MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Andrea1982
    ha risposto
    Ciao a tutti!!
    Sapete se è possibile trovare il lbretto di uso e manutenzione del decespugliatore "ECHO RM5000"??
    (magari porerlo scaricare dalla rete!!)
    Grazie mille!!

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Non penso proprio... questa è esclusiva Jonsered/Husqvarna, Vector 3-55 nominata dalla prima, Triobalance nominata dalla seconda...
    Non dicevo uguale: ma ne ho 2 kawasaki che adoro e sono proprio simili...

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da Luca75 Visualizza messaggio
    Ciao Luca,
    scusa i l ritardo nel ringraziarti ma il tempo è quel che è...
    Nel frattempo mi sono informato presso i rivenditori e ti dirò che su Husqvarna ho già cambiato idea, in assoluto mi hanno fatto il prezzo più alto a parità di decespugliatore.
    Ora sono indeciso tra Tanaka e Sthill, TBC-356 IS e FS250R.
    Sicuramento Sthill con una cilindrata maggiore non può che portare vantaggi, il 356 ho provato ad utilizzarlo e mi sono trovato bene, potente il giusto per me, leggero e pochissime vibrazioni.
    Il 250 non lo conosco proprio...
    Consiglio?
    Grazie.
    Luca
    Ciao Luca,
    l'fs250 è una gran macchina ma anche il prezzo lievita
    se hai provato il tanaka e ti sei trovato bene prendi quello, è inutile che tu vada a spendere di più magari per avere qualcosa che è pure spropositato rispetto all'uso per cui lo si compra

Originalmente inviato da videodrome Visualizza messaggio
    per un nuovo deces quale consigliate tra i due:
    honda gx31 4t fuori produzione ma con frizione di sicurezza per fermo immediato della rotazione
    kawasaki th34 2t
    entrambi € 300 iva comp. con ritiro/rottamazione del mio vecchio ferro

grazie
    kawasaki ad occhi chiusi

Lascia un commento:

• videodrome
    ha risposto
    quali dei due

per un nuovo deces quale consigliate tra i due:
    honda gx31 4t fuori produzione ma con frizione di sicurezza per fermo immediato della rotazione
    kawasaki th34 2t
    entrambi € 300 iva comp. con ritiro/rottamazione del mio vecchio ferro

grazie

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X SAM
    buon giorno,
    ho provato ad accendere il nuovo RM5000 senza azionare il decompressore,ha una compressione pazzesca!Pensa che accendo la 361 della stihl senza decompressore ma non provo dei ritorni così accentuati come nel dece!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
    beh è quello che da la kawasaki ...sembra proprio quello e ne sono entusiasta..
    ciao
    Non penso proprio... questa è esclusiva Jonsered/Husqvarna, Vector 3-55 nominata dalla prima, Triobalance nominata dalla seconda...

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    beh è quello che da la kawasaki ...sembra proprio quello e ne sono entusiasta..
    ciao

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Che ne dite di quest'imbrago? io l'ho provato sul BC-2255 e il peso della macchina (9kg) erano veramente ben distribuiti, risultando abbastanza leggero da usare (dico abbastanza perchè la mia corporatura non è tra le più grandi , 165cm x 65kg)... Ciao
    Attached Files

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Secondo me vale la pena fare le modifiche necessarie, la macchina va molto meglio...
    Se il riparatore ti ha messo una fascia solo, probabilmente voleva farlo girare più forte, ma ne va a discapito dell'affidabilità. Se gli montava tutte e due le fasce, il motore gira un pò meno ma aumenta la compressione, a tutto vantaggio di coppia e potenza.
    Il carburatore nuovo, è completamente diverso e monta la valvola di compensazione giri che aiuta moltissimo a tenere regolare il motore anche con filtro aria 3/4 intasato.
    Quello che mi raccomando moltissimo su questi motori (RM/SRM-4000 compresi), è di tenere sempre pulito alla perfezione la retina che "filtra" lo sporco più grosso all'ingresso delle prese d'aria di raffreddamento del motore. Se il motore si mantiene a temperatura ottimale, il rendimento è al massimo.
    Tanaka è una buona macchina, mi sembra però piuttosto rustica e poco curata nei dettagli, poi non so se hanno fatto modelli nuovi...
    Comunque è una mia impressione.

Lascia un commento:

• boccia7
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Ciao, ti ha montato la versione con pistone monofascia o bifascia?? Per via del filtro dell'aria, 2 anni fa hanno fatto un kit nuovo che comprende: carburatore con valvola di compensazione giri, filtro aria in carta a pannello, e coprifiltro aria con chiusura tramite 2 viti e non più a scatto.
    mi ha montato il kit monofascia però guardando il pistone ha il posto per due fascie ma ce n'è una sola e il carbu ho quello originale ma che cambia tra filtro dell'aria con chiusura a scatto o a vite forse è più grande quello a vite?
    comunque sono quasi deciso di cambiarlo la mia scelta è su un tanaka 50 spalleggiato che acquisterò tra un anno , per quest'anno lavoro ancora con l'echo che ha il motore nuovo non mi conviene comprare tutte le nuove modifiche piuttosto cambio marca che ne pensi sam del tanaka??
    Ultima modifica di boccia7; 08/06/2008, 22:14.

Lascia un commento:

• rivorivo
    ha risposto
    Ho fatto alcune domande ad alcuni utilizzatori dei decespugliatori Kawa acquistati dal venditore ebay. Tutti mi hanno consigliato l'acquisto e ne sono rimasti soddisfatti.

Che cosa mi consigliate voi (che sicuramente siete + esperti di me) ?

I modelli su cui mi trovo a decidere sono questi:
    modello asta dritta : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270243744398
    modello spalleggiato : http://cgi.ebay.it/NUOVO-DECESPUGLIA...QQcmdZViewItem

Considerando le mie esigenze, quale dei due mi consigliate?

Secondo voi mi conviene rivolgermi a prodotti di qualità + alta?

consigliatemiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Lascia un commento:

• rivorivo
    ha risposto
    Ciao adelix24, grazie per la risposta!
    In effetti lo spalleggiato mi ha attirato ma i venditori da cui sono andato mi hanno sparato prezzi mostruosi.
    Sempre su internet ho trovato l'equivalente spalleggiato al modello ad asta dritta che ho postato prima.
    Questo è il link : http://cgi.ebay.it/NUOVO-DECESPUGLIA...QQcmdZViewItem

Cosa ne dite?
    Essendo completamente inesperto, che differenze sostanziali ci sono tra l' uso di un decespugliatore ad asta dritta e l'uso di un decespugliatore spalleggiato?

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    X RIRORIVO
    buongiorno,ho visto l'offerta su ebay del Kawa...beh che dire il mio vecchio mi è durato 25 anni senza fare niente!Comunque qualcuno + esperto come SAM o Miscela ti daranno qualche dritta + specifica.Io invece vorrei farti presente che se ci devi lavorare su terreni sconnessi o con pendenze pensa ad un spalleggiato è molto + indicato per questi tipi di lavoro.
    Ciao

Lascia un commento:

• rivorivo
    ha risposto
    Originalmente inviato da rivorivo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e inizio a postare chiedendovi subito un consiglio!
    Ho un giardino di circa 2000 mq dei quali 1500 mq circa sono pianeggianti. Il giardino pianeggiante è circondato su 2 lati da circa 500 mq totali con pendenze di circa il 30%-40%.
    Per rendere meglio l'idea, il giardino pianeggiante risulta essere un po infossato e la parte in erta è alta circa 1.5-2 mt e si estende per circa 200 metri.

Per questo motivo ho bisogno di un buon decespugliatore in modo da poter raggiungere le parti più ripide.
    Premetto subito che non ho esperienze di nessun tipo e per questo motivo mi rivolgo a voi. Non cerco un prodotto professionale, ma un buon prodotto di qualità medio alta.

Ho visitato diversi negozi che mi hanno consigliato alcuni decespugliatori:
    - Sthil FS 100 R - Euro 440
    - Kawasaki 34cc - Euro 390
    - Ama 35cc - euro 240

I prezzi (a parte l'ultimo) a dire la verità mi sembrano un pò elevati ma in ogni caso vi chiedo:
    - mi sapete dare qualche dritta (modelli e marche e caratteristiche) per un decespugliatore di buon livello?
    - che prezzo dovrei andare a spendere per un decespugliatore di buon livello?
    Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiii
    Buona serata!!!

Ho trovato questa offerta su ebay : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270243744398

cosa ne dite?
    ho letto sul forum che alcuni di voi l'hanno acquistato....come si trovano a distanza di qualche ora di utilizzo?

grazieeeeeeeee

Lascia un commento:

• rivorivo
    ha risposto
    consigli per acquisto buon decespugliatore

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e inizio a postare chiedendovi subito un consiglio!
    Ho un giardino di circa 2000 mq dei quali 1500 mq circa sono pianeggianti. Il giardino pianeggiante è circondato su 2 lati da circa 500 mq totali con pendenze di circa il 30%-40%.
    Per rendere meglio l'idea, il giardino pianeggiante risulta essere un po infossato e la parte in erta è alta circa 1.5-2 mt e si estende per circa 200 metri.

Per questo motivo ho bisogno di un buon decespugliatore in modo da poter raggiungere le parti più ripide.
    Premetto subito che non ho esperienze di nessun tipo e per questo motivo mi rivolgo a voi. Non cerco un prodotto professionale, ma un buon prodotto di qualità medio alta.

Ho visitato diversi negozi che mi hanno consigliato alcuni decespugliatori:
    - Sthil FS 100 R - Euro 440
    - Kawasaki 34cc - Euro 390
    - Ama 35cc - euro 240

I prezzi (a parte l'ultimo) a dire la verità mi sembrano un pò elevati ma in ogni caso vi chiedo:
    - mi sapete dare qualche dritta (modelli e marche e caratteristiche) per un decespugliatore di buon livello?
    - che prezzo dovrei andare a spendere per un decespugliatore di buon livello?
    Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiii
    Buona serata!!!

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Ciao adelix, son contento che tu abbia scelto per l'RM-5000, qualitatamente è una gran macchina e se gli dai la giusta manutenzione, ti durerà per un bel pò di anni.
    Mi raccomando, pulisci bene ogni volta che finisci di usarlo, la retina nera di plastica collocata sulle feritoie di aspirazione, dell'aria di raffreddamento. Se si intasano e non passa aria a sufficienza, grippi per surriscaldamento. E' già capitato con un mio cliente e aver ragione è veramente faticoso !!! detto dice: uomo avvisato, mezzo salvato. Ciao

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Buongiorno a tutti,qualche post fà chiedevo chiarimenti su efco 8535 ergo o RM5000 echo,beh alla fine o scelto quest'ultimo.Ho avuto la fortuna di provarli per bene entrambi grazie ad un mio amico che mè li ha prestati e alla fine devo dare ragione a SAM85, l'ECHO anche se sulla carta non sia dei migliori...come prestazioni, devo dire che in opera gira veramente forte, e anche da freddo parte dopo il secondo tiro.
    L'EFCO invece da freddo partiva dopo una decina di tiri,però devo dire che il sistema di avviamento sulle spalle è davvero una bella cosa.
    Saluti

Lascia un commento:

• Luca75
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Ciao Luca (eheh..ti chiami come me)
    beh per quando riguarda la singola o la doppia impugnatura se hai letto tutto il tread a pagina 43 (o giù di li) avrai visto che ne abbiamo ampliamente parlato, se la pendenza è forte è cosa quantomai probabile che tu ti sia trovato male, prendi un impugnatura singola o ancora meglio uno spalleggiato.
    sugli Husqvarna non mi pronuncio (basta che tu legga il mio penultimo post per sapere come la penso) gli alpina evitali (hanno ancora tanta strada da fare) i tanaka sono buone macchine, c'è di meglio, ma per un uso non superprofessionale vannno benissimo e ti durano una vita o quasi.
    Altre marche potrebbero essere echo, efco, oleomac, kawasaki o shindaiwa.
    Ciao Luca,
    scusa i l ritardo nel ringraziarti ma il tempo è quel che è...
    Nel frattempo mi sono informato presso i rivenditori e ti dirò che su Husqvarna ho già cambiato idea, in assoluto mi hanno fatto il prezzo più alto a parità di decespugliatore.
    Ora sono indeciso tra Tanaka e Sthill, TBC-356 IS e FS250R.
    Sicuramento Sthill con una cilindrata maggiore non può che portare vantaggi, il 356 ho provato ad utilizzarlo e mi sono trovato bene, potente il giusto per me, leggero e pochissime vibrazioni.
    Il 250 non lo conosco proprio...
    Consiglio?
    Grazie.
    Luca
    Ultima modifica di Actros 1857; 04/06/2008, 13:03.

