MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggio
    stihl-ibea? non stanno mica insieme!! stihl per conto suo ibea per conto suo. tanaka è prodotta da ibea.. anch' io ho un tanaka e nonostante l età la mole di lavoro fatta gira come un orologio.Poi per il discorso costano uno sproposito etc etc etc potrei dilungarmi ma evito, comunque anche oleomac fa gli stessi prodotti di efco....
    Si hai ragione... colpa mia che che ho fatto confusione, scusate
    comunque Tanaka fa parte del gruppo Ibea, quello è sicuro
    per il discorso prezzo sapendo come la pensi (e come la pensano molti altri utenti del forum) sono d'accordissimo che sthil produca dece di ottima qualità e che magari sia pure superiore alle altre marche ma rispetto alla concorrenza il prezzo è molto + alto e se confrontati secondo me la superiorità e la qualità non sono abbastanza da giustificare pienamente il prezzo (sicuramente in buona parte si però)
    Ultima modifica di miscela; 01/07/2007, 14:49.

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    I Tanaka, che fanno parte del gruppo ibea-stihl (correggetemi se sbaglio)
    stihl-ibea? non stanno mica insieme!! stihl per conto suo ibea per conto suo. tanaka è prodotta da ibea.. anch' io ho un tanaka e nonostante l età la mole di lavoro fatta gira come un orologio.Poi per il discorso costano uno sproposito etc etc etc potrei dilungarmi ma evito, comunque anche oleomac fa gli stessi prodotti di efco....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da gianni.62 Visualizza messaggio
    ciao a tutti chi mi puo' dare un consiglio ,devo acquistare un decespugliatore di grande potenza ma sono indeciso ho visto diversa roba e a sentir i negozianti la loro marca e' la migliore :a me pice molto il shibaura,ma alcuni mi hanno detto che l' echo e' il migliore, e chi possiede lo sthil dice che e' una bomba.....intanto il giardiniere vicino a me ha il tanaka.......aiuto...
    E' vero che il modello spalleggiato a parita' e meno potente? ringrazio chi mi risponde
    Ciao Gianni e benvenuto!
    allora... innanzitutto che cosa devi tagliare? quanto è grande il terreno?
    Gli shibaura li conosco solo per nome, ho visto i dati tecnici e mi sembrano buoni ma in tutta sincerità non ci vedo nulla di strabiliante...poi ovviamente è solo un impressione perchè per poter valutarli con certezza bisogna toccare con mano e provare... comunque mi pare che qui nel forum qualcuno che utilizza shibaura c'è.. speriamo che si faccia sentire!
    echo...queste già le conosco meglio ma comunque non in maniera molto approfondita... sono buone macchine, in passato(abbastanza recente) hanno avuto problemi di riscaldamento ecessivo che ha portato alla fusione o grippaggio.. anche qui per fortuna c'è chi ne sa + di me (sam85 che tra l'altro è venditore ufficiale echo) e anche chi possiede echo e si sente più o meno fortunato (vero Johndin?, poi la brioches l'hai data al meccanico o no?)
    Sthil!!! questi li conosco!!!! ahahah... beh... ottime macchine...hanno un difetto... costano uno sproposito e secondo me per questo conviene puntare su qualche altro marchio altrettanto valido sia per prodotti che per assistenza ma un po' meno blasonato e dunque un po' meno costoso..
    I Tanaka, che fanno parte del gruppo ibea-stihl (correggetemi se sbaglio) sono buoni dece ma sinceramente penso che non abbiano nulla da spartire con i "cugini"...
    Per quanto riguarda i dece zainati è vero, purtroppo parte della potenza (e dei giri motore e di conseguenza dei giri massimi raggiungibili dall'attrezzo di taglio) vengono persi per colpa della trasmissione a flessibile... in ogni modo io consiglio l'acquisto di questo genere di dece solo se strettamente necessario, ovvero solo se si deve lavorare in forte pendenza, in scarpate, fossi ecc ecc per il resto dai 30-35cc io consiglio asta rigida con impugnatura doppia
    A patto che tu abbia bisogno di tutta questa potenza ti consiglio di guardare verso la Komat'su Zenoah ( http://www.zenoah.net ) che ha una gamma completa e molto potente, non che affidabile e, cosa da non sottovalutare, ecologica.. poi ci sono anche marchi come efco (di cui sono felice possessore ) e kawasaki...
    Ultima modifica di miscela; 01/07/2007, 14:38.

