MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fede73
    ha risposto
    In questa discussione si parla di decespugliatori, trovi qui le risposte alle tue domande:

La "pratica" di jonni è un'ottima testina da erba e con la protezione montata da un buon effetto "mulching"

Lascia un commento:

• verdefoglia
    ha risposto
    Salve,
    vorrei acquistare un decespugliatore da utilizzare ai bordi delle siepi,
    sotto gli alberi di ulivo (circa 50)e per alcuni altri pezzi di terreno
    dell'orto.
    La cosa migliore sarebbe poter polverizzare il più possibile l'erba tagliata
    , in modo da non dover passare ulteriormente con il rastrello e poi raccogliere tutto.
    Nel terreno non ci sono arbusti di rovi o altro tipo di fusti legnosi, ma
    solo l'erba spontanea.
    Ho sentito parlare di dischi con due catenelle.Possono fare al caso mio? o
    per l'erba è sempre meglio utilizzare le bobine con il filo(magari più
    spesso)?
    Grazie a tutti per le risposte alla mia domanda.

Lascia un commento:

• tulsadoom
    ha risposto
    Originalmente inviato da neofattore Visualizza messaggio

.... penso che ci vogliano almeno 40 cc per cosi` tanto terreno.
    E` una cosa ragionevole?
    O e` meglio comprare magari una macchina piu` piccola
    per far pratica (ma poi appena ci prendo la mano
    ho bisogno di piu` potenza)?
    per 5 ettari di terreno per me ti conviene prendere subito un decespugliatore più grosso sui 50cc... tanto se devi prenderci la mano è uguale un decespugliatore più potente piuttosto che uno più piccolo, ma con quello più grosso lavori meglio.

per restare sulle marche da te citate direi
    stihl fs450 oppure fs480
    oleomac 753

sono entrambi ottimi.... come rapporto qualità prezzo ti consiglierei il secondo...

Originalmente inviato da neofattore Visualizza messaggio

.... ne esiste uno in cantina di mio nonno ma appena ho tirato
    la cordicella mi è rimasta in mano... non ha marca, credo
    che non valga la pena ripararlo.
    perchè invece non provi prima a ripararlo? cambiare la cordicella è una cosa da nulla.... potresti cambiarla (o farla cambiare) e provare a metterlo in moto. Incominci ad usare questo e poi se è il caso te ne compri uno nuovo
    Ultima modifica di tulsadoom; 01/04/2009, 07:22.

Lascia un commento:

• HITACHIMAN
    ha risposto
    prendi un bell sthill spalleggiato e vedrai che ti troverai benissimo, e un gioiello.

Lascia un commento:

• neofattore
    ha risposto
    suggerimento principiante

Ciao,

ho letto un po' tutti questi messaggi, sono tanti!

Vengo al dunque. Ho acquistato un terreno di circa 5 ettari,
    per metà uliveto, mezza collina. È in condizioni mediocri,
    era di mio nonno ma per tanti anni non l'ha curato. Ora tocca a me

Ci sono canne, rovi, ginestre... un po' di tutto. A parte
    del napalm pensavo di prendere un buon decespugliatore.
    Ne esiste uno in cantina di mio nonno ma appena ho tirato
    la cordicella mi è rimasta in mano... non ha marca, credo
    che non valga la pena ripararlo.

Siccome sono un principiante, pero` il terreno e` tanto, pensavo
    di prendere un modello medio, ma di buona marca,
    perché magari sono anche più sicuri (spero).

In negozio qui vicino mi hanno consigliato:

Sthil fs250 a 500 Euro
    Oleomac 744 a 380 Euro

Sono in provincia di Salerno.

Penso che ci vogliano almeno 40 cc per cosi` tanto terreno.
    E` una cosa ragionevole?
    O e` meglio comprare magari una macchina piu` piccola
    per far pratica (ma poi appena ci prendo la mano
    ho bisogno di piu` potenza)?

Lascia un commento:

• anacleto
    ha risposto
    Ottimo Alfusto ti ho mandato un messaggio.
    Di sicuro andrò presso il nuovo centro così sento se si può rianimare il mio 245r, sai oramai ci sono affezionato.
    Ho sentito che le squadre una volta armate di Husky (è per quello che a suo tempo ne acquistai uno) sono passate agli EFCO: giustamente per i professionisti l'assistenza/indistruttibilità della macchina sono il requisto fondamentale per non perdere giornate di lavoro e inc.....ture folli.
    Magari un Boss.... farebbe al caso mio.

Lascia un commento:

• altofusto
    ha risposto
    Originalmente inviato da anacleto Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    ho lungamente letto i vostri post trovando finalmente molte risposte e valutazioni realistiche e non da bar, tanto che mi avete appena salvato da un acquisto avventato.

Quindi chiedo consiglio.

Devo sostituire il mio vecchio e amatissimo Husqvarna 245R con asta da 35 (pensa un po') che ha lottato con onore contro qualsiasi elemento vegetale ed arboreo, per tacere dei minerali, nel bosco intorno a casa: un intrico primordiale di 5ht che ad ogni primavera si scatena nella riconquista di tutto lo spazio. Una lotta condotta in puro stile dilettantesco : mesi di inattività e giornate consecutive di 8 ore e più per recuperare il tempo perduto fino allo sfinimento (sempre mio e non del dece).

Ora la frizione ha ceduto e la difficoltà nei ricambi unita ad una paralisi isterica dei riparatori (mai visto, oppure No non no un Husqvarna no ! AARRGGHHH!) mi costringerebbe alla sostituzione.

Rispetto ai valori sul forum in area lucchese i prezzi sono più altini: 650 € Kawa da TJ45 con asta non originale, Zenoah da 50 (?) con asta da 26 (!) 550€, un EFCO 8530 550€ (3aa garanzia), tutti prezzi ivati essendo io un privato.
    Di Husqvarna neanche a parlarne, sembra di volere la luna, e comunque nel caso solo a prezzo pieno su ordinazione.

Pietà !!

> Quale decespugliatore mi consigliate per l'impiego descritto ?
    > Mi potete dare delle dritte per un acquisto anche fuori zona più economico che magari me lo spedisce ?
    > La garanzia 3aa EFCO vale solo nel negozio di acquisto o è una garanzia a copertura nazionale ?

Grazie
    ciao anacleto
    non e' vero che in lucchesia non ci sono riparatori husqvarna,ne ha aperta una succursale a guamo la B&G bosco e giardino di tolaini,che ha sede a castelnuovo, e' unico rivenditore husqvarna per la provincia di lucca. Come forse gia' saprai la husqvarna si e' acquistata la zenoah komatzu, prorio per sopperire alle proprie carenze in merito a decespugliatori e motoseghe di piccola cilindrata,quindi ora se acquisti un dece husky o una motoseghina da potatura sempre husky sarA' UNA KOMATZU vestia di arancione.
    Secomendo me il migliore come qualita' prezzo e robustezza e' l' efco una vera bomba bastan dire che molte cooperative della garfagnana che fanno lavori manutenzioni aree verdi usano queste macchine, se vuoi sapere dove acquistare un efco a buon prezzo fammi sapere

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    l'ho notato anche io sui dec della Shindaiwa. Ho sempre pensato fosse dovuto alla progettazione sull'utente medio giapponese, più basso di noi.

Lascia un commento:

• sciuker
    ha risposto
    ho preso lo schindaiwa t 450,prima impressione:costruito bene,robusto e ben bilanciato,il motorino di 41,5 cc prende i giri in maniera fulminea (rispetto ad altri dece da me usati)considerando che l'ho gia dotato di testina ad 8 fili quadri,l'unico dubbio è sull'impugnatura dell'asta secondo me troppo corta,voi che ne dite?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    L'EFCO è caro a quel prezzo. E quello tra i tre che preferirei io comunque.

Lascia un commento:

• tulsadoom
    ha risposto
    Originalmente inviato da anacleto Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    ho lungamente letto i vostri post trovando finalmente molte risposte e valutazioni realistiche e non da bar, tanto che mi avete appena salvato da un acquisto avventato.

Quindi chiedo consiglio.

Devo sostituire il mio vecchio e amatissimo Husqvarna 245R con asta da 35 (pensa un po') che ha lottato con onore contro qualsiasi elemento vegetale ed arboreo, per tacere dei minerali, nel bosco intorno a casa: un intrico primordiale di 5ht che ad ogni primavera si scatena nella riconquista di tutto lo spazio. Una lotta condotta in puro stile dilettantesco : mesi di inattività e giornate consecutive di 8 ore e più per recuperare il tempo perduto fino allo sfinimento (sempre mio e non del dece).

Ora la frizione ha ceduto e la difficoltà nei ricambi unita ad una paralisi isterica dei riparatori (mai visto, oppure No non no un Husqvarna no ! AARRGGHHH!) mi costringerebbe alla sostituzione.

Rispetto ai valori sul forum in area lucchese i prezzi sono più altini: 650 € Kawa da TJ45 con asta non originale, Zenoah da 50 (?) con asta da 26 (!) 550€, un EFCO 8530 550€ (3aa garanzia), tutti prezzi ivati essendo io un privato.
    Di Husqvarna neanche a parlarne, sembra di volere la luna, e comunque nel caso solo a prezzo pieno su ordinazione.

Pietà !!

> Mi potete dare delle dritte per un acquisto anche fuori zona più economico che magari me lo spedisce ?
    > La garanzia 3aa EFCO vale solo nel negozio di acquisto o è una garanzia a copertura nazionale ?

Grazie
    fra i 3 io ti consiglierei l'efco 8530, anche se in realtà il prezzo mi sembra elevato...io nel mese di dicembre l'ho pagato 450 euro. Cmq è un ottimo decespugliatore, potente e affidabile. La garanzia dei 3 anni è un esclusiva dei negozi efco più... è valida su tutto il territorio nazionale, ma credo nei soli centri efco più.

I kawasaki sono bei motori, ma c'è l'incognita dell'asta non originale, a quel prezzo poi.... su ebay c'è un negozio che vende il TJ45 su asta bluebird da 27 a 330 euro spese di spedizioni comprese.

il zenoah.non lo conosco...

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    davvero ottima scelta, vai sul sicuro.

Lascia un commento:

• sciuker
    ha risposto
    Un saluto a tutti e complimenti per la competenza e celerità delle risposte.
    Vi sarei grato se mi poteste dare il vostro parere sul dece Shindaiwa T 450

avrei scelto questo per la vicinanza del conce ma non conosco il prodotto,secondo voi dotandolo di una buona testina distruggi erba potrebbe essere valido per la pulizia di circa 400mq (solo erba alta circa mezzo metro)? il prezzo è di 390,00 ivato.
    Vi ringrazio per l'attenzione.

Lascia un commento:

• Alessio L.
    ha risposto
    Ciao Anacleto, secondo me dovresti guardare nella tua zona che concessionari ci sono e vedere anche i professionisti che marche usano, così puoi valutare in parte l'assistenza dei vari marchi nella tua zona.
    io comunque per un utilizzo come il tuo prenderei o un efco 8530 o pure uno stihl fs 450
    forse potresti chiedere a miscela per l'efco 8530 che ne dovrebbe possedere uno.

Lascia un commento:

• anacleto
    ha risposto
    Salve a tutti,

Quindi chiedo consiglio.

Pietà !!

Grazie

Lascia un commento:

• Alessio L.
    ha risposto
    buon giorno a tutti, possiedo un decespugliatore stihl fs120 r ieri ho notato che il blocco motore gira facendo degli scatti sullo stelo! ma è normale una cosa del genere??
    Grazie!

Lascia un commento:

• Formac
    ha risposto
    Grazie per le risposte e i messaggi.

Vi farò sapere come andrà a finire.
    Ciao a tutti.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da Formac Visualizza messaggio
    Parlo del modello in generale, che aveva questo problema.
    Se ne parlava ad esempio qui.
    Domande, info ed opinioni su argomenti tecnici riguardanti la cura del verde.

l' ECHO srm 5000 è un classico dece 52cc. da 2,5 CV tuttora in commercio che costa sui 500 euro. Il mio avrà al massimo 15 ore di lavoro ma ha perso potenza ed ha cominciato ad avere un rumore tipo vibrazione al motore, da lì il controllo e la diagnosi.
    Grazie per l'attenzione MaxB.
    Ciao Formac,
    Per sapere senza ombra di dubbi se il tuo dece appartiene ancora alla prima versione basta che controlli il coprifiltro del carburatore, se è fissato da 2 viti zingate è della 2° versione, se invece è a scatto ovvero si apre senza attrezzi è un dece 1° versione.
    in ogni caso io sapevo che i dece avevano problemi nello scarico dei fumi e che quindi grippavano, e che la modifica mi pare consistesse nel cambio della camicia e del pistone, e forse (ma questa modifica non so se fu fatta anche ai dece problematici già venduti o solo a quelli nuovi) modifiche al carburatore.
    Comunque un dece con solo 15 ore di lavoro a meno che non sia stato fatto lavorare con una miscela troppo magra non dovrebbe grippare! portalo subito dove l'hai comprato e tira bene le orecchie al venditore!

Lascia un commento:

• Formac
    ha risposto
    Parlo del modello in generale, che aveva questo problema.
    Se ne parlava ad esempio qui.
    Domande, info ed opinioni su argomenti tecnici riguardanti la cura del verde.

l' ECHO srm 5000 è un classico dece 52cc. da 2,5 CV tuttora in commercio che costa sui 500 euro. Il mio avrà al massimo 15 ore di lavoro ma ha perso potenza ed ha cominciato ad avere un rumore tipo vibrazione al motore, da lì il controllo e la diagnosi.
    Grazie per l'attenzione MaxB.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da Formac Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti,
    ho letto su questo forum, in passato, dei problemi di grippaggio del dece Echo srm 5000 prima serie, in particolare dal precisissimo Sam85.
    Io ne ho aquistato uno che purtroppo ha grippato, la cosa strana è che monta una sola fascia elastica sul pistone, tipico della serie "incriminata", ma sembra avere la sede per due..... come se una mancasse.
    Cosa ne pensate?
    Come mi consigliate di comportarmi, considerato che è ancora in garanzia? (penso,fabbricato nel 2006 e aquistato l' anno dopo)

Grazie a tutti e complimenti per la competenza.
    Esattamente, di che macchina stiamo parlando?

Lascia un commento:

• Formac
    ha risposto
    buongiorno a tutti,
    ho letto su questo forum, in passato, dei problemi di grippaggio del dece Echo srm 5000 prima serie, in particolare dal precisissimo Sam85.
    Io ne ho aquistato uno che purtroppo ha grippato, la cosa strana è che monta una sola fascia elastica sul pistone, tipico della serie "incriminata", ma sembra avere la sede per due..... come se una mancasse.
    Cosa ne pensate?
    Come mi consigliate di comportarmi, considerato che è ancora in garanzia? (penso,fabbricato nel 2006 e aquistato l' anno dopo)

Grazie a tutti e complimenti per la competenza.

Lascia un commento:

• frankin
    ha risposto
    Grazie max. da quello che ricordo la scritta riporta 180 M2, cerchero' di essere piu'
    preciso appena vado in campagna, se come dici monta quel motore sai in quale sito posso acquistare la pompetta??

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da frankin Visualizza messaggio
    salve a tutti sono un nuovo iscritto e quindi ancora inesperto su come porre i quesiti.
    posseggo un dece maruyama ed ho avuto un piccolo problema: prima di accenderlo ho avuto la poco brillante idea di effettuare un manutenzione fai da te. risultato:smonto il tubo di pescaggio miscela apro il primer ed all'interno scappano via le palline di non ritorno della benzina!ricerca vana! non piu'ritrovate. adesso quindi la benzina che pompo al carburatore ritorna indietro e non si accende .come posso risolvere???
    Da come la descrivi mi pare ci capire che sia la stessa pompa carburante che montavano i mitsubishi t 200e t240.....
    le sfere di plastica non si trovano di ricambio, danno solo la pompa completa. So che costa abbastanza cara, il lire mi ricordo si vendeva sulle 35.000.....

Lascia un commento:

• frankin
    ha risposto
    salve a tutti sono un nuovo iscritto e quindi ancora inesperto su come porre i quesiti.
    posseggo un dece maruyama ed ho avuto un piccolo problema: prima di accenderlo ho avuto la poco brillante idea di effettuare un manutenzione fai da te. risultato:smonto il tubo di pescaggio miscela apro il primer ed all'interno scappano via le palline di non ritorno della benzina!ricerca vana! non piu'ritrovate. adesso quindi la benzina che pompo al carburatore ritorna indietro e non si accende .come posso risolvere???

Lascia un commento:

• marweis
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Concordo, quello è un 38,6 cc.
    Sicuramente hai speso poco, ma purtroppo, confrontato con shindaiwa, avrai poco... le prestazioni sono discrete e l'affidabilità passabile. Sono motori che la blue bird ha fatto nuovi partendo da zero qualche anno fa ma come la vecchia serie non brillano particolarmente. Diciamo senza imfamia e senza lode.
    ciao ,grazie x le info ,ho speso 150 eur,e' usato,ma molto poco ed era di un collega .in effetti volevo spenderci un po' di piu ,forse sono stato un po precipitoso.volevo acquistare quelle catene che si usano x i rovi ,rischio di far sforzare troppo l'albero?;lo shindaiwa(ce l'ho ancora)sopporterebbe meglio lo sforzo? grazie ancora

Lascia un commento:

• byumma
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Ciao Umberto,
    allora, se vuoi rimanere su stihl (made in germany) ti consiglio l' fs 130 (anche perchè è il primo disponibile con doppia impugnatura) è un 36cc, 1,9hp e pesa 6kg, il prezzo di listino è di 579€ (un po' fuori budget credo)http://www.stihl.it/
    per Shindaiwa (made in japan) potresti andare sul C 3410 è un 34cc e sviluppa 1,4hp con un peso di 6,6 kg.http://www.shindaiwa.com/eur/it/prod...410x_c3410.php
    entrambi sono motori che sfruttano il principio del motore 4T a miscela, fanno un po' meno rumore e inquinano meno (credo però che non siano comunque omologati euro 2.
    per il 2T c'è l'efco DS 3200 T, un dece di nuova concezione, made in italy, euro 2. è un 30cc, sviluppa 1,5 hp e pesa 6,3 kg (questo però credo compresi apparecchio di taglio e pieno, 1kg circa)
    della efco in zona udine ci sono 6 rivenditori, basta che li cerchi sul motore di ricerca del sito efco: http://www.efco.it/ListaRivenditori.jsp
    qui il link al dece : http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=509
    SE invece vuoi andare sul 4T puoi prendere l'efco DS 3600 4T, monta motore honda (a mio parere il migliore) e il resto efco, anche lui è omologato euro 2 ed è un 4T vero e proprio.
    sviluppa 1,6hp e pesa 7 kg (anche questo credo compreso apparato di taglio e pieno).http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=390
    E poi c'è echo (giapponese) ti consiglio l'srm 350 es "U" 34cc , 1,34hp e 7,1kg di peso. il prezzo di listino è di 521€.http://www.echo-italia.it/a_ITA_467_1.html

sono tutte macchine professionali e valide, se poi confrontate ad un euromac è come passare dalla melma alla cioccolata, il colore è lo stesso ma la sostanza cambia
    se però vuoi rimanere il più possibile vicino al tuo budget credo che i migliori siano l'efco e lo shindaiwa, poi come prezzo echo e stihl.

Ciao,
    Luca

Ciao Luca
    Ti ringrazio per i consigli veramente esaustivi.

Ciao.
    Umberto

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da byumma Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per avermi risposto.
    Per quello che riguarda la spesa non credo di potermela cavare con meno di 350/400 €.
    Per quello che invece riguarda la scelta tra un 4T o un 2T, mi rimetto alla tua esperienza.
    Ciao.
    Umberto.
    Ciao Umberto,
    allora, se vuoi rimanere su stihl (made in germany) ti consiglio l' fs 130 (anche perchè è il primo disponibile con doppia impugnatura) è un 36cc, 1,9hp e pesa 6kg, il prezzo di listino è di 579€ (un po' fuori budget credo)http://www.stihl.it/
    per Shindaiwa (made in japan) potresti andare sul C 3410 è un 34cc e sviluppa 1,4hp con un peso di 6,6 kg.http://www.shindaiwa.com/eur/it/prod...410x_c3410.php
    entrambi sono motori che sfruttano il principio del motore 4T a miscela, fanno un po' meno rumore e inquinano meno (credo però che non siano comunque omologati euro 2.
    per il 2T c'è l'efco DS 3200 T, un dece di nuova concezione, made in italy, euro 2. è un 30cc, sviluppa 1,5 hp e pesa 6,3 kg (questo però credo compresi apparecchio di taglio e pieno, 1kg circa)
    della efco in zona udine ci sono 6 rivenditori, basta che li cerchi sul motore di ricerca del sito efco: http://www.efco.it/ListaRivenditori.jsp
    qui il link al dece : http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=509
    SE invece vuoi andare sul 4T puoi prendere l'efco DS 3600 4T, monta motore honda (a mio parere il migliore) e il resto efco, anche lui è omologato euro 2 ed è un 4T vero e proprio.
    sviluppa 1,6hp e pesa 7 kg (anche questo credo compreso apparato di taglio e pieno).http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=390
    E poi c'è echo (giapponese) ti consiglio l'srm 350 es "U" 34cc , 1,34hp e 7,1kg di peso. il prezzo di listino è di 521€.http://www.echo-italia.it/a_ITA_467_1.html

sono tutte macchine professionali e valide, se poi confrontate ad un euromac è come passare dalla melma alla cioccolata, il colore è lo stesso ma la sostanza cambia
    se però vuoi rimanere il più possibile vicino al tuo budget credo che i migliori siano l'efco e lo shindaiwa, poi come prezzo echo e stihl.

Ciao,
    Luca

Lascia un commento:

• byumma
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Ciao Umberto e benvenuto!
    se un 26 cc si trova in difficoltà allora ti conviene rimanere su un 30 - 35cc così da non appesantirti troppo e allo stesso tempo da non faticare a portare in giro un peso inutile
    se ti sei trovato bene con l'impugnatura a manubrio continua con quella, anche perchè è in genre quella che ti permette di lavorare con la schiena più dritta possibile, cosa non da poco se si soffre (non so se è il tuo caso) di mal di schiena.
    marche:
    come hai giustamente osservato ci serve una marca la cui assistenza sia presente dalle tue parti, dipende da quanto vuoi spendere.
    e in secondo luogo se vuoi andare sul 4T o se vuoi rimanere sul 2T.
    dammi queste informazioni e vedrò di aiutarti al meglio
    Ciao,
    Luca
    Innanzitutto grazie per avermi risposto.
    Per quello che riguarda la spesa non credo di potermela cavare con meno di 350/400 €.
    Per quello che invece riguarda la scelta tra un 4T o un 2T, mi rimetto alla tua esperienza.
    Ciao.
    Umberto.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da byumma Visualizza messaggio
    Ciao, mi chiamo Umberto, sono un nuovo iscritto e saluto tutti i partecipanti a questo interessantissimo forum.
    Possiedo una casa in montagna, dove trascorro i mesi estivi e provvedo personalmente allo sfalcio dell'erba.
    Purtroppo, il decespugliatore, un Euromac by McCulloch, dopo 15 anni di servizio, ha deciso di andare in pensione e pertanto mi trovo nella condizione di doverlo sostituire.
    Tenete presente che la superficie da falciare è di 1500/2000 mq., parte in piano e parte scoscesa (solo erba), l'attuale decespugliatore, di cui non ricordo il modello, ha una cilindrata di 26 cc., talvolta si trova in difficoltà con l'erba più tenace ed ha l'impugnatura a manubrio.
    Personalmente, sarei orientato su Honda , Stihl, Shindaiwa, ecc. e comunque su marche che abbiano un'assistenza in provincia di Udine.
    Voi cosa mi consigliate?
    Oltre alla marca e modello, è preferibile rimanere sull'impugnatura a manubrio, passare a quella singola o quello a spalla? (Considerate anche, che ho la veneranda età di 59 anni).
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che cortesemente vorranno rispondermi.
    Umberto.
    Ciao Umberto e benvenuto!
    se un 26 cc si trova in difficoltà allora ti conviene rimanere su un 30 - 35cc così da non appesantirti troppo e allo stesso tempo da non faticare a portare in giro un peso inutile
    se ti sei trovato bene con l'impugnatura a manubrio continua con quella, anche perchè è in genre quella che ti permette di lavorare con la schiena più dritta possibile, cosa non da poco se si soffre (non so se è il tuo caso) di mal di schiena.
    marche:
    come hai giustamente osservato ci serve una marca la cui assistenza sia presente dalle tue parti, dipende da quanto vuoi spendere.
    e in secondo luogo se vuoi andare sul 4T o se vuoi rimanere sul 2T.
    dammi queste informazioni e vedrò di aiutarti al meglio
    Ciao,
    Luca

Lascia un commento:

• byumma
    ha risposto
    Ciao, mi chiamo Umberto, sono un nuovo iscritto e saluto tutti i partecipanti a questo interessantissimo forum.
    Possiedo una casa in montagna, dove trascorro i mesi estivi e provvedo personalmente allo sfalcio dell'erba.
    Purtroppo, il decespugliatore, un Euromac by McCulloch, dopo 15 anni di servizio, ha deciso di andare in pensione e pertanto mi trovo nella condizione di doverlo sostituire.
    Tenete presente che la superficie da falciare è di 1500/2000 mq., parte in piano e parte scoscesa (solo erba), l'attuale decespugliatore, di cui non ricordo il modello, ha una cilindrata di 26 cc., talvolta si trova in difficoltà con l'erba più tenace ed ha l'impugnatura a manubrio.
    Personalmente, sarei orientato su Honda , Stihl, Shindaiwa, ecc. e comunque su marche che abbiano un'assistenza in provincia di Udine.
    Voi cosa mi consigliate?
    Oltre alla marca e modello, è preferibile rimanere sull'impugnatura a manubrio, passare a quella singola o quello a spalla? (Considerate anche, che ho la veneranda età di 59 anni).
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che cortesemente vorranno rispondermi.
    Umberto.

Lascia un commento:

Caricamento...
X