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    Ciao atutti, due giorni fà, il cecespugliatore ha iniziato a perdere di rendimento e pertanto non ho potuto terminare il lavoro. Visto che quando accellero da minimo il motore fà un rumore di vuoto e poi si riprende ho pensato che sia la miscela povera di benzina ma il problema è che per regolare il flusso di benzina non sembra che vi sia alcuna vite esterna ma solo quella del minimo. Mi sapete dire come posso ritarare la carbburazione? Grazie

Lascia un commento:

• simotre
    ha risposto
    ciao a tutti
    ho preso l'oleomac...453 bp ergo .provato un po' oggi e va bene.2 cose:la carburazione devo dare qualcosa dopo un po' di ore? è vero che basta ingrassare la parte finale o devo togliere e mettere grasso all'interno ?
    ho male al braccio sx,devo avvicinare l'impugnatura in modo da distenderlo un po' meno. altra cosa ho tolto la parte finale della protezione vicino alla lama o filo per poter tenere il filo un attimo più lungo
    cmq si avvia anche quando è in spalla

Lascia un commento:

• giuba
    ha risposto
    dopo due giornate passate a fare una linea tagliafuoco con il mio fedele castor41, chiedo a voi qualche consiglio?
    tagliando l'erba bassa faccio scivolare la protezione sul terreno, secondo voi è corretto?

Io uso una testina "batti e vai" e da tre anni che la uso; adesso si presenta tutta rovinata, presentando addirittura un taglio nel coperchio inferiore, dato che uso la macchina per una ventina di ore all'anno è normale che presenti tale usura. quest'anno alla fine, ho addirittura perso una delle due bronzine in metallo da cui esce il filo, rendendomi quasi impossibile lo sfalcio. sicuramente il prossimo anno la sostuirò. quanto si aggira il prezzo di una testina di questa tipologia? grazie per le risposte.

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    ti Ringrazio sei stato gentilissimo e chiarissimo.

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
    Candela:
    Problema su pompa motore kawasaki , non partiva piu, era la candela! messa quella del decespugliatore (kawasaki) funziona perfetta. Vorrei sapere cosa significano le sigle. Sulla pompa era NGK R BMR7A sul deces. la stessa ma BMR6A . Avevo anche della motosega BPMR7A cosa è la P, come dimensioni sono identiche. Poi visto che ne capisco poco, come posso provare se fa scintilla la candela? saluti al forum
    credo che meglio del produttore non possa spiegarlo nessuno,

Stai cercando di trovare informazioni specifiche sul sito web di Niterra ma non riesci a raggiungere il sito? Torna alla homepage o vai alla nostra pagina dei contatti per trovare ciò che stai cercando.

http://www.ngkntk.it/Candele.947.0.html (questa la parte che spiega i numeri)

E grazie a google si trova anche qualcosa di interessante

Buona lettura

Ciao

P.s. dimenticavo per provare la scintilla, sviti la candela, gli rimetti la pipetta, e appoggi la parte filettata contro una parte metallica del motore ad esempio la testata, a questo punto fai la prova di avviamento, se fa scintilla la vedrai formarsi tra gli elettrodi, mi raccomando non tenerla in mano in quel momento altrimenti potresti sentire una bella scossetta
    Ultima modifica di Ld-125; 03/06/2008, 11:21. Motivo: aggiunto ps

Lascia un commento:

• linuscn
    ha risposto
    Candela:
    Problema su pompa motore kawasaki , non partiva piu, era la candela! messa quella del decespugliatore (kawasaki) funziona perfetta. Vorrei sapere cosa significano le sigle. Sulla pompa era NGK R BMR7A sul deces. la stessa ma BMR6A . Avevo anche della motosega BPMR7A cosa è la P, come dimensioni sono identiche. Poi visto che ne capisco poco, come posso provare se fa scintilla la candela? saluti al forum
    Ultima modifica di linuscn; 03/06/2008, 10:49.

Lascia un commento:

• vinceco
    ha risposto
    ciao jonni,il decepigliatore tutto ok,ricordi il problema della cordicella? era proprio come dicevi si era bloccata adesso tutto a posto ,già provato(sabato scorso ) e lavorato.Vorrei dire una cosa sul mio vecchio mcculloc,nonostante tutta l'acqua che ha preso,la botta(l'ho gettato per terra in un momento di rabbia)e nonostante i suoi 20 anni e forse più( era di mio padre)non mi posso lamentare ,è un ottimo decespugliatore molto leggero e consuma poco.forse è riuscito bene?ciao a tutti
    vincenzo

Lascia un commento:

• andreag
    ha risposto
    Asta Stihl FS 130 R

Ciao a tutti,
    sono Andrea ed è la prima volta che scrivo a questo forum.
    Ho acquistato di recente un decespugliatore Stihl FS 130 R e ho notato che dopo poche ore di utilizzo (falciatura prato con filo e qualche cespuglio con coltello da boscaglia) l'asta si è leggermente "imbarcata" poco oltre l'impugnatura circolare.
    Forse è normale, ma la cosa un po' mi turba . Voi cosa dite?

Grazie e ciao.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Dal 1° gennaio 1995 tutte le macchine utilizzate in agricoltura devono essere conformi alle norme contenute nella direttiva 89/392/ Cee, meglio conosciuta come «Direttiva macchine» e successive modifiche. Il campo di applicazione di questa norma comunitaria è estremamente vasto e comprende anche le attrezzature per il giardinaggio.

La norma prevede genericamente che " ....la macchina deve essere progettata e costruita in modo da evitare qualsiasi rischio d'incendio o di surriscaldamento provocato dalla macchina stessa o da gas, liquidi, polveri, vapori ed altre sostanze, prodotti o utilizzati dalla macchina"

Lascia un commento:

• Echo
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Il serbatoio sopra non sarebbe più a norma.
    Può risultare pericoloso se ci dovesse essere una perdita di miscela sul motore rovente.
    In più ha il carburatore a vaschetta e non a membrana, quindi puoi avere dei buchi di alimentazione usandolo in forte pendenza (anche se, a onor del vero, a me non è mai successo e ne ho 2 di bp45).
    Ciao, scusa ma a che norma ti riferisci? La norma UNI EN ISO 11806:1998 che disciplina i decespugliatori in materia di sicurezza non fa cenno alla posizione del serbatoio combustibile.
    Cerchiamo di dare indicazioni precise...
    Saluti

Lascia un commento:

• orco2008
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    ho acquistato su internet un decespugliatore con motore kawasaki tj45e e barra blue bird. Ne sono molto soddisfatto, rispetto al mcCulloch che avevo provato in precedenza non c'è paragone in quanto a potenza e comfort nell'utilizzo.
    L'unico problema, che non so se sia un problema, è che seguendo alla lettera le istruzioni non riesco ad accenderlo. Le istruzioni dicono di mettere in semi-accelerazione la levetta del gas tenendo premuto a fondo la levetta stessa e spostando il pulsante off sulla posizione "start". Così facendo però il motore non parte. Se invece lascio la levetta e il pulsante a riposo si accende benissimo al primo tentativo. E' normale?
    Grazie
    bye!

Lascia un commento:

• simotre
    ha risposto
    ciao! mai sentito un emak 488?? l'ho visto da un rivenditore. il mio shindaiwa ha 22 anni.è il bp 35. c'è qualcosa che si può fare per "rinfrescarlo"? non so aprirlo e pulirlo per bene ecc forse
    è un po' fiacco per il filo,forse con la pratica ci saebbe un giovamento..che dite? grazie
    so che c'è di meglio però il bp 45 un po' mi tenta..se dura 20 anni...
    nella mia zona nn trovo oleomac efco .ci sono stihl echo.

Lascia un commento:

Caricamento...
X