Originalmente inviato da Fla92
Visualizza messaggio
. Però è una macchina fatta per un certo tipo di utilizzo, (bisogna saperla usare perchè è davvero rabbiosa soprattutto con dischi ingordi tipo lo sgorbiato o il widia su grossi arbusti) che pesa e consuma come una petroliera.. Tu prendendo una macchina da 50 cc rischi di stancarti dopo un ora per niente, perchè magari ti basta qualcosa di più piccolo e leggero. Adesso non so ogni quanto pulisci quei posti ma se lo fai con una certa frequenza non ti cresce roba grossa e puoi andare dentro benissimo con una macchina di 35cc col filo. Quindi in linea di massima solo il primo "disboscamento" risulterebbe un pò rallentato. Se invece hai intenzione di tagliare spesso grossi rovi o arbusti e qualche pianta ti sconsiglio, almeno secondo le mie modeste esperienze, un decespugliatore spalleggiato perchè il flessibile comunque ne risente di piu dei colpi e ti "consuma" un pò di energia utile. Quindi riassumendo... Se vuoi potenza devi tagliare rovi arbusti piante con molta frequenza e non vuoi sentire la macchina sottosforzo fs550 o 480 comunque consapevole che la macchina pesa 10 kg.. Se devi tagliare sterpaglie o erba perlopiù io starei sulla categoria inferiore tipo fs250 o 130 tagli con frequenza e hai una macchina leggera che consuma poco e non ti sfinisce. Se vuoi lo spalleggiato per forza credo che l'fr480 sia uno dei migliori sul mercato quindi cadi comunque bene. Il tutto per rimanere in casa stihl che in quanto a decespugliatori la reputo una delle migliori se non la migliore. Ovviamente anche le altre che ti sono state consigliate sono ottime.

.
.
Lascia un commento: