Forse è "leggerissimamente" fuori sagoma
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stranezze made in world & WEB
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioSpero di beccarlo in modo da fargli na foto... Stralis seconda serie 2 assi con gru e ribaltabile...direte voi, dove sta la stranezza? Cerchi a raggiera e larghezza 2.30 mt...
Se riesci posta posta!
Commenta
-
Ultima modifica di Nico-Terex; 15/12/2007, 10:33.
Commenta
-
ehe...devo dire che anche qui stan prendendo piede gli scarrabili....in alcune ditte solo però.
la cava del paese vicino al mio sta rinnovando alla grande il parco mezzi (dopo alcuni anni di problemi vari che era ferma ai vecchi 330, 380E37 e 410E42) in poco più di un anno ha preso 5 Trakker motrici, 2 4assi 440, un 3 assi 410 e 2 4assi 450 (di cui uno versione restilyng in giro già da diversi mesi) tutti scarrabili con betoniera Cifa e cassone a vasca tonda. poi anche un 500 trattore cabina lunga con semirimorchio a vasca tondaFede, BID Division Member
Commenta
-
Di mezzi scarrabili con il procedimento postato da Nico-terex se ne vedono in giro anche dalle mie parti (alcune ditte di calcestruzzi che utilizzano versione betoniera e vasca ribaltabile) ma che poi all'occorrenza potesse diventare trattore e trainare un semi questo non l'avevo mai visto...ma l'operazione di trasformazione in trattore all'occorrenza è un'operazione veloce?cioè voglio dire quando tolgono la betoniera possono collegare la ralla e via si attacca il semi??forse ho chiesto delle cavolate ma veramente mi incuriosisce molto...grazie ciao a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioehe...devo dire che anche qui stan prendendo piede gli scarrabili....in alcune ditte solo però.
la cava del paese vicino al mio sta rinnovando alla grande il parco mezzi (dopo alcuni anni di problemi vari che era ferma ai vecchi 330, 380E37 e 410E42) in poco più di un anno ha preso 5 Trakker motrici, 2 4assi 440, un 3 assi 410 e 2 4assi 450 (di cui uno versione restilyng in giro già da diversi mesi) tutti scarrabili con betoniera Cifa e cassone a vasca tonda. poi anche un 500 trattore cabina lunga con semirimorchio a vasca tonda
Commenta
-
certo che le ho le foto
le metto qui per non andare off topic http://www.forum-macchine.it/showthr...?t=2112&page=3Fede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggiocerto che le ho le foto
le metto qui per non andare off topic http://www.forum-macchine.it/showthr...?t=2112&page=3
Commenta
-
E della soluzione del telaio articolato messa a punto da Andreoli che mi dite, sn molti anni che è in produzione, ma nn ne ho mai visto uno, ne avete mai visto uno??? Quali sn i vantaggi e quali gli svantaggi???
(la foto è la penultima, il semi cn la bandiera americana)
(sempre la penultima foto, è attaccato a un Tga bianco)
Commenta
-
Come detto nel topic relativo al camion che uso quotidianamente, l'operazione di cambio, na volta presa la mano è questione di 10 minuti.. a patto che le zampe poggino su un piano livellato ed "in piano" e che tu abbia dei riferimenti a terra per entrare al volo sotto le varie attrezzature. Nel caso del cambio dello Scania della foto, le condotte relative al semirimorchio sono "normali", per cui basta staccare il giunto di collegamento al motore, staccare le prese elettriche e pneumatiche, si aziona la presa di forza, si solleva la betoniera, si inseriscono le zampe, si abbassano i cilindri e si esce sotto e si va in retro sotto al controtelaio con la ralla, si rifà tutto all'inverso e alla fine dell'abbassamento del controtelaio subentrano i fermi anti arretramento...considerando che qui per un autorticolato a 4 assi il PTC è 32 ton e per un 5 assi è di 40... non è un problema
Commenta
-
Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggioera già stato proposto il flamingo, i vantaggi sono tara ridotta, grazie alla mancanza del telaio. Curiosità, ha il vantaggio che, durante il ribaltamento, con trattore fermo il tridem avanza, causa accorciamento del semi.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Grazie Trakker per la sempre precisa spiegazione. Sono proprio degli ottimi prodotti sopratutto perchè con un mezzo solo si possono avere più soluzioni, ad esempio una ditta dalle mie parti usa questo tipo di scarrabile e ha la betoniera, la vasca ribaltabile e infine un pianale con gru trasporto materiale edile e con un camion riescono a fare tre tipi di lavoro diverso. Ciao a tutti.
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioRagazzo, al massimo avanza il tandem, non il tridem, visto che quella vasca ha solo due assi.....
Commenta
-
Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggionico, il flamingo è un 3 assi, quindi avanza il tridemhttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioTradito dalle foto precedenti dove si parlava di vasche a 2 assi, l'ho fatta fuori dal vasino.... Complice anche l'orario non proprio consono e conseguente annebbiamento del cervello.... Mi cospargo di cenere (e non solo il capo....)...ti perdono
Commenta
-
Originalmente inviato da gigio75 Visualizza messaggio
Commenta
Commenta