soprattutto Iveco e Astra!!!ma credo che siano ben accette anche altre da parte degli altri utenti!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I camion del marmo
Collapse
X
Collapse
-
Ciao a tutti per quello che so io per caricare i camion in cava usano ove possibile le gommate o i carri ponte.
Io per carri ponte intendo le gru da cava tralicciate con bracci a bandiera.
si usano delle sbarre di ferro a doppia t bloccate con un perno in fondo all cassone come se fossero le rampe di un carrellone, poi si comincia ad fare salire con il verricello il blocco e sul fondo del cassone ci sono delle travi in legno di olmo, che dicano sia un legno spugnoso e non lasci scivolare con facilita il blocco.
il peso ammesso per un quattro assi trasporto blocchi da cava se non ricordo male va a 46 ton
ciaoUltima modifica di Friz; 09/05/2010, 09:17.
Commenta
-
la prima foto e un camion che mi sembra di conoscerlo ciaoooooo
Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggioLa scorsa settimana ho avuto modo di salire alla cava Piastraio sul monte Corchia insieme a Gabriele che mi ha portato su col suo Astra.
E' stata davvero una bella visita e devo ringraziare Gabriele per la gentilezza di avermi portato e aspettato quando dovevo fotografare, poi un grazie va all'altro autista Antonio e alla Coop Levigliani per la cortesia di avermi fatto accedere alla cava.
Ho scattato un bel po' di foto, ma vado con ordine e incomincio da qui:
nelle prime due il monte Corchia con evidenziata la localizzazione della cava; poi l'ingresso della cava (dimenticavo, si tratta di una cava in galleria).
Nell'immagine successiva, una vista dall'uscita della cava con il panorama sottostante. Davanti allo Scania, anche se si vede male, c'è un breve tunnel che attraversa un costone di roccia.
Infine uno scatto dall'interno della cava con l'HD7 di Gabriele in primo piano e sullo sfondo il grosso derrick usato per caricare in esterno.Ultima modifica di Friz; 13/05/2010, 19:44.
Commenta
-
Un paio di Scania della mia zona:
143.500 M Super davvero bello e molto ben tenuto;
Uploaded with ImageShack.us
Scania 143.420:
Commenta
-
Ragazzi vi posto le foto dell'Astra che abbiamo appena preso, si tratta di un HD6 84.45 con pianale trasporto marmo marca Rubini..a breve vi saprò dire come si comporta..
Uploaded with ImageShack.us......
Commenta
-
Si Barnaba 480 e di tara e' 15 ton...il camion e' stato tutto revisionato, cambiati i vari olio, gomme nuove e riverniciato. Devo solo cambiare la valvola dell'essiccatore che mi dovrebbe arrivare domani e cambiare un pezzo al sedile. Per il resto va benissimo,mi sono meravigliato quando ho visto che ha l' aria condizionata! Comunque per ora va bene poi piu' avanti vedremo...
Commenta
-
No Barnaba ha il sollevamento solo per il 4 asse, si come macchina devo dire che va benissimo, il motore gira che sembra nuovo, i freni funzionano alla perfezione e anche il cambio e' abbastanza preciso..l'unica cosa e' che mi aspettavo un po' di più dal freno motore..il camion come tutti ormai sanno e' il classico Astra rigido sull'asfalto ma ottimo nel portare carichi pesanti sullo sterrato e con i consumi un po' elevati ma anche perche' ha un motore ormai sorpassato.
Commenta
Commenta