MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fragiuma
    ha risposto
    Allora grazie incrociando le dita proverò ad acquistare il Tj45 E su ebay purtroppo non riuscirò a togliermi la curiosità di vedere all'opera stò M40..lo vendono presso un centro OBI sai quei supermerkati del faidate...ne hanno molti, appena arrivati. Sono un pò scarni sia come dotazione ma anche nella struttura : non hanno mascherino sul motore e il serbatoio e proprio sul motore e non sotto come nella maggiore non si vedono ventole di aereazione ed è veramente spartano ma solido.Grazie1000 e ti farò sapere.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da fragiuma Visualizza messaggio
    Ma questo M40 e dico M40 anche se non contemplato nel sito uff. della bleubird potrebbe risolvermi i c.a 1600 mq di terreno di cui metà insidiati da rovi?. A parte il cv di differenza compensato da 180 euro, praticamente ne compri due, volevo chiedere se le prestazioni dei motori bleubird sono da tenere in considerazione. Poi non ho capito quante e quali marche montano motori kawa.Infine volevo ringraziarti per la disponibilità sei davvero illuminante
    Magari ricorderò male (bluebird non la conosco bene come altre) ma ero convinto che l'M40 fosse stato sostituito dal M41.. magari è davvero fuoriproduzione
    comunque....a montare motori kawa sono tantissime marche.
    però tu tieni in considerazione solo quelli che montano i motori serie TH "A" (esistono anche serie TG e TD ma non sono proprio il massimo e poi anche una serie TH "b" che a vederla sembra la stessa ma monta componenti diversi e per cui molto meno performante)
    comunque Bluebird monta TH serie "a".
    per 1600mq con erbacce e rovi 40cc potrebbero anche andare bene.... sei un po' al limite... e poi 149€ sono proprio pochi... mi puzza un po' la cosa
    I motori bluebird sono discreti, quelli più grossi sono già migliori ma diciamo che comunque c'è di meglio.
    in ognicaso l'M40 non è neppure paragonabile con un kawa TH43 e ancor meno con un TJ45 o TH48... sono proprio due mondi diversi.
    ricorda poi che chi più spende meno spende... non so se hai afferrato

Lascia un commento:

• fragiuma
    ha risposto
    Ma questo M40 e dico M40 anche se non contemplato nel sito uff. della bleubird potrebbe risolvermi i c.a 1600 mq di terreno di cui metà insidiati da rovi?. A parte il cv di differenza compensato da 180 euro, praticamente ne compri due, volevo chiedere se le prestazioni dei motori bleubird sono da tenere in considerazione. Poi non ho capito quante e quali marche montano motori kawa.Infine volevo ringraziarti per la disponibilità sei davvero illuminante

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    A proposito di bleu bird ho l'impresione che assemblano loro per kawasaki...ho avuto modo di mettere visivamente a confronto un M40(1,8hp, 149 euro) della Bleu e un TH43 kawa devo dire da profano che la differenza è solo nel motore(certo non è poco!)però il prezzo è invitante.Che fò?Sarei tentato di provare ma nello stesso tempo mi piacerebbe andare sul sicuro...
    allora...
    bluebird ha la propria produzione di aste e motori.
    inoltre monta altri motori su proprie aste (motori 4T honda e 2T kawa), fattosta che kawasaki oltre alla propria linea che puoi vedere sul sito ufficiale vende i propri motori a tante altre marche che montano poi il tutto sulle loro aste.
    ti sono sembrati uguali perchè l'M41 bluebird ed il TH43 con asta bluebird montano la stessa asta da 27mm.
    a conferma di quel che dico è ancora di più il fatto che se ben ricordi il motore kawa che hai visto era rosso peperone mentre quelli del sito sono amaranto\grigio metalizzato
    beh non so per cosa ti serve ma tra il Th43 e l'M41 c'è un cv di differenza... se costa meno un motivo c'è...

Lascia un commento:

• fragiuma
    ha risposto
    A proposito di bleu bird

A proposito di bleu bird ho l'impresione che assemblano loro per kawasaki...ho avuto modo di mettere visivamente a confronto un M40(1,8hp, 149 euro) della Bleu e un TH43 kawa devo dire da profano che la differenza è solo nel motore(certo non è poco!)però il prezzo è invitante.Che fò?Sarei tentato di provare ma nello stesso tempo mi piacerebbe andare sul sicuro...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Salve a tutti, vorrei chiedervi se vi è capitato di sentire qualcosa sul nuovo Kawa TJ45 E, c'è un tizio su ebay che li venderebbe...Ho cercato di consultare il sito ufficiale ma con vergogna non nascondo di aver avuto problemi a trovare il sito.Inoltre ho fuso il motore diun sandrigarden mi confermate che non è conveniente ripararlo?
    grazie
    Ciao e Benvenuto!
    se Fuso=farlo quasi nuovo non è conveniente, considerando poi il tipo di dece
    il sito ufficiale kawasaki è questo: http://www.kawasaki.it/category.asp?CId=A39998C601ECCE
    ma il TJ non figura ancora, solo nella versione "TJ 27"
    ti posso dire che il prezzo è molto buono, il motore da quel che dice un mio amico che l'ha comprato va benissimo (personalmente lo devo ancora provare però) ma comunque conoscendo i trascorsi kaeasaki credo sia difficile il contrario e l'asta è bluebird (italiana) non è il top ma è sicuramente meglio di molte altre (vedi sandrigarden senza offesa eh)

Lascia un commento:

• fragiuma
    ha risposto
    dubbio

Salve a tutti, vorrei chiedervi se vi è capitato di sentire qualcosa sul nuovo Kawa TJ45 E, c'è un tizio su ebay che li venderebbe...Ho cercato di consultare il sito ufficiale ma con vergogna non nascondo di aver avuto problemi a trovare il sito.Inoltre ho fuso il motore diun sandrigarden mi confermate che non è conveniente ripararlo?
    grazie

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da frosinone85
    Salve Ragazzi Io Ho Un Decespgliatore......praticamente Quando Lo Stavo Accendendo Ho Tirato Troppo Forte La Cordicella Ed E' Uscita Fuori......come Posso Fare Per Rimontarla Dato Che Ho Trovato Un Modo Ma Quando La Cordicella Si Ritira Ce Un Pezzo Che La Blocca E Quindi Nn Va??? Aiutatemi A Trovare Una Soluzione Il Prima Possibile Grazie..................

Ciao e benvenuto!
    Veramente la discussione corretta per guasti e problemi con decespugliatori è questa: http://www.forum-macchine.it/showthr...845#post361845
    per favore potresti spiegare un po' meglio qual'è il problema? se la prima volta che si è manifestato il problema il filo è proprio uscito allora si è scaricata la molla in acciaio armonico contenuta nel rocchetto per l'avviamento, percui il filo non viene più riavvolto, se invece sei sicuro che la molla non si sia scaricata ma tirando la fune questa non viene il problema è un altro, ma qual'è il pezzo di cui parli?
    Ultima modifica di fede73; 11/05/2008, 21:11.

Lascia un commento:

• frosinone85
    ha risposto
    Salve Ragazzi Io Ho Un Decespgliatore......praticamente Quando Lo Stavo Accendendo Ho Tirato Troppo Forte La Cordicella Ed E' Uscita Fuori......come Posso Fare Per Rimontarla Dato Che Ho Trovato Un Modo Ma Quando La Cordicella Si Ritira Ce Un Pezzo Che La Blocca E Quindi Nn Va??? Aiutatemi A Trovare Una Soluzione Il Prima Possibile Grazie..................

Lascia un commento:

• dani91285
    ha risposto
    si ma le catene delle trince dei trattori sono grosse come il braccio e fanno mooolti meno giri della testina del dece!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio moltissimo, sicuramente hai ragione e perciò seguirò il tuo consiglio, in tutti i modi ho sentito persone che applicano catene di mts o catene normali, infatti alcuni tipi di trincia erba dei trattori sono costituiti da una puleggia rotante applicata alla presa di forsa del trattore e da 3 grosse catene penzolanti, che una volta che si utilizza l'attrezzo le catene vengono fatte girare vorticosamente. Ora chiedo se alla testina del dece non si possa fare.
    ti rispondo nel tread apposito.

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Ciao Sun,
    premetto che ci sarebbe l'apposita discussione ( http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=14483 )
    comunque credo che la tua idea vada bene solo per farsi del male...anzi.. non è che credo.. ne sono sicuro
    dopo pochissimo il filo prende a sfilacciarsi e a volare da tutte le parti prendi del buon filo e la testina "pratica" e vedrai che non esisterà pietra o ostacolo in grado di fermarti
    Ciau
    Ti ringrazio moltissimo, sicuramente hai ragione e perciò seguirò il tuo consiglio, in tutti i modi ho sentito persone che applicano catene di mts o catene normali, infatti alcuni tipi di trincia erba dei trattori sono costituiti da una puleggia rotante applicata alla presa di forsa del trattore e da 3 grosse catene penzolanti, che una volta che si utilizza l'attrezzo le catene vengono fatte girare vorticosamente. Ora chiedo se alla testina del dece non si possa fare.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggio
    Un saluto atutti voi del forum. Volevo sapere cosa ne pensate del montaggio di un filo in acciaio invece che del classico filo in naylon nel rocchetto del decespugliatore per utilizzarlo sui bordi dove vi sono pietraglie e mattoni in pomice che disintegrano il classico filo in naylon. Grazie.
    Ciao Sun,
    premetto che ci sarebbe l'apposita discussione ( http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=14483 )
    comunque credo che la tua idea vada bene solo per farsi del male...anzi.. non è che credo.. ne sono sicuro
    dopo pochissimo il filo prende a sfilacciarsi e a volare da tutte le parti prendi del buon filo e la testina "pratica" e vedrai che non esisterà pietra o ostacolo in grado di fermarti
    Ciau

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    Un saluto atutti voi del forum. Volevo sapere cosa ne pensate del montaggio di un filo in acciaio invece che del classico filo in naylon nel rocchetto del decespugliatore per utilizzarlo sui bordi dove vi sono pietraglie e mattoni in pomice che disintegrano il classico filo in naylon. Grazie.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da dompol Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vi rimando una richiesta fatta qualche giorno fa. Sarei molto felice se qualcuno potesse consigliarmi. Grazie a tutti.

Consiglio

Innanzi tutto un saluto a tutti i membri del forum. E' la prima volta che scrivo e confesso di essere completamente ignorante in materia. Ho un giardino di circa 800 metri quadrati e molto irregolare da non permettermi di usare un rasaerba. Fino ad ora ho utilizzate un decespugliatore McCullogh che però mi ha sempre creato problemi e mi ha fatto rivolgere spesso al centro di assistenza. Adesso mi hanno consigliato uno stihl FS 87 R con motore a 4 tempi a 320 euro. Cosa ne pensate? Può fare al caso mio o posso risparmiare qualche cosa?
    Grazie mille
    ciao, scusa ma temo ci debba essere sfuggito il tuo precedente post
    allora.. beh 800metri non sono proprio molti però cominciano già ad essere qualcosa... stihl sicuramente è un ottima marca ma il prezzo non è supervantaggioso e la macchina non ha nulla di speciale.
    il mio consiglio è di dare un occhiata ad altre marche altrettanto valide e meno costose... guarda efco\oleomac..
    su internet ci possono essere amche offerte vantaggiose:

poi sta a te decidere.
    ps: non è 4Tempi, in realtà va a miscela...
    Originalmente inviato da alexad10 Visualizza messaggio
    gentilissimo e preparato come al solito,caro miscela,
    credo che opterò per un kawasaki,al momento sono fortemente combattuto fra zaino e singolo.
    Ah,leggevo che quello a zaino richiede piu manutenzione,e io sono sempre stato tirchio in tal senso,il mio mccullock,per la cronaca a singola impugnatura, non ha mai avuto nessun ingrassaggio o altro.
    Devo comunque informarmi se in zona Cosenza c'è un minimo di assistenza.
    Grazie 1000 di nuovo
    aspetta!
    ho confuso COSENZA con CASERTA!
    ti prego di scusarmi per l'errore..
    in tal caso il centro vendita kawasaki per i power products (strumenti per la cura del verde in parole povere) è a lido sant'angelo ( http://www.kawasaki.it/dealers.asp?Id=B63614ABBC ) ma credo ce ne debbano essere diversi altri, purtroppo il sito ne riporta ben pochi.. la cosa migliore è chiedere al venditore
    ps: ingrassala la coppia conica che se no si rovina!
    pps: se vuoi sempre lo stesso rivenditore vende sempre il tj45 però con singola impugnatura.

Lascia un commento:

• alexad10
    ha risposto
    gentilissimo e preparato come al solito,caro miscela,
    credo che opterò per un kawasaki,al momento sono fortemente combattuto fra zaino e singolo.
    Ah,leggevo che quello a zaino richiede piu manutenzione,e io sono sempre stato tirchio in tal senso,il mio mccullock,per la cronaca a singola impugnatura, non ha mai avuto nessun ingrassaggio o altro.
    Devo comunque informarmi se in zona Cosenza c'è un minimo di assistenza.
    Grazie 1000 di nuovo

Lascia un commento:

• dompol
    ha risposto
    Ancora consiglio

Ciao a tutti, vi rimando una richiesta fatta qualche giorno fa. Sarei molto felice se qualcuno potesse consigliarmi. Grazie a tutti.

Consiglio

Innanzi tutto un saluto a tutti i membri del forum. E' la prima volta che scrivo e confesso di essere completamente ignorante in materia. Ho un giardino di circa 800 metri quadrati e molto irregolare da non permettermi di usare un rasaerba. Fino ad ora ho utilizzate un decespugliatore McCullogh che però mi ha sempre creato problemi e mi ha fatto rivolgere spesso al centro di assistenza. Adesso mi hanno consigliato uno stihl FS 87 R con motore a 4 tempi a 320 euro. Cosa ne pensate? Può fare al caso mio o posso risparmiare qualche cosa?
    Grazie mille

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    grazie per il benvenuto,miscela,
    io purtroppo,anzi,per fortuna abito in una villetta in campagna con molto verde intorno,e il dece lo uso per pulire una variegata specie di tratti,che vanno dal pianeggiante allo scosceso.
    non essendo piu un ragazzino,vado per i 43,mi chiedevo se forse lo spalleggiato potesse essere piu gestibile,anche se col classico mi trovo ancora bene.
    In effetti ho letto che i mccullock non godono di una grossa considerazione,il mio comunque si è arreso poiche si è spaccata la parte dove si attacca il disco.
    Sinceramente mi alletta molto l'offerta che ho segnalato in precedenza su ebay riguardante i kawasaki,anche se sono un po titubante per l'assistenza.
    Io abito in zona Cosenza e la stihl è ben assistita,il kawa non so.
    Fammi sapere gentilmente,ciao
    basta chiedere e subito si ottiene tutto :
    io la riterrei una fortuna è uno sfogo.. un relax (anche se abitare in campagna comporta qualche fatica) e si respira aria buona
    beh.. i macchulloch non godono di buona fama ma non fanno nulla per meritarsene una diversa, di titan ne ho uno pure io (assieme a un altro mc , un alpina di 34 anni e un efco) ed è come il tuo se non che è a doppia impugnatura (ds 3700 o ds3800, non ricordo..) beh... fa venire il voltastomaco.. ti dico solo che l'alpina finche ha funzionato (era solo un 26cc) gli ha tenuto testa alla grande... motore strafiacco e irregolare.. poi pure il fatto che che ti si è spaccata la coppia conica dimostra di che qualità fosse il materiale...
    comunque...
    dai 43 sono ancora pochi!!!! gli spalleggiati sono molto comodi per i lavori in zone scoscese e anguste... in piano un po' meno, come con la singola del resto, ma se tanto ci sei abituato e la usi bene potresti fare un pensierino per il kawasaki TJ spalleggiato con asta bluebird, se invece vuoi stare bello dritto con la schiena e affaticarti un po' meno (ma anche essere meno agile del ripido o nei fossi) allora stesso motore ma asta rigida a doppia impugnatura.
    i prezzi sono molto buoni, più o meno la metà o anche un terzo d'uno stihl di pari cilindrata
    assistenza kawasaki dovrebbe essere al civico n°40 della via nazionale appia a casapulla, vicino allo svincolo autostradale di caserta nord se no a massercola sempre sulla via nazionale appia.
    per i centri bluebird chiedi al venditore di ebay perchè non ti so dire ma ci saranno sicuramente!
    spero d'essere stato utile, rimango comunque a tua disposizione
    Ultima modifica di miscela; 08/05/2008, 22:11. Motivo: aggiunta

Lascia un commento:

• alexad10
    ha risposto
    grazie per il benvenuto,miscela,
    io purtroppo,anzi,per fortuna abito in una villetta in campagna con molto verde intorno,e il dece lo uso per pulire una variegata specie di tratti,che vanno dal pianeggiante allo scosceso.
    non essendo piu un ragazzino,vado per i 43,mi chiedevo se forse lo spalleggiato potesse essere piu gestibile,anche se col classico mi trovo ancora bene.
    In effetti ho letto che i mccullock non godono di una grossa considerazione,il mio comunque si è arreso poiche si è spaccata la parte dove si attacca il disco.
    Sinceramente mi alletta molto l'offerta che ho segnalato in precedenza su ebay riguardante i kawasaki,anche se sono un po titubante per l'assistenza.
    Io abito in zona Cosenza e la stihl è ben assistita,il kawa non so.
    Fammi sapere gentilmente,ciao

Lascia un commento:

• esorciccio
    ha risposto
    oddio, noooooio odio le smerigliatrici quando devi cambiare i dischi!
    in merito all'accessorio di taglio, per le sterpaglie il migliore in assoluto, secondo me, è il coltello a tre punte (tipo stella della mercedes per capirci), sul mcculloch ho montato uno di questi, originale della stihl (e costa sui 25, come un buon commerciale) e devo dire che rispetto ai dischi classici gira e taglia davvero meglio. come ti dicevo quello che manca è il motore, tuttavia anche con un modesto dece da 0,8 kw (29cc di cil.) quel coltello da boscaglia a tre punte taglia di brutto, anche giovani alberelli max sui 2-3 cm di diametro!
    miscela, hai mai usato il tipo fatto con quattro spezzoni di catena come quella da motosega? dovrebbe stroncare ogni cosa, ma credo serva una certa potenza per farli girare.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    beh.. di listino c'è da spararsi poi se si trova il rivenditore che fa prezzi decenti (tipo il tuo) allora già il rapporto qualità\prezzo migliora di non poco
    si l'acceleratore al pollice non è male ma sarà che non sono abituato ad usarlo e 1)mi affatica non poco il dito e con in problemi che ho avuto non è che mi piaccia molto quando dopo 2-3 ore non riesco a muoverlo dal male 2) non riesco ad essere costante con il gas
    freno magnetico?
    io conoscevo il fermo magnetico che è un sistema usato da husqvarna e jonsered (forse anche da qualcun altra ma non ricordo) che con l'ausilio di un magnete permetteva di tenere bloccata la brugola nel foro durante il montaggio di dischi e testine per tenere ferma la coppia conica avendo così le mani libere, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che l'fs450 utilizzi un sitema analogo a quello delle smerigliatrici, come sull'efco (sinceramente è un sistema che odio). però non mi ricordo perfettamente

Lascia un commento:

• esorciccio
    ha risposto
    grazie miscela, tecnico come sempre. si, alla fine credo che prenderò, presto, l'fs 450.
    rispetto a husky e jonsered, tra l'altro, sto vedendo che stihl coi prezzi non è affatto cara come si dice, anche con le motoseghe. certo, l'acceleratore al pollice dell'husky è fantastico però....
    senti, ma l'fs 450 come ce l'ha il blocco alla coppia conica, per sostituire il gruppo di taglio? c'è la classica tacca in cui metti un cacciavite o....qualcosa di più "professional"? ah, certe marche parlano di "freno magnetico", cos'è un freno inerziale per bloccare il gruppo quando chiudi il gas?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da esorciccio Visualizza messaggio
    x miscela: i 4tempi come vanno? io li guardo con un certo scetticismo....
    oh.. non dovresti sai?? come consumi, praticità, affidabilità e tutela della salute (eh si perchè c'è anche quello!) sono molto buoni.. certo è che purtroppo non riescono a rendere ancora bene come un 2T professionale (se usi il filo nell'erba alta va meglio un pari cilindrata 2T) se no per il resto (o quando semplicemente usi il disco) sono molto buoni, insomma se non avessi esigenze di usarlo con il filo e tagliare arba alta e spessa sarebbe una bella opzione.. poi si che i ricambi e il costo delle riparazioni è maggiore in caso di magagne ma sotto certi aspetti è anche minore la possibilità che si verifichino questi inconvenienti (sempre che li tratti con la dovuta cura).
    non lo consiglierei ad una persona che lo usa per lavoro ma ad un privato che non ha specifiche esigenze si
    ps: allora poi hai deciso per l'fs450?

Lascia un commento:

• esorciccio
    ha risposto
    Originalmente inviato da va.le Visualizza messaggio
    dopo qualche settimana di ragionamenti e preventivi vari ho appena preso uno stihl 450 a 600 euro (compreso di cinghie, cuffie etc.).....
    l'FS 450 ad asta dritta, con impugnatura a manubrio, giusto? a 600 è un bel prezzo. vorrei prenderlo anch'io ed il buon Miscela mi ha dato la "benedizione" sulla scelta facci sapere come va, grazie

x miscela: i 4tempi come vanno? io li guardo con un certo scetticismo....

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da va.le Visualizza messaggio
    dopo qualche settimana di ragionamenti e preventivi vari ho appena preso uno stihl 450 a 600 euro (compreso di cinghie, cuffie etc.). ho abbandonato (con qualche rammarico) l'idea del 4t visto che molti me l'hanno sconsigliato per via della potenza (nell'erba folta mi hanno detto che non rende). lo stihl fs 200 mi hanno detto che non viene più distribuito con impugnatura doppia.mi hanno fatto provare anche lo stihl fs310 ma visto che il prezzo era poco superiore alla fine sono andato sul classico. che ne dite ?
    in ogni caso grazie a tutti (soprattutto a miscela) per gli ottimi consigli e informazioni.
    domani lo proverò .... tutto il giorno !!!
    Di nulla, buon lavoro!
    Ps: peccato che l'fs200 non lo distribuiscano più a doppia impugnatura... però.... vai tranquillo che hai comprato una buona macchina