Lascia un commento:

• gianni.62
    ha risposto
    acquisto

ciao a tutti chi mi puo' dare un consiglio ,devo acquistare un decespugliatore di grande potenza ma sono indeciso ho visto diversa roba e a sentir i negozianti la loro marca e' la migliore :a me pice molto il shibaura,ma alcuni mi hanno detto che l' echo e' il migliore, e chi possiede lo sthil dice che e' una bomba.....intanto il giardiniere vicino a me ha il tanaka.......aiuto...
    E' vero che il modello spalleggiato a parita' e meno potente? ringrazio chi mi risponde

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da supertiger Visualizza messaggio
    Oggi ho provato per la 3a volta l'ECOMotors e devo dire che se continua così son contento di avere speso così poco e di non aver preso di meglio.
    Non sente per niente lo sforzo fino ad una buona stezza dell'erba e taglia benissimo anche a solo 1/4 di acceleratore, ho tagliato 2 volte i 2 fossi e una volta un fossato pieno di arbusti cpol disco.
    Il consumo è umn po' altino per via del carburatore vecchio tipo non a membrane ma è comunque accetabile.
    Speriamo duri, mam per ora sono davvero soddisfatto, è molto comodo e ha un funzionamento pulito e regolare.
    Io spero ancora di sbagliarmi ma penso che tagliare 2 volte 2 fossi nel giro di una settimana non è proprio un test attendibile... la seconda volta l'arba probabilmente sarà appena riscresciuta... ecco spiegato perchè taglia "benissino" a 1\4 di gas
    poi per la parte meccanica, coppia conica e asta ecc secondo me bisognerebbe usarlo a lungo in qualcosa di impegnativo... oppure vedere col tempo come se la cava

Lascia un commento:

• supertiger
    ha risposto
    Oggi ho provato per la 3a volta l'ECOMotors e devo dire che se continua così son contento di avere speso così poco e di non aver preso di meglio.
    Non sente per niente lo sforzo fino ad una buona stezza dell'erba e taglia benissimo anche a solo 1/4 di acceleratore, ho tagliato 2 volte i 2 fossi e una volta un fossato pieno di arbusti cpol disco.
    Il consumo è umn po' altino per via del carburatore vecchio tipo non a membrane ma è comunque accetabile.
    Speriamo duri, mam per ora sono davvero soddisfatto, è molto comodo e ha un funzionamento pulito e regolare.

Lascia un commento:

• Robert60
    ha risposto
    Per il prezzo del Kawa, quando ho fatto un giretto per preventivi, il concessionario ufficiale mi lasciava il 48 completamente originale (asta compresa) a 500 € con accessori, forse leggermente trattabili. Mi disse che il listino era 620€.
    A proposito di piccoli motori per motoseghe e decespugliatori, ma anche poer altri attrezzi, mi e venuta in mente una cosa che disse un meccanico (mi pare che tra l'altro trattasse il marchio sthl ma non ricordo bene, è passato parecchio), mentre chiacchierava con un altro che era in officina:
    in pratica sostenne che nei piccoli motori a 2tempi sia opportuno usare una candela di grado termico immediatamente inferiore (quindi piu' calda) per evitare incrostazioni e facilitare l'avviamento.
    Qualcuno trova giusto questo discorso? (io non sono molto convinto ma mi piacerebbe che qualche esperto di meccanica rispondesse).

