controlla bene i messaggi io non trovo nessun "500" senza euro???? .
il fatto che tu' dicevi di poter spendere fino a 500 EURO non voleva significare che il decespugliatore costasse cosi'.
spero che hai capito cosa volevo intendere ciao.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Ti avevo chiesto: "cosa posso prendere?"
tu: "con 500 ti puoi prendere un honda 4t 35cv..."
io "l'ho trovato a 440 con gli accessori"
tu "forse un po' caruccio 440euro"
Ecco cosa non mi quadra... intendevi 500 yen? dollari?
Lascia un commento:
-
se spieghi cosa non ti "quadra" saro' ben lieto di spiegartelo.Originalmente inviato da terrornoize Visualizza messaggioc'è qualcosa che non mi quadra... :asd:
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggioquelli tutti Honda,magari con componentistica inferiore costano un bel po in più,ci sarà un perchè,ma non riesco a capirlo.
beh è normale! fanno pagare un pò anche il nome. anzi un pò tanto.
quanto alla qualità della componentistica preferisco non esprimermi.
Lascia un commento:
-
E' vero,normalmente è così,ma nel caso dei motori Honda,stranamente pare sia il contrario,se comercializati da altri,come Oleo-Mac Alpina ecc. ecc. costano meno,quelli tutti Honda,magari con componentistica inferiore costano un bel po in più,ci sarà un perchè,ma non riesco a capirlo.Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggioil prezzo secondo mè è inferiore perchè robyn è di' proprietà di makita come dolmar, sai comè se il motore non lo devi comprare da un'altra azzienda la produzzione costa meno , quindi lo si puo' vendere a meno
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggioL'offerta a cui fa riferimento ROBY78 è sicuramente vantagiosissima,un amico da poco ha chiesto per un 4t robin da 35cc.e gli hanno sparato quasi 500€,poi non so se magari tra i due ci siano grosse differenze di componentistica,come asta coppiaconica e forse anche gruppo frizione ecc.perchè anche questi particolari incidono un po sul prezzo.
il prezzo secondo mè è inferiore perchè robyn è di' proprietà di makita come dolmar, sai comè se il motore non lo devi comprare da un'altra azzienda la produzzione costa meno , quindi lo si puo' vendere a meno
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiociao con 500 euro puoi prenderti un honda4t 35cc e' un'ottima macchina e sta' andando alla grande.c'è qualcosa che non mi quadra... :asd:Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggioforse un po' caruccio 440euro io un mese fa' ho preso un decespugliotore (per un'amico) honda 4t ohc 35cc. asta MAORI con testina b.e v. bretella e disco da sfalcio a 330 euro, diciamo che la differenza di prezzo la fa' anche l'asta. ciao.
Lascia un commento:
-
Ritirato martedì mattina attrezzo multifunzione Active Evolution 5.4, con testina batti & vai, caricabile senza necessità di apertura, terminale tagliasiepi da 55 cm e prolunga da 150 cm per un totale di 870 (ottocentosettanta) € I. V. A. compresa.
Lascia un commento:
-
forse un po' caruccio 440euro io un mese fa' ho preso un decespugliotore (per un'amico) honda 4t ohc 35cc. asta MAORI con testina b.e v. bretella e disco da sfalcio a 330 euro, diciamo che la differenza di prezzo la fa' anche l'asta. ciao.
Lascia un commento:
-
Io credo che ti sia andata benone...i prezzi dei decespugliatori honda sono piu o meno quelli anzi qualcosa in più,ma a volte si deve rinunciare magari a risparmiareOriginalmente inviato da terrornoize Visualizza messaggioed è quello che ho preso e mi ha consigliato il negozio...
ho preso un castelgarden xb 435, motore honda 4t, pagato 440 euro con tutti gli accessori (visiera, tanichetta olio, tanica benza da 8lt, grembiule cerato, stivali, nylon da 3mm quadro strong).
Che ne dite? l'ho preso in quel posto?
quei 20-30€ per scegliere un buon concessionario che sia il piu vicino possibile.
