MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• xardasfire
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    bassina? 2,3cv? anche consideramdo l'assorbimento del flessibile rimane una potenza di tutto rispetto per un 40cc, se poi è un echo, c'è da scommetterci che all'atto pratico ne dimostri anche di più.
    considera che poi gli scuotiolive in genere montano motori da 30/35cc.

potenza ce n'è in abbondanza per quello che devi fare tu.

blubird non è il top, meglio emak, echo active e molte altre.

comunque a breve dovrei provare sia il nuovo echo 410 che il 510, ti saprò dire.

per lo scuotitore ...mi hanno consigliato in pratica di andare sui 45cc meglio se 52cc

li devi provare???? ottimoooooo

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da xardasfire Visualizza messaggio
    ho mandato una email alla efco... cosi come mi avevi consigliato per sapere se c'e' qualche centro vicino a me.. ma ancora non mi hanno risposto... idem con la blue birf...

si ma la potenza e' bassina..anche andando sul modello dopo l'RM-5000

bassina? 2,3cv? anche consideramdo l'assorbimento del flessibile rimane una potenza di tutto rispetto per un 40cc, se poi è un echo, c'è da scommetterci che all'atto pratico ne dimostri anche di più.
    considera che poi gli scuotiolive in genere montano motori da 30/35cc.

potenza ce n'è in abbondanza per quello che devi fare tu.

blubird non è il top, meglio emak, echo active e molte altre.

comunque a breve dovrei provare sia il nuovo echo 410 che il 510, ti saprò dire.

Lascia un commento:

• xardasfire
    ha risposto
    ho mandato una email alla efco... cosi come mi avevi consigliato per sapere se c'e' qualche centro vicino a me.. ma ancora non mi hanno risposto... idem con la blue bird...

si ma la potenza e' bassina..anche andando sul modello dopo l'RM-5000
    Ultima modifica di xardasfire; 29/04/2010, 07:15.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    l'alternativa emak si... ma non è mica l'unico, sapendo la tua difficoltà nel trovare rivenditori/assistenza vicini ti direi di puntare su echo, sull' rm-410 in particolare.

Lascia un commento:

• xardasfire
    ha risposto
    miscela e dimmi un po' l'alternativa emak sarebbe l' 8535 ergo?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da xardasfire Visualizza messaggio
    qualcuno di voi conosce il blue bird P590 Z ??? premetto che sto valutando l'acquisto di questo zainato e non di uno con doppia impugnatura... perche' non sara' utilizzato solo come decespugliatore(altrimenti ne avrei preso un piu' piccolo) ma anche come squotitore per olive....in modo da comprare una sola macchina... e che proprio per questa funzione deve essere abbastanza potente

che ve ne pare?... l'asta e' un 27 mm ma altri zainati ho visto che montano un 26 mm e ha potenza a volonta'

ah per il prezzo siamo sui 600 euro ma senza asta per la funzione decespugliatore....... ...e con frizione modificata ...a 3 ceppi e 6 molle... che rende la macchina piu' robusta... o sbaglio???

a voi i commenti... grazie
    motoristicamente non è male.
    nel complesso è pero inferiore a marche come emak, echo, active ecc ecc... ed il prezzo

Lascia un commento:

• xardasfire
    ha risposto
    qualcuno di voi conosce il blue bird P590 Z ??? premetto che sto valutando l'acquisto di questo zainato e non di uno con doppia impugnatura... perche' non sara' utilizzato solo come decespugliatore(altrimenti ne avrei preso un piu' piccolo) ma anche come squotitore per olive....in modo da comprare una sola macchina... e che proprio per questa funzione deve essere abbastanza potente

che ve ne pare?... l'asta e' un 27 mm ma altri zainati ho visto che montano un 26 mm e ha potenza a volonta'

ah per il prezzo siamo sui 600 euro ma senza asta per la funzione decespugliatore....... ...e con frizione modificata ...a 3 ceppi e 6 molle... che rende la macchina piu' robusta... o sbaglio???

a voi i commenti... grazie
    Ultima modifica di xardasfire; 28/04/2010, 15:43.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da ilgipeto Visualizza messaggio
    grazie ancora miscela, vedrò cosa mi propongono poi riferisco....
    a proposito il 3.5 4T Z, l'ho visto sul sito della Active
    ciao
    daniele
    Vero, c'è anche il 4.0 Big Z.
    mi scuso per l'errore ma hanno aggiornato il catalogo ed io consultavo ancora quello 2009.

Lascia un commento:

• ilgipeto
    ha risposto
    grazie ancora miscela, vedrò cosa mi propongono poi riferisco....
    a proposito il 3.5 4T Z, l'ho visto sul sito della Active
    ciao
    daniele

Lascia un commento:

• primipassi
    ha risposto
    Ha fatto un bell'acquisto ad un buon prezzo.
    Merito tuo e del venditore, grazie! Come unico termine di paragone avevo un paio d'ore con un honda gx 25cc: altra rumorosità, altre vibrazioni, probabilmente altri consumi, ma quanto alla resa sull'erba alta col bc420 siamo su un altro pianeta!

grazie ancora,
    gabriele

ps: il seguito del tuo reply lo copincollo sul thread specifico delle testine

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Grazie miscela, sai anche darmi delle quotazioni??
    ancora grazie 1000
    ciao
    daniele
    Figurati,
    I prezzi non li so, ma facendo una stima direi 450/500 per il 4.5 e 500/550 per il 5.5
    Il problema è che sicuramente li troverai a prezzi più alti

Lascia un commento:

• ilgipeto
    ha risposto
    Grazie miscela, sai anche darmi delle quotazioni??
    ancora grazie 1000
    ciao
    daniele

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    salve a tutti, sto leggendo parte di questa discussione, ma vista l'urgenza sono a chiedervi un consulto. il vecchio echo spalleggiato ci ha abbandonato e dobbiamo comprare un dece nuovo. il mezzo lo userà prevalentemente la mia padrona avendo parecchio terreno anche tagliando in 2 tenete conto che lavorerà comunque circa 12 ore alla settimana in condizioni normali e a volte difficili. dovendolo usare lei, come detto, mi serve una macchina non eccessivamente pesante. si è innamorata (potenza della pubblicità) dell'Active ed io leggendo i vostri pareri mi sarei convinto ad accontentarla... leggendo ho visto che alcuni rivenditori "giocano" un po' con i prezzi.... il rivenditore nella mia zona è "famoso" per questo, anche se, come riparatore è sicuramente molto preparato. sapreste indicarmi per le mie esigenze se puntare sul 4T, 3.5Z o sul 2T 4.0Z?? e a che prezzi, circa, sarebbe onesto venderli???
    grazie
    ciao
    daniele
    Ciao Daniele,
    Active produce buone macchine, indubbiamente con componenti di qualità e affidabili.
    ma i punti deboli sono 3: consumano più della media, certi particolari non sono molto curati (es. plastiche motore e parasassi) e il prezzo spesso è un po' altino.

Il 35cc 4T non mi risulta sia venduto anche in verisone zainata, ma posso sempre sbagliarmi.

il 4.0 neppure...

i modelli zainati sono il 4.5, il 5.5 ed il 6.5.
    e comunque per il tuo tipo d'utilizzo direi che comunque ti saresti dovuto tenere su queste cilindrate.
    io posseggo un 4.5 Big Z e mi trovo molto bene, bel motore che tira benone.
    visto il tipo di utilizzo molto intenso fossi in te punterei sul 5.5
    il 6.5 lo lascerei dov'è... non credo che flessibile e coppia conica siano adeguati al resto della macchina.

Originalmente inviato da primipassi Visualizza messaggio
    Più che la differenza di prezzo (70 euro) è stata questione di sensazioni: l'Ole-mac l'ho solo "indossato", l'honda invece mi aveva deluso alla prova erba nella versione 25cc e non mi andava giù la questione dell'asta Blue Bird, così ho chiuso per il BC420 S a 380 euro.

ciao,
    primipassi

ps: so che esiste un thread apposito ma, considerato che ho già postato qui un paio di foto del "mio" argine (pagina 87, post 2586), con erbaccia alta e un pò legnosa cosa consigli: filo 3mm/coltello a tre punte/lama tipo tosaerba/catena/?
    Ha fatto un bell'acquisto ad un buon prezzo.
    se il terreno è sgombro da ostacoli (paletti, pietre ecc) e non ti interessa sminuzzare l'erba (quindi la rastrelli e la bruci) utilizza il coltello da boscaglia a 3 punte.
    Se invece ci sono ostacoli/hai necessità di tritare il più finemente possibile per evitare raccolta e smaltimento usa una testina pratica con filo da 3,3mm.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Non si possono smontare i gruppi cavi di comando dai zaini stihl, se non per operazioni di riparazione. Si perdono le regolazioni del accelleratore che poi si devono rifare daccapo ogni volta. Questa macchina non è pensata ne costruita per poter essere smontata agevolmente per il trasporto.
    Confermo che la impugnatura supplementare è un dispositivo di sicurezza. Tutti i decespugliatori di nuova produzione (dal 2001 se non ricordo male) devono obbligatoriamente averla.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da Fla92 Visualizza messaggio
    A cosa serve quel pezzo di plastica che parte dall'impugnatura, troppo piccolo e molle per essere utilizzato per tenere il manico? Io l'ho smontato perché assolutamente fastidioso, ma se c'è a qualcosa serve...
    Operazaione da non fare, quella è una protezione che serve per proteggerti da eventuali rimbalzi che può avere il decespugliatore.
    In parole povere hai eliminato un dispositivo di sicurezza.
    Originalmente inviato da Fla92 Visualizza messaggio
    Come si fa a smontare il manico dal gruppo motore? Il flessibile non è un problema, ma devo smontare i carter del motore per poter scollegare i fili dell'interruttore di accensione/spegnimento?
    Sicuro che non c'è l'apposita giunzione in prossimità dello sgancio del flessibile?
    Ma l'hai preso nuovo? se si, le istruzioni non te le hanno date?
    Chi ti ha venduto al macchina non ti ha fatto vedere come si fa?

Lascia un commento:

• Fla92
    ha risposto
    Buongiorno a tutti, finalmente ho avuto occasione di provare il mio nuovo Stihl FR480, sono stato piacevolmente colpito dalle prestazioni. Due cose però non risco a capire:

A cosa serve quel pezzo di plastica che parte dall'impugnatura, troppo piccolo e molle per essere utilizzato per tenere il manico? Io l'ho smontato perché assolutamente fastidioso, ma se c'è a qualcosa serve...

Come si fa a smontare il manico dal gruppo motore? Il flessibile non è un problema, ma devo smontare i carter del motore per poter scollegare i fili dell'interruttore di accensione/spegnimento?

Lascia un commento:

• primipassi
    ha risposto
    a meno d'una significativa diversità di prezzo direi che la scelta si facilita: BC420.
    anche se non capisco perchè un rivenditore oleomac dovrebbe vendere dece con aste blubird (inferiori) se non per una questione di guadagni.. poco bello..
    Più che la differenza di prezzo (70 euro) è stata questione di sensazioni: l'Ole-mac l'ho solo "indossato", l'honda invece mi aveva deluso alla prova erba nella versione 25cc e non mi andava giù la questione dell'asta Blue Bird, così ho chiuso per il BC420 S a 380 euro.

ciao,
    primipassi

ps: so che esiste un thread apposito ma, considerato che ho già postato qui un paio di foto del "mio" argine (pagina 87, post 2586), con erbaccia alta e un pò legnosa cosa consigli: filo 3mm/coltello a tre punte/lama tipo tosaerba/catena/?

Lascia un commento:

• ilgipeto
    ha risposto
    salve a tutti, sto leggendo parte di questa discussione, ma vista l'urgenza sono a chiedervi un consulto. il vecchio echo spalleggiato ci ha abbandonato e dobbiamo comprare un dece nuovo. il mezzo lo userà prevalentemente la mia padrona avendo parecchio terreno anche tagliando in 2 tenete conto che lavorerà comunque circa 12 ore alla settimana in condizioni normali e a volte difficili. dovendolo usare lei, come detto, mi serve una macchina non eccessivamente pesante. si è innamorata (potenza della pubblicità) dell'Active ed io leggendo i vostri pareri mi sarei convinto ad accontentarla... leggendo ho visto che alcuni rivenditori "giocano" un po' con i prezzi.... il rivenditore nella mia zona è "famoso" per questo, anche se, come riparatore è sicuramente molto preparato. sapreste indicarmi per le mie esigenze se puntare sul 4T, 3.5Z o sul 2T 4.0Z?? e a che prezzi, circa, sarebbe onesto venderli???
    grazie
    ciao
    daniele

Lascia un commento:

• campano86
    ha risposto
    Originalmente inviato da darkgio Visualizza messaggio
    Salve ragazzi sto per prendere un nuovo decspugliatore a zaino e sono indeciso tra :
    - echo rm5000 hp 2.44 kw 1.80 500 euro
    - oleo-mac 453 bp ergo hp 2.8 kw 2.1 550 euro
    - efco 8535 ergo hp 2.8 kw 2.1 550 euro

Voi che mi consigliate, io sarei orientato per l'echo, l'unica cosa che mi mi fà pensare sono i kw a 1,8 voi che ne dite?
    Io lavoro da 2 anni con un efco 8535ergo e va una bomba!!! e lavoro da aprile ad ottobre per molte molte ore 3 gg a settimana con filo da 3.5 e disco diamantato!!rispetto ad altri che ho provato ha uno zaino ergonomico,non scalda la schiena quando lavori ed è molto comoda l'avviamento in spalla

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
    E' superiore come qualità alle aste che montano gli "originali" Honda?
    ne girano pochi di entrambi e non ti saprei dire.
    ma di aste maori ne vedi anche accoppiate a TH 48 o TJ45 sfruttati anche abbastanza pesantemente e si sono dimostrate affidabili.
    di aste Honda con problemi non ne ho mai sentite.
    resta il divario del prezzo.

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    va bene anche un dece multimarca purchè l'asta sia di buona qualità, maori già è affidabile...
    E' superiore come qualità alle aste che montano gli "originali" Honda?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    EFCO e OLEOMAC sono la stessa macchina.
    Di superiore all'ECHO, oltre al motore leggermente più grosso, hanno uno zaino più ergonomico e comodo e la possibilità di accendere in motore tendendo la macchina in spalla.

Qualitativamente si equivalgono.

Lascia un commento:

• darkgio
    ha risposto
    Salve ragazzi sto per prendere un nuovo decspugliatore a zaino e sono indeciso tra :
    - echo rm5000 hp 2.44 kw 1.80 500 euro
    - oleo-mac 453 bp ergo hp 2.8 kw 2.1 550 euro
    - efco 8535 ergo hp 2.8 kw 2.1 550 euro

Voi che mi consigliate, io sarei orientato per l'echo, l'unica cosa che mi mi fà pensare sono i kw a 1,8 voi che ne dite?

Lascia un commento:

• campano86
    ha risposto
    Buonasera a tutti!!! Per esperienza posso consigliarvi di affidarvi a marche blasonate e soprattutto a dell'ottima assistenza!!Non comprare dai venditori "porta a porta" quei dece cinesi da 100euro!mio zio ne ha acquistato uno quest'anno facendo l'affare.....ho un oleomac733(quindi penso sia un 33cc)acquistato nuovo nel 1993 e nn c'è proprio paragone...non possiamo neanche affiancarlo all efco 8535 spalleggiato la bestia!!però 550 euro

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da francofed Visualizza messaggio
    Salve a tutti, dopo i primi lavori dello scorso anno con un giocattolino cinese (jet-sky) che mi ha dato non pochi problemi, quest'anno anche grazie ai consigli del forum in base al badget a disposizione ho comprato un kawasaki tj45 che in 4 ore ha fatto il lavoro che lo scorso anno avevo fatto in due giorni, Adesso il quesito per gli esperti utilizzatori e visto l'argomento chi meglio di Miscela? utilizzo il decespugliatore preparando la miscela con olio sintetico (Castrol Power1 TTS) al 2% come consigliato sulle istruzioni ma nonostante questo, mio suocero mi consiglia di preparare la miscela al 4% . Quale la giusta percentuale di miscelazione? Quella suggerita dal libretto,dal suocero o sarà meglio una via di mezzo? Grazie per le risposte.
    Ciao,
    forse era meglio postare in questo tread specifico:http://www.forum-macchine.it/showthr...t=7569&page=20
    Comunque falla al 2%, qualcuno la fa al 2,5.. come riportato sulla confezione.
    Ricorda che non è il motore a chiedere una data percentuale e che dipende tutto dal tipo d'olio.
    Al 4% si faceva un tempo (più spesso al 5%) quando si usavano olii minerali, a farla oggi con olii sintetici oltre che a fare un fumo impressionante rovineresti il motore.

Lascia un commento:

• francofed
    ha risposto
    Salve a tutti, dopo i primi lavori dello scorso anno con un giocattolino cinese (jet-sky) che mi ha dato non pochi problemi, quest'anno anche grazie ai consigli del forum in base al badget a disposizione ho comprato un kawasaki tj45 che in 4 ore ha fatto il lavoro che lo scorso anno avevo fatto in due giorni, Adesso il quesito per gli esperti utilizzatori e visto l'argomento chi meglio di Miscela? utilizzo il decespugliatore preparando la miscela con olio sintetico (Castrol Power1 TTS) al 2% come consigliato sulle istruzioni ma nonostante questo, mio suocero mi consiglia di preparare la miscela al 4% . Quale la giusta percentuale di miscelazione? Quella suggerita dal libretto,dal suocero o sarà meglio una via di mezzo? Grazie per le risposte.

Lascia un commento:

• mistermind2002
    ha risposto
    Active 5.5

ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum e sinceramente non ci ho ancora capito molto, però sono un vecchio utilizzatore di decespugliatore e quindi ci capisco ormai qualcosa...
    Dopo aver strapazzato per bene vari decespugliatori.. Mitsubishi 43.. , husquarna43 kawasaki48 sono approdato ad un superbo active 5.5 che mi ha felicemente sosrpreso per la sua potenza ed affidabilità... vorrei sapere se c'è qualcun'altro che lo posside da più tempo di me (io circa 1 mese e già fatte 20 ore di lavoro) e mi sa dare un suo parere tecnico grazie...

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    Originalmente inviato da efco8530 Visualizza messaggio
    a me è appena arrivato un kawasaki th 48 zp spalleggiato ma ha un problema,l'acceleratore mi rimane accelerato... qualcuno sa dirmi come farlo funzionare l'ho gia messo apposto ma adesso mi si è ripresentato il problema...
    il th 48 ha una "giunzione" tra' le due cordine (e' un manicotto in plastica nero)aprilo e controlla che sia tutto a posto,altrimenti devi aprire l'impugnatura e controllare i leveraggi,se non trovi il problema sicuramente hai la guaina piegata e la cordina si blocca.

Lascia un commento:

• efco8530
    ha risposto
    a me è appena arrivato un kawasaki th 48 zp spalleggiato ma ha un problema,l'acceleratore mi rimane accelerato... qualcuno sa dirmi come farlo funzionare l'ho gia messo apposto ma adesso mi si è ripresentato il problema...

Lascia un commento:

• pavlin
    ha risposto
    Mi sto decidendo a comprare un decespugliatore e propendereri per un Oleomac.
    Pensavo che le aste fossero definite a priori dalla fabbrica.
    Da ciò che dite desumo invece che se compro un prodotto Oleomac non è sottinteso il tipo di asta che vi troverò montata?
    Quindi devo stare attento anche a questo aspetto, vero?

Mi sarebbe utile una graduatoria (approssimata) di qualità delle marche di aste, per orientarmi al momento dell'acquisto.

Lascia un commento:

Caricamento...
X