MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Robbier
    ha risposto
    Originalmente inviato da Fla92 Visualizza messaggio
    Forse ho ancora mancato nell'intento di esprimermi bene.
    Il decespugliatore non è che manca di potenza, no, però mentre lo utilizzo, sopratutto con l'erba media alta lo sento perennemente molto sotto sforzo e non vorrei usurare chesso la frizione invece che passare a qualcosa di più potente... credo che lo stato del terreno imponga una cilindrata maggiore...

Ora visitando il sito della Echo ho notato il modello RM-5000, che ad occhio sempra il figlio se non il nipote di quello che ho provato io... anche se non ha tre horse power come lo stihl ha la stessa cilindrata e quindi sarà sicuramente meno spinto...

Cioè tenete conto che il terreno che taglio è perennemente infestato da rampicanti anche di grosso diametro, di erba alta e di altre estese piante infestanti e taglio con il filo da 3mm, inoltre io ho detto 2000mq ma ripensandoci sono ben oltre.... forse anche il doppio perché non avevo pensato ad un altro terreno che taglio (sono diversi sparsi per il paesello)

Praticamente mi serve un decespugliatore da boscaiolo

Il rivenditore qui vicino ha lo RM-5000 e lo FR 480, probabilmente sarà uno di questi due che acquisterò... ma non vorrei prendere l'Echo e poi pentirmi di non aver preso lo Stihl... ma nemmeno prendere lo Sthil e poi rendermi conto che l'Echo sarebbe stato più adatto.
    In che senso ti serve un decespugliatore da boscaiolo? Ti spiego, visto che non hai problemi di budget puoi prendere quello che vuoi.. anche i modelli di punta se ti gusta la potenza. Io ho da poco acquistato l'fs550 e con il disco sgorbiato da 225 tiro giu piante anche di 20cm di diametro senza fatica, non serve dire che la testina a 4 fili non la sente nemmeno. Però è una macchina fatta per un certo tipo di utilizzo, (bisogna saperla usare perchè è davvero rabbiosa soprattutto con dischi ingordi tipo lo sgorbiato o il widia su grossi arbusti) che pesa e consuma come una petroliera.. Tu prendendo una macchina da 50 cc rischi di stancarti dopo un ora per niente, perchè magari ti basta qualcosa di più piccolo e leggero. Adesso non so ogni quanto pulisci quei posti ma se lo fai con una certa frequenza non ti cresce roba grossa e puoi andare dentro benissimo con una macchina di 35cc col filo. Quindi in linea di massima solo il primo "disboscamento" risulterebbe un pò rallentato. Se invece hai intenzione di tagliare spesso grossi rovi o arbusti e qualche pianta ti sconsiglio, almeno secondo le mie modeste esperienze, un decespugliatore spalleggiato perchè il flessibile comunque ne risente di piu dei colpi e ti "consuma" un pò di energia utile. Quindi riassumendo... Se vuoi potenza devi tagliare rovi arbusti piante con molta frequenza e non vuoi sentire la macchina sottosforzo fs550 o 480 comunque consapevole che la macchina pesa 10 kg.. Se devi tagliare sterpaglie o erba perlopiù io starei sulla categoria inferiore tipo fs250 o 130 tagli con frequenza e hai una macchina leggera che consuma poco e non ti sfinisce. Se vuoi lo spalleggiato per forza credo che l'fr480 sia uno dei migliori sul mercato quindi cadi comunque bene. Il tutto per rimanere in casa stihl che in quanto a decespugliatori la reputo una delle migliori se non la migliore. Ovviamente anche le altre che ti sono state consigliate sono ottime.

Lascia un commento:

• psq
    ha risposto
    Il decespugliatore non è che manca di potenza, no, però mentre lo utilizzo, sopratutto con l'erba media alta lo sento perennemente molto sotto sforzo e non vorrei usurare chesso la frizione invece che passare a qualcosa di più potente... credo che lo stato del terreno imponga una cilindrata maggiore...

Ora visitando il sito della Echo ho notato il modello RM-5000, che ad occhio sempra il figlio se non il nipote di quello che ho provato io... anche se non ha tre horse power come lo stihl ha la stessa cilindrata e quindi sarà sicuramente meno spinto...

