MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I camion del marmo

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #91
    Originalmente inviato da Trakker
    ..a proposito,ma il titano 2 assi, divenne poi il 150, giusto?
    Esatto

    Barnaba, guarda le gomme di quel camion, il 330 non montava delle gomme così piccole!Montava le 12.00R20, quelle penso proprio siano le 11.00R20

    Commenta


    • #92
      Siete sicuri del Titano che diventò il 150?

      Io non c'ero o ero piccino a quei tempi, però mi risulta che il 150 fosse un medio quando usci, analogo al 684 Fiat.
      Alcune differenze:
      Titano
      Motore con compressore volumetrico prima 10310cc 180/230cv, poi 11150cc 210/260cv
      Pneumatici 11.00-20

      150
      motore 8075cc poi 8905cc da 176-186-193cv
      pneumatici 10.00-20

      I PTT non li riporto, tanto erano tutti "segati" a 14000kg.

      Commenta


      • #93
        I due ponti che si vedono schiacciati non appartengono a camion italiani,non è un Titano,poichè è stato il primo ad avere la riduzione ai mozzi fin dal principio,contrariamente a quello che si è detto in questo forum.Non è un 693n,i mozzi erano diversi anche se a semplice riduzione.Non è un Esagamma perchè anche se non aveva la doppia riduzione ai mozzi,quest'ultimi erano più massicci e arrotondati.Assomigliano tanto ai Mack oppure altri americani post-bellici,ma potrebbero essere di chissà quale marca..diffilie stabilire senza \ulteriori elementi,sicuramente si tratta di un autocarro prima degli anni sessanta..
        Attached Files
        Ultima modifica di 6ro; 22/08/2005, 23:34.
        6ro ricerche

        Commenta


        • #94
          Cosa vi salta in mente scambiare un 150 per un Titano? uno un medio e l'altro un pesante? L'unica cosa in comune era il ponte,ma i tamburi erano diversi,telaio,cambio,cabina,motore,imp.frenante tutto diverso.Il 150 aveva molte più cose in comune con il 684 essendo stato progettato in era Fiat,insieme ai 100/120..andare a vedere in retrospettiva le cose già dette nel forum..l'autocarro nelle foto non riesco a ingrandirla e non capisco ma più che un 93 mi pare la cabina di un 680n..e non mi stupirebbe vederlo con un tandem posteriore,pure l'Astra faceva queste trasformazioni su veicoli normalmente 4x2 a 6x4,mio padre diceva che nelle cave nell'Elba viaggiavano Om Orione 380/400 6x4 trsformati con ponti americani..io non li ho mai visti ..magari!!
          Ultima modifica di 6ro; 22/08/2005, 23:26.
          6ro ricerche

          Commenta


          • #95
            Dunque tu dici che quel mezzo di cui si vede solo il doppio ponte è straniero? Se ho capito bene, i mozzi fotografati non hanno il riduttore epicicloidale dentro? Io avevo pensato di si.

            Passo poi all'altra foto: di sicuro il mezzo di spalle è un 6x4, quello si distingue. Se come cabina assomiglia al 680, non so, però 6x4 con quella cabina non ce ne sono escludo lo SPA 10000 che non ce lo avrei visto per quelle strade, dunque per questo rimane il 93. Forse è un mezzo straniero anche questo????
            Un dubbio: secondo voi i cerchi hanno 5 o 6 razze?

            Commenta


            • #96
              Mercedes-Benz "mammut"

              Secondo voi il cassone di questo bestione 8x8 di quanti mc3 è?????? trakker era meglio guidare questo di Mercedes???????????
              Attached Files
              BENATI 1887-1995

              Commenta


              • #97
                Ammazza che bestia !!!!!!

                Voglio sapere tutto su sto MB
                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                Commenta


                • #98
                  anche questo non scherza
                  Attached Files

                  Commenta


                  • #99
                    Allestimenti super pesanti

                    Volete godere veramente!!! Guardate questo cassone dumper della Saim.......immaginatelo su un Astra o meglio ancora su un Perlini 131.33!!!!
                    Attached Files
                    BENATI 1887-1995

                    Commenta


                    • Ciao 6ro, forse non hai capito che Trakker intendeva dire che il 150 ha sostituito il Titano 2 assi in casa OM???

                      Per quello che so io, il Titano 2 assi diventò il 150, i Titani 3 assi diventarono l'OM190 e l'OM260

                      Il Tigrotto, in linea di massima fu sostituito dall'OM100, e il tigre dal 120.

                      Commenta


                      • Il musome italo-tedesco

                        Per la gioia di Barnaba..........................!!!!!!!!!!
                        Attached Files
                        BENATI 1887-1995

                        Commenta


                        • Mi dispiace ma non sono daccordo. Se vuoi parlare di avvicendamenti in casa OM, il Titano 4x2 era un pesante e pertanto il suo erede è il 190, che è appunto il 4x2 pesante di casa OM della generazione successiva. Invece il Titano 6x4 puoi considerare che sia stato sostituito dal 260. Si fa tanto per parlare, perché cmq si sta parlando di mezzi di generazioni diverse che non hanno molto in comune.

                          Il 150 forse può trarre in inganno per la somiglianza delle linee della cabina col Titano.

                          x Pietro
                          Wow!!! Un 310D26AK!!!

                          Commenta


                          • Il nostrano!!

                            Secondo voi scende da una strada o da un dirupo? Come farà a non fare scoppiare le gomme.....................!!!
                            Attached Files
                            BENATI 1887-1995

                            Commenta


                            • Pietro, mi deludi!! Mqa scusa, tu giu non hai mai lavoto? Quante volte hai visto ( o magri fatto cosi come me...) cose de genere? Dimenticavo.. non solo la gioia di Barnaba, ma anche la mia!!!!!!

                              Commenta


                              • Hai ragione Trakker!! Qualche volta dimentico le mie origini!!! Comunque beccatevi anche questa!!!
                                Attached Files
                                BENATI 1887-1995

                                Commenta


                                • Non so se hai mai guidato un astra di quella serie... con quella maledetta leva del cambio.. lunga, dura.. e che invece di andare avnti ed indietro, andava su e giu...

                                  Commenta


                                  • un'astra uguale (o simile) a quello della foto qui c'è l'ha un fornace con il ribaltabile posteriore....mamma mia che casino che fà quando passa!!!!

                                    Commenta


                                    • No questo tipo di Astra non l'ho mai guidato!! Però questo Scania secondo te impegnato con questo carico gravoso quanti kilometri gli restano di vita?? Notare la cabina con cuccetta!! La pala CAT no comment!!
                                      Attached Files
                                      BENATI 1887-1995

                                      Commenta


                                      • Hell, non dirlo a me.. 12 ore al giorno... con il cassone originale Astra da 16 mc sopra...

                                        Commenta


                                        • Mio papà ce l'aveva ma con cassone Andreoli!

                                          Commenta


                                          • Originalmente inviato da pietro
                                            Secondo voi scende da una strada o da un dirupo? Come farà a non fare scoppiare le gomme.....................!!!

                                            Spettacolare questa foto Pietro!

                                            Commenta


                                            • Allestimenti SAIM

                                              Ragazzi di quel cassone tipo Dumper della Saim non mi dire niente? A proposito al Saim esiste ancora??
                                              BENATI 1887-1995

                                              Commenta


                                              • Ricordate che un po' di tempo fa parlavamo dell'ultimo asse sollevabile sui mezzi di Carrara? Ho trovato un allestitore che fa queste modifiche: http://www.rugest.it/allestimenti.htm
                                                Quasi quasi provo a contattarli per chiedere se mi spiegano come funziona.

                                                Commenta


                                                • Iveco EuroTrakker MP410E42 8X4X4

                                                  inserisco la dicitura trovata sotto la foto...se la traducete....
                                                  Werksfoto Iveco. Fahrzeuge dieser Art sind in Norditalien oft zu sehen. Sie werden für den Transport von Marmorblöcken aus den Steinbrüchen verwendet. Diese LKW erhalten bei SIVI einen verstärkten Rahmen, verstärkte Federn (Beladungen bis 40 t sind bekannt!) sowie Seilwinden, um die Blöcke selbst zu laden.

                                                  ecco il link http://lkw-infos.net ci sono cose veramente interessanti...vi consiglio di visitarlo...hanno anche un forum....
                                                  Ultima modifica di hell480; 16/04/2007, 19:35.

                                                  Commenta


                                                  • X HELL 480:Ma sotto quale categoria hai trovato questa foto?
                                                    BENATI 1887-1995

                                                    Commenta


                                                    • ecco qui un beel'esempio di come si caricano i blocchi di marmo,(altro che impennate con la moto!!!)
                                                      Attached Files

                                                      Commenta


                                                      • X PIETRO: clicca LKW-HERSTELLER nell home page (vedi che è nella colonna a sinistra)
                                                        poi clicca iveco, ti aprirà una pagina con tutti i modelli e clicca nell'ultimo Iveco Spezial-FZG

                                                        (spero di averti fatto capire)

                                                        X turbostar...te l'ho detto anche l'altro giorno....ma in mezzo a tutti i turbostar che esistono proprio il mio special ti sei messo come avatar!!!!

                                                        Commenta


                                                        • Quella foto viene da un sito italiano, non ricordo il nome, cmq mi sa che il tedesco l'ha presa da lì.

                                                          Il MAN pubblicato in precedenza da Pietro che modello è? E' un 8x8?

                                                          Commenta


                                                          • Non è un 8x8 è un 8x4, lo avresti notato dall'altezza anteriore!! Guarda la foto del Mercedes arancione che ho inviato......hai notato l'altezza cabina???? Che io sappia in cava vi sono 6x4 6x6 8x4 8x6 ma 8x8 mai visti almeno in Italia!!
                                                            BENATI 1887-1995

                                                            Commenta


                                                            • Si, visto: ha un cassone esagerato.

                                                              Qualcuno ha mai visto Astra BM21 e poi BM25 allestiti come trasporto marmo: il BM25 in particolare mi pare che potesse fare la sua figura in questo lavoro, rispetto ai contemporanei.

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X