MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupidario dei clienti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tocia
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio

Non volevano per caso una pianta di Ficus Leccus??? Alle donne piace tanto....
    poi dicono che quà non si può dir niente

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da Landscaper Visualizza messaggio
    Da me in vivaio è venuta una giovane coppia che in giardino voleva un Quercus Leccus (forse era un leccio)
    Sicuro abbiano detto proprio Quercus????

Non volevano per caso una pianta di Ficus Leccus??? Alle donne piace tanto....

Lascia un commento:

• Potionkhinson
    ha risposto
    Da me in vivaio è venuta una giovane coppia che in giardino voleva un Quercus Leccus (forse era un leccio)
    mmm.... si fa presto a dire un "Quercus Leccus "... ma quale? alla vaniglia, all'amarena, al pistacchio.... ().

Lascia un commento:

• Landscaper
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    In questi giorni è il delirio in negozio..... valanghe di mogli, madri, fidanzate che cercno disperatamente regali per mariti agricoltori dilettanti, hobbysti, modellisti e chi più ne ha più ne metta,
    Si sentono le descrizioni più assurde:
    "...vorrei per mio marito una di quelle cose che tagliano la legna con la benzina dentro..."

oppure doppisensi che si sprecano:

domanda: "... mi fa vedere il didietro? (intendendo il retro della confezione del trapano)"
    risposta: "... certo signora, ma è sicura qui davanti a tutti i clienti?"

Per fare vedere un elettroutensile: "....glielo metto sul bancone così lo vede meglio signora?"

Lascia un commento:

• jonni
    ha risposto
    ????????

Ciao a tutti, questo è capitato a me nel 1985 la buon anima di mio suocero avendo 3 tipi di segacci con spessori diversi l'uno dall'altro li usava ognuno per un tipo di lavoro diverso tenendoli con molta cura, li affilava ogni qual volta necessitava mettendoli alla morsa e devo dire che il lavoro lo faceva benino ma si lamentava perchè essendo di spessore diverso non trovava mai una chiave adatta per fare la strada ai dentini, (cioè li piegava a modo suo)
    Una sera appena tornato ricordo da wainblingen per il corso Stihl
    dopo 8 giorni che mancavo mi disse tutto soddisfatto che in un cassetto della mia officina aveva finalmente trovato la chiave giusta registrabile per piegare i dentini dei segacci, io non riuscivo a capire quale potesse essere questa chiave.....................................
    premetto che prima di partire per la germania avevo comprato alla wurth un calibro digitale pagato a quei tempi più di 300.000 lire
    un vero gioiello........................... lascio pensare a voi come mi sarò sentito vedere mio suocero come piegava bene quei dentini ai suoi segacci.......... era l'uomo piu buono del mondo, gli dissi che aveva fatto bene e che poteva tenerlo perche era una chiave che non usavo più, se mi fossi arrabbiato e lo avessi insultato che avrei ottenuto ? I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI
    Giovanni

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    In questi giorni è il delirio in negozio..... valanghe di mogli, madri, fidanzate che cercno disperatamente regali per mariti agricoltori dilettanti, hobbysti, modellisti e chi più ne ha più ne metta,
    Si sentono le descrizioni più assurde:
    "...vorrei per mio marito una di quelle cose che tagliano la legna con la benzina dentro..."

oppure doppisensi che si sprecano:

domanda: "... mi fa vedere il didietro? (intendendo il retro della confezione del trapano)"
    risposta: "... certo signora, ma è sicura qui davanti a tutti i clienti?"

Per fare vedere un elettroutensile: "....glielo metto sul bancone così lo vede meglio signora?"

Lascia un commento:

• tocia
    ha risposto
    Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
    tanto se non cresce puoi sempre dirle che non l'ha annaffiata abbastanza
    oppure che non l'ha piantata sufficentemente in profondità

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    Ciao a tuttiLe ho risposto che era già venduta e nn sapevo quando ne arrivavano di nuove.
    Non me la sentivo di dirle la verità.
    ciao e benvenuto,
    hai fatto male, adesso tornerà fino a che non le avrai venduto una "piantabadile", io gliel'avrei data, tanto se non cresce puoi sempre dirle che non l'ha annaffiata abbastanza

Lascia un commento:

• Landscaper
    ha risposto
    Ciao a tutti. Sono iscritto da un po' ma non ho mai partecipato a discussioni.
    Do il mio contributo con sta situazione capitata ieri nel vivaio: stavamo zollando delle piante e arriva una signora che cercava una pianta dal fusto dritto il più poss.
    Dopo un paio di minuti mi indica la pianta vicino agli operai........ era il badile piantato a terra.
    Le ho risposto che era già venduta e nn sapevo quando ne arrivavano di nuove.
    Non me la sentivo di dirle la verità.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Dato la spesa che ha appena fatto non era il caso mettersi a far discussioni....
    Io direi che dato il personaggio, hai tutti i motivi per tenertelo buono...anche perchè la garanzia finirà....

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    MAX, notizie della turbina da sabbia?
    Fortunatamente ha tranciato solo i bulloni di sicurezza che collegano le flange di trasmissione alle clochee..... Ma piuttosto che niente ha preteso il nostro intervento in garanzia.(1-1/2 di lavoro compreso viaggio con furgone)
    Dato la spesa che ha appena fatto non era il caso mettersi a far discussioni....

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    MAX, notizie della turbina da sabbia?

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
    Orecchio fino

Fuori dal mio capannone c'è scritto NOLEGGIO, bello in grande.
    L'altro giorno arriva un cliente nuovo e chiede informazioni su di una Piattaforma aerea:

-Peso?

-1700 Kg

-Altezza di lavoro?

-14mt

-Consumi?

-Un pieno è di 5 lt e se tiene il motore sempre acceso fa circa mezza giornata

-Disponibilità?

-Da domani

-Ingombri a terra?

-2.7x2.7 mt

-.......... Ok, me la presta sabato??

-risposta: No, al massimo la noleggio (pensando ad una battuta)

-Si va bene, è la stessa cosa

-Non proprio, comunque non le ho ancora detto quanto è la tariffa giornaliera....

-Fa niente, tanto visto che non ha voglia di lavorare vado da altri a prendere il mezzo.

Mi ha piantato li ed è uscito.
    Ci sono rimasto un po' male a dire il vero.
    C'è qualcosa che non mi torna nella psicologia di questa persona... non è che per caso aveva lo sguardo sbarrato come di chi si è appena fatto di lsd?

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Orecchio fino

Fuori dal mio capannone c'è scritto NOLEGGIO, bello in grande.
    L'altro giorno arriva un cliente nuovo e chiede informazioni su di una Piattaforma aerea:

-Peso?

-1700 Kg

-Altezza di lavoro?

-14mt

-Consumi?

-Un pieno è di 5 lt e se tiene il motore sempre acceso fa circa mezza giornata

-Disponibilità?

-Da domani

-Ingombri a terra?

-2.7x2.7 mt

-.......... Ok, me la presta sabato??

-risposta: No, al massimo la noleggio (pensando ad una battuta)

-Si va bene, è la stessa cosa

-Non proprio, comunque non le ho ancora detto quanto è la tariffa giornaliera....

-Fa niente, tanto visto che non ha voglia di lavorare vado da altri a prendere il mezzo.

Mi ha piantato li ed è uscito.
    Ci sono rimasto un po' male a dire il vero.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Penso tu possa ambire al primo premio "cliente abbelinato 2009"......

Questa invece è successa in famiglia:

Mio padre insiste a dirmi che la guaina del flessibile del suo Shindaiwa 53 spalleggiato non è bloccata bene perchè il disco non ha potenza.

Lo controllo (c'è un pomolo con un grano che blocca tutto il flessibile alla campana della frzione ) e vedo che è inserito bene.

Lui continua a lamentarsi che il disco gira poco.....

Ricontrollo, ma esternamente è tutto in ordine.

Dopo una settimana mi chiama al telefono e mi dice "....non andava perchè mi sono accorto di aver perso il flessibile interno....."

I dubbi che mi si pongono sono 2:

1)come può averlo perso senza aver smontato la l'asta dalla frizione? .... mistero ....

