MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tonysoprano
    ha risposto
    Ciao Sono nuovo del forum volevo un consiglio

Ciao ho visto che siete ben informati, siccome sono nuovo del forum e nuovo anche nell'utilizzo di decespugliatori...volevo un consiglio per non farmi fregare!!!
    ho un terreno un pò dismesso a piazzole circa 1000 metri....fin ora ho tolto erba a mano, adesso ho deciso di acquistare un decespugliatore...
    mi propongono 190 euro questo modello :
    DECESPUGLIATORE SPALLEGGIATO CC43 HP 2 ECOMOTORS

che ne pensate vorrei qualche suggerimento da voi esperti!!!
    Grazie e complimeti per il bel sito...e forum
    Tony

Lascia un commento:

• silvano68
    ha risposto
    VI ringrazio per i siti che mi avete segnalato. Io ho provato solo il mio kaazVRX540 con motore mitsubishi che ormai ha qualche annetto. I difetti sono: l'imbrago obsoleto, la leva dell' acceleratore non proprio morbida, ed una bassa coppia ai bassi giri, che non lo rende "pronto" al comando e lo fa sembrare poco potente. I pregi sono la rumorosita' limitata e la messa in moto.

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    che discorsi van provati...........

Lascia un commento:

• devilgear
    ha risposto
    Originalmente inviato da silvano68 Visualizza messaggio
    prezzo a parte, qual' e' il dece che considerate il migliore come spalleggiato sui 3 CV circa? still, echo, kawasaki...?
    ...che discorsi...echo!!!!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Il zenoah komatsu BK5300DL l' ho scartato per via della miscela che va per caduta. Per echo RM 5000 non ho trovato dati...
    Il modello Zenoah da te citato, ufficialmente non c'è più (basta che guardi sul sito ufficiale dell'importatore: www.garmec.it inoltre avendo il serbatoio sopra il motore è fuori norma.
    Per i dati dell'Echo RM-5000 devi andare sul sito ufficiale: www.echo-italia.it .

Originalmente inviato da Vega Visualizza messaggio
    Scusa, una domanda, il motore 2007 è riconoscibile da qualche particolare?
    L'ultima versione disponibile già dall'estate 2006 si riconosce dal coperchio del filtro dell'aria fissato con le due viti zincate. Se vedi questa modifica e se l'etichetta CE+l'anno è ancora 2006 non c'è nessun problema.

Lascia un commento:

• alex77
    ha risposto
    Grazie
    Il coperchio del filtro dell'aria nel motore 2007 e fissato con le viti, mentre nei modelli precedenti ha lo sgancio rapido, se guardi nei cataloghi o nel sito trovi il vecchio modello. In più applicata all'esterno c'è un'etichetta con la dicitura CE+l'anno, se il venditore è onesto la lascia, però non è detto che per disfarsi delle rimanenze di magazzino non l'abbia tolta.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Grazie
    Mi pare che si riconosca per la presenza di due viti zincate che reggono il coperchio del filtro aria

Lascia un commento:

• Vega
    ha risposto
    Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono un nuovo iscritto
    Pensavo poi di acquistare un Echo RM5000, mi è stato consigliato il motore versione 2007, che risolve alcuni gravi problemi riscontrati nella versione precente, lo avevo trovato a 450,00 euro con vari accessori compresi, tra cui la testina batti e vai con riavvolgitore automatico del filo, però poi il modo poco gentile o "furbo" del rivenditore, mi ha fatto passar la voglia. Altri rivenditori di Echo avevano tutti lo spalleggiato con motore versione 2006.
    Grazie

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    XMISCELA
    Si concordo con te,io volevo dire che taglia senza paura...insomma ho sempre adoperato il Kawa senza tanti accorgimenti o manutenzioni varie,e per me rimane un punto di riferimento...per quello che devo fare io và benissimo.
    Pensavo che il 4T fosse più lento ,invece fà il suo fatto eccome!
    Ciao

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggio
    Non mi è chiaro cosa intendi con "la miscela arriva per caduta"
    a me, guardando la foto, sembra che il serbatoio sia sotto.

Ciao.
    Nel senso che il serbatoio si trova sopra il motore... il modello di cui hai postato la foto è il BKZ5000... qui si parlava del BK5300, allego foto, comunque in un primo momento anche io ho capito si parlasse del BKZ5000

Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
    X MISCELA
    Ciao,io non sò quanti HP abbia il mio vecchio KAWA TD40,comunque và molto bene anche quello...
    Scusa ma tu intendi che il nuovo a 4T abbia più resa?
    Ciao
    è una concezione completamente diversa di motore, è 4T poi privilegia la coppia al numero di giri, e sono passati molti anni... già con un dece 2T più recente secondo me sarebbe difficile un paragone perchè sono due filosofie di pensiero completamente diverse... una per la praticità e la coppia, l'altra forse per motori + spinti e un po' di manegevolezza in + e di professionalità...
    Ultima modifica di miscela; 06/06/2007, 17:30. Motivo: rettificazione risposta

Lascia un commento:

• alex77
    ha risposto
    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono un nuovo iscritto.

Ho letto con piacere e "avidità" questa discussione sui decespugliatori, dato che dovevo sostituire il mio Blue Bird spalleggiato con circa 15 anni di lavoro alle spalle che tra vibrazioni e problemi di accensione (per accenderlo bisognava conoscerlo....) mi aveva proprio stancato.
    Vi riporto qui la mia esperienza d'acquisto, chissa mai che a qualcuno non possa essere d'aiuto.
    Ho girato vari rivenditori, valutando tutte le migliori marche sul mercato. Ero partito con l'intenzione di comprare Stihl ma poi i prezzi proposti mi hanno scoraggiato, sono a mio avviso troppo elevati rispetto alla qualità promessa in più con il serbatoio da 0,65 litri offre veramente poca autonomia per le mie esigenze di lavoro. Pensavo poi di acquistare un Echo RM5000, mi è stato consigliato il motore versione 2007, che risolve alcuni gravi problemi riscontrati nella versione precente, lo avevo trovato a 450,00 euro con vari accessori compresi, tra cui la testina batti e vai con riavvolgitore automatico del filo, però poi il modo poco gentile o "furbo" del rivenditore, mi ha fatto passar la voglia. Altri rivenditori di Echo avevano tutti lo spalleggiato con motore versione 2006 per cui ho rinunciato all'acquisto di questa macchina e ho valutato altre marche, tra cui Efco, Mistubischi e Kawasaki. Avrei acquistatoo l'Efco, visto che ne ho già un altro che non ha mai avuto problemi ed è sempre andato bene ma il rivenditore mi ha fatto un prezzo troppo alto. Alla fine ero indeciso tra Mitsubishi e Kawasaki, dopo averli provati entrambi ho acquistato il Kawasaki 48TH con asta Sharp, perchè era quello con motore più potente e pronto (48,3 cc e sviluppa 3 CV, mentre le altre marche a parte Sthil sono tutte sotto i 2,5 CV). La macchina è molto leggera, vibra pochissimo ed è poco rumorosa. Il motore risponde subito fin dai bassi regimi. Non vedo l'ora di farci 3-4 ore di lavoro filate per poterlo provare bene.
    Fate attenzione a quello che trovate riportato nei cataloghi, per legge i dati possono variare del 30% rispetto ai valori reali misurati (ad esempio parlando di CV). Fatevi mostrare i certificati originali dei motori.
    Se cercate, su e-bay c'è un tizio che vende il Kawasaki 48 TH spalleggiato a 379,00 euro. Ho fatto vedere l'inserzione al rivenditore dove ho acquistato il mio e c'è rimasto di sasso! Però questo ha lo zaino con telaio in ferro e asta sconosciuta per cui alla fine, come valore, ti ritrovi ad aver acquistato solo il motore.

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X MISCELA
    Ciao,io non sò quanti HP abbia il mio vecchio KAWA TD40,comunque và molto bene anche quello...
    Scusa ma tu intendi che il nuovo a 4T abbia più resa?
    Ciao

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    ..... il Zenoah neppure, sulla carta sarebbe il migliore in assoluto ma la miscela che arriva appunto per caduta proprio non mi piace

.....

Non mi è chiaro cosa intendi con "la miscela arriva per caduta"
    a me, guardando la foto, sembra che il serbatoio sia sotto.

Ciao.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    prezzo a parte, qual' e' il dece che considerate il migliore come spalleggiato sui 3 CV circa? still, echo, kawasaki...?
    mi piace molto l'efco 8535, lo stihl fr450 ve bene ma secondo me è un po' troppo "pompato" , il kawasaki spalleggiato non l'ho mai provato, il Zenoah neppure, sulla carta sarebbe il migliore in assoluto ma la miscela che arriva appunto per caduta proprio non mi piace

Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
    X MISCELA,
    Ciao ieri sera ho provato l'oleomac BC 360 4T con motore honda,beh cosa devo dire và che è un piacere,consuma pochissimo,bassi rumori e anche una buona coppia.Mi fà molto caso sentire il rumore del 4T su un dece,comunque non si stanca e prende al primo colpo!!!
    Io ho anche un Kawa che avrà 15-20 anni come resa di taglio penso siamo sugli stessi livelli!
    Ciao
    Bene, ma sulla resa di taglio forse ho qualche dubbio...insomma sono passati 20 anni, cambiate le tecnologie, e poi è 4t e magari pure di cilindrata differente...
    forse è un po' azzardata come affermazione

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    lo stihl fr 450 mi sembra un po' "piccolino" con "solo" 44,3 cm3, anche se danno una potenza di 2,9 HP. Il zenoah komatsu BK5300DL l' ho scartato per via della miscela che va per caduta. Per echo RM 5000 non ho trovato dati...

Silvano ti posso assicurare chel'FR450 c'ha una potenza davvero impressionante;
    cmq se conosci qualcuno che ce l'ha fattelo prestare solo cosi ti puoi rendere davvero conto.

Lascia un commento:

• Blizzard
    ha risposto
    Domenica ho avuto la possibilità di provare il dece BCZ5000DW della Zenoah Komatsu che ho comprato, l'ho usato per circa tre ore (tra una nuvola ed un raggio di sole......), e devo dire che mi è piaciuto molto: potentissimo, non vibra assolutamente, avevo montato la testina batti e vai in dotazione, e non si pianta nemmeno nell'erba fittissima ed alta.....
    Insomma, va veramente bene.
    Quello che mi ha colpito è la totale assenza di fumosità, al confronto di altri che ho avuto modo di provare, anche recenti.
    Si vede che la tecnica motoristica sulle emissioni inquinanti deve, negli ultimi due-tre anni, aver fatto passi avanti in modo notevole.
    Come è ovvio, ho notato una maggior velocità nell'eseguire il lavoro rispetto al Kawa che avevo prima, ma sto paragonando una macchina da 40cc di venti anni fa ad una da 50.6 di oggi.
    Se questo dece farà la stessa riuscita che mi ha dato il Kawa in questi anni....lo potrò scoprire solo usandolo.
    A livello di finiture sembra robusto e ben fatto.....

Lascia un commento:

• dav62
    ha risposto
    "Ciao ieri sera ho provato l'oleomac BC 360 4T con motore honda,beh cosa devo dire và che è un piacere,consuma pochissimo,bassi rumori e anche una buona coppia."

La manutenzione com'è ,voglio dire ad esempio la cinghia distribuzione ogni quando si deve cambiare?

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X MISCELA,
    Ciao ieri sera ho provato l'oleomac BC 360 4T con motore honda,beh cosa devo dire và che è un piacere,consuma pochissimo,bassi rumori e anche una buona coppia.Mi fà molto caso sentire il rumore del 4T su un dece,comunque non si stanca e prende al primo colpo!!!
    Io ho anche un Kawa che avrà 15-20 anni come resa di taglio penso siamo sugli stessi livelli!
    Ciao

Lascia un commento:

• silvano68
    ha risposto
    lo stihl fr 450 mi sembra un po' "piccolino" con "solo" 44,3 cm3, anche se danno una potenza di 2,9 HP. Il zenoah komatsu BK5300DL l' ho scartato per via della miscela che va per caduta. Per echo RM 5000 non ho trovato dati...

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto

Prendi uno Stihl Fr450 o un Fr 480 e hai la sicurezza di una macchina professionale e di lunga durata

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Echo e Zenoah Komatsu, e vai tranquillo...

Lascia un commento:

• silvano68
    ha risposto

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
    Ma che serie sono? io ho il kbl43A e i kb sono gli unici sul sito kawasaki..! sono serie diverse o vi riferite al motore? non vedo da nessuna parte th o td sul mio...saluti
    Ciao a tutti!,
    Allora, i KBL\KBH si differenziano tra loro solo per l'impugnatura (doppia=KBH, singola=KBL), sono gli unici riportati sul sito kawa perchè sono GLI UNICI a montare asta kawasaki originale e si possono facilmente riconoscere per il colore grigio metallizzato scuro.
    La serie TH è identica alla KBL\KBH se non fosse per la colorazione rossa e non figurano sul sito kawa perchè i dece che montano questi motori di originale kawa hanno appunto solo il motore.
    La serie TG è composta (come la serie TH) solo dal motore(perciò non figurano sul sito), ma non ha nulla da spartire con le due serie precedenti poichè è di qualità senza dubbio + bassa
    La serie TD non figura sul sito kawa sempre per lo stesso motivo...la kawa ci mette solo il motore... è di concezione un po' vecchiotta ma bene o male va sempre, come prestazioni è però meglio la serie TH (o KBL\KBH), resta sempre superiore alla TG.
    Spero di avere chiarito le idee ai +

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da Salvatore Hp Visualizza messaggio

Ciao Luca, o Sam cosa ne pensate del Kawasaki 48 Th questa volta con asta Giapponese 2007, l'attacco dell'albero di trasmissione non e' ricoperto di vernice come quello su internet, l'ho visto di persona ad Auchan, il prezzo è di 379 euro, a causa della posizione dell'impugnatura non si legge esattamente la marca dell'asta, ma si legge benissimo che e' fabbricata in Giappone ed importata nel 2007, a prima vista mi sembra molto robusta piu' di tutte le altre marche esposte, si intravvede una sorta di guarnizione in gomma nel punto in cui l'asta fuoriesce dal giunto di aggancio al corpo della macchina, forse e' un sistema antivibrante. Cosa ne pensate tenuto conto di uno sconto del 10% costerebbe circa 341 euro che se lo confrontate con quello di internet di 320 non ci penserei 2 volte a prenderlo.
    Fatemi sapere se ci siete
    Ciao salvatore HP

Prendilo!!! e non pensarci più, il mio è un TD spalleggiato e da quasi vent'anni si fa il mazzo senza interventi particolari o meglio l'unico pulizia della luce di scarico e marmitta dopo molti anni.
    Due giorni fa singhiozzava, sul subito ho pensato addio sta tirando le cuoia, invece no, ho smontato il filtro aria e ho notato che la spungnetta del filtro si era semplicemente sbriciolata .... quindi il singhiozzo era dovuto ai pezzetti di spugna ingoiati da sto ingordo, praticamente se l'era fagocitata tutta . Gli ho sostituito la spugnetta con una di fabbricazione artigianale (made in casa mia) e rimesso in moto, dopo qualche singhiozzo per smaltire l'indigestione ha ripreso a girare come una trottola.....per l'asta la mia non so nemmeno se è originale l'unico adesivo rimasto attaccato riporta la scritta "Cutter" nulla di più nulla di meno ma non ha mai dato problemi .

Ciao,

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    TD e TH sono due serie diverse, il TH pur essendo un gran motore, non ha tutta la professionalità che ha la serie TD.
    Che non si rompano mi sembra un pò impossibile, tutte le macchine comprese quelle più professionali, prima o poi finiscono in officina
    Ma che serie sono? io ho il kbl43A e i kb sono gli unici sul sito kawasaki..! sono serie diverse o vi riferite al motore? non vedo da nessuna parte th o td sul mio...saluti

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Ok, sam. E' ovvio che qualsiasi macchina può rompersi. Non dobbiamo prendere ogni singola parola alla lettera: con quel 'mai' intendeva dire che sono molto affidabili.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    TD e TH sono due serie diverse, il TH pur essendo un gran motore, non ha tutta la professionalità che ha la serie TD.
    Che non si rompano mi sembra un pò impossibile, tutte le macchine comprese quelle più professionali, prima o poi finiscono in officina

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da Salvatore Hp Visualizza messaggio

Ciao Luca, o Sam cosa ne pensate del Kawasaki 48 Th questa volta con asta Giapponese 2007, l'attacco dell'albero di trasmissione non e' ricoperto di vernice come quello su internet, l'ho visto di persona ad Auchan, il prezzo è di 379 euro, a causa della posizione dell'impugnatura non si legge esattamente la marca dell'asta, ma si legge benissimo che e' fabbricata in Giappone ed importata nel 2007, a prima vista mi sembra molto robusta piu' di tutte le altre marche esposte, si intravvede una sorta di guarnizione in gomma nel punto in cui l'asta fuoriesce dal giunto di aggancio al corpo della macchina, forse e' un sistema antivibrante. Cosa ne pensate tenuto conto di uno sconto del 10% costerebbe circa 341 euro che se lo confrontate con quello di internet di 320 non ci penserei 2 volte a prenderlo.
    Ho visto anch'io il TH48 con asta giapponese da un amico rivenditore che vende anche Husqvarna ed Echo. Alla mia domanda se i Kawasaki sono sempre quelli di una volta (ho un TD48 con almeno 15 anni sulle spalle che va ancora alla grande) e se l'asta montata è all'altezza, mi ha assicurato che sono eccellenti (sia il dece che l'asta) e, sottovoce perchè c'erano dei clienti che compravano un Echo, ha agginto che sono gli unici che non ha mai in riparazione. Se quello che hai visto tu fosse lo stesso prodotto, credo che lo comprerei al volo.
    Ciao.

Lascia un commento:

• Salvatore Hp
    ha risposto

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Per favore, dopo aver esaurito tutte le dicerie sul made in China possiamo tornare a parlare di decespugliatori?
    Per quanto riguarda la qualità dei particolari prodotti in Cina su specifiche del cliente europeo non è affatto questo il posto giusto per parlarne dato che avete anche le idee molto confuse tra "produzione cinese" e "particolari lavorati in Cina".
    Quindi vediamo di ritornare in tema.
    Grazie

Lascia un commento:

Caricamento...
X