MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• castagnetto
    ha risposto
    Gli spalleggiati sono sempre più pesanti degli altri ma il peso grava centrato sulle spalle ed alle braccia rimane poco più della manovra dell'attrezzo.
    Personalmente,pur disponendo di anche di un decespugliatore leggero,quando faccio gli interminabili duecento metri di scarpata dietro casa,chiedo in prestito il grosso Stihl FS 450 di mio fratello per fare meno fatica.
    C

Lascia un commento:

• Saetta
    ha risposto
    il più leggero

Buona sera ,
    castagnetto ha scritto che ci sono dei decespugliatori spalleggiati leggeri da 35 cc, ma io non riesco a trovarli, lo spalleggiato più leggero che ho trovato è stato l'efco dsf 4300 che pesa 9,4 kg senza apparato di taglio. C'è qualcuno che ne conosce uno più leggero?
    Saluti, Dino

Lascia un commento:

• Saetta
    ha risposto
    Allora credo che gli stivali di gomma non vadano bene, userò degli stivali anfibi di cuoio, grazie

Lascia un commento:

• Carlo5
    ha risposto
    Gli scarponi devo esse rigidi mi raccomando...

Lascia un commento:

• Saetta
    ha risposto
    Li ho comprati oggi da decatlon a 69 euro, ho intenzione di metterli sotto un paio di stivali con il tacco alto 4 cm e la punta in ferro.

Lascia un commento:

• Carlo5
    ha risposto
    Per Saetta: se ti può servire per lavorare su terreni scoscesi ho risolto comprando un paio di speroni, tieni presente che vanno montati su scarpe alte, altrimenti partono le caviglie...

Lascia un commento:

• Saetta
    ha risposto
    il più leggero

Proverò a fare una ricerca sugli spalleggiati, vi farò sapere

Lascia un commento:

• castagnetto
    ha risposto
    Salve,
    si può prendere in considerazione uno spalleggiato sui 35 cc di buona costruzione.
    Quando si lavora su pendio e con le braccia alzate rimane la scelta migliore,anche se non si possono montare attrezzi pesanti.
    C

Lascia un commento:

• Saetta
    ha risposto
    il più leggero

Purtroppo quando taglio l'erba devo fare anche i conti con le mie ernie e protrusioni discali, possibile che non esista in circolazione un dece da un kw che pesa meno di 4 kg in tutto compreso l'apparato di taglio?

Lascia un commento:

• Belluno
    ha risposto
    A me risulta che il ds3200 pesi sui 6 kg o poco meno. Sotto i 5 kg dovrebbe essere il ds2400 però, come detto nel post precedente, una macchina troppo piccola e poco potente potrebbe non essere l'ideale se poi ti ritrovi magari a tagliare erba alta e rovi... Personalmente non andrei sotto 1 kw di potenza.

Lascia un commento:

• zichichi 81
    ha risposto
    ciao saetta io ho un oleomac 3200 e lo uso come ti serve a te anche per ore pesa circa 5 kg e va bene te lo consiglio lo puoi prendere anche efco come quelli che hai tanto cambia solo il nome ma li fa la stessa ditta, in generale ti sconsiglio mezzi più piccoli perché sono di poco più leggeri ma molto meno potenti e si surriscaldano presto ciao

Lascia un commento:

• Saetta
    ha risposto
    il più leggero che c'è

Ciao a tutti, ho bisogno di un decespugliatore leggero per lavorare sulle sponde alte, terreni scoscesi, rovi pendenti da alberi e altre situazioni in cui devo tenerlo sollevato per aria. Posseggo già un efco 8530 che pesa 8,40 kg. pronto all'uso ed un efco 8400 che pesa 7,83 kg. pronto all'uso. Ho visto un makita 2110, che dovrebbe pesare meno di 4 kg. che ne pensate?

Lascia un commento:

• Belluno
    ha risposto
    Secondo me per 300 euro puoi prenderlo, il lavoro lo fai anche se non molto velocemente. Filo blindato da 2,7 o disco per erba ti basteranno; invece niente dischi impegnativi tipo macinone e simili perchè non è abbastanza potente per quelli.

Lascia un commento:

• saxofono
    ha risposto
    Parere su acquisto decespugliatore

Ne faccio un uso normale,non professionale. Taglio erba, rovi, in pratica tengo pulito un appezzamento di ca. 1500 mq., che vorrei utilizzare in parte come orto e in parte frutteto. Visto l'affidabilità del motore honda e il prezzo, pensavo potesse fare al caso mio.

Lascia un commento:

• castagnetto
    ha risposto
    Brumar è un importatore - distributore di buoni prodotti,non un costruttore.
    In questo caso è difficile dire di che prodotto si tratta,anche se il motore è il solito Honda.
    C

Lascia un commento:

• saxofono
    ha risposto
    Vorrei acquistare un decespugliatore, avrei trovato in Bricoman la seguente offerta:
    DECESPUGLIATORE 35,8 CC GX 35-S – BRUMAR – motore Honda GX 35-S – 4 tempi - € 299.
    Se possibile, gradirei una vs. opinione. grazie

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Basta che rileggi il tuo post n.4095 ( è in questa pagina )... l'Efco 8530 era fra quelli che consigliavi.