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    salve al forum. Qualcuno ha i prezzi di listino dei dece kawasaki originali kbh48A per esempio..uno su ebay (ma è un conce) lo vende a 500+trasporto.. mi piacerebbe avere un listino e magari un'idea dei prezzi che si trovano in giro..grazie

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da Salvatore Hp Visualizza messaggio
    ti ricordo che ho comprato un TH 48 che conosci bene sicuramente e gira come un motore di alfa romeo, quasi quasi lo sconsigliavi perche' non montava l'asta originale (monta l'asta Kurin) e quindi lo reputavi una Cineseria

non credo che il nome di una ditta sia sempre sinonimo di qualità presa in senso assoluto, bisogna provarli sul campo e credo che solo con l'esperienza si possa valutare un decespugliatore buono da uno scadente
    Apro e chiudo una parentesi veloce (altrimenti Actros mi tira le orecchie ).
    Quanto hai usato il tuo dece per dare un giudizio definitivo sulla sua qualità??? dubito fortemente che lo usi 8 ore al giorno come un professionista, quindi a questo punto la qualità del prodotto si potrà solamente verificare nell'affidabilità nel futuro. Sicuramente l'affidabilità la intendo per l'asta, in quanto il motore se non è nato sfigato va ottimamente.
    sono tutt'ora convinto che l'asta che monta è cinese in quanto se fosse un'asta originale Jap e di alta qualità, non l'avresti comprato per il prezzo che hai detto.
    Sono convinto che il marchio di una ditta seria (tipo la Echo o altri) sia sinonimo di qualità assoluta dato la continua evoluzione dei modelli sempre migliorati.
    Per provarli in campo e confrontarli non ci sono problemi, io sono qua.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da ACUTO Visualizza messaggio
    Pregi e difetti di un marchio sono "lodi al proprio marchio preferito e via discorrendo" ?
    Spero di aver frainteso, altrimenti saro' ben felice di essere "eliminato in quanto inutile" e chiedo scusa per il disturbo.
    infatti hai frainteso. Qua sui parla di decespugliatori. La bontà o meno del MArchi non sono inerenti a questo thread, tutto qua...
    Quindi per favore limitiamoci alla discussione sui decespugliatori.

Lascia un commento:

• ACUTO
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    Si avvisa la "spettabile clientela" che da oggi in poi post come quelli di Acuto e Ioo in cui si parla solo di "bontà o meno" del marchio verranno eliminati in quanto INUTILI ai fini della discussione.
    Altrimenti tr un po' arriveranno altri che cominceranno a lodare il proprio marchio preferito e via discorrendo.
    Io ho espresso delle perplessita' a SAM85 che ne sa molto piu' di me, il quale mi ha gentilmente spiegato qual'era la situazione.
    Parlare SOLO di "bonta' o meno" di un marchio e' per me fondamentale perche' prima di acquistare un prodotto ritengo importante sapere la garanzie, la reperibilita' dei ricambi, l'assistenza, l'affidabilita' e quant'altro di una casa costruttrice basandomi sull'esperienza di chi ne sa' di piu'.
    Pregi e difetti di un marchio sono "lodi al proprio marchio preferito e via discorrendo" ?
    Spero di aver frainteso, altrimenti saro' ben felice di essere "eliminato in quanto inutile" e chiedo scusa per il disturbo.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Si avvisa la "spettabile clientela" che da oggi in poi post come quelli di Acuto e Ioo in cui si parla solo di "bontà o meno" del marchio verranno eliminati in quanto INUTILI ai fini della discussione.
    Altrimenti tr un po' arriveranno altri che cominceranno a lodare il proprio marchio preferito e via discorrendo.

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    ..
    Se ho capito bene la ECHO (quella che da quanto ho capito e' la migliore al mondo) ha messo in commercio un prodotto che spesso .... grippa, ha almeno un concessionario poco serio e/o poco preparato e.... ha un problema diffuso e e non si e' creata il problema di porre rimedio ?
    Dove sta' la serieta' del marchio ?
    Ciao Acuto io non direi che la Echo sia la migliore marca al mondo,senza dubbio è una marca valida, ce ne sono altrettanto valide che niente hanno da invidiare alla Echo.
    ciao

Lascia un commento:

• Salvatore Hp
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Ti sbagli acuto, il 5000 ha avuto problemi di grippaggio causa poco scarico dei fumi con conseguente surriscaldamento eccessivo del gruppo termico. Il problema è stato risolto dopo poco tempo, ma più di tenere a disposizione kit di cilindri e pistoni in garanzia, la Cormik non può fare altro.
    La serietà del marchio c'è stata tutta, poi se il conce non gliene frega niente...
    Comunque anche se la garanzia è scaduta da poco tempo secondo me non ci dovrebbero essere problemi per avere il kit senza spese. Basta che il conce sia in buoni rapporti con il fornitore, come nel mio caso... Ciao!!!

Ciao Sam, fino all'altro giorno quando parlavi di consigli e di marche sui decespugliatori questa della Echo "di cui io posseggo ancora oggi 2 motoseghe perfettamente funzionanti", la consigliavi a tutti, oggi anche le migliori marche sbagliano qualcosa, ti ricordo che ho comprato un TH 48 che conosci bene sicuramente e gira come un motore di alfa romeo, quasi quasi lo sconsigliavi perche' non montava l'asta originale (monta l'asta Kurin) e quindi lo reputavi una Cineseria, oggi non mi pento della scelta fatta anzi ho provato l'8530 e devo dire che il Kava non ha nulla da invidiare! anzi ha piu' accelerazione e maggiore coppia motrice, si sente subito a bassi regimi, non credo che il nome di una ditta sia sempre sinonimo di qualità presa in senso assoluto, bisogna provarli sul campo e credo che solo con l'esperienza si possa valutare un decespugliatore buono da uno scadente.
    Ultima modifica di fede73; 26/06/2007, 05:41. Motivo: Messaggio OT, c'è l'apposita discussione per l'argomento miscela.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da silvano68 Visualizza messaggio
    stando ad una confidenza che mi ha fatto un' ex concessionario echo, il problema grippaggio non si sarebbe verificato solo sui dece, ma su tutti i motori di quel periodo (tagliasiepi, motoseghe ecc.) a causa di materiali non proprio di prima qualita'(cromature cilindri). i problemi erano cosi' tanti che dopo un po' la casa non avrebbe onorato la garanzia col rivenditore (diventato a quel punto ex rivenditore).
    Chissa perchè quando un concessionario diventa EX, parla sempre alla c*zzo di cane del marchio dove ha mangiato fino all'altro giorno ...
    Sono rivenditore Echo da circa 10 anni e fin d'ora non si è mai verificato casi del tipo che hai citato tu, a parte il dece 5000. E se fosse così, ti pare che la casa madre consapevole della situazione non ti passi più i ricambi in garanzia??? Ma per favore!!!

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto
    No purtroppo non sono riuscito a passare ho solo fatto un "avvertimento telefonico" ma mi ha già avvisato che fortunatamente aveva ancora dei ricambi in casa, pare e ridico pare che mi tocchi solo la manodopera speriamo

Lascia un commento:

• ACUTO
    ha risposto
    Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggio
    Ma lunedì gliela dò io la brioche
    Raffaele, l'hai piu' portata la "colazione" al concessionario ?

Lascia un commento:

• silvano68
    ha risposto
    stando ad una confidenza che mi ha fatto un' ex concessionario echo, il problema grippaggio non si sarebbe verificato solo sui dece, ma su tutti i motori di quel periodo (tagliasiepi, motoseghe ecc.) a causa di materiali non proprio di prima qualita'(cromature cilindri). i problemi erano cosi' tanti che dopo un po' la casa non avrebbe onorato la garanzia col rivenditore (diventato a quel punto ex rivenditore).

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Scusate ma una cosa del genere non e' ammissibile neanche per l'ECO di supertiger o per il mio MacAllister ....
    Se ho capito bene la ECHO (quella che da quanto ho capito e' la migliore al mondo) ha messo in commercio un prodotto che spesso .... grippa, ha almeno un concessionario poco serio e/o poco preparato e.... ha un problema diffuso e e non si e' creata il problema di porre rimedio ?
    Ti sbagli acuto, il 5000 ha avuto problemi di grippaggio causa poco scarico dei fumi con conseguente surriscaldamento eccessivo del gruppo termico. Il problema è stato risolto dopo poco tempo, ma più di tenere a disposizione kit di cilindri e pistoni in garanzia, la Cormik non può fare altro.
    La serietà del marchio c'è stata tutta, poi se il conce non gliene frega niente...
    Comunque anche se la garanzia è scaduta da poco tempo secondo me non ci dovrebbero essere problemi per avere il kit senza spese. Basta che il conce sia in buoni rapporti con il fornitore, come nel mio caso... Ciao!!!

Lascia un commento:

• ACUTO
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Ciao johndin, mi sa che è successo proprio quello che temo per la prima serie degli RM-5000, grippato...
    E' un difetto che prima o poi su quasi tutte quelle macchine succede, ovviamente adesso è stato risolto tutto.
    Se non sbaglio, (e mi raccomando SE non sbaglio) il kit dovrebbe costare circa 110 €uro...
    Scusate ma una cosa del genere non e' ammissibile neanche per l'ECO di supertiger o per il mio MacAllister ....

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Il mio echo dopo che in garanzia mi hanno cambiato il carburatore ha voltato gallone ovvero ha continuato a spegnersi dopo un pò che era acceso, così mi sa che adesso mi toccherà cambiare cilindro e pistone chissà che mazzata.

Queste sono cose che mi fanno veramente in....re perchè se come avevo scritto c'erano stati degli interventi in garanzia il mio cincessionario è veramente un disonesto invece di farmi un colpo di telefono quando doveva ha preferito aspettare di passare all'incasso bella m...a.

Ciao johndin, mi sa che è successo proprio quello che temo per la prima serie degli RM-5000, grippato...
    E' un difetto che prima o poi su quasi tutte quelle macchine succede, ovviamente adesso è stato risolto tutto.
    Se non sbaglio, (e mi raccomando SE non sbaglio) il kit dovrebbe costare circa 110 €uro...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Il mio echo dopo che in garanzia mi hanno cambiato il carburatore ha voltato gallone ovvero ha continuato a spegnersi dopo un pò che era acceso, così mi sa che adesso mi toccherà cambiare cilindro e pistone chissà che mazzata.

Queste sono cose che mi fanno veramente in....re perchè se come avevo scritto c'erano stati degli interventi in garanzia il mio cincessionario è veramente un disonesto invece di farmi un colpo di telefono quando doveva ha preferito aspettare di passare all'incasso bella m...a.

ma sei sicuro che sia li il problema?
    cioè a meno che tu non abbia fatto opportuni controlli mi sembra un po' presto x dire che è colpa di pistone e cilindro... magari avendo cambiato il carburatore quelli l'han carburato col c**o.... ma hai anche fatto la svasatura delle luci? perchè non ricordo + che modifiche hai fatto fare
    certo che se ti tocca cambiare cilindro, pistone + modifiche a momenti ti conveniva comprarlo nuovo

Lascia un commento:

• johndin
    ha risposto

Lascia un commento:

• invitation
    ha risposto
    mac allister

saluti a tutti
    la cilindrata del mac è di 37,7cc e continuo a sostenere di trovarmi molto bene
    ciaoo!

Lascia un commento:

• supertiger
    ha risposto
    Originalmente inviato da Ld-125 Visualizza messaggio
    E' sicuramente un errore.
    Da sempre si chiude l'aria per la messa in moto e poi la si apre. Questo perchè a motore freddo parte del combustibile condensa sulle pareti fredde che lo conducono alla camera di scoppio facendo arrivare al cilindro una miscela povera e di conseguenza potrebbe non permetterne la partenza.
    Chiudendo l'aria si rende il mix aria-combustibile ricco al punto giusto per consentire lo scoppio..... non del decespugliatore .
    Quando il motore è avviato la si riapre altrimenti si ingolfa per il troppo combustibile che, non condensando più, raggiunge la camera di combustione.

Ciao

P.s. Ora, supertiger ... i moderatori dovrebbero nominarti 1° tester volontario del forum decespugliatori e tu tenerci al corrente di come va il tuo eco.....oh sti cinesi impareranno ben a far qualcosa che dura no!...
    Grazie per il prob. aria..risolto tutto!
    Vi terrò al corrente ok!!!
    speriamo duri...altrimenti al prossim giro mi compro un Landini testacalda e gli meto lo spago tagliaerba nel volano poi vado su due ruote nel fosso!!!
    oppure butto via l'eco e al posto diq uello me ne faccio uno e in spalla ci metto il Condor Guidetti, così torno a casa senza spina dorsale!!!...(o semplicemente ricomincio col bluebird!!!)

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    E' sicuramente un errore.
    Da sempre si chiude l'aria per la messa in moto e poi la si apre. Questo perchè a motore freddo parte del combustibile condensa sulle pareti fredde che lo conducono alla camera di scoppio facendo arrivare al cilindro una miscela povera e di conseguenza potrebbe non permetterne la partenza.
    Chiudendo l'aria si rende il mix aria-combustibile ricco al punto giusto per consentire lo scoppio..... non del decespugliatore .
    Quando il motore è avviato la si riapre altrimenti si ingolfa per il troppo combustibile che, non condensando più, raggiunge la camera di combustione.

Ciao

P.s. Ora, supertiger ... i moderatori dovrebbero nominarti 1° tester volontario del forum decespugliatori e tu tenerci al corrente di come va il tuo eco.....oh sti cinesi impareranno ben a far qualcosa che dura no!...

Lascia un commento:

• supertiger
    ha risposto
    Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggio
    mi sa che le istruzioni sono al contrario...
    quando il motore è freddo bisogna farlo partire con l'aria chiusa e subito dopo l'avvio metterne quanto basta.se il motore è caldo non c'è bisogno di chiudere l'aria
    Infatti anche secondo me è così come per i vecchi motori a scoppio a petrolio... partono da freddi con l'aria chiusa e poi si aprre.....

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    mi sa che le istruzioni sono al contrario...
    quando il motore è freddo bisogna farlo partire con l'aria chiusa e subito dopo l'avvio metterne quanto basta.se il motore è caldo non c'è bisogno di chiudere l'aria

Lascia un commento:

• supertiger
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    Chiedere prima? E si che non sei nuovo del Forum e sapevi dell'esistenza di questo thread...
    Vabbè mo te lo sei preso e spero ben per te che non dia problemi.

E se si spacca che fai, glielo rimandi a Palermo?

Se quesa era la tua "base di partenza" allora era inutile qualsiasi eventuale consiglio dagli esperti

Ma scusa l'hai messo in moto o no? perchè se la prima volta l'hai messo in moto e ora non vuol ripartire siamo già sulla buona strada...Ma i 15 minuti di rodaggio come erano da fare, col motore al minimo o utilizzandolo normalmente?
    Ciao
    Se si spacca lo rimando li a spese sue da uqnato ci siamo chiariti (ho contatato più volte il venditore)
    il rodaggio da fare col motore al minimo, il motore riparte eccome e ho anche provato a tagliare un pezzetino dopo 20 minuti di rodaggio va bene.
    il punto è che c'è scritto di chiudere l'aria dopo averlo acceso e se la chiudo si spegne e non riparte, la riapro, un tiro di corda ed è di nuovo in moto perfettamente.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da supertiger Visualizza messaggio
    e vabbè...ormai lho preso ed è andata così...
    Chiedere prima? E si che non sei nuovo del Forum e sapevi dell'esistenza di questo thread...
    Vabbè mo te lo sei preso e spero ben per te che non dia problemi.
    ma questo qui offre l'assistenza e quindi mi sono srivolto a questo.
    E se si spacca che fai, glielo rimandi a Palermo?
    mi interessava spendere poco tanto per rimpiazzare il bluebird vecchio nel poco lavoro che fa.
    Se quesa era la tua "base di partenza" allora era inutile qualsiasi eventuale consiglio dagli esperti
    ah, ho meso in moto l'eco per i 15 minuti di rodaggio, e come rombo non è proprio fiacco anzi.
    un cosa però, sulle istruzioni c'è scritto di aprire rubinetti ecc... mettere l'aria in open metterlo in moto e portare la levetta dellaria in closed, ma quando la riporto in closed si spegne!
    Ma scusa l'hai messo in moto o no? perchè se la prima volta l'hai messo in moto e ora non vuol ripartire siamo già sulla buona strada...Ma i 15 minuti di rodaggio come erano da fare, col motore al minimo o utilizzandolo normalmente?
    Ciao

Lascia un commento:

Caricamento...
X