MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Questo di cinese ha anche il motore, tira un pò le somme...
    Su Sam, rimani sul vago, non dire così che magari l'ha appena acquistato e gli viene un infarto

    Lascia un commento:


  • sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da pixmania Visualizza messaggio
    grazie mille. un ultima cosa...secondo te/voi il PAPILLON POWER 43 da 1 a 10 kom' è ?
    Questo di cinese ha anche il motore, tira un pò le somme...

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    molto in basso.... spera solo che vada quel tanto da ripagare la spesa fatta per comprarlo

    Lascia un commento:


  • pixmania
    ha risposto
    grazie mille. un ultima cosa...secondo te/voi il PAPILLON POWER 43 da 1 a 10 kom' è ?

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da pixmania Visualizza messaggio
    cosa intendi che sono decespugliatori da ferramenta ? oltre al motore buono che cosa deve avere un buon decespugliatore ?
    tante cose:
    deve avere oltre che a motori validi ed affidabili anche una buona rete di assistenza e reperibilità ricambi, deve essere robusto in tutte le sue parti ( quindi una coppia conica e un asta di trasmissione e esterna di dimensioni e qualità all'altezza dell'uso e delle sollecitazioni), deve essere ergonomico ( se no più che un lavoro diventa una tortura), deve essere relativamente poco inquinante (se anche a te non te ne fregasse niente dell'ambiente credo che per lo meno ti darebbe fastidio l'idea di respirare per ore fumi tossici e altamente cancerogeni) e chi più ne ha più ne metta

    Lascia un commento:


  • pixmania
    ha risposto
    cosa intendi che sono decespugliatori da ferramenta ? oltre al motore buono che cosa deve avere un buon decespugliatore ?

    Lascia un commento:


  • sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da pixmania Visualizza messaggio
    Scusate se irrompo....che cosa pensate dei decespugliatori PAPILLON ?
    Sono decespugliatorini da ferramenta... non hanno niente di speciale. Di buono hanno il motore kawasaki TJ e l'honda 4T, per il resto c'è di molto meglio in giro...

    Lascia un commento:


  • pixmania
    ha risposto
    Scusate se irrompo....che cosa pensate dei decespugliatori PAPILLON ?

    Lascia un commento:


  • sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Ecco cosa ci si guadagna a consultare i cataloghi dell'anno passato
    Scusate l'imprecisione.
    Sono stati sostituiti questa settimana...
    quelli nuovi sono andati in stampa questa settimana e sono pure senza di quelli vecchi !! Quest'anno c'è stato un forte ritardo causa listini molto variabili (accidenti allo yen jap)... fine OT

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    Ecco cosa ci si guadagna a consultare i cataloghi dell'anno passato
    Scusate l'imprecisione.

    Lascia un commento:


  • sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Echo - SRM-2306L oppure SRM-250SIL
    L'SRM-250SIL non è più disponibile tra la gamma Echo. Momentaneamente è stato sostituito dall'SRM-265L che però non è disponibile con il sistema di avviamento facilitato I-START.
    Ha il motore leggermente più grosso (23,6 contro 25,4)...
    Oppure restando in casa giapponese Echo, segnalo anche l'SRM-300ESL. Macchina entrata in gamma l'anno scorso e che ha già riscosso un forte successo. Con soli 28cc è in grado di fare sfalciature di tutto rispetto dando molto filo da torcere alla sorella maggiore 330 con il vantaggio di pesare un bel chiletto abbondante in meno. Dotato di motore Tornado, si rivela molto pulito riducendo drasticamente le perdite di lavaggio (gas incombusti molto dannosi sia per l'ambiente che per noi) portandosi molto al di sotto dei limiti stabiliti per le prossime normative antinquinamento EPA-2 (limite max 50gr/h).
    Avviamento facilitato ES-START, supporto antivibrante a doppio stadio (mozzo motore e impugnatura acceleratore), asta in lega di alluminio prof. da mm.26 con trasmissione interna rigida da mm.7, coppia conica prof. e testina filo batti e vai.
    Allego immagine... ciao
    Attached Files

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da tulsadoom Visualizza messaggio
    come ho avuto occasione di dire, lavoro per la forestale... attualmente stiamo ripulendo un bosco che non veniva ripulito da almeno 10 anni... abbiamo in dotazione uno stihl fs450 e un efco 8530 e stiamo usando dischi da 60 denti in quanto dobbiamo ripulire un intrico di rovi grossi anche 3 cm, e di alberelli di pero selvatico di diametro variabile dai 5 ad oltre 10 cm.
    Questo lavoro mi sta dando l'occasione di fare un confronto fra i due decespugliatori nelle stesse condizioni... ovviamente sono solo le mie opinioni, niente di più..

    incomincio dal cinghiaggio: quello stihl è decisamente migliore dell'efco... rispetto a quest'ultimo ha le spalline e il paracoscia imbottiti e sembra anche più robusto, però offre meno possibilità di regolazione, e questo crea qualche problema alle persone basse e minute nell'uso forestale, dove spesso il decespugliatore viene sollevato tramite l'impugnatura... in questo caso, anche tirando le cinghie al massimo,le spalline tendono a scivolare dalle spalle. Nel mio caso (sono alto 183cm e peso 90kg) trovo più confortevole il cinghiaggio stihl.

    A primo impatto l'efco sembra più robusto dello stihl... ha l'asta visibilmente più grossa e inoltre la copertura di plastica della parte iniziale dell'asta dello stihl da la sensazione di poca robustezza (anche se in realtà è tutt'altro che debole). In "assetto di marcia" l'efco è sensibilmente più pesante dello stihl... il peso a vuoto è 8,2kg contro 8 kg, ma il serbatoio dell'efco contiene 1,5l di miscela, contro solo 0,67l dello stihl, portando cosi la differenza con il pieno a circa 800gr, ma in realtà, bilanciando bene il decespugliatore, durante il lavoro la differenza di peso quasi non si sente.
    Lo stihl ha un sistema antivibrante migliore, ma ciò rende l'impugnatura "cedevole" e in un lavoro di questo tipo la cosa dà fastidio.
    I due motori partono rapidamente anche a freddo..la pompetta del carburante è a vista sullo stihl, mentre sull'efco è nascosta sotto al carburatore.. la resistenza della fune di avviamento dello stihl è ridotta, grazie alla valvola di decompressione e all'elastostart, ma anche sull'efco è tutt'altro che pesante.
    Come prestazioni sono abbastanza simili... i due motori tirano sempre, non cedono neppure dopo parecchie ore di lavoro pesante... lo stihl prende meglio i giri, ma l'efco, grazie anche alla maggiore cilindrata (52,5cc contro 44,3cc) ha una coppia più elevata, soprattutto ai bassi/medi regimi. Non riesco ad essere preciso sui consumi.. ovviamente con lo stihl bisogna fermasi molto più spesso per fare il pieno, ma tuttavia ho l'impressione che consumi un pelo di meno.
    Bella recensione, credo che tu abbia detto praticamente tutto, e dal canto mio concordo con tutto ciò che hai detto
    Originalmente inviato da nellino Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti gli utenti del forum.
    Mi sono appena iscritto perché incuriosito dall'argomento di cui si discute. Avrei intenzione di acquistare un decespugliatore con cui provvedere alla manutnzione del mio giardino. Non lo faccio come attività, ma un pò per hobby un pò per curare le mie cose.
    Non ho alcuna esperienza in materia e per questo mi rivolgo a voi che, da quanto ho letto, siete superprofessionisti in materia (spero non mi mandiate al diavolo subito!!). Il mio appezzamento di terreno misura circa 2000mq, è piuttosto ricco di pietre, ed è mia intenzione utilizzare il dece per tenere a bada le erbacce che crescono lungo i muretti e a ridosso della rete di recinzione.
    Che articolo mi consigliereste?
    Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi
    Ciao
    Ciao e benvenuto,
    Viste le tue esigenze credo che un 25cc, 30 al max sarebbe già più che sufficiente, sarebbe solo un lavoro di "rifinitura".
    Di modelli che potrebbero fare al caso tu ce ne sono diversi, se vuoi spendere un pelo di più e avere una macchina + ecologica e + semplice da usare prenditi un 4T, ti consiglio un dece motorizzato con l'Honda GX25, oppure vai sul Robin.
    Se non trovi rivenditori Honda/Robin, vai da uno Efco o Oleomac (stesse macchine, cambiano i nomi e i colori)
    Qui efco , Qui oleomac

    Se invece decidi per un decespugliatore 2T, e che dunque è un pelo più complicato da usare (per via della miscela, ma comunque non è una cosa impossibile) puoi andare sempre su Efco /oleomac, oppure su Echo, Shindaiwa ecc ecc.
    Evita solo le marche mai sentite da supermercato.
    Te ne indico qualcuno:
    - Echo - SRM-2306L oppure SRM-250SIL (qui il catalogo decespugliatori)
    - Shindaiwa - T2510 oppure T242 (Qui il primo , Qui il secondo ) , il primo shinda è con tecnologia C4, ovvero un motore 4T che va a miscela.. un ibrido che ha dalla sua una buona coppia, e fumi ridotti rispetto al tradizionale 2T.
    - Efco - STARK 2500 S oppure DS 2800 S (Qui il primo, Qui il secondo )
    - Oleomac - SPARTA 250 S oppure BC 280 S (Qui il primo, Qui il secondo )
    Poi visto che lavoreresti sempre contro muretti e reti comprati una testina pratica che ti fa risparmiare benzina, fa aumentare le prestazioni, e sopratutto fa si che il filo non si rompa /consumi troppo velocemente (cosa che accade puntualmente con le classiche batti&vai quando si lavora vicino a muri e reti)
    Spero che la mia infarinatura ti sia stata utile
    Ultima modifica di miscela; 15/04/2009, 10:41. Motivo: Aggiunta

    Lascia un commento:


  • nellino
    ha risposto
    Consiglio ad un principiante, please!

    Un saluto a tutti gli utenti del forum.
    Mi sono appena iscritto perché incuriosito dall'argomento di cui si discute. Avrei intenzione di acquistare un decespugliatore con cui provvedere alla manutnzione del mio giardino. Non lo faccio come attività, ma un pò per hobby un pò per curare le mie cose.
    Non ho alcuna esperienza in materia e per questo mi rivolgo a voi che, da quanto ho letto, siete superprofessionisti in materia (spero non mi mandiate al diavolo subito!!). Il mio appezzamento di terreno misura circa 2000mq, è piuttosto ricco di pietre, ed è mia intenzione utilizzare il dece per tenere a bada le erbacce che crescono lungo i muretti e a ridosso della rete di recinzione.
    Che articolo mi consigliereste?
    Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi
    Ciao

    Lascia un commento:


  • tulsadoom
    ha risposto
    come ho avuto occasione di dire, lavoro per la forestale... attualmente stiamo ripulendo un bosco che non veniva ripulito da almeno 10 anni... abbiamo in dotazione uno stihl fs450 e un efco 8530 e stiamo usando dischi da 60 denti in quanto dobbiamo ripulire un intrico di rovi grossi anche 3 cm, e di alberelli di pero selvatico di diametro variabile dai 5 ad oltre 10 cm.
    Questo lavoro mi sta dando l'occasione di fare un confronto fra i due decespugliatori nelle stesse condizioni... ovviamente sono solo le mie opinioni, niente di più..

    incomincio dal cinghiaggio: quello stihl è decisamente migliore dell'efco... rispetto a quest'ultimo ha le spalline e il paracoscia imbottiti e sembra anche più robusto, però offre meno possibilità di regolazione, e questo crea qualche problema alle persone basse e minute nell'uso forestale, dove spesso il decespugliatore viene sollevato tramite l'impugnatura... in questo caso, anche tirando le cinghie al massimo,le spalline tendono a scivolare dalle spalle. Nel mio caso (sono alto 183cm e peso 90kg) trovo più confortevole il cinghiaggio stihl.

    A primo impatto l'efco sembra più robusto dello stihl... ha l'asta visibilmente più grossa e inoltre la copertura di plastica della parte iniziale dell'asta dello stihl da la sensazione di poca robustezza (anche se in realtà è tutt'altro che debole). In "assetto di marcia" l'efco è sensibilmente più pesante dello stihl... il peso a vuoto è 8,2kg contro 8 kg, ma il serbatoio dell'efco contiene 1,5l di miscela, contro solo 0,67l dello stihl, portando cosi la differenza con il pieno a circa 800gr, ma in realtà, bilanciando bene il decespugliatore, durante il lavoro la differenza di peso quasi non si sente.
    Lo stihl ha un sistema antivibrante migliore, ma ciò rende l'impugnatura "cedevole" e in un lavoro di questo tipo la cosa dà fastidio.
    I due motori partono rapidamente anche a freddo..la pompetta del carburante è a vista sullo stihl, mentre sull'efco è nascosta sotto al carburatore.. la resistenza della fune di avviamento dello stihl è ridotta, grazie alla valvola di decompressione e all'elastostart, ma anche sull'efco è tutt'altro che pesante.
    Come prestazioni sono abbastanza simili... i due motori tirano sempre, non cedono neppure dopo parecchie ore di lavoro pesante... lo stihl prende meglio i giri, ma l'efco, grazie anche alla maggiore cilindrata (52,5cc contro 44,3cc) ha una coppia più elevata, soprattutto ai bassi/medi regimi. Non riesco ad essere preciso sui consumi.. ovviamente con lo stihl bisogna fermasi molto più spesso per fare il pieno, ma tuttavia ho l'impressione che consumi un pelo di meno.

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    io ho provato per mezza giornata un FR450, del mio socio vivaista fanatico del marchio, e non mi è sembrato nulla di strepitoso.
    Forse sono abituato bene con EFCO e Shindaiwa.
    Sicuramente il fatto che usi già di tuo macchine affidabili e performanti ha influito sul tuo giudizio.
    é un ottima macchina secondo me, ma non sopra ad altre come efco zenoah ecc ecc.. ceto che se poi andiamo a vedere i particolari il 450 lavora praticamente come un 8530 ma è 11cc in meno....

    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Impressione personale, e confermo che probabilmente sono anche fin troppo di parte.
    Facciamo però uno sforzo di obbietività.
    La cosa che ancora oggi maggiormente mi colpisce dei motori serie 4128 della stihl(leggi fs-fr450 e 480) e la capacità di rendere forte sempre e comunque,e tirirare al massimo senza che il rendimento di coppia cali sensibilmente.
    Ho visto lavorare, credetemi lungi da me la presunzione, praticamente quasi tutti i decespugliatori esistenti, la resa di questi stihl mi fa venire in mente quella di alcuni fenomenali modelli della tanaka (es. il mitico SUM 401 ) Altri motori, tipo kawasaky, oppure tipo i vecchi mitsubishi t 200 o t240 giravano meno si , ma con una grandissima quantità di coppia.
    Ecco forse lo stihl sui regimi medio e medio bassi non riesce a dare il massimo in termini di coppia.

    Rispondo alla seconda parte della tua domanda: l'fs 550 è un mostro, secondo me è troppo pesante anche se è vero che possiede una forza pazzesca. Sincermente non so se lo comprerei se fossi un utilizzatore. Non ho sotto mano i listini ma mi sembra che il prezzo si aggira sui mille euro.
    Si, come ho già detto il 450 e il 480 sono macchine validissime ma non sono "avanti" rispetto ad altre. se non giusto nei particolari.
    TI ho chiesto dl 550 perchè ne ho visto un l'altro giorno usato da degli operai e mi è venuto in mente che non c'è neppure nel listino, comunque il prezzo e il peso sono esagerati, piuttosto se lo dovessi acquistare andrei sul bc2250 della jonsered o sul 6.5 dell'active ( questo però secondo me è meno indicato per un lavoro forestale forse... ma costa anche meno)

    Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    Ora giusto per capire che dece hai? Il nuovo Avtive 42 e l'Efco?
    Ho un efco 8530 e un active 4.5 BIG Z + altre cianfrusaglie in disuso.

    Lascia un commento:


  • deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Guarda a me il discorso flessibile me lo ha fatto un rivenditore/meccanico con le contropalle che forse conosci anche tu, lo stesso che mi ha dato l'active, è stato proprio lui a non volermi dare il 5.5... figurati il 62cc che èuno sorta di buldozer...
    inoltre già con il 42cc riesci a fare qualsiasi cosa, il 55 poi ha una coppia ancora maggiore. insomma il 62 spalleggiato io lo vedo solo come una cacaronata
    Ora giusto per capire che dece hai? Il nuovo Avtive 42 e l'Efco?

    Lascia un commento:


  • fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da Marcolino2 Visualizza messaggio
    Ma Shindaiwa fa anche modelli a zaino ?

    P.S: Buona Pasqua a tutti !
    SI il BP 35 il BP 45 e il BP 53

    Lascia un commento:


  • MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    piccola domanda... quali sarebbero le prestazioni non ancora superate da nessuno?
    a scopo puramente informativo, tu ne vendi di fs550 ? più o meno su che prezzi si aggira?
    Impressione personale, e confermo che probabilmente sono anche fin troppo di parte.
    Facciamo però uno sforzo di obbietività.
    La cosa che ancora oggi maggiormente mi colpisce dei motori serie 4128 della stihl(leggi fs-fr450 e 480) e la capacità di rendere forte sempre e comunque,e tirirare al massimo senza che il rendimento di coppia cali sensibilmente.
    Ho visto lavorare, credetemi lungi da me la presunzione, praticamente quasi tutti i decespugliatori esistenti, la resa di questi stihl mi fa venire in mente quella di alcuni fenomenali modelli della tanaka (es. il mitico SUM 401 ) Altri motori, tipo kawasaky, oppure tipo i vecchi mitsubishi t 200 o t240 giravano meno si , ma con una grandissima quantità di coppia.
    Ecco forse lo stihl sui regimi medio e medio bassi non riesce a dare il massimo in termini di coppia.

    Rispondo alla seconda parte della tua domanda: l'fs 550 è un mostro, secondo me è troppo pesante anche se è vero che possiede una forza pazzesca. Sincermente non so se lo comprerei se fossi un utilizzatore. Non ho sotto mano i listini ma mi sembra che il prezzo si aggira sui mille euro.

    Lascia un commento:


  • Marcolino2
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    io ho provato per mezza giornata un FR450, del mio socio vivaista fanatico del marchio, e non mi è sembrato nulla di strepitoso.
    Forse sono abituato bene con EFCO e Shindaiwa.
    Ma Shindaiwa fa anche modelli a zaino ?

    P.S: Buona Pasqua a tutti !

    Lascia un commento:


  • fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    piccola domanda... quali sarebbero le prestazioni non ancora superate da nessuno?
    a scopo puramente informativo, tu ne vendi di fs550 ? più o meno su che prezzi si aggira?

    io ho provato per mezza giornata un FR450, del mio socio vivaista fanatico del marchio, e non mi è sembrato nulla di strepitoso.
    Forse sono abituato bene con EFCO e Shindaiwa.

    Lascia un commento:


  • Marcolino2
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio

    é un buon prezzo, comunque concordo con tutto quello da te detto, le macchine sono molto valide ma con parecchi euri in meno si trovano macchine con prestazioni e affidabilità praticamente identiche, ma si sa.. stihl fa anche pagare il nome
    l'hai provato l'husqvarna? o l'hai solo analizzato? perchè non è proprio così ottimo come lo stihl...
    No provato purtroppo no, lo ho visto da molto vicino diciamo.
    Casualmente ho preso una 346XP giusto una settimana fa e con l'occasione lo ho guardato piuttosto bene, lo stihl lo avevo gia visto molto bene dal vivo prima di prendere il mio ( poco + di un mese fa ), lo Husqvarna solo in rete e grazie alle informazioni che mi ha dato un collega di lavoro che lo ha preso circa un anno fa.
    I conce husqvarna non sono cosi vicini a casa mia come quelli Stihl e siccome ero gia indirizzato su altro in quel momento ho evitato la strada.

    Lascia un commento:


  • maddiz
    ha risposto
    Secondo me è meglio con i denti dritti...vedi tu.. ;-)

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Confermo per il prezzo dello stihl fr 480, a listino siamo oltre i 900 euro purtroppo. Tenete presente inoltre che la scontistica che i rivenditori sarebbero tenuti a rispettare va da 10 al 15 %.
    Che si trovino in giro altre macchine più che valide è verissimo. I due modelli stihl (fr 450 e fr 480) hanno dalla loro prestazioni non ancora superate da nessuno.
    Purtroppo sono veramente cari, dico questo con molto rammarico, dal momento che sono parte in causa.
    piccola domanda... quali sarebbero le prestazioni non ancora superate da nessuno?
    a scopo puramente informativo, tu ne vendi di fs550 ? più o meno su che prezzi si aggira?

    Lascia un commento:


  • MaxB.
    ha risposto
    Confermo per il prezzo dello stihl fr 480, a listino siamo oltre i 900 euro purtroppo. Tenete presente inoltre che la scontistica che i rivenditori sarebbero tenuti a rispettare va da 10 al 15 %.
    Che si trovino in giro altre macchine più che valide è verissimo. I due modelli stihl (fr 450 e fr 480) hanno dalla loro prestazioni non ancora superate da nessuno.
    Purtroppo sono veramente cari, dico questo con molto rammarico, dal momento che sono parte in causa.

    Lascia un commento:


  • tulsadoom
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Che dolore di cuore!!
    il mio bell'olio.... ..magari sono solo io che penso sempre male ma mi sorge il dubbio che l'abbiano tolto anche perchè miscelandolo all'1% un flacone durava tantissimo... mentre gli olii al 2% ovviamente sono ben più remunerativi
    Tra l'altro a fine 2008 avevo sentito che pareva lo volessero togliere ma poi non mi sono più informato... qualcuno ha già provato questo eurosint?
    ti ho risposto nella sezione oli lubrificanti per miscela. QUI

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    ti conferma che lo tolgono perchè generava solo che confusione... hai presente il nostro cliente medio ? immaginalo mentre fa la miscela e capisci.....

    o.t. chiuso
    Ma a meno che non sia affetto da gravi handicap mentali (cosa che comunque credo dovrebbe precludere l'uso di motoseghe o decespugliatori) non dovrebbe dare problemi, è come farla al 2% solo che è all'1!!!!!
    Comunque fine O.T.

    Originalmente inviato da Marcolino2 Visualizza messaggio
    L'FR480 dalle mie parti si trova a 750 euro ( stessa cifra del 152RB di Husqvarna), ho avuto modo di "analizzarli" da vicino avendo preso da poco uno spalleggiato, sono senza ombra di dubbio ottime macchine ma secondo il mio modesto parere sul mercato si trovano prodotti grossomodo equivalenti spendendo anche parecchio di meno.
    é un buon prezzo, comunque concordo con tutto quello da te detto, le macchine sono molto valide ma con parecchi euri in meno si trovano macchine con prestazioni e affidabilità praticamente identiche, ma si sa.. stihl fa anche pagare il nome
    l'hai provato l'husqvarna? o l'hai solo analizzato? perchè non è proprio così ottimo come lo stihl...

    Lascia un commento:


  • Marcolino2
    ha risposto
    Originalmente inviato da Manuele_90 Visualizza messaggio
    Raga che dite dello STIHL FR 480 Quanto è più o meno il prezzo dell'FR 480?
    Io di marca STIHL fin'ora ho provato solamente l' FS 250 R e devo dire che è un ottimo prodotto.

    L'FR480 dalle mie parti si trova a 750 euro ( stessa cifra del 152RB di Husqvarna), ho avuto modo di "analizzarli" da vicino avendo preso da poco uno spalleggiato, sono senza ombra di dubbio ottime macchine ma secondo il mio modesto parere sul mercato si trovano prodotti grossomodo equivalenti spendendo anche parecchio di meno.

    Lascia un commento:


  • fede73
    ha risposto
    ti conferma che lo tolgono perchè generava solo che confusione... hai presente il nostro cliente medio ? immaginalo mentre fa la miscela e capisci.....

    o.t. chiuso

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da tulsadoom Visualizza messaggio
    l'efco extrasint consigliatoti da miscela, pur essendo un ottimo olio, è stato tolto dal listino efco perchè, dato che si miscelava all'1% generava confusione nelle persone, ed è stato sostituito dall' EUROSINT 2, un olio anch'esso 100% sintetico da miscelare però al 2%... comunque sono ottimi entrambi...
    Che dolore di cuore!!
    il mio bell'olio.... ..magari sono solo io che penso sempre male ma mi sorge il dubbio che l'abbiano tolto anche perchè miscelandolo all'1% un flacone durava tantissimo... mentre gli olii al 2% ovviamente sono ben più remunerativi
    Tra l'altro a fine 2008 avevo sentito che pareva lo volessero togliere ma poi non mi sono più informato... qualcuno ha già provato questo eurosint?

    Lascia un commento:


  • gigiu
    ha risposto
    consiglierei anche di dare un'occhiata in "lavori forestali" dove c'è una discussione aperta sul tema

    Lascia un commento:

Caricamento...
X