2)come poteva "girare poco" il disco senza il flessibile? ....questo è più spiegabile visto che mio padre usa il dec a mo' di machete, quindi che il disco giri o no poco importa....

Mi guarderò bene dal fare delle domande....

Sempre lo stesso personaggio l'inverno scorso lavorava con una Husqvarna 41 alla quale si erano mollati i prigionieri della marmitta.
    La suddetta marmitta nel corso della giornata si era staccata e con lo scarico libero si erano liquefatte le scocche.

... inutile dire che pur senza cuffie non si è accorto assolutamente di nulla....
    Ultima modifica di fede73; 07/12/2009, 11:33.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Signori e signore, finalmente è successo! Sono anni che aspettavo questa chiamata!!!

Oggi, sabato 5 dicembre, nell'anno del signore 2009, successe questa novella che ora vi narro.......

Mi chiama alla 7.29 un cliente che a fine settembre ha acquistato uno spazzaneve fujii cingolato serie SD 1123 (uno scherzetto di macchina da 8 q.li di peso, per 25.000 bigliettoni di costo, iva esc.) abbastanza furente perchè la turbina si è piantata.........

[??????????????????]

Ma nel comune dove lui abita il cielo è sereno come a casa mia, nemmeno l'ombra di una nuvola da 3 giorni....

Gli chiedo: com'è possibile ??? non c'è neve.... ma cosa ha fatto con la macchina??

e lui: dovevo sgomberare mezzo metro cubo di sabbia e ho pensato che sparandola via con lo spazzaneve facevo prima

[................]

Non ho mai fatto così tanta fatica dal trattenermi di insultarlo con tutte le mie energie
    Più tardi vado a constatare i danni che il "professore" ha fatto, ne prevedo delle belle...
    Ultima modifica di MaxB.; 05/12/2009, 12:31.

Lascia un commento:

• Iffoggi
    ha risposto
    ora ve ne racconto una io non di utensili ma assimilabile al rapporto venditore chliente..

Un amico di mio padre, mentre era al mare ha deciso di pescare di notte, ed è quindi andato dal caccia e pesca a comprare gli starligth (se si scrive così).. la sera si è recato all'imbrunire sul porto, ha montato lo stesso sul galleggiante e si è messo a pescare..
    Essendo un tipo un po' orso si è messo in disparte dagli altri pescatori, e venuta notte ha notato con dispiacere che gli altri avevano la lucina accesa e la sua era spenta.

Di buon mattino si è recato incacchiato come una vipera dal caccia e pesca dicendo in malo modo che gli star... non funzionavano.
    Allora il negoziante gli ha chiesto: Ma li ha rotti?
    la risposta è stata: io non ho rotto nulla è tutto come me lo ha venduto lei!
    Uno rideva, l'altro era incavolato.. è quasi finita a rissa.
    Morale della favola non ha avuto più il cuore di entrare in quel negozio..

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Noi di solito quando abbiamo a che fare con clienti insistenti e fastidiosi ce ne usciamo con "....la richiamo io a OTTEMBRE, che è il mese giusto per queste cose..... "

E una volta uno mi ha risposto: "....ottembre? intende tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre?"

Buona anche questa, me la tengo cara per le prossime manutenzioni da eseguire

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    Ha fatto bene!!!! Come si fa a decespugliare i rovi in autunno!!!!!

Io nn lo avrei mai fatto!!!!! A meno che nn ti trovassi nella stagione ROVUNNO allora si che potevi farlo!!!!!1

Come pretendi farlo che siamo in AUTUNNO!!!! Le uniche cose che puoi decespugliare, vista la stagione sono le AUTO!!!!!
    Noi di solito quando abbiamo a che fare con clienti insistenti e fastidiosi ce ne usciamo con "....la richiamo io a OTTEMBRE, che è il mese giusto per queste cose..... "

E una volta uno mi ha risposto: "....ottembre? intende tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre?"

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Oggi sono stato diffidato dal terminare uno sfalcio di una'area incolta attorno a un capannone industriale perchè uno dei proprietari sostiene che non è la stagione giusta per "decespugliare" rovi....
    Ha fatto bene!!!! Come si fa a decespugliare i rovi in autunno!!!!!

Io nn lo avrei mai fatto!!!!! A meno che nn ti trovassi nella stagione ROVUNNO allora si che potevi farlo!!!!!1

Come pretendi farlo che siamo in AUTUNNO!!!! Le uniche cose che puoi decespugliare, vista la stagione sono le AUTO!!!!!

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    ... pensavo si fosse capito che sarebbe stato il passo subito successivo alla diffida....
    io credevo che con diffidato intendessi semplicemente "invitato a parole".. non che si trattasse di una vera e propria diffida!

Gesù..

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
    Quando ieri mattina mi hai raccontato questa, dopo i primi momenti di comprensibile stupore, ho fatto fatica a non cadere dalla sedia per via della tremenda onda d'urto generata dalla perla di quell'uomo

ps: ma non aveva pure minacciato pure di far denuncia? (a chi e per che cosa poi..)
    ... pensavo si fosse capito che sarebbe stato il passo subito successivo alla diffida....

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    In questo settore nulla più mi stupisce.

Ricordo di qualche anno fa:

signora sui 50 anni: noooo, non bisogna aspirare le foglie, poi li prato soffre
    io: scusi?
    signora: si si, gli leva la protezione che le foglie danno contro il freddo e la neve....
    io: aaaaah! beh ma allora potrebbe aspirarle lo stesso e coprire il prato con dei teli di nylon.
    cliente: ottima idea!
    .................................................. ...................

Lo ha fatto davvero.

Lascia un commento:

• miscela
    ha risposto
    Oggi sono stato diffidato dal terminare uno sfalcio di una'area incolta attorno a un capannone industriale perchè uno dei proprietari sostiene che non è la stagione giusta per "decespugliare" rovi....
    Quando ieri mattina mi hai raccontato questa, dopo i primi momenti di comprensibile stupore, ho fatto fatica a non cadere dalla sedia per via della tremenda onda d'urto generata dalla perla di quell'uomo

ps: ma non aveva pure minacciato pure di far denuncia? (a chi e per che cosa poi..)

Lascia un commento:

• chicco71967
    ha risposto
    beh , risparmia per l'elettrosega, pero' spende 1000 euro per la prolunga

certa gente ha proprio il fiuto per gli affari
    Alla fine il rivenditore è riuscito a farlo desistere dall'acquisto dell'elettrosega proponendogli una mts su ordinazione a poco meno di 200 euro.
    Secondo me però non se ne è andato molto convinto che era meglio dell'elettrosega con relativa prolunga.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto

Bè investire sulle materie prime non è mai sbagliato, il rame ultimamente non andava malissimo

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    Originalmente inviato da chicco71967 Visualizza messaggio
    Sabato scorso mi sono recato da un rivenditore per l'acquisto di una catena mts,davanti a me un cliente stava trattando per una motosega:

-Questa costa 230 euro

-No è troppo cara,devo solo tagliare qualche albero per accendere il caminetto per qualche grigliata.

-Mi spiace ma a meno abbiamo solo quelle elettriche a 120 euro.

-Ecco và benissimo prendo questa e mi dia anche una prolunga.

-Quanti metri?

-Boh!! Saranno un paio di kilometri

Mi sarebbe piaciuto vederlo srotolare 2Km di cavo e poi riavvolgerlo

Lascia un commento:

• chicco71967
    ha risposto
    Sabato scorso mi sono recato da un rivenditore per l'acquisto di una catena mts,davanti a me un cliente stava trattando per una motosega:

-Questa costa 230 euro

-No è troppo cara,devo solo tagliare qualche albero per accendere il caminetto per qualche grigliata.

-Mi spiace ma a meno abbiamo solo quelle elettriche a 120 euro.

-Ecco và benissimo prendo questa e mi dia anche una prolunga.

-Quanti metri?

-Boh!! Saranno un paio di kilometri

Mi sarebbe piaciuto vederlo srotolare 2Km di cavo e poi riavvolgerlo

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    Caspita, deve avere girato un bel pò per piegare la barra. Se capitasse a me mi vergognerei di mostrarla in giro

Lascia un commento:

Caricamento...
X