L'offerta a cui fa riferimento ROBY78 è sicuramente vantagiosissima,un amico da poco ha chiesto per un 4t robin da 35cc.e gli hanno sparato quasi 500€,poi non so se magari tra i due ci siano grosse differenze di componentistica,come asta coppiaconica e forse anche gruppo frizione ecc.perchè anche questi particolari incidono un po sul prezzo.
Lascia un commento:
-
ciao il motore è buono, però per esempio un dolmar ms350 4c (che poi è robin) ti sarebbe costato 364 euro(prezzo da offerta) , e come motore secondo mè è anche migliore , forse un pochino piu' rumoroso per via dei bilanceri
in ogni caso hai fatto un buon acquisto
Lascia un commento:
-
ed è quello che ho preso e mi ha consigliato il negozio...Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiociao con 500 euro puoi prenderti un honda4t 35cc e' un'ottima macchina e sta' andando alla grande.
ho preso un castelgarden xb 435, motore honda 4t, pagato 440 euro con tutti gli accessori (visiera, tanichetta olio, tanica benza da 8lt, grembiule cerato, stivali, nylon da 3mm quadro strong).
Che ne dite? l'ho preso in quel posto?
Lascia un commento:
-
ciao con 500 euro puoi prenderti un honda4t 35cc e' un'ottima macchina e sta' andando alla grande.Originalmente inviato da terrornoize Visualizza messaggioBuongiorno signori...
ho la necessità di rasare un terreno (600mq) da erbacce di vario tipo, con piccoli arbusti sparsi qua e la da 1-1,5 cm.
Considerando che sono totalmente ignorante in materia, quale decespugliatore mi consigliate?
2t o 4t? Marca? Mi interessa l'affidabilità e la resistenza.
budget 500 Euro, lo dovrei utilizzare almeno una volta al mese...
Grazie!
Lascia un commento:
-
Buongiorno signori...
ho la necessità di rasare un terreno (600mq) da erbacce di vario tipo, con piccoli arbusti sparsi qua e la da 1-1,5 cm.
Considerando che sono totalmente ignorante in materia, quale decespugliatore mi consigliate?
2t o 4t? Marca? Mi interessa l'affidabilità e la resistenza.
budget 500 Euro, lo dovrei utilizzare almeno una volta al mese...
Grazie!
Lascia un commento:
-
Salve a tutti,
premetto che non sono riuscito a leggere tutte le pagine di questa lunghissima discussione ma avrei bisogno di un consiglio: devo acquistare un nuovo decespugliatore spalleggiato (il mio vecchio kaaz-mitsubishi si è rotto), mi hanno consigliato Zenoah e Stihl, qualcun'altro mi ha anche suggerito Tanaka
.
Tra questi, qual'è secondo voi il migliore? (come paramatri di valutazione considererei: potenza, ergonomia ed affidabilità)
grazie
Lascia un commento:
-
parlando di decespugliatori spalleggiati, mi riferivo alla fune interna (perche' di una fune si tratta)tra' il motore e l'asta ...
Lascia un commento:
-
Per Actros 1857 ... Mi ero fatto questa idea leggendo i commenti sul forum....
Per fede73 - volevo spendere circa 400 euro.
Vorrei un buon compromesso tra affidabilità ed economicità e se fosse possibile che abbia una disceta comodità di lavoro...
Grazie a tutti comunque per le risposte.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio.... forse e' la macchina piu' semplice fra tutte,una bella ingrassata alla coppia conica e ogni tanto alla fune di snodo non credo ci voglia il diploma.
Il diploma potrebbe tornare utile per capire cosa sia la "fune di snodo"
Ciao
Lascia un commento:
-
sono d'accordo con ACTROS non vedo dove sia la tragedia a fare la manutenzione del decespugliatore sia spalleggiato o a braccio, forse e' la macchina piu' semplice fra tutte,una bella ingrassata alla coppia conica e ogni tanto alla fune di snodo non credo ci voglia il diploma.
Lascia un commento:
-
allora dicci quanto sei intenzionato a spendere.... nel tuo post parli di cife da 390 a 500 euro...
con 500 euro ci prendi un "signor spalleggiato"....