Cioè tenete conto che il terreno che taglio è perennemente infestato da rampicanti anche di grosso diametro, di erba alta e di altre estese piante infestanti e taglio con il filo da 3mm, inoltre io ho detto 2000mq ma ripensandoci sono ben oltre.... forse anche il doppio perché non avevo pensato ad un altro terreno che taglio (sono diversi sparsi per il paesello)

Il rivenditore qui vicino ha lo RM-5000 e lo FR 480, probabilmente sarà uno di questi due che acquisterò... ma non vorrei prendere l'Echo e poi pentirmi di non aver preso lo Stihl... ma nemmeno prendere lo Sthil e poi rendermi conto che l'Echo sarebbe stato più adatto.
    Con quella disponibilità economica prendi lo Sthil.
    Io ho un Echo SMR 4605 ad asta rigida e dato che ho molto terreno ed in pendio questa primavera ho preso uno Sthil 130 spalleggiato.
    L'ho preso anche perchè l'Echo è pesante vibra è fa un rumore assordante anche usando le cuffie. Poi aveva la caratteristica che il filtro dell'aria, pur facile e veloce da pulire, si sporcava ogni mezzora di utilizzo.
    Sthil un altro pianeta.... e figurati che il 130 è nettamente inferiore al 480 ma anche al 450.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Ti riporto quello che so, per bocca di un collega che vende e ripara echo da più di 20 anni.
    Il nuovo 5000 non vale quanto il vecchio 465, egli sostiene che dopo un anno di uso intenso il pistone è completamente annerito indipendentemente dal tipo di olio usato. Inoltre, a dirla tutta ne ho riparato uno anch'io di 5000 (coppie coniche sgranate) e non miha dato quel feel convincente che mi dava un 465 che ho adoperato un pò di anni per la pulizia dei prati della mia baita.

Per quanto riguarda l'fr 480 ti posso dire che ha tanta potenza unita a tanti giri. Così come il fratello minore fr 450; sono motori che spingono forte e spingono sempre al massimo. Un pò come facevano i vecchi tanaka a zaino...
    Certo costa caro, costa indubbiamente caro. Però è uno dei modelli più venduti in assoluto in italia.

Lascia un commento:

• pratiko
    ha risposto
    finalmente ho aquistato il dec.,kawa TH43 con asta MAORI . Desideravo info.sulla questione miscela.Per il KAWA uso olio sintetico al 2% e fino qui ci siamo,pensate che possa usare la stessa miscela anche x una motosega MC, CULLOGH,dove fino ad ora ho usato una miscela al 4% ma con olio decisamente normale grazie in anticipo

Lascia un commento:

• Fla92
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    1) cercando e cercando ho trovato il decespugliatore in questione, come dicevi tu è un BK4501FL (davvero mai sentito) che altri non è che il Bk4500 che altri non è che il BK4310FL, tutti identici, tutti dotati del motore G 45 FL.

2)Constatato il punto 1 posso dirti che si tratta di una macchina valida ( stessa stoffa dell'echo..) quindi quanto tu dici (mancanza pressochè assoluta di potenza) non è normale, prima di fasciarti la testa e pensare ad un nuovo acquisto portalo da un meccanico in gamba e se la spesa non è eccessiva (la macchina comunque non è recentissima) fallo riparare.

3)se invece sei deciso a fare l'acquisto ti dico e ripeto di lasciar stare macchine così grandi.. sarebbero del tutto sprecate, il 40cc non è all'altezza del lavoro perchè è da riparare, non perchè non sia una buona macchina (tutt'altro..) o perchè non sia sufficiente la cilindrata.
    poi ovviamente sei liberissimo di fare come meglio credi.

ps: poi tutti i decespugliatori di un certo livello (semi-prof / prof) hanno già una buona coppia dai bassi regimi (guarda l'echo che hai provato.. è già sul datato ma si difende bene) tantopiù per le macchine più recenti, ma questo non vuol dire che un decespugliatore debba lavorare con un filo di gas, anche se la coppia lo permetterebbe anche a regimi inferiori tu fallo lavorare sempre sui 3/4 di gas (di più all'occorrenza) il motore rende di più e la combustione avviene in maniera migliore.

Ultima modifica di Fla92; 18/11/2009, 07:22.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Carissimo, onestamente vorrei poter anche io dire " ho 1000 euro da spendere in un decespugliatore" ...penso concorderai...

Allora lascia perdere zenoah (peccato.. son belle macchine....), se il rivenditore come mi pare di capire non è persona affidabile non ne vale la pena...
    Quoto pienamente per il budget che bellezza.

Sono molto contento sentire qualcuno con questi limiti di spesa!!!!!

La maggior parte dei casi anche se son pieni di milioni cercano sempre di risparmiare al max.

Il ns amico merita il top così nn avrà mai rimpianti per l'acquisto fatto come magari ne hanno tanti che per risparimare 50 Euro fanno acquisti via Web e quando è ora del minimo problema cominciano la via Crucis da tutti i vari autorizzati e trovato quello che ha tempo di ripararlo devono pure sborsare qualcosa.......

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    Con 1000 euri ho preso l'fs550 e ho pure risparmiato qualcosa.. però 2000 metri li taglio con i denti piuttosto di cacciarci 1000 euri

PS: Se sei in piano eviterei lo spalleggiato ma se vuoi uno spalleggiato l'fr480 non ti deluderà anche se a mio avviso è eccessivo.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Allora, il modello che ti ho scritto di Zenoah è quello che ho trovato sul manico dell'apparecchio, facendo una ricerca ho scoperto che è presente nel sito Zenoah sotto BK4500, qui il manuali di istruzioni in pdf (attenzione contiene tre modelli) http://www.zenoah.co.jp/public/Mater...BK5300_109.pdf

Vista la cilindrata di questo 41,5cc e quindi la scarsa potenza erogata pensavo di prendere un 50cc imperativamente spalleggiato (mi trovo molto bene e con quelli ad asta rigida non ce la faccio! xD )

Ah si magari qualcosa che abbia una buona coppia anche ai bassi, visto che per tagliare anche i ciuffi d'erba più sottili con il zenoah di ora devo portare il motore su di giri.... cosa che non dovevo fare con l'echo, praticamente tranciava tutto già un filo sopra al minimo!!!
    1) cercando e cercando ho trovato il decespugliatore in questione, come dicevi tu è un BK4501FL (davvero mai sentito) che altri non è che il Bk4500 che altri non è che il BK4310FL, tutti identici, tutti dotati del motore G 45 FL.

2)Constatato il punto 1 posso dirti che si tratta di una macchina valida ( stessa stoffa dell'echo..) quindi quanto tu dici (mancanza pressochè assoluta di potenza) non è normale, prima di fasciarti la testa e pensare ad un nuovo acquisto portalo da un meccanico in gamba e se la spesa non è eccessiva (la macchina comunque non è recentissima) fallo riparare.

3)se invece sei deciso a fare l'acquisto ti dico e ripeto di lasciar stare macchine così grandi.. sarebbero del tutto sprecate, il 40cc non è all'altezza del lavoro perchè è da riparare, non perchè non sia una buona macchina (tutt'altro..) o perchè non sia sufficiente la cilindrata.
    poi ovviamente sei liberissimo di fare come meglio credi.

ps: poi tutti i decespugliatori di un certo livello (semi-prof / prof) hanno già una buona coppia dai bassi regimi (guarda l'echo che hai provato.. è già sul datato ma si difende bene) tantopiù per le macchine più recenti, ma questo non vuol dire che un decespugliatore debba lavorare con un filo di gas, anche se la coppia lo permetterebbe anche a regimi inferiori tu fallo lavorare sempre sui 3/4 di gas (di più all'occorrenza) il motore rende di più e la combustione avviene in maniera migliore.

Lascia un commento:

• Fla92
    ha risposto
    Allora, il modello che ti ho scritto di Zenoah è quello che ho trovato sul manico dell'apparecchio, facendo una ricerca ho scoperto che è presente nel sito Zenoah sotto BK4500, qui il manuali di istruzioni in pdf (attenzione contiene tre modelli) http://www.zenoah.co.jp/public/Mater...BK5300_109.pdf

Vista la cilindrata di questo 41,5cc e quindi la scarsa potenza erogata pensavo di prendere un 50cc imperativamente spalleggiato (mi trovo molto bene e con quelli ad asta rigida non ce la faccio! xD )

Ah si magari qualcosa che abbia una buona coppia anche ai bassi, visto che per tagliare anche i ciuffi d'erba più sottili con il zenoah di ora devo portare il motore su di giri.... cosa che non dovevo fare con l'echo, praticamente tranciava tutto già un filo sopra al minimo!!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    Bhe con un budget di 1000 penso che MISCELA riesca a consigliarti per bene.......... Rivenditori di altre marche nn ce ne sono ?
    Carissimo, onestamente vorrei poter anche io dire " ho 1000 euro da spendere in un decespugliatore" ...penso concorderai...

Allora lascia perdere zenoah (peccato.. son belle macchine....), se il rivenditore come mi pare di capire non è persona affidabile non ne vale la pena...

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    ma invece di andare dai rivenditori,visto che vuoi spendere 1000 euro, non e' meglio da un concessionario?.non per discriminare ma se ti danno le dotazioni in un sacchetto strappato......

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Il terreno varia molto, comunque ci sono anche pendenze molto elevate.
    Budget direi non sopra i 1000€, calcolando che comunque non pagherò il prezzo pieno ma solo la differenza con quello che riesco a ricavare dal decespugliatore che appunto non ho trovato abbastanza potente e che sto vendendo (Zenoh Komatsu BK4501FL50)
    Ho un rivenditore Stihl nella mia zona, ma ho notato che in vetrina ha anche un Echo, ciò mi fa pensare che sia anche rivenditore Echo...
    Con mille euro compri qualsiasi cosa.. direi quindi che "non c'è budget".

Per prima cosa sono un attimino in dubbio sulla macchina di cui mi stai parlando.. non la conosco proprio.. forse è uno zenoah BK4310FL, non che sia fondamentale risolvere il mistero ma almeno ho un metro di paragone al quale rifarmi per consigliarti
    Per il momento considererò soltanto l'echo.

vista l'ampiezza del terreno e la frequenza d'utilizzo suggerirei di non superare i 40cc, avresti una macchina più pesante, più costosa ( anche se questo non sembra essere un problema) che consuma di più e sovradimensionata.

Se vuoi rimanere su stihl ci sono l'FS130 (36cc, 1,9cv) e l'FS200 (40cc, 2,2cv) di listino siamo sui 580/610€.
    Echo direi srm-410es (42cc, 2,3cv) e con penso 420 euro al massimo te lo porti a casa.

DI altre marche poi te ne potrei consigliare un infinità..

Quelli che forse riterrei più meritevoli sono l'husqvarna 333R e la sua controparte jonsered, con 35cc hai una bella macchinina che sviluppa 2,2cv... non so se li sviluppi realmente (non ho avuto modo di verificare sul banco) ma avendolo provato sono rimasto davvero impressionato da come lavori bene.

Poi altre marche nelle quali potresti riporre la tua fiducia sono: efco/oleomac, shindaiwa, zenoah, active....

ah.. i decespugliatori che ti ho consigliato sono tutti ad asta rigida, se non c'è un vero motivo di preferire gli spalleggiati rimani sull'asta rigida, costano meno, sono meno delicati, hanno bisogno di meno manutenzione e a parità di motore sono leggermente più potenti.

Lascia un commento:

• Fla92
    ha risposto
    Sì ce ne sarebbe un altro, dove ho preso il Komatsu, ma non mi pare tanto serio, non mi aveva nemmeno dato il manuale d'istruzioni, e gli accessori fondamentali me li ha dati in un sacchetto tutto strappato... vorrei evitare...

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Budget direi non sopra i 1000€, calcolando che comunque non pagherò il prezzo pieno ma solo la differenza con quello che riesco a ricavare dal decespugliatore che appunto non ho trovato abbastanza potente e che sto vendendo (Zenoh Komatsu BK4501FL50)
    Ho un rivenditore Stihl nella mia zona, ma ho notato che in vetrina ha anche un Echo, ciò mi fa pensare che sia anche rivenditore Echo...
    Bhe con un budget di 1000 penso che MISCELA riesca a consigliarti per bene.......... Rivenditori di altre marche nn ce ne sono ?

Lascia un commento:

• Fla92
    ha risposto

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Perdonami forse mi sono espresso male, non faccio 2000mq in 6 ore , ma bensì il terreno da trattare è circa 2000mq e ci lavoro quelle 5-6 ore che posso a settimana, inoltre potrei avere anche altri terreni da decespugliare...
    Tutto chiaro ora.
    Beh allora ti suggerirei di andare su una macchina ugualmente affidabile ma più piccola.
    Il terreno è in pendenza/a gradoni? budget di spesa? rivenditori presenti in zona?

Lascia un commento:

• Fla92
    ha risposto
    in 5/6h fai ben più di 2000 metri, sei sicuro?
    ovvero.. se dovessi consigliarti una macchina in base alle ore lavorative 5/6 ore alla settimana per diciamo.. 40 settimane l'anno sono 240 ore annuali.. non poche per un privato.. quindi ti direi di andare su una macchina professionale di grossa cilindrata.
    Però se devo tener conto dell'ampiezza del terreno le cose cambiano.. per pulire diciamo 3 lotti di terreno da 2000mq non ci vogliono 240 ore l'anno.

budget di spesa? hai scelto lo spalleggiato per un motivo particolare?
    Perdonami forse mi sono espresso male, non faccio 2000mq in 6 ore , ma bensì il terreno da trattare è circa 2000mq e ci lavoro quelle 5-6 ore che posso a settimana, inoltre potrei avere anche altri terreni da decespugliare...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Dovrei tagliare erba molto alta e folta, con anche rampicanti abbastanza cresciuti e piante infestanti varie... ho tempo solamente duranti i giorni di ferie quindi calcola 5-6 ore settimanali per un terreno di 2000mq + altri terreni simili che mi offro di decespugliare occasionalmente...
    in 5/6h fai ben più di 2000 metri, sei sicuro?
    ovvero.. se dovessi consigliarti una macchina in base alle ore lavorative 5/6 ore alla settimana per diciamo.. 40 settimane l'anno sono 240 ore annuali.. non poche per un privato.. quindi ti direi di andare su una macchina professionale di grossa cilindrata.
    Però se devo tener conto dell'ampiezza del terreno le cose cambiano.. per pulire diciamo 3 lotti di terreno da 2000mq non ci vogliono 240 ore l'anno.

budget di spesa? hai scelto lo spalleggiato per un motivo particolare?

Lascia un commento:

• Fla92
    ha risposto
    Dovrei tagliare erba molto alta e folta, con anche rampicanti abbastanza cresciuti e piante infestanti varie... ho tempo solamente duranti i giorni di ferie quindi calcola 5-6 ore settimanali per un terreno di 2000mq + altri terreni simili che mi offro di decespugliare occasionalmente...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Ciao e benvenuto,
    Beh non ho idea di quali altre macchine hai usato come paragone ma non credo siano un granchè professionali
    l'echo che hai provato è un ottima macchina che anni addietro ha reso un ottimo servizio a molti ma al giorno d'oggi c'è di molto meglio.

l'FR 480 è una macchina eccellente, molto più potente dell'echo... e anche molto più costosa.. a listino sta intorno a 930€.

Che lavori devi fare? frequenza d'utilizzo? ampiezza del terreno da curare?

Lascia un commento:

• Fla92
    ha risposto
    Salve a tutti sono un neoiscritto, volevo sapere se acquistando uno Stihl FR 480 avrò quello che cerco, e cioè parecchia potenza e coppia anche ai bassi regimi, infatti ho avuto l'occasione di lavorare con un ECHO RM-465

questo per intenderci

e sono rimasto estasiato dalla coppia che aveva anche ad un regime di giri relativamente basso, qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti anticipatamente!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da gagho Visualizza messaggio
    Salve, avrei bisogno di un consiglio.
    Vorrei aquistare un decespugliatore oleo-mac intorno a 40/35 cc.
    Mi sapreste consigliare se e quale conviene?
    Io ho aquistato tempo fa un efco 2500 S, essendo piccolo mi sono trovato bene, e sapedo che sono praticamente gli stessi mi vorrei buttare sempre su questi.
    Per favore contattatemi, sarei molto grato.