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Originalmente inviato da s.n. Visualizza messaggio
    ....quale mi consigliate tra i 2 decespugliatori e perché?,grazie a chi mi risponderà.
    Ma non eri tu che fino a ieri hai dispensato consigli a tutti su cosa acquistare ?

Lascia un commento:

• s.n.
    ha risposto
    Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto: voglio acquistare un decespugliatore e sono indeciso tra l'efco 8530 e l'husqvarna 545rxt,quale mi consigliate tra i 2 decespugliatori e perché?,grazie a chi mi risponderà.

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Ti ringrazio per aver riproposto l'intervento di MaxB
    e spero che l'amica Orsetta possa leggerlo... può aiutarla nella sua scelta fra 2T e 4T

p.s. Orsetta avvisata in M.P.

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Una precisazione:Il brevetto di cui si parla non è banalmente il funzionamento a miscela di un 4 tempi, ma un 4 tempi lubrificato a miscela e privo di coppa dell'olio (o olio in coppa).
    Così come descritto in un messaggio in questa discussione da MaxB. http://www.forum-macchine.it/showpos...postcount=3409
    Riferendomi sempre a quanto letto in questo forum,le differenze tra 2 e 4 tempi,fanno la differenza per chi professionalmente lavori in ambienti in cui emissioni o rumore,siano parametri da controllare.
    Per cui pregi e difetti devono sempre essere soppesati in base alle specifiche esigenze.
    Esiste anche una discussione specifica al riguardo.

Lascia un commento:

• Cinghiale
    ha risposto
    Da molti decenni, esistono motori alimentati a miscela: evidentemente, hanno considerato innovazione l'alimentare con questo carburante i motori a quattro tempi.
    Resta comunque il fatto che un motore a quattro tempi riesce ad erogare la metà o poco più di un motore a due tempi di pari cilindrata e rapporto di compressione, il che è d'importanza non trascurabile per macchine il cui peso grava sulle spalle dell'operatore, unito alla complicazione derivante dall'avere una distribuzione a valvole comandate.

Lascia un commento:

• castagnetto
    ha risposto
    Mi dicono che Stihl detiene il brevetto del suo motore perchè alimentato a miscela.
    Penso anch'io che ci sia più poco da brevettare.
    C

Lascia un commento:

• Cinghiale
    ha risposto
    Da una ricerca nella rete, sembrerebbe brevettato da Stihl, ancorché io nutra forti perplessità su quello strano motore e sul fatto che sia effettivamente concedibile un brevetto in tal senso.

Lascia un commento:

• jackd
    ha risposto
    Ho una curiosità tecnica,il motore 4 mix è un brevetto Stihl o Shindaiwa?Grazie x la risposta

Lascia un commento:

• franco1969
    ha risposto
    Si pipiella e vero alcuni centri commerciali li commercializzano.
    Comunque io ho 3 decespugliatori della ditta emak, 2 oleomak e 1 efco sono identici cambia solo il colore. almeno quelli che ho io comprate qualche anno fa sono ottime macchine, ho anche 2 scindaiwa T350 anch'essi eccezzionali, Comunque bisogna sapere su che cilindrata vuoi orientarti. ciao
    .

Lascia un commento:

• pipiella
    ha risposto
    Ok,grazie
    Non sapevo che erano della stessa ditta di efco.
    Solo che avevo visto questa marca venduta anche in alcuni centri commerciali

Lascia un commento:

• Arkans
    ha risposto
    Efco/Oleo-mac non sono proprio roba da "brico", anzi, sono più che buoni prodotti italiani (gruppo Emak). Se ne parla un pò ovunque nel forum

Lascia un commento:

• pipiella
    ha risposto
    Salve
    Ieri sono andato in un negozio dove non ero mai stato.
    Fa anche riparazioni
    Ho notato che vende decespugliatori e motoseghe Oleo-mac.
    Ma non si tratta di materiale da grande magazzino, oppure mi sbaglio?

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Originalmente inviato da brachino Visualizza messaggio
    ...... vuole un decespugliatore a zaino con motore Mitsubishi 50cc a miscela.
    Sapreste suggerirmi qualche modello con queste caratteristiche?
    Grazie
    Originalmente inviato da s.n. Visualizza messaggio
    Ciao brachino ma vuoi comprare un decespugliatore?
    Decespugliatori da 50 cc ci sono husqvarna 553rs shindaiwa b530, kawasaki tj53, efco 8530, zenoah bcz 5010 active 5.5 husqvarna 555 rxt e stihl fs 560.
    Rispondi alle premesse della richiesta?

Lascia un commento:

Caricamento...
X