MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fragiuma
    ha risposto
    Ciao miscela, ho messo all'opera il tj45e Kawa e devo dire che mi stà dando belle soddisfazioni. L'acquisto su ebay è andato ottimamente.
    Avevo una informazione da chiederti: per caso sai dove ci si può rivolgere per acquistare pezzi di ricambio usati...tipo uno sfascio per dece...però sarebbe una bella idea se nussuno ci ha ancora pensato che ne dici?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Mi sarò anche rinco......, ma interpretare al primo impatto i tuoi messaggi mi è difficile
    Prometto che mi impegnerò per essere più esplicito da ora in poi
    le tisane mi fanno schifo, e se tento con del caffè, figuriamoci cosa potrei scrivere .
    Sam, mi raccomando decaffeinato! decaffeinato!!!
    Se si tratta solo di rifiniture della macchina, dal mio punto di vista, quello è il meno... l'importante è che garantiscano alte performance e soprattutto alta affidabilità per tutto il periodo di lavoro.
    Comunque gli Echo, non sono proprio brutti. Quello nuovo ad asta rigida SRM-300ESL, a me piace moltissimo.
    sicuramente è più importante che la macchina garantisca alte prestazioni e sia affidabile però:
    1)spesso sono proprio i particolari a permetterti di lavorare in una maniera più ottimale = ergonomica
    2)mi girano le palle come fossero pale di un elicottero se compro un dece professionale di una marca seria e rinomata spendendo una bella cifra e poi mi ritrovo con la pulsanteria e i particolari che trovo sulla cineseria da 2 soldi del negozio di bricolage
    ps: a me ad esempio quello da te nominato proprio pare orribile, meglio quella del srm 4000 o srm 5000, però ovviamente va a gusti e l'estetica conta poco, se la macchina è valida, è valida! non c'è disegno del cofano che tenga
    In questo caso, facciamo un pò di segnalazioni ai Japan, chissà mai che le prossime modifiche siano state fatte proprio grazie a noi .
    allora tu che hai voce in capitolo digli un po' di rifare completamente le impugnature (quella singola anteriore a J può andare) e i leveraggi per l'aria
    Originalmente inviato da simotre Visualizza messaggio
    so che è senza antivibranti e il serbatoio ce l'ha sopra motore (cosa cambia se sta sopra?sono moolto ignorante). ho visto l'oleomac ma c'è da dire che pesa di più
    allora, a parte il fatto che l'oleomac è un po' (non di molto) più potente, lo shindaiwa ci credo che è più leggero! è messo li su un telaio che sembra ci sia caduto per caso! vuoi mettere con la serei ergo??? e poi se anche questo non contasse (impossibile) non è sai bello lavorare con un motore appeso alla schiena che vibra come un frullino per ore senza il minimo sistema che attutisca le vibrazioni. non è che ti uccida per carità, però secondo me per risparmiare una cinquantina o poco più di euro non ne vale assolutamente la pena.
    il serbatoio posto sopra il motore come ti ha fatto notare Fede e come più volte ho detto in questo tread non è più a norma.
    una volta ero dal meccanico che ritiravo il dece, è arrivato un signore sulla settantina a portare un dece quasto, non ricordo se era shindaiwa o zenoah, sta di fatto che era di quelli con il serbatoio sopra, mentre lavorava il manicotto si è rotto quasi a staccarsi dal serbatoio e il motore è stato investito da un litro di miscela.
    morale: lui per miracolo non si è fatto nulla se non tanta paura ed il dover buttar via la camicia bruciacchiata ma il dece s'è mezzo fuso (la benzina ha preso fuoco)

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Il serbatoio sopra non sarebbe più a norma.
    Può risultare pericoloso se ci dovesse essere una perdita di miscela sul motore rovente.
    In più ha il carburatore a vaschetta e non a membrana, quindi puoi avere dei buchi di alimentazione usandolo in forte pendenza (anche se, a onor del vero, a me non è mai successo e ne ho 2 di bp45).

Lascia un commento:

• simotre
    ha risposto
    so che è senza antivibranti e il serbatoio ce l'ha sopra motore (cosa cambia se sta sopra?sono moolto ignorante). ho visto l'oleomac ma c'è da dire che pesa di più

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Non parlo di estetica, ma di particolari pratici. La scomodità del pomolo dell'aria sul PAS è scioccante.
    Che sia una gran macchina niente da dire, ma il comando aria automatico non dovrebbe incidere molto sul prezzo.
    In questo caso, facciamo un pò di segnalazioni ai Japan, chissà mai che le prossime modifiche siano state fatte proprio grazie a noi .

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Non parlo di estetica, ma di particolari pratici. La scomodità del pomolo dell'aria sul PAS è scioccante.
    Che sia una gran macchina niente da dire, ma il comando aria automatico non dovrebbe incidere molto sul prezzo.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    non credere che l'echo te lo abbiano proposto poi ad una cifra così esorbitante..
    prova a vedere per un efco o oleomac... o zenoah (se sei fortunato lo trovi al prezzo dell'echo ma è secondo me ben superiore) ma sarà difficile.
    Mi sarò anche rinco......, ma interpretare al primo impatto i tuoi messaggi mi è difficile

io ho detto "prova a guardare questo quello e quello " per indicare altre marche che possono stare al pari e forse costare meno.
    ho detto che non glielo hanno proprosto ad una cifra esorbitante perchè quei soldi li vale tutti, e credo però che gli ZENOAH siano superiori ma normalmente è difficile trovarli a quel prezzo.
    Adesso ho compreso il succo del discorso...

ragazzi ma qui vi dovete prendere un po' tutti delle tisane (io non ne ho bisogno perchè con gli antidolorifici che prendo è già tanto se non mi addormento sulla tastiera)
    le tisane mi fanno schifo, e se tento con del caffè, figuriamoci cosa potrei scrivere .

ps: visto che secondo te mi piace tanto denigrare il tuo marchio sappi che dalle mie parti invece si sono proprio dimenticati gli echo e usano per il 70% efco poi stihl e shindaiwa... un motivo ci sarà.
    Come vedi, ogni zona ha i suoi marchi...

tantopiù che io non ho detto quelle che tu sembra abbia capito...
    Stavolta ti do ragione, e non ho problemi a dirlo.

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Tutte ottime macchine ma indubbiamente i meno rifiniti e più grezzi sono gli Echo, indistruttibili gli Shindaiwa..
    Se si tratta solo di rifiniture della macchina, dal mio punto di vista, quello è il meno... l'importante è che garantiscano alte performance e soprattutto alta affidabilità per tutto il periodo di lavoro.
    Comunque gli Echo, non sono proprio brutti. Quello nuovo ad asta rigida SRM-300ESL, a me piace moltissimo.

Lascia un commento:

• prolink
    ha risposto
    UP................................................

Originalmente inviato da prolink Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo, e da diverse ore sto leggendo questo forum eccezzionale.
    Sto scrivendo perchè mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha utilizzato il decespugluiatore SHINDAIWA T3410X 4 tempi a miscela 34cc.
    Io l'ho appena comperato, e mi arriverà la settimana prossima, ma sono un po dubbioso sul motore 4 tempi a miscela, ho visto che anche la Stihl si è buttata su quel tipo di prodotto..insomma chi l'ha provato mi faccia sapere qualcosa.
    Grazie

PS. il mio utilizzo è il normale sfalcio di un giardino

Lascia un commento:

• maurizio
    ha risposto
    segnalo questo per farvi vedere il prezzo e basta.non per farvi incacchiare uno con l'altro
    http://www.pistonegirolamo.it/shop/shopexd.asp?id=36686
    .......guarda bene prezzo iva esclusa

non ti stanno facendo mica un buon prezzo...per un modello senza antivibranti e con serbatoio sopra motore

con lo stesso prezzo OLEOMAC 453 bp ergo

....detto da chi li vende entrambi

Lascia un commento:

• Emiliano_74
    ha risposto
    Ciao, mio padre ed io possediamo rispettivamente un decespugliatore Stihl 250 ad asta rigida ed un Honda 4t ad asta rigida, più un altro Stihl più piccolino che ultimamente utilizziamo un pò meno dopo tanti anni di onorato servizio.
    Con i decespugliatori Stihl ci siamo sempre trovati molto bene, anche se, da quanto sento dire, vi sono anche altre marche molto valide, soprattutto sul fronte del rapporto qualità prezzo (vedi Kawasaki, Echo ed anche Efco). La Stihl offre comunque prodotti molto robusti sia dal punto di vista motoristico che delle dotazioni, ma bisogna ammettere che non fa prezzi proprio popolari...
    Non credo molto nella validità del progetto 4 MIX in quanto, a mio avviso, uno dei vantaggi di un vero 4 T è quello di non dover perdere tempo a preparare la miscela prima dell'utilizzo del decespugliatore. Questo è il motivo per cui ho preferito acquistare recentemente l'Honda UMK 435.
    A livello di dischi seghettati da applicare al decespuhgliatore non ho un'esperienza tale da saperti consigliare in maniera appropriata, posso (anzi devo) però avvertirti di stare alla larga da un tipo di accessorio che recentemente ho acquistato in una fiera tenutasi nella mia zona e che si è rivelato un autentico bluff. Si tratta di quel disco in alluminio munito di catene, che viene venduto con svariati nomi e che dovrebbe costituire l'alternativa definitiva all'utilizzo del filo...
    Deludente al massimo...

Ciao
    Ultima modifica di Actros 1857; 19/05/2008, 10:19. Motivo: Eliminata citazione.

Lascia un commento:

• Felix72
    ha risposto
    A proposito di kawasaki...

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ci sono capitato per caso e devo dire che lo trovo molto interessante...
    Possiedo un vecchio kawa TG 33 che dopo 15 anni di onorato lavoro ho deciso di mandare in pensione, era di mio padre, devo dire che non ho mai avuto alcun problema, mai fatto nulla oltre la normale manutenzione ordinaria, magari le ore di lavoro totali non saranno elevatissime ma sempre usato ben oltre il suo limite, ora volevo andare su qualcosa di decisamente più sostanzioso, voglio conservare l'impugnatura semplice in quanto mi trovo bene per l'uso che ne faccio... inizialmente ero orientato a rimanere fedele a kawasaki, il KBL 48 mi sembra una bella macchina, qualcuno di voi ha avuto modo di provarla...?
    mi sembra che pochi di voi usino dece di questa marca, li ritenete meno validi...?

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ciao sun!
    di nulla, beh se si tratta di rifiniture e uso saltuario gli honda vanno benone! magari vai sul 35cc però. se vuoi risparmiare qualcosa penso che potrebbero fare (assistenza permettendo) al caso tuo alcune offerte su e-bay.
    se invece vuoi comprare dai concessionari montano motori honda anche efco, oleomac e bluebird(che poi sono gli stessi che trovi in rete)

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    @ Miscela
    Ti ringrazio per l'informazione, il dece mi occorre per fare dei lavori saltuari, e rifinire dove con il trattore non si arriva a tagliare l'erba. Mi hanno parlato anche degli honda 4 tempi che vanno bene e hanno un peso contenuto anche se i prezzi sono un pò alti, forse più degli stihl. Cosa ne pensi?
    Ultima modifica di Actros 1857; 19/05/2008, 10:17. Motivo: Eliminata citazione per ottimizzazione visualizzazione

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Questa volta do ragione a Miscela, da noi le varie ditte usano Efco, Stihl e shindaiwa.
    Li ho usati praticamente tutti, soprattutto Efco Echo e Shindaiwa, i primi due li vendono i miei soci in negozio, quindi penso di conoscerli abbastanza bene.
    Tutte ottime macchine ma indubbiamente i meno rifiniti e più grezzi sono gli Echo, indistruttibili gli Shindaiwa..

Lascia un commento:

• simotre
    ha risposto
    segnalo questo per farvi vedere il prezzo e basta.non per farvi incacchiare uno con l'altro

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Non mi provocare, l'RM-5000 non ha niente da invidiare rispetto ai tuoi Oleo-Mac. Noto che ti piace denigrare parecchio questo marchio, non conoscendo neppure che meccanica monta.
    Per quanto riguarda la nostra zona (e siamo in parecchi venditori, compreso efco), i manutentori professionisti si sono dimenticati degli Efco/Oleo-Mac, usano esclusivamente Echo e Stihl. Un motivo ci sarà...
    Sam fai così, chiudi la pagina, respira a fondo e poi prova a rileggere..
    io ho detto "prova a guardare questo quello e quello " per indicare altre marche che possono stare al pari e forse costare meno.
    ho detto che non glielo hanno proprosto ad una cifra esorbitante perchè quei soldi li vale tutti, e credo però che gli ZENOAH siano superiori ma normalmente è difficile trovarli a quel prezzo.
    chi ha detto che efco o oleomac sia migliore di echo??
    ragazzi ma qui vi dovete prendere un po' tutti delle tisane (io non ne ho bisogno perchè con gli antidolorifici che prendo è già tanto se non mi addormento sulla tastiera)

ps: visto che secondo te mi piace tanto denigrare il tuo marchio sappi che dalle mie parti invece si sono proprio dimenticati gli echo e usano per il 70% efco poi stihl e shindaiwa... un motivo ci sarà.
    ma dai Sam!! siamo qui per dire cose sensate e costruttive! non per farci la guerra! tantopiù che io non ho detto quelle che tu sembra abbia capito...

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    ho visto accendere e ho sentito il peso di un echo 5000 ma mi sembrava pesantina la parte terminale con l'impugnatura e poi dalle mie parti lo vendono a 550 o di più
    Diciamo che per l'RM-5000 potresti spuntare un pò di più il prezzo, se il concessionario è un buon cliente Cormik, potrebbe arrivare anche sotto i 500 €uro...

non credere che l'echo te lo abbiano proposto poi ad una cifra così esorbitante..
    prova a vedere per un efco o oleomac... o zenoah (se sei fortunato lo trovi al prezzo dell'echo ma è secondo me ben superiore) ma sarà difficile.
    Non mi provocare, l'RM-5000 non ha niente da invidiare rispetto ai tuoi Oleo-Mac. Noto che ti piace denigrare parecchio questo marchio, non conoscendo neppure che meccanica monta.
    Per quanto riguarda la nostra zona (e siamo in parecchi venditori, compreso efco), i manutentori professionisti si sono dimenticati degli Efco/Oleo-Mac, usano esclusivamente Echo e Stihl. Un motivo ci sarà...

Lascia un commento:

• simotre
    ha risposto
    grazie siete molto gentili e professional...550 senza rottamazione credo ma 50 cc è anche troppo .cercherò il Shindaiwa BP45 con il suo zainetto.in zona trento spero di trovarne.
    il mio vecchio Shindaiwa davvero non ha mai avuto problemi. però se mi gfanno una bella offerta....sapete dirmi qualcosa sui consumi anche? cercherò la pratica visto che si consuma meno. so che il consumo diopende da come lo si usa ma magari c'è una qualche ditta che li fa beoni ed è risaputo (e io lo ignoro)
    ciao!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ciao gepedue
    no scusa non è che volessi fare il pignolo, sarà che in questi giorni sono un po' nervosetto (non è bello imbottirsi di antidolorifici e sperare di non finire sotto i ferri)
    la mia analisi voleva farti capire che non è conveniente consigliare a moni un decespugliatore di cilindrata minore, poichè a diminuire non è il peso ma solo la potenza.
    inoltre per il lavoro che ha da fare ( 3000mt di terreno sono parecchi, poi avendole parlato in privato mi ha spiegato che ha da tenere pulito un ampia zona scoscesa e una altrettanto ampia di sottobosco con giovani arbusti, sterpaglie rovi ecc ecc) una cilindrata minore sarebbe sottodimensionata.
    i modelli più piccoli possono giusto venire bene per chi vuole spendere meno e da da fare lavori più modesti.
    Se analizzi poi i singoli produttori vedrai che alcuni propongono solo decspugliatori di 45-50cc altri con l'aggiunta di 1 o 2 modelli più piccoli, ma puntano per lo più su quelli grandi.
    Ultima modifica di Actros 1857; 19/05/2008, 10:20. Motivo: Eliminata citazione

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    Ciao Miscela, a dire il vero da un esperto come te, mi aspettavo una risposta alla mia domanda, e cioè a chi siano destinati i mezzi più piccoli, non una osservazione su cosa significhi maggioranza.
    Comunque, se vuoi fare il pignolo, quello che leggo sui siti uffuciali dei produttori che tu consigli, e cioè Stihl, Efco e Zenoah, dice che ci sono un totale di 8 modelli zainati, dei quali solamente 2 hanno una cilindrata intorno ai 50CC. Gli altri sono più piccoli.
    Per me 6 è maggiore di 2.

Stihl
    Efco
    Zenoah

Ciao.
    Ultima modifica di gepedue; 19/05/2008, 11:54. Motivo: Eliminata citazione

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ...chiedi troppo
    un ora o anche 2 di lavoro continuato le sopporta più che bene.
    ti consiglio però di usare un disco se hai da tagliare erba alta e infeltrita perchè i motori ibridi e 4t rendono un po' meno bene con il filo se il lavoro si fa davvero duro, comunque è una macchina molto buona per un hobbysta ed anche per un qualcosina di più

Lascia un commento:

• prolink
    ha risposto
    Grazie MISCELA,il tuo giudizio da esperto è sicuramente affidabile.
    Ma visto che sei assiduo in questo forum, ti ricordi se qualcuno l'ha già provato?
    Oltre al giardino, aggiungo che ogni tanto dovrei ripulire una vecchia casa da erbacce, 1 ora, 1 otra e mezza di lavoro continuo.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da prolink Visualizza messaggio
    Ciao e benvenuto!
    per quanto mi riguarda ti troverai più che bene

Lascia un commento:

• prolink
    ha risposto
    Shindaiwa 4t

Ciao a tutti, sono nuovo, e da diverse ore sto leggendo questo forum eccezzionale.
    Sto scrivendo perchè mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha utilizzato il decespugluiatore SHINDAIWA T3410X 4 tempi a miscela 34cc.
    Io l'ho appena comperato, e mi arriverà la settimana prossima, ma sono un po dubbioso sul motore 4 tempi a miscela, ho visto che anche la Stihl si è buttata su quel tipo di prodotto..insomma chi l'ha provato mi faccia sapere qualcosa.
    Grazie

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggio
    Non mi è ben chiara una cosa: se per Monica, che pesa 50 kg, è adatto il decespugliatore più grosso e pesante della gamma, a chi è destinato il resto della produzione più leggera, che è poi la maggioranza dei modelli?
    Ciao
    se vuoi proporgli di tenere puliti 3000mt di dirupi e sottobosco con un 35 cc per risparmiare qualche etto fai pure... ma io mi dissocio.
    Inoltre la tua "maggioranza" dei modelli credo sia un po' da rivalutare:
    stihl produce 3 decespugliatori spalleggiati: un 36, 45 e 48cc, la differenza di peso tra il più piccolo ed il più grosso è di 6 etti, di potenza di ca. 1,1hp
    echo ne produce 2: un 40 ed un 50cc, la diff. di peso è di 0 etti, di potenza di ca. 0,4hp
    ZENOAH ne produce 2: un 45 ed un 50cc, diff di peso di 0 etti, do potenza di ca. 0,4hp + uno con sistema innovativo kuru-kuru da 25cc.
    efco ne produce 4 (a breve 5): 35, 40, 46 e 53cc, differenza di peso è di 0,2 etti per i 2 modelli professionali e di 0,1 per i modelli semi-pro, di potenza di ca.1,3hp.
    active ne produce 2: un 45 ed un 52cc

ora... alla luce di ciò... qual'è la cilindrata che va per la maggiore? e qual'è quella che offre il miglior rapporto peso\potenza?

grazie per l'aiuto...ho guardato e il dece vecchio è un 35 cc quindi mi basterebbe anche un 40 cc così forse risprmio un po' di peso che è la cosa più importante viste le pendenze e le scale che dovrei fare.
    kawasaki sono lontani da me i rivenditori.il + vicino è uno che ha echo e che dà 100 euro per rottmaazione.per questo chiedevo info su questa marca.
    se shindaiwa sono rimasti uguali come qualità mi prenderei il tempo di andarlo a cercare. ma come motore echo e shidaiwa sono uguali?stesso motore
    http://www.shindaiwa.com/eur/it/home_eur.php
    allora lascia stare i kawa, echo a 550€ compresa rottamazione?? ma stiamo scherzando? di listino viene 624€!!! lui lo vende a 650!
    gli shindaiwa non li conosco proprio a menadito, grossomodo però ne ho sentito parlar bene, fede73 ne ha più di uno, vediamo un po' se si degna() di venir a dare un opinione..
    No, credo che shindaiwa ed echo lavorino per il momento ancora ognuno per i fatti suoi, o perlomeno i modelli fino ad ora proposti sono ancora fatti gli uni da shindaiwa e gli altri da echo perchè è da tempo che sono in commercio.
    comunque tra noi c'è chi vende e ripara sia gli uni e che gli altri per cui potranno convenire con quanto ho detto o smentire se mi sbaglio.

Lascia un commento:

• jonni
    ha risposto
    Risp a simotre

Ciao Simone, La Sindaiwa sullo zaino è una delle marche di cui trovarne un difetto è quasi impossibile, li riparo dal 1982 come riparo tutte le altre e onestamente senza nulla togliere a tutte le altre dovessi dirti qualcosa di negativo sul dece in questione proprio non saprei....... chi non l'ho ha in pratica non può saperne ne i pregi ne i difetti, dovendo fare scommessa......con lo Shindaiwa BP45 cc 41,6
    non avrei problemi e mi sentirei molto tranquillo.
    Informati dalle tue parti quanto costa.
    Ciao Jonni

Lascia un commento:

• simotre
    ha risposto
    grazie per l'aiuto...ho guardato e il dece vecchio è un 35 cc quindi mi basterebbe anche un 40 cc così forse risprmio un po' di peso che è la cosa più importante viste le pendenze e le scale che dovrei fare.
    kawasaki sono lontani da me i rivenditori.il + vicino è uno che ha echo e che dà 100 euro per rottmaazione.per questo chiedevo info su questa marca.
    se shindaiwa sono rimasti uguali come qualità mi prenderei il tempo di andarlo a cercare. ma come motore echo e shidaiwa sono uguali?stesso motore
    Discover all Shindaiwa range of professional machines for green maintenance like chain saws, hedge trimmers, engine cutters and sprayers and pole pruners.

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    Non mi è ben chiara una cosa: se per Monica, che pesa 50 kg, è adatto il decespugliatore più grosso e pesante della gamma, a chi è destinato il resto della produzione più leggera, che è poi la maggioranza dei modelli?

Ciao

Lascia un commento:

• Robyx
    ha risposto
    X MONI
    Proprio ieri ho comprato un efco 8535 per mio padre e direi che e' una buona macchina ,non troppo pesante , potente e soprattutto molto facile da mettere in moto perche' ha l'easy on ,con cui non fai nessuna fatica a tirare il cordino di avviamento anche con il dece in spalla.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da orco2008 Visualizza messaggio
    e allora mi sa che siamo dalle stesse parti
    Ho deciso per il TJ 45 E con manubrio; l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è come sia possibile che costi solo 330 euro compresa iva e la spedizione quando leggo in giro di macchine dalle caratteristiche nominali equivalenti (sempre di fascia professionale) che costano intorno ai 500 eur.
    Ti ringrazio tantissimo per i consigli che mi hai dato; se un giorno ci becchiamo ti offro un aperitivo per sdebitarmi
    accidenti un altro ligure? bene bene
    un dece professionale con quelle caratteristiche o anche un po' di più costa dai 500 ai 750-800 comprato in un concessionario, il tuo costa meno perchè non monta asta originale kawa (altra asta di qualità medio-buona ma ad un costo inferiore) e credo sopratutto perchè ne vendono davvero tanti
    ma che debiti e debiti.. figurati!

ciao a tutti
    cerco un dece "a zaino" perchè lavoro in pendenza.la superficie è sopra l'ettaro e spesso devo usare il filo. con la lama consumo meno ma è pieno di sassi.fino adesso ho usato un shindaiwa.avrà + di 10 anni,fenomenale. ho visto accendere e ho sentito il peso di un echo 5000 ma mi sembrava pesantina la parte terminale con l'impugnatura e poi dalle mie parti lo vendono a 550 o di più. nn c'è qualcosa di molto valido ma un attimo più economico? i kawasaki qualcuno li ha provati? sul sito della shindaiwa non ne ho visti a zaino
    Ciao,
    prova a guardare anche per uno shibaura o un bluebird.
    se ti riferisci alle offerte on-line sia la serie TH che la TJ sono buone, non saranno al livello di quelle sopracitate per la cura di alcuni particolari ma come offerte (sempre se hai l'assistenza vicina e sei disposto a "rischiare" in un acquisto a distanza) sono interessanti, per i sassi io consiglio sempre (anche per tutto il resto) la testina pratica... poi ognuno è libero di fare quel che crede.
    Ultima modifica di miscela; 17/05/2008, 17:15.

Lascia un commento:

Caricamento...
X