è indicato in quanto il terreno e in forte pendenza....
    il mio baget può arrivare a 600 euro non ho ancora interpellato nessun venditore.
    sono di genova anche io se mi puoi consigliare il venditore tramite mp ti sarei riconoscente

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da FEDDE '77 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi avrei bisogno di uno spalleggiato per ripulire un terreno in pendennza che non viene pulito da almeno 8 anni . Segnalo presenza di rovi e sterpaglie varie, vorrei un consiglio per un acquisto grazie
    eccomiiiiiiiiii

allora il budget qual'è?
    dimensione terreno? ore di lavoro annue??
    Dal canto mio, così tanto per darti un infarinatura, suggerirei di dare un occhiata a questi prodotti tutti validi: stihl FR450-FR480, zenoah BKZ5000DL , efco 8535ERGO, ognuno ha un suo perchè
    se poi ci fornirai dati magari più precisi del tipo di lavoro, se hai già un idea, se ha già visto qualche conce ecc allora magari potrei dirti qualcosa di più preciso.

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    ciao ragazzi avrei bisogno di uno spalleggiato per ripulire un terreno in pendennza che non viene pulito da almeno 8 anni . Segnalo presenza di rovi e sterpaglie varie, vorrei un consiglio per un acquisto grazie

Lascia un commento:

Caricamento...
X