Ideale per far che cosa?
Su quali basi si fonda questa affermazione?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
dipende dal tipo di lavoro che dovrai affrontare: l'Oleomac ha motore e trasmissione (50cc, asta da 28mm) buoni per i lavori con apparati di taglio pesanti mentre lo Stihl è un pò più leggero e va bene con il filo; prezzo a favore della macchina italiana.
l'unica perplessità per il 753s è l'impugnatura singola e la tracolla semplice, se il lavoro è prevalentemente in piano o leggera pendenza allora manubrio e imbragatura doppia sarebbero l'ideale (753t), cioè migliore ergonomia e controllo.
Lascia un commento:
-
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi un consiglio sulla scelta di un decespugliatore.
Sono indeciso fra un OLEO MAC 753 S e uno STIHL FS 240 R.
Cosa mi consigliate?
Lascia un commento:
-
Il motore a quattro tempi ha poco più della potenza di un due tempi di pari cilindrata.
Lascia un commento:
-
ho avuto un esperienza negativa con una macchina a 4 tempi ...non ha potenza ..quindi vorrei passare a questa marca avendo gia una motosega che uso da piu di 20 anni...
Lascia un commento:
-
Shindaiwa non sbaglia.
Se la machina viene usata su superfici senza grandi pendenze conviene l'asta con impugnatura a manubrio.
Lo spalleggiato è fatto per le scarpate,l'impugnatura circolare è una via di mezzo che fa un po' tutto ma è più faticoso.
Se per -41- si intende il nuovo (T) B410TS occorre dire che si tratta di una macchina che va veramente bene.
C
Lascia un commento:
-
buona sera ...vorrei cambiare il mio vecchio decespugliatore ...ho sentito parlar bene della marca shindaiwa..io non faccio un uso intensivo, ma quando mi serve lo uso in particolare su erba alta e sarei indeciso su un modello ad asta da 41 cc o su uno ad spalla da 52 cc ....se qualcuno mi saprebbe fare qualche consiglio a riguardo lo ringrazio in anticipo...buona serata
Lascia un commento:
-
Ok, grazie
Quindi sono professionali.
Ho visto in un catalogo che il bcv5020 e uguale allo sthil fs460, anche nel prezzo.
Non li avevo mai visti in vendita nei rivenditori della mia zona, invece improvvisamente ho visto che li hanno, che sia una questione di importazione?
Lascia un commento:
-
Maruyama è un marchio Giapponese di prestigio.
Molti suoi prodotti sono sul mercato anche con altri marchi come Hsqvarna-Jonsered;Dolmar-Makita ecc...
In passato erano suoi molti decespugliatori Stihl.
C
Lascia un commento:
-
Solo per pura curiosità, volevo porre una domanda a voi che ci capite, ho visto che alcuni rivenditori della mia zona si sono messi a vendere dei decespugliatori marca maruyama
Vorrei sapere da voi di che roba si tratta, sono professionali, semiprofessionali, o cinesate?
Lascia un commento:
-
Non sto ad aprire un altro post e provo qui:
Ho un tosasiepi dell'ECHO che va abbastanza bene ma non riesce ad arrivare al massimo dei giri e non appena inizio a tagliare una siepe inizia ad andare settosforzo.... L'ho messo in pezzi pulendo filtro aria, carburatore (di quelli nuovi senza possibilità di regolare la miscelazione), marmitta, aperto la testa e pulito pistone e fasce (erano in buono stato).... ma niente... ancora il solito problema....
Ho notato che quando tolgo la candeletta essa si presenta moolto asciutta.... come mai? Saluti!!
Lascia un commento:
-
grazie castagnetto è quello che avevo ipotizzato. il dubbio mi è venuto solo perchè sono identiche come forma ma cambia il materiale.
seguirò il tuo consiglio
grazie ancora
Lascia un commento:
-
Il kit guarnizioni contiene,a volte,particolari destinati a diverse versioni dei carburatori.
Monta quella che ci assomiglia.
Due non ci vanno di sicuro.
C
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti, ho bisogno di una informazione tecnica per risistemare un carburatore.
modello Zama c1 Q montato su un decespugliatore Efco
ho recuperato il kit membrane ma un dubbio mi è sorto.
mi riferisco alla membrana di plastica trasparente.
sul carburatore ce ne è monatata una mentre nel sacchetto dei ricambi ne vedo due una sempre di plastica trasparente ma di colore blu e una di ugual forma ma nera di altro materiale mi pare ma che non è presente sul pezzo appena smontato.
avendo riesumato questo attrezzo dal disuso di un amico non vorrei che qualcuno avesse messo mano al carburatore orginale e non avesse messo tutti i pezzi anche se non credo sia stato così
domando a qualcuno più esperto con queste membrane: sono da montare comunque entrambe oppure da montare solo quella trasparente come sembrerebbe essere l'originale?
grazie in anticipo
ciaoUltima modifica di estro; 20/06/2016, 14:29.
Lascia un commento:
-
Ok, grazie
Io gli dico allora di orientarsi da 2 cavalli in su.
Lascia un commento:
-
Il mitsubishi tl 52 ha 1,9 cavalli e non 2,4, 2,4 cavalli li ha il mitsubishi tle 48( nuova serie con motore euro 2).Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggioHo trovato questo:
Su un forum americano si parlava di 2,4 hp;come quà:
C
Lascia un commento:
-
Ho trovato questo:
Su un forum americano si parlava di 2,4 hp;come quà:
C
Lascia un commento:
-
Mi pare che il tl52 avesse circa 1,9cv mentre il 43cc ne avesse 1,7.
Se non faccio confusione con altri...
Lascia un commento:
-
Scusate la domanda forse strana, ma un mio parente mi ha chesto di che potenza è il mio Mitsubishi tl52 spalleggiato con asta kaaz, ne sul libretto di istruzioni, ne in internet sono riuscito a trovare la potenza, ma viene riportata solo la cilindrata.
52cc appunto
Voi che la sapete lunga, conoscete il dato della potenza.
Lo voleva sapere per orientarsi in un futuro acquisto, non ovviamente del Mitsubishi che mi sembra non siano più nemmeno in produzione.
Lascia un commento:
-
:-( da me il Kawasaki chiedono 530 € .. poco poco non è costa un pochino meno l'honda 470 € che sarebbe anche 4 tempi.. certo è più piccolo di cilindrata e essendo 4 tempi ha meno potenza, ma a me non serve una macchina professionale.. e ho sempre avuto macchine a zaino.. non lo so .. l'honda non lo è...
Lascia un commento:
-
Un suggerimento che magari può interessare a qualcuno.
io sulla moto da cross uso Silicone Spray della Wurth, lo spruzzo e poi lo lucido con un panno di cotone pulito, oppure spruzzo direttamente sul panno
una bomboletta non costa poco, mi pare tra i 10 ed i 15 euro, ma dura parecchio, soprattutto sulle superfici limitate del decespugliatore
non lascia attaccare lo sporco ed in più mantiene un bell'effetto brillante come rinnovaplasticheUltima modifica di hokkaido254vl; 09/06/2016, 11:01.
Lascia un commento:
-
Detergente per i piatti, neutroOriginalmente inviato da pipiella Visualizza messaggioForse è una domanda stupida, ma voi cosa usate per pulire le plastiche del decespugliatore, in pratica per togliere l'erba appiccicata?
lo lasci agire un pó e poi con una spugna viene via tutto
Poi da asciutto se spruzzi un pó di distaccante siliconico per stampi ( olucida cruscotti che é lo stesso ma costa di piú) sei a posto
Lascia un commento:
-
Forse è una domanda stupida, ma voi cosa usate per pulire le plastiche del decespugliatore, in pratica per togliere l'erba appiccicata?
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, e grazie per le risposte, onestamente il Efco dsf4300/oleomac mi pare proprio carino sembra molto compatto, onestamente avevo previsto una spesa un po piu contenuta.. visto l'uso saltuario che ne faccio.. alternative ?
Lascia un commento:
-
Ciao ti consiglio di prendere un 50, puoi utilizarloa nche con fili spessi e tenere il filo più alllungato e la macchina vive di più ti consiglio spalleggiato più comodo hai una distribuzione dei pesi, con 550 ti puoi portare a casa un 52 efco spalleggiato sono muli e durano una vita a patto che fai una buona miscela hanno carburatori walbro
Lascia un commento:
-
Restando sugli spalleggiati, per avere una macchina che duri ma senza spendere più di tanto mi vengono in mente gli Efco dsf4300/oleomac bcf430 che sono 45cc di buona potenza per la cilindrata ma un poco più leggeri rispetto agli "over" 50cc. Oppure una macchina basata sul Kawasaki tj53 ma che abbia asta e flessibile buoni (non cinesate). Saresti sui 450-500 euro più o meno.
Lascia un commento:
-
Oggi il mio vecchio Castor mi ha fatto proprio inca....re non ne voleva sapere di partire, è un pò datato e ho deciso di sostituirlo.. anche perchè ho visto che c'è del gioco sul cuscinetto di banco.. del resto ha 20 anni...
Essendo abituato a uno spalleggiabile 52 cc tiro sempre un filo da 3.3 con soddisfazione, ho 4000 metri di terra ma ho anche un trattorino, pertanto lo uso per qualche ciglio, fossa e intorno agli olivi..Mi aspetto un consiglio vostro da esperti, vorrei un buon oggetto, ma non eccessivamente costoso, visto che ne faccio un uso moderato e non metto mai il disco.. sempre filo. Forse anche meno del 52 cc no ? Sarebbe più leggero.. certo l'erba è paleo e oggi era 50 cm :-(
Lascia un commento:
-
Di solito col parasassi avvitato alla coppia conica si lavora normalmente ma con il limite (relativo) di non poter usare filo troppo lungo. Se si usa una lama si toglie la metà inferiore della protezione.
Per lavorare sulle pendenze occorre prender mano ma poi non è male, certo non su una scarpata ripida!
Lascia un commento:

Lascia un commento: