MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• supertiger
    ha risposto
    Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
    Ciao superTiger l'hai pagato quel prezzo perchè è cinese! Praticamente ce ne stanno altri che si chiamano con altri nomi ma sono la stessa cosa.
    Scusa se faccio il guastafeste ma roba cosi dalle mie parti si trova a 100 euro, quindi a mio parere sul prezzo non è che hai fatto un affare.

Spero che vada bene per il tuo lavoro e non ti dia problemi.
    ciaooo
    e vabbè...ormai lho preso ed è andata così...
    ho visto anche io che ce ne sono altri fi uguali,ma questo qui offre l'assistenza e quindi mi sono srivolto a questo.
    mi interessava spendere poco tanto per rimpiazzare il bluebird vecchio nel poco lavoro che fa.
    avrei anche potuto continuare col bluebird ma essendomi fatto male al braccio destro, tagliando l'erba con quello la sera il braccio mi faceva un male cane...
    adesso con lo spalleggiato il peso del motore non è più a carico del braccio e il manico del dece non pesa moltissimo quindi sono un po' agevolato...
    inoltre avendo una piccola parte di fosso anche dietro casa (e non in campagna dove ho trattore, dece ecc...) invece di portarmi tutto avanti indietro di domenica, volevo portare il bluebird a casa mia così li si arrangia mio papà...
    speriamo bene altrimenti mi farò forza e riprenderò in mano al bluebird anche per la campagna!!!!

ah, ho meso in moto l'eco per i 15 minuti di rodaggio, e come rombo non è proprio fiacco anzi.
    un cosa però, sulle istruzioni c'è scritto di aprire rubinetti ecc... mettere l'aria in open metterlo in moto e portare la levetta dellaria in closed, ma quando la riporto in closed si spegne! e anche il bluebird così come il tanaka anche se quello si spegne anche senza portare l'aria su chiuso...!
    che siano sbagliate le istruzioni per l'avviamento?

Ciao!

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Originalmente inviato da supertiger Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    Ho comprato un decespugliatore ECO MOTORS (non ECHO, eco)spallegiabile da 42,8cc da 2,28hp , complet di disco tagliacespugli e testina batti e vai, prezzo€ 174,00 con spedizione,davero pochissimorispetto ala concorrenza.
    C'è nessuno che conosce questa marca e che mi sappia dire se è affidabile o meno?, se è robusto ecc..?
    devo ancora provarlo, comunque se volete drargli un occhiata l'ho preso su e bay qui:

Ho parlato con il venditore e mi offre assistenza e ricambi in caso di necessità, c'è anche una persona che ne ha uno vicino a casa mia, non con sco il tipo, ma ho visto bene il dece, è come il mio ma non è spallegiabile, ce l'ha da 3 anni e lo usa per i suoi 200- 230 mt di riva del fosso che deve talgiare.
    Fino ad ora lo vedo sempre lavorare alla grande, ma poi non so se abbia avuto sotto sotto qualche problema...

HELLO!!

Ciao superTiger l'hai pagato quel prezzo perchè è cinese! Praticamente ce ne stanno altri che si chiamano con altri nomi ma sono la stessa cosa.
    Scusa se faccio il guastafeste ma roba cosi dalle mie parti si trova a 100 euro, quindi a mio parere sul prezzo non è che hai fatto un affare.

Spero che vada bene per il tuo lavoro e non ti dia problemi.
    ciaooo

Lascia un commento:

• supertiger
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Ciao,
    se guardi qualche pagina indietro trovi un po' di pareri su questi dece
    Comunque spero per te di sbagliarmi ma secondo me altro non sono che delle cineserie...
    oh, speriamo.... comunque non è che mi serva per dei grandi appezamenti,
    sarebbero 2 fosseti da 20-25mt di lunghezza e sono abbastanza puliti (poche ramaglie ecc...quasi solo erba) e ogni tanto per un pezzetino di 20mt quadrati dvanti al magazzino del trattore.
    appena lo uso un po' vi so dire com'è o comunque come sembra...
    ...non è che mi serva il "migliore" dece sulla terra per il pezzetino che ho.
    Ho anche un tanaka 20cc...quella si che è una vera porcata...il peggior acquisto che abbia mai fatto, e un bluebird 39ccche però ormai ha già circa 20 anni ed è stanco, ha le face elastiche che ormai non tengono più moltissimo e che dopo 1 oretta, se si scalda parecchio tende a spegnersi giù di regime, inoltre è abbastanza pesante...
    speriamo bene, ma per il poco che tengo io dovrebbe bastare...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da supertiger Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    Ho comprato un decespugliatore ECO MOTORS (non ECHO, eco)spallegiabile da 42,8cc da 2,28hp , complet di disco tagliacespugli e testina batti e vai, prezzo€ 174,00 con spedizione,davero pochissimorispetto ala concorrenza.
    C'è nessuno che conosce questa marca e che mi sappia dire se è affidabile o meno?, se è robusto ecc..?
    devo ancora provarlo, comunque se volete drargli un occhiata l'ho preso su e bay qui:

Ho parlato con il venditore e mi offre assistenza e ricambi in caso di necessità, c'è anche una persona che ne ha uno vicino a casa mia, non con sco il tipo, ma ho visto bene il dece, è come il mio ma non è spallegiabile, ce l'ha da 3 anni e lo usa per i suoi 200- 230 mt di riva del fosso che deve talgiare.
    Fino ad ora lo vedo sempre lavorare alla grande, ma poi non so se abbia avuto sotto sotto qualche problema...

HELLO!!
    Ciao,
    se guardi qualche pagina indietro trovi un po' di pareri su questi dece
    Comunque spero per te di sbagliarmi ma secondo me altro non sono che delle cineserie...

Lascia un commento:

• supertiger
    ha risposto
    Salve a tutti,

http://cgi.ebay.it/DECESPUGLIATORE-S...QQcmdZViewItem

HELLO!!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Mah, se fai il lavoro tranquillamente e senza fretta non incorri in questi pericoli...
    E' abbastanza difficile strisciare il pistone nella maniera da non farlo più lavorare bene.

Lascia un commento:

• Charlie63
    ha risposto
    Risposta a Star e Sam

Originalmente inviato da Star Visualizza messaggio
    giusto sam....mi son scordato di dirlo
    Un grazie di cuore sia a Star che a Sam per gli illuminanti e professionali consigli che, senz'altro, potranno tornare utili anche agli altri amici del forum. Scusate però se insisto! Portando il pistone al punto morto superiore, in modo da chiudere la luce di scarico (suppongo per evitare che i detriti risultanti dalle operazioni di pulizia possano finire nel cilindro...), comunque resta il fatto che dovrò agire con molta cautela ed astenermi dal raschiare in prossimità del pistone, per scongiurare pericolose rigature a quest'ultimo. Giusto?

Lascia un commento:

• Star
    ha risposto
    giusto sam....mi son scordato di dirlo

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Mi raccomando, portare il pistone in posizione da chiudere completamente la luce di scarico

Lascia un commento:

• Star
    ha risposto
    con un cacciavite a taglio...l'unica cosa occhio a non fare rigature.
    Ultima modifica di Star; 20/06/2007, 23:03.

Lascia un commento:

• Charlie63
    ha risposto
    Pulizia luce di scarico del cilindro

Salve ragazzi! Scusatemi per l'assenza... ma sono stato molto impegnato per l'espianto di un uliveto. Voglio approfittare della vostra bravura e competenza! Ieri mi è venuto in mente di smontare la marmitta del mio decespugliatore ed ho notato delle incrostazioni a livello della luce di scarico del cilindro. Qualcuno saprebbe dirmi come posso rimuovere queste incrostazioni senza causare danni?

Lascia un commento:

• devilgear
    ha risposto
    Bella macchina (come la mia!!)....cmq il carburatore è sprovvisto delle viti di regolazione H e L....
    ciao

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da ACUTO Visualizza messaggio
    Sono un fortunato possessore del Mac Allister, credo che il motore sia l'equivalente dell'EFCO 8400, l'asta non l'ho ancora misurata e non so' se e' da 28 o da 32 mm, e quindi ho ancora il dubbio se monti l'asta dell'8400 (28mm) o del modello superiore, le foto sul libretto delle spiegazioni sono le stesse degli EFCO e degli OLEOMAC, sulla visiera noterai la scritta EMAK e .... per ora mi sono trovato molto bene.
    non penso proprio sia l'asta da 32mm... già di dece con aste del genere ne circolano veramente pochi e la cilindrata non è sotto i 50\55cc... + probabile sia da 28 o 26mm

Lascia un commento:

• ACUTO
    ha risposto
    Sono un fortunato possessore del Mac Allister, credo che il motore sia l'equivalente dell'EFCO 8400, l'asta non l'ho ancora misurata e non so' se e' da 28 o da 32 mm, e quindi ho ancora il dubbio se monti l'asta dell'8400 (28mm) o del modello superiore, le foto sul libretto delle spiegazioni sono le stesse degli EFCO e degli OLEOMAC, sulla visiera noterai la scritta EMAK e .... per ora mi sono trovato molto bene.

Lascia un commento:

• Robert60
    ha risposto
    Ciao a tutto, ho appena scoperto questo interessantissimo forum e sono già a "rompere" con una domanda:
    Da circa 3 mesi ho un decespugliatore echo srm 5000 e, a differenza del mezzo vecchio, non sono riuscito a trovare le viti per la regolazione della carburazione, in particolare la vite del massimo e quella della progressione (quella del regime minimo mi pare sia riportata sul manuale). Non che abbia al momento bisogno di regolazioni (va benissimo) ma per curiosità, se qualcuno possiede questo modello, mi potrebbe dare delucidazioni?
    Grazie

Lascia un commento:

• franz85
    ha risposto
    Ho avuto modo di provare l'efco 8460, (che è uguale all'oleomac 746t) e sono rimasto molto soddisfatto ma vista la differenza non proprio trascurabile di potenza e di cc e il prezzo praticamente identico (solo 15€ di differenza) io consiglio il 8530 (753t).
    per gli spalleggiati ho provato l'efco 8535 ergo (ovvero il 453bp ergo) e mi sono trovato splendidamente, avendo provato anche il motore più piccolo (sul 8460) penso che anche lui si comporti veramente bene...
    io penso che sarebbe proprio un bell'acquisto poi se la differenza di prezzo è minima (come tra l'8530 e l'8460) ti consiglio di prendere il 453bp ergo... il peso è quasi lo stesso, ma cilindrata e cavallaggio combiano....
    Ciaoooo
    Grazie... Lunedi andro a vedere di prenderlo...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Strong è la marca del produttore, viene distribuito in Italia dalla Sabart S.p.A., quindi in questo caso papillon con centra niente...
    ti ringrazio per l'informazione... è che non ho mai avuto a che fare con tale marca e allora ho pensato all'unico filo con tale nome...

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    è normale che sia scalda.. tranquillo... di tutti i dece che ho provato le molle dopo un po' si scaldano... se il filo lo usa tuo padre e non da problemi probabilmente è la testina allora...o ancora metti troppo filo, arrotolato troppo stretto schiacciando troppo un giro di filo contro l'altro e con il calore il gioco è fatto... un filo che si chiama proprio "strong" lo produce la papillon mi pare..
    prova a cambiare testina e guarda se si ripete il problema
    Strong è la marca del produttore, viene distribuito in Italia dalla Sabart S.p.A., quindi in questo caso papillon con centra niente...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    è normale che sia scalda.. tranquillo... di tutti i dece che ho provato le molle dopo un po' si scaldano... se il filo lo usa tuo padre e non da problemi probabilmente è la testina allora...o ancora metti troppo filo, arrotolato troppo stretto schiacciando troppo un giro di filo contro l'altro e con il calore il gioco è fatto... un filo che si chiama proprio "strong" lo produce la papillon mi pare..
    prova a cambiare testina e guarda se si ripete il problema

Lascia un commento:

• fabriziof-fi
    ha risposto
    Ciao,
    ho un dece Shindaiwa BP45, una testina batti e vai "Sirio" della ARNOPLAST , per il filo ho provato sia uno Strong 3 mm tondo e uno quadro di 3 mm ( non ricordo la marca).
    Lo stesso filo quadro lo adopera anche mio padre ma non ha gli stessi problemi.
    Ho pensato anche al modo con cui taglio l'erba, piccoli rovi etc. ma purtroppo non ho avuto molti consigli.
    In effetti la molla è molto calda, ma da cosa può dipendere?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da fabriziof-fi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    non è molto che utilizzo il decespugliatore ma mi succede che ilfilo dentro la testina quasi si fonde e si rompe all'interno.
    Mi succede sia con il filo tondo da 3 mm che con quello quadro.
    Mi sapete dare dei sugerimenti?
    Ciao,
    Che dece hai? che testina monti e che filo usi?
    probabilmente è il filo magari di qualità non ottima (o + semplicemente non trattato contro il fenomeno della "fusione" del filo) che associato a un elevata temperatura raggiunta dalla molla della testina che permette il funzionamento della batti&vai causa quaesto tipo di problemi.
    Potrebbe anche essere una testina difettosa ma la vedo un po' dura...

Lascia un commento:

• fabriziof-fi
    ha risposto
    Filo che si squaglia

Ciao a tutti,
    non è molto che utilizzo il decespugliatore ma mi succede che ilfilo dentro la testina quasi si fonde e si rompe all'interno.
    Mi succede sia con il filo tondo da 3 mm che con quello quadro.
    Mi sapete dare dei sugerimenti?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da franz85 Visualizza messaggio
    Cosa mi dite del OLEO-MAC 446 BP ERGO???
    Caretteristiche:
    Cilindrata 2,5 hp - 1.8kw/45.7cm3
    diametro tubo 26mm
    peso 10.8 kg

Lo comprereste???
    Si comporta bene???
    Ho avuto modo di provare l'efco 8460, (che è uguale all'oleomac 746t) e sono rimasto molto soddisfatto ma vista la differenza non proprio trascurabile di potenza e di cc e il prezzo praticamente identico (solo 15€ di differenza) io consiglio il 8530 (753t).
    per gli spalleggiati ho provato l'efco 8535 ergo (ovvero il 453bp ergo) e mi sono trovato splendidamente, avendo provato anche il motore più piccolo (sul 8460) penso che anche lui si comporti veramente bene...
    io penso che sarebbe proprio un bell'acquisto poi se la differenza di prezzo è minima (come tra l'8530 e l'8460) ti consiglio di prendere il 453bp ergo... il peso è quasi lo stesso, ma cilindrata e cavallaggio combiano....
    Ciaoooo

Lascia un commento:

• invitation
    ha risposto
    risultato prova mac allister

premettendo che non ho una grossa esperienza nel campo ,vi dico con piacere che mi ritengo abbastanza soddisfatto il decespugliatore taglia bene ed è molto rapido,ciao a tutti

Lascia un commento:

• franz85
    ha risposto
    Oleo-mac 446bp Ergo

Cosa mi dite del OLEO-MAC 446 BP ERGO???
    Caretteristiche:
    Cilindrata 2,5 hp - 1.8kw/45.7cm3
    diametro tubo 26mm
    peso 10.8 kg

Lo comprereste???
    Si comporta bene???

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    i dec mc allister li produce la emak, sono gli efco con il veccio design.

Lascia un commento:

• invitation
    ha risposto
    mac allister

grazie per avermi risposto , l'acqusto l'ho fatto ieri e purtroppo per impegni non l'ho potuto ancora provare l'acqusto è stato fatto da castorama che per mia fortuna ha anche il centro assistenza il motore è a 2 tempi la cilindrata è 37,7
    e l'ho pagato 235 euro certo che se non mi trovo bene mi servirò della regola soddisfatti o rimborsati entro i sette giorni dall'acquisto grazie a tutti ciao invitation

Lascia un commento:

• TCE 50
    ha risposto
    Per valutare la bontà di un acquisto bisognerà conoscerne il prezzo; il marchio non è tra i più blasonati ma i 3 anni di garanzia depongono a favore.

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Ciao,
    credo che per sapere se hai fatto un buon acquisto lo vedrai solo dopo averci lavorato.
    Io non la conosco questa marca spero per te che vada bene, comunque l'unico problema e sul fatto che prendendolo in un centro commerciale non ti possono offrire l'assistenza, e dovrai quindi rivolgerti ad un officina specializzata.
    Comunque provalo e facci sapere come va.

ciaooo

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da tonysoprano Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...
    sempre dovendo acquistare un decesp.
    un rivenditore mi propone questo:
    Decesp. echo SRM-330 ES
    cm cubi 30,5
    hp 1,21
    potenza in kw 0,9
    mix 0,84

Euro 350 ultimo prezzo
    + maschera
    + esci dilo sbatti e via
    + filo 100 metri

Aspetto consigli grazieee
    E' un buon prezzo, inoltre quella macchina è eccezionale e a mio avviso il sistema di ammortizzazione per le vibrazioni, è uno dei migliori sul mercato.

Lascia un commento:

Caricamento...
X