Lascia un commento:
-
Ollamiseria!!!!!! si trata di ingrassare ogni tanto le parti in movimento, nulla più...Originalmente inviato da zonig Visualizza messaggiodi curare la notevole manutenzione che richiede una macchina così delicata
Vabbè che la maggior parte degli utenti (me compreso) quando finisce di lavorare non ha voglia di fare manutenzione, ma da lì a dire che è complicato farla ce ne passa...
Lascia un commento:
-
Ciao e grazie per le risposte..
lo spalleggiato sarebbe la soluzione migliore se costasse più o meno la stessa cifra che ho intenzione di spendere (e non è molta in realtà...) e cosa più importante conoscendomi non so per quanto tempo sarei in grado di curare la notevole manutenzione che richiede una macchina così delicata (almeno da quanto ho capito leggendo le info su questo forum). Anche lo stihl andrebbe bene, ma costa più o meno come l'honda.....
Lascia un commento:
-
Per un terreno di quell'ampiezza, in pendenza, con erba alta e rovi io starei su uno spalleggiato 2 tempi. Per le marche vedi cosa vendono vicino a dove hai il terreno, sia sia honda che Oleomac sono ottimi prodotti, anche se la scelta del 2t escludeil primo.
Lascia un commento:
-
Sempre per restare sul 4T prendi in considerazione anche StihlOriginalmente inviato da zonig Visualizza messaggioSalve a tutti, seguo da molto tempo il vostro (nostro) forum, dovrei comprarmi un decespugliatore per il mio oliveto (3500 mq) ed ha le stesse caratteristiche di un campo di prova che ho letto in questa discussione..ossia erba alta, rovi, sassi affioranti e una discreta pendenza.....
Volevo passare ad un 4T e sono indeciso tra un oleomac BC 360 4s e un Honda UMK 435 E. Nonostante il primo monti un motore honda esiste una notevole differenza di prezzo, il primo l'ho trovato a 390, il secondo oltre le 500! Cosa mi consigliate? (Si accettano anche alternative).
Grazie
Lascia un commento:
-
Salve a tutti, seguo da molto tempo il vostro (nostro) forum, dovrei comprarmi un decespugliatore per il mio oliveto (3500 mq) ed ha le stesse caratteristiche di un campo di prova che ho letto in questa discussione..ossia erba alta, rovi, sassi affioranti e una discreta pendenza.....
Volevo passare ad un 4T e sono indeciso tra un oleomac BC 360 4s e un Honda UMK 435 E. Nonostante il primo monti un motore honda esiste una notevole differenza di prezzo, il primo l'ho trovato a 390, il secondo oltre le 500! Cosa mi consigliate? (Si accettano anche alternative).
Grazie
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da pochi minuti, ma è circa un mese che cerco di leggere questo forum carico di informazioni sulla scelta e sull'utilizzo del decespugliatore. Io ho un terreno di circa 900 mq diviso in 600 mq come uliveto, e quindi sotto ci cresce un po' di tutto e i restanti 300 mq sono a prato o meglio dovrebbe esserlo un domani, perchè adesso stò ristrutturando la casa e quindi è a metà tra smorzo/deposito e discarica. Detto questo all'inizio avevo trovato un'offerta in una nota di catena di negozi fai da te un decespuglaitore Alpina TB 32 da 30 CC a Euro 169,00,
molto allettante il prezzo, poi spulciando un po' il forum e con qualche consiglio ho desistito, data la componentistica cinese degli ultimi anni dell'Alpina. Poi alla fine senza farla troppo lunga ho comprato un oleo-mac 730 S a 300,00 Euro compreso di lama a tre denti, testina batti e vai con 4 mt da 3.0 una bobina da 3.3.
Penso e spero che sia la scelta giusta, sabato lo proverò direttamente sul terreno e vi farò sapere.
Buona giornata
Lascia un commento:
-
sul fs 87, per una ragione di contenimento costi, è impiegato un albero di trasmissione semirigido che non consente l'uso di altri atrezzi.Originalmente inviato da IRON Visualizza messaggiograzie mille max...come mai sramare o tagliare siepi è impossibile?causa fragilità della trasmissione?
Lascia un commento:
-
grazie mille max...come mai sramare o tagliare siepi è impossibile?causa fragilità della trasmissione?
Lascia un commento:

Lascia un commento: