MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da FEDDE '77 Visualizza messaggio
    Ok potresti avere ragione tu sul suo perchè , ma non mi hai detto se il tuo dece è euro1.
    non sei stato attento... metti qui le mani che te le bacchetto
    come ti ho già detto è euro1
    Per quanto riquarda l' utilizzo dell' acceleratore non ho ancora provato perchè ho finito il rodaggio 4gg fà e sono 3 gg che lavoro di mattina oggi pomeriggio se riesco provero quello che mi dici.
    Per quanto riguarda IL MOTORE di 46 cc emak quello che mi hai fatto notare non corrisponde a verità, almeno nell' erba lunga e infeltrita usando il nastro, ma come mi ha detto anche il rivenditore tra i due motori al massimo regime di giri cambia poco , è la coppia del 52,5 che fa la differenza.
    ciao
    aspetta, temo d'essermi perso qualcosa... cos'è che non corrisponde a verità?
    Comunque tra 46 ed il 52 la differenza è impercettibile come numero di giri o che.. cambia la coppia (come ti ha giustamente detto il tuo rivenditore) che nel 52 è lineare e forte sin dai bassi regimi fino ai più alti

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    efco 8535 ergo

Ok potresti avere ragione tu sul suo perchè , ma non mi hai detto se il tuo dece è euro1.
    Per quanto riquarda l' utilizzo dell' acceleratore non ho ancora provato perchè ho finito il rodaggio 4gg fà e sono 3 gg che lavoro di mattina oggi pomeriggio se riesco provero quello che mi dici.
    Per quanto riguarda IL MOTORE di 46 cc emak quello che mi hai fatto notare non corrisponde a verità, almeno nell' erba lunga e infeltrita usando il nastro, ma come mi ha detto anche il rivenditore tra i due motori al massimo regime di giri cambia poco , è la coppia del 52,5 che fa la differenza.
    ciao

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Beh... guarda se c'è sicuramente un motivo ci sarà
    forse è stato messo perchè il resto della macchina potrebbe sforzare troppo (non dimentichiamoci che deve scaricare 2,8 hp e più di 10000 giri su un flessibile e su un asta da 26... e poi io stesso non lavoro mai a manetta... quando proprio il lavoro si fa duro il rendimento migliore è un poco oltre i 3\4 di gas.... al massimo ci sono tanti tanti giri ma la potenza inizia a calare... è un po' come quando in macchina non cambi marcia e il motore va "fuorigiri" magari segna 9000 giri ma la velocità non aumenta più.. anzi va "a singhiozzo"

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    efco 8535 ergo

Ok allora il tuo ha lo stesso sistema del mio 8460 mentre sullo spalleggiato al posto della vite a raso (che si stringe con il cacciavite) hanno messo una vite con un dado che sopra continua con un pernetto che intercetta la farfalla non facendo aprire la ghigliottina completamente ,comunque visto che mi hai confermato che sul tuo 53 non è presente provvedero a limare il pernetto per avere qualche giro in più ciao e alla prossima

efco is the brushcutter

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ho guardato bene ma non c'è nessun perno, l'unico è quello del minimo e poi vi è un altra vitina messa perpendicolarmente alla vite del minimo che si trova sul carburatore, esattamente sul percorso della farfalla, ma che arrivando a filo dello stesso non impedisce in alcun modo il movimento dell'acceleratore.
    Allego le foto (mi scuso per la qualità pessima ma il cel da vicino rende proprio male)

acceleratore al minimo

acceleratore al massimo
    Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ok la vite del minimo lo ferma in rilascio, tu devi controllare in apertura, comunque come già detto il mio dece è euro 1, lo è anche il tuo?
    é euro1 anche il mio... ora intanto vado a dargli una pulita a lui e alla motosega che sono in uno stato pietoso e poi ti so dire

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    efco 8535 ergo

ok la vite del minimo lo ferma in rilascio, tu devi controllare in apertura, comunque come già detto il mio dece è euro 1, lo è anche il tuo?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao a tutti, possego due dece: efco 8460 T del 2000 ed efco 8535 ergo (spalleggiato) nuovo del 2007(etichetta anno produzione) ho notato su questultima una differenza sul carburatore:c'è un fermo che non fa aprire completamente la ghigliottina; mi spiego meglio, c'è un "pernetto" che fa da scontro al meccanismo dell' acceleretore, sulla 8460 il meccanismo é libero di aprirsi tutto.
    Mi domandavo se è per le norme anti-inquinamento, il dece è EURO1, oppure c'è una spiegazione diversa dato che il filtro di aspirazione è cambiato tra le due macchine.
    io posseggo un 8530 (stesso motore dell'8535) anno di produzione 2005/2006, l'unico pernetto presente che ferma la corsa della farfalla è la vite del minimo... non mi pare ve ne sia nessun altro

Lascia un commento:

• FEDDE '77
    ha risposto
    efco 8535 ergo

Ciao a tutti, possego due dece: efco 8460 T del 2000 ed efco 8535 ergo (spalleggiato) nuovo del 2007(etichetta anno produzione) ho notato su questultima una differenza sul carburatore:c'è un fermo che non fa aprire completamente la ghigliottina; mi spiego meglio, c'è un "pernetto" che fa da scontro al meccanismo dell' acceleretore, sulla 8460 il meccanismo é libero di aprirsi tutto.
    Mi domandavo se è per le norme anti-inquinamento, il dece è EURO1, oppure c'è una spiegazione diversa dato che il filtro di aspirazione è cambiato tra le due macchine.

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    [/list]
    sopra ti ho riportato il mio personale punto di vista (sarebbe comunque bastava dare una letta qualche pagina addietro(43-44) per scoprire che si era già ampliamente parlato di cio comunque se non hai mai usato un dece prima prova anche a imbracciarlo e a vedere come ti ci senti
    tra le 3 stihl se vuoi il meglio(sempre secondo me)... ma non hanno proprio un costo irrisorio, poi echo (che costa un pochino meno).
    le mie passate esperienze con husqvarna sono state negative, pare però che ora montino nuovi motori ma non so su che modelli ne come vadano... chiedi a sam che vendendo jonsered suppongo sia ben informato.
    comunque scusa per la curiosità... ma cosa ci devi fare? perchè per un uso hobby-semiprof puoi prendere in considerazione tantissimi altri mezzi di altre marche altrettanto validi che sicuramente rispetto a husqv o stihl ti farebbero risparmiare parecchi soldi
    ti ringrazio del consiglio e spero che mi ritorni utile. Ti saluto e alla prossima.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Buon prezzo ...dai prova quella strana copia della pratica e sappici dire come va
    buon rodaggio

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    Comprato kawasaki 48KBH, con manubrio. comprato anche anello compatibile il tutto 490.
    devo ancora provarlo, pero il bello è stato quando ho chiesto se avevano testine strane.
    gli ho parlato della pratica e lei mi ha detto" ne avevamo in teflon bianche cosi ma non le vendiamo piu perche si spreca troppo filo!" non sono riuscito a convincerla che ne va meno che con la batti e vai.. se mi durano due pezzi 1 ora vedrai che alla fine ne butti via un bel pezzo inutilizzato ma è sempre meno della batti e vai consumato. Morale ne ha trovata una in soffitta , ma a tre fili, e me l'ha regalata , come dire che tanto fa schifo.. Ne sono stato felice..la provero , La pratica a tre fili chissa se andra bene.. Sulla testina c'è un logo di imperia in liguria..

Saluti

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    ...evidentemente non hai presente cosa voglia dire abbattere una pianta da 20 cm alta in media 15 metri.
    scusa ma dove vivi? dalle mia parti 15 metri li fanno giusto dei pini il cui tronco non lo riesci neppure ad abbracciare.... e domenica scorsa ho tagliato un melo secco alto neppure 8m ... forse6-7 .. però il tronco era di ben oltre 40cm...
    Ho visto il video...dunque o il disco è da 400mm oppure quelle piante sfiorano a malapena i 5cm di diametro. Notare poi come cadono le piante che taglia, tutte nel "cono di sicurezza" che ogni abbattitore sa di dover lasciar sgombro da qualsiasi ostacolo. Detto anche via di fuga.Ma tutto questo coi decespugliatori non c'entra...., ti ringrazio di avermi risposto circa la modalità di taglio adottata.
    quel disco 99% è da 255... 5 cm di diametro pure quell'albero a cui deve dare un botta per lato?? oppure quallo a cui ha girato tutto intorno con la lama tutta nel tronco? bah... mi sa che uno di noi deve andare dall'oculista.
    Ultima modifica di miscela; 22/04/2008, 15:31.

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    ma non ingombra il manubrio ad averlo che ti penzola davanti quando usi la singola? e poi chiedevo della gamba perchè spunta comunque dai lati e mi pareva strano non ti si piantasse nella coscia... ma il mondo è bello perchè è vario.. magari è solo che non ho mai usato questo sistema
    Faccio cosi solo perche SO che in piano manubrio meglio, ma se scivoloso terreno in pendenza la singola è piu pratica. Non puo toccare il corpo, sono distanti. Ciao

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    ah-ah-ah
    Umorismo pessimo... se le tua motosega era in difficoltà mi sa che è un po' da controllare sai? o l'hai comprata dai cinesi?
    il disco montato era da 255mm, si fa una piccola "tacca" (in realtà è un semplice taglio) da una parte dell'albero e poi un colpo dall'altro lato, tutto ciò è stato fatto sotto la guida del proprietario della macchina che la sa usare...
    ah...se hai ancora dubbi guarda anche questo video, circa al minuto 18..
    dunque, se il disco era da 255mm, tolti 50mm di snodo significa 100mm di taglio utile in un solo punto essendo il disco circolare. Ovvero per tagliare una pianta da 20cm di diametro (minimo) la cosa è molto difficile...evidentemente non hai presente cosa voglia dire abbattere una pianta da 20 cm alta in media 15 metri.
    Ho visto il video...dunque o il disco è da 400mm oppure quelle piante sfiorano a malapena i 5cm di diametro. Notare poi come cadono le piante che taglia, tutte nel "cono di sicurezza" che ogni abbattitore sa di dover lasciar sgombro da qualsiasi ostacolo. Detto anche via di fuga.Ma tutto questo coi decespugliatori non c'entra...., ti ringrazio di avermi risposto circa la modalità di taglio adottata.
    Ps: solo perchè sei moderatore non hai la "licenza per dir c...."
    Queste sono conclusioni a cui giungi tu....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ma non ingombra il manubrio ad averlo che ti penzola davanti quando usi la singola? e poi chiedevo della gamba perchè spunta comunque dai lati e mi pareva strano non ti si piantasse nella coscia... ma il mondo è bello perchè è vario.. magari è solo che non ho mai usato questo sistema

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    perche poco sicura? non tocca le gambe è sopra..al massimo sono 3 etti in piu..non dico che sul nuovo la mettero ma sul vecchio vado da favola da 7 anni ciao

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da darkgio Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sono passato da un concessionario chew vende kawasaki, ed ho visto un 48, le cose strane sono che si il motore è kawasaki 48 ma sulla scheda tecnica mi da 1,9 hp e ke la marca del dece è Maori. Il tutto per 350 euro, il rivenditore lo conosco, però ho paura della fregatura. voi che ne dite?
    se guardi 1-2 pagine più indietro vedrai che con l'aiuto di scatter abbiamo già parlato dell'argomento, il motore è kawa ma è montato su altra asta per conto della maori e sviluppa solo 1,9cv perchè monta carburatore e altri pezzi differenti da quello montato su asta kawa o di altre marche.
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    Ma sei sicuro del diametro? Ma hai fatto anche la tacca di abbattimento?
    Guarda che su quei diametri certe motoseghe sono già abbastanza sotto sforzo...
    ah-ah-ah
    Umorismo pessimo... se le tua motosega era in difficoltà mi sa che è un po' da controllare sai? o l'hai comprata dai cinesi?
    il disco montato era da 255mm, si fa una piccola "tacca" (in realtà è un semplice taglio) da una parte dell'albero e poi un colpo dall'altro lato, tutto ciò è stato fatto sotto la guida del proprietario della macchina che la sa usare...
    ah...se hai ancora dubbi guarda anche questo video, circa al minuto 18.. http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DX
    Ps: solo perchè sei moderatore non hai la "licenza per dir c...."

Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
    beh il tj è quello del sito ebay che dicevi, pero su asta orginale kawasaki, non so quando, comunque il 48 è bello. Ora uso su kbl 43 (con anello) un manubrio preso da un vecchio dece, senza contatti elettrici, Vuol dire che blocco l'accelleratore e uso il manubrio per il piano, se in scosceso, lo tengo per l'anello.
    Sul nuovo penso blocchero l'accelleratore sul manubrio, e poi usero anche l'anello.
    Saluti
    un po' poco sicura la cosa...
    ma non ti da fastidio l'impugnatura singola contro la gamba quando usi il manubrio e viceversa?

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    buona macchina.. fossi stato in te però credo avrei aspettato la serie TJ (sempre che kawasaki abbia intenzione di montare il motore su asta propria, ma credo proprio di si)
    però non riesco a capire come fai ad usare agevolmente il dece con montate su entrambe le impugnature...e oltre a questo se vuoi usare la singola devi aver per forza messo pure l'acceleratore sull'asta credo
    beh il tj è quello del sito ebay che dicevi, pero su asta orginale kawasaki, non so quando, comunque il 48 è bello. Ora uso su kbl 43 (con anello) un manubrio preso da un vecchio dece, senza contatti elettrici, Vuol dire che blocco l'accelleratore e uso il manubrio per il piano, se in scosceso, lo tengo per l'anello.
    Sul nuovo penso blocchero l'accelleratore sul manubrio, e poi usero anche l'anello.
    Saluti

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    (ne ho tagliati 2 che avranno avuto un diametro minimo di 20-25cm)
    Ma sei sicuro del diametro? Ma hai fatto anche la tacca di abbattimento?
    Guarda che su quei diametri certe motoseghe sono già abbastanza sotto sforzo...

Lascia un commento:

• darkgio
    ha risposto
    Ciao ragazzi sono passato da un concessionario chew vende kawasaki, ed ho visto un 48, le cose strane sono che si il motore è kawasaki 48 ma sulla scheda tecnica mi da 1,9 hp e ke la marca del dece è Maori. Il tutto per 350 euro, il rivenditore lo conosco, però ho paura della fregatura. voi che ne dite?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    x miscela: si prendo kawasaki originale 48kbh a manubrio.. in realta non so bene preche, ma terro il vecchio (43 a perfetto) con il disco e questo lo usero per il filo.. in effetti al 43 ho affiancato sia manubrio che anello, forse lo rifaro ancora con questo..li trovo utili entrambe per occasioni diverse ( ho terra sia in pendio che paineggiante) ciao
    buona macchina.. fossi stato in te però credo avrei aspettato la serie TJ (sempre che kawasaki abbia intenzione di montare il motore su asta propria, ma credo proprio di si)
    però non riesco a capire come fai ad usare agevolmente il dece con montate su entrambe le impugnature...e oltre a questo se vuoi usare la singola devi aver per forza messo pure l'acceleratore sull'asta credo

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    x miscela: si prendo kawasaki originale 48kbh a manubrio.. in realta non so bene preche, ma terro il vecchio (43 a perfetto) con il disco e questo lo usero per il filo.. in effetti al 43 ho affiancato sia manubrio che anello, forse lo rifaro ancora con questo..li trovo utili entrambe per occasioni diverse ( ho terra sia in pendio che paineggiante) ciao

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da belgiardino Visualizza messaggio
    ...si ma ... perchè allora quasi tutti i profess... in giro li vedo con lo zaino.... (scusa ma prima di comprare un'altro dece voglio avere le idee chiare...)
    perchè evidentemente fanno lavori dove serve agilità, praticità, maneggevolezza (ad esempio per pulire rivoni, canali, terreni terrazzati o ripidi)... prova a chiedere a chi lo fa di mestiere seriamente e vedrai che è così... ioltre gli spalleggiati sono meccanicamente più delicati
    se leggi le pagine 43-44 di quest'argomento troverai che abbiamo già trattato la questione

Lascia un commento:

• belgiardino
    ha risposto
    altro kawa 48? ..su che asta?
    no.. nessun vicino... per giustificare l'acquisto di una macchina del genere si deve avere una mole mostruosa di lavoro da fare (tutti i giorni o quasi) e usarlo per lavori stra-gravosi (ad esempio pulizie di sottoboschi con annesso taglio di arbusti, rovi e veri e propri alberi (ne ho tagliati 2 che avranno avuto un diametro minimo di 20-25cm) insomma una macchina del genere la puoi trovare giusto in qualche ditta specializzata, infatti è l'unico esemplare che abbia mai visto il prezzo è tranquillamente sui 1000 e passa euri
    ps: il 265rx era del fratello di una mia amica che lavora per una ditta

Concordo pienamente con Sam.. 33cc 4T sono un po' pochi per lavori del genere.. anzi togli il po'... se gli fai fare davvero tutto quel lavoro con quell'estensione di terreno lo fai proprio lavorare al limite... senza contare che comunque la resa non sarà mai paragonabile a uno di cilindrata maggiore

scusate il post consecutivo ma mentre rispondevo qualcuno è stato più veloce di me
    non credere che con lo zainato risolvi tutto... se sei in forte pendenza ok se no non è proprio il massimo farsi 10000 metri in piano chini con 10 kg sulle spalle.. e da quel che ci hai raccontato servirebbe forse qualcosa di più robusto..ad esempio a doppia impugnatura.
    per la marca sappi che ce ne sono diverse.. stihl, efco, echo, oleomac, zenoah, shindaiwa, kawasaki... dipende dal budget, dalle tue mire e dalla vicinanza di un rivenditore che ti possa fare assistenza
    ...si ma ... perchè allora quasi tutti i profess... in giro li vedo con lo zaino.... (scusa ma prima di comprare un'altro dece voglio avere le idee chiare...)

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    caspita, ma è una cosa mostruosa piu di 4 cv.. ti sembrava bello? e il peso? beh il costo sara alto.. comunque appena comprato altro Kawasaki 48 ..pero mi paicerebbe provarlo, tu come hai fatto? un vicino?
    altro kawa 48? ..su che asta?
    no.. nessun vicino... per giustificare l'acquisto di una macchina del genere si deve avere una mole mostruosa di lavoro da fare (tutti i giorni o quasi) e usarlo per lavori stra-gravosi (ad esempio pulizie di sottoboschi con annesso taglio di arbusti, rovi e veri e propri alberi (ne ho tagliati 2 che avranno avuto un diametro minimo di 20-25cm) insomma una macchina del genere la puoi trovare giusto in qualche ditta specializzata, infatti è l'unico esemplare che abbia mai visto il prezzo è tranquillamente sui 1000 e passa euri
    ps: il 265rx era del fratello di una mia amica che lavora per una ditta
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Ciao, ma non ti sembra un pò piccolino per il lavoro che devi fare te ?? io avrei optato per un buon 50cc, 2 tempi e soprattutto a manubrio...
    Concordo pienamente con Sam.. 33cc 4T sono un po' pochi per lavori del genere.. anzi togli il po'... se gli fai fare davvero tutto quel lavoro con quell'estensione di terreno lo fai proprio lavorare al limite... senza contare che comunque la resa non sarà mai paragonabile a uno di cilindrata maggiore

Originalmente inviato da belgiardino
    a suo tempo inesperto mi ero fatto consigliare... ma il robin 4.T. è un mulo, sicuramente come già sentito sul forum è meno reattivo del 2.T... ma io vado col gas aperto al max... e una volta preso giri... vola... per il resto ora che ci lavoro sicuramente ne prenderò uno più potente.. e spero tanto affidabile come il mio... ma a zaino, l'estensione del parco si fà sentire.... mi sapreste consigliare...????
    scusate il post consecutivo ma mentre rispondevo qualcuno è stato più veloce di me
    non credere che con lo zainato risolvi tutto... se sei in forte pendenza ok se no non è proprio il massimo farsi 10000 metri in piano chini con 10 kg sulle spalle.. e da quel che ci hai raccontato servirebbe forse qualcosa di più robusto..ad esempio a doppia impugnatura.
    per la marca sappi che ce ne sono diverse.. stihl, efco, echo, oleomac, zenoah, shindaiwa, kawasaki... dipende dal budget, dalle tue mire e dalla vicinanza di un rivenditore che ti possa fare assistenza

Lascia un commento:

• belgiardino
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Ciao, ma non ti sembra un pò piccolino per il lavoro che devi fare te ?? io avrei optato per un buon 50cc, 2 tempi e soprattutto a manubrio...
    a suo tempo inesperto mi ero fatto consigliare... ma il robin 4.T. è un mulo, sicuramente come già sentito sul forum è meno reattivo del 2.T... ma io vado col gas aperto al max... e una volta preso giri... vola... per il resto ora che ci lavoro sicuramente ne prenderò uno più potente.. e spero tanto affidabile come il mio... ma a zaino, l'estensione del parco si fà sentire.... mi sapreste consigliare...????

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da belgiardino Visualizza messaggio
    .... salve a tutti... io ho un robin da 33,5 di cilindrara 4 tempi... ho quasi 10000 mq. di tutto.... rovi arbusti anche di 5 cm di diametro erba ... e ogni cosa che il buon Dio ci ha dato...., con la lama a 4 denti in dotazione del magnifico robin taglio tutto anche gli arbusti ma devo dargli un colpo secco, montando invece la lama al vidia come la circolare..... se non sto attento butto giù tutto......., il filo col batti e vai rotondo della forestal 3mm ... finisce il resto

Lascia un commento:

• belgiardino
    ha risposto
    .... salve a tutti... io ho un robin da 33,5 di cilindrara 4 tempi... ho quasi 10000 mq. di tutto.... rovi arbusti anche di 5 cm di diametro erba ... e ogni cosa che il buon Dio ci ha dato...., con la lama a 4 denti in dotazione del magnifico robin taglio tutto anche gli arbusti ma devo dargli un colpo secco, montando invece la lama al vidia come la circolare..... se non sto attento butto giù tutto......., il filo col batti e vai rotondo della forestal 3mm ... finisce il resto

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    caspita, ma è una cosa mostruosa piu di 4 cv.. ti sembrava bello? e il peso? beh il costo sara alto.. comunque appena comprato altro Kawasaki 48 ..pero mi paicerebbe provarlo, tu come hai fatto? un vicino?

Lascia un commento:

Caricamento...
X