Grazie, a presto.
    Ciao e Benvenuto,
    "se e quale conviene" ...beh, dipende dall'uso che ne farai, se ci illustrassi un po' meglio la tua situazione ( frequenza di utilizzo, tipo di tagli, ampiezza del terreno.. presenza di pendii accentuati ecc ) potremmo darti consigli un po' più precisi.

Per il momento posso solo dirti che il marchio da te scelto è affidabile, costruisce macchine robuste e durature con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento:

• gagho
    ha risposto
    consigli sui decespugliatori

Salve, avrei bisogno di un consiglio.
    Vorrei aquistare un decespugliatore oleo-mac intorno a 40/35 cc.
    Mi sapreste consigliare se e quale conviene?
    Io ho aquistato tempo fa un efco 2500 S, essendo piccolo mi sono trovato bene, e sapedo che sono praticamente gli stessi mi vorrei buttare sempre su questi.
    Per favore contattatemi, sarei molto grato.

Grazie, a presto.

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    per mio conto il consiglio è questo: ti leggi bene il forum, fai un bel giro per negozzi(specializzati, non ferramenta) e se quello che ti convince la trovi sul web al 20 o 30% in meno , ti conviene prenderlo sul web perchè nel 20% cè anche l'indennizzo del rischio, altrimenti per 40 o 30 euro di differenza ti conviene sempre il negozio, vuoi mettere montare il decesp. e farlo funzionare(magari è pure da carburare), o trovarlo già preparato e con un tecnico che se necessario puoi chiamare se hai bisogno

è logico che se paragoni negozi e web su due decespugliatori che non siano uguali, non trovi il risparmio, ma soltanto un oggetto che vale di meno e costa meno

io ultimamente mi sono accorto che se ti fai i conti tra trasporto e il resto su internet non cè poi tutto sto risparmio, per lo meno non cè un risparmio che giustifica il rischio

Lascia un commento:

• pratiko
    ha risposto
    mi sconsigliate acquisto via web

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    l'asta è bluebird, italiana, mediocre.
    il che non è poco visto che la potenza altre che generata va anche scaricata, e se il mezzo che la scarica ( albero,asta, coppia conica ) non è adeguato , di un motore potente ed affidabile non te ne fai niente, è come prendere un ferrari con gomme e trasmisione della panda

pratiko ho trovato su web,un TJ45( motore euro 2 che va a sostituire il TH48,)a 315 euri con una piccola serie di accessori
    a comprare sul web ( l'ho fatto anchio) bisogna solo sperare che vada tutto bene, se hai un problema o bisogno di un consiglio, ecco che ti "mangi" il risparmio e magari ne spendi anche di piu' rispetto all'acquisto da rivenditore

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da pratiko Visualizza messaggio
    si è vero che il TH48 potrebbe considerarsi sprecato,ma a questo punto diventa una questione di euri.Esempio ,ho trovato su web,un TJ45( motore euro 2 che va a sostituire il TH48,)a 315 euri con una piccola serie di accessori compresa una lama da 80 denti al vidiam.Allora mi son detto,se a parita di soldi mi offrono una macchina + potente e di buona qualità.......perche non prenderla ,indipendentemente dal lavoro che devo fare. Il mio punto inerrogativo,come spiegavo prima era legato alla componentistica......asta .copia conica ecc. POTREI TOLGLIERMI IL DUBBIO,facendoni dire la marca e poi vi riferisco
    si ma rimane il problema assistenza, che non è da poco, inoltre i rivenditori / riparatori autorizzati kawasaki sono pressochè una rarità in liguria.
    E poi "gli accessori" forniti sono al pari di cineserie.

l'asta è bluebird, italiana, mediocre.

Lascia un commento:

• pratiko
    ha risposto
    Ci sono marche e marche, alcune discrete, altre mediocri.. altre pessime.. dipende dai casi.
    In genere acquistare un decespugliatore con asta di marca differente dal motore non da un concessionario ma da un negozio sul web porta 2 conseguenze:

1) si risparmia (questo anche dal rivenditore sotto casa) ma come detto prima dipende dalla marca vedere se il risparmio è vantaggioso o meno.

2)si potrebbero avere problemi per le riparazioni in garanzia, es: si rompe una bronzina dell'asta di trasmissione, lo porto dal meccanico autorizzato kawasaki e lui mi sostituisce il pezzo ma tutto a spese mie poichè l'asta nulla ha a che fare con il motore.
    oppure ripara il motore ma mi fa pagare la mano d'opera poichè non è stato lui a venderti la macchina.

insomma bisogna un po' vedere se vale la pena acquistare su internet.

ah.. scusa ma per 1000 mq vuoi prendere il TH48? hai pure esplicitamente detto che si tratterebbe di una pulizia "una tantum", una macchina del genere sarebbe del tutto sproporzionata e sprecata aggiungerei.
    si è vero che il TH48 potrebbe considerarsi sprecato,ma a questo punto diventa una questione di euri.Esempio ,ho trovato su web,un TJ45( motore euro 2 che va a sostituire il TH48,)a 315 euri con una piccola serie di accessori compresa una lama da 80 denti al vidiam.Allora mi son detto,se a parita di soldi mi offrono una macchina + potente e di buona qualità.......perche non prenderla ,indipendentemente dal lavoro che devo fare. Il mio punto inerrogativo,come spiegavo prima era legato alla componentistica......asta .copia conica ecc. POTREI TOLGLIERMI IL DUBBIO,facendoni dire la marca e poi vi riferisco

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
    e' abbastanza normale , Honda produce solo i motori ,vedi i rasaerba,motopompe,motocariole ecc. sono pochissime le aziende che fanno completamente le macchine,cio' non significa che quelle "assemblate" siano di minor qualita' anzi a volte e' meglio montare varie parti costruite da aziende specializzate per ottenere un buon prodotto.chiaro che Honda o altri nomi famosi scelgono con molto scrupolo le parti non costruite da loro altrimenti e' il loro marchio a rimetterci.
    però è vero anche il contrario... qualunque ditta può comprare motori Honda e assemblarli con aste sacednti....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da pratiko Visualizza messaggio
    ho potuto notare che alcune aziende propongono attrezzature,es:decespugliatori a prezzi vantaggiosi e va benissimo. Poi guardando attentamente le foto del prodotto mi sono accorto che non tutto era della stessa marca.Esempio,alcuni dec. honda hanno solo il motore honda ,il resto (dalle foto) non era honda. Con questo lungi da mè l'idea di fare solo pensare ad una pur minima fregatura,anzi al contrario probabilmente la componentistica aggiunta potrebbe essere ,anche ,...qualitativamente meglio........voi che ne dite
    Ci sono marche e marche, alcune discrete, altre mediocri.. altre pessime.. dipende dai casi.
    In genere acquistare un decespugliatore con asta di marca differente dal motore non da un concessionario ma da un negozio sul web porta 2 conseguenze:

1) si risparmia (questo anche dal rivenditore sotto casa) ma come detto prima dipende dalla marca vedere se il risparmio è vantaggioso o meno.

2)si potrebbero avere problemi per le riparazioni in garanzia, es: si rompe una bronzina dell'asta di trasmissione, lo porto dal meccanico autorizzato kawasaki e lui mi sostituisce il pezzo ma tutto a spese mie poichè l'asta nulla ha a che fare con il motore.
    oppure ripara il motore ma mi fa pagare la mano d'opera poichè non è stato lui a venderti la macchina.

insomma bisogna un po' vedere se vale la pena acquistare su internet.

ah.. scusa ma per 1000 mq vuoi prendere il TH48? hai pure esplicitamente detto che si tratterebbe di una pulizia "una tantum", una macchina del genere sarebbe del tutto sproporzionata e sprecata aggiungerei.

Lascia un commento:

Caricamento...
X