un saluto a tutti,
    sono nuovo in questo forum,che trovo davvero molto interessante.
    Vado al dunque,il mio vecchio e glorioso mccullock titan 3600 mi ha abbandonato dopo piu di 10 anni
    in cui si è ben comportato.
    attualmente sono molto combattuto se comprare uno spalleggiato(stihl 450 a 650 euro) o uno classico (stihl 250 a 490 euro)
    su ebay ho trovato le seguenti offerte che mi sembrano interessanti,Kawa TH 48 a 315 euro e Kawa spalleggiato TJ 45 E a 405 euro.
    Sulla Stihl avrei forse maggior assistenza,ma il risparmio mi sembra interessante,a patto che non si tratti di qualche cineseria.
    Cosa mi consigliate?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2BSI%26otn%3D5
    Ciao alexa10 e benvenuto!
    ora... definirlo vecchio è corretto ma "glorioso" ...beh ci vuole tanto coraggio (o incoscenza.. dipende)
    vabeh.. magari hai beccato un modello più unico che raro che ha fatto miracoli ma il fatto che dici si sia comportato molto bene mi fa presupporre che non ne dovresti aver fatto un uso intensissimo o comunque non per cose toste.. per cosa ti serve? dimensioni terreno?è in forte pendenza? tipi d'erba presenti?
    scusa le domande ma serve per capire se quelli che hai trovato possano fare al caso tuo o meno
    comunque andando "a naso" dovrebbero fare al caso tuo... aspetto riscontri per "accendere" la risposta

Lascia un commento:

• va.le
    ha risposto
    ringraziamenti e acquisto fatto

dopo qualche settimana di ragionamenti e preventivi vari ho appena preso uno stihl 450 a 600 euro (compreso di cinghie, cuffie etc.). ho abbandonato (con qualche rammarico) l'idea del 4t visto che molti me l'hanno sconsigliato per via della potenza (nell'erba folta mi hanno detto che non rende). lo stihl fs 200 mi hanno detto che non viene più distribuito con impugnatura doppia.mi hanno fatto provare anche lo stihl fs310 ma visto che il prezzo era poco superiore alla fine sono andato sul classico. che ne dite ?
    in ogni caso grazie a tutti (soprattutto a miscela) per gli ottimi consigli e informazioni.
    domani lo proverò .... tutto il giorno !!!

Lascia un commento:

• alexad10
    ha risposto
    un saluto a tutti,
    sono nuovo in questo forum,che trovo davvero molto interessante.
    Vado al dunque,il mio vecchio e glorioso mccullock titan 3600 mi ha abbandonato dopo piu di 10 anni
    in cui si è ben comportato.
    attualmente sono molto combattuto se comprare uno spalleggiato(stihl 450 a 650 euro) o uno classico (stihl 250 a 490 euro)
    su ebay ho trovato le seguenti offerte che mi sembrano interessanti,Kawa TH 48 a 315 euro e Kawa spalleggiato TJ 45 E a 405 euro.
    Sulla Stihl avrei forse maggior assistenza,ma il risparmio mi sembra interessante,a patto che non si tratti di qualche cineseria.
    Cosa mi consigliate?

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X MISCELA,
    onestamente lo ha ammesso anche lui di aver perso il piccolo filtro(lui non è un meccanico di professione,lo fà solo per hobby),comunque resta il fatto che questo non dovrebbe comprometterne il funzionamento,io non sò cosa fare secondo la mia ignoranza sembra quasi che ad alti giri ogni tanto non arrivi carburante a sufficenza!Ma...speriamo che non sia veramente andato il motore!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
    Stò quasi pensando di svuotarlo tutto dalla benzina e pulire tutto il condotto che dal sebatoio porta al carburatore non vorrei ci fosse dello sporco che impedisca in qualche modo la discesa del carburante.
    Ma...delle volte è meglio farsi la manutenzione da soli!
    bah.. pare strano... se fosse otturato dovrebbe dare problemi pressochè sempre.. non solo da caldo tantopiù che se lui ha smontato e pulito non dovrebbe essere sporco.
    Certo che un meccanico che ti perde i pezzi e non li rimpiazza (a spese sue ovviamente) non è proprio il massimo
    Comunque occhio a smontare da solo perchè actros ha perfettamente ragione...

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    X Jonny: hai la casella piena non accetti piu mp

Lascia un commento:

Caricamento...
X